Jump to content

Recommended Posts

Posted
11 minuti fa, adriatico ha scritto:

Hanno proprio deciso di farsi amari dai tifosi italiani alla Ducati

Non esistono motivi per non amare una moto italiana 🇮🇹

Posted
8 ore fa, lugamba ha scritto:

Gara divertente fino a quando il Marcziano non ha deciso di salutare Pedro e fa 100 per lui e per Ducati factory.

Come già detto se Marc torna quello del pre Indonesia, il favorito per il mondiale è lui nonostante il -72.

Campionato lungo e quello che ha esperienza nelle lotte che valgono un mondiale è Marc. 

Martin fa un bel regalo a Ducati e credo che prenderà una penalità nella prossima gara. 

L'importante comunque è che stanno tutti bene. 

Il circuito come già visto in MotoGP e SBK è pericoloso (oggi nell'incidente in partenza non c'entra) e brutto ma a Liberty media interessa poco. 

Ora 3 settimane di pausa e si andrà su un circuito più serio e dove si vedrà meglio la condizione di Marc che per me è il vero ago della bilancia. 

Per finire al prossimo check estivo Aprilia perderà una buona parte di concessioni grazie ai risultati ottenuti e Ducati da qui alla fine avrà un gap sullo sviluppo inferiore.

Un bravo anche ad Acosta che fa i miracoli con KTM, speriamo ufficializzino presto l'acquisto a borgo Panigale.

Il dopo Marc per ora è lui.

Si è capito poi se è colpa/tamponato da qualcuno Martin?

Posted
41 minuti fa, ternano_84 ha scritto:

Si è capito poi se è colpa/tamponato da qualcuno Martin?

Assolutamente no, s'è preso doppio long lap al prossimo gp.

Non so dove abbiano visto il contatto, ma Martin ha fatto tutto da solo era chiarissimo.

Posted
13 ore fa, lugamba ha scritto:

Assolutamente no, s'è preso doppio long lap al prossimo gp.

Non so dove abbiano visto il contatto, ma Martin ha fatto tutto da solo era chiarissimo.

Beato tu che l'hai capito..ho visto il replay 100 volte,e non si vedeva bene.

Giusta la punizione...punti pesanti persi per l'aprilia. 

Posted
1 ora fa, ternano_84 ha scritto:

Beato tu che l'hai capito..ho visto il replay 100 volte,e non si vedeva bene.

Giusta la punizione...punti pesanti persi per l'aprilia. 

Le immagini per me sono chiare non c'è nessun contatto con Marini. 

In aggiunta, Martin ha chiesto scusa a tutti, Rivola ha dichiarato che un errore del genere non può farlo un campione del mondo,  e per finire la penalità da scontare al prossimo gp.

Più chiaro di così.

Posted (edited)
1 ora fa, lugamba ha scritto:

Le immagini per me sono chiare non c'è nessun contatto con Marini. 

In aggiunta, Martin ha chiesto scusa a tutti, Rivola ha dichiarato che un errore del genere non può farlo un campione del mondo,  e per finire la penalità da scontare al prossimo gp.

Più chiaro di così.

Importante è scusarsi e ripartire.

Cmq,prova di forza impressionante della merda,non so dire se Aprilia avrebbe lottato per la vittoria o no.

Edited by ternano_84
Posted
Il 08/06/2026 at 16:05, ternano_84 ha scritto:

Importante è scusarsi e ripartire.

Cmq,prova di forza impressionante della merda,non so dire se Aprilia avrebbe lottato per la vittoria o no.

Credo di sì, anche perché Ogura su aprilia è arrivato quarto 

• 2 weeks later...
Posted

Non so se è più imbarazzante Bezzecchi o Aprilia che fa ricorso.

Comunque di schiaffi ne ha dati due in maniera distinta. 

Certe pressioni c'è chi è abituato a sopportarle e chi no, vale per i piloti che per i team.

Posted

Gara bella soprattutto perché come ormai siamo abituati da un po' di anni vince l'Italia. 

