Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

16 minuti fa, cascata rossoverde ha scritto:

no la prevendita e'ancora chiusa..credo inizi oggi pomeriggio

Ah vero giochiamo domenica, grazie 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Lu fallacciano ha scritto:

@Cacafocu conferenza di Lucarelli a che ora? 

12.30

9 minuti fa, longarinivattene! ha scritto:

Perché la fa oggi? 

Credo voglia fare un “appello” a tutte le componenti che ruotano intorno alla Ternana affinché ci sia un ricompattamento generale. E presenza massiccia alla partita di domenica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me quando è tutto pronto, con la sala stampa  piena e carica di attesa prende il microfono e grida “puppaaaaa!” Ed  esce

 

lo consegnerebbe alla leggenda

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

#Bandecchi: "Plusvalenze, mi sento fregato! In Italia il calcio o si sovvenziona, o fallisce. #Ternana? Almeno dieci acquirenti per il 100% delle quote" 

Stefano Bandecchi, proprietario della Ternana, è intervenuto ai microfoni di TVPLAY_CMIT.

“QUESTIONE PLUSVALENZE, MI SENTO FREGATO” – “Sulla questione plusvalenze mi sento fregato per aver pagato i contributi per due anni e mezzo, che li ho pagati a fare io? Sono d’accordo con il presidente del Pisa, sembravo io l’unico a innervosirsi, anche lui ha sbottato dopo la rateizzazione concessa per i contributi. Queste sono le comiche del mondo del calcio. Tante aziende durante il Covid sono fallite realmente, davano da lavorare a 100, 200 anche 1000 persone. Il calcio invece vive in una bolla. Io non so stare con la testa bassa, tutte queste minchiate nel mondo del calcio mi lasciano perplesso. Resteremo o io o la carta da parati”.

“LA GIOSTRA DEL CALCIO O VIENE SOVVENZIONATA O FALLISCE” – “Secondo me, come ho già detto altre volte, la giostra del calcio è destinata o a essere sovvenzionata o al fallimento. Lasciamo perdere il campo verde, ma a livello finanziario ed economico ha serissimi problemi, io personalmente non vedo l’ora di uscire dal mondo del calcio, che assorbe solo denaro e non restituisce nulla. Pensate a Berlusconi, non è certo l’ultimo arrivato, ma cosa si è inventato, il Monza potrebbe diventare una multiproprietà, con tante persone a finanziare la squadra. O i diritti televisivi diventano seri… non mi sento preso in giro, ma quando vedo la Juventus con un miliardo e mezzo di buco, altre con 800-500 milioni, tante squadre che hanno usufruito della possibilità di spalmare i contributi. Nel mondo vero le spa così come aziende non durerebbero un giorno. La Juventus come la Ternana. Non vedo nessuna altra spa che può ricevere 20-30 milioni da un individuo, non è denaro guadagnato, una squadra di B ora guadagna 6/7 milioni, magari 10 se sei piazze come Bari o Genova. Se vai in A incassi 26 milioni, però ce ne devi mettere 30 o più, altrimenti non duri più di due anni. Se notate sono sempre le stesse a salire e scendere”.

“IERVOLINO HA SPESO ALMENO 35 MILIONI” – “Non faccio i conti in tasca a nessuno, ma Iervolino oltre a quello che gli hanno dato ha speso almeno 35 milioni, la domanda è quanti possono farlo per molti anni? Io, per esempio, mi sono scocciato”.

“IN A QUANDO RAGIONI BENE RAGIONI SUL PAREGGIO DI BILANCIO” – “Credo che, senza entrare in fatti altrui, però cominciando anche dall’Atalanta basta andare a vedere i bilanci, non mi sembra ci sia un attivo così importante. Magari un anno vendi un calciatore importante e hai un introito. Quando ragioni molto bene in A ragioni sul pareggio. In C è impossibile qualunque ragionamento al guadagno, in B ugualmente, ci sono piazze che hanno speso anche tanto senza guadagnare nulla. So che il Napoli ha dei bei conti, ma è forse l’unica. Città come Napoli però quante ce ne sono?”

“FECI UNO STUDIO SULLA SAMPDORIA, MA TROPPI DEBITI” – “La Sampdoria è una squadra che ha troppi debiti e credo siano in pochi a volerla prendere, da quanto so sta messa male punto. In tanti possono aiutarla, ma servono una sessantina di milioni solo per tenerla in piedi. Ci feci uno studio già molto tempo fa, ma non è cosa secondo me”.

