Vai al contenuto
David

Cristiano Lucarelli nuovo allenatore della Ternana

Messaggi raccomandati

2 ore fa, gia67 ha scritto:

 

 

IO DICO SOLO UNA COSA :
 

PER UNA VOLTA CHE AVEMO UNA SOCIETA',UNA SQUADRA,UN ALLENATORE,DOVEMO ROPPE LI COJONI CO DELIRI DE OGNI TIPO...

 

NUN ROPPETE IL CAZZO ...ECCO CHE DOVETE FA'....NUN ROMPE IL CAZZO E ANCHE LI COJONI.....

 

BASTA !!!!!!

Bravissimo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Fievel ha scritto:

...ma probabilmente avremmo avuto qualche occasione in più invece de subì 75' de assedio totale.

Che non ci hanno fatto uscire lo ha detto Lucarelli stesso, non solo Fievel.

Il punto è oro nessuno lo nega, ma anche in casa di Lecce e Brescia abbiamo pareggiato, però con ben altra impressione di gioco.

E il Pisa non mi sembra più forte del Lecce.

E' stata una giornata così, anche per problemi di formazione, ma questa squadra può giocare (e giocherà) in ben altro modo.

Qualche partita simil-catenacciara ci sta, ma dire che piaccia, quello no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Mizio ha scritto:

Che non ci hanno fatto uscire lo ha detto Lucarelli stesso, non solo Fievel.

Il punto è oro nessuno lo nega, ma anche in casa di Lecce e Brescia abbiamo pareggiato, però con ben altra impressione di gioco.

E il Pisa non mi sembra più forte del Lecce.

E' stata una giornata così, anche per problemi di formazione, ma questa squadra può giocare (e giocherà) in ben altro modo.

Qualche partita simil-catenacciara ci sta, ma dire che piaccia, quello no.

Per fortuna... Io vorrei invitavve tutti a chiedevve se i vostri commenti sarebbero stati gli stessi se avessimo perso (tipo 1-0 su rigore o su una delle tante situazioni pericolose loro perché non è vero che il Pisa ha avuto solo 2/3 occasioni all inizio e una nel finale perché tipo attorno al 60' Torregrossa in area ha servito de tacco Puscas che doveva solo fa tapin a porta vuota, ma per fortuna me sembra Sorensen ha deviato involontariamente de tacco... Anche quelle so occasioni se voi fa un analisi tattica lucida, non solo i tiri in porta).

 

Secondo me qua dentro sarebbero piovute certe critiche che altro che le mie, anche perché se andate a rilegge il live sulla formazione iniziale so stati in parecchi a storce il naso. 

 

Ma c ha detto bene e avemo preso un punto quindi dovemo mistifica la verità e dì che ce la semo giocata alla pari?

Alla pari ce la semo giocata a Lecce, a Brescia e su tanti altri campi difficilissimi... Ma ieri proprio no, il Pisa meritava nettamente la vittoria per le situazioni create rischiando quasi 0!

 

Ah, e visto che avemo citato Lecce, vorrei ricorda a tutti la partita pazzesca che fece Partipilo che guarda un po' è barese e ce teneva a fa male ai salentini... Ieri avevamo un giocatore livornese de nascita e anche ex de turno, in forma, che sta facendo molto bene da inizio stagione pur trovando poco spazio... a volte sti aspetti motivazionali andrebbero soppesati perché chi segue un po' il calcio sa quanto influisce per un giocatore giocare con quella carica in più soprattutto per gli attaccanti (basta pensare a Giacomelli che oggi volta che gioca contro de noi se trasforma in Maradona).

Tra l' altro anche tatticamente era davvero la sua partita come ben spiegato da Cacafocu e secondo me gli stessi Partipilo e Pettinari ne avrebbero beneficiato come avvenuto del resto anche con la Reggina!

 

Detto ciò, ringrazio particolarmente @E quillu je deeaa!!! che ha fatto una bellissima analisi e anche se non mi ha fatto cambia radicalmente idea (ad esempio il discorso sui centimetri de Mazzocchi ha senso ma appunto se mettevi Diakite che è 190 per Paghera che è 170...) sicuramente m ha aiutato a ridimensiona alcuni aspetti che non avevo soppesato e m ha sollevato perché m aiuta ad autoconvincemme che Lucarelli forse ha fatto degli errori genuini e non per vole fa il fenomeno.

 

Ma soprattutto ringrazio Quillo perché è l unico che mi ha ribattuto con delle argomentazioni e non dando per scontato che voglio mantene il punto (quando so sempre stato uno de quegli utenti che è sempre entusiasta de cambia idea e fa un passo indietro).

 

A volte uno c ha un pensiero diverso semplicemente perché ragiona (magari male per carità) con la sua testa. Magari non capisco niente de pallone.

