Vai al contenuto
Dado

Leone vattene

Messaggi raccomandati

9 ore fa, Palmiro ha scritto:

Leone è un ds in "formazione", dovrà crescere come tutte le componenti della Ternana. Probabilmente nicolas a un Braida o ad un Galliani non avrebbe voltato le spalle senza nessuna remora. Anche il fatto che molti giocatori non sono venuti perché la squadra si allenava sul sintetico, a Galliani probabilmente NO non lo avrebbero detto...

Allora pijamo sto DS ,voglio vedé chi je dice de no 

Screenshot_2022-06-03-21-09-03-47_40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Pericle ha scritto:

Dice de si

Brava commentatrice, come DS è senza dubbio più acerba di Leone.

Modificato da Palmiro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Palmiro ha scritto:

Brava commentatrice, come DS è senza dubbio più acerba di Leone.

Come pere non sarà esplosiva ma neanche acerbissima ....!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Posto un paio di articoli che ho letto ieri...

Questo per chi non avesse ancora capito come funziona quando a comandare c'è una persona sola... (@Bandecchi)

https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Salernitana/02-06-2022/sabatini-la-rottura-la-salernitana-rischio-anche-nicola-440804888749.shtml?vclk=modulo-calciomercato

 

Quest'altro, per chi si chiede se sia possibile operare in modo diverso.... (@Bandecchi)

https://www.ultimouomo.com/milan-rosa-calciomercato-scudetto/

 

Perché li abbia postati in questo topic, non credo ci sia bisogno di spiegarlo

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, ostinato ha scritto:

Posto un paio di articoli che ho letto ieri...

Questo per chi non avesse ancora capito come funziona quando a comandare c'è una persona sola... (@Bandecchi)

https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Salernitana/02-06-2022/sabatini-la-rottura-la-salernitana-rischio-anche-nicola-440804888749.shtml?vclk=modulo-calciomercato

 

Quest'altro, per chi si chiede se sia possibile operare in modo diverso.... (@Bandecchi)

https://www.ultimouomo.com/milan-rosa-calciomercato-scudetto/

 

Perché li abbia postati in questo topic, non credo ci sia bisogno di spiegarlo

 

Postace pure che succede dove non c'è sta una lira e si torna in D... Catania, Reggina, etc.

Grazie  😊😉

Modificato da il professore
  • Voto Positivo 5
  • Voto Negativo 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, il professore said:

 

Postace pure che succede dove non c'è sta una lira e si torna in D... Catania, Reggina, etc.

Grazie  😊😉

Ma che cosa c'entra?????

Scusa se te lo dico, ma così diventi veramente stucchevole...

 

Sta a Bandecchi decidere come dirigere la baracca. Da una parte continuare con un modello, che è il più diffuso in Italia e che è probabile tra le principali cause del declino del nostro calcio... Un giro infinito di soldi tra presidenti, direttori sportivi e procuratori che favorisce soltanto i più ammanicati.

Dall'altra, la possibilità di costruire qualcosa di diverso con una rete propria di osservatori e analisti che crei nel tempo una realtà solida e, soprattutto, indipendente 

  • Voto Positivo 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ostinato ha scritto:

Posto un paio di articoli che ho letto ieri...

Questo per chi non avesse ancora capito come funziona quando a comandare c'è una persona sola... (@Bandecchi)

https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Salernitana/02-06-2022/sabatini-la-rottura-la-salernitana-rischio-anche-nicola-440804888749.shtml?vclk=modulo-calciomercato

 

Quest'altro, per chi si chiede se sia possibile operare in modo diverso.... (@Bandecchi)

https://www.ultimouomo.com/milan-rosa-calciomercato-scudetto/

 

Perché li abbia postati in questo topic, non credo ci sia bisogno di spiegarlo

Il nuovo corso ha pagato forse prima di quanto ci si aspettasse. Al Milan c’è integrazione tra gli osservatori e gli analisti. Da quanto raccontano loro stessi, può capitare che uno scout si invaghisca di un giocatore e allora l’area analisti cerchi un riscontro delle sue sensazioni nei numeri. O, al contrario, chi si occupa dei dati nota statistiche particolari per un calciatore e allora l’osservatore valuta ciò che accade in campo. Un flusso reciproco di informazioni, sottoposto al parere dei dirigenti. Una forma più democratica di muoversi sul mercato, dove i poteri sono bilanciati – ed era normale che un decisionista come Leonardo c’entrasse poco con una catena di comando simile. 

