Vai al contenuto
David

Cristiano Lucarelli nuovo allenatore della Ternana

Messaggi raccomandati

3 ore fa, park ha scritto:

Io ho solo una domanda:

 

quand'è che il DS ci mette la faccia?

 

Da quando in qua fingersi morto è una tattica vincente per un DS?

 

Da che mondo è mondo dopo una debacle come quella di ieri il DS va in mixed zone e non lascia abbandonato a se stesso un mister.

 

Il nostro DS almeno c'era a Ferrara?

 

Che ne pensa dei suoi acquisti Diakitè, Koutsupias, Mazzocchi e Capone?

 

Che ne pensa del fatto che pur avendo acquistato due terzini dx (Ghiringhelli e Diakitè) se non gioca Defendi 40enne è un disastro?

 

Ai posteri l'ardua sentenza...

 

è la famosa tattica dell'opossum...fingiti morto, fingiti morto

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

 

Cuccureddu rescinda lu videoregistratore dalla mano e lo renda alla società! 🤣

Ahahaha calcola che sta scena l'ho vista live (non ricordo se era Norcia o Cascia) 🤣🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Robertino ha scritto:

Comunque come andrà non so ....  

Ma castori e già venuto 3 volte a vederci ...e un caso ? Con tutte le partite in Italia che c'è stanno .. 

 

 

Anche a sta cosa di Castori al Liberati sarebbe da dargli una chiusa.

Regaliamogli un abbonamento a dazn se proprio non può fare a meno di guardare la B

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

Ecco....Cuccureddu deve ancorà arportà un videoregistratore!

c'è da dire che nel 98 non c'era ancora youtube, poraccio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

Su Cuccureddu si potrebbe scrivere un libro....la storia della Gazzetta dello Sport letta poco prima di una partita è memorabile...come disse l'utente Vecchio sul topic del trentennale di Foligno ve la racconto solo se me lo chiedete cinque volte 🤣

ce la racconti? :D

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, mister ha scritto:

ce la racconti? :D

 

Speravo me lo chiedeste in 5....ma va bè me calo le mutanne subito 🤣 ...vi metto il link ad una discussione che facemmo qui ben 18 anni fa (!!) su di lui:

Nel mio post di quel topic parlo anche di quell'episodio....😂

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rileggendolo...questo topic sul Cuccu è meraviglioso....che roba ragazzi...quante ne abbiamo viste....🤣

Guida al Campionato!!!! 😂😂

Modificato da Cacafocu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Cacafocu ha scritto:

Rileggendolo...questo topic sul Cuccu è meraviglioso....che roba ragazzi...quante ne abbiamo viste....🤣

per me potrebbe diventare un best seller :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lov3nlast ha scritto:

per me potrebbe diventare un best seller :D

Assolutamente....lo dovrebbero leggere tutti gli iscritti al Forum....è leggendario.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

Assolutamente....lo dovrebbero leggere tutti gli iscritti al Forum....è leggendario.

Off topic 

Porta sul forum Gigi 🙈😂

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, mdmterni ha scritto:

Alvini non è la prova di un bel niente,la fortuna di questa stagione del Perugia é il DS,che ha scelto l'allenatore e gli ha preso i giocatori a lui più congeniali,spendendo meno degli altri.

Da noi il presidente sceglie l'allenatore e il DS sceglie i procuratori da cui prendere giocatori,alla fine della fiera il progetto Lucarelli prevede il 4.2.3.1,con i giocatori che gli hai dato non lo può fare

A chi invoca Alvini vorrei ricordargli che lo scorso anno è retrocesso con la Reggiana, dopo aver vinto i play off in finale con il Bari . Un’ allenatore che come Lucarelli aveva molta esperienza in C ma zero in B, si è calato in modo pragmatico nella categoria, come sta facendo da Brescia il mister, puntando solo a fare risultato e proponendo un calcio di quantità e non di qualità. Non che sia un demerito ma credo che vada valutato il suo operato minimo a fine anno, come per Lucarelli. Io difendo a spada tratta il mister perché credo che i principi di gioco e soprattuto umani che mette in campo sono vincenti in modo trasversale in tutte le categorie. La differenza la fa la qualità dei giocatori, super per la C ma non per la B. O meglio credo questi giocatori che attualmente risultano inadeguati alla categoria non possono ricoprire il ruolo che hanno attualmente: per esempio Proietti non può essere titolare e può giocare solo spezzoni di partite dove devi gestire e non difenderti. Non ho nulla di personale contro di lui ma anche in cabina di regia non mi sembra che valga la categoria visto che poi di fatto l’ unico che ha i piedi per impostare a centrocampo è Palumbo. Poi c’è un dato di fatto: con le liste corte per via degli over la differenza là fanno gli under e noi attualmente per quanto possano avere un buon potenziale li abbiamo totalmente cappellati. Nelle posizioni alte di classifica ci sono le squadre con i migliori under non con i migliori over. E c’è un ennesimo dato di fatto: il Perugia sta lì perché fa del centrocampo il suo miglior reparto a dispetto di una difesa è un attacco per me presi individualmente da serie C. Il centrocampo è l’ unico reparto che partecipa in maniera importante ad entrambi le fasi e non può essere il tuo punto debole: del resto ci sarà un motivo se si dice che le partite si vincono a centrocampo, questo vale per gli altri però. La Rosa è stata allestita male sia come assortimento sia come valutazione dei giocatori che ci può stare, per quanto avessimo potuto prendere qualche centrocampista a Gennaio i problemi ci sarebbero ancora e gli obiettivi sarebbero gli stessi. Questa squadra può tranquillamente salvarsi al netto delle assenze poi a fine anno si faranno i conti ma credo che in tutto ciò il Mister sia quello meno responsabile 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, feroce ha scritto:

