Vai al contenuto
Dvd

Alexis Ferrante

Messaggi raccomandati

19 ore fa, dragonball ha scritto:

Poi Ferrante si sta meritando  sul campo una nuova chanches di giocare in serie b

Concordo pienamente. Quando un giocatore si mangia la categoria sotto a morsi, come sta facendo lui, merita l'occasione nella categoria sopra. Poi non so dirvi se sarà con la nostra maglia o meno, se ci scommetterà una neopromossa, se Zeman convincerà il Foggia a farci una offertona ... la palla di vetro non ce l'ho, ma Iannarilli e Diakite dicono chiaramente che se uno é sovradimensionato per la C, può fare bene in B.

 

15 minuti fa, cecco73 ha scritto:

Da aggiungere nella riflessione complessiva il limite dei posti over in rosa ❤️💚

Direi senza dubbio alcuno il più grosso ostacolo per una nuova chance in maglia rossoverde. Tre centravanti over implicherebbero un under in più in qualche altro ruolo e non é detto che sia fattibile.

 

Modificato da Dado

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente Alexis sta facendo un buon campionato, ma ve le ricordate le difese di alcune squadre di serie C come erano e come sono quest'anno?!?!. Non facciamo diventare un fenomeno un buon giocatore di seri C. Per intenderci mi tengo stretti Mazzocchi e Peralta...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Cervezaro ha scritto:

Sicuramente Alexis sta facendo un buon campionato, ma ve le ricordate le difese di alcune squadre di serie C come erano e come sono quest'anno?!?!. Non facciamo diventare un fenomeno un buon giocatore di seri C. Per intenderci mi tengo stretti Mazzocchi e Peralta...

Peralta?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Cervezaro ha scritto:

Sicuramente Alexis sta facendo un buon campionato, ma ve le ricordate le difese di alcune squadre di serie C come erano e come sono quest'anno?!?!. Non facciamo diventare un fenomeno un buon giocatore di seri C. Per intenderci mi tengo stretti Mazzocchi e Peralta...

Si però una volta dimo che tocca prende gente forte dalla serie c

una volta dimo che tocca prende gente esperta di categoria 

Una volta dimo che i nomi non contano niente l importante è la tigna

Forse ne dimo troppe.

  • Grazie 1
  • Haha 1
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io invece guardo il lato umano,è stato molto sfortunato sto ragazzo,e se si riprende io sono il primo ad essere contento.

Quindi se le difese so quelle la colpa non è di nessuno,ma il giocatore sta facendo bene,ed è nostro,poi se tornerà  andrà di nuovo in prestito non lo so.

Resta il fatto che sta facendo bene e solo un marziano gli è davanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, ternano_84 ha scritto:

Io invece guardo il lato umano,è stato molto sfortunato sto ragazzo,e se si riprende io sono il primo ad essere contento.

Quindi se le difese so quelle la colpa non è di nessuno,ma il giocatore sta facendo bene,ed è nostro,poi se tornerà  andrà di nuovo in prestito non lo so.

Resta il fatto che sta facendo bene e solo un marziano gli è davanti.

Che poi comunque le difese possono esse scarse quanto te pare, ma poi la palla dentro la porta ce la devi butta!

Modificato da Fievel

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E comunque vorrei ricordare a tutti che Ferrante c ha 26 anni... Mo che sia prematuro per di che è da B (soprattutto in una squadra che gioca ad una sola punta e quindi già in 3 so troppo) ce po sta... Ma è altrettanto vero che è ridicolo etichettallo in base al curriculum, c ha tutta na carriera da scrive davanti, non è arrivato ancora manco alla piena maturazione...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Fievel ha scritto:

Che poi comunque le difese possono esse scarse quanto te pare, ma poi la palla dentro la porta ce la devi butta!

