Vai al contenuto
ternano_84

FORMULA1

Messaggi raccomandati

15 minuti fa, Nambo ha scritto:

Red bull che hanno palesemente barato, è inspiegabile un gap del genere, nonostante i passi indietro di Ferrari.

Red bull e Aston Martin,guarda caso le uniche che hanno sforato.

Chi gestisce la F1 si è cagato sotto a non punire la RB,ma ora voglio vedere come vendi il prodotto F1 con lo schifo che si prospetta.

 

Tu pensi che la F1 abbia problemi di vendita del prodotto ?? Sei serio ? Lo vendono come lo hanno sempre venduto , come quando barava la Ferrari o chiunque altro , anzi lo vendono meglio perché mo la F1 é gestita dagli americani e quelli lo sport lo sanno vendere . Tu pensa solo alla spasmodica attesa che c’è ( creata ad arte ovviamente) per il gp di Las Vegas , che si correrà a novembre a campionato finito da mò … e mezzo mondo fa a cazzotti per comprare un biglietto o prenotare una camera con vista gp 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, cesenticerqua ha scritto:

concordo con entrambi

passi indietro spaventosi sia Ferrari che F1

sono veramente rattristato da questi 2 GP

almeno nel 2020-2021 le Ferrari erano ufficiosamente penalizzate e te le potevi spiegare e sorbire queste prestazioni da 6° e 7° posto con la prospettiva che poi le penalizzazioni sarebbero state tolte

ora arrivano 6° e 7° viaggiando a 1 secondo e mezzo - 2 differenza dalle Red Bull semplicemente perchè sono stati molto meno capaci degli altri a costruire la macchina

inoltre la supremazia Red Bull è talmente netta da prospettare un campionato orrendo, peggio di quelli che dominava Hamilton in quanto questa Red Bull è spaventosamente superiore a tutti gli altri ma di tantissimo, più o come la più forte Mercedes

 

sono un super appassionato ma già mi è passata la voglia quest'anno

Concordo, non ho più neanche la forza di criticare. Mi dispiace che un gran pilota come Leclerc non possa ancora una volta competere per il mondiale. Non credo rimarrà ancora a lungo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, lustronculino ha scritto:

Tu pensi che la F1 abbia problemi di vendita del prodotto ?? Sei serio ? Lo vendono come lo hanno sempre venduto , come quando barava la Ferrari o chiunque altro , anzi lo vendono meglio perché mo la F1 é gestita dagli americani e quelli lo sport lo sanno vendere . Tu pensa solo alla spasmodica attesa che c’è ( creata ad arte ovviamente) per il gp di Las Vegas , che si correrà a novembre a campionato finito da mò … e mezzo mondo fa a cazzotti per comprare un biglietto o prenotare una camera con vista gp 

X carità la F1 rimane sempre un brand appetibilefattura ogni anno quasi come un mondiale di calcio,ma fino a quando se continua con questo andazzo,?

Poi anche questa pagliacciata delle safety car fatte entrare anche se c'è uno sputo in pista.

Non mi piace come gestiscono a livello sportivo,poi come brand,marketing nulla da dire. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, lustronculino ha scritto:

Tu pensi che la F1 abbia problemi di vendita del prodotto ?? Sei serio ? Lo vendono come lo hanno sempre venduto , come quando barava la Ferrari o chiunque altro , anzi lo vendono meglio perché mo la F1 é gestita dagli americani e quelli lo sport lo sanno vendere . Tu pensa solo alla spasmodica attesa che c’è ( creata ad arte ovviamente) per il gp di Las Vegas , che si correrà a novembre a campionato finito da mò … e mezzo mondo fa a cazzotti per comprare un biglietto o prenotare una camera con vista gp 

Normalmente gli americani sono particolarmente attenti a far sì che le competizioni siano il più possibile equilibrate. La settimana scorsa ascoltavo un servizo su radio 24 a proposito delle corse dei prototipi in California: le macchine più performanti vengono addirittura zavorrate e utilizzano dei software particolari (che analizzano la coppia ecc) per controllare che i team non si "nascondano" in prova per evitare questi handicap. E' strano che in F1 non si pensi a qualche meccanismo per far sì che le gare non si risolvano in una rottura di coglioni per gli spettatori.

