Vai al contenuto
David

Cristiano Lucarelli nuovo allenatore della Ternana

Messaggi raccomandati

4 ore fa, Razzotico ha scritto:


mah 

Pure io anche se speravo che l’effetto matricola col gioco rodato ci avrebbe dato più soddisfazioni, in particolare alle prime giornate 

purtroppo siamo partiti molto male ed questo ha influenzato tutto 

La penso come te. Invece noi semo sempre quelli che dovemo sbatte la testa al muro de brutto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Fievel ha scritto:

Il suo bilancio per me sarà sempre in attivo perché quello che ha fatto l anno scorso non se cancellerà mai dalla nostra storia e dai nostri ricordi finché camperemo!

 

Ma se se deve dimette spero lo faccia prima possibile perché purtroppo non è ancora pronto per questi livelli ed ha completamente perso la bussola...

 

Sta nel pallone, probabilmente lo spogliatoio è spaccato perché le scelte tattiche ormai de tattico hanno poco... Anda avanti e accumula figuracce non fa bene neanche al mister se spera de fa carriera in questo mondo... Fossi in lui me dimetterei oggi stesso!

 

Fossi in Bandecchi invece farei tabula rasa ADESSO, via Leone, via Lucarelli, chiamare un DS coi controcazzi a costo de investicce parte dei soldi per il mercato... Un allenatore umile, uno staff de osservatori de categoria... Ed iniziamo a programma la prossima stagione cercando de salva la faccia in questa!

Evitiamo de sprofonda ulteriormente ed iniziamo a programma il futuro già da adesso con persone all'altezza della sfida (e degli investimenti profusi)... Non aspettamo giugno per inizia a pianifica!!! I DS hanno bisogno de tempo per movesse, gli allenatori per capì su quali giocatori possono conta e su quali no... Non poi chiamalli a campionato finito e caricalli de aspettative consegnandoglie un gruppo devastato e 2 mesi de tempo!!!

 

Eterna stima, gratitudine ed affetto per Lucarelli, ma prima de tutti vene la TERNANA!!!

Penso che solo un pazzo potrebbe pensare di fare un cambio adesso in corsa, sono mosse disperate ed il 99% delle volte inutili che si fanno quando si è nella condizione del Vicenza o del Pordenone o del Cosenza, non certo la nostra che siamo tredicesimi a +12 dalla 4 ultima ed a -8 dall'ottava, alla vigilia poi del mese di marzo dove ci saranno le sfide decisive per prendere i punti che ci servono.

Se la squadra fosse spaccata come si afferma solo perchè si è reduci da una brutta sconfitta, non avrebbe vinto e reagito in quel modo a Parma, non avrebbe battuto la Reggina e pareggiato a Pisa e Brescia. Il tutto nonostante la sfortuna degli infortuni continui ad essere presente. Queste sono solo calunnie che per altro non trovano nemmeno un briciolo di riscontro nella realtà.

Io più vedo la rosa e più credo che senza i concetti di Lucarelli, questa squadra probaiblmente non avrebbe neanche i 31 punti attuali. Idem senza gli investimenti di Bandecchi che sono serviti proprio per salvarsi con tranquillità, quello che stiamo facendo numeri alla mano. Gran parte del monte ingaggi, ti ricordo, è retaggio della retrocessione di Unicusano e dei contratti fatti a gente che era in B per scendere in C l'anno seguente.....

Qualcuno pensa che ieri se al posto di Capone avesse giocato un altro dei disponibili eccetto Partipilo che evidentemente non era al meglio sarebbe cambiato chissà cosa? Quando ti mancano ogni partita 3-4 titolarissimi, su una nepromossa, le difficoltà è normale che aumentino. A Parma le hai maschrate con una prova di cuore, altro che spaccatura, ieri purtroppo dopo un avvio più che buono alla prima difficoltà sei crollato. Ed i primi 2 gol presi sono due errori madornali dove penso che l'allenatore c'entri ben poco.

 

Che non è adatto è un tuo pensiero che si può esprimere almeno aspettando 1 anno, non di certo ora.

 

 

 

Modificato da Lov3nlast
  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me invece bandecchi o chi per lui hanno già deciso....lucarelli a fine a fine stagione andrà via e rimarrà quell incapace di leone ....se fossi in lucarelli già l ho detto lascerei ora dando le dimissioni  mettendo la carota in culo al vecchio finto amico leone che si ritroverebbe a dover scegliere un nuovo allenatore, costretto a fare meglio di lucarelli per non certificare l assoluta I adeguatezza della campagna acquisti di leone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Lov3nlast said:

penso che lo scenario più verosimile, purtroppo, sarà le sue dimissioni a fine stagione

Dimissioni per cosa? Per tornare ad allenare in C? 
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, francesco said:

Secondo me invece bandecchi o chi per lui hanno già deciso....lucarelli a fine a fine stagione andrà via e rimarrà quell incapace di leone ....se fossi in lucarelli già l ho detto lascerei ora dando le dimissioni  mettendo la carota in culo al vecchio finto amico leone che si ritroverebbe a dover scegliere un nuovo allenatore, costretto a fare meglio di lucarelli per non certificare l assoluta I adeguatezza della campagna acquisti di leone

Lasciare 3 anni e mezzo di contratto?

