Vai al contenuto
David

Serie C - Girone C 2019/2020

Messaggi raccomandati

1 ora fa, Robertino ha scritto:

Quindi mi sembra di capire che le prime in classifica della serie D non devono salire... Perché ci sarebbe il blocco retrocessioni dalla C... mentre Monza, reggina, e Vicenza in B si è giusto +il sorteggio... Ma perché la quarta promossa non la fanno tra le finaliste de coppa Italia? Nessuno lo dice... Mi sembra che qua l'interesse principale è mandare su le prime in classifica de serie C.... Sembra che noi quest'anno non esistiamo... Mah... 

da quello che ho capito io le prime classificate della serie d vengono promosse...c'e' invee il blocco delle retrocessioni dalla c alla d e il blocco dei ripescaggi dalla serie d alla c....il che, porterebbe il prossimo anno ad un numero di squadre superiori alle 60 anche se poi con la moria prevedibile di squadre che non ce la faranno a iscriversi si dovrebbe scendere a numeri piu'bassi...c'e' da vedere poi se fanno la riforma......il sorteggio a me sembra il male minore magari relegandolo alle seconde terze e quarte classificate di ogni girone e le due finaliste di coppa italia,almeno quella che sara'fortunata bene o male un po se lo e'meritato visto che e'stata ai vertici del campionato...ps non so se la juventus under23 possa essere promossa in quanto ci fu un esposto dalle squadre di b contro la promozione in cadetterie delle seconde squadre,il che ridurrebbe le candidate al sorteggio a una decina di squadre.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ruber-viridis draco ha scritto:

Scusate non ho seguito tutta la discussione, mi chiedevo: per evitare tante pippe mentali non si potrebbero abolire per quest'anno playoff e playout e far salire le prime 3 dalla C e retrocedere le ultime 3 dalla B? In A ne mandi 2 dalla B e ne fai retrocedere 2 dalla A. Quale potrebbe essere l'obiezione a questa scelta?

le obiezioni delle societa'che dovrebbero retrocede...daranno battaglia in qualsiasi tribunale 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, cascata rossoverde ha scritto:

da quello che ho capito io le prime classificate della serie d vengono promosse...c'e' invee il blocco delle retrocessioni dalla c alla d e il blocco dei ripescaggi dalla serie d alla c....il che, porterebbe il prossimo anno ad un numero di squadre superiori alle 60 anche se poi con la moria prevedibile di squadre che non ce la faranno a iscriversi si dovrebbe scendere a numeri piu'bassi...c'e' da vedere poi se fanno la riforma......il sorteggio a me sembra il male minore magari relegandolo alle seconde terze e quarte classificate di ogni girone e le due finaliste di coppa italia,almeno quella che sara'fortunata bene o male un po se lo e'meritato visto che e'stata ai vertici del campionato...ps non so se la juventus under23 possa essere promossa in quanto ci fu un esposto dalle squadre di b contro la promozione in cadetterie delle seconde squadre,il che ridurrebbe le candidate al sorteggio a una decina di squadre.....

OK ho capito 👍

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cmq il rebus grande se non si riprenderanno i campionati,saranno le retrocessioni dalla serie a e dalla b perche'le lega a e b chiederanno il blocco retrocessioni,ma al tempo stesso si vorranno garantire le promozioni dalla c e dalla b il che porterebbe a campionati con squadre in sovrannumero che e'impensabile dato l'input della federcalgio di aver campionati snelli con meno squadre per avere calendari meno fitti e piu'risorse economiche da spartirsi tra le squadre...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Scoppea ha scritto:

Più speranza potrebbe diventare un dato di fatto. Se hanno proposto una cosa del genere non è campata per aria. Il consiglio direttivo si compone di 6 presidenti che sono una rappresentanza di tutti i presidenti (direi che sti sei presidenti non se so svegliati una mattina e hanno buttato a caso cinque proposte). Ora il sorteggio è una buona soluzione ma non potrà accontentare tutti. Qualcuno si è già smarcato, al di la di Balata e Sibilla (lasciamo perde). Alla fine non so se sarà una ipotesi realistica ma la quarta in B ce la devi mandare in qualche modo . Il problema è come la chiami giustamente te 'la selezione naturale'. Qui parliamo di presidenti che hanno soprattutto piccole attività. Senza sponsor e co tutte le difficoltà del caso chi glielo fa fa de continuare col calcio? Prima penseranno alle loro attività... 

