Jump to content

Recommended Posts

Posted
1 ora fa, Nambo ha scritto:

Gente qualcuno si è fatto un po' di Balcani???mi ispira Sarajevo e anche Mostar

Mio figlio ci è stato una settimana ad ottobre in gita.

Il professore aveva lavorato dieci anni all'ambasciata italiana.

Posted
19 minuti fa, adriatico ha scritto:

Mio figlio ci è stato una settimana ad ottobre in gita.

Il professore aveva lavorato dieci anni all'ambasciata italiana.

Sarajevo è bella vero?

Deduco che sia tranquilla la situazione allora

Posted
1 minuto fa, Nambo ha scritto:

Sarajevo è bella vero?

Deduco che sia tranquilla la situazione allora

Mi ha detto che è molto particolare, nel senso che ogni quartiere è molto diverso dall'altro è sembra di cambiare continuamente città.

Tranquilla molto relativamente. Loro si sono mossi sempre in gruppo o in taxi (che logicamente costano molto poco).

Però una sera in 3/4 avevano deciso di tornare in albergo a piedi e sono stati aggrediti e rapinati.

Uno schiaffone e cellulari spariti.

Niente che non possa capitare in qualsiasi città italiana

Posted (edited)

Gente qualcuno si è fatto un po' di Balcani???mi ispira Sarajevo e anche Mostar

No,ma mi piacerebbe farle tutte podgorica/Belgrado.. sarajevo..ogni tanto organizzavano che gita di gruppo..al momento non le vedo più.

Edited by ternano_84
Posted
25 minuti fa, adriatico ha scritto:

Mi ha detto che è molto particolare, nel senso che ogni quartiere è molto diverso dall'altro è sembra di cambiare continuamente città.

Tranquilla molto relativamente. Loro si sono mossi sempre in gruppo o in taxi (che logicamente costano molto poco).

Però una sera in 3/4 avevano deciso di tornare in albergo a piedi e sono stati aggrediti e rapinati.

Uno schiaffone e cellulari spariti.

Niente che non possa capitare in qualsiasi città italiana

Mi ispira proprio per il fatto che sia un mix di vari imperi passati.

Posted
17 minuti fa, ternano_84 ha scritto:

No,ma mi piacerebbe farle tutte podgorica/Belgrado.. sarajevo..ogni tanto organizzavano che gita di gruppo..al momento non le vedo più.

I Balcani credo abbiano bellezza naturalistiche incredibile e anche uno storia molto affascinante....anche drammatica purtroppo 

Posted
1 ora fa, ternano_84 ha scritto:

Belgrado spettacolare soprattutto la gente. Sono stato benissimo. 

Posted (edited)
2 ore fa, Nambo ha scritto:

I Balcani credo abbiano bellezza naturalistiche incredibile e anche uno storia molto affascinante....anche drammatica purtroppo 

Mi pare proprio Sarajevo c'è ancora una parte vecchia dove ci sono ancora postumi della guerra(che fu) e la città ovviamente moderna..

Edited by ternano_84
Posted
9 ore fa, ternano_84 ha scritto:

Mi pare proprio Sarajevo c'è ancora una parte vecchia dove ci sono ancora postumi della guerra(che fu) e la città ovviamente moderna..

Che poi tra l'altro stavo vedendo ora ci sono voli diretti sia per Sarajevo che Belgrado con Wizzair a prezzi ridicoli 

Posted

Che poi tra l'altro stavo vedendo ora ci sono voli diretti sia per Sarajevo che Belgrado con Wizzair a prezzi ridicoli 

Però così vai solo su una.

Posted
12 minuti fa, ternano_84 ha scritto:

Però così vai solo su una.

Nessuno nega di farne due visti i prezzi 😎

Magari Sarajevo si abbina anche Mostar,un domani anche Belgrado sarà da visitare x vedere anche il museo di Tesla

Posted

Nessuno nega di farne due visti i prezzi 😎

Magari Sarajevo si abbina anche Mostar,un domani anche Belgrado sarà da visitare x vedere anche il museo di Tesla

Certo,mica era un far conti in tasca a nessuno...