Dai… 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, A Sotto ha scritto:

Dimissioni per cosa? Per tornare ad allenare in C? 
 

perchè credo non sia disposto a lavorare con una chiara ferragni che fa il buffone su internet aizzando la pancia di parte della tifoseria incapace di avere giudizi equilibrati e dubito proprio che non trovi una squadra in serie B

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, A Sotto ha scritto:

Lasciare 3 anni e mezzo di contratto?

Dai… 

basta conoscere la sua storia personale per sapere che i soldi non sono certo il motivo principale della sua esistenza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono stato tenero quest’anno con Lucarelli temendo sin dall’inizio (a ragione…) che con la fissazione del centrocampo a due rischiavamo di retrocedere. 
Nel momento in cui da diverse partite ha capito che era NECESSARIO giocare a tre, sono tornato al mio posto a sostegno del mister (che non sostituirei con nessun altro ad eccezione di Fabio Liverani). 
Resto convinto che la rosa a disposizione sia molto importante, almeno da parte sinistra della classifica, ma è vero che un paio di tasselli non sono stati coperti o non coperti al meglio (su tutti, il famoso medianaccio col coltello tra i denti). 
Per la partita di ieri Lucarelli HA ZERO RESPONSABILITÀ, stanti infortuni e indisponibili e comunque perché la partita si è decisa per due episodi sfortunati. 
Se Palumbo insaccava l’uno a zero per noi, sono certo che avremmo vinto. 
Aggiungo che anche sabato mi aspetto una sconfitta e non contesterò nessuno, ad eccezione di formazione o cambi strampalati. 
Dalle prossime però chiunque giochi sappia che dovrà dare l’anima per ottenere i punti necessari alla salvezza, anche se giocasse la primavera, questo sia chiaro! 
A Bandecchi piace fare il burlone ma spero mantenga la lucidità di individuare con esattezza l’anello (o meglio, gli anelli…) debole/i della società che obiettivamente non è Lucarelli. 
AVANTI FERE! ❤️💚

  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Lov3nlast ha scritto:

Penso che solo un pazzo potrebbe pensare di fare un cambio adesso in corsa, sono mosse disperate ed il 99% delle volte inutili che si fanno quando si è nella condizione del Vicenza o del Pordenone o del Cosenza, non certo la nostra che siamo tredicesimi a +12 dalla 4 ultima ed a -8 dall'ottava, alla vigilia poi del mese di marzo dove ci saranno le sfide decisive per prendere i punti che ci servono.

Se la squadra fosse spaccata come si afferma solo perchè si è reduci da una brutta sconfitta, non avrebbe vinto e reagito in quel modo a Parma, non avrebbe battuto la Reggina e pareggiato a Pisa e Brescia. Il tutto nonostante la sfortuna degli infortuni continui ad essere presente. Queste sono solo calunnie che per altro non trovano nemmeno un briciolo di riscontro nella realtà.

Io più vedo la rosa e più credo che senza i concetti di Lucarelli, questa squadra probaiblmente non avrebbe neanche i 31 punti attuali. Idem senza gli investimenti di Bandecchi che sono serviti proprio per salvarsi con tranquillità, quello che stiamo facendo numeri alla mano. Gran parte del monte ingaggi, ti ricordo, è retaggio della retrocessione di Unicusano e dei contratti fatti a gente che era in B per scendere in C l'anno seguente.....

Qualcuno pensa che ieri se al posto di Capone avesse giocato un altro dei disponibili eccetto Partipilo che evidentemente non era al meglio sarebbe cambiato chissà cosa? Quando ti mancano ogni partita 3-4 titolarissimi, su una nepromossa, le difficoltà è normale che aumentino. A Parma le hai maschrate con una prova di cuore, altro che spaccatura, ieri purtroppo dopo un avvio più che buono alla prima difficoltà sei crollato. Ed i primi 2 gol presi sono due errori madornali dove penso che l'allenatore c'entri ben poco.

 

Che non è adatto è un tuo pensiero che si può esprimere almeno aspettando 1 anno, non di certo ora.

 

 

 

Ma tu sai quello che scrivi ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Semprerossoverde ha scritto:

Purtroppo la Ternana paga una generale impreparazione rispetto alla "silenziosa ambizione" di inizio campionato. In tempi non sospetti, personalmente, ho definito Leone non adatto alle ambizioni della società e la campagna acquisti estiva sbagliata nei tempi e nei contenuti.

Sempre in tempi non sospetti ho criticato lucarelli per il troppo protagonismo e una idea troppo "scientifica" del calcio, che trascura un po' l'aspetto umano in senso lato.

Ho anche criticato (unico nel forum) la tipologia di preparazione atletica che ti penalizza eccessivamente nei primi mesi di campionato. Va bene se alleni il real (quello vero) che i punti non li perde comunque per manifesta superiorità o li recupera dopo e sta al top per la finale di champions a maggio, ma non per una media di B.

Ma Bandecchi deve capire che anche la Società è ancora lontana come organizzazione e qualità dallo standard necessario per ambire (e restare) a posizioni di vertice.

L'atalanta oltre a Gasp e Percassi ha Marino. Noi un Marino non ce lo abbiamo. Non abbiamo un settore giovanile adeguato, non abbiamo strutture, non abbiamo una rete di osservatori e di relazioni fuori dell'Abruzzo. Quindi direi che tutte le componenti sono indietro.

