Vai al contenuto
ruber-viridis draco

Una cosa che non capisco ... sò de coccio!

Messaggi raccomandati

C'è una cosa che non capisco e che vorrei si teorizzasse e approfondisse qui sul forum.

Gli eventi di questa estate ci hanno chiarito, credo in modo inequivocabile, che il calcio è ormai in mano ad alcuni personaggi.

Quello che mi sto chiedendo e che non vedo invece molto presente come problematica nella mente dei tifosi:
se Lotito e la sua gang sono in grado di manipolare e indirizzare i giudizi di TFN, CAF e addirittura Collegio di Garanzia del CONI, non pensate che anche gli arbitri siano a libro paga di questi personaggi e che le partite possano essere tutte falsate e già decise a tavolino?
 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Senza dubbio. 

Però mi è sempre piaciuto stare dalla parte dei più deboli, perciò questa situazione ha paradossalmente (ma manco tanto) rafforzato il mio senso di appartenenza ad una comunità, nella speranza che da parte di tutti ci sia la volontà di dimostrare che noi siamo diversi e non ci allineiamo a certe logiche che non ci appartengono. 

E se sono appartenute ad alcuni di noi (e lo sono state) questi sono talmente malefici che lo fanno contro la comunità stessa, pertanto alla comunità vera non appartengono comunque. 😅

Ma questo è un altro discorso... 😃

Per tutti questi motivi mi piacerebbe che cessino un segnale di compattezza e presenza a tutti già da domani sera

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

piuttosto io non mi capacito di come un personaggio di così basso profilo e spessore possa aver guadagnato così tanto potere nel calcio italiano
potevo capire uno come galliani , moggi ecc con alle spalle gruppi finanziari importanti , ma sto pezzente ripulito chi cazzo ce l ha messo a muovere le fila di tutto il movimento calcistico italiano ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, ruber-viridis draco ha scritto:

C'è una cosa che non capisco e che vorrei si teorizzasse e approfondisse qui sul forum.

Gli eventi di questa estate ci hanno chiarito, credo in modo inequivocabile, che il calcio è ormai in mano ad alcuni personaggi.

Quello che mi sto chiedendo e che non vedo invece molto presente come problematica nella mente dei tifosi:
se Lotito e la sua gang sono in grado di manipolare e indirizzare i giudizi di TFN, CAF e addirittura Collegio di Garanzia del CONI, non pensate che anche gli arbitri siano a libro paga di questi personaggi e che le partite possano essere tutte falsate e già decise a tavolino?
 

E te accorgi solo ora ? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Robertino ha scritto:

E te accorgi solo ora ? 

Io me ne sono accorto, siete voi che non ve ne siete accorti. State a pensare se si giocherà di sabato o di domenica...ma giocare cosa? E' ancora calcio? Cosa andrete a tifare? Per cosa? Per uno spettacolo finto?

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Crikke ha scritto:

 

Senza dubbio. 

Però mi è sempre piaciuto stare dalla parte dei più deboli, perciò questa situazione ha paradossalmente (ma manco tanto) rafforzato il mio senso di appartenenza ad una comunità, nella speranza che da parte di tutti ci sia la volontà di dimostrare che noi siamo diversi e non ci allineiamo a certe logiche che non ci appartengono. 

E se sono appartenute ad alcuni di noi (e lo sono state) questi sono talmente malefici che lo fanno contro la comunità stessa, pertanto alla comunità vera non appartengono comunque. 😅

Ma questo è un altro discorso... 😃

Per tutti questi motivi mi piacerebbe che cessino un segnale di compattezza e presenza a tutti già da domani sera

il problema è che ci siamo fatti togliere anche il diritto di protestare, ma in troppi se ne stanno accorgendo troppo tardi e molti non se ne sono nemmeno ancora accorti

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Crikke ha scritto:

 

Senza dubbio. 

Però mi è sempre piaciuto stare dalla parte dei più deboli, perciò questa situazione ha paradossalmente (ma manco tanto) rafforzato il mio senso di appartenenza ad una comunità, nella speranza che da parte di tutti ci sia la volontà di dimostrare che noi siamo diversi e non ci allineiamo a certe logiche che non ci appartengono. 