A chi invoca Alvini vorrei ricordargli che lo scorso anno è retrocesso con la Reggiana, dopo aver vinto i play off in finale con il Bari . Un’ allenatore che come Lucarelli aveva molta esperienza in C ma zero in B, si è calato in modo pragmatico nella categoria, come sta facendo da Brescia il mister, puntando solo a fare risultato e proponendo un calcio di quantità e non di qualità. Non che sia un demerito ma credo che vada valutato il suo operato minimo a fine anno, come per Lucarelli. Io difendo a spada tratta il mister perché credo che i principi di gioco e soprattuto umani che mette in campo sono vincenti in modo trasversale in tutte le categorie. La differenza la fa la qualità dei giocatori, super per la C ma non per la B. O meglio credo questi giocatori che attualmente risultano inadeguati alla categoria non possono ricoprire il ruolo che hanno attualmente: per esempio Proietti non può essere titolare e può giocare solo spezzoni di partite dove devi gestire e non difenderti. Non ho nulla di personale contro di lui ma anche in cabina di regia non mi sembra che valga la categoria visto che poi di fatto l’ unico che ha i piedi per impostare a centrocampo è Palumbo. Poi c’è un dato di fatto: con le liste corte per via degli over la differenza là fanno gli under e noi attualmente per quanto possano avere un buon potenziale li abbiamo totalmente cappellati. Nelle posizioni alte di classifica ci sono le squadre con i migliori under non con i migliori over. E c’è un ennesimo dato di fatto: il Perugia sta lì perché fa del centrocampo il suo miglior reparto a dispetto di una difesa è un attacco per me presi individualmente da serie C. Il centrocampo è l’ unico reparto che partecipa in maniera importante ad entrambi le fasi e non può essere il tuo punto debole: del resto ci sarà un motivo se si dice che le partite si vincono a centrocampo, questo vale per gli altri però. La Rosa è stata allestita male sia come assortimento sia come valutazione dei giocatori che ci può stare, per quanto avessimo potuto prendere qualche centrocampista a Gennaio i problemi ci sarebbero ancora e gli obiettivi sarebbero gli stessi. Questa squadra può tranquillamente salvarsi al netto delle assenze poi a fine anno si faranno i conti ma credo che in tutto ciò il Mister sia quello meno responsabile 

domanda secca di chi la colpa di un centrocampo insufficiente qualitativamente e numericamente di LEone o di Lucarelli il punto è li ad Alvini hanno preso giocatori idonei al suo gioco mentre noi no oltre ad aver perserverato in un modulo non adatto alla B! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, koala ha scritto:

domanda secca di chi la colpa di un centrocampo insufficiente qualitativamente e numericamente di LEone o di Lucarelli il punto è li ad Alvini hanno preso giocatori idonei al suo gioco mentre noi no oltre ad aver perserverato in un modulo non adatto alla B! 

Da capire se Lucarelli non ha voluto sto centrocampista strutturato o non è stato bono Leone a pijallo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Castori c’era  pure a un Ternana Lecce de coppa Italia con toscano 

 

se ve lo eravate perso 

 

io credo che venga perché a casa se rompe li cojoni

cmq essendo marchigiano può essere che Leone abbia sconfinato, magari accompagnato da Bear Gryllis

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Razzotico ha scritto:

Castori c’era  pure a un Ternana Lecce de coppa Italia con toscano 

 

se ve lo eravate perso 

 

io credo che venga perché a casa se rompe li cojoni

cmq essendo marchigiano può essere che Leone abbia sconfinato, magari accompagnato da Bear Gryllis

O è amico di Marcoal

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, koala ha scritto:

domanda secca di chi la colpa di un centrocampo insufficiente qualitativamente e numericamente di LEone o di Lucarelli il punto è li ad Alvini hanno preso giocatori idonei al suo gioco mentre noi no oltre ad aver perserverato in un modulo non adatto alla B! 

