Vai al contenuto
David

Cristiano Lucarelli nuovo allenatore della Ternana

Messaggi raccomandati

13 minutes ago, Ciacca pescolle said:

Guarda, io sono onesto e sincero e ti dico che questa squadra sicuramente è stata sopravvalutata da molti, me in primis, ma per me i problemi di sopravvalutazione sono emersi dalla panchina e non dall'11 titolare.

Io credo che dopo un girone di andata, 8 sconfitte e un numero cosi' elevato di goal subito è un campanello di allarme, che il Mister non sta ascoltando, altrimenti qualche tentativo per raddrizzare la cosa l'avrebbe fatto.

Io purtroppo penso che l'allenatore sia una persona piena di se, che le cose devono essere come dice lui e basta.

Alla terza giornata ha fatto una sfuriata contro i giornalisti, che hanno semplicemente posto delle domande che ad oggi tutti si fanno.

Io non sono frocio di allenatori, non lo sono mai stato, non chiedo la cacciata di Lucarelli, ma non capisco come si faccia a non metterlo in discussione.

Sulla sua coscienza (a recchia) ci sono le sconfitte di Cosenza e Venerdi (dovevano essere sei punti pieni e potevano esserli).

La Ternana ha dei limiti nella rosa? Si.

La Ternana nonostante i limiti, poteva avere piu' punti? Assolutamente si

Per come sono fatto io, sbrighiamoci a chiudere questa stagione, sperando che ci siano inversioni di tendenza...

al momento ci sono tre giorni di dichiarazioni di bandecchi, che si assume le responsabilità, ma che in tre giorni per me ha preso pure le misure e il clima non è piu' cosi' sereno e cordiale...mi sbaglierò...

 

 

 

Personalmente, credo che abbia toppato solo a Cosenza... Per venerdì, considerando come erano andate le 2 settimane precedenti, credo che ci siano ampie attenuanti

 

Riguardo il diritto di critica e la famosa conferenza post-Pisa...

Qualche tempo fa mi sono andato a rivedere, per curiosità, la conferenza stampa al termine di Ternana-Brescia. 

La prima domanda, e sottolineo LA PRIMA, è stata: non era meglio giocare con il centrocampo a 3? 

Cioè, io dico: prima di campionato, vieni da quello che tutti sappiamo, hai perso con una decisione assurda del VAR e la prima domanda è, perché non cambiamo modulo?

Me sarei messo in trincea pure io al suo posto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ostinato ha scritto:

Personalmente, credo che abbia toppato solo a Cosenza... Per venerdì, considerando come erano andate le 2 settimane precedenti, credo che ci siano ampie attenuanti

 

Riguardo il diritto di critica e la famosa conferenza post-Pisa...

Qualche tempo fa mi sono andato a rivedere, per curiosità, la conferenza stampa al termine di Ternana-Brescia. 

La prima domanda, e sottolineo LA PRIMA, è stata: non era meglio giocare con il centrocampo a 3? 

Cioè, io dico: prima di campionato, vieni da quello che tutti sappiamo, hai perso con una decisione assurda del VAR e la prima domanda è, perché non cambiamo modulo?

Me sarei messo in trincea pure io al suo posto

Hai PRESO 4 goal da una squadra senza tre titolari, reduce come te da problemi con covid e con dentro un primavera.

Se hai avuto la forza di andare a rivedere le itnerviste, dimmi pure quando ha scaricato la squadra e gli ha dato le responsabilità (si è ritrovato da solo diceva....).

A me quest'anno è sembrato uno che ha sempre dato colpa delle sconfitte ad altri nelle interviste a fine partita ad esempio....

Ripeto, non sono per l'esonero e non voglio la sua testa, ma se dovessi tornare indietro non mi strapperei i capelli per una sua avventura a Parma.

 

  • Grazie 1
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ciacca pescolle ha scritto:

Io una curiosità e devo fare una domanda a chi non mette mai in discussione Lucarelli:

1) la sconfitta di Venerdi in quali percentuale è figlia di errori tattici dell'allenatore e quanto della squadra.

2) come riuscite a non mettere minimamente in discussione l'allenatore dopo 23 punti nel girone di andata

3) come riuscite a pensare che un centrocampo a due non può essere retto da questa squadra, dopo un intero girone di andata.

4) come pensate che Lucarelli non stia gestendo il gruppo in modo "discutibile" dopo aver tolto per due partite consecutive Paghera dopo 30 minuti

5) è normale sostituire ogni volta un calciatore appena ammonito? se la risposta è si perchè rischia l'espulsione, tornare al punto uno e punto tre.

6) è normale prendere goal regolarmente fuori area? 

 

Io da Venerdi sera ci sto andando fuori di testa, perchè i punti si ripetono sistematicamente da tutto un girone di andata e se io semplice tifoso mi faccio queste domande, come può un allenatore non farsele?

