Vai al contenuto
otap

Luka Doncic

Messaggi raccomandati

Credo che sabato notte ci sia stato l'esordio di Doncic nei Playoff NBA. Tripla doppia da 31 punti e fattore campo ribaltato dai Mavs ai danni dei Clippers. Non ho seguito quasi nulla la RS, ma pocu non dovrebbe esse'. 😂😂😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, otap ha scritto:

Credo che sabato notte ci sia stato l'esordio di Doncic nei Playoff NBA. Tripla doppia da 31 punti e fattore campo ribaltato dai Mavs ai danni dei Clippers. Non ho seguito quasi nulla la RS, ma pocu non dovrebbe esse'. 😂😂😂

Ha chiuso la RS con 28 punti , 8 rimbalzi e quasi 9 assist a partita 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, wild.duck ha scritto:

una competizione in cui domina Doncic non deve essere un granché

Ma chi l'ha detto? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, otap ha scritto:

Ma chi l'ha detto? 

Mi pare Charles Barkley?

“Non mi fido della competizione straniera. Non ho nulla contro i giocatori esteri, solo non capisco il loro livello di competizione. Insomma, il fatto che a 18 anni [Doncic] sia già un MVP è la chiara spiegazione di come la competizione straniera sia una m***a. Nessuno a 18 anni dovrebbe essere migliore di un veterano, in nessun caso.


Io sono dentro il mondo NBA da oltre 30 anni e se guardiamo indietro, l’unico 18enne che si potrebbe considerare ‘il vero affare’ è stato LeBron James. Le persone dimenticano che giocatori grandiosi come Kobe o Garnett hanno faticato durante i primi anni nella lega.

Quindi non venitemi a dire che Doncic è un MVP. Nessuno potrebbe dominare così a 18 anni e io, se dovessi, non lo sceglierei assolutamente con le prime due chiamate al Draft.”  

DIciamo che all'epoca je partì un po' una cazzata (non ricordo tutta questa immane fatica di doncic manco al primo anno)

 

Modificato da wild.duck

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, wild.duck ha scritto:

Mi pare Charles Barkley?

Ah già!!! L'avevi già scritto agli albori di questo topic. Abbiamo scritto pochino in due anni, ma chissà che pretendiamo? :unsure: 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, otap ha scritto:

Ah già!!! L'avevi già scritto agli albori di questo topic. Abbiamo scritto pochino in due anni, ma chissà che pretendiamo? :unsure: 

Beh, sta cazzata mi sa che la ricorderò per un decennio. Se ci sta uno difficile da discutere pure a 18 anni mi sa che era doncic

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, wild.duck ha scritto:

Beh, sta cazzata mi sa che la ricorderò per un decennio. Se ci sta uno difficile da discutere pure a 18 anni mi sa che era doncic

 

Il "razzismo" dei Pro NBA nei confronti degli europei è sempre stato un discreto male: lo stesso Drazen Petrovic ebbe problemi di inserimento addebitabili a questo, mi sembra di ricordare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non credo sia "razzismo" .. io credo che il caro Charles commette un errore grossolano e allo stesso tempo enorme , e da uno come lui non te lo aspetteresti.

sbaglia a paragonare Doncic ai vari Kobe e Garnett per un motivo oserei dire banale .. loro a 16-17-18 anni giocavano al liceo ( come tutti i ragazzi statunitensi e il 99% dei ragazzi del pianeta) , Doncic era un professionista che si faceva le ossa dai 14 in slovenia per poi approdare alla squadra piu forte d'europa , vincere eurolega ed europeo 

lui non ha dovuto sbatte con il professionismo .. lui lo era già , senza considerare che venendo dalla "scuola dell'est"  agli americani gli mangia sulla capoccia nei fondamentali e nella lettura del gioco

 

ha sbattutto quest'anno i primi mesi perche non si è saputo gestire fisicamente in estate , e il fisico è il suo potenziale tallone d'achille

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 24/5/2021 Alle 18:06, lustronculino ha scritto:

non credo sia "razzismo" .. io credo che il caro Charles commette un errore grossolano e allo stesso tempo enorme , e da uno come lui non te lo aspetteresti.

sbaglia a paragonare Doncic ai vari Kobe e Garnett per un motivo oserei dire banale .. loro a 16-17-18 anni giocavano al liceo ( come tutti i ragazzi statunitensi e il 99% dei ragazzi del pianeta) , Doncic era un professionista che si faceva le ossa dai 14 in slovenia per poi approdare alla squadra piu forte d'europa , vincere eurolega ed europeo 

lui non ha dovuto sbatte con il professionismo .. lui lo era già , senza considerare che venendo dalla "scuola dell'est"  agli americani gli mangia sulla capoccia nei fondamentali e nella lettura del gioco