Ma de da addosso a Lucarelli o a chiunque altro a me non me ne vene niente, io tifo TERNANA e scrivo quello che penso.

 

Resto dell'idea che ieri è stato un assedio, che c ha detto bene, che bastavano un paio de scelte meno cervellotiche per fare un partitone come a Lecce, a Brescia ecc... E che se fosse entrato il rigore adesso sto topic sarebbe un tiro al massacro a Lucarelli invece che a Fievel, invece il rigore (per fortuna) non è entrato e quindi la stessa identica partita se trasforma in una grande prestazione con tanto de complimenti al mister!

  • Voto Positivo 2
  • Voto Negativo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra che a qualcuno non gli stia mai bene un cazzo: se legamo il porco, perché legamo il porco; se proviamo a vince, perché dovevamo lega' il porco. Siamo una neopromossa, non montamoce la capoccia. 

Ieri sera ho rivisto gran parte della partita, perché in diretta sto troppo agitato e non capisco un cazzo: è stata una gara equilibrata che potevamo perdere ma anche vincere, nella seconda parte non siamo mai andati in affanno. Pensare che Peralta avrebbe cambiato la partita... Boh. 

  • Grazie 6
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, NINNI said:

Mi sembra che a qualcuno non gli stia mai bene un cazzo: se legamo il porco, perché legamo il porco; se proviamo a vince, perché dovevamo lega' il porco. Siamo una neopromossa, non montamoce la capoccia. 

Ieri sera ho rivisto gran parte della partita, perché in diretta sto troppo agitato e non capisco un cazzo: è stata una gara equilibrata che potevamo perdere ma anche vincere, nella seconda parte non siamo mai andati in affanno. Pensare che Peralta avrebbe cambiato la partita... Boh. 

Io credo che equilibrato sia stato il secondo tempo, onestamente Nei primi 45’ ho visto molto piu’ Pisa. 
Loro sono in fiducia, hanno una classifica migliore e tutto sommato ci sta che la partita sia andata cosi.

L’anno scorso il Pisa ha fatto un campionato simile al nostro, speriamo che quest’anno serva a mettere le basi ed apprendere dei molti errori fatti in vista della prossima stagione. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, E quillu je deeaa!!! ha scritto:

Scegliendo di dare per scontato che ci sia onestá intellettuale e non semplicemente un voler tenere testardamente il punto dopo aver dato in escandescenze in modo ridicolo nel prepartita, provo a rispondere ai diversi punti in ordine:

 

1- Il Pisa ci ha assalito bene con il pressing e ha costruito due palle gol i primi 10 minuti, entrambi con tiro da posizione angolata su cui Ianna ha avuto gioco facile a chiudere l'angolo. Dopodiché il nulla fino al ridicolo calcio di rigore. L'ultima occasione é stato un mezzo contropiede a una decina di minuti dalla fine, quando avevamo preso in mano il pallino del gioco per provare a vincere (incidentalemente quello che secondo te bisognava fare dal primo minuto) e lasciato campo alle spalle, fidandoci del fatto che passati a 3 dietro avremmo gestito meglio gli spazi aperti sui contropiedi. In sostanza, per tue responsabilitá hai concesso due palle gol e mezza in 90 minuti. Se hai visto 75 minuti di assedio la benda guardando la partita la portavi tu, non altri.

 

2- Paghera in mezzo e Defendi terzino. Si, si poteva mettere Diakité terzino e Defendi in mezzo, forse lo avrei fatto anche io in linea di principio, ma due appunti fondamentali. Primo, Diakité é ancora abbastanza acerbo tatticamente e puó farsi prendere un po' la mano e non leggere bene alcune situazioni. Il Pisa specie all'inizio cercava ossessivamente combinazioni e inserimenti alle spalle con il triangolo Beruatto-Sibilli-Puscas. Perfino uno molto esperto come Defendi nei primi 10 minuti ha preso l'imbucata alle spalle un paio di volte. Poi uno intelligente come Marino ha capito che non doveva farsi attirare dalla palla ma stare piú vicino quello che gli tagliava alle spalle, e il Pisa ha smesso di cercare quella soluzione. Secondo, se metti Diakité terzino, NESSUNO dei quattro dietro ha la tecnica e il palleggio per uscire da situazioni di pressione e l'unico modo per salire é la palla forte a saltare le linee sui centrocampisti. Considerando che Paghera (soprattutto) e Agazzi non sono Xavi sullo stretto e che Palumbo ha la tendenza a cincischiare un po' quando pressato, era un rischio enorme, quindi ha senso avere uno dei 4 dietro che sa far uscire il pallone, e infatti una volta passata la loro sfuriata iniziale ci siamo appoggiati molto spesso da Defendi per uscire e risalire.

