Vai al contenuto
altoforno

Calciomercato estivo 2019/2020

Messaggi raccomandati

2 ore fa, angelooo ha scritto:

Vitale alla Reggina! Piu altri 2/3 giocatori che ancora non so! Vitale spacca spesso lo spogliatoio ( e anche li coglioni), ma Toscano lo conosce bene, sicuramente l'ha voluto lui! Ovviamente a gennaio

Se i procuratori iniziano a fare le opportune pressioni il campionato potrebbe non essere finito... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, longarinivattene! ha scritto:

Si ma voi mette uno che ce se chiama De cognome? 

È un salto di qualità in effetti. Anche nculu non c'è mai mancato. L'unico tocco esotico in effetti sarebbe lu cacu. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me ci saranno diversi movimenti in casa Ternana perché qualcuno potrebbe chiedere di andare via poi c'è anche l'esigenza di sfoltire in difesa dove sono in tanti oltre che l'esigenza di tappare qualche buco 

Da quello che ho visto secondo me abbiano bisogno di una punta di un trequartista e di un centrocampista

Secondo me potrebbero partite un difensore ,iannarilli che in panchina in serie c è sprecato,Damiano  e una o due  punte 

Vantaggiato potrebbe andare alla reggiana in un operazione che prevede la cessione della stessa reggiana alla Reggina (non è uno sciogli lingua ) di lunetta  

Per marcheggiani la situazione è che c'è una vertenza sindacale per mancato pagamento degli stipendi se dovesse essere riconosciuta il giocatore si potrebbe svincolare (cosa a cui punta il procuratore secondo me) a quel punto chi offre di più come ingaggio se lo prende 

Sarò ripetitivo ma io valuterei l'ingaggio immediato di baldassin qualora avesse superato l'infortunio perché allenandosi da subito con noi lo avresti pronto alla ripresa del campionato 

Un centrocampista che può giocare indifferentemente centrale e mezzala e sa anche finalizzare 

Come trequartisti ce ne sono tanti basta individuare chi potrebbe fare al caso nostro e preso da subito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, dragonball ha scritto:

Secondo me ci saranno diversi movimenti in casa Ternana perché qualcuno potrebbe chiedere di andare via poi c'è anche l'esigenza di sfoltire in difesa dove sono in tanti oltre che l'esigenza di tappare qualche buco 

Da quello che ho visto secondo me abbiano bisogno di una punta di un trequartista e di un centrocampista

Secondo me potrebbero partite un difensore ,iannarilli che in panchina in serie c è sprecato,Damiano  e una o due  punte 

Vantaggiato potrebbe andare alla reggiana in un operazione che prevede la cessione della stessa reggiana alla Reggina (non è uno sciogli lingua ) di lunetta  

Per marcheggiani la situazione è che c'è una vertenza sindacale per mancato pagamento degli stipendi se dovesse essere riconosciuta il giocatore si potrebbe svincolare (cosa a cui punta il procuratore secondo me) a quel punto chi offre di più come ingaggio se lo prende 

Sarò ripetitivo ma io valuterei l'ingaggio immediato di baldassin qualora avesse superato l'infortunio perché allenandosi da subito con noi lo avresti pronto alla ripresa del campionato 

Un centrocampista che può giocare indifferentemente centrale e mezzala e sa anche finalizzare 

Come trequartisti ce ne sono tanti basta individuare chi potrebbe fare al caso nostro e preso da subito

Baldassin come stiamo dicendo da mesi,leone conoscerà tale nome?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Ciacca pescolle ha scritto:

Io ho sentito brunori dal pescara (MAGARI) e vantaggiato al cerignola 

Vantaggiato in serie D non ci credo neanche se lo vedo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Ciacca pescolle ha scritto:

A 36 anni si avvicina a casa... Non sarebbe fantascienza 

Vedremo. Certo in D potrebbe essere titolare e giocare ancora 90 minuti... Però l'ingaggio? In D ci sono solo generosi rimborsi spese... Mi sembra strano... A meno che non lo paghiamo noi (e non credo si possa fare legalmente visto che in D non sono professionisti...). 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, altoforno ha scritto:

Vedremo. Certo in D potrebbe essere titolare e giocare ancora 90 minuti... Però l'ingaggio? In D ci sono solo generosi rimborsi spese... Mi sembra strano... A meno che non lo paghiamo noi (e non credo si possa fare legalmente visto che in D non sono professionisti...). 

io credo che dopo l'ingaggio strappato alla ternana, con una piccola buonuscita sull'anno mancante, Vantaggiato possa tranquillamente scendere in D.