Non sono appassionato di F1, guardo i gp quando capita; sinceramente non capisco come cazzo si faccia a vedere una cosa del genere, con due macchine che prendono un secondo di vantaggio a giro rispetto alle altre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, NINNI ha scritto:

Normalmente gli americani sono particolarmente attenti a far sì che le competizioni siano il più possibile equilibrate. La settimana scorsa ascoltavo un servizo su radio 24 a proposito delle corse dei prototipi in California: le macchine più performanti vengono addirittura zavorrate e utilizzano dei software particolari (che analizzano la coppia ecc) per controllare che i team non si "nascondano" in prova per evitare questi handicap. E' strano che in F1 non si pensi a qualche meccanismo per far sì che le gare non si risolvano in una rottura di coglioni per gli spettatori.

Non sono appassionato di F1, guardo i gp quando capita; sinceramente non capisco come cazzo si faccia a vedere una cosa del genere, con due macchine che prendono un secondo di vantaggio a giro rispetto alle altre.

Credo che avendo la F1 un storia con la S non possa essere stravolta così da un giorno all’altro. Inoltre nella F1 ci sono interessi immensi a livello economico e di automotive, case automobilistiche coinvolte , lo sviluppo è uno dei fondamenti della F1 … basti pensare al Kers inventato in F1 ed oggi istallato su tutte le macchine ibride ed elettriche

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque sensazione mia,Leclerc sta per esplodere,col cazzo che rinnova con queste condizioni.

A fine stagione ciao Ferrari 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Nambo ha scritto:

Comunque sensazione mia,Leclerc sta per esplodere,col cazzo che rinnova con queste condizioni.

A fine stagione ciao Ferrari 

Lo penso pure io

andrà alla Mercedes 

e sarà un gran rimpianto 

È la Ferrari starà sempre più in mezzo al guado 

sicuramente non appetibile per i top piloti, forse giusto Norris potrebbe prendere visto che sta messo peggio di noi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, cesenticerqua ha scritto:

Lo penso pure io

andrà alla Mercedes 

e sarà un gran rimpianto 

È la Ferrari starà sempre più in mezzo al guado 

sicuramente non appetibile per i top piloti, forse giusto Norris potrebbe prendere visto che sta messo peggio di noi

La faccia che aveva durante l'intervista post gara dice tutto.

Mi spiace ma è giusto che non sprechi il suo talento in questa manica di scemi.

Tra l'altro ha la clausula che può andare via anche a fine stagione se la Ferrari non è tra i primi tre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 26/3/2023 Alle 22:22, Nambo ha scritto:

https://it.motorsport.com/f1/news/f1-ce-una-sorpresa-la-td39-e-stata-abrogata-dalla-fia-/10448664/

Io la butto là,la prossima sarà l', abolizione del budget cap 

Naaaaa, comunque non cambia nulla.

Quello che sembra aver contribuito a dare una mazzata alla Ferrari, cioè l'innalzamento de 15mm delle vetture, è rimasto.

Hanno tolto solo sto controllo.

Annassero affanculo 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, lugamba ha scritto:

Naaaaa, comunque non cambia nulla.

Quello che sembra aver contribuito a dare una mazzata alla Ferrari, cioè l'innalzamento de 15mm delle vetture, è rimasto.

Hanno tolto solo sto controllo.

Annassero affanculo 

 

Quella è stata lo spartiacque dell'anno scorso, dubito togliendo quel controllo si torni a come prima.

Ora come ora la Ferrari non ha solo problemi tecnici

Modificato da Nambo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Nambo ha scritto:

Quella è stata lo spartiacque dell'anno scorso, dubito togliendo quel controllo si torni a come prima.

Ora come ora la Ferrari non ha solo problemi tecnici

Il controllo l'hanno tolto, ma la modifica all'altezza è rimasta dopo che hamilton piagneva che caveva il mal de schiena.

Anch'io non credo che tutti i mali siano da attribuire a sta cosa, ma sicuramente so iniziati da lì.

Ad oggi abbiamo anche più problemi e cosa peggiore non sei neanche la seconda forza del mondiale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, lugamba ha scritto:

Ad oggi abbiamo anche più problemi e cosa peggiore non sei neanche la seconda forza del mondiale.

Aston Martin ha fatto un capolavoro riuscendo a scopiazzare Red bull.

La differenza cmq sta lì...RB ha un genio assoluto dell'ingegneria areodinamica da premio Nobel,Adrian Newey, è lui l'artefice di tutto.

La Ferrari no, peccato poiché in passato ci fu qualche tentativo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Nambo ha scritto:

Aston Martin ha fatto un capolavoro riuscendo a scopiazzare Red bull.

