Vai al contenuto
David

Cristiano Lucarelli nuovo allenatore della Ternana

Messaggi raccomandati

13 ore fa, Dvd ha scritto:

Post sui social del mister dedicato alla retrocessione del suo Livorno...

 

Sei un grande mister!:clap:

 

"Ciao amore mio, quante volte ti ho detto "ti amo", e quante volte continuerò a farlo, soprattutto ora.
Che cosa ti hanno fatto?
Come si sono permessi?
Ma lo sanno chi sei? 
Conoscono la tua storia? 
Sanno quante volte ti sei rialzata dopo che eri caduta nella tua centenaria storia? 
Sanno che hai brillato sempre ed ovunque in ogni campo di eccellenza ed in ogni stadio in Italia ed in Europa?
Lo sanno che ci sono stati tifosi che per te si sono rovinati la vita? Sanno che ci sono stati alcuni calciatori, dirigenti o allenatori che per te hanno lottato, sudato, vinto, perso e pianto ogni volta che hanno avuto l’onore ed il privilegio di indossarti?
Ricordo ancora il nostro primo appuntamento, avevo 18 mesi, eravamo a Viareggio in campo neutro contro lo Spezia, per una partita di Coppa Italia.
Da quel giorno ho iniziato ad amarti, a sognarti, a tifarti, a fare di tutto pur di seguirti in ogni stadio, ma soprattutto a corteggiarti.
Hai accettato il mio corteggiamento e finalmente mi hai detto di “SI” nel 2003.
Non ho mai corteggiato nessuna maglia nella mia carriera, sono sempre stato scelto, ma tu sei diversa, sei la mia maglia da sempre.
Ero emozionato quella notte in ritiro a Genova, il giorno dopo ti avrei indossato, per la prima volta davanti a 5.000 tifosi livornesi che a metà settimana in notturna raggiunsero Genova, vincemmo 1-0 con gol di Igor, fu l’inizio di una magnifica cavalcata che ci riportò di prepotenza nell’Olimpo del calcio.
Ora ti hanno pugnalato ancora una volta, nel modo peggiore, e nell’indifferenza totale.
Ma tu ti rialzerai, noi tifosi ti aiuteremo, ci saremo, anche più di prima, risorgeremo insieme come abbiamo sempre fatto in questi momenti.
Lo dice la storia, abbiamo sempre dato il meglio di noi in queste situazioni.
Adesso perdonaci tutti, non ti abbiamo difeso come dovevamo, come meritavi, abbiamo permesso che abusassero di te.
Scusa ancora.
Risorgi e vinci vecchia Unione Sportiva Livorno".

 

 

Grandissimo mister, ce ne fossero qualcuno in più de uomini così nel calcio!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rompo brevemente il mio silenzio di questa fase, per rientrarvi prontamente.

Ieri non ho capito affatto le dichiarazioni di Bandecchi su Lucarelli (e uso un eufemismo) -- mentre le ho condivise in altri passaggi, ma qui sono OT.

Lucarelli oggi ha risposto come meglio non avrebbe potuto, secondo me ha pienamente ragione.

Le nozze non si fanno coi fichi. Questo Bandecchi lo sa e lo ha appreso, perché gli va dato atto che nel corso degli ultimi mesi abbia fatto le cose (sportive e non solo) alle volte abbastanza bene, altre volte molto bene.

Non capisco, dunque, questa necessità di dover sempre e necessariamente aprire un dibattito, introdurre un oggetto del contendere, quando basterebbe fare le cose e parlare di meno.

Lucarelli giustamente dice: per programmare la Serie A, che è la cosa importante di cui si parla qui, mi servono garanzie dalla società, che mi sembra un ragionamento serenissimo e lineare. Queste continue uscite da un parte e dall'altra lascerebbero intendere, con sorpresa e amarezza devo dire, che non ci sia ancora una convergenza su questo (e ci possono essere tanti motivi, che non sapremo mai).

Altra cosa: per un progetto serio serve programmazione, e almeno qualche anno (lui ha detto tre). Non uno. Sta storia del "Lucarelli lo tenemo un anno e poi se ne va" è come tagliarsi le palle da soli, sotto molti punti di vista. Lucarelli (giustamente) resta se c'è convergenza. Altrimenti non vuole bruciarsi, è legittimo e giusto.

PS: perché continuate a parlarvi a mezzo stampa? Capisco che la stagione non sia finita, ma piuttosto di questo modus operandi non sarebbe meglio vedersi almeno preliminarmente? O quantomeno stare più tranquilli finché non ci sarà il rompete le righe? Di nuovo, tutte queste distrazioni mentre ci stiamo giocando un trofeo, manco avessimo la bacheca del Manchester United, a me che importa solo della Ternana sinceramente infastidisce e manco poco...

