Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Storia ridicola questa della maglietta...ridicolissima...

Porto un esempio: "Fu alba, e mai tramonto". Bella frase, carica di significati. Si potrebbe tatuare. Letta così è una frase "neutra", che esprime ottimismo, voglia di vivere, autostima, capacità di credere in se stessi, forza di volontà, etc... Ebbene, era uno dei motti degli "Arditi", antesignani dei parà della Folgore, un corpo d'elite che fu formato nel 1916, e che si distinse in atti di grande coraggio militare. Come ad esempio la riconquista del Col Moschin nel 1918, durante la Battaglia del Solstizio. Gli Arditi ripresero il colle in mezz'ora e quell'azione fu decisiva per l'esito finale della Grande Guerra. Erano fascisti gli Arditi? Probabilmente si, molti di loro aderirono al Fascismo, e non a caso un altro gruppo di parà prende il nome di quel colle. Ma se uno cita quella frase o se la fa tatuare allora automaticamente deve essere definito fascista? No. 

  • Grazie 2
  • Triste 1
  • Voto Negativo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

Storia ridicola questa della maglietta...ridicolissima...

Porto un esempio: "Fu alba, e mai tramonto". Bella frase, carica di significati. Si potrebbe tatuare. Letta così è una frase "neutra", che esprime ottimismo, voglia di vivere, autostima, capacità di credere in se stessi, forza di volontà, etc... Ebbene, era uno dei motti degli "Arditi", antesignani dei parà della Folgore, un corpo d'elite che fu formato nel 1916, e che si distinse in atti di grande coraggio militare. Come ad esempio la riconquista del Col Moschin nel 1918, durante la Battaglia del Solstizio. Gli Arditi ripresero il colle in mezz'ora e quell'azione fu decisiva per l'esito finale della Grande Guerra. Erano fascisti gli Arditi? Probabilmente si, molti di loro aderirono al Fascismo, e non a caso un altro gruppo di parà prende il nome di quel colle. Ma se uno cita quella frase o se la fa tatuare allora automaticamente deve essere definito fascista? No. 

C'è anche da dire che a qualche tuo collega piace cercà l'unto, adesso qualcuno me deve spiegà il motivo de fa un articolo con allegata sta foto? Tanto per stemperare gli animi 🤣🤣

21327.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io se fossi stato nei panni di Gentiletti avrei fatto un post ironico, tipo" il nero sti giorni butta callo"

se vede che l'ironia manca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tre settimane esatte e finalmente si gioca. 

Tra caldo e fregnacce di ogni tipo è stata una smerigliatura di coglioni inimmaginabile.

 

Tre settimane ancora, porca troia. Su.

 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me della maglietta e la politica frega un cazzo ! Parla troppo punto e basta ,

altro video dove dice che scommette un euro su qualcosa che si percepisce ! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Lu Trejo ha scritto:

io se fossi stato nei panni di Gentiletti avrei fatto un post ironico, tipo" il nero sti giorni butta callo"

se vede che l'ironia manca

Il problema di questi politici (anche quelli "importanti") è che aprono Twitter e je danno fiato. Basterebbe pensare un po' prima di scrivere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Porcino ha scritto:

A quella maglia il fascismo ce lo associa chi vuole o chi je fa comodo. Quella è la maglia della Folgore, reparto paracadutisti dell'esercito a cui Bandecchi è appartenuto. 

Come già detto poteva evitare, personalmente io non l'avrei indossata. 

Però io ad esempio sono un appassionato del Macchi 205 di cui ho diverse t-shirt; se conosci l'aereo sai come è serigrafato.

No, mi dispiace. Quello è il motto delle brigate nere, formazione paramilitare della Rsi.

Roba impresentabile, a mio parere.

Ma anche secondo la Costituzione italiana. 

  • Grazie 1
  • Haha 1
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Lu Generale ha scritto:

No, mi dispiace. Quello è il motto delle brigate nere, formazione paramilitare della Rsi.

Roba impresentabile, a mio parere.

Ma anche secondo la Costituzione italiana. 

Infatti...chi la indossa sa bene perché  e quindi è inutile che si offenda...si tratta di fascismo e basta. Sennò chi si tatua un bel fascio come lo definiamo? Uno studioso dell'antica Roma?

  • Grazie 1
  • Haha 3
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bah, sarò fatto strano io, ma tanta indignazione per una maglietta de cui all'90% della gente manco je ne frega un caxxo...quando de cagate ne è pieno il mondo sia a dx che a sx, boh!!!!

 

Nella vita quotidiana non me sposta un centesimo se intorno a me ci sta UNO che indossa una t-shirt innegiante ad una ideologia politica piuttosto che un'altra, poraccio è e poraccio armane....vojo di, stamo in italia: capitale della moda, del gusto e delle tendenza a livello mondiale...DIOPORCO!!!😅

 

p.s. Intendiamoci, se la maglietta era riconducibile a quell'altra ideologia avrei avuto lo stesso pensiero!!!