La differenza cmq sta lì...RB ha un genio assoluto dell'ingegneria areodinamica da premio Nobel,Adrian Newey, è lui l'artefice di tutto.

La Ferrari no, peccato poiché in passato ci fu qualche tentativo.

Il vero fenomeno è lui.

Purtroppo ha sempre preferito rimanere in Inghilterra con la famiglia.

Ma ci mancherebbe, resta a casa sua e sicuramente non fa la fame.

Magari avrebbero potuto provare con il suo ex braccio destro  Fallows, che infatti sta facendo per ora bene in Aston.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Nambo ha scritto:

Aston Martin ha fatto un capolavoro riuscendo a scopiazzare Red bull.

La differenza cmq sta lì...RB ha un genio assoluto dell'ingegneria areodinamica da premio Nobel,Adrian Newey, è lui l'artefice di tutto.

La Ferrari no, peccato poiché in passato ci fu qualche tentativo.

Noi quelli bravi li cacciamo via...

Concordo Newey tanta roba..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, lugamba ha scritto:

Il vero fenomeno è lui.

Purtroppo ha sempre preferito rimanere in Inghilterra con la famiglia.

Ma ci mancherebbe, resta a casa sua e sicuramente non fa la fame.

Magari avrebbero potuto provare con il suo ex braccio destro  Fallows, che infatti sta facendo per ora bene in Aston.

 

11 ore fa, ternano_84 ha scritto:

Noi quelli bravi li cacciamo via...

Concordo Newey tanta roba..

Avevo letto che in passato nell'era Montezemolo ci fu più di un tentativo.

Oltre che uno stipendio faraonico voleva mani libere e carta bianca su tutto l'aspetto tecnico corse e pure voce in capitolo nel reparto "strada".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Nambo ha scritto:

 

Avevo letto che in passato nell'era Montezemolo ci fu più di un tentativo.

Oltre che uno stipendio faraonico voleva mani libere e carta bianca su tutto l'aspetto tecnico corse e pure voce in capitolo nel reparto "strada".

Noi non glielo potevamo dare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, ternano_84 ha scritto:

Noi non glielo potevamo dare?

Lo stipendio penso di si, la mano libera sul reparto corse forse , ma sulla strada assolutamente no  .. il marchio viene prima di tutto in Ferrari 

è così da sempre e considerate le vendite e il valore del brand direi che hanno ragione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Nambo ha scritto:

 

Avevo letto che in passato nell'era Montezemolo ci fu più di un tentativo.

Oltre che uno stipendio faraonico voleva mani libere e carta bianca su tutto l'aspetto tecnico corse e pure voce in capitolo nel reparto "strada".

Io ho sempre letto che voleva restare in Inghilterra con la famiglia.

Sicuramente lo stipendio non sarebbe mai stato un problema, come libertà nel reparto corse.

Sul capitolo strada, fosse stata vera la richiesta, dubito che gliela avrebbero accettata, giustamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, lustronculino ha scritto:

Lo stipendio penso di si, la mano libera sul reparto corse forse , ma sulla strada assolutamente no  .. il marchio viene prima di tutto in Ferrari 

è così da sempre e considerate le vendite e il valore del brand direi che hanno ragione.

Quindi facciamo figure di merda,come con binotto..tanto il marchio va ugualmente...

Avete ragione...ma spero cambi andazzo..un altro campionato buttato nel cesso ancor prima di iniziare..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, ternano_84 ha scritto:

Quindi facciamo figure di merda,come con binotto..tanto il marchio va ugualmente...

Avete ragione...ma spero cambi andazzo..un altro campionato buttato nel cesso ancor prima di iniziare..

Nella vita bisogna essere realistici ... tu, io , non facciamo nulla.

La F1 è una parte dell'azienda Ferrari , importantissima perche ha contribuito fortemente alla costruzione del mito , ma ormai il mito è creato quindi se vinci ben venga, ma devi vincere seguendo le regole interne della Ferrari , quelle che tutelano ( ripeto secondo me giustamente ) uno dei brand piu riconosciuti al mondo, molto probabilmente il piu iconico se si parla di auto. Se per vincere devono venir meno quelle regole , non vinci , il discoro che fanno è semplice.

Considerato che nel 2022 , in piena crisi economica globale, hanno fatturato oltre 5 miliardi con quasi 1 miliardo di utile netto dagli torto ... 

Inoltre in Ferrari sono consapevoli di una cosa , è molto piu importante la Ferrari per la F1 che la F1 per la Ferrari , non è un dettaglio 

Modificato da lustronculino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, lustronculino ha scritto:

Nella vita bisogna essere realistici ... tu, io , non facciamo nulla.