Vorrei chiudere con una bestemmia, ma vi rispetto.

 

 

Non dovevi fare una domanda? 😄

1) La percentuale non si sa. Sicuramente più di altre volte è figlia della squadra. I nostri non si muovevano proprio. Fatti a fette come il burro fino al 3-0. Poi chiaro, partita finita

2) Domanda da rifare dopo le prossime quattro partite, per il momento siamo fuori della zona play out

3) A due hai sofferto tanto e preso 31 gol. Ma anche fatto grandi partite. L'integralismo è il peccato: avanti a due, ma non sempre. Dobbiamo essere più furbi

4) e 5) Non vuole rimanere in dieci. Se avesse ragione? In generale dico

6) Non credo sia lui a dire alla squadra di non contrastare al limite

Modificato da Mizio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ciacca pescolle ha scritto:

Io una curiosità e devo fare una domanda a chi non mette mai in discussione Lucarelli:

1) la sconfitta di Venerdi in quali percentuale è figlia di errori tattici dell'allenatore e quanto della squadra.

2) come riuscite a non mettere minimamente in discussione l'allenatore dopo 23 punti nel girone di andata

3) come riuscite a pensare che un centrocampo a due non può essere retto da questa squadra, dopo un intero girone di andata.

4) come pensate che Lucarelli non stia gestendo il gruppo in modo "discutibile" dopo aver tolto per due partite consecutive Paghera dopo 30 minuti

5) è normale sostituire ogni volta un calciatore appena ammonito? se la risposta è si perchè rischia l'espulsione, tornare al punto uno e punto tre.

6) è normale prendere goal regolarmente fuori area? 

 

Io da Venerdi sera ci sto andando fuori di testa, perchè i punti si ripetono sistematicamente da tutto un girone di andata e se io semplice tifoso mi faccio queste domande, come può un allenatore non farsele?

Vorrei chiudere con una bestemmia, ma vi rispetto.

 

 

provo ad esprimere un parere distaccato

 

Io una curiosità e devo fare una domanda a chi non mette mai in discussione Lucarelli:

 

1) 50 e 50 per il semplice fatto che non ci si è allenati e si era in una situazione da terno al lotto dove hai commesso errori come sempre grossolani che poco c'entrano con il modulo

2) solo ed esclusivamente in Italia si mettono in discussione gli allenatori di continuo, con cambi e conseguenze quasi sempre nefaste. Nel nostro caso poi, da neopromossa con una media perfettamente in linea con gli obiettivi dichiarati e con un progetto a medio termine ben definito, dopo vittorie trionfali che NON POSSONO essere dimenticate dopo qualche mese , solo qualche folle, qualcuno che odia la persona Lucarelli in quanto tale o qualcuno che di calcio con tutto il rispetto capisce poco potrebbe farlo. Cambiare significherebbe distruggere il progetto che si sta costruendo.

3) Non faccio l'allenatore, ma penso che senza i trequartisti titolari al top si faccia fatica

4) non ha mai cambiato atteggiamento ne scelte da quando è arrivato ed ha azzeccato penso il 99% delle sostituzioni da quando ci allena.

5) vedi sopra

6) è normale prendere goal regolarmente fuori area? NO

 

 

 

 

 

 

 

 

Modificato da Lov3nlast
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ostinato ha scritto:

Io non sono un esperto, ma credo che il 4-3-3 di Zeman e il 4-2-3-1 di Lucarelli poggiano su dei concetti di gioco profondamente diversi. Non si improvvisa un cambio del genere dalla sera alla mattina 

Per sfatare un altro mito che pian piano sta crescendo in questo forum: abbiamo giocato con il 4-3-3 con Parma, Spal e Cremonese.

Con le prime 2 abbiamo vinto, ma guardando la classifica alla fine del girone di andata quelle 2 vittorie vanno comunque ridimensionate e poi, col Parma il gol da fuori area lo prendemmo lo stesso e la partita si sbloccò con l'ingresso di Partipilo e lo spostamento di Falletti a prima punta, con la Spal abbiamo sofferto troppo per il valore che hanno dimostrato di avere alla fine del girone di andata... A Cremona, con 3 centrocampisti abbiamo comunque perso prendendo 2 gol da fuori area e se la partita è sembrata meno brutta lo è stato perché siamo poi tornati al 4-2-3-1 con l'avanzamento di Palumbo sulla linea dei trequartisti

Amen, la penso esattamente come te. Spesso tendiamo a fissarci sulle cose, ora è il momento dell’ossessione sul modulo e sui 3 centrocampisti…quello che invece io rimprovero al mister (e che mi preoccupa molto) e il non essere stato capace di ricreare dopo un intero girone quello spirito di gruppo granitico che ti fa aggredire l’avversario in modo coeso, senza paura e con la massima fiducia nei propri mezzi.

