Vai al contenuto
David

Cristiano Lucarelli nuovo allenatore della Ternana

Messaggi raccomandati

14 minuti fa, FURIOUS ha scritto:

Concordo totalmente con te. È chiaro che voltandosi si è trovato una squadra che non l’ha più seguito come lo scorso anno.


Mi domando se questa resistenza sia arrivata dai nuovi, o dall’ossatura tenuta dallo scorso anno. Fossero i nuovi non penso che lascerebbe trapelare questo senso di amarazza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse diamo troppo peso alle parole del mister. Anche lo scorso anno, dopo vittorie sonanti, diceva a volte che avevamo giocato di merda. Magari è la sua tecnica per tenere alta la concentrazione, magari è il suo carattere. 

Io, sinceramente, le conferenze stampa non le ascolto mai. Finché i risultati sono questi, per me può fare e dire quello che vuole. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mister versione melodramma con una punta di polemica ,ormai quest'anno ha iniziato cosi' e prosegue su questo copione 

Sembra sempre che ce l'abbia con qualcuno o che come dice sia stato abbondanato da tutti ,in realtà la,stragrande maggioranza tra tifosi e addetti ai lavori è stata con lui ,la societa' non ne parliamo ,le uniche critiche sono venute a livello nazionale ma credo ci possano stare perche' fa parte del gioco 

Non vedo questo grande dramma dall'essere passati da un modulo all'altro ,per altro molti allenatori come lo stesso zeman con il 4-3-3 ci hanno fatto le proprie fortune giocando un calcio spettacolare ,secondo me non esiste un modulo migliore di un altro,il modulo lo fa le caratteristiche dei giocatori che hai ,d'altro canto un bravo allenatore deve anche essere anche flessibile cone ha fatto lucarelli,segno di bravura e non di sconfitta 

Facendo un altro risultato utile a cremona la classifics mettera' meno paura e anche le partite saranno meno impegnative ,con un condizione atletica mogliore potrebbe anche pensare di tornare al vecchio modulo 

Il mister dovrebbe stare un pochino piu' tranquillo e magari pensare che ha tantissimo amici e pochissimi detrattori,ha la fiducia di quasi la totalita' delle persone  poi le critiche se costruttive fanno parte del gioco,non tutti la pensano in modo eguale e ci mancherebbe 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Faccio un discorso generale...ma l'avete vista l'espressione del mister con gli occhi chiusi per 10 secondi e le mani sui capelli...secondo voi perché?avrà pensato...
Stu clodet o come si chiama...è arrivato a Ferrara e con una squadra rivoluzionata,fa giocare a pallone 11 giocatori normali,per me molto bene,e in quel momento non ci stavamo capendo nulla,non riuscivamo ad uscire anche se ianna ha parato poco...ecco..secondo me il mister ha pensato questo...l'ha vista più come una lezione...anche se ha vinto..
Io con una ternana(dei record),giocando col 4-2-3-1 ho stravinto un campionato...e non riesco a far giocare la squadra come voglio in serie b....
Non dico che siano stati i giocatori a fargli cambiare modulo...ma poco ci manca.....
La vittoria è importante,ma lui non è contento per il semplice motivo che vince non con il suo credo...
Ma mister...un allenatore vincente deve essere bravo pure ad adattarsi alla categoria,cambiando moduli,giocatori......e qui siamo 3/4 gradini più in alto della C....
Non avendo più certezze sul 4-2-3-1(mi son girato e sono solo),ora deve come ripartire da 0,sperimentando giocatori...(kontek su mancosu),moduli..cambi....
Abbiamo vinto,per i 3 punti sono soddisfatto,ma per il resto questa ternana è un cantiere con le fondamenta traballanti dalle bordate del mister...
Sarà....
 
 
Ti riferisci a quando si è accucciato, a pochi minuti dalla fine?
Aveva appena fatto una cazzata clamorosa Palumbo, secondo me stava immaginando di strozzarlo. E anche io non ho reagito benissimo..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dado ha scritto:

Devo proprio vederla sta conferenza stampa. A me pare che abbiamo preso 3 punti contro una squadra forte, sarò strano io ma a me pare che si crei più mentalità vincente così che prendendo 4 pere.

