Vai al contenuto
Lu Cecco

TRIPPA ADVISOR (il topic dove lu ternano te dice do annà a magnà in giro per il mondo)

Messaggi raccomandati

9 minuti fa, Razzotico ha scritto:

 

Che vuoi mangiare?

 

Beh, tipico sarebbe ottimale! Ma tipo sapendo che molti piatti tipici castillani sono a base di pesce ed avendo una ragazza che il pesce non lo mangia... ecco qualcosa di tradizionale senza pesce! :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, FURIOUS ha scritto:

Beh, tipico sarebbe ottimale! Ma tipo sapendo che molti piatti tipici castillani sono a base di pesce ed avendo una ragazza che il pesce non lo mangia... ecco qualcosa di tradizionale senza pesce! :D

 

Oddio  sta cose del pesce mai saputa 😱

A parte il panino con i calamari 🦑

comunque recentemente sono stato due volte a Madrid...ho dei posti consigliati dai locali...me li sono scritti te li giro 

 

Modificato da Razzotico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Razzotico ha scritto:

 

Oddio  sta cose del pesce mai saputa 😱

A parte il panino con i calamari 🦑

comunque recentemente sono stato due volte a Madrid...ho dei posti consigliati dai locali...me li sono scritti te li giro 

 

Grandissimo Razzó! Beh sta cosa del pesce l’ho saputa quando ci sono stato nel 2008! Tipo la paella tipica di Madrid e quindi castillana è di pesce, mentre quella Valenciana è di carne! Tipo avevo letto poi che essendo un regno c’è tipo una consuetudine dove il miglior pescato del regno va prima a Madrid! Ma magari me sbaglio io! :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, FURIOUS ha scritto:

Beh, tipico sarebbe ottimale! Ma tipo sapendo che molti piatti tipici castillani sono a base di pesce ed avendo una ragazza che il pesce non lo mangia... ecco qualcosa di tradizionale senza pesce! :D

 

Come quartiere a me piace molto malasana... baretti e ristorantini

(Pescaderia, musa, laGastro e bar amor)

piatto tipico di Madrid è il cocido madrileno ( guarda la ricetta, non è nouvelle cuisine 😀)

Plaza santa Ana : Lateral e vinoteca barbechera 

 

tipico di madrid come di tutta la Spagna sono le croquetas (LaGastro e’ un sito super) di vari sapori, croquetas de jamón e croqueta de carabineros (una specie di gambero) soprattutto 

jamon, il prosciutto, lo trovi ovunque ovviamente ...è caro e devi valutare bene la qualità...ma se sei stato in Spagna lo sai

a me piace molto cenare o pranzare con le tapas...soprattutto “a la barra” al bancone... mi sembra molto tipico, però dipende, se ti piace di più puoi stare anche a tavola 

 

Continua 

 

 

Modificato da Razzotico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, FURIOUS ha scritto:

Grandissimo Razzó! Beh sta cosa del pesce l’ho saputa quando ci sono stato nel 2008! Tipo la paella tipica di Madrid e quindi castillana è di pesce, mentre quella Valenciana è di carne! Tipo avevo letto poi che essendo un regno c’è tipo una consuetudine dove il miglior pescato del regno va prima a Madrid! Ma magari me sbaglio io! :D

 

No no può essere

come si dice (si diceva forse)che il pesce più fresco sta a Milano 😉, essendo un centro di raccolta e smistamento...può essere

 

La paella è tipica di Valencia, ed a quanto ne so c’è tutto Carne e pesce (un valenciano che ho conosciuto mi raccontava che nascendo come piatto povero fatto per non buttare niente all inizio la Carme poteva essere pure di topolino di campagna )

a madrid non la prenderei...a valencia si 

Modificato da Razzotico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 25/11/2018 Alle 16:20, FURIOUS ha scritto:

Beh, tipico sarebbe ottimale! Ma tipo sapendo che molti piatti tipici castillani sono a base di pesce ed avendo una ragazza che il pesce non lo mangia... ecco qualcosa di tradizionale senza pesce! :D

se fossi il signore dei draghi e sapessi che la tua ragazza il pesce non lo mangia potrei dire che...

purtroppo (in questo caso) sono milton

 

Risultati immagini per girl eating fish gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Milton ha scritto:

se fossi il signore dei draghi e sapessi che la tua ragazza il pesce non lo mangia potrei dire che...

purtroppo (in questo caso) sono milton

 

Risultati immagini per girl eating fish gif

:lol: :lol: :lol: :lol: sei una merda!

 

grazie a @Razzotico per i suggerimenti invece! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Razzotico ha scritto:

 

Vai co Martucci?

No,avevo preso un volo col black friday,a 25euro,ma non so se sia stata una genialata anda in polonia a fine gennaio 

Modificato da Nambo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Nambo ha scritto:

No,avevo preso un volo col black friday,a 25euro,ma non so se sia stata una genialata anda in polonia a fine gennaio 

😁

era un riferimento ad un film 

vai, ti copri

a me hanno detto belle, soprattutto Cracovia 

 

poi facci sapere che mi interessa 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Razzotico ha scritto:

😁

era un riferimento ad un film 

vai, ti copri

a me hanno detto belle, soprattutto Cracovia 

 

poi facci sapere che mi interessa 

non mi spaventano i -20°che ci staranno 🤣,poi ve faro un resoconto culinario della zona!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Nambo ha scritto:

qualche info su Varsavia,Cracovia e Danzica?