Concordo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

uno dei pochi addetti ai lavori con buon senso che dice le cose come stanno...

Foscarini: "Tamponi ai calciatori, mentre c'è chi muore e non può farli"

20.04.2020 12:45 di Giacomo Principato   Vedi letture
 
© foto di Federico Gaetano/Tuttolegapro.com
Foscarini: "Tamponi ai calciatori, mentre c'è chi muore e non può farli"
 

Il tecnico Claudio Foscarini, ospite delle pagine de Il Gazzettino, si dichiara contrario a una ripresa dei campionati da qui a breve: "Il calcio deve proporre spettacolo ed emozioni soprattutto a chi ti viene a vedere allo stadio, vogliono invece fare andare avanti questo baraccone a tutti i costi a porte chiuse e questo non è il calcio, non è un bel vedere. Il calcio può tranquillamente ripartire anche tra due-tre mesi non essendo una priorità in questo momento. Capisco che ci sono dietro interessi economici enormi e di conseguenza la giostra deve andare avanti, ma non è questo il modo corretto". Gli effetti dell'emergenza Coronavirus si farà sentire in tutti i settore, soprattutto sull'economia. "Non credo che il calcio potrà permettersi ancora certi ingaggi, ci sarà un forte ridimensionamento su tutto - osserva Foscarini -. Sono convinto che Cittadella e Padova hanno la possibilità di continuare a fare bene i loro programmi avendo alle spalle società solide nonostante la catastrofe dell’epidemia, ma il ridimensionamento intaccherà anche loro".

Polemiche anche sui tamponi. Il protocollo sanitario in caso di ripresa delle attività prevede l'effettuazione ripetuta dei test diagnostici sull'intero gruppo squadra, un fatto che, in un momento delicato come quello attuale, è difficile da accettare per molti. "Per come ho vissuto io, questo sport deve essere un esempio e in questo momento non lo è - il categorico pensiero di Foscarini -. I giocatori saranno una casta di privilegiati perché faranno i tamponi, mentre c’è gente che muore dato che non può farli".

 
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 4/20/2020 at 1:48 PM, ruber-viridis draco said:

Scusate non ho seguito tutta la discussione, mi chiedevo: per evitare tante pippe mentali non si potrebbero abolire per quest'anno playoff e playout e far salire le prime 3 dalla C e retrocedere le ultime 3 dalla B? In A ne mandi 2 dalla B e ne fai retrocedere 2 dalla A. Quale potrebbe essere l'obiezione a questa scelta?

Per ora sono ancora in campo tutte le ipotesi, e ogni ipotesi ha pro e contro. Eccetto ovviamente l'ipotesi che si possa tornare a giocare e terminare il campionato, anche sforando fino a luglio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 20/4/2020 Alle 08:48, ruber-viridis draco ha scritto:

Scusate non ho seguito tutta la discussione, mi chiedevo: per evitare tante pippe mentali non si potrebbero abolire per quest'anno playoff e playout e far salire le prime 3 dalla C e retrocedere le ultime 3 dalla B? In A ne mandi 2 dalla B e ne fai retrocedere 2 dalla A. Quale potrebbe essere l'obiezione a questa scelta?

