Vai al contenuto
David

Cristiano Lucarelli nuovo allenatore della Ternana

Messaggi raccomandati

10 minuti fa, Lov3nlast ha scritto:

Per me sei quel yago di instagram 😂 ma che t’ha fatto di male. Dai che prendiamo di matteo ha vinto una champions

No ti giuro sulla famiglia ,non ho Facebook ,no frequento Instagram ...

Seguo su YouTube le trasmissioni ternana Time e on TV , e non intervengo mai ...non sono makintosh 😂...non mi ha fatto niente di male anzi condividiamo l'idea politica...ma la conferenza stampa famosa della tattica con presa per il culo verso i giornalisti ,

Ripetuta più volte non lo digerita ...

E non sono di Terni potrei sbattermi le palle ...come l'uscita di ieri di bandecchi contro i ternani , infatti lo paraculato subito ..comunque sarò a Vicenza vieni che ti offro una 🍺 magari mi fai cambiare idea .. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Robertino ha scritto:

No ti giuro sulla famiglia ,non ho Facebook ,no frequento Instagram ...

Seguo su YouTube le trasmissioni ternana Time e on TV , e non intervengo mai ...non sono makintosh 😂...non mi ha fatto niente di male anzi condividiamo l'idea politica...ma la conferenza stampa famosa della tattica con presa per il culo verso i giornalisti ,

Ripetuta più volte non lo digerita ...

E non sono di Terni potrei sbattermi le palle ...come l'uscita di ieri di bandecchi contro i ternani , infatti lo paraculato subito ..comunque sarò a Vicenza vieni che ti offro una 🍺 magari mi fai cambiare idea .. 

ci saro’ sicuramente, a meno che non mi caccia la moglie da casa prima😂 makintosh che piaga 🤣

Modificato da Lov3nlast

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fino a ieri ci mancavano un paio di giocatori per essere una squadra competitiva con le grandi

oggi c avemo una squadra de pippe allenate da un incompreso a cui sono stati appioppati giocatori che non voleva e che l anno prossimo vincerà il campionato con un  filo di gas in un top club 

State dicendo questo o ho capito male io?

Modificato da ZITTIMBò

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, ZITTIMBò said:

Fino a ieri ci mancavano un paio di giocatori per essere una squadra competitiva con le grandi

oggi c avemo una squadra de pippe allenate da un incompreso a cui sono stati appioppati giocatori che non voleva e che l anno prossimo vincerà il campionato con un  filo di gas in un top club 

State dicendo questo o ho capito male io?

Per me siamo sempre stati una rosa da metá classifica con ottime individualitá ma carente in diversi ruoli per qualitá e quantitá. A inizio stagione pensavo che avremmo finito in quella sorta di palude che si crea quasi tutti gli anni in B tra il 7/8 posto e il 12/13esimo. Al momento, a causa di una partenza a handicap e di infortuni siamo leggermente sotto alle mie aspettative, ma neanche lontanissimi.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ZITTIMBò ha scritto:

Fino a ieri ci mancavano un paio di giocatori per essere una squadra competitiva con le grandi

oggi c avemo una squadra de pippe allenate da un incompreso a cui sono stati appioppati giocatori che non voleva e che l anno prossimo vincerà il campionato con un  filo di gas in un top club 

State dicendo questo o ho capito male io?

Pare di sì :lol:

A me spaventa la mancata analisi critica nei confronti di un allenatore che ancora deve dimostrare tutto.. 

Lo dico da ottobre più o meno.. Rivivo i tempi di quando la gente diceva che Rispoli si mangiò un goal a Palermo, dopo aver fatto un cost to cost Al Barbera che Bolt scansate. 

Avere scritto ad hamnesty per i diritti umani? 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, ZITTIMBò ha scritto:

Fino a ieri ci mancavano un paio di giocatori per essere una squadra competitiva con le grandi

oggi c avemo una squadra de pippe allenate da un incompreso a cui sono stati appioppati giocatori che non voleva e che l anno prossimo vincerà il campionato con un  filo di gas in un top club 

State dicendo questo o ho capito male io?

Non é incompreso. Ha fatto un sacco di errori. Di sottovalutazione del campionato, di nervosismo trasmesso alla squadra, di sceneggiate in sala stampa tipo Vate, di presunzione (vedi Cosenza, partita giocata con tutte riserve con le ciavatte). Per non parlare del centrocampo a 2.