 

3- Mazzocchi per Peralta. Non ha molto senso scrivere qui visto che su Peralta si trascende dal calcistico e dal razionale, ma ci provo. Mazzocchi ha INFINITAMENTE piú gamba di Peralta sull'allungo e su situazioni di contropiede, ed é molto piú abile e disposto al sacrificio nel pressing. É evidentemente uno dei giocatori piú atletici in rosa. In situazione normale ci avrebbe giocato Furlan, ma evidentemente non é ancora pronto. Ulteriore punto a favore di Mazzocchi é che é un altro saltatore, e bastava vedere gli accoppiamenti su ogni calcio d'angolo per capire quanto andavamo sotto da un punto di vista prettamente fisico.

 

4- A volte i 3 davanti hanno mischiato le loro posizioni, ma il 90% del tempo Partipilo ha giocato nella sua solita posizione alto a destra. Non é stata la sua miglior partita, ma perché non ha giocato bene lui, non per la posizione in campo.

 

Quali sarebbero gli esperimenti, considerando tutta la gente che avevi fuori o al rientro (considerando che si rigioca martedi). quale il "cambio di passo" che avrebbe dovuto fare il mister?

 

Va be … Cristiano adesso restituisci la password al legittimo proprietario.. 😁 hai fatto una disamina tecnica spaccando il capello, complimenti davvero!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, A Sotto ha scritto:

Io credo che equilibrato sia stato il secondo tempo, onestamente Nei primi 45’ ho visto molto piu’ Pisa. 
Loro sono in fiducia, hanno una classifica migliore e tutto sommato ci sta che la partita sia andata cosi.

L’anno scorso il Pisa ha fatto un campionato simile al nostro, speriamo che quest’anno serva a mettere le basi ed apprendere dei molti errori fatti in vista della prossima stagione. 

Ci sta soprattutto perché noi schieravamo una formazione azzoppata, con i nostri migliori o assenti (Falletti) o comunque non in condizioni ideali (Palumbo, Proietti, Martella, Partipilo...). Essersela giocata più o meno alla pari a me sa di miracolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Fievel ha scritto:

Per fortuna... Io vorrei invitavve tutti a chiedevve se i vostri commenti sarebbero stati gli stessi se avessimo perso (tipo 1-0 su rigore o su una delle tante situazioni pericolose loro perché non è vero che il Pisa ha avuto solo 2/3 occasioni all inizio e una nel finale perché tipo attorno al 60' Torregrossa in area ha servito de tacco Puscas che doveva solo fa tapin a porta vuota, ma per fortuna me sembra Sorensen ha deviato involontariamente de tacco... Anche quelle so occasioni se voi fa un analisi tattica lucida, non solo i tiri in porta).

 

Secondo me qua dentro sarebbero piovute certe critiche che altro che le mie, anche perché se andate a rilegge il live sulla formazione iniziale so stati in parecchi a storce il naso. 

 

Ma c ha detto bene e avemo preso un punto quindi dovemo mistifica la verità e dì che ce la semo giocata alla pari?

Alla pari ce la semo giocata a Lecce, a Brescia e su tanti altri campi difficilissimi... Ma ieri proprio no, il Pisa meritava nettamente la vittoria per le situazioni create rischiando quasi 0!

 

Ah, e visto che avemo citato Lecce, vorrei ricorda a tutti la partita pazzesca che fece Partipilo che guarda un po' è barese e ce teneva a fa male ai salentini... Ieri avevamo un giocatore livornese de nascita e anche ex de turno, in forma, che sta facendo molto bene da inizio stagione pur trovando poco spazio... a volte sti aspetti motivazionali andrebbero soppesati perché chi segue un po' il calcio sa quanto influisce per un giocatore giocare con quella carica in più soprattutto per gli attaccanti (basta pensare a Giacomelli che oggi volta che gioca contro de noi se trasforma in Maradona).

Tra l' altro anche tatticamente era davvero la sua partita come ben spiegato da Cacafocu e secondo me gli stessi Partipilo e Pettinari ne avrebbero beneficiato come avvenuto del resto anche con la Reggina!

 

Detto ciò, ringrazio particolarmente @E quillu je deeaa!!! che ha fatto una bellissima analisi e anche se non mi ha fatto cambia radicalmente idea (ad esempio il discorso sui centimetri de Mazzocchi ha senso ma appunto se mettevi Diakite che è 190 per Paghera che è 170...) sicuramente m ha aiutato a ridimensiona alcuni aspetti che non avevo soppesato e m ha sollevato perché m aiuta ad autoconvincemme che Lucarelli forse ha fatto degli errori genuini e non per vole fa il fenomeno.