Il mio pensiero è che lucarelli abbia un gran potenziale. Perderlo sarebbe un danno per la Ternana. Andrebbe valorizzato, mettendogli a disposizione giocatori giusti per il suo gioco e il supporto tecnico e di esperienza necessario per plasmarlo in un allenatore vincente. Purtroppo prevarrà, temo, la cultura minore del catenaccio e palla in tribuna purché non si perda che tanto ha fatto male al calcio e, per trasposizione, alla città di Terni che gioca in difesa da 40 anni.

Lo stadio, anche nuovo, resterà vuoto perché le persone per fortuna sono evolute dai tempi (vincenti) di clagluna. Spero che Bandecchi sia più ambizioso e più lungimirante di tanti commenti che leggo qui e su altri social. Ovviamente il modulo conta poco, il real galactico faceva il 4231 mentre il Barcellona di guardiola faceva 433. Che avevano in comune? SEGNARE e non difendersi, proprio tutto il contrario della piccola mentalità provinciale che periodicamente viene fuori qui. Il cui migliore antidoto sarebbero 15 anni di lucarelli. Non succederà e butteremo via, con l'acqua sporca, anche il bambino che sarebbe venuto su bene, se opportunamente seguito e educato.

Condivido ogni punto. Siamo indietro e sottolineerei che Bandecchi è ancora in Cardiff style/serie A in due anni... constato che non ha ancora imbarado  la lezione o almeno l'ha imbarada parzialmente e ancora tanto pane secco deve magnà. Come scritto da @classe86_ va benissimo il centro sportivo, ma poi la differenza la fa chi ci metti dentro a lavorare... sarà quello che darà il futuro al centro sportivo: attivo e pieno di giovani, oppure pieno di sterpaglie in stato di abbandono.

Modificato da Palmiro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lov3nlast ha scritto:

Penso che solo un pazzo potrebbe pensare di fare un cambio adesso in corsa, sono mosse disperate ed il 99% delle volte inutili che si fanno quando si è nella condizione del Vicenza o del Pordenone o del Cosenza, non certo la nostra che siamo tredicesimi a +12 dalla 4 ultima ed a -8 dall'ottava, alla vigilia poi del mese di marzo dove ci saranno le sfide decisive per prendere i punti che ci servono.

Se la squadra fosse spaccata come si afferma solo perchè si è reduci da una brutta sconfitta, non avrebbe vinto e reagito in quel modo a Parma, non avrebbe battuto la Reggina e pareggiato a Pisa e Brescia. Il tutto nonostante la sfortuna degli infortuni continui ad essere presente. Queste sono solo calunnie che per altro non trovano nemmeno un briciolo di riscontro nella realtà.

Io più vedo la rosa e più credo che senza i concetti di Lucarelli, questa squadra probaiblmente non avrebbe neanche i 31 punti attuali. Idem senza gli investimenti di Bandecchi che sono serviti proprio per salvarsi con tranquillità, quello che stiamo facendo numeri alla mano. Gran parte del monte ingaggi, ti ricordo, è retaggio della retrocessione di Unicusano e dei contratti fatti a gente che era in B per scendere in C l'anno seguente.....

Qualcuno pensa che ieri se al posto di Capone avesse giocato un altro dei disponibili eccetto Partipilo che evidentemente non era al meglio sarebbe cambiato chissà cosa? Quando ti mancano ogni partita 3-4 titolarissimi, su una nepromossa, le difficoltà è normale che aumentino. A Parma le hai maschrate con una prova di cuore, altro che spaccatura, ieri purtroppo dopo un avvio più che buono alla prima difficoltà sei crollato. Ed i primi 2 gol presi sono due errori madornali dove penso che l'allenatore c'entri ben poco.

 

Che non è adatto è un tuo pensiero che si può esprimere almeno aspettando 1 anno, non di certo ora.

 

 

 

Scusa ma la rosa del Perugia l hai vista? La rosa del Como l hai vista? La SPAL ieri t ha massacrato con un attaccante ultrasettantenne che l anno scorso stava in C... 

Secondo me se non fosse per Lucarelli staremmo tranquillamente in zona play-off, ho perso il conto delle formazioni cervellotiche e senza alcuna logica che gli ho visto schiera, da Cosenza a Pisa passando per Ferrara ecc ecc... Più le scelte inspiegabili sul campo (Paghera per Falletti al 60' a Reggio sul risultato di 3-2 per loro) e soprattutto sul mercato (perché investire milioni per fare un super attacco e lasciare un centrocampo di giocatori piccoletti e mal assortiti?? Perché a gennaio fare un investimento importante per un super difensore come Bogdan per fargli fare la staffetta con Sorensen che è stato il migliore del girone d andata... E non prendere nessuno a centrocampo??)

Lucarelli queste scelte di mercato le ha avvallate e difese davanti alla stampa come sue, quindi la responsabilità de questa follia la imputo tanto a Leone quanto a Lucarelli stesso!!!

