Vai al contenuto
altoforno

Calciomercato estivo 2019/2020

Messaggi raccomandati

Adesso, francesco ha scritto:

Ma a parte viola caturano che fine ha fatto?

Caturano secondo me anche se non viene cambia poco. Alla fine dove sta scritto che è superiore a Ferrante? O prendi uno che ti fa fare il salto di qualità o alla fine tanto vale tenersi quelli che hai. Mi preoccupa molto di più il centrocampo perchè i problemi evidenziati lo scorso anno non sono stati risolti e rischiamo di vedere le solite partite in cui gente sconosciuta mette sotto fisicamente i vari Salzano, Palumbo, Defendi.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ruber-viridis draco ha scritto:

Caturano secondo me anche se non viene cambia poco. Alla fine dove sta scritto che è superiore a Ferrante? O prendi uno che ti fa fare il salto di qualità o alla fine tanto vale tenersi quelli che hai. Mi preoccupa molto di più il centrocampo perchè i problemi evidenziati lo scorso anno non sono stati risolti e rischiamo di vedere le solite partite in cui gente sconosciuta mette sotto fisicamente i vari Salzano, Palumbo, Defendi.

 

Sono d'accordo e non capisco se Gallo ci è o ci fa quando dice che a centrocampo stiamo apposto cosi'.

 

Potessi scegliere liberamente e fossi il ricco proprietario della Ternana, cederei sia Marilungo, che Vantaggiato che Boateng e prenderei altri due attaccanti ma che abbiano voglia di fare bene, un centrocampista di quantità in mezzo al campo e due terzini.

 

Secondo me a oggi mancano ancora 3/4 giocatori per essere competitivi.

 

Inoltre non capisco questa necessità di fossilizzarsi sul 4-3-1-2 quando hai in rosa Furlan.

 

Ma io di calcio non capisco niente, non ho mai giocato, ho solo arbitrato.

Gallo e Leone sicuramente ne sanno più di me, mi dimostrino che hanno ragione loro con i risultati.
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, angelooo ha scritto:

Ma tu ti chiami francesco marcheggiani?

Anni???

non m'è parente  l'ho scritto sopra , anni chi, io? 46

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, ruber-viridis draco ha scritto:

Ma che dici? Scusa eh, ma quando si stipula un'assicurazione sulla vita o per infortunio, l'assicurazione non ti fa firmare una clausola in cui ti assumi la responsabilità di eventuali patologie non dichiarate? Allora quella da parte dell'assicurazione cos'è? Mancanza di sensibilità umana? Quando 2 parti firmano un contratto, una cosa è la partecipazione umana, il rispetto della persona, un'altra cosa sono le obbligazioni contrattuali. Se fosse vero (ovviamente sono solo supposizioni forse anche sbagliate) che Leone ha fatto firmare un contratto sulla fiducia prima delle visite mediche è giusto che la Ternana paghi l'errore.
Comunque è dimostrato che non dire la verità e sincerarsi dietro la privacy quando si tratta di personaggi pubblici, ottiene l'effetto contrario a quello che si vorrebbe scongiurare.
Magari ora stiamo facendo mille congetture e invece, lo spero, tutto si risolverà per il meglio.

Magari la clausola c'e'... ma la Ternana, per sensibilita', non l'attiva. Non possiamo saperlo. 

Io non attaccherei Leone su sta cosa... (anche se ho capito quello che vuoi dire)

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, dragonball ha scritto:

Per me qualcuno su questa vicenda è totalmente fuori strada ....il d.s in questo caso c'entra zero ....nel senso che lui prende i giocatori punto ....sa un cazzo dal punto di vista medico 

Anche su questa storia del contratto firmato o non firmato osservazioni fuori luogo .....ma pensate che un calciatore a cui non è stata data l'idoneità (condizionale d'obbligo ) sta a pensa' al contratto in un momento così?

Lasciamo sta ....aspettiamo comunicazioni ufficiali....poi c'è da dire che la società dal punto di vista sportivo ha fatto un macello ma dal punto di vista umano non mi sembra che sia mai mancata come sono sicuro farà anche ora 

A me sta cosa di dire sempre merda a prescindere non mi garba 

Ma a prescindere de che? 

I medici fanno giustamente  il loro lavoro trovando qualcosa che non va. 

Se il contratto è stato firmato prima, ed è vincolante, è stata oggettivamente fatta una cazzata grande di cui qualcuno, probabilmente il ds, ha piena responsabilità. 

Ferma restando tutta l'umanità e la vicinanza al ragazzo, leone deve pensare al bene della ternana e noi ad una settimana dall'inizio del campionato siamo senza un centrocampista imprescindibile. 