Meno male, ieri uscendo dallo stadio ero proprio contento non tanto per la vittoria ma, per la fase difensiva, Sorensen, Capuano e Martella tanta roba, ripeto la ternana sarà una bella gatta da pelare per tutti, le prime tre partite con il 4231 erano un invito al suicidio, squadra lunga peggio di un elastico, ieri due linee strette compatte dove non passava uno spillo, senza errori alcune volte da troppa fretta in ripartenza avresti chiuso la questione con molto anticipo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Dado ha scritto:

Sentita adesso la conferenza stampa.

 

Esilarante il pezzo in cui riprende lo scambio di ieri sulla domanda di @Cacafocu .

 

A me pare chiaro che, quando si gira e si trova solo non si riferisce alla società. Bandecchi si era detto pronto a retrocedere ultimo perdendole tutte.

 

Non si riferiva a noi, che dopo tre sconfitte consecutive, continuavamo a manifestare il supporto incondizionato. 
 

Dal modo in cui ha puntualizzato il discorso del capobranco, senza generali con cui confrontarsi, si riferiva alla squadra. 
 

Mister, se ci leggi o ci fai leggere dal tuo staff è un onore e un grande piacere. Però ti imploro, definiscici forum, IL forum, non un social. 

Guarda ieri poi c'ho parlato in privato e mi ha detto testuale "Dimmi chi è @Dado  perché mi ha scassato la uallera". Lo diceva minaccioso ma vedrai che poi è buono 😂 (scherzo eh...).

Il mister è così, con lui non ti annoi. La mia domanda, a cui pensavo avesse svicolato, non l'aveva invece capita...ma come ho scritto probabilmente per colpa mia, che l'ho posta in modo impreciso. importante che abbia chiarito non solo chi comanda (ma su questo non avevo alcun dubbio) ma soprattutto che non si fanno tavole rotonde per decidere come giocare. Lucarelli ha una personalità e un carattere molto decisi. E' la sua forza, ma come tutte le persone che si avviano alla mezza età, credo cominci a capire che nella vita esiste anche il grigio...ma non grigio fumo di Londra, un bel grigio perla. Di sicuro non te le manda a dire. Io preferisco questo tipo di persone ed allenatori...se penso al recente (e non) passato della panchina delle Fere Lucarelli mi appare come un gigante tra molti nani.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

faccio fatica a trovare un solo "colpevole" quando dice :

"Mi sono voltato e non ho trovato NESSUNO dietro"

 

Quando c'e' stato da mandare qualche Frecciatina al Gruppo non le ha mandate a dire,cosi' come ai Tifosi (social,ecc.) idem Stampa ...

Se era rivolto a qualcuno in generale come ha sempre fatto mettendoci la faccia penso lo avrebbe fatto.

Non ha trovato NESSUNO secondo me era riferito a tutti.

Andare avanti,non siamo neanche ad ottobre con questo stato d'animo e' un po dura.

Modificato da boe

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Effettivamente era meglio dire di insistere con il 4231 e gioire delle sconfitte... Poi è stato il tifoso a far cambiare modulo?

P.S. non ho ascoltato conferenza stampa, ho solo letto i commenti.

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono molto perplesso dalla conferenza del mister.

Credo che forse lo scorso anno più che i tifosi., sia stato lui a farsi la bocca buona col bel gioco. Sa e ha detto che quest’anno in B non si potrà spadroneggiare il 90% delle partite e si dovrà anche mangiare pane e salame e lo stiamo facendo, quindi non capisco dove stia il problema, sopratutto perché nonostante sia un’ottima squadra, questa non è la fuoriserie dell’anno scorso che vinceva le partite già nel tunnel, perché gli avversari sono diversi, sono più forti e più organizzati anche mentalmente.

Certo che noi apprezziamo il bel gioco, ma apprezziamo sopratutto la garra, la passione e l’attaccamento alla maglia e il dar tutto per la Ternana. Per cui sempre fiducia totale al Mister, che deve però anche capire che son passate solo 6 partite e ci sarà anche tempo per tornare al suo amato modulo ed idea di calcio. Abbiamo affrontato un ciclo terribile, perché non provare a tornare ai vecchi concetti con l’arrivo della sosta? Teoricamente dopo Cremona si affronterà un ciclo di partite sulla carta meno proibitive delle prime 7 affrontate, vedo più margine lì per tornare a quella Ternana in cui il Mister crede tanto.