Io Lucarelli lo stimo umanamente, davvero... E mi piace la sua filosofia de gioco e so che il suo gegenpressing quasi gasperiniano lo rimpiangerò... Ma devo esse onesto, certe scelte (da Capone titolare con Partipilo, Peralta e Furlan in panchina all'impiego folle de Paghera) faccio fatica a spiegarle razionalmente... E faccio le seguenti ipotesi:

 

1) lo spogliatoio è spaccato e Lucarelli ha individuato il suo gruppetto de fidati a cui aggrapparsi escludendo tutti gli altri che non lo seguono più (magari so cose sottili eh, na faccia sarcastica de troppo, un gruppetto che lo critica in disparte... Non è che tocca per forza immaginasse chissà quali scenari bellici, soprattutto quando parlamo de un allenatore permaloso come il mister)

 

2) è completamente andato nel pallone, come accadde al bollito che alle prime difficoltà iniziò a schierare formazioni sempre più folli quasi per difendere il punto con la stampa e la piazza

 

3) ce so storie losche de procuratori che impongono che certi giocatori debbano gioca X partite mentre altri devono esse puniti per qualche motivo

 

4) se vole fa caccia perché non sopporta Bandecchi

 

Qualsiasi de queste 4 sia la risposta non vedo come se ne possa veni fori se non con dimissioni/esonero

 

...e prima ciò accade, più tempo avrà il successore (anzi i successori perché sarebbe scandaloso non cacciare anche Leone) per iniziare a costruire...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Lov3nlast said:

basta conoscere la sua storia personale per sapere che i soldi non sono certo il motivo principale della sua esistenza

Su questo siamo d’accordo. 
Il problema per Lucarelli non sono i soldi, gia’ lo ha dimostrato da calciatore.

Il problema sono le opportunita’ e carte allá mano ad oggi nessuno, ripeto nessuno, che non si chiami Ternana, da a Lucarelli in mano una squadra con dei Donnarumma, Falletti, Partipilo e soci in Serie B… 

Se va vía da Terni Lucarelli trova posto in C o forse in bassa B per salvarsi. 
E credo che lui sia il primo a saperlo. 
Io sono il primo a ringraziare Lucarelli, perche’ anche per lui siamo Qua in B, ma che quest’anno non ci abbia capito nulla, non abbia dato mezza solidita’ a questa squadra e spesso sbagliato moduli, cambi, turnover, atteggiamento sia dentro che fuori dal campo e’ un qualcosa di indiscutibile e non credo una squadra che sia disposta a fare un ulteriore sforzo possa continuare con una guida del genere.

Fermo restando che Leone nel suo ruolo e’ molto peggio di Lucarelli come allenatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiungo:

Non so se e’ piu’ deleterio come Lucarelli si e’ espresso durante l’anno alla stampa e l’immagine che ha dato di se stesso e della squadra o un direttore sportivo che non ci mette la faccia mai, sicuramente peggio Leone…

E nonostante per me Bandecchi si atteggia da clown e non da presidente, per me ha mille ragioni per contestare l’operato di Leone e Lucarelli comparando I soldi(veri) che ha messo sul tavolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Fievel ha scritto:

Il suo bilancio per me sarà sempre in attivo perché quello che ha fatto l anno scorso non se cancellerà mai dalla nostra storia e dai nostri ricordi finché camperemo!

 

Ma se se deve dimette spero lo faccia prima possibile perché purtroppo non è ancora pronto per questi livelli ed ha completamente perso la bussola...

 

Sta nel pallone, probabilmente lo spogliatoio è spaccato perché le scelte tattiche ormai de tattico hanno poco... Anda avanti e accumula figuracce non fa bene neanche al mister se spera de fa carriera in questo mondo... Fossi in lui me dimetterei oggi stesso!

 

Fossi in Bandecchi invece farei tabula rasa ADESSO, via Leone, via Lucarelli, chiamare un DS coi controcazzi a costo de investicce parte dei soldi per il mercato... Un allenatore umile, uno staff de osservatori de categoria... Ed iniziamo a programma la prossima stagione cercando de salva la faccia in questa!

Evitiamo de sprofonda ulteriormente ed iniziamo a programma il futuro già da adesso con persone all'altezza della sfida (e degli investimenti profusi)... Non aspettamo giugno per inizia a pianifica!!! I DS hanno bisogno de tempo per movesse, gli allenatori per capì su quali giocatori possono conta e su quali no... Non poi chiamalli a campionato finito e caricalli de aspettative consegnandoglie un gruppo devastato e 2 mesi de tempo!!!

 

Eterna stima, gratitudine ed affetto per Lucarelli, ma prima de tutti vene la TERNANA!!!

Scusami è, questa mi è nuova...come fai a dire che la squadra è spaccata...?

È una sciocchezza se non menzogna,preferisco che scrivi che siamo scarsi,ieri manita..piuttosto che quello.

Anche ieri tutti intorno all'allenatore..sotto la curva...io in questa ternana c'ho visto tutto meno quello che dici..

Mancanza mia ovviamente. 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io ho solo una domanda:
 
quand'è che il DS ci mette la faccia?
 
Da quando in qua fingersi morto è una tattica vincente per un DS?
 
Da che mondo è mondo dopo una debacle come quella di ieri il DS va in mixed zone e non lascia abbandonato a se stesso un mister.
 
Il nostro DS almeno c'era a Ferrara?
 
Che ne pensa dei suoi acquisti Diakitè, Koutsupias, Mazzocchi e Capone?
 
Che ne pensa del fatto che pur avendo acquistato due terzini dx (Ghiringhelli e Diakitè) se non gioca Defendi 40enne è un disastro?
 
Ai posteri l'ardua sentenza...
 