Finalmente tornano su un circuito serio a differenza di quello ungherese, dove si può valutare meglio il recupero di Marquez che direi procede molto bene. 

Come già detto quando era a -100 il favorito è lui perché è il più forte per distacco e solo gli infortuni possono fermarlo.

In questo weekend continua la ripresa anche di Pecco che dimostra la bontà della Ducati scaricata un po' troppo presto da chi non vedeva l'ora di tirargli merda.

L'Aprilia esce con le ossa rotte nonostante la classifica ancora sorride, ed il fatto che la moto andava ma solo con Ogura.

Una stagione è lunga e non basta avere un'ottima moto, bisogna avere i nervi ben saldi, e vedo tutto il team Aprilia un po' in difficoltà.

Ducati è abituata a lottare per i mondiali, Aprilia molto meno, fortunatamente la lotta è tutta italiana e quindi io casco in piedi.

Non ho avuto modo di sentire come i competenti giornalisti di scai hanno trattato il gesto di Bezzecchi, chissà se lo avesse fatto un altro pilota quanta merda avrebbero tirato 😁😁😁

Grazie Ducati per avermi fatto godere tanto tanto

Posted

Tolti gli holeshot e maggiore distanza tra i piloti in griglia.

Queste le misure per migliorare la sicurezza in partenza anche se non credo possano risolvere il problema. 

La partenza è sempre stato il momento più critico e non credo sia colpa della tecnologia.

Con gli accordi tra liberty media ed i costruttori ora inizieranno gli annunci di chi si accasa.

Il primo annuncio ufficiale è di Marc che sarà rosso anche nel 2027 e nel 2028.

Ottima notizia, vuol dire che ha ancora voglia e sta abbastanza bene

Posted (edited)
Il 21/06/2026 at 18:15, lugamba ha scritto:

Gara bella soprattutto perché come ormai siamo abituati da un po' di anni vince l'Italia. 

Finalmente tornano su un circuito serio a differenza di quello ungherese, dove si può valutare meglio il recupero di Marquez che direi procede molto bene. 

Come già detto quando era a -100 il favorito è lui perché è il più forte per distacco e solo gli infortuni possono fermarlo.

In questo weekend continua la ripresa anche di Pecco che dimostra la bontà della Ducati scaricata un po' troppo presto da chi non vedeva l'ora di tirargli merda.

L'Aprilia esce con le ossa rotte nonostante la classifica ancora sorride, ed il fatto che la moto andava ma solo con Ogura.

Una stagione è lunga e non basta avere un'ottima moto, bisogna avere i nervi ben saldi, e vedo tutto il team Aprilia un po' in difficoltà.

Ducati è abituata a lottare per i mondiali, Aprilia molto meno, fortunatamente la lotta è tutta italiana e quindi io casco in piedi.

Non ho avuto modo di sentire come i competenti giornalisti di scai hanno trattato il gesto di Bezzecchi, chissà se lo avesse fatto un altro pilota quanta merda avrebbero tirato 😁😁😁

Grazie Ducati per avermi fatto godere tanto tanto

Ancora le Aprilia c'hanno più o meno una gara di vantaggio sulla merda..

Non avevo dubbi che Martin lottasse per il titolo come scritto all'inizio...

L'unica variabile è bagnaia..discontinuo..ritrovato?e quei due 3 piloti che non possono impensierire i 3 più forti.. di già.. acosta..

Sara una lotta a 3..con bagnaia incognita di metà stagione.

Le Aprilia hanno giocato il jolly..non posso più sbagliare. 

Edited by ternano_84
Posted

Dominio aprilia sulla gara sprint, doppietta Strakhous, sul podio con Fernandez e Ogura, nel mezzo la Ducati di Digia poi ancora le aprilia di Martin e Bezzecchi seguiti dalle due Ducati ufficiali di Marquez e Bagnaia.

Quanta Italia in moto GP, quest'anno goduria assoluta.