Lo ha notato lui prima di noi che tolte 2-3 squadre giocano tutte di merda (pure quelle tanto blasonate e decantate), noi prendiamo nuovamente confidenza con la categoria (e lo stiamo facendo), poi si torna anche ad una idea di calcio a noi e a lui cara. Abbiamo anche preso 15 giocatori nuovi ed in 2 mesi non puoi abituarli tutti ad una idea particolare e dispendiosa.

Diamoci tempo Mister, la mia non è una critica quanto un messaggio che personalmente io con lui al 100%, che è il primo Mister di cui mi fido e che sento finalmente che ha davvero a cuore la Ternana,  a differenza di tantissimi mercenari.

 

Lasciamoci sottovalutare dagli altri, non da noi stessi.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fermo restando che io le conferenze di Lucarelli non le ho mai capite,ma e' la sua strategia di comunicazione e quindi la rispetto anche perché 7 punti tra Monza Parma e Spal in pochi li faranno.

avevo scritto che questa squadra si sarebbe  vista quando avrebbe iniziato a correre ,e infatti come avvenuto l'anno scorso,appena abbiamo iniziato a correre sono arrivato i punti.

Ma dopo Pisa avevo scritto anche che ero preoccupato dei goal stupidi presi,se devo essere sincero fino ad oggi tutti a criticare Sorensen ma io vedevo un Boben non all'altezza,e penso che più che il cambio modulo e' stato determinante  l'inserimento di Caputo che ha fatto migliorare anche Sorensen.ieri i palloni buttati in area dalla Spal erano tutti i nostri prima di ieri erano tutti goal degli altri.

Per quanto riguarda il modulo io penso che il 4 2 3 1 lo puoi fare se Furlan torna a saltare l'uomo e Falletti torna in fiducia,tra l'altro prima non avevi neanche Partipilo e chi lo ha sostituito non è sembrato all'altezza.

Se riesce a far tornare in fiducia Falletti,a risolvere il problema a sinistra,a destra Partipilo è recuperato, secondo me può fare anche il suo modulo,tra l'altro koustupias o come se chiama mi sembra all'altezza di giocare in coppia con Proietti.dopo Cremona finisce il ciclo terribile,ma ne inizia uno ancora più difficile con squadre sulla carta più semplici da affrontare ma che non lasceranno spazi e ti potrebbero fare perdere punti importanti.

 

Modificato da mdmterni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Cacafocu ha scritto:

Guarda ieri poi c'ho parlato in privato e mi ha detto testuale "Dimmi chi è @Dado  perché mi ha scassato la uallera". Lo diceva minaccioso ma vedrai che poi è buono 😂 (scherzo eh...).

Il mister è così, con lui non ti annoi. La mia domanda, a cui pensavo avesse svicolato, non l'aveva invece capita...ma come ho scritto probabilmente per colpa mia, che l'ho posta in modo impreciso. importante che abbia chiarito non solo chi comanda (ma su questo non avevo alcun dubbio) ma soprattutto che non si fanno tavole rotonde per decidere come giocare. Lucarelli ha una personalità e un carattere molto decisi. E' la sua forza, ma come tutte le persone che si avviano alla mezza età, credo cominci a capire che nella vita esiste anche il grigio...ma non grigio fumo di Londra, un bel grigio perla. Di sicuro non te le manda a dire. Io preferisco questo tipo di persone ed allenatori...se penso al recente (e non) passato della panchina delle Fere Lucarelli mi appare come un gigante tra molti nani.

sono d'accordo. Lui dice le cose come stanno, senza filtri o maschere. Certo la sua delusione mi ha spiazzato, però a volte bisogna essere utilitaristici. Ho letto sopra che la SPAL avrebbe giocatori "normali", bè io invece penso che la spal sia un'ottima squadra con un ottimo allenatore e che ieri abbiamo preso 3 punti d'oro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ci accontentiamo dell'ovetto oggi al posto di una bella gallina grassa domani. Io penso che se vogliamo fare grandi cose bisogna rischiare, io lo seguo in questo.