Se non ci muoviamo da squadra non è per il modulo, ma perché non abbiamo trovato la giusta alchimia fra vecchi e nuovi. Forse, come detto da qualcuno, l’errore è stato paradossalmente quello di cambiare troppo…

In sintesi, manca il coesismo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 hours ago, CrossdiSussi said:

Cambiò, ma sembrava che ci stesse facendo un favore.
Agghiaccianti le dichiarazioni, se non sbaglio, fatte nel post partita contro la spal: avevamo vinto e lui con la faccia di uno che ne aveva presi 6.

Si pare che se non giocamo sempre co 4 punte tocca vergognasse come li ladri. Pare che il 433 sia diventato un modulo difensivo da catenacciari. Negli anni '80 lo faceva solo Zeman e lo consideravano il piu' offensivista del pianeta Terra. Boh. A me pare che i secondi tempi corriamo sempre piu' degli avversari per cui se il primo tempo potessimo riusci' a limita' i danni non sarebbe male.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Lov3nlast ha scritto:

provo ad esprimere un parere distaccato

 

Io una curiosità e devo fare una domanda a chi non mette mai in discussione Lucarelli:

 

1) 50 e 50 per il semplice fatto che non ci si è allenati e si era in una situazione da terno al lotto dove hai commesso errori come sempre grossolani che poco c'entrano con il modulo

2) solo ed esclusivamente in Italia si mettono in discussione gli allenatori di continuo, con cambi e conseguenze quasi sempre nefaste. Nel nostro caso poi, da neopromossa con una media perfettamente in linea con gli obiettivi dichiarati e con un progetto a medio termine ben definito, dopo vittorie trionfali che NON POSSONO essere dimenticate dopo qualche mese , solo qualche folle, qualcuno che odia la persona Lucarelli in quanto tale o qualcuno che di calcio con tutto il rispetto capisce poco potrebbe farlo. Cambiare significherebbe distruggere il progetto che si sta costruendo.

3) Non faccio l'allenatore, ma penso che senza i trequartisti titolari al top si faccia fatica

4) non ha mai cambiato atteggiamento ne scelte da quando è arrivato ed ha azzeccato penso il 99% delle sostituzioni da quando ci allena.

5) vedi sopra

6) è normale prendere goal regolarmente fuori area? NO

 

 

 

 

 

 

 

 

Lo dico con stima verso il mister,io sono con lui,ma lo critico costruttivamente come fa ciacca...

Voi invece lo difendete e non sentite ragioni,ma porco xxx,amate la Ternana o amate l'allenatore..?

No perché anche sabato parlando di ternana con un noto iscritto su questo forum non faceva altro che dare la colpa ad altri,lucarelli escluso...

Lucarelli è intoccabile...ma intoccabile di cosa?sta facendo degli errori grossolani e fatico ancora a digerire la partita di venerdì dove eri nettamente più forte...

Io di queste scuse mi sono rotto le palle,io faccio il tifoso e ci metto la faccia,bandecchi in questo caso,bravissimo si è assunto le responsabilità contando fino a 10...ma se lo conosco...avrebbe cacciato lucarelli su 10 volte 4 sicure...

Suvvia...famo li seri,io voglio salvarmi,va bene con lucarelli in panchina...

Ma correggiamo e lavoriamo perché io mi sono vergognato venerdì.. 

Famo basta co ste figure di merda NAZIONALI...

 

Modificato da ternano_84
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Lu Cignale ha scritto:

Si pare che se non giocamo sempre co 4 punte tocca vergognasse come li ladri. Pare che il 433 sia diventato un modulo difensivo da catenacciari. Negli anni '80 lo faceva solo Zeman e lo consideravano il piu' offensivista del pianeta Terra. Boh. A me pare che i secondi tempi corriamo sempre piu' degli avversari per cui se il primo tempo potessimo riusci' a limita' i danni non sarebbe male.

io arrivo all'assurdo, ma 442? poi il secondo tempo ritorni al modulo solido e vinci

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ternano_84 ha scritto:

Lo dico con stima verso il mister,io sono con lui,ma lo critico costruttivamente come fa ciacca...

Voi invece lo difendete e non sentite ragioni,ma porco xxx,amate la Ternana o amate l'allenatore..?

No perché anche sabato parlando di ternana con un noto iscritto su questo forum non faceva altro che dare la colpa ad altri,lucarelli escluso...

Lucarelli è intoccabile...ma intoccabile di cosa?sta facendo degli errori grossolani e fatico ancora a digerire la partita di venerdì dove eri nettamente più forte...