Magari si sarebbe potuto presentare in zona mista, ma parlare di singoli o fare autocritica sul mercato a questo punto della stagione per me non sarebbe una grande idea. Di certo non aiuterebbe a rasserenare il clima

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, CrossdiSussi said:
10 hours ago, park said:
Io ho solo una domanda:
 
quand'è che il DS ci mette la faccia?
 
Da quando in qua fingersi morto è una tattica vincente per un DS?
 
Da che mondo è mondo dopo una debacle come quella di ieri il DS va in mixed zone e non lascia abbandonato a se stesso un mister.
 
Il nostro DS almeno c'era a Ferrara?
 
Che ne pensa dei suoi acquisti Diakitè, Koutsupias, Mazzocchi e Capone?
 
Che ne pensa del fatto che pur avendo acquistato due terzini dx (Ghiringhelli e Diakitè) se non gioca Defendi 40enne è un disastro?
 
Ai posteri l'ardua sentenza...
 

Magari si sarebbe potuto presentare in zona mista, ma parlare di singoli o fare autocritica sul mercato a questo punto della stagione per me non sarebbe una grande idea. Di certo non aiuterebbe a rasserenare il clima

Sono d’accordo, ormai I giochi sono fatti e bisogna appoggiare fino a salvezza matematica.

Poi fare chiarezza su obbiettivi futuri.

Se e’ vero che Bandecchi vuole andarci pesante l’anno prossimo, un DS e Tecnico abituati a vincere questo campionato sono indispensabili 

Perche’ torno a ripetere che la B non e’ la C, dove in quest’ultima l’80% delle squadre fanno la stagione contando I centesimi… 

Modificato da A Sotto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, longarinivattene! ha scritto:

Non sono stato tenero quest’anno con Lucarelli temendo sin dall’inizio (a ragione…) che con la fissazione del centrocampo a due rischiavamo di retrocedere. 
Nel momento in cui da diverse partite ha capito che era NECESSARIO giocare a tre, sono tornato al mio posto a sostegno del mister (che non sostituirei con nessun altro ad eccezione di Fabio Liverani). 
Resto convinto che la rosa a disposizione sia molto importante, almeno da parte sinistra della classifica, ma è vero che un paio di tasselli non sono stati coperti o non coperti al meglio (su tutti, il famoso medianaccio col coltello tra i denti). 
Per la partita di ieri Lucarelli HA ZERO RESPONSABILITÀ, stanti infortuni e indisponibili e comunque perché la partita si è decisa per due episodi sfortunati. 
Se Palumbo insaccava l’uno a zero per noi, sono certo che avremmo vinto. 
Aggiungo che anche sabato mi aspetto una sconfitta e non contesterò nessuno, ad eccezione di formazione o cambi strampalati. 
Dalle prossime però chiunque giochi sappia che dovrà dare l’anima per ottenere i punti necessari alla salvezza, anche se giocasse la primavera, questo sia chiaro! 
A Bandecchi piace fare il burlone ma spero mantenga la lucidità di individuare con esattezza l’anello (o meglio, gli anelli…) debole/i della società che obiettivamente non è Lucarelli. 
AVANTI FERE! ❤️💚

Perché dovremmo perdere sabato?ok l'umore un po guasto,però che tifosi siamo..

Sono d'accordo con te,che ieri il mister centri poco se fai due errori da horror..

Modificato da ternano_84

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Fievel ha scritto:

Scusa ma la rosa del Perugia l hai vista? La rosa del Como l hai vista? La SPAL ieri t ha massacrato con un attaccante ultrasettantenne che l anno scorso stava in C... 

Secondo me se non fosse per Lucarelli staremmo tranquillamente in zona play-off, ho perso il conto delle formazioni cervellotiche e senza alcuna logica che gli ho visto schiera, da Cosenza a Pisa passando per Ferrara ecc ecc... Più le scelte inspiegabili sul campo (Paghera per Falletti al 60' a Reggio sul risultato di 3-2 per loro) e soprattutto sul mercato (perché investire milioni per fare un super attacco e lasciare un centrocampo di giocatori piccoletti e mal assortiti?? Perché a gennaio fare un investimento importante per un super difensore come Bogdan per fargli fare la staffetta con Sorensen che è stato il migliore del girone d andata... E non prendere nessuno a centrocampo??)

Lucarelli queste scelte di mercato le ha avvallate e difese davanti alla stampa come sue, quindi la responsabilità de questa follia la imputo tanto a Leone quanto a Lucarelli stesso!!!

Io Lucarelli lo stimo umanamente, davvero... E mi piace la sua filosofia de gioco e so che il suo gegenpressing quasi gasperiniano lo rimpiangerò... Ma devo esse onesto, certe scelte (da Capone titolare con Partipilo, Peralta e Furlan in panchina all'impiego folle de Paghera) faccio fatica a spiegarle razionalmente... E faccio le seguenti ipotesi:

 

1) lo spogliatoio è spaccato e Lucarelli ha individuato il suo gruppetto de fidati a cui aggrapparsi escludendo tutti gli altri che non lo seguono più (magari so cose sottili eh, na faccia sarcastica de troppo, un gruppetto che lo critica in disparte... Non è che tocca per forza immaginasse chissà quali scenari bellici, soprattutto quando parlamo de un allenatore permaloso come il mister)

 