E se sono appartenute ad alcuni di noi (e lo sono state) questi sono talmente malefici che lo fanno contro la comunità stessa, pertanto alla comunità vera non appartengono comunque. 😅

Ma questo è un altro discorso... 😃

Per tutti questi motivi mi piacerebbe che cessino un segnale di compattezza e presenza a tutti già da domani sera

Benissimo, ma questo tuo ragionamento sarebbe condivisibile se noi tifosi fossimo parte in causa e potessimo influire in qualche modo.
Se nella partita decisiva contro il catania ai Playoff Lotito decidesse che è meglio far salire i siciliani perchè fanno 20.000 spettatori non ci penserebbe su due volte e manderebbe un Maresca della situazione per farci perdere la partita. Te gli altri tifosi avete seguito la squadra per un campionato, vi siete spesi, avete gioito e sofferto per poi mettervi a 90 gradi di fronte a Lotito per l'ennesima volta?

Ma che senso ha?

Modificato da ruber-viridis draco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, ruber-viridis draco ha scritto:

C'è una cosa che non capisco e che vorrei si teorizzasse e approfondisse qui sul forum.

Gli eventi di questa estate ci hanno chiarito, credo in modo inequivocabile, che il calcio è ormai in mano ad alcuni personaggi.

Quello che mi sto chiedendo e che non vedo invece molto presente come problematica nella mente dei tifosi:
se Lotito e la sua gang sono in grado di manipolare e indirizzare i giudizi di TFN, CAF e addirittura Collegio di Garanzia del CONI, non pensate che anche gli arbitri siano a libro paga di questi personaggi e che le partite possano essere tutte falsate e già decise a tavolino?
 

pensato più volte anche io...poi però mi vengono in mente quei 3/4 torti erbitrali che ha subito la lazio (lo dico da neutrale...non sono un tifoso laziale) lo scorso anno e mi crolla ogni tipo di "castelletto" campato in aria!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Batm4n ha scritto:

pensato più volte anche io...poi però mi vengono in mente quei 3/4 torti erbitrali che ha subito la lazio (lo dico da neutrale...non sono un tifoso laziale) lo scorso anno e mi crolla ogni tipo di "castelletto" campato in aria!!!

Ecco già questo post dice qualcosa di diverso. Secondo te la classe arbitrale è ancora indipendente?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ruber-viridis draco ha scritto:

Io me ne sono accorto, siete voi che non ve ne siete accorti. State a pensare se si giocherà di sabato o di domenica...ma giocare cosa? E' ancora calcio? Cosa andrete a tifare? Per cosa? Per uno spettacolo finto?

Mi fa piacere se ti sei accorto , siamo in due .

Guarda se hai voglia di tirare fuori un mio post dopo ternana - Perugia di quest'anno  (auregliano) 

Ma nemmeno serve che lo cerchi perché te ripeto le stesse parole di allora . 

Gli arbitri : sono sempre stati , sono tuttora e saranno in malafede dalla terza categoria alla serie a . 

Non c'entra Lotito o altri . ( Juventus -Roma /goal turone ) e solo un esempio . Ci sono miglioni di casi 

Ma ti rispondo alla tua domanda , io purtroppo sono talmente appassionato di calcio e tifoso della ternana 

Che non posso non seguirla e non voglio aprire gli occhi credendo che sia ancora tutto in buona fede . 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Batm4n ha scritto:

pensato più volte anche io...poi però mi vengono in mente quei 3/4 torti erbitrali che ha subito la lazio (lo dico da neutrale...non sono un tifoso laziale) lo scorso anno e mi crolla ogni tipo di "castelletto" campato in aria!!!

Vabbè li ha spinto forte il discorso che una delle due milanesi doveva andare in Champions... Parecchio pilotato si, lo vedo anche delle volte dai flussi di scommesse che poi puntualmente si avverano 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, ruber-viridis draco ha scritto:

 non pensate che anche gli arbitri siano a libro paga di questi personaggi e che le partite possano essere tutte falsate e già decise a tavolino?
 

Non é che lo pensiamo, é un fatto acclarato, documentato, per il quale Lotito é stato condannato in primo grado e appello. E' a piede libero per via di una provvidenziale prescrizione mentre la cassazione si occupava di lui. 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Robertino ha scritto:

Mi fa piacere se ti sei accorto , siamo in due .

Guarda se hai voglia di tirare fuori un mio post dopo ternana - Perugia di quest'anno  (auregliano) 

Ma nemmeno serve che lo cerchi perché te ripeto le stesse parole di allora . 

Gli arbitri : sono sempre stati , sono tuttora e saranno in malafede dalla terza categoria alla serie a . 

Non c'entra Lotito o altri . ( Juventus -Roma /goal turone ) e solo un esempio . Ci sono miglioni di casi 

Ma ti rispondo alla tua domanda , io purtroppo sono talmente appassionato di calcio e tifoso della ternana 

Che non posso non seguirla e non voglio aprire gli occhi credendo che sia ancora tutto in buona fede . 

ho capito 😪
Tutto questo è molto triste perchè è una sconfitta annunciata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ruber-viridis draco ha scritto:

C'è una cosa che non capisco e che vorrei si teorizzasse e approfondisse qui sul forum.

