Vai al contenuto
Dado

Leone vattene

Messaggi raccomandati

3 ore fa, L'ultimo dei Mohicani ha scritto:

Quindi ci torno.,..io ultimo dei mohicani alleno la Ternana. Parlo con bufera ds della mia società.  Individuiamo le caratteristiche dei giocatori che mi servono e aspetto.

Il calcio funziona cosi

Più che altro... Per Lucarelli gli diamo, giustamente, l'attenuante del primo anno ed il credito maturato lo scorso anno... Per Leone invece questo discorso non si può applicare? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

essere ternano con quattordici anni di vacanza ad alba adriatica da ragazzino sul cv ho avuto oggi conferma che non è servito, neanche per un confronto 😄

 

in bocca al 🦁

speriamo nell'allineamento dei pianeti ♌

 

👋

Modificato da classe86_

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, adriatico ha scritto:

Più che altro... Per Lucarelli gli diamo, giustamente, l'attenuante del primo anno ed il credito maturato lo scorso anno... Per Leone invece questo discorso non si può applicare? 

francamente no, lo scorso anno con un campionato vinto a marzo potevi prendere tutti i calciatori che desideravi ti sei ridotto a prendere svincolati e fortuna ha voluto il 2x1 col Brescia! nessun giovane di prospettiva se non il solo Diakitè, per me anche il fatto che la primavera sia ultima è un dato negativo di gestione Leone

può stupirci solo se il giorno del ritiro avrà già in mano la squadra fatta per il prossimo anno 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, koala ha scritto:

francamente no, lo scorso anno con un campionato vinto a marzo potevi prendere tutti i calciatori che desideravi ti sei ridotto a prendere svincolati e fortuna ha voluto il 2x1 col Brescia! nessun giovane di prospettiva se non il solo Diakitè, per me anche il fatto che la primavera sia ultima è un dato negativo di gestione Leone

può stupirci solo se il giorno del ritiro avrà già in mano la squadra fatta per il prossimo anno 

magna tranquillo....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, adriatico ha scritto:

Più che altro... Per Lucarelli gli diamo, giustamente, l'attenuante del primo anno ed il credito maturato lo scorso anno... Per Leone invece questo discorso non si può applicare? 

Si anche questo è giusto...... Ripeto io non lo conosco Leone non me ne frega un cazzo perché dopo Grabbi non ho avuto più idoli però......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Be' diciamo che lucarelli ha vinto al primo anno e soprattutto è un debuttante in serie b (a parte la piccola parentesi con il livorno che non fa testo ) 

Leone invece è a terni dal dicembre del 2018 ed ha maturato una salvezza e un campionato deludente in c prima della vittoria del campionato ,inoltre cosa piu' importante ha gia' molta esperienza di serie b tra lanciano e pescara 

In piu' c'è da considerare anche che è il supervisore delle giovanili che non stanno andando benissimo ,inoltre la ternana è ultima in serie b per utilizzo degli under ,per non parlare del mercato estero che per noi è pari a zero (per mercato estero intendo dire acquisti di giocatori provenienti dai campionati stranieri e non degli stranieri che hanno gia' fatto i campionati in italia) anche perche' evidentemente non ha una rete scouting dietro come per esempio ha Corvino.

Ora il discorso è semplice,partiamo anche dal presupposto che Leone sia un bravo d s. ,ma mi domando riuscira' da solo a mettere insieme tutte le cose di cui sopra abbinando anche i risultati sportivi che il presidente reclama nel breve periodo?

Francamente mi riesce molto difficile pensare che da solo possa fare tutto ,ecco che si torna al solito quesito .....non sarebbe cosa buona e giusta allargare lp staff dirigenziale con una figura alla corvino tanto per intenderci?

D'altro canto se guardiamo a cremonese e lecce ovvero prima e seconda ,entrambi hanno la duplice figura di d.s. e d

G. ,ovvero giacchetta e braida nella cremonese,corvino e trinchera nel lecce ,anche il monza mi sembra che abbia la doppia figura con galliani e antonelli 

Voglio dire è che come se una piccola azienda si vuole ampliare ,occorrera' anche adeguare il personale oppure il camiere pulisce i cessi,fa il cuoco,il responsabile di sala ,per quanto sia bravo non credo che potra' fare tutto lui 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non capisco st'accanimento..

É vero che predilige i suoi ex giocatori, evidentemente per lui il lato umano conta molto, e quello che conosce sa di che pasta sono...ma ne ha avuti di buoni eh...Nicolas, Donnarumma, Mammarella, Paghera non sono mica mezzeseghe.

Palumbo e Falletti son di casa, ok...ma Partipilo lo compra lui a 4 Bocchi, Peralta a 0, Sorensen a 0, Capuano idem...tutta gente che sta facendo la B con un bel riscontro..

Magari Leone non é il Corvino che ti porta i nordici di 18 anni, azzeccandone 2 forti e 3 flop..ma quella è una filosofia, una progettualità...per ogni Hjulmand o Blin hai 4 Dugandzic...