2) è completamente andato nel pallone, come accadde al bollito che alle prime difficoltà iniziò a schierare formazioni sempre più folli quasi per difendere il punto con la stampa e la piazza

 

3) ce so storie losche de procuratori che impongono che certi giocatori debbano gioca X partite mentre altri devono esse puniti per qualche motivo

 

4) se vole fa caccia perché non sopporta Bandecchi

 

Qualsiasi de queste 4 sia la risposta non vedo come se ne possa veni fori se non con dimissioni/esonero

 

...e prima ciò accade, più tempo avrà il successore (anzi i successori perché sarebbe scandaloso non cacciare anche Leone) per iniziare a costruire...

il como sta messo praticamente come noi, il perugia è l'unica eccezione e nel calcio ce ne sono sempre, come la Spal che di certo non ha una rosa inferiore alla nostra o da 15 posto. Non mi pare sia nel pallone ne che ci sia la squadra spaccata,  le ultime 5 partite 2 vittorie 2 pareggi ed 1 sconfitta, l'ultima vittoria 4 giorni fa a Parma con una prova di grandissimo carattere ed aiuto reciproco. Nella rosa giocano tutti, purtroppo, perchè se mancano Partipilo, Donnarumma,Falletti ed agazzi c'è poco da scegliere. Peralta o Capone parliamo comunque di riserve che non giocherebbero tranne qualche occasione se non mancassero tutti, quindi scegliere l'uno o l'altro cambia poco. Tu giudichi a posteriori e sono capaci tutti, ma l'allenatore sceglie con altri parametri altrimenti erano capaci tutti.

Se lui ha effettivamente avallato tutte le scelte non lo so, magari avrà sopravvalutato la rosa? di sicuro a livello tecnico sta facendo un campionato in linea con la rosa a disposizione e la situazione che non è una collezione di figurine ma è fatta di problematiche ed infortuni ricorrenti purtroppo.

per non parlare di questa stucchevole e nauseabonda rottura di coglioni che puntualmente si manifesta ad ogni sconfitta anche se arriva dopo un periodo positivo. E' stucchevole, inutile, ripugnante se si è tifosi e soprattutto dimostra che qualcuno è totalmente fuori dalla realtà e pensa che si giochi a football manager. Questa rosa, se fosse andato tutto alla perfezione, poteva aspirare al massimo all'8 posto, nulla più

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ternano_84 ha scritto:

Perché dovremmo perdere sabato?ok l'umore un po guasto,però che tifosi siamo..

Sono d'accordo con te,che ieri il mister centri poco se fai due errori da horror..

se ti presenti senza Palumbo, Agazzi, Falletti, Donnarumma e forse Pettinari dove pensi di andare? Bisogna essere realisti e sperare di recuperare più giocatori possibili per le partite che sono alla nostra portata, poi se prendiamo anche 1 punto tanto di guadagnato. Questa è la realtà attuale...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, A Sotto ha scritto:

Lasciare 3 anni e mezzo di contratto?

Dai… 

pensi che resterebbe senza panchina? se si dimettesse (e spero vivamente che vi sbagliate) lo farebbe sapendo giá dove andare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vogliamo parlare della rosa?

 

iannarilli, prima stagione di B

Diakite, seconda stagione da professionista

Sorensen, ottimo giocatore, ultima stagione retrocesso

Capuano, ottimo giocatore, ultima stagione non al meglio

Celli, mai fatta la B

Martella, top per la categoria, metò partite infortunato

Proietti, viene da 3 anni di lega pro

Paghera e salzano, vedi sopra

il greco, 2 anno di B, retrocesso

Partipilo, primo anno di B

Furlan, ultimi 3 anni in serie c

Peralta, ultimi 3 anni serie c

agazzi e ghiringhelli, normali giocatori di categria

Palumbo, porta la croce da solo in mezzo

Falletti, Pettinari e Donnarumma, 3 top player nulla da dire, tolta l'ultima stagione dove Donnarumma ha segnato meno di questa a 14 partite dal termine

 

la stampa, noi, il mister avranno sopravvalutato la rosa? probabilmente si. E' un errore? sicuramente si. A livello tecnico lucarelli poteva fare tanto di più? penso proprio di no, la nostra dimensione come neopromossa è questa, salvezza tranquilla

Modificato da Lov3nlast
  • Grazie 2
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lov3nlast ha scritto:

vogliamo parlare della rosa?

 

iannarilli, prima stagione di B

Diakite, seconda stagione da professionista

Sorensen, ottimo giocatore, ultima stagione retrocesso

Capuano, ottimo giocatore, ultima stagione non al meglio

Celli, mai fatta la B

Martella, top per la categoria, metò partite infortunato

Proietti, viene da 3 anni di lega pro

Paghera e salzano, vedi sopra

il greco, 2 anno di B, retrocesso

Partipilo, primo anno di B

Furlan, ultimi 3 anni in serie c

Peralta, ultimi 3 anni serie c

agazzi e ghiringhelli, normali giocatori di categria

Palumbo, porta la croce da solo in mezzo

Falletti, Pettinari e Donnarumma, 3 top player nulla da dire, tolta l'ultima stagione dove Donnarumma ha segnato meno di questa a 14 partite dal termine

 

la stampa, noi, il mister avranno sopravvalutato la rosa? probabilmente si. E' un errore? sicuramente si. A livello tecnico lucarelli poteva fare tanto di più? penso proprio di no, la nostra dimensione come neopromossa è questa, salvezza tranquilla

Vaglielo a di se hai coraggio a Fievel !! 