La F1 è una parte dell'azienda Ferrari , importantissima perche ha contribuito fortemente alla costruzione del mito , ma ormai il mito è creato quindi se vinci ben venga, ma devi vincere seguendo le regole interne della Ferrari , quelle che tutelano ( ripeto secondo me giustamente ) uno dei brand piu riconosciuti al mondo, molto probabilmente il piu iconico se si parla di auto. Se per vincere devono venir meno quelle regole , non vinci , il discoro che fanno è semplice.

Considerato che nel 2022 , in piena crisi economica globale, hanno fatturato oltre 5 miliardi con quasi 1 miliardo di utile netto dagli torto ... 

Inoltre in Ferrari sono consapevoli di una cosa , è molto piu importante la Ferrari per la F1 che la F1 per la Ferrari , non è un dettaglio 

Per anni è stato il brand più riconosciuto al mondo e per molti anni a livello mondiale è stata eletta la migligliore "fabbrica" dove lavorare, (ambiente di lavoro, stipendi e benefit in generale) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 29/3/2023 Alle 15:49, lustronculino ha scritto:

Nella vita bisogna essere realistici ... tu, io , non facciamo nulla.

La F1 è una parte dell'azienda Ferrari , importantissima perche ha contribuito fortemente alla costruzione del mito , ma ormai il mito è creato quindi se vinci ben venga, ma devi vincere seguendo le regole interne della Ferrari , quelle che tutelano ( ripeto secondo me giustamente ) uno dei brand piu riconosciuti al mondo, molto probabilmente il piu iconico se si parla di auto. Se per vincere devono venir meno quelle regole , non vinci , il discoro che fanno è semplice.

Considerato che nel 2022 , in piena crisi economica globale, hanno fatturato oltre 5 miliardi con quasi 1 miliardo di utile netto dagli torto ... 

Inoltre in Ferrari sono consapevoli di una cosa , è molto piu importante la Ferrari per la F1 che la F1 per la Ferrari , non è un dettaglio 

proprio per questo sostengo che alla fine alla Ferrari,vincere non frega proprio nulla.

Tanto i conti tornano alla grande,fatturato,titolo azionario volano....le scelte demagogiche degli ultimi anni confermano ciò,non e negligenza 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Nambo ha scritto:

proprio per questo sostengo che alla fine alla Ferrari,vincere non frega proprio nulla.

Tanto i conti tornano alla grande,fatturato,titolo azionario volano....le scelte demagogiche degli ultimi anni confermano ciò,non e negligenza 

Tutto giusto ciò che dite...però certe figure di merda si possono evitare,non vinci,me po sta pure bene,no anzi no...non mi sta bene...ma la barzelletta della formula1 no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ternano_84 ha scritto:

Tutto giusto ciò che dite...però certe figure di merda si possono evitare,non vinci,me po sta pure bene,no anzi no...non mi sta bene...ma la barzelletta della formula1 no.

Questo è purtroppo,da tifoso almeno chiedo di lottare, di onorare quel nome e quel simbolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque da brava italiana, per orgoglio di patria, la carissima Melissa Satta visto che à così brava a struppiare i fenomeni a forza de arsugate,

perchè non lascia in pace Berettini e si mette vita natural durante con Max Verstappem

avoglia a spreme le meningi gli ingegneri italiani, l'unica italiana che ci può veramente aiutare à solo lei

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse non so andati troppo giù di motore o magari una leggera ripresa.

Poi è arrivata la pioggia, e magari qualcuno non ha provato l'attacco al tempo.

Leggevo che dopo questa dovrebbero portare aggiornamenti al fondo, che è quello che  crea problemi.

Da punto di forza a punto debole dopo aver dovuto alzare la macchina.

La stagione è lunga anche se l'inizio non è stato per niente incoraggiante.

Da vedere anche quanto sarà penalizzante nell'arco della stagione la sanzione sul budget cap alla Redbull

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, cesenticerqua ha scritto:

comunque da brava italiana, per orgoglio di patria, la carissima Melissa Satta visto che à così brava a struppiare i fenomeni a forza de arsugate,

perchè non lascia in pace Berettini e si mette vita natural durante con Max Verstappem

avoglia a spreme le meningi gli ingegneri italiani, l'unica italiana che ci può veramente aiutare à solo lei

veramente oh , da quando è finito sotto la Satta lu poro Berettini non regge manco la racchetta su le mani 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.