Io di queste scuse mi sono rotto le palle,io faccio il tifoso e ci metto la faccia,bandecchi in questo caso,bravissimo si è assunto le responsabilità contando fino a 10...ma se lo conosco...avrebbe cacciato lucarelli su 10 volte 4 sicure...

Suvvia...famo li seri,io voglio salvarmi,va bene con lucarelli in panchina...

Ma correggiamo è lavoriamo perché io mi sono vergognato venerdì.. 

Famo basta co ste figure di merda NAZIONALI...

 

amare la Ternana attualmente coincide con amarne l'allenatore e lo staff che sono al centro dell'unico progetto con un senso che vediamo da 20 anni a questa parte. Se volete buttarlo dopo mezzo campionato (manco fossimo ultimi) perchè lucarelli è comunista, perchè vi siete sognati di vincere il campionato in quanto accaduto un paio di volte per una neopromossa, perchè pensate di capirci più di lui di calcio e di avere le soluzioni in tasca e  perchè pensate che stare a 23 punti a + 6 dai play out dopo 19 partitesia una media retrocessione e stia crollando il mondo irreparabilmente fate pure.

ricordo sempre che c'era gente che dopo Francavilla e catanzaro voleva apportare correttivi e chi quasi strigliava la squadra perchè molle in vista della supercoppa, chi dopo le prime 3 partite voleva liverani. Ribadisco che secondo me molti non si rendono conto che non siamo la Juventus

Modificato da Lov3nlast
  • Grazie 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che Lucarelli sia comunista si sa e lo amo per questo.

che Lucarelli sia un allenatore mediocre per la categoria, lo sta dimostrando.

difficile ammetterlo???

  • Grazie 2
  • Haha 1
  • Voto Positivo 2
  • Voto Negativo 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa rosa per me è più forte dei pochi punti che ha fatto per cui critico chi la mette in campo. Secondo me con un Tesser qualunque avremmo 5 o 6 punti in più almeno...Bisogna adattarsi alla categoria e ai giocatori...questo deve fare un allenatore

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Ciacca pescolle ha scritto:

Guarda, io sono onesto e sincero e ti dico che questa squadra sicuramente è stata sopravvalutata da molti, me in primis, ma per me i problemi di sopravvalutazione sono emersi dalla panchina e non dall'11 titolare.

Io credo che dopo un girone di andata, 8 sconfitte e un numero cosi' elevato di goal subito è un campanello di allarme, che il Mister non sta ascoltando, altrimenti qualche tentativo per raddrizzare la cosa l'avrebbe fatto.

Io purtroppo penso che l'allenatore sia una persona piena di se, che le cose devono essere come dice lui e basta.

Alla terza giornata ha fatto una sfuriata contro i giornalisti, che hanno semplicemente posto delle domande che ad oggi tutti si fanno.

Io non sono frocio di allenatori, non lo sono mai stato, non chiedo la cacciata di Lucarelli, ma non capisco come si faccia a non metterlo in discussione.

Sulla sua coscienza (a recchia) ci sono le sconfitte di Cosenza e Venerdi (dovevano essere sei punti pieni e potevano esserli).

La Ternana ha dei limiti nella rosa? Si.

La Ternana nonostante i limiti, poteva avere piu' punti? Assolutamente si

Per come sono fatto io, sbrighiamoci a chiudere questa stagione, sperando che ci siano inversioni di tendenza...

al momento ci sono tre giorni di dichiarazioni di bandecchi, che si assume le responsabilità, ma che in tre giorni per me ha preso pure le misure e il clima non è piu' cosi' sereno e cordiale...mi sbaglierò...

 

 

 

Io penso che Lucarelli con una squadra accreditata per puntare in alto, lo scorso anno non ha vinto, ha stravinto. Se vi ricordate, il Bari era più accreditato di noi e avevamo almeno altre 2-3 in linea con noi. Poi certo, c'è il salto di categoria e tutto quello che vogliamo, ma ritengo che il problema principale di questa squadra sia il fatto che i nuovi giocatori non si adattano (o mal si adattano) al modulo aureo di Lucarelli e che probabilmente al netto di quanto si dica, valgano meno di quanto si pensava. Se prendiamo di petto lo staff tecnico, per me l'unico inadeguato è Leone e non mi ripeto sul perchè. Faccio solo un esempio, lo scorso anno il duo Boben/Kontek ti ha permesso di giocare sempre con la difesa altissima e di mantenere corta la squadra, finalizzando spesso il pressing alto con il recupero del pallone, ma dovendo giocare sempre sull'anticipo. Quando serviva legare il porco entrava Suagher, ottimo centrale, ma più adatto a difendere dentro l'area. I due che ha portato Leone (Sorensen e Capuano), non sono assolutamente il tipo di giocatori che secondo me voleva Lucarelli per il suo tipo di gioco, anche se poi Sorensen si è dimostrato meglio di quanto si pensava, ma pur sempre poco adatto a difendere altissimo. Gli stessi Donnarumma, Pettinari, Capone non sono certo (e lo abbiamo visto) quei giocatori che ti fanno la prima fase difensiva, rientrano se c'è bisogno o ti fanno la fascia come Furlan. Probabilmente l'unico portato al sacrificio è Mazzocchi, ma la porta la vede poco. 