 

Ma soprattutto ringrazio Quillo perché è l unico che mi ha ribattuto con delle argomentazioni e non dando per scontato che voglio mantene il punto (quando so sempre stato uno de quegli utenti che è sempre entusiasta de cambia idea e fa un passo indietro).

 

A volte uno c ha un pensiero diverso semplicemente perché ragiona (magari male per carità) con la sua testa. Magari non capisco niente de pallone.

Ma de da addosso a Lucarelli o a chiunque altro a me non me ne vene niente, io tifo TERNANA e scrivo quello che penso.

 

Resto dell'idea che ieri è stato un assedio, che c ha detto bene, che bastavano un paio de scelte meno cervellotiche per fare un partitone come a Lecce, a Brescia ecc... E che se fosse entrato il rigore adesso sto topic sarebbe un tiro al massacro a Lucarelli invece che a Fievel, invece il rigore (per fortuna) non è entrato e quindi la stessa identica partita se trasforma in una grande prestazione con tanto de complimenti al mister!

So matto io o nella tanto decantata Lecce giocavamo con 2 a centrocampo? No perché so bravi tutti a fa i fenomeni ma ci vorrebbe almeno un briciolo di coerenza visto che, se non ricordo male, fai parte della brigata dei “3 centrocampisti o morte”…

Io (che non sono certo esperto di tattica) penso che oltre al modulo contino altri fattori, primo fra tutti lo stato di forma e il grado di coesismo generale della squadra, i numeri dicono che andiamo meglio con il centrocampo a 3, benissimo, avanti con i 3 (anche se, dovessi dare retta alla mia indole, ho preferito di gran lunga partire tipo quella di Lecce a quelle guardinghe e più “noiose“ tipo ieri) non ne faccio però una malattia e non mi sogno di rompere il cazzo dalla mattina alla sera ad una persona, il mister, che da quando è a Terni credo abbia dimostrato numeri alla mano di non essere un deficiente.

Credo che sia segno di intelligenza alle volte fermarsi e respirare, da quello che ho visto sul forum penso tu sia un’ottima persona e sono sicuro che se ne rileggi i tuoi messaggi durante il live ti renderai conto di aver ampiamente pisciato fuori dal vaso

  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 Ieri onestamente il mister mi è sembrato ineccepibile su tutto con quello che aveva a disposizione,semmai il rammarico è il fatto di non aver adottato prima questo modulo che evidentemente e senza girarci intorno con le parole è quello piu' congeniale alle caratteristiche dei giocatori in particolare dei nostri centrocampisti 

Pero' nulla è precluso,andiamo avanti su questa strada e proviamo a fare i play off che comunque sono un terno al lotto in cui tutto puo' accadere 

Per il prossimo anno mi sembra tutto abbastanza chiaro ,per vincere devi avere 22 titolari cosa che ora non abbiamo,soprattutto a centrocampo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Loro sono una squadra veramente tosta. Pettinari che in altre occasioni riesce spesso a proteggere e fare salire la squadra, ieri veniva sempre anticipato o messo nelle condizioni di perdere immediatamente la palla, lo stesso Mazzocchi e Partipilo. Dietro erano veramente forti. Sulla nostra dx poi il primo tempo hanno fatto venire il mal de capoccia a Defendi e Pagherà che non riuscivano a contenerli. Forse un po' tardivo in questo senso il cambio con Diakite'. Un punto d'oro perché loro sono una grande squadra e non ti hanno dato respiro per 70 minuti a differenza del Lecce che non ti aggrediva così.

Modificato da paolo65

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq a centrocampo siamo veramente almeno in 7:

 

Palumbo

Koutsi

Agazzi

Proietti

Paghera

Salzano

Defendi

 

Poi si può argomentare sulla qualità di alcuni "rincalzi" per questa serie b, ma 7 giocatori per 3 posti direi che siano più che sufficienti...

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, paolo65 ha scritto:

Loro sono una squadra veramente tosta. Pettinari che in altre occasioni riesce spesso a proteggere e fare salire la squadra, ieri veniva sempre anticipato o messo nelle condizioni di perdere immediatamente la palla, lo stesso Mazzocchi e Partipilo. Dietro erano veramente forti. Sulla nostra dx poi il primo tempo hanno fatto venire il mal de capoccia a Defendi e Pagherà che non riuscivano a contenerli. Forse un po' tardivo in questo senso il cambio con Diakite'. Un punto d'oro perché loro sono una grande squadra e non ti hanno dato respiro per 70 minuti a differenza del Lecce che non ti aggrediva così.

Non a caso sono una delle migliori difese della serie B

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Lu Cecco ha scritto:

Cmq a centrocampo siamo veramente almeno in 7:

 

Palumbo

Koutsi

Agazzi

Proietti

Paghera

Salzano

Defendi

 

Poi si può argomentare sulla qualità di alcuni "rincalzi" per questa serie b, ma 7 giocatori per 3 posti direi che siano più che sufficienti...