“CAIRO MI FECE VEDERE ALCUNI CONTI DEL TORINO” – “Domenica parlavo con i gestori del Genoa e non mi sembra che stiano mettendo pochi soldi per tentare di tornare in A. Conosco bene Cairo, ho parlato con lui del Torino e siccome ama il Torino mi ha fatto vedere un po’ di conti, anche se lui è molto attento non mi sembra tornino tanto. C’è un anno in cui guadagni tanto poi però l’anno prima nei hai spesi 40. E’ un calcio dove guadagnano tantissimo coloro che ci stanno intorno, ma le società no”.

“ALMENO CINQUE ANNI DI A PER INCASSI INTERESSANTI” – “Senza Serie A non si possono fare tutte queste chiacchiere e comunque parliamo di almeno cinque anni di Serie A, allora inizi a prendere soldi per fare qualcosa di interessante”.

“NEL CALCIO SERVE UN CIRCOLO VIRTUOSO” – “Mi schiererei insieme a Lotito per quanto viene detto, i conti devono essere a posto e giusti. Anche in Europa ormai ci sono squadre con così tanti debiti che non si capisce come sopravvivano, vi immaginate un mondo dove una banca vuota viene premiata e il giorno dopo fallisce? Qui bisogna camminare tutti molto a ridosso del muro perché è un mondo difficile. Se il mondo del calcio vuole essere un circolo dev’essere virtuoso. Perché Ronaldo deve guadagnare 100 milioni e la società accumula un debito di un miliardo e mezzo. Pensate alla figura del procuratore, non rischiano nulla, o incassano o al massimo no, chi ha fatto il procuratore è sicuramente stato più intelligente di me. Mi ricordo una chiacchierata con Berlusconi, mi disse che ci aveva messo 34 milioni, io ne avevo messi 25/26, una gara quasi a scemo più scemo. Se io dovessi spiegare ai miei due figli che ho messo un anno 25 milioni e l’anno dopo 30 mi danno dello scemo, poi vai in campo e vieni offeso dai tifosi. Se ho fatto pace? Non ho bisogno di fare pace, quando ero a Beirut ho studiato molto gli israeliani, un popolo che mi piace molto che fa pace con un popolo quando finisce. Non mi danno fastidio ora i ternani, ma lo stadio di Terni, i ternani mi stanno simpatici, ma lo stadio di Terni mi sta antipatico e la cosa è reciproca, non andiamo troppo lontano io e i ternani”.

“PER TUTTE LE QUOTE DELLA TERNANA CI SONO ALMENO DIECI ACQUIRENTI” – “Come diceva Oscar Wilde o se ne va quella carta da parati o io e poi è morto. Presumibilmente mi leverò di torno io. Acquirente? Per il 100% ce ne sono almeno dieci. Alle quote che noi, come università Niccolò Cusano, desideriamo cedere ce ne sono di meno. Nella mia vita non ho quasi mai fatto società, sono quasi sempre padrone del mio. Ce lo vede uno che prende una parte della Ternana ci mette i soldi e al massimo ha il biglietto gratis per la partita?”.

“NON CAPISCO COME I CLUB POSSANO ESSERE SPA” – “Sui fondi voglio dirvi questo. Dipende da cosa si intende. So che c’è stato un periodo in cui i fondi trattavano le Leghe, prendevano i circoli, creando una piattaforma televisiva ad hoc e il mondo del calcio diventava un investimento da portare avanti in modo globale. Così si potrebbe avere anche una resa finale. Quando sento che un fondo compra una squadra di calcio mi chiedo sempre quale sia il motivo. Io ho un piccolo fondo e i miei clienti vorrebbero avere a fine anno un utile. Il gioco del cerino lo capisco poco, adesso si comprano le società a tot. si rivendono a un altro tot. prima o poi qualcuno resta col cerino in mano. Un fondo di investimento che metta d’accordo tutti in A e B potrebbe invece essere possibile, se la gestione dei club fosse molto più dinamica… a me sembra strano che le squadre possano essere spa, oggi sono tutte in fallimento, sarebbe più la lega che dovrebbe essere una spa, qualcuno parla di grandi incassi ma io non ne vedo”. (tvplay.it)
—————-

 