Sei sicuro che in D non ci siano ingaggi?? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, dragonball ha scritto:

Secondo me ci saranno diversi movimenti in casa Ternana perché qualcuno potrebbe chiedere di andare via poi c'è anche l'esigenza di sfoltire in difesa dove sono in tanti oltre che l'esigenza di tappare qualche buco 

Da quello che ho visto secondo me abbiano bisogno di una punta di un trequartista e di un centrocampista

Secondo me potrebbero partite un difensore ,iannarilli che in panchina in serie c è sprecato,Damiano  e una o due  punte 

Vantaggiato potrebbe andare alla reggiana in un operazione che prevede la cessione della stessa reggiana alla Reggina (non è uno sciogli lingua ) di lunetta  

Per marcheggiani la situazione è che c'è una vertenza sindacale per mancato pagamento degli stipendi se dovesse essere riconosciuta il giocatore si potrebbe svincolare (cosa a cui punta il procuratore secondo me) a quel punto chi offre di più come ingaggio se lo prende 

Sarò ripetitivo ma io valuterei l'ingaggio immediato di baldassin qualora avesse superato l'infortunio perché allenandosi da subito con noi lo avresti pronto alla ripresa del campionato 

Un centrocampista che può giocare indifferentemente centrale e mezzala e sa anche finalizzare 

Come trequartisti ce ne sono tanti basta individuare chi potrebbe fare al caso nostro e preso da subito

Il centrocampista serve che sia anche di quantità perchè abbiamo già visto che se manca Proietti andiamo in difficoltà.

Il centravanti forte di testa ci serve, abbiamo un gioco che lo rende non utile ma  indispensabile.

In difesa siamo troppo vulnerabili, lo dicono i numeri. Certo se prendiamo tanti gol è anche colpa del centrocampo, ma visto che non possiamo cambiare gioco a Gennaio serve un difensore più rapido di quelli che abbiamo in rosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io ho sentito brunori dal pescara (MAGARI) e vantaggiato al cerignola 
Brunori in estate lo avrei preso ad occhi chiusi.
Adesso viene da sei mesi di "inattività". Tumminiello si è fatto il crociato, ma gli preferiscono un ragazzino della primavera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

OT

rammentiamo a Gallo e Leone che significa ''buon colpitore di testa " un concetto abbastanza semplice

sulla sintesi ci stanno 6-7 gol di testa consecutivi

Modificato da Lu Trejo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ciacca pescolle ha scritto:

io credo che dopo l'ingaggio strappato alla ternana, con una piccola buonuscita sull'anno mancante, Vantaggiato possa tranquillamente scendere in D.

Sei sicuro che in D non ci siano ingaggi?? 

In prima ce sta gente che prende €700 ... figurate in D!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Woodstock'73 ha scritto:

In prima ce sta gente che prende €700 ... figurate in D!!!

Da noi 700 in certe squadre e pure poco... Mio fratello allena in eccellenza da dieci anni, pochi prendono meno di 1000/1500 € le squadre che lottano al vertice pagano i giocatori anche 2000 in su, e sto parlando de eccellenza non serie d.... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Ciacca pescolle ha scritto:

io credo che dopo l'ingaggio strappato alla ternana, con una piccola buonuscita sull'anno mancante, Vantaggiato possa tranquillamente scendere in D.

Sei sicuro che in D non ci siano ingaggi?? 

 

4 ore fa, Woodstock'73 ha scritto:

In prima ce sta gente che prende €700 ... figurate in D!!!