Poi per carità ci si salva, campionato tranquillo, tutti contenti ci accontentiamo poi dopo 1 anno lo stadio è vuoto. Di campionati così quanti ne abbiamo visti? tutti uguali senza rischiare, annoiandosi a morte fino a scadere nell'anonimato.

Confido comunque in lui e nelle sue innegabili capacità

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Razzotico ha scritto:

Ce stanno certe interpretazioni che quello che scriveva le note sulla divina commedia era un fancazzista

Quoto.

Come l'elastico delle mutande

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Lov3nlast ha scritto:

ci accontentiamo dell'ovetto oggi al posto di una bella gallina grassa domani. Io penso che se vogliamo fare grandi cose bisogna rischiare, io lo seguo in questo.

Poi per carità ci si salva, campionato tranquillo, tutti contenti ci accontentiamo poi dopo 1 anno lo stadio è vuoto. Di campionati così quanti ne abbiamo visti? tutti uguali senza rischiare, annoiandosi a morte fino a scadere nell'anonimato.

Confido comunque in lui e nelle sue innegabili capacità

Sono d'accordo, ma parliamo di cosa significhi "rischiare" perchè ha tante sfaccettature. L'anno di Pochesci, per esempio, con quell'allenatore e quella squadra, abbiamo rischiato e non poco :D e lo sappiamo tutti come è andata a finire.

Modificato da doginho

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Cacafocu ha scritto:

Guarda ieri poi c'ho parlato in privato e mi ha detto testuale "Dimmi chi è @Dado  perché mi ha scassato la uallera". Lo diceva minaccioso ma vedrai che poi è buono 😂 (scherzo eh...).

Il mister è così, con lui non ti annoi. La mia domanda, a cui pensavo avesse svicolato, non l'aveva invece capita...ma come ho scritto probabilmente per colpa mia, che l'ho posta in modo impreciso. importante che abbia chiarito non solo chi comanda (ma su questo non avevo alcun dubbio) ma soprattutto che non si fanno tavole rotonde per decidere come giocare. Lucarelli ha una personalità e un carattere molto decisi. E' la sua forza, ma come tutte le persone che si avviano alla mezza età, credo cominci a capire che nella vita esiste anche il grigio...ma non grigio fumo di Londra, un bel grigio perla. Di sicuro non te le manda a dire. Io preferisco questo tipo di persone ed allenatori...se penso al recente (e non) passato della panchina delle Fere Lucarelli mi appare come un gigante tra molti nani.

Si dice sempre che alle interviste si dicono cose banali, ecco, Lucarelli certamente non appartiene al ristrettissimo novero che non riguardano questi esempi. Il fatto che ci legga e si informi è indice di intelligenza, vive la piazza e si nutre di essa. Inoltre, per crescere come tecnico guarda tutto, anche ciò che pensa e che dice l’ultimo dei tifosi. Ce ne fossero di persone così.

Ricordiamoci che ci siamo sorbettati perfino “Lu maeshtr” Giorgini dai Bagni di Giulianova. 
Comunque, vero anche che non ci si può soffermare su ogni singolo utente, impossibile accontentare tutti. E per creare una mentalità diversa e vincente ci vuole pazienza e tempo, se lui ce l’ha l’abbiamo anche noi.

Modificato da chetestraceki
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, doginho ha scritto:

Sono d'accordo, ma parliamo su cosa significhi "rischiare". Perchè l'anno di Pochesci per esempio, con quell'allenatore e quella squadra, abbiamo rischiato e non poco :D 

li si entra nell'alveo dell'incoscienza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Cacafocu ha scritto:

Lucarelli mi appare come un gigante tra molti nani.

Quello è poco ma sicuro!

 

Io fossi in lui, invece di stare abbacchiato, sarei orgogliosissimo di aver trovato una via d'uscita ad una situazione che stava diventando incandescente. Non sono tanti gli allenatori che ce la fanno, e se guardo al campo a me non sembra impossibile tornare a proporre il 4-2-3-1 nel giro di qualche settimana.