 

Sostenibilità vuol dire anche non dover dipendere dalle intuizioni di un DS geniale – come potevano essere Sabatini e Monchi nella Roma, i cui addii hanno coinciso con la fine di progetti personalistici – o particolarmente a suo agio nei rapporti con gli agenti. Sostenibilità significa costruire un proprio metodo che sia riproducibile per gli anni a venire, anche con un ricambio di personale: è così che si costruiscono l’identità e la cultura di un club, aspetti all’apparenza intangibili ed evocati spesso con vacuità. È interessante che dietro il mercato del Milan si muovano analisti che qualche appassionato conoscerà come nerd di Twitter, come ha fatto notare Grace Robertson. Ci sono giovani scout come Bob Torvaney, Bobby Gardiner o Tiago Estevao, che difficilmente in Italia sarebbero riusciti a lavorare e a trovare fiducia in un contesto diverso da quello del Milan.

  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Per me la cosa più importante rimane una netta distinzione tra ds e allenatore. Con De Canio ricordiamo come andò a finire..

 

Una struttura del genere sarebbe la benvenuta. Per me varrebbe anche la pena rinunciare all'ingaggio di un top player, per crearla  e raccoglierne i frutti in futuro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ostinato ha scritto:

Ma che cosa c'entra?????

Scusa se te lo dico, ma così diventi veramente stucchevole...

 

Sta a Bandecchi decidere come dirigere la baracca. Da una parte continuare con un modello, che è il più diffuso in Italia e che è probabile tra le principali cause del declino del nostro calcio... Un giro infinito di soldi tra presidenti, direttori sportivi e procuratori che favorisce soltanto i più ammanicati.

Dall'altra, la possibilità di costruire qualcosa di diverso con una rete propria di osservatori e analisti che crei nel tempo una realtà solida e, soprattutto, indipendente 

Stucchevole io....???

Che vuol dire... @bandecchi?

E poi... "Perché li abbia postati in questo topic non credo ci sia bisogno di spiagarlo".

Posso dire che questo accanimento nei confronti di una persona che ha fatto vincere la Ternana e ha fatto bene il suo lavoro fino ad oggi... lo trovo "stucchevole" oltre che una continua, martellante, rottura di cojoni?

Contenti voi...

Modificato da il professore
  • Grazie 2
  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, il professore said:

Stucchevole io....???

Che vuol dire... @bandecchi?

E poi... "Perché li abbia postati in questo topic non credo ci sia bisogno di spiagarlo".

Posso dire che questo accanimento nei confronti di una persona che ha fatto vincere la Ternana e ha fatto bene il suo lavoro fino ad oggi... lo trovo "stucchevole" oltre che una continua, martellante, rottura di cojoni?

Contenti voi...

1. @Bandecchi vuol dire che se potessi, queste cose le direi direttamente a lui

2. Non è questione di Leone, Sabatini e neppure di Marotta. Si ragiona sul sistema di lavoro, quello del Milan è l'eccezione e quello della Ternana attuale, la regola. 

Auspico un cambiamento in tal senso e l'unico che può farlo è Bandecchi, ma non perché Leone sia per forza di cose incompetente, ma perché non mi piace il sistema... E questo al di là dei risultati 

  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ostinato ha scritto:

1. @Bandecchi vuol dire che se potessi, queste cose le direi direttamente a lui

2. Non è questione di Leone, Sabatini e neppure di Marotta. Si ragiona sul sistema di lavoro, quello del Milan è l'eccezione e quello della Ternana attuale, la regola. 