Però, siccome é bravo (e lo ha ampiamente dimostrato l'anno scorso con una stagione senza precedenti in tutta la nostra storia) e siccome nessuno nasce imparato, di tutti questi errori farà tesoro nei prossimi campionati che ha le capacità di vincere con una squadra di livello (tale non essendo la nostra a causa degli errori di Leone). 

Però non capisco il gioco al massacro, quando tutti sappiamo che la serie C é un inferno, tutti dovremmo remare dalla stessa parte e tutti sappiamo che, in caso di esonero di Lucarelli, verrebbe un disastroso ex allenatore del Pescara o del Lanciano. 

Se c'è qualcosa di sbagliato in quello che dico, faccio ammenda. 

 

  • Grazie 2
  • Voto Positivo 6

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, bartolelli ha scritto:

Non é incompreso. Ha fatto un sacco di errori. Di sottovalutazione del campionato, di nervosismo trasmesso alla squadra, di sceneggiate in sala stampa tipo Vate, di presunzione (vedi Cosenza, partita giocata con tutte riserve con le ciavatte). Per non parlare del centrocampo a 2.

Però, siccome é bravo (e lo ha ampiamente dimostrato l'anno scorso con una stagione senza precedenti in tutta la nostra storia) e siccome nessuno nasce imparato, di tutti questi errori farà tesoro nei prossimi campionati che ha le capacità di vincere con una squadra di livello (tale non essendo la nostra a causa degli errori di Leone). 

Però non capisco il gioco al massacro, quando tutti sappiamo che la serie C é un inferno, tutti dovremmo remare dalla stessa parte e tutti sappiamo che, in caso di esonero di Lucarelli, verrebbe un disastroso ex allenatore del Pescara o del Lanciano. 

Se c'è qualcosa di sbagliato in quello che dico, faccio ammenda. 

 

Non c'è nulla di sbagliato. Solo il pensiero che il prossimo allenatore lo scelga Leone mi rabbrividisce

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, bartolelli ha scritto:

Non é incompreso. Ha fatto un sacco di errori. Di sottovalutazione del campionato, di nervosismo trasmesso alla squadra, di sceneggiate in sala stampa tipo Vate, di presunzione (vedi Cosenza, partita giocata con tutte riserve con le ciavatte). Per non parlare del centrocampo a 2.

Però, siccome é bravo (e lo ha ampiamente dimostrato l'anno scorso con una stagione senza precedenti in tutta la nostra storia) e siccome nessuno nasce imparato, di tutti questi errori farà tesoro nei prossimi campionati che ha le capacità di vincere con una squadra di livello (tale non essendo la nostra a causa degli errori di Leone). 

Però non capisco il gioco al massacro, quando tutti sappiamo che la serie C é un inferno, tutti dovremmo remare dalla stessa parte e tutti sappiamo che, in caso di esonero di Lucarelli, verrebbe un disastroso ex allenatore del Pescara o del Lanciano. 

Se c'è qualcosa di sbagliato in quello che dico, faccio ammenda. 

 

Sono d’accordo sul discorso delle conferenze, nonostante forse infastidito dalle critiche frettolose, pero’ non credo abbia sottovalutato il campionato anzi, dallo scorso anno mette in guardia sulle difficolta’.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Lov3nlast ha scritto:

Sono d’accordo sul discorso delle conferenze, nonostante forse infastidito dalle critiche frettolose, pero’ non credo abbia sottovalutato il campionato anzi, dallo scorso anno mette in guardia sulle difficolta’.

A te se te caga sul tappeto de casa si contento. 

Non ho letto nemmeno una critica da parte tua, quando in conferenza stampa ha preso per il culo tutti, dicendo che avevamo subito più 120% di Cross con ol centrocampo a 3.

 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A proposito di feeling presunto tra Lucarelli e Leone. Ma solo io ricordo una conferenza stampa a fine agosto nella quale non troppo velatamente il mister fece capire la sua assoluta irritazione per come stava andando (anzi non stava andando) il mercato della Ternana? Una scossa che di fatto svegliò/sbloccò Lions che nel corso di pochi giorni fece arrivare Donnarumma, Capuano, Diakite' e poi Martella e il greco alla fine. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, bartolelli ha scritto:

, in caso di esonero di Lucarelli, verrebbe un disastroso ex allenatore del Pescara o del Lanciano. 

Se c'è qualcosa di sbagliato in quello che dico, faccio ammenda. 