Modificato da Batm4n
  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Lu Generale ha scritto:

No, mi dispiace. Quello è il motto delle brigate nere, formazione paramilitare della Rsi.

Roba impresentabile, a mio parere.

Ma anche secondo la Costituzione italiana. 

Ma i paracadutisti, corpo militare della Repubblica Italiana lo cantano e lo sfoggiano. Evidentemente tanto anticostituzionale non è. Non trovi?

  • Grazie 2
  • Voto Positivo 2
  • Voto Negativo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 hours ago, longarinivattene! said:

Se oggi l’egemonia perugina venisse contestata e combattuta da uno che indossasse la maglia di Che Guevara io lo sosterrei. 
Sono pressoché certo che lo sosterrebbero tanti altri ternani di centro destra come me. 
La differenza sta tutta qui. 

Mi sembra che invece che la maggior parte degli utenti dichiaratamente antifascisti si siano schierati a sostegno del parà in questa battaglia contro gli impositori che ci coinvolge tutti in egual misura. 

 

Certamente sono state sollevate delle osservazioni sulla necessità di allargare il discorso alla sanità pubblica ed allo stato comatoso in cui versa il Santa Maria, ma anche in questo caso mi sembra evidente che ci sia convergenza di vedute da parte di entrambi gli 'schieramenti'. 

 

Al netto degli scontri accesi che abbiamo avuto in passato, ti inviterei a smettere di accomunare i 'cumbagnucci' al pd, ti assicuro che chi è veramente di sinistra li schifa più di quanto tu possa aver mai fatto in vita tua. Chiamaci zecche, dicce che famo colazione a pane e lattanti ma per favore non ci accomunare a quelle merde infami! 

 

Infine voglio rimarcare l'intervento di @Porcino(fascista dichiarato e convinto) che invitava il presidente a non dare adito ad ulteriori inutili divisioni all'interno della tifoseria rossoverde. Invito che condivido ed estendo a tutti noi in nome di una più ben importante battaglia comune. 

 

Con stima sincera

 

Luca

Modificato da LuTer
  • Mi Piace 1
  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, LuTer ha scritto:

Mi sembra che invece che la maggior parte degli utenti dichiaratamente antifascisti si siano schierati a sostegno del parà in questa battaglia contro gli impositori che ci coinvolge tutti in egual misura. 

 

Certamente sono state sollevate delle osservazioni sulla necessità di allargare il discorso alla sanità pubblica ed allo stato comatoso in cui versa il Santa Maria, ma anche in questo caso mi sembra evidente che ci sia convergenza di vedute da parte di entrambi gli 'schieramenti'. 

 

Al netto degli scontri accesi che abbiamo avuto in passato, ti inviterei a smettere di accomunare i 'cumbagnucci' al pd, ti assicuro che chi è veramente di sinistra li schifa più di quanto tu possa aver mai fatto in vita tua. Chiamaci zecche, dicce che famo colazione a pane e lattanti ma per favore non ci accomunare a quelle merde infami! 

 

Infine voglio rimarcare l'intervento di @Porcino(fascista dichiarato e convinto) che invitava il presidente a non dare adito ad ulteriori inutili divisioni all'interno della tifoseria rossoverde. Invito che condivido ed estendo a tutti noi in nome di una più ben importante battaglia comune. 

 

Con stima sincera

 

Luca

Perché è avvenuto proprio quello che prevedevo e non era difficile farlo. Sti qui a discute della Ternana, di un amore.... Qualcosa che ci accomuna tutti, certo ogni le situazioni le vede a modo suo, ce scappa la paraculata, ma tutto al fine di una stessa passione. La politica divide da qualsiasi punto la si guardi e sarebbe opportuno tenerla fuori.

Ma pare che al presidente piaccia buttà llà la bombetta periodica 😅

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma infatti mi è stato sul cazzo all'inizio quando si è permesso di sfregiare il nostro stemma, la nostra identità, di certo non per le sue idee politiche che ovviamente non condivido. Oggi gli riconosco di aver intrapreso un percorso di redenzione ed in questo lo sostengo e gli perdono pure qualche ricaduta tipica del personaggio.... 

 

P. S. aggiungo che ci partirei dall'Inghilterra in qualsiasi momento qualora dovessimo decidere di unirci e andare a manifestare (civilmente come nostro costume 😁) per rivendicare i nostri diritti su in quella collina di merdosi! ❤️💚

Modificato da LuTer
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Porcino ha scritto:

Ma i paracadutisti, corpo militare della Repubblica Italiana lo cantano e lo sfoggiano. Evidentemente tanto anticostituzionale non è. Non trovi?