Ora mi direte che la capacità dell'allenatore si vede nell'adeguare il gioco facendo rendere al meglio quello che si ha.

Visto che, salvo cataclismi (quest'anno c'è una situazione per cui ci sono 5 squadre nettamente più scarse), la salvezza non dovrebbe sfuggirci, io cercherei di fare meno rivoluzioni possibili (anche un allenatore deve potersi muovere attraverso le sue certezze), poi cacciare Leone e fare una campagna acquisti per il prossimo anno degna di questo nome, nel senso di giocatori forti e di categoria ottimali per il gioco di Lucarelli.

Modificato da paolo65

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, FE3IE ha scritto:

Questa rosa per me è più forte dei pochi punti che ha fatto per cui critico chi la mette in campo. Secondo me con un Tesser qualunque avremmo 5 o 6 punti in più almeno...Bisogna adattarsi alla categoria e ai giocatori...questo deve fare un allenatore

non se l'obiettivo è un progetto a medio termine che prevede una certa mentalità che non sia quella soporifera di tirare sempre a campare addormentarsi ed avere 0 prospettive

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minutes ago, Lu Trejo said:

io arrivo all'assurdo, ma 442? poi il secondo tempo ritorni al modulo solido e vinci

Col 442 Falletti al massimo lo metti in panchina alle spalle della coppia d'attacco Lucarelli-Vitali. E anche fosse, non ti risolve il problema dell'inferiorità a centrocampo, perché in mezzo sempre due restano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lov3nlast ha scritto:

provo ad esprimere un parere distaccato

 

Io una curiosità e devo fare una domanda a chi non mette mai in discussione Lucarelli:

 

1) 50 e 50 per il semplice fatto che non ci si è allenati e si era in una situazione da terno al lotto dove hai commesso errori come sempre grossolani che poco c'entrano con il modulo

2) solo ed esclusivamente in Italia si mettono in discussione gli allenatori di continuo, con cambi e conseguenze quasi sempre nefaste. Nel nostro caso poi, da neopromossa con una media perfettamente in linea con gli obiettivi dichiarati e con un progetto a medio termine ben definito, dopo vittorie trionfali che NON POSSONO essere dimenticate dopo qualche mese , solo qualche folle, qualcuno che odia la persona Lucarelli in quanto tale o qualcuno che di calcio con tutto il rispetto capisce poco potrebbe farlo. Cambiare significherebbe distruggere il progetto che si sta costruendo.

3) Non faccio l'allenatore, ma penso che senza i trequartisti titolari al top si faccia fatica

4) non ha mai cambiato atteggiamento ne scelte da quando è arrivato ed ha azzeccato penso il 99% delle sostituzioni da quando ci allena.

5) vedi sopra

6) è normale prendere goal regolarmente fuori area? NO

 

 

 

 

 

 

 

 

Cosa progetti con un allenatore che dice non farò mai il 4-3-1-2 ...😂 ....solo per non ammettere che non può fare quel modulo e dare ragione a chi lo vorrebbe ...ha fatto un mercato quasi fallimentare visto che lui decide chi prendere .. 

Se scopi una gran figa per mesi e ti dice che sei super e uno tra i migliori ,se poi dopo un anno non lo fai più ti manda a cagare  non vive di ricordi e trova un altro ...Lucarelli era convinto di fare la B con 6/7 elementi che possono solo fare la C ...poi per salvarsi basta e avanza per alzare l'asticella però io a fine anno cambierei ...😜

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, E quillu je deeaa!!! ha scritto:

Col 442 Falletti al massimo lo metti in panchina alle spalle della coppia d'attacco Lucarelli-Vitali. E anche fosse, non ti risolve il problema dell'inferiorità a centrocampo, perché in mezzo sempre due restano.

4411 e vai

cmq parliamo di niente ,non me pare aria

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minutes ago, Lu Trejo said:

4411 e vai

cmq parliamo di niente ,non me pare aria

E la differenza tra 4411 e 4231 quale sarebbe, se tanto alla fine sugli esterni sempre Furlan e Partipilo (o chi per loro) sono?