Sul modulo: la Cremonese gioca con il 4 2 3 1... forse non è una questione di modulo, ma di interpreti del modulo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, park ha scritto:

Io ho solo una domanda:

 

quand'è che il DS ci mette la faccia?

 

Da quando in qua fingersi morto è una tattica vincente per un DS?

 

Da che mondo è mondo dopo una debacle come quella di ieri il DS va in mixed zone e non lascia abbandonato a se stesso un mister.

 

Il nostro DS almeno c'era a Ferrara?

 

Che ne pensa dei suoi acquisti Diakitè, Koutsupias, Mazzocchi e Capone?

 

Che ne pensa del fatto che pur avendo acquistato due terzini dx (Ghiringhelli e Diakitè) se non gioca Defendi 40enne è un disastro?

 

Ai posteri l'ardua sentenza...

 

Leone non parla da settembre si presentasse in sala stampa invece di andare a raccontare a bandecchi che il somaro vola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Palmiro ha scritto:

Sul modulo: la Cremonese gioca con il 4 2 3 1... forse non è una questione di modulo, ma di interpreti del modulo...

Attenzione, gioca alcune partite con quel modulo, spesso giocano con i 3 a centrocampo. Però vedendo la cremonese quando gioca con il 4-2-3-1 come ieri sera (vista la partita stamattina), i due a centrocampo diventano 4 che coprono, sempre. Quando attaccano, il centrocampista (fagioli) è sistematicamente davanti la porta che tira.

quindi è a specchio con il 4-2-3-1, ma movimenti totalmente diversi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Palmiro ha scritto:

Non è una questione di invidiare, ma di prendere atto di un dato di fatto. Premetto che sono per proseguire anche il prossimo campionato con Lucarelli, ma vedere la Ternana che viene dal campionato dei record dietro al Como battuto in trasferta 3 a 0 in Supercoppa e 10 (dieci) punti dietro alle merde che, a detta LORO, non nostra, ad inizio campionato pensavano di lottare per non retrocedere, fa girare i coglioni e, più razionalmente, ti pone dei quesiti sulla gestione di questa stagione.

Credo proprio che hai centrato il problema. Ci eravamo illusi che con pochi ritocchi avremmo fatto un buon campionato, invece la dura realtà della serie B ha sorpreso TUTTI. Però, le categorie, ci sono apposta... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, koala ha scritto:

domanda secca di chi la colpa di un centrocampo insufficiente qualitativamente e numericamente di LEone o di Lucarelli il punto è li ad Alvini hanno preso giocatori idonei al suo gioco mentre noi no oltre ad aver perserverato in un modulo non adatto alla B! 

Non è una questione di modulo, ma di interpreti. Noi di fatto passiamo a 3 a Brescia a centrocampo perché Peralta, Capone e Mazzocchi di tre non lo fanno uno, Proietti Paghera Salzano si rivelano inadatti e Koutsoupias e Agazzi alternano prestazioni buone a meno buone. A Brescia ci mancava Falletti, Donnarumma aveva già problemi, Furlan è sparito da un pezzo e quindi potevamo contare solo su Partipilo e Pettinari come è attualmente. Non possiamo giocare 4 2 3 1 perché le zone del campo dove accetti L’ inferiorità numerica dovrebbero essere i tuoi punti di forza, quelle con i giocatori migliori non quelli più deboli. Non vuol di che non si può fa il 4 2 3 1 ma che non puoi giocare in quel modo contro queste avversarie, con questa rosa e in questo momento con queste assenze. Tralasciando ieri le ultime partite per me nella gestione della rosa e degli imprevisti è stato il miglior Lucarelli. I limiti qualitativi so un errore di Leone e anche di Lucarelli che sicuramente ha avallato certe scelte perché Bogdan Capuano e Capanni sicuramente sono giocatori che ha portato lui ma non credo che se Leone si fosse presentato a Luglio con Viviani per dirti Lucarelli avrebbe detto no sta bono ho Proietti. Mi dispiace porta come esempio sempre Proietti ma è chiaro che il problema è li 

  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Se non ce provi non lo poli sapè ha scritto:

Credo proprio che hai centrato il problema. Ci eravamo illusi che con pochi ritocchi avremmo fatto un buon campionato, invece la dura realtà della serie B ha sorpreso TUTTI. Però, le categorie, ci sono apposta... 

esatto, io credo che se molti giocatori in rosa tutti verso i 30 anni stanno vivendo tra lo scorso anno e questo L’ apice della loro carriera delle domande bisogna porsele. È un anno deludente e sfortunato ma fa parte del processo di crescita di una società ambiziosa. Si tratta solo a maggio di tirare una riga e capire chi ha sbagliato e chi è inadeguato

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.