 

 

Considerato che Koutsoupias gioca una partita e ha sempre qualcosa dopo (comincio a pensare sia fracio), Defendi è un adattato e Paghera e Salzano non sono proprio di livello della B, ne hai davvero 3 per 3 posti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Lu Cecco ha scritto:

Cmq a centrocampo siamo veramente almeno in 7:

 

Palumbo

Koutsi

Agazzi

Proietti

Paghera

Salzano

Defendi

 

Poi si può argomentare sulla qualità di alcuni "rincalzi" per questa serie b, ma 7 giocatori per 3 posti direi che siano più che sufficienti...

 

 

Sembrano i giochi di prestigio che faceva Cadorna per aumentare i battaglioni🤣. Salzano e Defendi sono due terzini adattabili: o li conti tra i sette centrocampisti o tra i difensori. Se li metti in entrambe le liste abbiamo una rosa de 50 giocatori😁

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai 7 centrocampisti ma poi il sabato ti riduci a giocare con Paghera titolare. Qualche problema di quantità/qualità ci sarà o no? 

 

L'errore grave e assurdo di non aver preso un centrocampista a gennaio ce lo porteremo fino a fine stagione, purtroppo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, Fievel ha scritto:

Per fortuna... Io vorrei invitavve tutti a chiedevve se i vostri commenti sarebbero stati gli stessi se avessimo perso (tipo 1-0 su rigore o su una delle tante situazioni pericolose loro perché non è vero che il Pisa ha avuto solo 2/3 occasioni all inizio e una nel finale perché tipo attorno al 60' Torregrossa in area ha servito de tacco Puscas che doveva solo fa tapin a porta vuota, ma per fortuna me sembra Sorensen ha deviato involontariamente de tacco... Anche quelle so occasioni se voi fa un analisi tattica lucida, non solo i tiri in porta).

 

Secondo me qua dentro sarebbero piovute certe critiche che altro che le mie, anche perché se andate a rilegge il live sulla formazione iniziale so stati in parecchi a storce il naso. 

 

Ma c ha detto bene e avemo preso un punto quindi dovemo mistifica la verità e dì che ce la semo giocata alla pari?

Alla pari ce la semo giocata a Lecce, a Brescia e su tanti altri campi difficilissimi... Ma ieri proprio no, il Pisa meritava nettamente la vittoria per le situazioni create rischiando quasi 0!

 

Ah, e visto che avemo citato Lecce, vorrei ricorda a tutti la partita pazzesca che fece Partipilo che guarda un po' è barese e ce teneva a fa male ai salentini... Ieri avevamo un giocatore livornese de nascita e anche ex de turno, in forma, che sta facendo molto bene da inizio stagione pur trovando poco spazio... a volte sti aspetti motivazionali andrebbero soppesati perché chi segue un po' il calcio sa quanto influisce per un giocatore giocare con quella carica in più soprattutto per gli attaccanti (basta pensare a Giacomelli che oggi volta che gioca contro de noi se trasforma in Maradona).

Tra l' altro anche tatticamente era davvero la sua partita come ben spiegato da Cacafocu e secondo me gli stessi Partipilo e Pettinari ne avrebbero beneficiato come avvenuto del resto anche con la Reggina!

 

Detto ciò, ringrazio particolarmente @E quillu je deeaa!!! che ha fatto una bellissima analisi e anche se non mi ha fatto cambia radicalmente idea (ad esempio il discorso sui centimetri de Mazzocchi ha senso ma appunto se mettevi Diakite che è 190 per Paghera che è 170...) sicuramente m ha aiutato a ridimensiona alcuni aspetti che non avevo soppesato e m ha sollevato perché m aiuta ad autoconvincemme che Lucarelli forse ha fatto degli errori genuini e non per vole fa il fenomeno.

 

Ma soprattutto ringrazio Quillo perché è l unico che mi ha ribattuto con delle argomentazioni e non dando per scontato che voglio mantene il punto (quando so sempre stato uno de quegli utenti che è sempre entusiasta de cambia idea e fa un passo indietro).

 

A volte uno c ha un pensiero diverso semplicemente perché ragiona (magari male per carità) con la sua testa. Magari non capisco niente de pallone.

Ma de da addosso a Lucarelli o a chiunque altro a me non me ne vene niente, io tifo TERNANA e scrivo quello che penso.

 

Resto dell'idea che ieri è stato un assedio, che c ha detto bene, che bastavano un paio de scelte meno cervellotiche per fare un partitone come a Lecce, a Brescia ecc... E che se fosse entrato il rigore adesso sto topic sarebbe un tiro al massacro a Lucarelli invece che a Fievel, invece il rigore (per fortuna) non è entrato e quindi la stessa identica partita se trasforma in una grande prestazione con tanto de complimenti al mister!