 

Poi per caritá, hai assolutamente ragione e il campo non é solo lavagna e moduli, ma secondo me questa squadra trova un equilibrio solo acquistando soliditá in mezzo. Se il mister vuole restare 4231, allora deve arrivare un centrocampista forte fisicamente, mobile, disciplinato tatticamente, in grado sia di fare bene la prima impostazione che di schermare i centrali di difesa. Giocatori di questo tipo per la B non crescono sugli alberi, specie nel mercato di gennario. L'alternativa é passare a 3 in mezzo, prendere un buon centrocampista difensivo con piedi decenti da mettere davanti alla difesa, e da lí andiamo.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Robertino ha scritto:

Cosa progetti con un allenatore che dice non farò mai il 4-3-1-2 ...😂 ....solo per non ammettere che non può fare quel modulo e dare ragione a chi lo vorrebbe ...ha fatto un mercato quasi fallimentare visto che lui decide chi prendere .. 

Se scopi una gran figa per mesi e ti dice che sei super e uno tra i migliori ,se poi dopo un anno non lo fai più ti manda a cagare  non vive di ricordi e trova un altro ...Lucarelli era convinto di fare la B con 6/7 elementi che possono solo fare la C ...poi per salvarsi basta e avanza per alzare l'asticella però io a fine anno cambierei ...😜

Ma dove sta scritto che uno deve fare quel modulo per forza? Anche gallo lo faceva…Tra l’altro non hai praticamente le mezz’ali o almeno le avresti contate. E secondo quale contorto complotto mentale lo farebbe per ripicca? Cosa ne guadagna? A fine anno rinforzi la squadra come si fa in tutti i programmi pluriennali , ovvero quelli che funzionano (atalanta, cittadella, pisa ecc). Il mercato lo fa solo l’allenatore in inghilterra, tu secondo me vivi in un altro mondo

Modificato da Lov3nlast

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lov3nlast ha scritto:

amare la Ternana attualmente coincide con amarne l'allenatore e lo staff che sono al centro dell'unico progetto con un senso che vediamo da 20 anni a questa parte. Se volete buttarlo dopo mezzo campionato (manco fossimo ultimi) perchè lucarelli è comunista, perchè vi siete sognati di vincere il campionato in quanto accaduto un paio di volte per una neopromossa, perchè pensate di capirci più di lui di calcio e di avere le soluzioni in tasca e  perchè pensate che stare a 23 punti a + 6 dai play out dopo 19 partitesia una media retrocessione e stia crollando il mondo irreparabilmente fate pure.

ricordo sempre che c'era gente che dopo Francavilla e catanzaro voleva apportare correttivi e chi quasi strigliava la squadra perchè molle in vista della supercoppa, chi dopo le prime 3 partite voleva liverani. Ribadisco che secondo me molti non si rendono conto che non siamo la Juventus

Io amo la maglia e i colori,mi ero affezionato tantissimo a toscano..ma quella secondo me,dopo anni di merda irripetibili,era più che dovuta la grazia, la statua,e tu e io ne eravamo a conoscenza...ultras07(chiuso ot).

Primo,con me non parlare di politica,non mi interessa questo argomento..

A me interessano i fatti...a voi lucarelli vi ha abbindolato il cervello...io gli voglio non bene..di più.. ma se sbaglia lo critico..se mi fa vergognare come venerdì lo mando a fanculo..come ce l'ha mandato bandecchi(anche se non l'ha detto)..

Non vorrei che sto pane e salame ossia l'esperienza che il mister debba fare in serie b,non sia fatta a cazzo di cane sulle spalle della mia squadra e dei miei colori...

Ha sbagliato se n'è assunto le responsabilità, guardiamo avanti,ma correggesse alcune cose lampanti..suvvia...siete in malafede se non le vedete..

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, paolo65 ha scritto:

Io penso che Lucarelli con una squadra accreditata per puntare in alto, lo scorso anno non ha vinto, ha stravinto. Se vi ricordate, il Bari era più accreditato di noi e avevamo almeno altre 2-3 in linea con noi. Poi certo, c'è il salto di categoria e tutto quello che vogliamo, ma ritengo che il problema principale di questa squadra sia il fatto che i nuovi giocatori non si adattano (o mal si adattano) al modulo aureo di Lucarelli e che probabilmente al netto di quanto si dica, valgano meno di quanto si pensava. Se prendiamo di petto lo staff tecnico, per me l'unico inadeguato è Leone e non mi ripeto sul perchè. Faccio solo un esempio, lo scorso anno il duo Boben/Kontek ti ha permesso di giocare sempre con la difesa altissima e di mantenere corta la squadra, finalizzando spesso il pressing alto con il recupero del pallone, ma dovendo giocare sempre sull'anticipo. Quando serviva legare il porco entrava Suagher, ottimo centrale, ma più adatto a difendere dentro l'area. I due che ha portato Leone (Sorensen e Capuano), non sono assolutamente il tipo di giocatori che secondo me voleva Lucarelli per il suo tipo di gioco, anche se poi Sorensen si è dimostrato meglio di quanto si pensava, ma pur sempre poco adatto a difendere altissimo. Gli stessi Donnarumma, Pettinari, Capone non sono certo (e lo abbiamo visto) quei giocatori che ti fanno la prima fase difensiva, rientrano se c'è bisogno o ti fanno la fascia come Furlan. Probabilmente l'unico portato al sacrificio è Mazzocchi, ma la porta la vede poco. 