Magari il limite é nel vendere...si affeziona ai suoi calciatori e vuole sempre continuare con lo stesso gruppo...ma non é detto sia una cosa malvagia.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, "21" ha scritto:

Io non capisco st'accanimento..

É vero che predilige i suoi ex giocatori, evidentemente per lui il lato umano conta molto, e quello che conosce sa di che pasta sono...ma ne ha avuti di buoni eh...Nicolas, Donnarumma, Mammarella, Paghera non sono mica mezzeseghe.

Palumbo e Falletti son di casa, ok...ma Partipilo lo compra lui a 4 Bocchi, Peralta a 0, Sorensen a 0, Capuano idem...tutta gente che sta facendo la B con un bel riscontro..

Magari Leone non é il Corvino che ti porta i nordici di 18 anni, azzeccandone 2 forti e 3 flop..ma quella è una filosofia, una progettualità...per ogni Hjulmand o Blin hai 4 Dugandzic...

Magari il limite é nel vendere...si affeziona ai suoi calciatori e vuole sempre continuare con lo stesso gruppo...ma non é detto sia una cosa malvagia.

 

Sono d'accordo su tutto ma mi sembra che alla fine minimizzi il problema,un DS che non da in prestito i giovani,che non riesce a piazzare sul mercato gli esuberi,anche se di valore,non fa mercato estero,sbaglia tutti gli under e in serie b non te lo puoi permettere,mi sembra che ha più ombre che luci,senza contare il ritardo che ha accumulato nel fare mercato nonostante sapeva che da marzo eravamo promossi,tra l'altro come hai scritto te ha già esperienza in B tra Pescara e Lanciano,diciamo che ben venga un'altra figura ad affiancarlo,ma resto sempre dell'idea che uno come Goretti neanche Perinetti,Goretti  tanto per fare un nome, se gli dai da spendere la stessa cifra ti fa la squadra meglio.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 7/4/2022 Alle 14:51, mdmterni ha scritto:

Sono d'accordo su tutto ma mi sembra che alla fine minimizzi il problema,un DS che non da in prestito i giovani,che non riesce a piazzare sul mercato gli esuberi,anche se di valore,non fa mercato estero,sbaglia tutti gli under e in serie b non te lo puoi permettere,mi sembra che ha più ombre che luci,senza contare il ritardo che ha accumulato nel fare mercato nonostante sapeva che da marzo eravamo promossi,tra l'altro come hai scritto te ha già esperienza in B tra Pescara e Lanciano,diciamo che ben venga un'altra figura ad affiancarlo,ma resto sempre dell'idea che uno come Goretti neanche Perinetti,Goretti  tanto per fare un nome, se gli dai da spendere la stessa cifra ti fa la squadra meglio.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 7/4/2022 Alle 14:16, "21" ha scritto:

Io non capisco st'accanimento..

É vero che predilige i suoi ex giocatori, evidentemente per lui il lato umano conta molto, e quello che conosce sa di che pasta sono...ma ne ha avuti di buoni eh...Nicolas, Donnarumma, Mammarella, Paghera non sono mica mezzeseghe.

Palumbo e Falletti son di casa, ok...ma Partipilo lo compra lui a 4 Bocchi, Peralta a 0, Sorensen a 0, Capuano idem...tutta gente che sta facendo la B con un bel riscontro..

Magari Leone non é il Corvino che ti porta i nordici di 18 anni, azzeccandone 2 forti e 3 flop..ma quella è una filosofia, una progettualità...per ogni Hjulmand o Blin hai 4 Dugandzic...

Magari il limite é nel vendere...si affeziona ai suoi calciatori e vuole sempre continuare con lo stesso gruppo...ma non é detto sia una cosa malvagia.

Personalmente, gli contesto le gravi lacune non colmate (soprattutto a centrocampo) e il rapporto negativo tra quanto investito e quanto raccolto. 

Oltre a una gestione complessiva della rosa non sempre all'altezza, con in primis l'incapacità di sfoltire...anche perché se non sfoltisci, poi non compri. 

In conclusione, se davvero vogliamo alzare l'asticella, credo serva una figura di ben più alto spessore. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Lu Generale ha scritto:

Personalmente, gli contesto le gravi lacune non colmate (soprattutto a centrocampo) e il rapporto negativo tra quanto investito e quanto raccolto. 

Oltre a una gestione complessiva della rosa non sempre all'altezza, con in primis l'incapacità di sfoltire...anche perché se non sfoltisci, poi non compri. 

In conclusione, se davvero vogliamo alzare l'asticella, credo serva una figura di ben più alto spessore. 

Magari da affiancarlo a Leone. 

Io sono per creare una rete di osservatori stile Udinese che prendeva giovani semi sconosciuti e poi avevano un rendimento altissimo.

Basti pensare ai vari Sanchez, Isla, Armero, Muriel, Cuadrado,

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leone sta scandagliando il mercato abbruzzese,mica sara' che prendi Veroli?

Siiiiiiii......bonanotte che te lo danno 

Al limite dumbo pole esse anche se da quando lo ha nominato auteri non lo ha fatto piu' giocare 

Anche pompetti è un bel cavallo ma è dell'inter quindi gia' andiamo sul mercato oltre appennino 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Lu Trejo ha scritto:

cerchiamo un attaccante  del Pescara quindi è cosa fatta.