 

Scusa avvoca, a me leone non piace per niente e lo trovavo inadatto in c figuramoce in b

ma Lucarelli chi l ha portato ?

comunque questa divisione tra guelfi e ghibellini la trovo fastidiosa oltre che controproducente e chi ne ha da perdere siamo solo noi 

da qualche giorno Lucarelli pare essere diventato intoccabile e quasi la vittima di questa situazione quando secondo me ne è responsabile quanto se non più di tutti gli altri 

e ribadisco, bandecchi è na macchietta e sbaglia tutto lo sbagliabile quando apre bocca, ma se je girano li cojoni come

fai a daje torto? Qui pur de daje addosso siamo arrivati a dire che ha messo in mano a Lucarelli una squadra de pippe

ma ce rendemo conto?!?

vado a dormì che è mejo .

  • Grazie 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Lov3nlast ha scritto:

Sono d’accordo sul discorso delle conferenze, nonostante forse infastidito dalle critiche frettolose, pero’ non credo abbia sottovalutato il campionato anzi, dallo scorso anno mette in guardia sulle difficolta’.

È vero, però anche lui consapevole delle difficoltà ha comunque usato, in determinate circostanze, lo stesso metro di giudizio della serie C. Quest’anno non ho condiviso tante scelte e l’atteggiamento di Lucarelli ma se il percorso di crescita deve essere graduale dobbiamo tutti metterci in testa che l’allenatore e tanti giocatori il prossimo campionato renderanno molto di più, non serve cambiare ma consolidare. L’adattamento alla categoria è stato problematico nonostante le centinaia di presenze in B inserite a una rosa illegale in C, poi però ti rendi conto che Kontek fuoriclasse in terza serie sembra inadatto in cadetteria o che Pettinari per un intero girone è un corpo estraneo alla squadra. Stesso discorso per Lucarelli che parla di pane e salame poi improvvisa, forse per eccesso di sicurezza, un turnover esagerato a Cosenza e ci becca. Sono sicuro che il prossimo campionato non sarà così, il percorso di maturazione è in corso dobbiamo solo innestare non stravolgere. L’unico cambio da fare è quello del ds che rappresenta solo un limite per una società ambiziosa e l’ingresso di un dg che occupi il posto del presidente. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Ciacca pescolle ha scritto:

A te se te caga sul tappeto de casa si contento. 

Non ho letto nemmeno una critica da parte tua, quando in conferenza stampa ha preso per il culo tutti, dicendo che avevamo subito più 120% di Cross con ol centrocampo a 3.

 

Ha dato dei dati veri, tra l’altro ci abbiamo preso gol. Ad ogni modo, la critica che posso fargli e’ se ha detto a bandecchi che la rosa fosse da play off perche’ vedendo le seconde linee cosi’ non e’ e purtroppo non abbiamo avuto il culo che sta avendo qualcun altro nell’avere tutti disponibili

Modificato da Lov3nlast

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ZITTIMBò ha scritto:

Scusa avvoca, a me leone non piace per niente e lo trovavo inadatto in c figuramoce in b

ma Lucarelli chi l ha portato ?

comunque questa divisione tra guelfi e ghibellini la trovo fastidiosa oltre che controproducente e chi ne ha da perdere siamo solo noi 

da qualche giorno Lucarelli pare essere diventato intoccabile e quasi la vittima di questa situazione quando secondo me ne è responsabile quanto se non più di tutti gli altri 

e ribadisco, bandecchi è na macchietta e sbaglia tutto lo sbagliabile quando apre bocca, ma se je girano li cojoni come

fai a daje torto? Qui pur de daje addosso siamo arrivati a dire che ha messo in mano a Lucarelli una squadra de pippe

ma ce rendemo conto?!?

vado a dormì che è mejo .

concordo

 

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, ZITTIMBò ha scritto:

Scusa avvoca, a me leone non piace per niente e lo trovavo inadatto in c figuramoce in b

ma Lucarelli chi l ha portato ?

comunque questa divisione tra guelfi e ghibellini la trovo fastidiosa oltre che controproducente e chi ne ha da perdere siamo solo noi 

da qualche giorno Lucarelli pare essere diventato intoccabile e quasi la vittima di questa situazione quando secondo me ne è responsabile quanto se non più di tutti gli altri 

e ribadisco, bandecchi è na macchietta e sbaglia tutto lo sbagliabile quando apre bocca, ma se je girano li cojoni come

fai a daje torto? Qui pur de daje addosso siamo arrivati a dire che ha messo in mano a Lucarelli una squadra de pippe

ma ce rendemo conto?!?

vado a dormì che è mejo .