Non ne ne frega un cazzo della diatriba, ma giusto per amore di verità. Quella maglietta non è nelle dotazioni ufficiali dei paracadutisti, fa parte di "merchandising privato" che ha molti elementi riferibili al periodo fascista. Questo non significa che tutti i para' siano e siano stati fanatici fascisti, ma molti si, moltissimi di destra, pochissimi ispirati da unico e sano patriottismo. E non sono di sx tanto per chiarire.

Modificato da paolo65
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Porcino ha scritto:

Ma i paracadutisti, corpo militare della Repubblica Italiana lo cantano e lo sfoggiano. Evidentemente tanto anticostituzionale non è. Non trovi?

Anche torturare i prigionieri è anticostituzionale

  • Grazie 1
  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per stemperare un po' gli animi un simpatico aneddoto... ancora 17enne, andai al capoluogo per sostenere la visita militare proprio con la folgore!

Mi bastò un pomeriggio per capire che non c'entravo un cazzo con quella gente. La visita si concluse al cinema (credo fosse alla fine di corso vannucci)  accompagnato da una troglia del luogo, il film mi sembra di ricordare fosse proposta indecente, la sborrata in bocca della zoccoletta sicuramente da Oscar!!! 

Modificato da LuTer
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Porcino ha scritto:

Ma i paracadutisti, corpo militare della Repubblica Italiana lo cantano e lo sfoggiano. Evidentemente tanto anticostituzionale non è. Non trovi?

Se è per questo, abbiamo militari con appese in camera le bandiere del terzo Reich o l'aquila fascista o il littorio. 

Ma che ragionamenti fai? 

Purtroppo, nel nostro paese l'apologia del fascismo è reato, ma se vai a vedere è stato sanzionato in rarissimi casi. 

In barba a chi dice che i giudici sono comunisti! 😃

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Marcoal ha scritto:

Bandecchione, fascista, comunista, democristiano o chicchessia, ci deve portare in serie A

Dopo si può mettere qualsiasi maglietta del cazzo. Fino ad allora, rigido dress code rossoverde. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Lu Generale ha scritto:

Se è per questo, abbiamo militari con appese in camera le bandiere del terzo Reich o l'aquila fascista o il littorio. 

Ma che ragionamenti fai? 

Purtroppo, nel nostro paese l'apologia del fascismo è reato, ma se vai a vedere è stato sanzionato in rarissimi casi. 

In barba a chi dice che i giudici sono comunisti! 😃

In camera dove, a casa loro? Anche io c'ho le bandiere, un busto e na divisa completa da gerarca. Ma a casa mia, mica le tengo in camera in caserma o ce vado a lavorà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, paolo65 ha scritto:

Non ne ne frega un cazzo della diatriba, ma giusto per amore di verità. Quella maglietta non è nelle dotazioni ufficiali dei paracadutisti, fa parte di "merchandising privato" che ha molti elementi riferibili al periodo fascista. Questo non significa che tutti i para' siano e siano stati fanatici fascisti, ma molti si, moltissimi di destra, pochissimi ispirati da unico e sano patriottismo. E non sono di sx tanto per chiarire.

Se ce vedi in servizio quasi niente fa parte "delle dotazioni" visto che la maggior parte dell'equipaggiamento ce lo compramo x cazzi nostri, visto che il materiale d'ordinanza fa schifo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Porcino ha scritto:

Se ce vedi in servizio quasi niente fa parte "delle dotazioni" visto che la maggior parte dell'equipaggiamento ce lo compramo x cazzi nostri, visto che il materiale d'ordinanza fa schifo.

Capisco, ma che c'entra?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Robertino ha scritto:

A me della maglietta e la politica frega un cazzo ! Parla troppo punto e basta ,

altro video dove dice che scommette un euro su qualcosa che si percepisce ! 

Hai centrato il problema. In base al ruolo che si riveste, ci vogliono dei modi.. 

Non perde occasione per cagare fuori dalla tazza, permettendo, soprattutto in questi momenti, di prestare il fianco a critiche, rendendo la sua persona e di rimando il suo progetto, più debole. 

Tutto questo per protagonismo.. ogni giorno un autogol. Personalmente penso che Bandecchi possa pensare ciò che preferisce e probabilmente la scelta della maglietta non è stata fatta neanche con volontà.. non lo so.. però cacchio, proprio non ce la famo ad alzare sti polveroni.

Io non sono uno di quelli che sono disposti a mettersi la molletta al naso e girarsi dall'altra parte pur di guardare al proprio orticello, che in questo caso ha valore sportivo; più semplicemente penso che tutto sto lecchinaggio sia eccessivo. Lo giudico come presidente della mia società, non come uomo a cui hanno conferito le chiavi della città.. che è altra roba

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.