Uno dei 4 under?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, dragonball ha scritto:

Leone sta scandagliando il mercato abbruzzese,mica sara' che prendi Veroli?

Siiiiiiii......bonanotte che te lo danno 

Al limite dumbo pole esse anche se da quando lo ha nominato auteri non lo ha fatto piu' giocare 

Anche pompetti è un bel cavallo ma è dell'inter quindi gia' andiamo sul mercato oltre appennino 

Veroli Davide ….Sinistro naturale, con utilizzo sicuramente accettabile del piede debole. Possiede qualità tecniche e sensibilità notevoli per un difensore e per un calciatore della sua età. Preciso negli appoggi e nel consolidamento del possesso ma molto bravo anche nella regia lunga, potendo vantare un calcio potente e preciso del pallone. Spesso cerca passaggio chiave per saltare linea di pressione avversaria. Non ancora dominante nel gioco aereo ma ha margini per diventarlo. Si tratta di un difensore laterale sinistro moderno, perfetto per essere utilizzato da “braccetto” in una difesa a tre. All’occorrenza può agire anche da difensore esterno in un reparto a quattro. Partecipa attivamente all’azione offensiva, sganciandosi puntualmente ed accompagnando la manovra. In fase difensiva beneficia tanto del modo di intendere il calcio del proprio allenatore: non presenta grossi problemi nel difendere in avanti e negli anticipi, specie bassi. Nonostante la giovane età lavora già più che discretamente sia sull’uomo che nello spazio, rompendo spesso la linea per andare a prendere “alto” il diretto avversario.

Calciatore che presenta buonissimi margini di miglioramento generali, i quali si uniscono alle già consolidate doti sviluppate ed analizzate nei precedenti paragrafi. Ragazzo di personalità, aggressivo ed intelligente, che possiede tutti i precettori necessari a ritenerlo un profilo appetibile anche in massima serie. 

Modificato da Magic 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il DS e' corresponsabile del settore giovanile, o sbaglio? Bene, oggi le fere primavera hanno beccato 3 fischioni dalle merde e chiudono desolatamente ultimi in classifica. Credo uno dei ns punti più bassi. Per puntare in alto ci vogliono le basi, cioè anche un settore giovanile valido.

https://www.mondoprimavera.com/events/2162724785554/primavera-2b?standings

Modificato da paolo65

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, paolo65 ha scritto:

Il DS e' corresponsabile del settore giovanile, o sbaglio? Bene, oggi le fere primavera hanno beccato 3 fischioni dalle merde e chiudono desolatamente ultimi in classifica. Credo uno dei ns punti più bassi. Per puntare in alto ci vogliono le basi, cioè anche un settore giovanile valido.

https://www.mondoprimavera.com/events/2162724785554/primavera-2b?standings

La metà dei punti del Cosenza.. un terzo dei pappagalli... Io presidente farei tabula rasa...a partire da Ferruccio (Immagino che settore giovanile possa avere il Cosenza).... Comunque ultimi nei loro gironi anche gli allievi nazionali u17 e quelli u16... 

Modificato da Fedevox

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giovane Leoneeeee......tutto bene a casa?.......a Pescara tutto bene????? a Lanciano se magna?????..........le trattative procedono?????.......con Fabrizio ve sentite spesso??????........me raccomando comportati bene.......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siccome i mali non si augurano mai, io ti auguro di ricevere un’offerta così importante e così economicamente soddisfacente da costringerti a cambiare lavoro. Guarda, te auguro con tutto il cuore di guadagnare centinaia di migliaia di euro… fuori da Terni però 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 4/7/2022 at 11:48 AM, koala said:

francamente no, lo scorso anno con un campionato vinto a marzo potevi prendere tutti i calciatori che desideravi ti sei ridotto a prendere svincolati 

Podarsi che a marzo Capuano e compagnia bella hanno rifiutato o hanno chiesto 100, poi il 31 agosto se so' accontentati de 50 o de 10. Spesso è per questo che le squadre se riducono a pija' qualche giocatore l'ultimo giorno del mercato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, classe86_ ha scritto:

chi.png

ULTIMO AVVISTAMENTO....NELLE COLLINE PESCARESI, MENTRE GIROVAGAVA IN STATO CONFUSIONALE, SI PREGA DI CONTATTARE LA REDAZIONE DI CHI LA VISTO

Modificato da babylon

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ritornando sul tema del post, credo senza farsi troppe dietrologie che ormai lo scontro più che tra Lucarelli e Bandecchi, sia tra mister e quella specie di DS. Probabilmente Bandecchi avrà chiesto conto della rosa alla luce del mancato ottavo posto (e del fatto che lo ha raggiunto il Perugia sulla carta più scarso di noi) e il grande ds cuore di leone (magari) si sarà difeso buttando le responsabilità su Lucarelli. Semmai Bandecchi e Lucarelli dovessero chiarirsi, prevedo brutti momenti per il re della foresta e degli Abruzzi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.