 

😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, the_lone_gunman ha scritto:

Quello che continuo incessantemente a domandarmi è che cazzo emo fatto a Gesù Cristo ..... Appena arrivamo in b succede ogni cosa..

I chiodi usati per inchiodarlo alla croce erano evidentementemente prodotti dalle acciaierie di Terni, è palese.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gianlu ha scritto:

I chiodi usati per inchiodarlo alla croce erano evidentementemente prodotti dalle acciaierie di Terni, è palese.

Quello che lo flagellava era originario della zona Polymer

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Semprerossoverde ha scritto:

Purtroppo la Ternana paga una generale impreparazione rispetto alla "silenziosa ambizione" di inizio campionato. In tempi non sospetti, personalmente, ho definito Leone non adatto alle ambizioni della società e la campagna acquisti estiva sbagliata nei tempi e nei contenuti.

Sempre in tempi non sospetti ho criticato lucarelli per il troppo protagonismo e una idea troppo "scientifica" del calcio, che trascura un po' l'aspetto umano in senso lato.

Ho anche criticato (unico nel forum) la tipologia di preparazione atletica che ti penalizza eccessivamente nei primi mesi di campionato. Va bene se alleni il real (quello vero) che i punti non li perde comunque per manifesta superiorità o li recupera dopo e sta al top per la finale di champions a maggio, ma non per una media di B.

Ma Bandecchi deve capire che anche la Società è ancora lontana come organizzazione e qualità dallo standard necessario per ambire (e restare) a posizioni di vertice.

L'atalanta oltre a Gasp e Percassi ha Marino. Noi un Marino non ce lo abbiamo. Non abbiamo un settore giovanile adeguato, non abbiamo strutture, non abbiamo una rete di osservatori e di relazioni fuori dell'Abruzzo. Quindi direi che tutte le componenti sono indietro.

Il mio pensiero è che lucarelli abbia un gran potenziale. Perderlo sarebbe un danno per la Ternana. Andrebbe valorizzato, mettendogli a disposizione giocatori giusti per il suo gioco e il supporto tecnico e di esperienza necessario per plasmarlo in un allenatore vincente. Purtroppo prevarrà, temo, la cultura minore del catenaccio e palla in tribuna purché non si perda che tanto ha fatto male al calcio e, per trasposizione, alla città di Terni che gioca in difesa da 40 anni.

Lo stadio, anche nuovo, resterà vuoto perché le persone per fortuna sono evolute dai tempi (vincenti) di clagluna. Spero che Bandecchi sia più ambizioso e più lungimirante di tanti commenti che leggo qui e su altri social. Ovviamente il modulo conta poco, il real galactico faceva il 4231 mentre il Barcellona di guardiola faceva 433. Che avevano in comune? SEGNARE e non difendersi, proprio tutto il contrario della piccola mentalità provinciale che periodicamente viene fuori qui. Il cui migliore antidoto sarebbero 15 anni di lucarelli. Non succederà e butteremo via, con l'acqua sporca, anche il bambino che sarebbe venuto su bene, se opportunamente seguito e educato.

Semplicemente perfetto.

Ricordo una bella intervista del mister che proprio parlava dell'idea di cambiare la mentalità di fare calcio qui a Terni, e parlava di questo dicendo dobbiamo passare dal "semo nati pe tribbola al semo nati pe falli tribbolla"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Lov3nlast ha scritto:

è una malattia italiana ed a Terni è ancora più accentuata, basta vedere il vespaio che si alzato alle primissime difficolta. Purtroppo tranne qualche piccola e tranquilla realtà di paese (cittadella,Sassuolo), o qualche matura eccezione (Bergamo), è ovunque

Non proprio ovunque

A Pescara, Foggia, Cagliari, Cesena, Livorno, Perugia, Lecce, Parma, Pisa, Empoli, Bergamo, Catania, Palermo, Vicenza e Verona hanno una mentalità di calcio diversa, più vincente e per cercare di giocare, invece che fare difesa e contropiede, nel DNA quelle piazze hanno questa mentalità (poi non è che tutti gli anni hanno squadre così però la loro storia racconta che hanno avuto civili così e il pubblico è più abituato a questa mentalità)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Lov3nlast ha scritto:

vogliamo parlare della rosa?

 

iannarilli, prima stagione di B

Diakite, seconda stagione da professionista

Sorensen, ottimo giocatore, ultima stagione retrocesso

Capuano, ottimo giocatore, ultima stagione non al meglio

Celli, mai fatta la B

Martella, top per la categoria, metò partite infortunato

Proietti, viene da 3 anni di lega pro

Paghera e salzano, vedi sopra

il greco, 2 anno di B, retrocesso

Partipilo, primo anno di B

Furlan, ultimi 3 anni in serie c

Peralta, ultimi 3 anni serie c

agazzi e ghiringhelli, normali giocatori di categria

Palumbo, porta la croce da solo in mezzo

Falletti, Pettinari e Donnarumma, 3 top player nulla da dire, tolta l'ultima stagione dove Donnarumma ha segnato meno di questa a 14 partite dal termine

 

la stampa, noi, il mister avranno sopravvalutato la rosa? probabilmente si. E' un errore? sicuramente si. A livello tecnico lucarelli poteva fare tanto di più? penso proprio di no, la nostra dimensione come neopromossa è questa, salvezza tranquilla

Questo significa parlare con cognizione di causa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Semprerossoverde ha scritto:

Purtroppo la Ternana paga una generale impreparazione rispetto alla "silenziosa ambizione" di inizio campionato. In tempi non sospetti, personalmente, ho definito Leone non adatto alle ambizioni della società e la campagna acquisti estiva sbagliata nei tempi e nei contenuti.