Auspico un cambiamento in tal senso e l'unico che può farlo è Bandecchi, ma non perché Leone sia per forza di cose incompetente, ma perché non mi piace il sistema... E questo al di là dei risultati 

ok alllora concordo con te 😊

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Interessante estratto di un'intervista a Sabatini pubblicata dal corriere della sera...

 

Si rimprovera qualcosa per la fine «traumatica» di questa avventura?

«È tutto figlio di un equivoco. Nel caso di Coulibaly, assurto agli onori delle cronache, rifarei cento volte tutto. Ho solo cercato di difendere un patrimonio della Salernitana, messo a repentaglio da una clausola secondo cui il ragazzo poteva liberarsi a 20mila euro in B e a 1,7 milioni in A: un accordo che ovviamente non avevo fatto io. Il presidente – perfettamente al corrente di tutto, come l’ad Milan – mi ha dato mandato di risolvere la questione perché non voleva assolutamente perdere il giocatore, e io mi sono limitato a trasferirgli le richieste degli agenti. Stava a lui decidere se accettarle o se perdere Coulibaly. In passato, sul tema delle commissioni ho fatto battaglie di principio, nobilissime ma alla fine anche dannose».

 

Cioè?

«Ho avuto scontri tremendi con agenti che esageravano. Ma, per esempio, mi rimprovero ancora quando ai tempi della Roma litigai a sangue con il povero Raiola, perché venne a chiedermi una commissione di 4 milioni su un giovanissimo Pogba. Ci insultammo a vicenda, oggi mi rammarico invece molto e sono convinto di aver fatto una cavolata colossale, perché quella era sì un’operazione eticamente ai limiti, ma alla fine avrei portato alla Roma un valore tecnico e patrimoniale enorme. Non ho avuto il coraggio di farlo. Sono le cose del calcio: c’è una questione generale sulla quale siamo tutti, o quasi, d’accordo; poi ci sono le situazioni particolari, contingenti, nelle quali bisogna pensarci un attimo e valutare la bontà dell’occasione. Il calcio, spesso, si fa affrontando certe questioni».

 

Da una parte, si può dire che buona parte delle cose che rimproveriamo al nonpiùgiovane Leone, si fanno praticamente ovunque... Dall'altra, come scritto già giorno addietro, sarebbe veramente bello se la nostra Ternana riuscisse ad uscire da questa logica e creare un modello suo, autonomo e indipendente 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, ostinato ha scritto:

sarebbe veramente bello se la nostra Ternana riuscisse ad uscire da questa logica e creare un modello suo, autonomo e indipendente 

seppure parzialmente sarebbe un grande passo avanti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 3/6/2022 Alle 21:11, Pericle ha scritto:

Allora pijamo sto DS ,voglio vedé chi je dice de no 

Screenshot_2022-06-03-21-09-03-47_40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12.jpg


Se questa è la più sexy al secondo posto chi c’è ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un leone quando caccia la sua preda fallisce dalle 7 alle 10 volte. L'85% della sua vita è unfallimento. E allora cosa fa di lui un Re? La suaperseveranza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, lostavenue ha scritto:

Un leone quando caccia la sua preda fallisce dalle 7 alle 10 volte. L'85% della sua vita è unfallimento. E allora cosa fa di lui un Re? La suaperseveranza.

Che poi e l'idea pure de bandecchi e Lucarelli , quindi la serie A arriverà sicuro ...non sappiamo quando ...speriamo de vederla 😂

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dice che c'ha gia' una decina de contratti firmati, aspetta il 1 luglio per depositarli, ma non sa se fara' a tempo......perchè Lucarelli lu aspetta a passetto!!!!.....ha chiesto aiuto a Cozzella per corre sui corridoi dell'albergo.......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

BuFERA: per quanto io stesso sia tutt'altro che entusiasta del personaggio, ci sono dei limiti nella comunicazione che si chiamano insulti. siamo grossi e vaccinati, e ultimamente de vaccini ne abbiamo fatti pure parecchi... rimaniamo nei limiti descritti sopra perché come scritto più volte credo che nessuno abbia voglia di ripetere le "belle" esperienze passate. io spero che di altri avvertimenti non ce ne sia bisogno...

Modificato da BuFERA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.