 

 

EDIT: per completezza d'informazione, qui Lucarelli ha anche detto che c'è sintonia con la società sul cambio di mentalità che vogliono instillare a Terni e intorno alla Ternana, uno dei passaggi espresso anche da Bandecchi ieri coi quali concordo pienamente. (riporto solo il link e non il video, per non appesantire)
https://www.youtube.com/watch?v=RrAe4xhWrA4

 

Modificato da Travaglio
  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bandecchi alle volte fa anche delle uscite un poco infelici, pensando di essere spiritoso; penso che il suo "Starà un altro anno perché è un uomo di parola poi andrà via verso lidi" volesse essere lusinghiero, nel senso che l'allenatore si è messo in luce quest'anno e nella sua convinzione e obiettivo ci sia quello di continuare a farlo anche per il prossimo anno, per cui pioveranno richieste anche importanti.

Io mi auguro che la Ternana il prossimo anno con lui possa far così bene da essere messo lui stesso in difficoltà nel caso dovesse avere richieste importanti da piazze da serie A (perché vorrebbe dire che ci sarebbe approdato con i nostri colori).

Mi auguro che a Supercoppa finita si mettano davvero davanti a un tavolo a programmare e chiarirsi.

Per il resto Lucarelli ha detto sempre le solite cose, ha predicato umiltà, grinta, professionalità, testa, coerenza con gli obiettivi prefissati.

Ha detto che non si vincono le corse con la 500 (premesso che la Ternana va rinforzata non penso che sia una 500, umiltà a parte, poi certo se qualcuno inizia a sgonfiare le gomme, allentare i bulloni e sabbia nel serbatoio può diventare anche peggio).

Ha anche detto che lui è disposto ad investirci personalmente, se la società si muoverà di conseguenza per allestire una squadra che possa lottare per quegli obiettivi. Insomma, al momento stiamo ancora a "caro amico" con tante buone intenzioni dichiarate, che vanno verificate. Finora ci siamo mossi bene, speriamo di continuare su questo solco.

 

Poi concordo con te che tutto questo parlare intorno di queste vicende a distanza a mezzo stampa in un momento come questo infastidisca, in una stagione come questa dove finora è tutto andato straordinariamente bene. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, LoSballoContinua ha scritto:

Bandecchi alle volte fa anche delle uscite un poco infelici

Pure secondo me Bandecchi non voleva creare un casino ma dire: "se aver distrutto la serie C ancora non ha ancora convinto club al top, con un gran bel campionato di B (che sicuramente faremo) avrà gli occhi di mezzo mondo addosso e allora sarà inevitabile perdere uno così bravo". Non ha ancora capito che non tutti gli imprenditori devono per forza anche essere showman, e che lui forse farebbe meglio ad essere uno di quelli schivi, ricchi ma non in the spotlight. Sarà un fenomeno delle cliniche, ma quando tenta di comunicare si vede che lui quel dono non ce l'ha.

 

Passando a Lucarelli, per me ha letto Bandecchi esattamente nello stesso modo. Infatti ha risposto con una battuta, e per me fra livornesi si sono già capiti. Per il resto ho l'impressione che abbia vuotato il sacco con grande trasparenza, mettendo nero su bianco la discussione che è in corso: non vuole trovarsi a fare il gran premio con l'utilitaria (=garanzie su una rosa per fare bella figura, come è ovvio che sia) e non vuole avere tra capo e collo un obiettivo di serie a in un anno ma in tre. Questo ultimo punto, probabilmente contiene anche "famme un bel triennale".

 

Io avrei preferito pensare tutti ancora nel carro, e che questo succedesse dopo la supercoppa, ma evidentemente i tempi tecnici richiedono che non sia così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A noi fa strano perché siamo in B da un mese e mezzo, quando solitamente i campionati si decidono spesso all'ultima giornata; è già passato così tanto tempo che pare che stiano facendo melina. Di fatto, però, il campionato è finito 10 giorni fa, e il fine settimana scorsa è iniziata la supercoppa. Dobbiamo ancora giocare le nostre due partite  di questa coppa che io personalmente (ma mi pare anche Lucarelli) ci terrei molto a vincere.

 

Quindi, per quanto ci faccia strano, è normale che abbiano ancora la testa agli obiettivi della stagione non ancora conclusa, e sia ancora prematuro programmare certosinamente la prossima stagione.

 

Bandecchi ha fatto una battuta, volendolo omaggiare a modo suo (è l'allenatore del momento, ha gli occhi puntati addosso) Lucarelli ha risposto alla battuta con una battuta e il sorriso sulle labbra (a dimostrazione che non c'è tensione ne apprensione al momento sulla questione). Finite la battute, ha risposto seriamente alla domanda, conscio del fatto che salire in A non è una passeggiata al di là delle buone intenzioni, servono risorse, programmazione e quel pizzico di fortuna (non si può sempre fare i fenomeni).

 

Quindi non vedo al momento, al netto di quell'apprensione da tifoso che uno si porta dietro quando gli sembra di vivere una situazione irreale solo pochi mesi prima, ragioni concrete per allarmarsi.

 

Poco tempo fa Bandecchi aveva dichiarato (dopo l'uscita allarmante del ... non so se resto ..probabilmente per mettere pepe all'ambiente sulla questione stadio - clinica) che sarebbe rimasto al timone della Ternana per i prossimi tre anni, "indipendentemente" dalla questione Stadio. Se non ha detto la solita cazzata (il tempo sarà galantuomo), sono proprio i tre anni richiesti da Lucarelli per fare una programmazione seria per la salita nella massima serie.