Sempre in tempi non sospetti ho criticato lucarelli per il troppo protagonismo e una idea troppo "scientifica" del calcio, che trascura un po' l'aspetto umano in senso lato.

Ho anche criticato (unico nel forum) la tipologia di preparazione atletica che ti penalizza eccessivamente nei primi mesi di campionato. Va bene se alleni il real (quello vero) che i punti non li perde comunque per manifesta superiorità o li recupera dopo e sta al top per la finale di champions a maggio, ma non per una media di B.

Ma Bandecchi deve capire che anche la Società è ancora lontana come organizzazione e qualità dallo standard necessario per ambire (e restare) a posizioni di vertice.

L'atalanta oltre a Gasp e Percassi ha Marino. Noi un Marino non ce lo abbiamo. Non abbiamo un settore giovanile adeguato, non abbiamo strutture, non abbiamo una rete di osservatori e di relazioni fuori dell'Abruzzo. Quindi direi che tutte le componenti sono indietro.

Il mio pensiero è che lucarelli abbia un gran potenziale. Perderlo sarebbe un danno per la Ternana. Andrebbe valorizzato, mettendogli a disposizione giocatori giusti per il suo gioco e il supporto tecnico e di esperienza necessario per plasmarlo in un allenatore vincente. Purtroppo prevarrà, temo, la cultura minore del catenaccio e palla in tribuna purché non si perda che tanto ha fatto male al calcio e, per trasposizione, alla città di Terni che gioca in difesa da 40 anni.

Lo stadio, anche nuovo, resterà vuoto perché le persone per fortuna sono evolute dai tempi (vincenti) di clagluna. Spero che Bandecchi sia più ambizioso e più lungimirante di tanti commenti che leggo qui e su altri social. Ovviamente il modulo conta poco, il real galactico faceva il 4231 mentre il Barcellona di guardiola faceva 433. Che avevano in comune? SEGNARE e non difendersi, proprio tutto il contrario della piccola mentalità provinciale che periodicamente viene fuori qui. Il cui migliore antidoto sarebbero 15 anni di lucarelli. Non succederà e butteremo via, con l'acqua sporca, anche il bambino che sarebbe venuto su bene, se opportunamente seguito e educato.

Ammazza oh... Quoto anche le virgole. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Semprerossoverde ha scritto:

Purtroppo la Ternana paga una generale impreparazione rispetto alla "silenziosa ambizione" di inizio campionato. In tempi non sospetti, personalmente, ho definito Leone non adatto alle ambizioni della società e la campagna acquisti estiva sbagliata nei tempi e nei contenuti.

Sempre in tempi non sospetti ho criticato lucarelli per il troppo protagonismo e una idea troppo "scientifica" del calcio, che trascura un po' l'aspetto umano in senso lato.

Ho anche criticato (unico nel forum) la tipologia di preparazione atletica che ti penalizza eccessivamente nei primi mesi di campionato. Va bene se alleni il real (quello vero) che i punti non li perde comunque per manifesta superiorità o li recupera dopo e sta al top per la finale di champions a maggio, ma non per una media di B.

Ma Bandecchi deve capire che anche la Società è ancora lontana come organizzazione e qualità dallo standard necessario per ambire (e restare) a posizioni di vertice.

L'atalanta oltre a Gasp e Percassi ha Marino. Noi un Marino non ce lo abbiamo. Non abbiamo un settore giovanile adeguato, non abbiamo strutture, non abbiamo una rete di osservatori e di relazioni fuori dell'Abruzzo. Quindi direi che tutte le componenti sono indietro.

Il mio pensiero è che lucarelli abbia un gran potenziale. Perderlo sarebbe un danno per la Ternana. Andrebbe valorizzato, mettendogli a disposizione giocatori giusti per il suo gioco e il supporto tecnico e di esperienza necessario per plasmarlo in un allenatore vincente. Purtroppo prevarrà, temo, la cultura minore del catenaccio e palla in tribuna purché non si perda che tanto ha fatto male al calcio e, per trasposizione, alla città di Terni che gioca in difesa da 40 anni.

Lo stadio, anche nuovo, resterà vuoto perché le persone per fortuna sono evolute dai tempi (vincenti) di clagluna. Spero che Bandecchi sia più ambizioso e più lungimirante di tanti commenti che leggo qui e su altri social. Ovviamente il modulo conta poco, il real galactico faceva il 4231 mentre il Barcellona di guardiola faceva 433. Che avevano in comune? SEGNARE e non difendersi, proprio tutto il contrario della piccola mentalità provinciale che periodicamente viene fuori qui. Il cui migliore antidoto sarebbero 15 anni di lucarelli. Non succederà e butteremo via, con l'acqua sporca, anche il bambino che sarebbe venuto su bene, se opportunamente seguito e educato.

Avrei voluto scrivere io il tuo post 

condivido tutto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.