Ora mi direte che la capacità dell'allenatore si vede nell'adeguare il gioco facendo rendere al meglio quello che si ha.

Visto che, salvo cataclismi (quest'anno c'è una situazione per cui ci sono 5 squadre nettamente più scarse), la salvezza non dovrebbe sfuggirci, io cercherei di fare meno rivoluzioni possibili (anche un allenatore deve potersi muovere attraverso le sue certezze), poi cacciare Leone e fare una campagna acquisti per il prossimo anno degna di questo nome, nel senso di giocatori forti e di categoria ottimali per il gioco di Lucarelli.

D’accordo su tutto aggiungo che ci sono giocatori come agazzi e ghiringhelli che fino ad ora hanno deluso 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ternano_84 ha scritto:

Io amo la maglia e i colori,mi ero affezionato tantissimo a toscano..ma quella secondo me,dopo anni di merda irripetibili,era più che dovuta la grazia, la statua,e tu e io ne eravamo a conoscenza...ultras07(chiuso ot).

Primo,con me non parlare di politica,non mi interessa questo argomento..

A me interessano i fatti...a voi lucarelli vi ha abbindolato il cervello...io gli voglio non bene..di più.. ma se sbaglia lo critico..se mi fa vergognare come venerdì lo mando a fanculo..come ce l'ha mandato bandecchi(anche se non l'ha detto)..

Non vorrei che sto pane e salame ossia l'esperienza che il mister debba fare in serie b,non sia fatta a cazzo di cane sulle spalle della mia squadra e dei miei colori...

Ha sbagliato se n'è assunto le responsabilità, guardiamo avanti,ma correggesse alcune cose lampanti..suvvia...siete in malafede se non le vedete..

Se e’ sbagliato o no lo giudicheremo nel futuro. Se bastasse mettere un centrocampista in piu per fare piu’ punti eravamo tutti allenatori, invece per fortuna nostra ce l’abbiamo gia’

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C’è un aspetto strettamente tecnico sviscerato in modo puntuale da molti utenti 

la sintesi che può essere fatta è che ci sono errori di Lucarelli e nel contempo lacune nella rosa

relativamente agli obiettivi stagionali siamo in linea

aggiungo un aspetto che definirei ideologico 

lucarelli in tal senso incarna questo progetto pluriennale voluto dalla società che parte dal carro armato e dovrà portarci dove tutti sapete

carro armato inteso come capacità di aprire un ciclo diverso mai visto prima

questo progetto passa anche da insuccessi 

noi tifosi siamo pronti?

no perché avendo visto utenti paragonare Lucarelli a pochesci all’ora penso che per noi non c’è speranza 

oppure chi preferirebbe alvini e non aggiungo altro 

Modificato da paolo71

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Lov3nlast ha scritto:

Se e’ sbagliato o no lo giudicheremo nel futuro. Se bastasse mettere un centrocampista in piu per fare piu’ punti eravamo tutti allenatori, invece per fortuna nostra ce l’abbiamo gia’

Nono,io lo giudico adesso,la vergognosa partita di venerdì,è perdonabile solo con il lavoro,impegno,e risultati..i risultati,perché contano quelli e basta...

Non voglio retrocedere di nuovo...non vedo miglioramenti...

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ternano_84 ha scritto:

Nono,io lo giudico adesso,la vergognosa partita di venerdì,è perdonabile solo con il lavoro,impegno,e risultati..i risultati,perché contano quelli e basta...

Non voglio retrocedere di nuovo...non vedo miglioramenti...

Infatti non sei in zona retrocessione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, ternano_84 ha scritto:

Nono,io lo giudico adesso,la vergognosa partita di venerdì,è perdonabile solo con il lavoro,impegno,e risultati..i risultati,perché contano quelli e basta...

Non voglio retrocedere di nuovo...non vedo miglioramenti...

Poi io per primo dico che bisogna migliorare molto ma questo isterismo da inizio stagione e’ inspiegabile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Lov3nlast ha scritto:

Ma dove sta scritto che uno deve fare quel modulo per forza? Anche gallo lo faceva…Tra l’altro non hai praticamente le mezz’ali o almeno le avresti contate. E secondo quale contorto complotto mentale lo farebbe per ripicca? Cosa ne guadagna? A fine anno rinforzi la squadra come si fa in tutti i programmi pluriennali , ovvero quelli che funzionano (atalanta, cittadella, pisa ecc). Il mercato lo fa solo l’allenatore in inghilterra, tu secondo me vivi in un altro mondo

Ah ah ah ...vivo in un altro mondo ....

