Vai al contenuto
David

Per dovere di cronaca.. c’è la possibilità ripescaggio !!

Messaggi raccomandati

2 ore fa, Ferefere ha scritto:

Per me stanno delirando. Siccome le due leghe (A e B) non vogliono le 5 promozioni dalla C allora danno per probabile il fatto che accettino la proposta delle 4 promozioni + 3 ripescaggi per riportare la B a 22. La cosa più probabile e che ne saliranno 4 dalla C e ne retrocederanno 3 dalla b o al massimo si farà lo spareggio per la quinta.

E' da interpretarla in modo diverso :)

La B è a 22 perchè sulle NOIF ci sta scritto che la B a 19 era solo per la stagione 2018/2019. Dato che non se metteranno mai d'accordo è semplicemente la conseguenza de tutto ciò. In pratica è da interpretare così: se entro il 31 gennaio 2019 non trovate un accordo sulla modifica delle NOIF per la stagione 2019/2020  e seguenti la non decisione porta a proseguire con il regolamento attualmente valido (da non confondere con la stagione in corso dove è intervenuto Fabbricini). Si prosegue con ciò che abbiamo visto in questi mesi solo che, stavolta, la non decisione che aveva giovato a Balata ora gli ritorce contro :) Tecnicamente alla Ternana converrebbe mettere i biglietti ad un euro da qui alla fine della stagione se non arriviamo primi :D 

Scusate ho letto una boiata clamorosa sui ripescaggi che verranno presi in esame, eventualmente, alla fine della stagione in corso naturalmente :) 

Modificato da Scoppea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, tomasso ha scritto:

na bella inculata insomma...

Pero, se la fanno a 22 ripescano d'ufficio 3 squadre che non sono state ripescate quest'anno, non quelle della prossima stagione! Poi chi so le 3 squadre da ripescare di questa stagione......e' un rebus!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, angelooo ha scritto:

Pero, se la fanno a 22 ripescano d'ufficio 3 squadre che non sono state ripescate quest'anno, non quelle della prossima stagione! Poi chi so le 3 squadre da ripescare di questa stagione......e' un rebus!

Esatto, secondo me a questo punto si crea una sperequazione. Le squadre che dovevano essere ripescate lo scorso anno potranno vantare il diritto ad esserlo quest'anno, specie se dovessimo vincere il ricorso ancora pendente presso l'organo di giustizia (non mi ricordo più quale).

Altrimenti si arriverebbe al paradosso che l'anno scorso siamo stati danneggiati da un atto illegittimo e quest'anno fanno la graduatoria dei ripescaggi con squadre diverse che la spunteranno.

Fra l'altro, e questa è la cosa più paradossale, noi quest'anno scenderemmo in graduatoria perchè abbiamo disputato la C, ma abbiamo disputato la C a seguito di un atto illegittimo.

La cosa più logica sarebbe che in caso di ripescaggi, visto che alcune società sono state danneggiate l'anno passato, si ponga rimedio ripescando quelle. Utopia ovviamente.

Non oso pensare a cosa si inventeranno.

Modificato da ruber-viridis draco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Scoppea ha scritto:

E' da interpretarla in modo diverso :)

La B è a 22 perchè sulle NOIF ci sta scritto che la B a 19 era solo per la stagione 2018/2019. Dato che non se metteranno mai d'accordo è semplicemente la conseguenza de tutto ciò. In pratica è da interpretare così: se entro il 31 gennaio 2019 non trovate un accordo sulla modifica delle NOIF per la stagione 2019/2020  e seguenti la non decisione porta a proseguire con il regolamento attualmente valido (da non confondere con la stagione in corso dove è intervenuto Fabbricini). Si prosegue con ciò che abbiamo visto in questi mesi solo che, stavolta, la non decisione che aveva giovato a Balata ora gli ritorce contro :) Tecnicamente alla Ternana converrebbe mettere i biglietti ad un euro da qui alla fine della stagione se non arriviamo primi :D 

Scusate ho letto una boiata clamorosa sui ripescaggi che verranno presi in esame, eventualmente, alla fine della stagione in corso naturalmente :) 

I ripescaggi ,eventualmente 3 saranno prese in considerazione non quelle alla fine di questa stagione, ma quelle della passata! Chi sara a usufruirne non si sa, ma e' un modo per non risarcire 3 squadre! Poi, vedranno chi viene promosso sul campo, e cercheranno ii fare in modo di pagare il meno possibile....! Certo entella, pro, siena e novara stanno sullo stesso girone e il campionato lo puo vincere solo una!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma ancora state a spera ne ripescaggio?
Ma ringraziamo Gesù cristo che famo la c va, che a quest'ora in b c avevamo si e no 8 punti

Inviato dal mio EML-L29 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZITTIMBò ha scritto:

Ma ancora state a spera ne ripescaggio?
Ma ringraziamo Gesù cristo che famo la c va, che a quest'ora in b c avevamo si e no 8 punti

Inviato dal mio EML-L29 utilizzando 

 

Questa era una cosa di cui mi ero scordato.....qualcuno pensava veramente che questa rosa potesse far meglio della passata stagione? Vabbe'!