 

ha sbattutto quest'anno i primi mesi perche non si è saputo gestire fisicamente in estate , e il fisico è il suo potenziale tallone d'achille

Diciamo che se un paio di secoli fa ci fosse stata una migrazione dall'africa occidentale verso i Balcani al povero Charles dopo il college je toccava trasferisse pe fa il sesto uomo nella Virtus Nis ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Doncic 44 9 9 ma Dallas perde. Con tutte le statistiche che ho sentito negli ultimi tre giorni sull'impossibilità di ribaltare uno 0-2 subito in casa in avvio di serie, è ovvio che succederà stavolta. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, lustronculino ha scritto:

anche stanotte , nonostante un ultimo quarto orribile, ha messo là 42 punti 14 assist e 8 rimbalzi 

 

E meno male che non è in condizione... :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non é al 100% per un infortunio subito all'inizio di gara 3, e comunque ha messo 3 quarti da fantascienza, poi nel finale per una volta é stata la difesa a tenere a galla i Mavs. Fortunatamente i Clippers rifiutano di avere un allenatore, quindi Dallas ora a due matchpoint per vincere la serie e avere un secondo turno comunque accettabile contro Utah.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, E quillu je deeaa!!! ha scritto:

Non é al 100% per un infortunio subito all'inizio di gara 3, e comunque ha messo 3 quarti da fantascienza, poi nel finale per una volta é stata la difesa a tenere a galla i Mavs. Fortunatamente i Clippers rifiutano di avere un allenatore, quindi Dallas ora a due matchpoint per vincere la serie e avere un secondo turno comunque accettabile contro Utah.

 

Anche perché lui ha "provocato" più di 70 punti: la difesa ci vuole. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, lustronculino ha scritto:

anche Booker non scherza , 47 punti , con 9/9 ai liberi e un clamoroso 8/10 da tre 

Beh. Nonostante gli infortuni che hanno massacrato i Lakers, con Paul al 10%, ai Suns serviva, comunque, un coniglio dal cilindro per passare il turno. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, otap ha scritto:

Beh. Nonostante gli infortuni che hanno massacrato i Lakers, con Paul al 10%, ai Suns serviva, comunque, un coniglio dal cilindro per passare il turno. 

io personalmente li davo favoriti i suns 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, lustronculino ha scritto:

io personalmente li davo favoriti i suns 

Anche senza Paul? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, otap ha scritto:

Anche senza Paul? 

i Suns sono una squadra , con un fenomeno e 3/4 per carità , inevitabilmente dipendenti da Booker ma una squadra. Hanno un sistema di gioco collaudato e giocatori che ci inseriscono bene in quel sistema. I vari Ayton , Crowder, Bridges , lo stesso Saric , non sono fenomeni ma sono giocatori concreti, ottimi per affiancare il duo Paul - Booker

 

Lakers hanno 2 fenomeni assoluti ma hanno fatto un mercato alla PSG , una marea di figurine da statistica che non c'entrano un cazzo uno con l'altro.

Harrell , ex sesto uomo dell'anno non si è mai inserito con loro e infatti contro i Suns ha giocato poco e niente

Drummond preso solo per rispondere al mercato invernale stellare dei Nets ma inutile come un culo senza buco, condizione fisica imbarazzante , come sostituo di Davis è impresentabile , quando glielo ha messo vicino impicciava e basta

Gasol ... stendiamo un velo pietoso

Schroder se guardi le statistiche sembra che fa il suo , se guardi la partita vedi che quando serve non ci sta mai 

Kuzma è l'eterno incompiuto , un altro su cui non si puo fare affidamento quando la palla scotta

 

 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pronto il rinnovo contrattuale per il buon Luka , quinquennale al massimo salariale 

 

2022-23 | $34.7M
2023-24 | $37.5M
2024-25 | $40.3M
2025-26 | $43.1M
2026-27 | $45.9M

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, lustronculino ha scritto:

pronto il rinnovo contrattuale per il buon Luka , quinquennale al massimo salariale 

 

2022-23 | $34.7M
2023-24 | $37.5M
2024-25 | $40.3M
2025-26 | $43.1M
2026-27 | $45.9M

Poraccio... Donnarumma je deve lava' i piatti. :lol: 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, otap ha scritto:

Poraccio... Donnarumma je deve lava' i piatti. :lol: 

sembra assurdo ma gli poteva andare meglio .. se gli fosse scaduto il contratto piu avanti

lui rinnova sulla base del salary cap 22/23 che è di 115 milioni 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.