Agazzi chi lo ha voluto , capanni ? Capone ?  Idea di leone ? Conte  a Milano chi ha deciso chi prendere i giocatori  ,Marotta ? Se pensi che non decide  Lucarelli e ancora peggio la situazione ... Ma chi cazzo vuoi che prenda leone che non conosce manco un ds che sia degno e di grande squadra ..i migliori giovani vanno dappertutto meno che a Terni ..guarda TESSER a Modena che squadra si è fatto fare ..

Chi ha deciso ,pensi il ds ? Io penso che la situazione e un altra   amico mio ..

Leone avrà chiesto a Lucarelli chi confermiamo per fare la B e chi vuoi farti prendere da bandecchi ...ora che ha impostato la squadra per sto cazzo de modulo convinto che andava bene paghera ,Salzano ,Capone ,capanni ,boben ,Pettinari ,Mazzocchi  ecc..ecc..

Si è accorto che non e così ,e cosa fa gli dirà mandali via e prendi altri con che coraggio ...e se poi non ha fatto mercato e ha deciso tutto leone 🦁 peggio ancora dovrebbe dirgli ora comprate chi dico io non cazzate o finisce qui ...

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, paolo71 ha scritto:

C’è un aspetto strettamente tecnico sviscerato in modo puntuale da molti utenti 

la sintesi che può essere fatta è che ci sono errori di Lucarelli e nel contempo lacune nella rosa

relativamente agli obiettivi stagionali siamo in linea

aggiungo un aspetto che definirei ideologico 

lucarelli in tal senso incarna questo progetto pluriennale voluto dalla società che parte dal carro armato e dovrà portarci dove tutti sapete

carro armato inteso come capacità di aprire un ciclo diverso mai visto prima

questo progetto passa anche da insuccessi 

noi tifosi siamo pronti?

no perché avendo visto utenti paragonare Lucarelli a pochesci all’ora penso che per noi non c’è speranza 

oppure chi preferirebbe alvini e non aggiungo altro 

Molto molto bravo, esattamente questo è il punto. Ma a Terni a tutti i livelli c'è gente che non sa vedere più in là del proprio naso.

Per costruire una identità, una mentalità e un ciclo ci vuole tempo e passare anche per degli insuccessi e degli errori.

Calma e gesso.

Modificato da chetestraceki

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da certi commenti pare stiamo commentando una Ternana ultima in classifica. I paragoni con il passato (il più esilarante e' quello con Sandrone ) non reggono solo da un punto di vista numerico. Giochiamo in venti squadre non più in ventidue. Detto ciò invece di 23 facevamo magari 26 o 27 ed i commenti erano diametralmente opposti. Per me non e' un girone da sufficienza (5.5 darei) ma nemmeno da crocifigge nessuno. Il paragone tra Lucarelli e Toscano non tiene. Non ci sono le partite pari giocate. Che sono stati fatti errori anche marchiani e' evidente. Mi fa ridere chi critica di poter immaginare sognare o auspicare un progetto triennale. Meglio navigare a vista e pigliarlo di dietro a giorni alterni. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Anniofloriano ha scritto:

applausi anche a Te, il diesse in serie B è fondamentale e noi purtroppo ne abbiamo uno da media serie C, fossi Bandux è proprio da quel ruolo che ripartirei

E’ lo stesso che ha costruito la squadra dello scorso anno, che ha ripreso Falletti e Palumbo, Donnarumma Martella Pennitari Mazzocchi tra gli altri che tutti abbiamo accolto esultando. Facile parlare sempre col senno’ di poi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, paolo71 ha scritto:

C’è un aspetto strettamente tecnico sviscerato in modo puntuale da molti utenti 

la sintesi che può essere fatta è che ci sono errori di Lucarelli e nel contempo lacune nella rosa

relativamente agli obiettivi stagionali siamo in linea

aggiungo un aspetto che definirei ideologico 

lucarelli in tal senso incarna questo progetto pluriennale voluto dalla società che parte dal carro armato e dovrà portarci dove tutti sapete

carro armato inteso come capacità di aprire un ciclo diverso mai visto prima

questo progetto passa anche da insuccessi 

noi tifosi siamo pronti?

no perché avendo visto utenti paragonare Lucarelli a pochesci all’ora penso che per noi non c’è speranza 

oppure chi preferirebbe alvini e non aggiungo altro 

Certo, per spilorciare la salvezza (come se non la potessimo ottenere lo stesso), uno medio cosi’ anonimo. Poi sono i primi che al terzo pareggio si annoiano e rimangono a casa. Spesso essere schietti ed avere carattere e le palle come Lucarelli fa storcere il naso a tanti

Modificato da Lov3nlast
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.