 

p.s.

se in conferenza stampa ci chiama "utensili di rossoverdi" invece del "social" che considero dannatamente dispregiativo, recapito copia del passaporto ad entrambi comprensiva di invito a cena :) 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

É sicuramente possibile che nelle prossime settimane il mister possa tornare al "suo" 4231. Stiamo arrivando al primo top della stagione a livello atletico, amalgama dei nuovi e automatismi migliorano (ci sarà anche la pausa per avere 2 settimane filate di allenamenti) e il calendario finalmente "spiana". Dopo Cremona e la pausa avremo 6 partite tutte contro squadre di bassa classifica che probabilmente ti lasceranno il pallino del gioco e lì non mi sorprenderebbe di vedere un ritorno al passato a livello di modulo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, paolo71 ha scritto:

Come ho scritto nel topic live Lucarelli è un grandissimo paraculo 

presto rivedremo una ternana diversa

Vero.

 

Io penso che ieri sia stata una svolta perché partita dal “primo non prenderle” come sono la maggior parte in B, poi una volta andati in vantaggio abbiamo saputo tenere bene. Se accade invece il contrario, il mister sa come scatenare la squadra ritornando al suo amato modulo e atteggiamento d’attacco, per recuperare e tramortire l’avversario.

Con una nota: in questa categoria, per fare un calcio dove te la giochi a viso aperto, a meno che tiri fuori dal cilindro qualche soluzione tecnico-tattica incredibile, a parità ha la meglio chi sta meglio e chi ha i giocatori tecnicamente migliori. Nel primo caso, la bravura del mister sta anche nell’essersi circondato di uno staff atletico di prim’ordine (a differenza di Toscano, per esempio), nel secondo invece temo che ci sono diverse squadre con una cifra tecnica migliore della nostra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Razzotico ha scritto:

Ce stanno certe interpretazioni che quello che scriveva le note sulla divina commedia era un fancazzista

Fedor Lucarelli Dostoevskij. Ormai e' come una droga.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quesito tattico.. credo che sia possibile tornare al 4231.. basta trovare gli equilibri. Il mister parlando della Spal citava la duttilità di Mancosu... Se adesso il problema e' nell'adattamento di qualcuno dei vecchi alla nuova categoria. Può essere Palumbo il giocatore in rosa a fare il trq centrale garantendo pressing sul play, maggiore copertura, assist e tiro, scalando verso 2 mediani se necessario? Dietro siamo cresciuti, in difesa tra Sorensen e Capuano reggiamo, Re Leonida Koutsopias e Proietti potrebbero farcela noo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giocare bene o male, al solito non vuol dire nulla. Il problema è che forse non abbiamo i giocatori per giocare come ieri, magari la squadra è stata costruita per giocare con un atteggiamento diverso e forse è questo che non vede dai giocatori.
Sinceramente non so se abbiamo la testa e la qualità per giocare chiusi nella nostra metà campo per 70/80minuti, di certo non mi sembra che i nostri attaccanti siano dei grossi contropiedisti.
Forse Lucarelli è incazzato perché pensa di avere una buona squadra ma gli sembra che le cose stiano prendendo una piega che alla lunga non darà buoni risultati.
Mi ripeto, se ci sono frizioni con i giocatori bisogna essere tutti compatti con lui, niente scuse per nessuno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, dragonball ha scritto:

flessibile cone ha fatto lucarelli

la classifics mettera' meno paura

un condizione atletica mogliore potrebbe anche pensare

quoto

la classifics non mette paura se hai un condizione atletica mogliore

 

Gym fail | Gym fail, Funny gif, At home workouts

  • Haha 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, boe ha scritto:

"Mi sono voltato e non ho trovato NESSUNO dietro"

quoto

in effetti è una situazione che può creare qualche disagio

 

Keep your eye on the ball | Funny Pics | Funnyism Funny Pictures

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, doginho ha scritto:

Sono d'accordo, ma parliamo di cosa significhi "rischiare" perchè ha tante sfaccettature. L'anno di Pochesci, per esempio, con quell'allenatore e quella squadra, abbiamo rischiato e non poco :D e lo sappiamo tutti come è andata a finire.

E che rischi avevi con il primo anno di bandecchi e pochesci? C'erano solo certezze fin dall'inizio che sarebbe finita di merda.

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.