 

Ora testa alla Supercoppa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voglio bene a Lucarelli, come penso tutti voi, quest'anno e' stato il valore aggiunto e questo nessuno lo discute! Qui al Forum sono in molti ad essere convinti che con 3/4 acquisti si possa fare un altra promozione! Personalmente non credo ( ma la verità non la sa nessuno), penso che ci salveremo facile perché la nostra rosa e' già affidabile! Il mister sembra concordare, anche se ha detto una frase che m'ha lasciato perplesso e che per una volta non condivido il pensiero del mister parlando del prossimo campionato ha detto.... Non si suo pretendere che con un utilitaria si possa vincere il Gran Premio! So convinto anch'io che la nostra rosa e' molto buona, ma non la paragonerei a un utilitaria! Mi sembra un po sminuire la nostra rosa, comunque e' solo un pour parler, la stima verso il nostro condottiero rimane illimitata! :ola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, angelooo said:

Voglio bene a Lucarelli, come penso tutti voi, quest'anno e' stato il valore aggiunto e questo nessuno lo discute! Qui al Forum sono in molti ad essere convinti che con 3/4 acquisti si possa fare un altra promozione! Personalmente non credo ( ma la verità non la sa nessuno), penso che ci salveremo facile perché la nostra rosa e' già affidabile! 

Dipende da chi sono i 3/4 acquisti. Comunque sono d'accordo con te e col mister: umiltà e coltello tra i denti. Pensiamo partita per partita. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mister è un UOMO de calcio vero!!! Uno che ama la maglia, che la onora, che se la scopa... Glie chiedo solo na cosa: giocala come se fosse un Livorno-Pisa. 

Non c'è bisogno de aggiunge altro, lui ce po' capì!

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le tue parole in conferenza sono bellissime.

"Oggi è anche una giornata triste, perché speravo che questo cammino con questi uomini non finisse mai!!"

Mister... Terni ti Ama alla follia!!!

 

Modificato da mbriacu de viparo
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...grazie mister...questi successi sono figli tuoi al 100%....un giorno succedera' che tii ritroveremo come avversario...ma riceverai solo applausi e riconoscenza...

...ti auguro il meglio per la tua carriera e per la tua vita....

Modificato da gia67
Errore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravissimo allenatore e gran brava persona. Resta con noi il più a lungo possibile. Buone vacanze mister... Siamo pronti a rientrare nel carro armato per il prossimo anno! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... e ora che hai tempo fai qualcosa per la panza che non sta bene alla tua età. Sei un bell uomo ex atleta. Vedi che devi fa:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Smile ha scritto:

... e ora che hai tempo fai qualcosa per la panza che non sta bene alla tua età. Sei un bell uomo ex atleta. Vedi che devi fa:D

Se dopo le ferie ai presenta senza panza, oltre che in panchina gli tocca andare pure in campo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, altoforno ha scritto:

Siamo pronti a rientrare nel carro armato per il prossimo anno! 

Ve aspetto dentro: lasciateme il portello mezzo aperto che mo vene lu callo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lucarelli è ragionevole,equilibrato,non si lamenta,mai sopra le righe con gli avversari...

200 gol in carriera 

C e gente spocchiosa per molto molto meno

 

 

  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

(Parte 1) Mister Cristiano Lucarelli, tra la straordinaria stagione della Ternana appena conclusa e la prossima avventura in serie B, si racconta a Che Calcio Vuoi?! con Gigi Manini e Gianni Giardinieri. Conduce Enrico Maggiolini.

 

 

  • Mi Piace 1
  • Grazie 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

(Parte 2) Mister Cristiano Lucarelli, tra la straordinaria stagione della Ternana appena conclusa e la prossima avventura in serie B, si racconta a Che Calcio Vuoi?! con Gigi Manini e Gianni Giardinieri. Conduce Enrico Maggiolini.

 

 

  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rip mister. E scusa ancora per chi ti diede quella cintata sulla fronte nel pulman dopo la trasferta di Salerno...Lì la nostra tifoseria toccò veramente un punto bassissimo della sua storia. Che poi che c'entravi tu....

Modificato da Cacafocu
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

Rip mister. E scusa ancora per chi ti diede quella cintata sulla fronte nel pulman dopo la trasferta di Salerno...Lì la nostra tifoseria toccò veramente un punto bassissimo della sua storia. Che poi che c'entravi tu....

Hai ragione. Rip mister Burgnich. 

Ma era la Cura Burgnich quella di cui parlava Bartolelli? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lu Generale ha scritto:

 

Ma era la Cura Burgnich quella di cui parlava Bartolelli? 

sì, ma ovviamente il buon Burgnich fu protagonista sfortunato e incolpevole.

Lui non c'entrava proprio niente.

Anzi, ricordo la sua signorilità nel minimizzare l'episodio: "Può succedere, magari ha alzato un po' il gomito..."

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.