Spero che questi risultati diano slancio alle vendite di aprilia almeno a livello mondiale, anche perché in Italia si comprano troppe BMW (poi con quello che costano) Ducati ha comunque una sua nicchia di mercato, per me bassa rispetto a quello che vale.

Posted

Come sempre la cosa più importante, speriamo che Bezzecchi stia bene, è stata una bella botta. 

Aprilia che ne aveva di più ma il team ufficiale non ha ottimizzato e continuo a pensare che la pressione nella lotta mondiale la stiano soffrendo molto. 

Trackhouse che non ha particolari pressioni sta facendo benissimo e al suo interno ha Brivio che qualche mondiale l'ha vinto e gestisce bene a differenza di Rivola che lo vedo un po' troppo chiacchierone.

KTM imbarazzante a livello di affidabilità, ho perso il conto di quante volte Acosta ha avuto problemi, anche se oggi forse il problema è stato fisico per Acosta.

Ducati si è difesa bene e poteva perdere molti più punti. 

Sfortuna per Pecco ma lo vedo meno polemico rispetto all'anno scorso e più concentrato sulla guida, quello che dovrebbe fare ogni pilota.

Alex Marquez stoico con tutte quelle botte che ha preso.

Torna alla vittoria un pilota giapponese, una scuola che non sfornava da tanto tempo un buon pilota. 

Peccato per Aprilia io non me lo sarei fatto scappare.

Anche sto weekend non ci possiamo lamentare da italiani, mo f1.

Posted
22 minutes ago, Apacchione said:

Peccato per Bezzecchi, speriamo non si sia fatto male, dalle immagini sembra di no.

Mai come quest'anno i nostri colori sempre in vetta alla classifica. Goduria 

Già dimesso dall ospedale, in volo direzione casa

Posted
10 ore fa, lugamba ha scritto:

Come sempre la cosa più importante, speriamo che Bezzecchi stia bene, è stata una bella botta. 

Aprilia che ne aveva di più ma il team ufficiale non ha ottimizzato e continuo a pensare che la pressione nella lotta mondiale la stiano soffrendo molto. 

Trackhouse che non ha particolari pressioni sta facendo benissimo e al suo interno ha Brivio che qualche mondiale l'ha vinto e gestisce bene a differenza di Rivola che lo vedo un po' troppo chiacchierone.

KTM imbarazzante a livello di affidabilità, ho perso il conto di quante volte Acosta ha avuto problemi, anche se oggi forse il problema è stato fisico per Acosta.

Ducati si è difesa bene e poteva perdere molti più punti. 

Sfortuna per Pecco ma lo vedo meno polemico rispetto all'anno scorso e più concentrato sulla guida, quello che dovrebbe fare ogni pilota.

Alex Marquez stoico con tutte quelle botte che ha preso.

Torna alla vittoria un pilota giapponese, una scuola che non sfornava da tanto tempo un buon pilota. 

Peccato per Aprilia io non me lo sarei fatto scappare.

Anche sto weekend non ci possiamo lamentare da italiani, mo f1.

Sei in testa alla classifica come fai a fare questi errori?ok al primo 0 ti hanno sdraiato,ma poi?rischi di gettare tutto via,soprattutto con uno che(non avevo dubbi)..di costanza già c'ha vinto 1 mondiale.

Posted
11 ore fa, ternano_84 ha scritto:

Sei in testa alla classifica come fai a fare questi errori?ok al primo 0 ti hanno sdraiato,ma poi?rischi di gettare tutto via,soprattutto con uno che(non avevo dubbi)..di costanza già c'ha vinto 1 mondiale.

Gli errori fanno parte della variabile umana, non è la prima volta che uno in testa al mondiale cade eh. 

Non basta avere una buona moto, bisogna saper gestire anche certe pressioni e Bezzecchi probabilmente per ora ne soffre. 

Un conto è vincere qualche gara senza pressioni come gli è successo l'anno scorso o quando era in Ducati, un altro giocarsi il mondiale che non si è mai giocato e alla lunga questo può pesare.