Vai al contenuto
LuFranco

Non fregherà niente a nessuno, ma ho vinto il concorso del National Geographic 2018

Messaggi raccomandati

On 2/1/2019 at 1:46 PM, LuFranco said:

Scusate l'intrusione a piè pari, e il pavoneggiamento (sto facendo la rota da ore), ma dopo taaaanti sacrifici ed impegno, ho avuto un piccolo riconoscimento.

Ho vinto il concorso fotografico del National Geographic Italia - Categoria Mondo Animale.

Ne vado fiero soprattutto eprchè di tutte le premiate al concorso, è l'UNICA foto scattata in Italia e non quindi durante qualche viaggio fotografico a pagamento dove seduto su una jeep fotografi leoni mezzi addormentati o da una casa con vetri a specchio fotografi aquile che mangiano pecore buttate appositamente lì.

 

La foto l'ho fatta dal vivo, in mezzo alla neve anche io (sdraiato per terra) e soprattutto in Italia. A TERNI. A Campomaggiore.

Oggi la trovate oltre che in edicola, in prima pagina sul sito (se le gireranno, la trovate scorrendo tra i vincitori) del NGI  www.nationalgeographic.it

 

Grazie a tutti. 

 

 

 

 

Pubblicazione NGI concorso.jpg

Ma sei un Mito!!! felicissimo per te e orgoglioso come ternano nel mondo..Super Complimenti!!!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 1/2/2019 Alle 10:46, LuFranco ha scritto:

Scusate l'intrusione a piè pari, e il pavoneggiamento (sto facendo la rota da ore), ma dopo taaaanti sacrifici ed impegno, ho avuto un piccolo riconoscimento.

Ho vinto il concorso fotografico del National Geographic Italia - Categoria Mondo Animale.

Ne vado fiero soprattutto eprchè di tutte le premiate al concorso, è l'UNICA foto scattata in Italia e non quindi durante qualche viaggio fotografico a pagamento dove seduto su una jeep fotografi leoni mezzi addormentati o da una casa con vetri a specchio fotografi aquile che mangiano pecore buttate appositamente lì.

 

La foto l'ho fatta dal vivo, in mezzo alla neve anche io (sdraiato per terra) e soprattutto in Italia. A TERNI. A Campomaggiore.

Oggi la trovate oltre che in edicola, in prima pagina sul sito (se le gireranno, la trovate scorrendo tra i vincitori) del NGI  www.nationalgeographic.it

 

Grazie a tutti. 

 

 

 

 

Pubblicazione NGI concorso.jpg

Complimenti!

L'avevo vista! 

E' la sintesi del "semo nati per tribbbola"! 😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 1/2/2019 Alle 13:46, LuFranco ha scritto:

Scusate l'intrusione a piè pari, e il pavoneggiamento (sto facendo la rota da ore), ma dopo taaaanti sacrifici ed impegno, ho avuto un piccolo riconoscimento.

Ho vinto il concorso fotografico del National Geographic Italia - Categoria Mondo Animale.

Ne vado fiero soprattutto eprchè di tutte le premiate al concorso, è l'UNICA foto scattata in Italia e non quindi durante qualche viaggio fotografico a pagamento dove seduto su una jeep fotografi leoni mezzi addormentati o da una casa con vetri a specchio fotografi aquile che mangiano pecore buttate appositamente lì.

 

La foto l'ho fatta dal vivo, in mezzo alla neve anche io (sdraiato per terra) e soprattutto in Italia. A TERNI. A Campomaggiore.

Oggi la trovate oltre che in edicola, in prima pagina sul sito (se le gireranno, la trovate scorrendo tra i vincitori) del NGI  www.nationalgeographic.it

 

Grazie a tutti. 

 

 

 

 

Pubblicazione NGI concorso.jpg

bellissima! 

(su fbk l'hanno rinominata "sicchestrina!")

più seriamente che zoom hai usato e a quanti metri stavi? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stasera a Mezzanotte su Rai Uno TV7 (gli stessi della valle dei veleni) una mega intervista (fatta sulle meravigliose montagne ternane) su me e la mia follia, la natura, gli animali e con qualche inevitabile domandina su Terni e l'inquinamento (speriamo le taglino perchè non ne avrei voluto parlare). 6 minuti spero molto intensi (visto che abbiamo girato oltre 6 ore).
 

https://www.facebook.com/Tvsette.paginaufficiale/videos/vb.526520170724189/330646120892325/?type=2&theater

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tornando al topic, questa foto è meravigliosa. 

Guardandola, sembra di sentire la forza del vento freddo e della neve che tagliano la faccia e lascia percepire la resistenza che faticosamente oppone il piccolo volatile per non essere trascinato via. 

Quando una foto ti proietta dentro di se ha vinto. 

Grazie Lufranco (che poi mi pare ti chiami David?) per le emozioni che sei riuscito a trasmetterci. 

Modificato da longarinivattene!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Foto fantastica, l'ho vista solo ora e sono voluto andare sul sito per poterla vedere in HD.

Concordo con quanto scritto da @longarinivattene! qui sopra, è una foto che ti fa sentire tutte le emozioni, davvero complimenti.
Vorrei imparare a scattare foto artistiche come questa un giorno, mi è sempre piaciuta la fotografia ma non ho mai iniziato per davvero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande LuFranco! 
Non sapevo fossi tu. Ti confesso che quando ho visto quella foto sulla stampa e i siti nazionali mi sono commosso. Sei riuscito a descrivere uno stato d'animo con una forza espressiva straordinaria.
Grazie!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.