 

vabbè avemo capito!!! Aspettiamo fiduciosi giugno che trovi tra i millemila acquirenti quello giusto. Se devo essere sincero hai rotto le palle anche a me, che ho cercato di giustificarti anche contro l’indifedibile. I soldi li hai spesi e nessuno lo nega, ma male troppo male!! È inutile spendere decine di milioni in C e rischiare di andare nei dilettanti.. (ci eri quasi riuscito), poi dopo un anno ottimo (ringrazia Lucarelli, altro che assenza di pubblico, che adesso sta cercando di salvare capra e cavoli, nonostante penso che il suo futuro sia ben definito) milioni in B e ogni anno tribolare per salvarsi!! Con chi la prendi? Se non hai saputo scegliere uomini e collaboratori validi? Non lo dico io lo dicono i risultati, calcistici e non!! È vero l’ambiente qui non è facile, tutti tecnici di alto livello, nel bollare giocatori e allenatori, ma se avessi fatto anche il 50% di meno e parlato il 100% di meno adesso tu, ti saresti avviato a diventare sindaco, la Ternana sarebbe stata in tutt’altra situazione, come? Non c’è la controprova?… si sì c’è la controprova, perché fare più disastri di quelli che sono stati fatti, sarebbe troppo difficile anche scientificamente.

Spero di riuscire a vedere la salvezza quanto prima (forse il vero motivo per il quale la vendita è stata messa in stand-by) e poi vederti imboccare la strada per Roma👋👋👋

Modificato da Magic 1
  • Voto Positivo 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nessuno lo ha obbligato a prendere la TERNANA ed entrare nel mondo del calcio ! Adesso arriva lui e vuole cambiare il sistema marcio che esiste da un secolo ....preside' non ti preoccupare di quanti soldi servono per fare la B la A o altro , molla tutto vai fuori dai COGLIONI e non preoccuparti di chi verrà e cosa farà , non ti sta bene ? 

Ripeto vattene fuori dal cazzo e non dare lezione a tutta l'Italia calcistica , 

anche perché tu hai dimostrato di non capire proprio un cazzo ! Tutti i presidenti de calcio mettono soldi ma non rompono il cazzo de continuo come fai tu ...sei logorante all'inverosimile....

  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Robertino ha scritto:

Nessuno lo ha obbligato a prendere la TERNANA ed entrare nel mondo del calcio ! Adesso arriva lui e vuole cambiare il sistema marcio che esiste da un secolo ....preside' non ti preoccupare di quanti soldi servono per fare la B la A o altro , molla tutto vai fuori dai COGLIONI e non preoccuparti di chi verrà e cosa farà , non ti sta bene ? 

Ripeto vattene fuori dal cazzo e non dare lezione a tutta l'Italia calcistica , 

anche perché tu hai dimostrato di non capire proprio un cazzo ! Tutti i presidenti de calcio mettono soldi ma non rompono il cazzo de continuo come fai tu ...sei logorante all'inverosimile....

Cioè,non si so mai lamentati i più grandi presidenti,da Moratti ai Sensi che spendevano con 0 risultati.

Arriva questo chissà che diavolo ha fatto a da lezioni a tutti....mah..

  • Voto Positivo 2
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Nambo ha scritto:

Cioè,non si so mai lamentati i più grandi presidenti,da Moratti ai Sensi che spendevano con 0 risultati.

Arriva questo chissà che diavolo ha fatto a da lezioni a tutti....mah..

Appunto , e poi togli il calcio.....sembra che l'imprenditore lo sappia fare solo lui,

che lavori solo lui, che nella vita si fa il culo solo lui , vuole insegnare come si vive a tutti perché vive bene solo lui , e tutti gli altri so stronzi e fannulloni soprattutto i ternani lo ha detto lui ! 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La panoramica sulla situazione finanziara del calcio italiano era condivisibile interessante...da Israele in poi solo stronzate. 

 

Modificato da feroce

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbè in questa intervista non è che abbia detto cose sbagliate in assoluto. Il calcio è marcio in Italia e lo sappiamo tutti, non è che se lo dice lui all'improvviso non è più vero.
L'unica cosa che gli si può rimproverare è che con i soldi che ha speso doveva essere fra le prime 5. Ma se ha speso male e si è circondato di incapaci la colpa è solo la sua.
Sul fatto che ci siano 10 cordate pronte a rilevare la Ternana non ci credo manco se le vedo. 
Certo a questo punto è determinante salvarsi, sperando poi che riesca a venderla a qualche pazzo che viene ad investire in una piazza che fa 3.000 spettatori (cosa che a molti sfugge).
Se non riesce a venderla (cosa molto probabile) forse ti puoi salvare quest'anno ma poi retrocedi il prossimo anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ruber-viridis draco ha scritto:

Vabbè in questa intervista non è che abbia detto cose sbagliate in assoluto. Il calcio è marcio in Italia e lo sappiamo tutti, non è che se lo dice lui all'improvviso non è più vero.
L'unica cosa che gli si può rimproverare è che con i soldi che ha speso doveva essere fra le prime 5. Ma se ha speso male e si è circondato di incapaci la colpa è solo la sua.
Sul fatto che ci siano 10 cordate pronte a rilevare la Ternana non ci credo manco se le vedo. 
Certo a questo punto è determinante salvarsi, sperando poi che riesca a venderla a qualche pazzo che viene ad investire in una piazza che fa 3.000 spettatori (cosa che a molti sfugge).
Se non riesce a venderla (cosa molto probabile) forse ti puoi salvare quest'anno ma poi retrocedi il prossimo anno.