Comq credo si parlasse del ripescaggio per il prox anno......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, L'ultimo dei Mohicani ha scritto:

 

Questa era una cosa di cui mi ero scordato.....qualcuno pensava veramente che questa rosa potesse far meglio della passata stagione? Vabbe'!

Comq credo si parlasse del ripescaggio per il prox anno......

Si io. Ma poi occorre saperla gestire e sfruttare appieno tutte le potenzialità. Poi che centra è tutto opinabile ma se metti a paragone le esperienze dei calciatori dello scorso anno e questi de mo ce passa un'autostrada. Ma poi te me insegni ci sta il verdetto del campo e tutto passa in secondo piano. Mo per alcuni semo pure diventati non i più forti come se Burrai Berrettoni Bombagi Candellone Bindi Magnaghi siano dei marziani atterrati sul pianeta C dopo presenze ed esperienze nei tornei superiori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ZITTIMBò ha scritto:

Ma ancora state a spera ne ripescaggio?
Ma ringraziamo Gesù cristo che famo la c va, che a quest'ora in b c avevamo si e no 8 punti

Inviato dal mio EML-L29 utilizzando Tapatalk
 

Dillo a me, n'ho presi pochi d'insulti che questa in B retrocedeva a palla...!Peri so sincero, ero convinto che la C, la vincevamo a occhi chiusi, non pensavo che de canio era cosi somaro!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dillo a me, n'ho presi pochi d'insulti che questa in B retrocedeva a palla...!Peri so sincero, ero convinto che la C, la vincevamo a occhi chiusi, non pensavo che de canio era cosi somaro!
Penso le tue stesse cose Angelino mio
Abbracciamoce forte e tiramo giù 4 biastimi fatti bene, che qui famo Na finaccia pure quest anno

Inviato dal mio EML-L29 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Scoppea ha scritto:

Si io. Ma poi occorre saperla gestire e sfruttare appieno tutte le potenzialità. Poi che centra è tutto opinabile ma se metti a paragone le esperienze dei calciatori dello scorso anno e questi de mo ce passa un'autostrada. Ma poi te me insegni ci sta il verdetto del campo e tutto passa in secondo piano. Mo per alcuni semo pure diventati non i più forti come se Burrai Berrettoni Bombagi Candellone Bindi Magnaghi siano dei marziani atterrati sul pianeta C dopo presenze ed esperienze nei tornei superiori

Pure io e lo penso ancora, la rosa attuale più un mediano forte e al massimo un terzino destro è da metà classifica in serie b secondo me. Anche così com è è mooooooolto più valida de quella dello scorso anno.

Il problema è che nel calcio il manico è determinante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gargallozzu ha scritto:

Avv.Di Cintio: "E' possibile lavorare sulle 7 promozioni. Oggi la B è a 22". Da Ternananews. 

Anche Di Cintio ne avesse azzeccata una da luglio a oggi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, altoforno ha scritto:

Anche Di Cintio ne avesse azzeccata una da luglio a oggi...

Ecco, dopo il pronostico di Di Cintio si va verso una sola promozione complessiva per tre gironi.

le prime tre classificate faranno un minispareggio :D 

 

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Fievel ha scritto:

Pure io e lo penso ancora, la rosa attuale più un mediano forte e al massimo un terzino destro è da metà classifica in serie b secondo me. Anche così com è è mooooooolto più valida de quella dello scorso anno.

Il problema è che nel calcio il manico è determinante.

Un mediano forte? Il centrocampo in b , la palla non la vedeva mai, sarebbe da cambiare tutto, altro che mediano.....poi li davanti le punte ce l'avemo, ma non ci dimentichiamo mai che tremolada, caretta e montalto in b hanno fatto 40 gol! Non scherziamo, va!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

direi che se non interviene nulla in sede di Consiglio Federale (dove ricordo serve la maggioranza dei 3/4 altrimenti qualsiasi modifica entrerebbe in vigore due anni dopo), la B tornerà a 22, le retrocessioni dalla B saranno 4 così come le promozioni dalla serie C. 

Quindi dovranno ripescare 3 squadre in serie B più altre se nel frattempo altre squadre non si iscriveranno la prossima estate (o se ad esempio il Palermo dovesse saltare in aria prima della fine del campionato).