Visto il poco tempo, mi pare che il contratto sia vincolante, sennò era già arrivato un sostituito e con viola si sarebbe trovata una soluzione. 

 

  • Grazie 1
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, il professore ha scritto:

Magari la clausola c'e'... ma la Ternana, per sensibilita', non l'attiva. Non possiamo saperlo. 

Io non attaccherei Leone su sta cosa... (anche se ho capito quello che vuoi dire)

fai una clausola del genere e poi non l‘attivi “per sensibilità“? ma tu te si creduto?

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, INIGNUTTIBBILE ha scritto:

Ma a prescindere de che? 

I medici fanno giustamente  il loro lavoro trovando qualcosa che non va. 

Se il contratto è stato firmato prima, ed è vincolante, è stata oggettivamente fatta una cazzata grande di cui qualcuno, probabilmente il ds, ha piena responsabilità. 

Ferma restando tutta l'umanità e la vicinanza al ragazzo, leone deve pensare al bene della ternana e noi ad una settimana dall'inizio del campionato siamo senza un centrocampista imprescindibile. 

Visto il poco tempo, mi pare che il contratto sia vincolante, sennò era già arrivato un sostituito e con viola si sarebbe trovata una soluzione. 

 

Mi pare molto strano che una società professionistica lavori cosi.

Sarebbero errori da dilettanti allo sbaraglio, non ci voglio credere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, BuFERA ha scritto:

fai una clausola del genere e poi non l‘attivi “per sensibilità“? ma tu te si creduto?

certo… e ci possono essere tanti motivi per farlo.

ad esempio… la Ternana in questo particolare e difficile momento potrebbe benissimo aver deciso di essere a fianco del giocatore, avendone apprezzato la correttezza e/o altri aspetti …. cosa magari che non conosceva al momento della firma del contratto quando si sono visti e incrociati per la prima volta.

Poi magari la Ternana attiva la clausola in un secondo momento quando comunque entrambe le parti potrebbero essere tutelate da un'assicurazione…     

ps - detto questo… ma possibile che su 200 cose che scrivo non se mai d'accordo su una… ma sarà un caso? 😉

 

Modificato da il professore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prof . sono i cosiddetti stalker del forum...anche io ne ho in paio...devo dire che alla fine ci si fa l'abitudine anzi quando non intervengono mi preoccupo 

Mi divertono parecchio ....in particolare quando interviene uno alla fine faccio sempre un bel prosit 😁

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, dragonball ha scritto:

Prof . sono i cosiddetti stalker del forum...anche io ne ho in paio...devo dire che alla fine ci si fa l'abitudine anzi quando non intervengono mi preoccupo 

Mi divertono parecchio ....in particolare quando interviene uno alla fine faccio sempre un bel prosit 😁

Beh nel caso del professore che viaggia a -283 non parlerei proprio (o solo) di stalkers. Piuttosto è il professore che dovrebbe interrogarsi e darsi una risposta a fronte delle sue costanti provocazioni 

  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma uno che si mette la foto da troll come immagine del profilo in un forum che cosa viene a fare se non a trollare?

Ignoratelo!!!!! E' l'arma migliore contro i troll.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guardate il caso mihailovic .....

Ha voluto far sapere a tutta Bologna il suo prolema affinché non venissero fuori cosa non vere su di lui ! 

Ognuno fa quello che crede ...

Ma dico il caso viola ,ma visite  e gli esami strumentali chi gliele ha fatte la cristoforetti sulla luna per non avere ancora risposte non capisco ! 

Sono da noi sta cose ! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, francesco ha scritto:

Ma a parte viola caturano che fine ha fatto?

Sarà sfumato, ternananews è alla terza o quarta ufficializzazione di party-pilu ...

Modificato da Dado

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, INIGNUTTIBBILE ha scritto:

Ma a prescindere de che? 

I medici fanno giustamente  il loro lavoro trovando qualcosa che non va. 

Se il contratto è stato firmato prima, ed è vincolante, è stata oggettivamente fatta una cazzata grande di cui qualcuno, probabilmente il ds, ha piena responsabilità. 

Ferma restando tutta l'umanità e la vicinanza al ragazzo, leone deve pensare al bene della ternana e noi ad una settimana dall'inizio del campionato siamo senza un centrocampista imprescindibile. 

Visto il poco tempo, mi pare che il contratto sia vincolante, sennò era già arrivato un sostituito e con viola si sarebbe trovata una soluzione. 

 

:clap:qui qualcuno non ha capito che siamo su un forum de calcio e non cronaca nera ...il ragazzo ha problemi ?

Ce mancherebbe tutta la vicinanza da parte nostra ...Ma bisogna prendere un altro ,sta cosa ha rotto il cazzo ..