Non facciamoci sfuggire l' ammirazione per gli israeliani

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ruber-viridis draco ha scritto:

Vabbè in questa intervista non è che abbia detto cose sbagliate in assoluto. Il calcio è marcio in Italia e lo sappiamo tutti, non è che se lo dice lui all'improvviso non è più vero.
L'unica cosa che gli si può rimproverare è che con i soldi che ha speso doveva essere fra le prime 5. Ma se ha speso male e si è circondato di incapaci la colpa è solo la sua.
Sul fatto che ci siano 10 cordate pronte a rilevare la Ternana non ci credo manco se le vedo. 
Certo a questo punto è determinante salvarsi, sperando poi che riesca a venderla a qualche pazzo che viene ad investire in una piazza che fa 3.000 spettatori (cosa che a molti sfugge).
Se non riesce a venderla (cosa molto probabile) forse ti puoi salvare quest'anno ma poi retrocedi il prossimo anno.

Quelli che hanno Sassuolo ed Empoli cosa sono? Di loro non guardiamo i numeri in A ma quelli che facevano in B o C. È ovvio che, come successo ad Empoli che nell'ultimo trentennio scarso ha fatto solo A e B, oggi in B farebbe comunque numero più alti, ma anche la storia del recente passato influisce.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mammamia che straccio de bucchino che è st' omo !!

Pare che qualcuno, con la pistola alla testa, lo abbia obbligato.

Poi una volta parla in prima persona dei soldi che mette. Poi pare che l' unicusano ( intesa come pluralità di soggetti) non voglia più spendere nel calcio...

Ma che grandissima sega !!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Robertino ha scritto:

Nessuno lo ha obbligato a prendere la TERNANA ed entrare nel mondo del calcio ! Adesso arriva lui e vuole cambiare il sistema marcio che esiste da un secolo ....preside' non ti preoccupare di quanti soldi servono per fare la B la A o altro , molla tutto vai fuori dai COGLIONI e non preoccuparti di chi verrà e cosa farà , non ti sta bene ? 

Ripeto vattene fuori dal cazzo e non dare lezione a tutta l'Italia calcistica , 

anche perché tu hai dimostrato di non capire proprio un cazzo ! Tutti i presidenti de calcio mettono soldi ma non rompono il cazzo de continuo come fai tu ...sei logorante all'inverosimile....

Mai una parola contro gli arbitri...mai una lamentela...mai un esposto....poi però si lamenta del mondo del calcio....

Si contorna di gente incapace.....e decide lui per tutti quello che si deve...e come si deve.....

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho riletto più volte sta frase e, a parte la lingua italiana che urla dal dolore, mi chiedo: ma che cazzo ci volete significare?

 stavolta il nuovo striscione è stato voluto dalla maggioranza ‘silenziosa’ dei tifosi, che infatti ha visto offrire il loro contributo economico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, ruber-viridis draco ha scritto:

Vabbè in questa intervista non è che abbia detto cose sbagliate in assoluto. Il calcio è marcio in Italia e lo sappiamo tutti, non è che se lo dice lui all'improvviso non è più vero.
L'unica cosa che gli si può rimproverare è che con i soldi che ha speso doveva essere fra le prime 5. Ma se ha speso male e si è circondato di incapaci la colpa è solo la sua.
Sul fatto che ci siano 10 cordate pronte a rilevare la Ternana non ci credo manco se le vedo. 
Certo a questo punto è determinante salvarsi, sperando poi che riesca a venderla a qualche pazzo che viene ad investire in una piazza che fa 3.000 spettatori (cosa che a molti sfugge).
Se non riesce a venderla (cosa molto probabile) forse ti puoi salvare quest'anno ma poi retrocedi il prossimo anno.

La. Piazza fa 3mila spettatori perché la squadra è la società fanno sempre ridere. 

Ma per la cronaca, col Benevento, nel pieno di una situazione al limite del grottesco, eravamo 5500. 

3mila siamo stati in un paio di partite, non di più. Sempre pronti a spalare merda sui tifosi, mi raccomando. Mai cercare di contestualizzare e capire le situazioni. Peraltro, situazioni che affondano le proprio radici negli ultimi 15-20 anni, che sono stati a dir poco travagliati. 