Esattamente!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah...se fosse stato under ci si poteva anche fare un pensierino a richiamarlo.

però con le liste bloccate e gente come Donnarumma e Pettinari davanti, non so quanto sarebbe logico rimetterlo in rosa.

bisognerebbe vedere come si vuole costruire la rosa...magari gli under FORTI li prendi in altri ruoli e per i 3 centravanti prendi solo giocatori esperti.

può essere anche quella una scelta valida.

Modificato da altoforno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minutes ago, altoforno said:

Mah...se fosse stato under ci si poteva anche fare un pensierino a richiamarlo.

però con le liste bloccate e gente come Donnarumma e Pettinari davanti, non so quanto sarebbe logico rimetterlo in rosa.

bisognerebbe vedere come si vuole costruire la rosa...magari gli under FORTI li prendi in altri ruoli e per i 3 centravanti prendi solo giocatori esperti.

può essere anche quella una scelta valida.

Sia l'anno scorso che quest'anno abbiamo 3 centravanti: da vantaggiato-raicevic-ferrante a donna-pettinari-mazzocchi.

L'anno prossimo Mazzocchi torna all'Atalanta e ci rientra Ferrante. Forse stiamo a posto cosi' anche perche' i 3 hanno caratteristiche diverse, quindi ti danno parecchie opzioni di gioco.

Poi la lista over te la giochi come te pare. Puoi togliere un over davanti (peralta?), a centrocampo (paghera?) o in difesa (boben?) e sostituirlo con un under.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Lu Trejo ha scritto:

https://youtu.be/2DSHqVXoVvE?t=88

ferrante tutta potenza

Donna tutto opportunismo

Pettinari tutta tecnica,

Lucarelli ce penserà

dubito andremo ad occupare uno slot over per ferrante, con tutto il rispetto, direi che abbiamo altre priorità visti i nostri attaccanti attuali

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, doginho ha scritto:

Ferrante fa la Serie C, a noi servono giocatori da Serie B

vabè anche Partipilo e Iannarilli facevano la C non è tanto quello

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque ieri ha fatto un gran goal,ne ha fatti pure altri con bombe da fuori area ,non mi si venga a dire che sono goal che fanno in serie c perche' quest'anno di goal da fuori area ne abbiamo subiti tanti e fatti pure un paio (martella e celli) ,in piu' è un ragazzo che fa gruppo e aiuta la squadra 

Particolare importante ,piace al mister ,certo ci sono da fare delle valutazioni per quanto riguarda la lista pero' per me anche per le sue caratteristiche  che gli altri non hanno oltre che nel pieno della maturita' calcistica ,ha buone chanches di rimanere a terni 

Modificato da dragonball

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io spero che quest'anno sia servito anche al Ds e alla proprietà, come ad esempio capire che i giovani servono per farli giocare e non per fargli fare la panchina.

Si deve impostare un rapporto di collaborazione che ti permetta di portare gente brava, fisicamente pronta e possibilmente con un identikit da titolare.

Tutte queste caratteristiche le aveva Mazzocchi, ma era chiuso, quindi operazione inutile.

La società credeva in Ferrante, vuoi perchè ben visto da Lucarelli, vuoi perchè è un calciatore di tua proprietà su cui la società ha investito (credo sia uno dei pochi con il cartellino acquistato all'epoca...) e l'ha dato in prestito secco ad una squadra che almeno sulla carta avrebbe segnato.

A me Ferrante è sempre piaciuto, se è pronto per la B non lo so, ma un ruolo da subentrante alla Mazzocchi perchè no.

i Nostri problemi non erano certo davanti...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ferrante è più forte di Mazzocchi. Come terza punta nella rosa del prossimo anno ci starebbe benissimo, ma per fare un campionato simile all'attuale. Siccome penso che vogliano puntare al bersaglio grosso fin dalla prossima stagione penso che prenderanno un altro attaccante top. Ma rimanesse Alexis a me andrebbe ugualmente bene.