Gli eventi di questa estate ci hanno chiarito, credo in modo inequivocabile, che il calcio è ormai in mano ad alcuni personaggi.

Quello che mi sto chiedendo e che non vedo invece molto presente come problematica nella mente dei tifosi:
se Lotito e la sua gang sono in grado di manipolare e indirizzare i giudizi di TFN, CAF e addirittura Collegio di Garanzia del CONI, non pensate che anche gli arbitri siano a libro paga di questi personaggi e che le partite possano essere tutte falsate e già decise a tavolino?
 

Ma Calciapoli non te la ricordi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZITTIMBò ha scritto:

piuttosto io non mi capacito di come un personaggio di così basso profilo e spessore possa aver guadagnato così tanto potere nel calcio italiano
potevo capire uno come galliani , moggi ecc con alle spalle gruppi finanziari importanti , ma sto pezzente ripulito chi cazzo ce l ha messo a muovere le fila di tutto il movimento calcistico italiano ?

 

Quoto

la cosa grave è che è uno molto grossolano, non stiamo a parla de Richelieu, e viene lasciato fare

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordamoce che Lotito opera a Roma... Roma, capitale d'italia nonché città più zozza per qualsiasi tipo di traffico! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lotito ha potere solo in serie B... È il cosiddetto guapp e' cartone. Fa il forte con i deboli e il debole con i forti. I torti dello scorso anno sono il segnale che nel posto sbagliato ha alzato troppo la cresta. In b dove uno come Bandecchi che già lo scorso anno lo aveva sfanculato per dare sostegno all'altro candidato di Lega era segnato nel destino... Appena ha potuto gli ha servito il piattino. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Robertino ha scritto:

Mi fa piacere se ti sei accorto , siamo in due .

Guarda se hai voglia di tirare fuori un mio post dopo ternana - Perugia di quest'anno  (auregliano) 

Ma nemmeno serve che lo cerchi perché te ripeto le stesse parole di allora . 

Gli arbitri : sono sempre stati , sono tuttora e saranno in malafede dalla terza categoria alla serie a . 

Non c'entra Lotito o altri . ( Juventus -Roma /goal turone ) e solo un esempio . Ci sono miglioni di casi 

Ma ti rispondo alla tua domanda , io purtroppo sono talmente appassionato di calcio e tifoso della ternana 

Che non posso non seguirla e non voglio aprire gli occhi credendo che sia ancora tutto in buona fede . 

Vero. E purtroppo di Auregliano ce ne sono miglioni di miglioni. E noi qui a fa’ i colioni 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai scoperto l’acqua calda @ruber-viridis draco :D

 

Lo avrò scritto in decine di post sul topic del ripescaggio, mai stato certo del contrario, ma gli eventi di questa estate hanno palesato alla luce del sole tutta la macchina che c’è dietro al calcio. 

Per cui ovvio... tutto è manipolato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Batm4n ha scritto:

pensato più volte anche io...poi però mi vengono in mente quei 3/4 torti erbitrali che ha subito la lazio (lo dico da neutrale...non sono un tifoso laziale) lo scorso anno e mi crolla ogni tipo di "castelletto" campato in aria!!!

Ci saranno "poteri ancora più forti" in serie A, e a questo non gli è rimasto che fa li giochetti in B 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, ruber-viridis draco ha scritto:

C'è una cosa che non capisco e che vorrei si teorizzasse e approfondisse qui sul forum.

Gli eventi di questa estate ci hanno chiarito, credo in modo inequivocabile, che il calcio è ormai in mano ad alcuni personaggi.

Quello che mi sto chiedendo e che non vedo invece molto presente come problematica nella mente dei tifosi:
se Lotito e la sua gang sono in grado di manipolare e indirizzare i giudizi di TFN, CAF e addirittura Collegio di Garanzia del CONI, non pensate che anche gli arbitri siano a libro paga di questi personaggi e che le partite possano essere tutte falsate e già decise a tavolino?
 

Non è che hai ragione...de più!! Anche per me la botta è tremenda e non per il mancato ripescaggio ma perchè ho sempre ingenuamente creduto che il Coni come organo supremo avrebbe garantito il rispetto delle regole!..il fatto che il potere di questi soggetti possa arrivare a corrompere e dirigere a proprio piacimento anche quest'organo, ci fa comprendere come corruzione e clientelismo siamo ormai trasversali in tutto il nostro paese.