L'obiezione è solamente una: un campionato è regolare quando ogni squadra ha sfidato tutte le avversarie sia in casa che fuori, diversamente sarebbe da invalidare tutto. Retrocedere in questa situazione senza la condanna della matematica è una vera ingiustizia come non è regolare assegnare la vittoria di un campionato anche con 20 di vantaggio. Vista l'impossibilità di continuare la soluzione migliore sarebbe quella di annullare L'intera stagione. Leggevo poi delle possibili richiesta di risarcimento alle società nel caso in cui un giocatore dovesse rimanere contagiato, ci vuole davvero un bel coraggio per convincersi di poter salvare la stagione...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Il Cobra ha scritto:

L'obiezione è solamente una: un campionato è regolare quando ogni squadra ha sfidato tutte le avversarie sia in casa che fuori, diversamente sarebbe da invalidare tutto. Retrocedere in questa situazione senza la condanna della matematica è una vera ingiustizia come non è regolare assegnare la vittoria di un campionato anche con 20 di vantaggio. Vista l'impossibilità di continuare la soluzione migliore sarebbe quella di annullare L'intera stagione. Leggevo poi delle possibili richiesta di risarcimento alle società nel caso in cui un giocatore dovesse rimanere contagiato, ci vuole davvero un bel coraggio per convincersi di poter salvare la stagione...

Vabbè ma quella di annullare il campionato è chiaro che è la cosa giusta. Si è detto da subito. Se una cosa non può essere completata la si annulla. Solo che pare una bestemmia. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vuoi far contenti tutti, fai cosi:

 

Blocco retrocessioni dalla A

 

Fai salire in A Benevento + una seconda squadra tramite sorteggio

 

Blocco retrocessioni dalla B

 

Creazione di due serie B da 20 squadre, facendo salire in seconda categoria 22 squadre presenti nell'attuale serie C con determinati criteri di solidità economica, presenza di strutture sportive adeguate, etc. (oramai sappiamo tutti che tra l'alta classifica nelle 3 C e la medio-bassa in B non c'è alcuna differenza in termini tecnici, tanto vale fare 2 B allora)

 

Blocco retrocessioni dalla C

 

Ritorno alla serie C1/a e C1/b con le 38 squadre rimanenti, eliminando tutte quelle che non riusciranno a iscriversi, sostituendole tramite ripescaggio/sorteggio con squadre provenienti dalla serie D in base a criteri sempre di solidità economica, presenza di strutture sportive adeguate, etc.

Modificato da Lu Cecco
  • Grazie 2
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Lu Cecco ha scritto:

Vuoi far contenti tutti, fai cosi:

 

Blocco retrocessioni dalla A

 

Fai salire in A Benevento + una seconda squadra tramite sorteggio

 

Blocco retrocessioni dalla B

 

Creazione di due serie B da 20 squadre, facendo salire in seconda categoria 22 squadre presenti nell'attuale serie C con determinati criteri di solidità economica, presenza di strutture sportive adeguate, etc. (oramai sappiamo tutti che tra l'alta classifica nelle 3 C e la medio-bassa in B non c'è alcuna differenza in termini tecnici, tanto vale fare 2 B allora)

 

Blocco retrocessioni dalla C

 

Ritorno alla serie C1/a e C1/b con le 38 squadre rimanenti, eliminando tutte quelle che non riusciranno a iscriversi, sostituendole tramite ripescaggio/sorteggio con squadre provenienti dalla serie D in base a criteri sempre di solidità economica, presenza di strutture sportive adeguate, etc.

Non sarebbe male, ma chi andrebbe in B dalla serie C attuale al posto del Benevento e l'altra sorteggiata? 

O mi son perso qualcosa... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Robertino ha scritto:

Non sarebbe male, ma chi andrebbe in B dalla serie C attuale al posto del Benevento e l'altra sorteggiata? 

O mi son perso qualcosa... 

avresti 40 squadre in B, da dividere poi in base a un criterio (nord/sud?) in Ba Bb

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Robertino ha scritto:

Non sarebbe male, ma chi andrebbe in B dalla serie C attuale al posto del Benevento e l'altra sorteggiata? 

O mi son perso qualcosa... 