Non e’ una squadra di pippe e’ una neopromossa che poggia su 12-13 giocatori come tutte le neopromosse e che ha il potenziale per arrivare al massimo 8, perche’ le prime 7 tranne quelli sono tutte molto piu’ attrezzate. Considerando che il 10’agosto si ricomincia e che probabilmente anche lui ha imparato da alcuni suoi errori, penso che indurlo alle dimissioni sia un grave errore. Da come si parla sembra siamo in zona retrocessione piena

Modificato da Lov3nlast

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, ZITTIMBò ha scritto:

Scusa avvoca, a me leone non piace per niente e lo trovavo inadatto in c figuramoce in b

ma Lucarelli chi l ha portato ?

 

Bandecchi. Dopo un Ternana-Catania dei play off se ne è innamorato e lo ha scelto  come allenatore della Ternana. Così almeno ha detto lui. 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Lov3nlast ha scritto:

Ha dato dei dati veri, tra l’altro ci abbiamo preso gol. Ad ogni modo, la critica che posso fargli e’ se ha detto a bandecchi che la rosa fosse da play off perche’ vedendo le seconde linee cosi’ non e’ e purtroppo non abbiamo avuto il culo che sta avendo qualcun altro nell’avere tutti disponibili

Dati veri? Ma tu mi vuoi prendere per il culo come lui? +120% di Cross, che regolarmente morivano nella nostra difesa. Hai preso goal per un errore di posizione di un difensore.. 

Ah scusa io parlo di pallone, voi di calcio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, bartolelli ha scritto:

Bandecchi. Dopo un Ternana-Catania dei play off se ne è innamorato e lo ha scelto  come allenatore della Ternana. Così almeno ha detto lui. 

Si e’ vero anche leone ha detto che era stata un’intuizione di bandecchi.. per una volta che ci azzecca di calcio…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, bartolelli ha scritto:

tutti sappiamo che, in caso di esonero di Lucarelli, verrebbe un disastroso ex allenatore del Pescara o del Lanciano. 


I problemi nella vita sono altri. Ad esempio i followers, e i like sotto ai post. Quello si che ci preoccupa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ciacca pescolle ha scritto:

Dati veri? Ma tu mi vuoi prendere per il culo come lui? +120% di Cross, che regolarmente morivano nella nostra difesa. Hai preso goal per un errore di posizione di un difensore.. 

Ah scusa io parlo di pallone, voi di calcio. 

Ha semplicemente detto la cosa piu’ scontata ovvero che ogni modulo ha i suoi punti deboli. Con il brescia sei stato bravo a prendere solo un gol sui cross arrivati, a Ferrara come a Parma hai preso gol evitabili su infilate centrali nonostante il centrocampo a 3. Anche la cremonese gioca a 2 in mezzo, non esistono moduli perfetti altrimenti giocherebbero tutti uguale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esistono moduli e giocatori, ricordo che Liverani stupì tutti per essere riuscito a mettere tutti i propri giocatori nel ruolo giusto creando una macchina perfetta.... Che ci regalò una salvezza assurda 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Il Cobra ha scritto:

È vero, però anche lui consapevole delle difficoltà ha comunque usato, in determinate circostanze, lo stesso metro di giudizio della serie C. Quest’anno non ho condiviso tante scelte e l’atteggiamento di Lucarelli ma se il percorso di crescita deve essere graduale dobbiamo tutti metterci in testa che l’allenatore e tanti giocatori il prossimo campionato renderanno molto di più, non serve cambiare ma consolidare. L’adattamento alla categoria è stato problematico nonostante le centinaia di presenze in B inserite a una rosa illegale in C, poi però ti rendi conto che Kontek fuoriclasse in terza serie sembra inadatto in cadetteria o che Pettinari per un intero girone è un corpo estraneo alla squadra. Stesso discorso per Lucarelli che parla di pane e salame poi improvvisa, forse per eccesso di sicurezza, un turnover esagerato a Cosenza e ci becca. Sono sicuro che il prossimo campionato non sarà così, il percorso di maturazione è in corso dobbiamo solo innestare non stravolgere. L’unico cambio da fare è quello del ds che rappresenta solo un limite per una società ambiziosa e l’ingresso di un dg che occupi il posto del presidente. 