E allora perchè continuare?...me lo sono chiesto, sono due giorni che ci rifletto e la risposta che mi sono dato è questa:

i progetti meschini dei schifosi che governano il calcio (e lo sport tutto a questo punto...) trovano terreno fertile nei tavoli della giustizia sportiva e nelle assemblee dei vari organi: lì tutto quello che viene pianificato non è soggetto a variabili esterne e quindi vanno puntualmente a segno.

Ma in un rettangolo verde le cose un pò cambiano...ci sono manipolazioni anche forti ma esistono delle variabili impazzite che sfuggono dal controllo di questi schifosi...i giocatori e l'ambiente che nel corso di una partita possono triplicare le forze anche a fronte di decisioni avverse ed in palese malafede, ma anche gli stessi arbitri che non è così scontato che prestino il fianco al "manipolatore" di turno. (come dimenticare Ternana-Pisa 1-0 nell'anno di Toscano in cui vincemmo nonostante quasi un tempo in 9 uomini ma con 4mila tifosi avvelenati che spigevano i nostri??!!)

Per questo motivo ritengo che il nostro sostegno verso la parte debole non deve venir meno, anzì deve fare da collante al nostro ambiente per unirci contro il nemico da combattere!

Nel mio piccolo farò di tutto per contribuire a questo, tagliando del tutto i ponti con il mondo sporco che sfrutta la nostra passione:  niente Sky, niente partite che non siano le nostre Fere, niente scommesse, niente giornali sportivi che alimentano il circo, guferò la nazionale di calcio Italiana in ogni luogo e manifestazione, chi non mi rappresenta ed anzì mi calpesta verrà ripagato con la stessa moneta................

SEMPRE AL TUO FIANCO CONTRO TUTTO E TUTTI...SOLO LA TERNANA!!!

  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Brillantine ha scritto:

Non è che hai ragione...de più!! Anche per me la botta è tremenda e non per il mancato ripescaggio ma perchè ho sempre ingenuamente creduto che il Coni come organo supremo avrebbe garantito il rispetto delle regole!..il fatto che il potere di questi soggetti possa arrivare a corrompere e dirigere a proprio piacimento anche quest'organo, ci fa comprendere come corruzione e clientelismo siamo ormai trasversali in tutto il nostro paese.

E allora perchè continuare?...me lo sono chiesto, sono due giorni che ci rifletto e la risposta che mi sono dato è questa:

i progetti meschini dei schifosi che governano il calcio (e lo sport tutto a questo punto...) trovano terreno fertile nei tavoli della giustizia sportiva e nelle assemblee dei vari organi: lì tutto quello che viene pianificato non è soggetto a variabili esterne e quindi vanno puntualmente a segno.

Ma in un rettangolo verde le cose un pò cambiano...ci sono manipolazioni anche forti ma esistono delle variabili impazzite che sfuggono dal controllo di questi schifosi...i giocatori e l'ambiente che nel corso di una partita possono triplicare le forze anche a fronte di decisioni avverse ed in palese malafede, ma anche gli stessi arbitri che non è così scontato che prestino il fianco al "manipolatore" di turno. (come dimenticare Ternana-Pisa 1-0 nell'anno di Toscano in cui vincemmo nonostante quasi un tempo in 9 uomini ma con 4mila tifosi avvelenati che spigevano i nostri??!!)

Per questo motivo ritengo che il nostro sostegno verso la parte debole non deve venir meno, anzì deve fare da collante al nostro ambiente per unirci contro il nemico da combattere!

Nel mio piccolo farò di tutto per contribuire a questo, tagliando del tutto i ponti con il mondo sporco che sfrutta la nostra passione:  niente Sky, niente partite che non siano le nostre Fere, niente scommesse, niente giornali sportivi che alimentano il circo, guferò la nazionale di calcio Italiana in ogni luogo e manifestazione, chi non mi rappresenta ed anzì mi calpesta verrà ripagato con la stessa moneta................

SEMPRE AL TUO FIANCO CONTRO TUTTO E TUTTI...SOLO LA TERNANA!!!

👏👏

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il problema è che ci siamo fatti togliere anche il diritto di protestare, ma in troppi se ne stanno accorgendo troppo tardi e molti non se ne sono nemmeno ancora accorti
E molti ne sono contenti....

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

perchè Brescia Ternana con Liverani? solo x dirne 1

una partita che doveva finire 2-3 l'arbitro l'ha fatta finire 2-1

Modificato da Lu Trejo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

purtroppo finché il calcio sarà in mano a questi soggetti prepariamoci ad andare sempre peggio.

c'è da augurarsi solo che la Nazionale sprofondi ulteriormente, altrimenti non si scolleranno mai dalle poltrone.

  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.