Immagino che il Crotone, secondo in B non accetterebbe... e se fanno contento il Crotone, non accetterebbe il Frosinone... etc 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, il professore ha scritto:

Immagino che il Crotone, secondo in B non accetterebbe... e se fanno contento il Crotone, non accetterebbe il Frosinone... etc 

🤦‍♂️

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Lu Cecco ha scritto:

avresti 40 squadre in B, da dividere poi in base a un criterio (nord/sud?) in Ba Bb

OK ho capito...2 serie B... Allora tutti i problemi sarebbero risolti.... Non servirebbe ne più giocare, ne sorteggio e nient'altro.... Sicuramente reggina, Monza, Vicenza, pure il bari e anche noi 

Triestina, Cesena, reggiana, Modena, ecc... Ecc.. Sarebbero In serie B visto la storia, il blasone, pubblico.... Ma il Monopoli, il potenza, ad esempio e tante altre che direbbero? Visto che sono terze e quarte e avrebbero lottato per la B facendo i play off... 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Robertino ha scritto:

OK ho capito...2 serie B... Allora tutti i problemi sarebbero risolti.... Non servirebbe ne più giocare, ne sorteggio e nient'altro.... Sicuramente reggina, Monza, Vicenza, pure il bari e anche noi 

Triestina, Cesena, reggiana, Modena, ecc... Ecc.. Sarebbero In serie B visto la storia, il blasone, pubblico.... Ma il Monopoli, il potenza, ad esempio e tante altre che direbbero? Visto che sono terze e quarte e avrebbero lottato per la B facendo i play off... 

 

Tolta l'opzione annullamento di tutti i campionati, ovviamente come la giri, la giri male. Se uno deve ragionare in termini di compromesso, questo che ho scritto sopra mi sembrerebbe quello con meno tribunali ingolfati 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Lu Cecco ha scritto:

Vuoi far contenti tutti, fai cosi:

 

Blocco retrocessioni dalla A

 

Fai salire in A Benevento + una seconda squadra tramite sorteggio

 

Blocco retrocessioni dalla B

 

Creazione di due serie B da 20 squadre, facendo salire in seconda categoria 22 squadre presenti nell'attuale serie C con determinati criteri di solidità economica, presenza di strutture sportive adeguate, etc. (oramai sappiamo tutti che tra l'alta classifica nelle 3 C e la medio-bassa in B non c'è alcuna differenza in termini tecnici, tanto vale fare 2 B allora)

 

Blocco retrocessioni dalla C

 

Ritorno alla serie C1/a e C1/b con le 38 squadre rimanenti, eliminando tutte quelle che non riusciranno a iscriversi, sostituendole tramite ripescaggio/sorteggio con squadre provenienti dalla serie D in base a criteri sempre di solidità economica, presenza di strutture sportive adeguate, etc.

Così faresti una A 22 squadre?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, gargallozzu ha scritto:

Così faresti una A 22 squadre?

yep, cosa che potrebbero digerire ai piani alti se fosse solo per un anno

 

ipotizzando poi un A straordinaria con 5 retrocessioni così da farla tornare a 20 l'anno seguente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, Robertino ha scritto:

OK ho capito...2 serie B... Allora tutti i problemi sarebbero risolti.... Non servirebbe ne più giocare, ne sorteggio e nient'altro.... Sicuramente reggina, Monza, Vicenza, pure il bari e anche noi 

Triestina, Cesena, reggiana, Modena, ecc... Ecc.. Sarebbero In serie B visto la storia, il blasone, pubblico.... Ma il Monopoli, il potenza, ad esempio e tante altre che direbbero? Visto che sono terze e quarte e avrebbero lottato per la B facendo i play off... 