Il Mao Burger di cracovia è qualcosa di favoloso,panini giganti a pochi euro,provare per credere.

Bella cracovia più di Varsavia,una città piccola ma stupenda con la sua bellissima piazza con la basilica di Maria e il trombettiere che suona la tromba(per avvisare gli abitanti dell'arrivo dei Tartari) mi pare alle 23,non lo ricordo con precisione.

Io sono di parte e mi sono innamorato di questa città. 

 

Modificato da ternano_84
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, ternano_84 ha scritto:

Il Mao Burger di cracovia è qualcosa di favoloso,panini giganti a pochi euro,provare per credere.

Bella cracovia più di Varsavia,una città piccola ma stupenda con la sua bellissima piazza con la basilica di Maria e il trombettiere che suona la tromba(per avvisare gli abitanti dell'arrivo dei Tartari) mi pare alle 23,non lo ricordo con precisione.

Io sono di parte e mi sono innamorato di questa città. 

 

Dimme per favore che anche a Cracovia ci stanno quelli che vendono quel dolce ungherese a forma cilindrica...😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Nambo ha scritto:

Dimme per favore che anche a Cracovia ci stanno quelli che vendono quel dolce ungherese a forma cilindrica...😂

 

Kurtoszalac tipo ....non ho guardato google

 

lo vendono pure a Terni quando mettono le bancarelle al corso 

 

buonissimo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Nambo ha scritto:

Dimme per favore che anche a Cracovia ci stanno quelli che vendono quel dolce ungherese a forma cilindrica...😂

Quando sono andato io non c'erano,ma troverai altri dolci da gustare e tanti locali per bere cocktail.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Razzotico ha scritto:

 

Kurtoszalac tipo ....non ho guardato google

 

lo vendono pure a Terni quando mettono le bancarelle al corso 

 

buonissimo 

Infatti loro sono ungheresi,carissimo,per carità se uno lo vuole provare una volta ben venga,a Budapest costa decisamente meno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, ternano_84 ha scritto:

Anche a Praga lo fanno,vero.

A Praga lo chiamano manicotto di Boemia,in realtà si dice che sia originario della Transilvania,infatti lo provai la prima volta tanti anni a Cluj Napoca in romania.

Strano che in italia si vede solo per fiere e feste...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Nambo ha scritto:

A Praga lo chiamano manicotto di Boemia,in realtà si dice che sia originario della Transilvania,infatti lo provai la prima volta tanti anni a Cluj Napoca in romania.

Strano che in italia si vede solo per fiere e feste...

Perché strano 😨, mica è un dolce tipico italiano. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, ternano_84 ha scritto:

Perché strano 😨, mica è un dolce tipico italiano. 

Beh....con tutte le minchiate che ci arrivano dall'estero...A Torino ha aperto un anno fa un chiosco che fa i kurtoscalcs

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 11/5/2018 at 3:04 PM, NINNI said:

Barcellona, ristorante 7 puertas: paella e riso al nero di seppia tra i migliori mai mangiati.

 

Certamente male non si mangia, ma e' il classico posto con molta storia dove hanno mangiato "tizio e caio", ambiente classico di una volta dove appena entri c'e' il piano con la musica da fine dining, insomma un posto dove mangi discretamente e paghi il doppio rispetto alla stessa qualita' che potresti mangiare altrove, e visto che e' dietro alla Barceloneta ormai posto che vive solo di stranieri/turismo. 

Piu' che la paella una volta era famoso per la esqueixada de bacalao e fideuá de marisco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, A Sotto ha scritto:

 

Certamente male non si mangia, ma e' il classico posto con molta storia dove hanno mangiato "tizio e caio", ambiente classico di una volta dove appena entri c'e' il piano con la musica da fine dining, insomma un posto dove mangi discretamente e paghi il doppio rispetto alla stessa qualita' che potresti mangiare altrove, e visto che e' dietro alla Barceloneta ormai posto che vive solo di stranieri/turismo. 

Piu' che la paella una volta era famoso per la esqueixada de bacalao e fideuá de marisco.

Quando ci sono andato, parecchi anni fa, non pagavo io... :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 11/19/2018 at 11:50 PM, Lu Cecco said:

settimana di lavoro a Barca per me, città dove ho vissuto per più di anno "tempo fa". Conosco molti posti dove andare a mangiare come si deve, ma essendo una metropoli qualcosa potrebbe essermi sfuggito. Sono curioso... consigli?!?

 

A Barna gioco in casa perche' tutta la famiglia di mio padre viene da li. 

Dare consigli senza essere specifici su cosa si cerca in una citta' turistica e' praticamente impossibile. 