Under o over che siano, questa rosa ha invece bisogno di quattro giocatori di livello assoluto: terzino dx, due interni di centrocampo e un esterno sx.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se quest'anno in rosa abbiamo Mazzocchi (discreto, ma nulla di che), Capanni (non pervenuto) e Capone (inadatto per la B, giocatore per una C di media classifica, forse), non vedo perché Alexis non possa fare la quarta punta. Cosa di non poco conto, è umile e non è primadonna. È incostante, questo si magari.

Modificato da chetestraceki

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, chetestraceki ha scritto:

Se quest'anno in rosa abbiamo Mazzocchi (discreto, ma nulla di che), Capanni (non pervenuto) e Capone (inadatto per la B, giocatore per una C di media classifica, forse), non vedo perché Alexis non possa fare la quarta punta. Cosa di non poco conto, è umile e non è primadonna. È incostante, questo si magari.

Perché é over...i tre che hai citato sono tutti under

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, "21" ha scritto:

Perché é over...i tre che hai citato sono tutti under

Esatto questo è il problema.......credo che dipenderà molto dalle ambizioni: vuoi andare in A? Devi avere una terza punta che sa il fatto suo in B. Vuoi fare bene? Allora come terza punta Alexis va benissimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, chetestraceki ha scritto:

Se quest'anno in rosa abbiamo Mazzocchi (discreto, ma nulla di che), Capanni (non pervenuto) e Capone (inadatto per la B, giocatore per una C di media classifica, forse), non vedo perché Alexis non possa fare la quarta punta. Cosa di non poco conto, è umile e non è primadonna. È incostante, questo si magari.

Anche a me Ferrante piace.

Ma i 3 che hai citato sono under.

Quindi ne puoi avere quanti te ne pare.

Ps - ho visto che avevano già risposto...😊

Modificato da il professore
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Ciacca pescolle ha scritto:

 e l'ha dato in prestito secco ad una squadra che almeno sulla carta avrebbe segnato.

 

 

No… riscatto e controriscatto ( in favore del Foggia)… non è in prestito secco…

quindi comunque ci fai un gruzzolo, può essere usato come pedina per qualche profilo interessante della C oppure per essere inserito in rosa il prossimo anno, anche se la lista Bloccata crea non pochi vincoli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dovresti avere un ds vero, uno che ti trovi il titolare under in difesa o a centrocampo per permetterti il terzo centravanti over.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il discorso riguarda sempre le liste al di là del valore del giocatore (che in questo caso per una B, specie ambiziosa, é tutto da dimostrare). É chiaro che usciranno diversi over, specie a centrocampo, ma i posti sono quelli che sono. Spendere un posto over per una terza/quarta punta (perché con Falletti fuori anche Party va contato tra quelli davanti) non so quanto sia una grande idea.

 

Con la situazione dirigenziale attuale granché agganci non li abbiamo, se non con l'Atalanta (anche lì, un conto é farsi dare Capone, un conto Cambiaghi) quindi una costruzione di squadra tipo Cremonese imperniata su una serie di under di livello assoluto mi pare improbabile. Considerato questo, i 4 puntelli ASSOLUTAMENTE NECESSARI (terzino destro, due centrocampisti, esterno d'attacco) andranno molto probabilmente ed essere posti over da mettere in lista. Questo preclude un bel po' le possibilità di avere diversi over "marginali" (Boben, Kontek, Celli, Agazzi, Peralta, Furlan, eventualmente Ferrante). Più di uno dovrà lasciare strada.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Cacafocu ha scritto:

Ferrante è più forte di Mazzocchi. Come terza punta nella rosa del prossimo anno ci starebbe benissimo, ma per fare un campionato simile all'attuale. Siccome penso che vogliano puntare al bersaglio grosso fin dalla prossima stagione penso che prenderanno un altro attaccante top. Ma rimanesse Alexis a me andrebbe ugualmente bene.

Under o over che siano, questa rosa ha invece bisogno di quattro giocatori di livello assoluto: terzino dx, due interni di centrocampo e un esterno sx.

Zampano, Acampora, Di Tacchio e Marsura. Mi accontento e non costano neanche tanto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.