A me piacerebbe fare le capitali baltiche..però ecco...tutte e 3 so impossibili..

Allora ho preso questa decisione...Helsinki e nave nel mar baltico per Tallin..

Tallin-riga so più di 3 ore di macchina costerebbe una tombola...

Posted
2 ore fa, ternano_84 ha scritto:

Certo,mica era un far conti in tasca a nessuno...

A me piacerebbe fare le capitali baltiche..però ecco...tutte e 3 so impossibili..

Allora ho preso questa decisione...Helsinki e nave nel mar baltico per Tallin..

Tallin-riga so più di 3 ore di macchina costerebbe una tombola...

Tutto dipende dai prezzi dei voli,io con il lavoro sono abbastanza elastico e posso scegliere i voli che costano meno.

Ho fatto alcuni viaggi di 2/3 giorni che sono più i soldi che spendo x stare qui il fine settimana che x andare fuori.

I paesi baltici credo siano ancora economici..in teoria

Posted
2 ore fa, Nambo ha scritto:

Tutto dipende dai prezzi dei voli,io con il lavoro sono abbastanza elastico e posso scegliere i voli che costano meno.

Ho fatto alcuni viaggi di 2/3 giorni che sono più i soldi che spendo x stare qui il fine settimana che x andare fuori.

I paesi baltici credo siano ancora economici..in teoria

Perché c'hai dei sconti?

Posted
31 minuti fa, ternano_84 ha scritto:

Perché c'hai dei sconti?

No,ma i prezzi dei voli soprattutto le low cost variano molto,in base ai giorni orari.

Addirittura i prezzi x stesso volo giorno e ora cambiano se li guardi da app o da pc

Posted (edited)
58 minuti fa, ternano_84 ha scritto:

Perché c'hai dei sconti?

Come dice @Nambo se tratta solo de essere elastici. Mia figlio 2 anni fa è andato 5 giorni a valencia. Volo e casa in centro (erano in 5) 100 euro.

Ero convinto de dovè annà a pijallo legato e abbandonato nel deserto o in qualche bordello de caracas invece era tutto vero.

Edited by polentaccio
Posted
25 minuti fa, polentaccio ha scritto:

Come dice @Nambo se tratta solo de essere elastici. Mia figlio 2 anni fa è andato 5 giorni a valencia. Volo e casa in centro (erano in 5) 100 euro.

Ero convinto de dovè annà a pijallo legato e abbandonato nel deserto o in qualche bordello de caracas invece era tutto vero.

Chiaro,i voli il fine settimana hanno un costo maggiore rispetto ad altri gironi.

A giugno sono stato in Armenia, volo 75€ ,hotel un centro città con colazione 3 notti a 100€

Come dicevo tra un po' so i soldi che spendo qua il fine settimana tra cena fuori e aperitivi 

Posted

No,ma i prezzi dei voli soprattutto le low cost variano molto,in base ai giorni orari.

Addirittura i prezzi x stesso volo giorno e ora cambiano se li guardi da app o da pc

Tutto vero,lo so..credevo facevi un lavoro particolare, tutto qua.

Posted
37 minuti fa, ternano_84 ha scritto:

Tutto vero,lo so..credevo facevi un lavoro particolare, tutto qua.

No,ma calcola che se vedo un volo da qui a 3 mesi che costa pochissimo rispetto alla media lo prendo a via....

Ormai ho capito qualche trucco per risparmiare sui voli,e inculare gli algoritmi delle compagnie aeree...tra navigazione in incognito,VPN,orari particolari 

• 1 month later...
Posted (edited)

Mi è capitato di visitare a due passi da noi..

Celleno "borgo fantasma",nettamente più bello di Bagnoregio...più commercializzata..(non brutta ovviamente).

Il castello(resti) di celleno è meraviglioso,più il borgo delle fiabe Sant'Angelo...

Quest'associazione si è inventata questi murales sulle case,vie del paese...non avendo vincoli paesaggistici..pensavo fossi il solo..il borgo era pieno...

Con du spicci di idee trasformi il nulla in un luogo turistico.

La tuscia è veramente bella,più ci vai più è bella,da nord a sud.

Edited by ternano_84