  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sinceramente il + e il - non so neanche che cazzo  sono ...comunque mi sa una pratica un Po puerile e bambinesca ...se uno non è d'accordo con quello che dice un utente non gli risponde e basta 

  • Mi Piace 1
  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, il professore ha scritto:

certo… e ci possono essere tanti motivi per farlo.

ad esempio… la Ternana in questo particolare e difficile momento potrebbe benissimo aver deciso di essere a fianco del giocatore, avendone apprezzato la correttezza e/o altri aspetti …. cosa magari che non conosceva al momento della firma del contratto quando si sono visti e incrociati per la prima volta.

Poi magari la Ternana attiva la clausola in un secondo momento quando comunque entrambe le parti potrebbero essere tutelate da un'assicurazione…     

ps - detto questo… ma possibile che su 200 cose che scrivo non se mai d'accordo su una… ma sarà un caso? 😉

 

vero che spesso non siamo d‘accordo, ma se ci fai caso il tema è sempre lo stesso. e poi sì contento che invece di fare continue allusioni, le cose le dico direttamente. me voi fa passà bandecchi per samaritano... veramente credi che abbia voglia di regalare soldi ad un giocatore appena acquistato per carità divina? sarebbe più plausibile pensare che stia aspettando accertamenti sulla sua condizione di salute.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, BuFERA ha scritto:

fai una clausola del genere e poi non l‘attivi “per sensibilità“? ma tu te si creduto?

Il contratto è modulistica FIGC, è uguale per tutti non si redigere a piacimento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, dragonball ha scritto:

Prof . sono i cosiddetti stalker del forum...anche io ne ho in paio...devo dire che alla fine ci si fa l'abitudine anzi quando non intervengono mi preoccupo 

Mi divertono parecchio ....in particolare quando interviene uno alla fine faccio sempre un bel prosit 😁

 

37 minuti fa, dragonball ha scritto:

Io sinceramente il + e il - non so neanche che cazzo  sono ...comunque mi sa una pratica un Po puerile e bambinesca ...se uno non è d'accordo con quello che dice un utente non gli risponde e basta 

stalker un paio di palle... ma veramente credi che la gente non abbia niente da fare e viene a prendere di mira gli utenti qui dentro? sei talmente pieno di te da credere che nessuno possa non essere d‘accordo con quello che scrivi? cala un attimo da sta cerasa, si chiama forum di discussione e quando non si è d‘accordo si risponde e ci si confronta. non è che si sta zitti, sennò che forum è?

  • Voto Positivo 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Woodstock'73 ha scritto:

Il contratto è modulistica FIGC, è uguale per tutti non si redigere a piacimento.

ci sono degli standard da rispettare ma poi i contratti sono individuali, altrimenti le visite mediche che si fanno a fare? finché non si fa luce sulla cosa stiamo solo qui a speculare. certo, il fatto che non si sappia niente non fa presagire nulla di buono... non stiamo parlando di segreti di stato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, dragonball ha scritto:

Io sinceramente il + e il - non so neanche che cazzo  sono ...comunque mi sa una pratica un Po puerile e bambinesca ...se uno non è d'accordo con quello che dice un utente non gli risponde e basta 

Direi che non si possa non essere d’accordo con quello che hai detto. Pensa che il sottoscritto, tra i tanti -1, se n’è ritrovato uno in un post dove avevo messo solo una faccina sorridente come segno di approvazione in risposta a qualcosa scritto da qualcun altro il quale, a sua volta, era andato esente da -1...🤣

 

Comunque quando scrive il professore non dovete mette il -1, dovete chiama’ il 118! 

Modificato da pietro
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, BuFERA ha scritto:

 

stalker un paio di palle... ma veramente credi che la gente non abbia niente da fare e viene a prendere di mira gli utenti qui dentro? sei talmente pieno di te da credere che nessuno possa non essere d‘accordo con quello che scrivi? cala un attimo da sta cerasa, si chiama forum di discussione e quando non si è d‘accordo si risponde e ci si confronta. non è che si sta zitti, sennò che forum è?

Hai ragione, il fatto è che state parlando del nulla, non sapendo nell’ordine

A la patologia

B se ha firmato un contratto

C le clausole rescissorie di questo eventuale contratto.

Magari la Ternana aspetta per avere certezze prima di mandare via un giocatore, ovvero una persona, che non ti è più utile, comparandolo ad un pezzo di carta.