 

4 ore fa, Robertino ha scritto:

Da noi 700 in certe squadre e pure poco... Mio fratello allena in eccellenza da dieci anni, pochi prendono meno di 1000/1500 € le squadre che lottano al vertice pagano i giocatori anche 2000 in su, e sto parlando de eccellenza non serie d.... 

Ricordo che quando eravamo in D i nostri giocatori avevano solo rimborsi spese.

Certo, nei fatti si tratta di ingaggi "mascherati" ma tra professionisti e dilettanti c'è comunque una bella differenza anche fosse solo nei contributi.

in pratica nei dilettanti si fa tutto sulla parola o quasi e i contratti in senso stretto non esistono.

Poi se è cambiato qualcosa nel frattempo non lo so.

Comunque a gennaio a Vantaggiato mancheranno solo 6 mesi di contratto, quindi al limite una generosa buonuscita potrebbe anche accettarla.

A me il ruolo che ha Vantaggiato adesso piace molto, a dire la verità.

E' uno dei pochissimi giocatori di serie C che se entra in campo a 15/20 minuti dalla fine può veramente incidere sul risultato con una sola giocata o due.

Quando è entrato all'80' contro la Viterbese ho sperato che la buttasse dentro, mentre se fosse entrato chiunque altro sarei stato abbastanza rassegnato.

Con la Sicula Leonzio uguale.

Quello che Vantaggiato a Terni non può avere è di essere titolare fisso.

Qualche partita da titolare la può fare sicuramente, di certo in Coppa ma anche in Campionato. Ma sempre titolare dal primo minuto no.

Per due motivi: uno è fisico, a quasi 36 anni comincia a non essere brillantissimo per 90 minuti, mentre in 20/30 minuti può essere letale.

L'altro motivo è tecnico: a noi serve come titolare un centravanti che la butti dentro di testa, dato il numero dei cross.

Questo ruolo lo sta svolgendo sufficientemente Ferrante, che però non è proprio esattamente quello che ci vuole.

Vantaggiato lo è ancora di meno, lui è il classico stoccatore da area di rigore, o da fuori area.

Quindi va benissimo per recuperare i risultati in extremis, va molto meno bene come titolare dall'inizio.

Se gli sta bene questo ruolo, per me è una risorsa preziosa. Se non gli sta bene è giusto che vada altrove, anche se la serie D mi lascia un po' perplesso.

Ma alla fine sono solo fatti suoi. Decida come crede.

Certo, anche se va via Vantaggiato, e magari pure Torromino (esagero con le richieste?), e arriva Tumminiello (nome buttato a caso), poi ci sarà comunque il dualismo Ferrante/Tumminiello....

Ma qualcosa in attacco va fatto.

 

Modificato da altoforno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, altoforno ha scritto:

Certo, nei fatti si tratta di ingaggi "mascherati" ma tra professionisti e dilettanti c'è comunque una bella differenza anche fosse solo nei contributi.

in pratica nei dilettanti si fa tutto sulla parola o quasi e i contratti in senso stretto non esistono.

Contratti a rimborso spese, ZERO contributi e sta bene a tutti: alla FIGC, alla società e al calciatore! W l’Italia!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me quelli che potrebbero andare via perché scontenti dell' attuale situazione in rosa sono Iannarilli, Furlan, Torromino e Vantaggiato. Non sono abituati a fa spesso e volentieri panchina e sinceramente l unico di cui mi priverei è Torromino. Vantaggiato per quel poco che gioca garantisce molto di più di Marilungo, Furlan quando è stato messo nella condizione di giocare dove deve si è sempre dimostrato una spina nel fianco. In questo momento prende un centravanti potenzialmente titolare per far fuori Ferrante non so quanto convenga, mentre uno con le caratteristiche ricercate che faccia la riserva di Ferrante sarebbe meglio. Ferrante è fondamentale non tante pe gol ma per il ruolo di raccordo che fa. Presupponendo di prendere uno alla Caracciolo non puoi giocare con Ferrante e lui insieme, a quel punto quello di raccordo dovrebbe farlo Marilungo e non mi pare sia incline a farlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In difesa l unico che ha senso cedere sarebbe Mucciante ma chi lo prende? Ricordiamoci che Celli per quanto sia allo stato attuale il migliore la dietro è pur sempre la riserva naturale di Mammarella e considerando che ogni partita ci so spezzoni dove passiamo a tre dietro Suagher, Sini, Diakite, Russo e Bergamelli servono...cederei Mucciante e Russo per prenderlo uno con le caratteristiche di Celli ma centrale puro, quello si. Damian è abituato a questo minutaggio e questo è il suo ruolo in rosa. Quindi riassumendo via Torromino, Russo, Mucciante dentro un centrale, un puntero e un trequartista. Tre nomi Fornasier del Trapani dietro, Sbaffo del Gubbio e Vano del Carpi. Vano pressoché infattibile punterei su Cianci del Teramo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, feroce ha scritto:

Per me quelli che potrebbero andare via perché scontenti dell' attuale situazione in rosa sono Iannarilli, Furlan, Torromino e Vantaggiato. Non sono abituati a fa spesso e volentieri panchina e sinceramente l unico di cui mi priverei è Torromino. Vantaggiato per quel poco che gioca garantisce molto di più di Marilungo, Furlan quando è stato messo nella condizione di giocare dove deve si è sempre dimostrato una spina nel fianco. In questo momento prende un centravanti potenzialmente titolare per far fuori Ferrante non so quanto convenga, mentre uno con le caratteristiche ricercate che faccia la riserva di Ferrante sarebbe meglio. Ferrante è fondamentale non tante pe gol ma per il ruolo di raccordo che fa. Presupponendo di prendere uno alla Caracciolo non puoi giocare con Ferrante e lui insieme, a quel punto quello di raccordo dovrebbe farlo Marilungo e non mi pare sia incline a farlo.

 

2 ore fa, feroce ha scritto:

In difesa l unico che ha senso cedere sarebbe Mucciante ma chi lo prende? Ricordiamoci che Celli per quanto sia allo stato attuale il migliore la dietro è pur sempre la riserva naturale di Mammarella e considerando che ogni partita ci so spezzoni dove passiamo a tre dietro Suagher, Sini, Diakite, Russo e Bergamelli servono...cederei Mucciante e Russo per prenderlo uno con le caratteristiche di Celli ma centrale puro, quello si. Damian è abituato a questo minutaggio e questo è il suo ruolo in rosa. Quindi riassumendo via Torromino, Russo, Mucciante dentro un centrale, un puntero e un trequartista. Tre nomi Fornasier del Trapani dietro, Sbaffo del Gubbio e Vano del Carpi. Vano pressoché infattibile punterei su Cianci del Teramo.

Su Torromino penso che siamo tutti d'accordo. Finora contributo nullo, inferiore a quello pur scarso di Marilungo.

Iannarilli, Furlan e Vantaggiato sono tre casi simili tra loro ma non uguali.

Di certo c'è che non giocano moltissimo, ma Furlan comunque entra molto spesso e non mi è dispiaciuto per i cross messi.
Peccato che non ci sia quasi nessuno a riceverli, così come quelli di Mammarella.

Non mi sembra comunque uno che voglia andarsene.

Iannarilli per me è più forte di Tozzo, poi però c'è anche Marcone che è un discreto portiere...ci sta che alla fine Iannarilli vada via per monetizzare qualcosa.

Non dico che io lo farei andare via, sia chiaro. Ma non si può neanche trattenere uno per forza, non facendolo neppure giocare...

Su Vantaggiato ho già scritto parecchio in altri post: a parte il fatto che è uno un (bel) po' destabilizzante di suo, va detto che quest'anno mi sembra abbia avuto un comportamento esemplare e, in effetti, pur giocando poco è stato già MOLTO più decisivo dell'intero scorso campionato.

Se vuole rimanere e accetta il ruolo che attualmente ha, per me è un asso nella manica molto importante.

Se vuole andarsene, meglio lasciarlo andar via. Inutile creare ulteriori casini nello spogliatoio dopo quelli dell'anno scorso, che sono stati devastanti.