  • Grazie 1
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, the_lone_gunman ha scritto:

Mammamia che straccio de bucchino che è st' omo !!

Pare che qualcuno, con la pistola alla testa, lo abbia obbligato.

Poi una volta parla in prima persona dei soldi che mette. Poi pare che l' unicusano ( intesa come pluralità di soggetti) non voglia più spendere nel calcio...

Ma che grandissima sega !!!

Ma voi ci credete? Unicusano da quando ha la Ternana ha visto lievitare i propri iscritti, ricavi e utili. Dati del sole24ore. 

Lui straparla, ma i fatti lo smentiscono, come troppo spesso accade. Purtroppo per noi... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Lu Generale ha scritto:

La. Piazza fa 3mila spettatori perché la squadra è la società fanno sempre ridere. 

Ma per la cronaca, col Benevento, nel pieno di una situazione al limite del grottesco, eravamo 5500. 

3mila siamo stati in un paio di partite, non di più. Sempre pronti a spalare merda sui tifosi, mi raccomando. Mai cercare di contestualizzare e capire le situazioni. Peraltro, situazioni che affondano le proprio radici negli ultimi 15-20 anni, che sono stati a dir poco travagliati. 

E' la realtà dei fatti, guardare la media spettatori.
Ci sono davanti città come Ascoli, Pisa, Benevento, Frosinone, Perugia, Modena.
Ormai la realtà è che siamo una tifoseria mediocre. Dal grande passato, con tutte le giustificazioni del caso, Longarini, la situazione economica, lo stadio, ma la realtà è questa e chi dovesse decidere di acquistare la Ternana, non essendo ternano, non si vede per quale motivo dovrebbe investire qui.

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ruber-viridis draco ha scritto:

E' la realtà dei fatti, guardare la media spettatori.
Ci sono davanti città come Ascoli, Pisa, Benevento, Frosinone, Perugia, Modena.
Ormai la realtà è che siamo una tifoseria mediocre. Dal grande passato, con tutte le giustificazioni del caso, Longarini, la situazione economica, lo stadio, ma la realtà è questa e chi dovesse decidere di acquistare la Ternana, non essendo ternano, non si vede per quale motivo dovrebbe investire qui.

Non sono d’accordo, non siamo ai livelli di splendore di 20 anni fa ma nemmeno mediocri, in trasferta abbiamo fatto sempre numeri importanti e in una stagione molto travagliata (non tanto per i risultati quanto per il contorno dei casino vari) era difficile pensare a numeri molto diversi in casa. Come tifoseria ci sarebbe lo spazio per un rilancio vero, questa poteva essere per tanti motivi la stagione dei grandi numeri, poi qualcuno ha deciso di rompere il giocattolo 

  • Grazie 1
  • Voto Positivo 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, ruber-viridis draco ha scritto:

E' la realtà dei fatti, guardare la media spettatori.
Ci sono davanti città come Ascoli, Pisa, Benevento, Frosinone, Perugia, Modena.
Ormai la realtà è che siamo una tifoseria mediocre. Dal grande passato, con tutte le giustificazioni del caso, Longarini, la situazione economica, lo stadio, ma la realtà è questa e chi dovesse decidere di acquistare la Ternana, non essendo ternano, non si vede per quale motivo dovrebbe investire qui.

Scusa eh, perdonami, ma continui a ragionare tralasciando la storia e il contesto che sono invece fondamentali per capire cosa accade. 

Hai citato tutti esempi di squadre che negli ultimi 15-20 hanno vissuto ottime stagioni e traguardi, mentre noi stavamo nell'inferno. Cosa non da poco. Alcune di esse, nel campionato attuale (Frosinone, Pisa) sono lanciatissime. Situazioni imparagonabili con il circo uniridicolo. 

Ma vai tranquillo, che la Ternana avrà sempre appeal e possibili acquirenti. Perché si investe nei territori per tante ragioni e il nostro territorio offre. Se così non fosse, non avrebbe senso investire in piazze con storicamente tifo ridicolo, tipo Frosinone, Benevento, Empoli, Sudtirol, Cremona, Sassuolo, Spezia, Crotone, ecc. Tutte, però, finite in serie A. Ma prima delle grandi stagioni erano quasi senza tifo. 

Terni, se fai bene, ti riempie lo stadio. Lo si è visto in ogni occasione...purtroppo poche negli ultimi anni. 

Concludo ripetendo che, anziché prendersela con i tifosi, prendiamocela con i veri responsabili. O il vero responsabile. 

 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.