Seconda me invece continui imperterrito a portare avanti il nulla cosmico...

Io ho sempre pensato che questa squadra vale più di una salvezza,ma con gli uomini che avevi a mezzo servizio il punto è oro,da morale in vista di due big match dove torneranno chi non aveva i 90 minuti nelle gambe..

Se il rigore entrava non me la prendevo certo con lucarelli dopo avergli suggerito da tifoso,come tutti,un centrocampista in più...sarei stato(io)bipolare...ma anche se entrava credo che l'allenatore avrebbe fatto i cambi giusti per riprenderla...

Lucarelli impeccabile a Pisa...il resto so chiacchiere ingiuste da bar che non merita in questa occasione.

 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, ternano_84 ha scritto:

Seconda me invece continui imperterrito a portare avanti il nulla cosmico...

Io ho sempre pensato che questa squadra vale più di una salvezza,ma con gli uomini che avevi a mezzo servizio il punto è oro,da morale in vista di due big match dove torneranno chi non aveva i 90 minuti nelle gambe..

Se il rigore entrava non me la prendevo certo con lucarelli dopo avergli suggerito da tifoso,come tutti,un centrocampista in più...sarei stato(io)bipolare...ma anche se entrava credo che l'allenatore avrebbe fatto i cambi giusti per riprenderla...

Lucarelli impeccabile a Pisa...il resto so chiacchiere ingiuste da bar che non merita in questa occasione.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, ternano_84 ha scritto:

Seconda me invece continui imperterrito a portare avanti il nulla cosmico...

Io ho sempre pensato che questa squadra vale più di una salvezza,ma con gli uomini che avevi a mezzo servizio il punto è oro,da morale in vista di due big match dove torneranno chi non aveva i 90 minuti nelle gambe..

Se il rigore entrava non me la prendevo certo con lucarelli dopo avergli suggerito da tifoso,come tutti,un centrocampista in più...sarei stato(io)bipolare...ma anche se entrava credo che l'allenatore avrebbe fatto i cambi giusti per riprenderla...

Lucarelli impeccabile a Pisa...il resto so chiacchiere ingiuste da bar che non merita in questa occasione.

 

Tu magari no, ma la maggioranza de quelli che sul live storcevano il naso (per usa un eufemismo) per la formazione iniziale a fine partita hanno scritto "Lucarelli impeccabile" proprio come te.

Cosa è successo in questi 90 minuti che gli ha fatto cambiare idea così radicalmente?

Mazzocchi e Paghera (i due elementi principalmente contestati dai più) hanno fatto un partitone? A me non risulta, uno c ha fatto praticamente gioca in 10, l altro ha fatto una buona partita ma poi va in area a da una manata in faccia con braccio altissimo.

Ce la siamo giocata alla pari col Pisa? Proprio no, nel primo tempo sembrava Inter-Ternana, nel secondo leggermente meglio loro per 30 minuti e poi leggermente meglio noi negli ultimi 15!

 

L unica cosa che è successa è che abbiamo strappato un punto... Preziosissimo, fondamentale e su un campo difficile (anche se col tifo giocavamo in casa)... Ma se io devo esprimere un giudizio (i forum servono a questo o sbaglio) lo faccio sulla base de quello che ho visto non de com'è andata a fini.

E io ho visto una partita che se la rigiochi 100 volte allo stesso modo, 80 volte la perdi e 15 volte la ripareggi... Secondo me non è il meglio che se poteva spera con quello che avevi a disposizione, tutto qua... 

 

Invece la maggior parte de chi m ha criticato per non essemme unito alla folla in giubilio secondo me valuta solo il punto ottenuto o il centrocampo a 3 (come se il mondo fosse diviso in centrocampo a 2 e a 3).

 

Io scrivo quello che penso e ragiono colla mia testa anche perché la mia visione del mondo non va per comparti stagni (Lucarelli si Lucarelli no, 4-3-3 o 4-2-3-1, ecc) perciò come altre volte ho fatto i complimenti al mister anche quando avemo perso immeritatamente contro squadre più scarse de noi... oggi lo critico anche se avemo pareggiato (altrettanto immeritatamente) contro una squadra molto più forte de noi!

  • Voto Negativo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Fievel ha scritto:

l altro ha fatto una buona partita ma poi va in area a da una manata in faccia con braccio altissimo.

Paghera ha fatto una discreta partita e sull’azione che ha portato quell’imbecille a fischiare il rigore è lui che subisce fallo!

Pagherà allarga le braccia per divincolarsi dall’abbraccio del simulatore che doveva essere almeno ammonito o per il fallo o per la simulazione! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Fievel ha scritto:

 

Ce la siamo giocata alla pari col Pisa? Proprio no, nel primo tempo sembrava Inter-Ternana, nel secondo leggermente meglio loro per 30 minuti e poi leggermente meglio noi negli ultimi 15!