 

Con due precisazioni:

- le norme per i ripescaggi come le conosciamo vengono redatte anno per anno a maggio per cui le regole per il prossimo campionato potrebbero essere anche molto diverse da quelle applicate in questi anni

- rimanessero le stesse regole, Catania e Novara sarebbero sicuramente ripescabili aldilà di processi e interpretazioni normative perché essendo passato un altro anno ormai si sono "ripulite" di ogni passato illecito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, Scoppea ha scritto:

Si io. Ma poi occorre saperla gestire e sfruttare appieno tutte le potenzialità. Poi che centra è tutto opinabile ma se metti a paragone le esperienze dei calciatori dello scorso anno e questi de mo ce passa un'autostrada. Ma poi te me insegni ci sta il verdetto del campo e tutto passa in secondo piano. Mo per alcuni semo pure diventati non i più forti come se Burrai Berrettoni Bombagi Candellone Bindi Magnaghi siano dei marziani atterrati sul pianeta C dopo presenze ed esperienze nei tornei superiori

Buon scoppea cio' che evidenzi e' giusto ed e' per questo che per vincere I campionati servono molteplici fattori.....la cosa pero' che mi salto' subito agli occhi era quella di una buona squadra per la C e non adatta per la b considerando che la passata stagione retrocedemmo con una stagione fantastica di montalto discreta di tremolada ed accettabile per carretta che si mangio' caderve di gol ma che pero' ha spaccato in alcuni momenti della stagione.....dietro hai bergamelli retrocesso, diakite' che era disperso, fazio retrocesso, gaspa che conosciamo......in mezzo callegari e pobega scommesse, altobelli retrocesso, salzano infortunato , vives all' isola dei famosi etcc.......dimme te!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, mariofusi ha scritto:

direi che se non interviene nulla in sede di Consiglio Federale (dove ricordo serve la maggioranza dei 3/4 altrimenti qualsiasi modifica entrerebbe in vigore due anni dopo), la B tornerà a 22, le retrocessioni dalla B saranno 4 così come le promozioni dalla serie C. 

Quindi dovranno ripescare 3 squadre in serie B più altre se nel frattempo altre squadre non si iscriveranno la prossima estate (o se ad esempio il Palermo dovesse saltare in aria prima della fine del campionato).

 

Con due precisazioni:

- le norme per i ripescaggi come le conosciamo vengono redatte anno per anno a maggio per cui le regole per il prossimo campionato potrebbero essere anche molto diverse da quelle applicate in questi anni

- rimanessero le stesse regole, Catania e Novara sarebbero sicuramente ripescabili aldilà di processi e interpretazioni normative perché essendo passato un altro anno ormai si sono "ripulite" di ogni passato illecito

Non e' cosi, se la fanno a 22, le 3 squadre ripescate saranno 3 della stagione scorsa! Tu gia hai sentenziato che so ripescate novara e catania, ma sta sicurezza te la da solo perche sei perugino! Torna nel silenzio, e pensa ai cazzi del perugia

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, L'ultimo dei Mohicani ha scritto:

Buon scoppea cio' che evidenzi e' giusto ed e' per questo che per vincere I campionati servono molteplici fattori.....la cosa pero' che mi salto' subito agli occhi era quella di una buona squadra per la C e non adatta per la b considerando che la passata stagione retrocedemmo con una stagione fantastica di montalto discreta di tremolada ed accettabile per carretta che si mangio' caderve di gol ma che pero' ha spaccato in alcuni momenti della stagione.....dietro hai bergamelli retrocesso, diakite' che era disperso, fazio retrocesso, gaspa che conosciamo......in mezzo callegari e pobega scommesse, altobelli retrocesso, salzano infortunato , vives all' isola dei famosi etcc.......dimme te!

Bravo mohicano! Non se sa come fanno a vede una squadra per la B!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, angelooo ha scritto:

Non e' cosi, se la fanno a 22, le 3 squadre ripescate saranno 3 della stagione scorsa! Tu gia hai sentenziato che so ripescate novara e catania, ma sta sicurezza te la da solo perche sei perugino! Torna nel silenzio, e pensa ai cazzi del perugia

come fanno a ripescare 3 della stagione scorsa? e se nel frattempo sono state già promosse? E se nel frattempo retrocedono in D?

Quanto a Novara e Catania non ho sentenziato nulla, ho solo detto che saranno in graduatoria a pieno titolo e non avranno preclusioni (sempre che da qui a giugno osservino tutte le scadenze e sempre che non siano promosse sul campo)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, angelooo ha scritto:

Non e' cosi, se la fanno a 22, le 3 squadre ripescate saranno 3 della stagione scorsa! Tu gia hai sentenziato che so ripescate novara e catania, ma sta sicurezza te la da solo perche sei perugino! Torna nel silenzio, e pensa ai cazzi del perugia

Impossibile.

I criteri per le squadra da ripescare saranno definiti a gennaio (ammesso che questa cosa della B a 22 e dei ripescaggi non venga rimessa in discussione di nuovo, cosa che reputo altamente probabile, vedi reazione della Lega di B...).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.