Al momento delle certezze, quando si avranno chiari i motivi è tutto il resto, credo si possa cercare, qualora ci sia, un responsabile da crocifiggere in piazza, in puro stile Rossoverdi.com.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, BuFERA ha scritto:

 

stalker un paio di palle... ma veramente credi che la gente non abbia niente da fare e viene a prendere di mira gli utenti qui dentro? sei talmente pieno di te da credere che nessuno possa non essere d‘accordo con quello che scrivi? cala un attimo da sta cerasa, si chiama forum di discussione e quando non si è d‘accordo si risponde e ci si confronta. non è che si sta zitti, sennò che forum è?

Be' il fatto che uno metta di continuo dei meno al profilo di un utente ed intervenga in continuazione per denigrarlo di opinioni personali....mi fa pensare che c'è qualcuno che scriva solo per prendere di mira qualcuno 

Poi ognuno la pensa in un modo ....io per esempio non ho mai messo in tanti anni un meno a qualcuno....al massimo non gli rispondo se vedo che il suo intervento è mirato a far polemica 

Te invece li hai messi ?

Appunto ......mi sa che dovresti te calare da sta cerasa e accettare opinioni diverse senza fare il bambino 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Magic 1 ha scritto:

Hai ragione, il fatto è che state parlando del nulla, non sapendo nell’ordine

A la patologia

B se ha firmato un contratto

C le clausole rescissorie di questo eventuale contratto.

Magari la Ternana aspetta per avere certezze prima di mandare via un giocatore, ovvero una persona, che non ti è più utile, comparandolo ad un pezzo di carta.

Al momento delle certezze, quando si avranno chiari i motivi è tutto il resto, credo si possa cercare, qualora ci sia, un responsabile da crocifiggere in piazza, in puro stile Rossoverdi.com.

Infatti a me interessa la lettera A ...

Che ce vole per una risposta ? 

So due mesi che fanno visite !

Del resto de bandecchi e la soceta 

Su quello che faranno su di lui frega un cazzo ! 

Dicessero se può giocare o meno punto !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, BuFERA ha scritto:

vero che spesso non siamo d‘accordo, ma se ci fai caso il tema è sempre lo stesso. e poi sì contento che invece di fare continue allusioni, le cose le dico direttamente. me voi fa passà bandecchi per samaritano... veramente credi che abbia voglia di regalare soldi ad un giocatore appena acquistato per carità divina? sarebbe più plausibile pensare che stia aspettando accertamenti sulla sua condizione di salute.

 

Guarda io sono d'accordo con te.

Bandecchi e Leone stanno evidentemente aspettando il risultato di accertamenti sulle condizioni di Viola. Me pare ovvio.

E mi sembra che si stiano comportando bene in tal senso (non "abbandonando", anche mediaticamente il giocatore in un momento che, sicuramente, sara' particolarmente difficile per lui) .

Per questo motivo, secondo me, va apprezzato il loro atteggiamento (poi e' chiaro che magari a fine mercato prenderanno il sostituto se le cose non cambiano... ma magari decidono di tesserarlo uguale aspettando il recupero come il Bologna ha fatto con Avenatti... anche cosi', ovvero con questi gesti, si costruiscono i grandi gruppi che poi vincono i campionati)

Punto.

PS. Cosa c'e' che non va in questa considerazione? A me sembra lineare no? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, dragonball ha scritto:

Io sinceramente il + e il - non so neanche che cazzo  sono ...comunque mi sa una pratica un Po puerile e bambinesca ...se uno non è d'accordo con quello che dice un utente non gli risponde e basta 

Ecco questa si e educazione come fai tu ! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, dragonball ha scritto:

Be' il fatto che uno metta di continuo dei meno al profilo di un utente ed intervenga in continuazione per denigrarlo di opinioni personali....mi fa pensare che c'è qualcuno che scriva solo per prendere di mira qualcuno 

Poi ognuno la pensa in un modo ....io per esempio non ho mai messo in tanti anni un meno a qualcuno....al massimo non gli rispondo se vedo che il suo intervento è mirato a far polemica 

Te invece li hai messi ?

Appunto ......mi sa che dovresti te calare da sta cerasa e accettare opinioni diverse senza fare il bambino 

per me i + e - 1 si possono anche nascondere o togliere del tutto. me sa già strano quando le discussioni finiscono su quei temi li e non sui temi veri e propri della discussione... quella li, se permetti, è una cosa da figli.

i temi delle discussioni invece non sono niente di nuovo. anzi, sono proprio una delle poche costanti rimaste da quando esiste il calcio, dal bar, allo stadio fin qui nel forum. che volemo fa, volemo levà pure quelli?

 

se preferisci non rispondere o non ricevere risposte per non essere contraddetto, fai prima a non esternare proprio nessuna opinione. chi te credi de esse? che senso ha lo scrivere senza ricevere risposta da parte di chi la pensa diversamente? famo prima a fermacce al primo messaggio...

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.