Primo tempo due occasioni del Pisa, con parate di Iannarilli senza particolari difficoltà. Una occasione all'inizio per noi. Dopo i primi 15 minuti abbiamo trovato il modo di contenere Sibilli e praticamente nessuno ha tirato in porta. Secondo tempo stessa storia, a parte un rigore assurdo. Una gran parata di Ianna ma pure un paratone di Nicolas su Martella. Aggiungo tiro pericolosissimo di Mazzocchi ad inizio ripresa fuori di niente. Stop, fine dei giochi. Ma quale Inter-Ternana??????

Modificato da Cacafocu
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, Cacafocu said:

Primo tempo due occasioni del Pisa, con parate di Iannarilli senza particolari difficoltà. Una occasione all'inizio per noi. Dopo i primi 15 minuti abbiamo trovato il modo di contenere Sibilli e praticamente nessuno ha tirato in porta. Secondo tempo stessa storia, a parte un rigore assurdo. Una gran parata di Ianna ma pure un paratone di Nicolas su Martella. Aggiungo tiro pericolosissimo di Mazzocchi ad inizio ripresa fuori di niente. Stop, fine dei giochi. Ma quale Inter-Ternana??????

L'occasione di Mazzocchi il secondo tempo forse da non contare in quanto il gol sarebbe stato comunque annullato per tocco di mano al momento del controllo, ma per il resto d'accordo al 100%.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

Primo tempo due occasioni del Pisa, con parate di Iannarilli senza particolari difficoltà. Una occasione all'inizio per noi. Dopo i primi 15 minuti abbiamo trovato il modo di contenere Sibilli e praticamente nessuno ha tirato in porta. Secondo tempo stessa storia, a parte un rigore assurdo. Una gran parata di Ianna ma pure un paratone di Nicolas su Martella. Aggiungo tiro pericolosissimo di Mazzocchi ad inizio ripresa fuori di niente. Stop, fine dei giochi. Ma quale Inter-Ternana??????

sono d'accordo il pareggio è giusto.

comunque se si pensa che in casa di una squadra come il Pisa, con un centrocampo composto da 2 nazionali oltre all'ex juve, sia strano subire l'iniziativa dell'avversario allora davvero alzo le mani. Esistono anche gli avversari nel mondo reale, qui mi pare che ci sia qualcuno che vive in un'altra galassia

Modificato da Lov3nlast
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Woodstock'73 ha scritto:

Paghera ha fatto una discreta partita e sull’azione che ha portato quell’imbecille a fischiare il rigore è lui che subisce fallo!

Pagherà allarga le braccia per divincolarsi dall’abbraccio del simulatore che doveva essere almeno ammonito o per il fallo o per la simulazione! 

Sono d'accordo sulla malafede dell' arbitro ma anche se stai subendo fallo non allarghi e alzi le mani in quel modo nella tua area, ingenuità clamorosa che a sto livelli non te poi permette (a maggior ragione se sai che l arbitro non aspetta altro)...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Fievel ha scritto:

Sono d'accordo sulla malafede dell' arbitro ma anche se stai subendo fallo non allarghi e alzi le mani in quel modo nella tua area, ingenuità clamorosa che a sto livelli non te poi permette (a maggior ragione se sai che l arbitro non aspetta altro)...

ma quale ingenuità avrebbe fatto? ha allargato le braccia come fanno tutti quando si prende posizione, tra l'altro dopo essere stato abbracciato e trovandosi davanti. Poi se vogliamo incolparlo per forza perchè è Paghera è un altro discorso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lov3nlast ha scritto:

ma quale ingenuità avrebbe fatto? ha allargato le braccia come fanno tutti quando si prende posizione, tra l'altro dopo essere stato abbracciato e trovandosi davanti. Poi se vogliamo incolparlo per forza perchè è Paghera è un altro discorso

Hai ragione, l ho rivisto adesso. Ingenuità sì, clamorosa proprio no, chiedo scusa!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

Primo tempo due occasioni del Pisa, con parate di Iannarilli senza particolari difficoltà. Una occasione all'inizio per noi. Dopo i primi 15 minuti abbiamo trovato il modo di contenere Sibilli e praticamente nessuno ha tirato in porta. Secondo tempo stessa storia, a parte un rigore assurdo. Una gran parata di Ianna ma pure un paratone di Nicolas su Martella. Aggiungo tiro pericolosissimo di Mazzocchi ad inizio ripresa fuori di niente. Stop, fine dei giochi. Ma quale Inter-Ternana??????