Concordo

Bisogna mantenere la calma e non sfasciare tutto, cambiare DS subito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È un percorso dì crescita in cui Lucarelli ha fatto tanti errori come è normale che sia e come avrebbe fatto qualsiasi altro allenatore al suo posto 

con la certezza che questo è bravo non è un somaro 

bandecchi che giustamente pretende un tornaconto dei soldi spesi sa bene che deve migliorare nella comunicazione 

so è reso conto dì essere stato intempestivo 

e lo dimostrano le parole dell’ultimo video

e soprattutto creasse un organigramma societario all’altezza 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, paolo71 ha scritto:

È un percorso dì crescita in cui Lucarelli ha fatto tanti errori come è normale che sia e come avrebbe fatto qualsiasi altro allenatore al suo posto 

con la certezza che questo è bravo non è un somaro 

bandecchi che giustamente pretende un tornaconto dei soldi spesi sa bene che deve migliorare nella comunicazione 

so è reso conto dì essere stato intempestivo 

e lo dimostrano le parole dell’ultimo video

e soprattutto creasse un organigramma societario all’altezza 

Analisi perfetta.

Dispiace che Bandecchi non abbia ancora imparato che a muoversi come un elefante in cristalleria porta solo danni alla sua e alla nostra causa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, ZITTIMBò ha scritto:

Scusa avvoca, a me leone non piace per niente e lo trovavo inadatto in c figuramoce in b

ma Lucarelli chi l ha portato ?

comunque questa divisione tra guelfi e ghibellini la trovo fastidiosa oltre che controproducente e chi ne ha da perdere siamo solo noi 

da qualche giorno Lucarelli pare essere diventato intoccabile e quasi la vittima di questa situazione quando secondo me ne è responsabile quanto se non più di tutti gli altri 

e ribadisco, bandecchi è na macchietta e sbaglia tutto lo sbagliabile quando apre bocca, ma se je girano li cojoni come

fai a daje torto? Qui pur de daje addosso siamo arrivati a dire che ha messo in mano a Lucarelli una squadra de pippe

ma ce rendemo conto?!?

vado a dormì che è mejo .

❤️❤️❤️ 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, ZITTIMBò ha scritto:

Scusa avvoca, a me leone non piace per niente e lo trovavo inadatto in c figuramoce in b

ma Lucarelli chi l ha portato ?

comunque questa divisione tra guelfi e ghibellini la trovo fastidiosa oltre che controproducente e chi ne ha da perdere siamo solo noi 

da qualche giorno Lucarelli pare essere diventato intoccabile e quasi la vittima di questa situazione quando secondo me ne è responsabile quanto se non più di tutti gli altri 

e ribadisco, bandecchi è na macchietta e sbaglia tutto lo sbagliabile quando apre bocca, ma se je girano li cojoni come

fai a daje torto? Qui pur de daje addosso siamo arrivati a dire che ha messo in mano a Lucarelli una squadra de pippe

ma ce rendemo conto?!?

vado a dormì che è mejo .

Come non quotare, sono anche stupito che in molti contestano questa posizione, non per avere ragione che come dice il proverbio è degli stupidi, ma per un'analisi dei fatti, il campo dice questo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo aver comunicato il rinnovo per altri tre anni di leone mi ha fatto perdere quel minimo entusiasmo che mi era rimasto e dire che sono pure andato anche in posti come fiumicino e compagnia bella a vedere la ternana. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, paolo71 said:

È un percorso dì crescita in cui Lucarelli ha fatto tanti errori come è normale che sia e come avrebbe fatto qualsiasi altro allenatore al suo posto 

con la certezza che questo è bravo non è un somaro 

bandecchi che giustamente pretende un tornaconto dei soldi spesi sa bene che deve migliorare nella comunicazione 

so è reso conto dì essere stato intempestivo 

e lo dimostrano le parole dell’ultimo video

e soprattutto creasse un organigramma societario all’altezza 

Dopo il trionfo dell'anno scorso ormai quando se parla de st'allenatore a volte se avverte tipo un mix de Komandante Fidel là trionferà, appioppamenti de santità, e magnifiche sorti e progressive. Bene così, so contento perché io so uno de quelli che sogna de avecce lo stesso allenatore pe 26 anni consecutivi tipo Ferguson. 

 

Razionalmente invece ho l'impressione che un allenatore parecchio somaro avrebbe fatto 10 punti in meno e uno parecchio bravo 10 in più. Ma vabbè visti i trascorsi ternani (penso a Pochezza e circhi vari) ce dovremmo straaccontenta' de Lucarelli e del suo poco menzionato ma, pare, ottimo staff. L'unica mia speranza è che tra tifosi e stampa oltre ovviamente al rispetto rimanga sempre un pizzico de spirito critico perché anche lui credo sia umano per cui può giovare di qualche consiglio, osservazione critica o domanda ficcante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.