 

Infatti secondo me non puoi usare il blasone, si aprirebbe una stagione di contenziosi e di diatribe infinita. In questa fase io userei la classifica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il discorso è che le regole vanno fatte prima, non durante o dopo. senno ti esponi, anche giustamente, a ricorsi

In Italia li fa chi c ha torto marcio, figuriamoci chi c ha ragione 

 

un sistema di questa portata (soprattutto economica) dovrebbe prevedere varie problematiche, tra le quali una interruzione del campionato ... poi magari in 200 anni non succede ma devi avere già delle regole già scritte

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Razzotico ha scritto:

Il discorso è che le regole vanno fatte prima, non durante o dopo. senno ti esponi, anche giustamente, a ricorsi

In Italia li fa chi c ha torto marcio, figuriamoci chi c ha ragione 

 

un sistema di questa portata (soprattutto economica) dovrebbe prevedere varie problematiche, tra le quali una interruzione del campionato ... poi magari in 200 anni non succede ma devi avere già delle regole già scritte

 

In effetti o porti a conclusione alla meno peggio questo campionato in modo formalmente regolare oppure qualsiasi soluzione si presterà a ricorsi. Qualsiasi soluzione, nessuna esclusa, compreso l'annullamento totale della stagione, che eticamente sarebbe comunque preferibile. L'unica strada secondo me è quella di una sorta di Assemblea Costituente per il calcio, un potere assoluto e unico, rappresentativo di tutte le parti coinvolte: FIGC, leghe di a, b e c, e dilettanti, presidenti di tutte le società professionistiche, associazione calciatori e associazione arbitri. In un mese di riunioni permanenti si dovrebbero creare tutte le nuove regole del nuovo calcio. Altre possibilità non ne vedo. 

Modificato da altoforno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, altoforno ha scritto:

In effetti o porti a conclusione alla meno peggio questo campionato in modo formalmente regolare oppure qualsiasi soluzione si presterà a ricorsi. Qualsiasi soluzione, nessuna esclusa, compreso l'annullamento totale della stagione, che eticamente sarebbe comunque preferibile. L'unica strada secondo me è quella di una sorta di Assemblea Costituente per il calcio, un potere assoluto e unico, rappresentativo di tutte le parti coinvolte: FIGC, leghe di a, b e c, e dilettanti, presidenti di tutte le società professionistiche, associazione calciatori e associazione arbitri. In un mese di riunioni permanenti si dovrebbero creare tutte le nuove regole del nuovo calcio. Altre possibilità non ne vedo. 

Basta citare l'"interesse pubblico" e tutti i ricorsi DOVREBBERO essere bocciati… o no? 😳 

 

 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, il professore ha scritto:

Basta citare l'"interesse pubblico" e tutti i ricorsi DOVREBBERO essere bocciati… o no? 😳 

 

 

non ho idea di quello che possono decidere i giudici in generale, figuriamoci in un caso senza precedenti come questo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, altoforno ha scritto:

non ho idea di quello che possono decidere i giudici in generale, figuriamoci in un caso senza precedenti come questo...

Beh anche la B a 19 era l'invenzione di un pomeriggio senza NESSUN PRESUPPOSTO e/o NECESSITA'... ma e' stata fatta passare come "interesse pubblico"... che li pozzino ceca se ce ripenso...

Modificato da il professore
  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, altoforno ha scritto:

In effetti o porti a conclusione alla meno peggio questo campionato in modo formalmente regolare oppure qualsiasi soluzione si presterà a ricorsi. Qualsiasi soluzione, nessuna esclusa, compreso l'annullamento totale della stagione, che eticamente sarebbe comunque preferibile. L'unica strada secondo me è quella di una sorta di Assemblea Costituente per il calcio, un potere assoluto e unico, rappresentativo di tutte le parti coinvolte: FIGC, leghe di a, b e c, e dilettanti, presidenti di tutte le società professionistiche, associazione calciatori e associazione arbitri. In un mese di riunioni permanenti si dovrebbero creare tutte le nuove regole del nuovo calcio. Altre possibilità non ne vedo. 

Te sembrano i tipi che se spaventano di fronte ai ricorsi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.