Vabè, se per occasioni conti solo gli interventi del portiere ok, ma allora possiamo mandare in vacanza tutti i match analyst che studiano l indice de pericolosità offensiva, le zone de maggior possesso palla, le azioni in cui mancava un passaggio per anda in porta ecc ecc... Non hanno capito niente loro, bastava conta i tiri in porta no?

 

Che poi mo danno sti nomi complicati ma so tutte statistiche volte a misura quello che noi tifosi avemo sempre chiamato "squadra che da l idea de superiorità" o "squadra che gioca al gatto col topo" o "squadra che da l impressione de poté segna da un momento all altro"... E un intenditore appassionato e competente come te sa benissimo de cosa sto parlando!

 

PS: poi senza offesa ma se me ce conti anche il tiro de Mazzocchi che se la stoppa colla mano l intento de mistifica la verità me pare evidente...

E anche l intento (ammetto sgradevole, soprattutto da parte tua perché sei un utente che stimo particolarmente) de mistifica il senso del mio messaggio visto che me rispondi come se io avessi detto che tutta la partita è sembrata Inter Ternana mentre io ho parlato solo del primo tempo...

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

Primo tempo due occasioni del Pisa, con parate di Iannarilli senza particolari difficoltà. Una occasione all'inizio per noi. Dopo i primi 15 minuti abbiamo trovato il modo di contenere Sibilli e praticamente nessuno ha tirato in porta. Secondo tempo stessa storia, a parte un rigore assurdo. Una gran parata di Ianna ma pure un paratone di Nicolas su Martella. Aggiungo tiro pericolosissimo di Mazzocchi ad inizio ripresa fuori di niente. Stop, fine dei giochi. Ma quale Inter-Ternana??????

unica cosa sulla quale mi permetto di dire che si notava la differenza tra noi e loro era la maggiore struttura fisica (divario nettissimo soprattutto tra difensori loro e attaccanti nostri, motivo per il quale lucarelli ha provato a mettere mazzocchi dal 1 minuto aumentando cm e kg).

Ad ogni modo loro ci hanno messo un pò alle corde soprattutto dal 5 al 35 del primo tempo e poi fino al 20esimo del secondo tempo, poi sono crollati fisicamente (beruatto. sibilli e tourè usciti) e noi ci siamo presi il centrocampo e secondo me provandoci con più convinzione potevi anche portarla a casa completamente.

il tiro di mazzocchi finito fuori nel secondo tempo se fosse andato dentro te lo annullavano al var perchè comunque un minimo la tocca col braccio anche se attaccato al corpo, ma visto il precedente di brescia questo faceva la stessa fine.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Lov3nlast ha scritto:

sono d'accordo il pareggio è giusto.

comunque se si pensa che in casa di una squadra come il Pisa, con un centrocampo composto da 2 nazionali oltre all'ex juve, sia strano subire l'iniziativa dell'avversario allora davvero alzo le mani. Esistono anche gli avversari nel mondo reale, qui mi pare che ci sia qualcuno che vive in un'altra galassia

Lo scorso anno è stato deleterio da sto punto di vista, ha cambiato proprio la percezione della realtà, spero che da questa stagione si torni sul pianeta terra (senza perdere ambizione o senza sognare, ma nemmeno pretenendo di soffrire zero a casa della seconda in classifica)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Fievel ha scritto:

Vabè, se per occasioni conti solo gli interventi del portiere ok, ma allora possiamo mandare in vacanza tutti i match analyst che studiano l indice de pericolosità offensiva, le zone de maggior possesso palla, le azioni in cui mancava un passaggio per anda in porta ecc ecc... Non hanno capito niente loro, bastava conta i tiri in porta no?

 

Che poi mo danno sti nomi complicati ma so tutte statistiche volte a misura quello che noi tifosi avemo sempre chiamato "squadra che da l idea de superiorità" o "squadra che gioca al gatto col topo" o "squadra che da l impressione de poté segna da un momento all altro"... E un intenditore appassionato e competente come te sa benissimo de cosa sto parlando!

 

PS: poi senza offesa ma se me ce conti anche il tiro de Mazzocchi che se la stoppa colla mano l intento de mistifica la verità me pare evidente...

E anche l intento (ammetto sgradevole, soprattutto da parte tua perché sei un utente che stimo particolarmente) de mistifica il senso del mio messaggio visto che me rispondi come se io avessi detto che tutta la partita è sembrata Inter Ternana mentre io ho parlato solo del primo tempo...

Ma che mistificazione! Semplicemente un pareggio giustissimo. La squadra che gioca al gatto col topo temo l’hai vista solo tu. Se tanti utenti la pensano diversamente da te direi che perlomeno potresti riguardarti la partita. Poi per carità sei liberissimo di pensarla come ti pare, ma darmi del mistificatore anche no, grazie.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.