Se parliamo di cucina locale(catalana), ci sono diverse "masie" che hanno buon valore, ma la maggior parte sono comunque fuori dalla zona centrica, se si vuole mangiare Catalano, cucina tra l'altro molto semplice ed a mio avviso di valore dubbio, consiglierei Can Cortada, sta dopo Horta, un 15-20 minuti dal centro.  

Se parliamo di fine dining, tutti i ristoranti migliori sono fuori dalla zona turistica e generalmente nella zona alta della citta', essendo Barna una citta' dove a mio avviso si mangia molto meglio pesce che carne, il "Botafumeiro" che e' la stella del gruppo Moncho's e' il miglior Gallego per differenza, ma daltronde anche qua parliamo di un nome storico, se invece andiamo piu' sul raffinato "Via Veneto" e' di una qualita' straordinaria e molto piu' locale rispetto al Botafumeiro, che si divide la clientela tra turisti di alto livello e locali di alto livello. 

Al Botafumeiro una "mariscada" per due persone sta tra i 150 ed i 200 e rotti euro, piu' entrante e vino....... 

Se parliamo di carne c'e' il gruppo Sagardi, tipica catena Basca, insomma non e' male, ma nel Pais Vasco trovi mille volte meglio, ci sono anche vari Argentini, nessuno che mi fa totalmente impazzire, forse Buenos Aires grill uno dei migliori, ma anch'esso molto turistico, direi il "Gorria" che e' nel mezzo dell'eixample e' il migliore in quanto non turistico e dalla buonissima qualita'. 

Barna e' piena di Italiani, anche se la maggior parte da Napoli in giu' e di ristorante Italiani ce ne sono quanti vuoi e quelli che vuoi, senza dubbio i ristoranti dove si mangia meglio sono napoletani e "La Bella Napoli" di paral-lel tanto come pizza che come cucina napoletana/pesce non ha rivali alcuni, poi ovviamente c'e' da Michele che a Napoli e' istituzione ed ha aperto anche a Barcelona, classica buona pizza napoletana, la paghi 2 volte e mezzo quello che costa a Napoli, ci sta.

Per tapas, pinchos e storie varie ci vorrebbero varie pagine... 

Chiudo qua. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, A Sotto ha scritto:

 

A Barna gioco in casa perche' tutta la famiglia di mio padre viene da li. 

Dare consigli senza essere specifici su cosa si cerca in una citta' turistica e' praticamente impossibile. 

Se parliamo di cucina locale(catalana), ci sono diverse "masie" che hanno buon valore, ma la maggior parte sono comunque fuori dalla zona centrica, se si vuole mangiare Catalano, cucina tra l'altro molto semplice ed a mio avviso di valore dubbio, consiglierei Can Cortada, sta dopo Horta, un 15-20 minuti dal centro.  

Se parliamo di fine dining, tutti i ristoranti migliori sono fuori dalla zona turistica e generalmente nella zona alta della citta', essendo Barna una citta' dove a mio avviso si mangia molto meglio pesce che carne, il "Botafumeiro" che e' la stella del gruppo Moncho's e' il miglior Gallego per differenza, ma daltronde anche qua parliamo di un nome storico, se invece andiamo piu' sul raffinato "Via Veneto" e' di una qualita' straordinaria e molto piu' locale rispetto al Botafumeiro, che si divide la clientela tra turisti di alto livello e locali di alto livello. 

Al Botafumeiro una "mariscada" per due persone sta tra i 150 ed i 200 e rotti euro, piu' entrante e vino....... 

Se parliamo di carne c'e' il gruppo Sagardi, tipica catena Basca, insomma non e' male, ma nel Pais Vasco trovi mille volte meglio, ci sono anche vari Argentini, nessuno che mi fa totalmente impazzire, forse Buenos Aires grill uno dei migliori, ma anch'esso molto turistico, direi il "Gorria" che e' nel mezzo dell'eixample e' il migliore in quanto non turistico e dalla buonissima qualita'. 

Barna e' piena di Italiani, anche se la maggior parte da Napoli in giu' e di ristorante Italiani ce ne sono quanti vuoi e quelli che vuoi, senza dubbio i ristoranti dove si mangia meglio sono napoletani e "La Bella Napoli" di paral-lel tanto come pizza che come cucina napoletana/pesce non ha rivali alcuni, poi ovviamente c'e' da Michele che a Napoli e' istituzione ed ha aperto anche a Barcelona, classica buona pizza napoletana, la paghi 2 volte e mezzo quello che costa a Napoli, ci sta.

Per tapas, pinchos e storie varie ci vorrebbero varie pagine... 

Chiudo qua. 

M'hai convinto...me manca solo che me dici do starebbe sta Barna :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Romairone said:

M'hai convinto...me manca solo che me dici do starebbe sta Barna :lol:

 

E' la forma dei locali di chiamare Barcelona, tipo abbreviazione ;) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, A Sotto ha scritto:

 

E' la forma dei locali di chiamare Barcelona, tipo abbreviazione ;) 

Si l'avevo capito ma ero convinto che era un errore di battitura...sta cosa dell'abbreviazione non la sapevo sinceramente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.