Credo che lì l'equivoco sia tattico: hai Vantaggiato che è un centravanti molto tecnico e rapido e non alto; hai Ferrante che è un lottatore, fa salire la squadra e a volte conclude, ma non è esattamente un colpitore di testa, però hai esterni ottimi che fanno decine di cross che non vengono sfruttati.

Chiaramente questa situazione è il frutto degli errori di costruzione della squadra dell'anno scorso, in estate non sei riuscito a liberarti dell'ingaggio di Vantaggiato e, giustamente, hai deciso di recuperarlo, riuscendoci anche abbastanza bene, devo dire.

Però in questo modo non hai potuto prendere l'ariete che ci sarebbe servito come il pane.

Vedremo come intendono risolvere il dilemma.

Mucciante non è un problema, lo hanno inserito in rosa perché lo avevano a costo zero.

Sugli acquisti non mi pronuncio su Fornasier, Vano e Cianci perché non li conosco.

Sbaffo invece lo prenderei a occhi chiusi, mi sembra uno che ha anche una notevole tigna e penso si integrerebbe bene con questo gruppo.

 

Modificato da altoforno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, feroce ha scritto:

In difesa l unico che ha senso cedere sarebbe Mucciante ma chi lo prende? Ricordiamoci che Celli per quanto sia allo stato attuale il migliore la dietro è pur sempre la riserva naturale di Mammarella e considerando che ogni partita ci so spezzoni dove passiamo a tre dietro Suagher, Sini, Diakite, Russo e Bergamelli servono...cederei Mucciante e Russo per prenderlo uno con le caratteristiche di Celli ma centrale puro, quello si. Damian è abituato a questo minutaggio e questo è il suo ruolo in rosa. Quindi riassumendo via Torromino, Russo, Mucciante dentro un centrale, un puntero e un trequartista. Tre nomi Fornasier del Trapani dietro, Sbaffo del Gubbio e Vano del Carpi. Vano pressoché infattibile punterei su Cianci del Teramo.

Per me serve anche un centrocampista di quantità perchè Proietti se gli accertamenti non saranno buoni dovrà stare fermo un pò di tempo e comunque non gli si può far tirare la carretta tutto il girone di ritorno. Quando manca siamo in difficoltà.
Il trequartista sarebbe una ciliegina ma non credo che lo prenderanno, sarebbe già un lusso se prendessero 3 giocatori forti uno per reparto.
Un centrale rapido, un centrocampista di quantità, un centravanti forte di testa. La competizione con ferrante non sarebbe un problema, ci sono tante soluzioni e comunque avere 2 centravanti intercambiabili sarebbe una punto di forza notevole, specie in casa.

Modificato da ruber-viridis draco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io vantaggiato lo terrei senza pensarci! 

Fuori dal cazzo due giocatori INUTILI 

Marilungo e torromino 2 goal in due 😂

Ma de che parlamo de calcio o El gioco dell'oca! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, ruber-viridis draco ha scritto:

Ma quello dell'Imola che l'anno scorso c'ha messo a giro dove sta? Carraro si chiamava? Quanto cazzo potrà costare mai?

Gioca con la Feralpi. 

Tra i mediani in scadenza di contratto c'è Troiano che ad Ascoli sta facendo parecchia panchina...ha 34 anni, sta bene...gli proponi un contratto giugno 2021 secondo me viene.

Il mitico Addae stà a magnà parecchia panchina a Stabbio...addirittura non convocato sabato scorso...scadenza 2021...proporrei scambio con Vantaggiato o Marilungo più conguaglio.

Paoli del Pesaro altro mediano in scadenza...sempre titolare...un bel mastino in mezzo..

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come ho già scritto svincolato ci sarebbe Crisetig...26 anni...tanta roba per la C....SE STA BENE.

Ha fatto la risoluzione a Bologna quest'estate e poi puff...in rete non si trova quasi niente...boh...certo è uno che pareva destinato ad un'ottima carriera ed invece a soli 26 anni è senza squadra...ah Leò....e fajela una telefonata no? Almeno per sapè che ha fatto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.