Vai al contenuto
David

Cristiano Lucarelli nuovo allenatore della Ternana

Messaggi raccomandati

6 minuti fa, L'ultimo dei Mohicani ha scritto:

Altofo' lo avevo scritto sul topicche del mercato; l'estate sarà calda perché che le cose non tornassero era chiaro e tanti la sanno questa cosa. Ognuno dovrebbe fare il suo accettando il proprio ruolo, se poi le cose uno non vuole accettarle si dimette. Questo vale per ds, allenatori, dg e cazzi vari.

Come ho già detto io so innamorato della Ternana quindi se tra mister (a me piace lo ribadisco) ds e presidente c'è accordo bene si continui altrimenti ci si saluta.

Tu lo avevi scritto prima di tutti. Che ci fossero state divergenze era chiaro ma non pensavo fino a questo punto. Leggendo le parole di Bandecchi però non le trovo così scandalose. Tutti più o meno pensiamo che con 4 innesti top questa squadra possa puntare alle prime 3-4 posizioni. O no? Diverso era se avesse detto solo under, ma ha specificato che sarebbero meglio under di altissimo livello ma potrebbero essere benissimo over. Però se poi questi 4 acquisti li sbagliano caccia il DS? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse per chiarire bene la situazione manca un topic nel furum: bilancio stagione 2021-22

Siamo passati direttamente a "calciomercato estivo 2022" e tante considerazioni su Bandecchi e Lucarelli con due topic dedicati.

Non è un caso questa mancanza. Non abbiamo fatto davvero un bilancio della stagione appena finita. Perchè il primo punto è questo. Poi vediamo le motivazioni e poi, ancora, gli obiettivi per l'anno prossimo.

A mio avviso il bilancio di questo campionato per la ternana è negativo. Il giudizio non è dato sulla base di obiettivi prefissati. Uno si può prefissare di vincere, ma si ritrova una squadra scarsa e retrocede. Qualche volta avviene anche il contrario, poi li chiamiamo miracoli.

Il mio giudizio è dato dalla qualità media della rosa che Lucarelli ha avuto a disposizione nel corso della stagione. Ho sempre (non ora) detto che il minimo per questa squadra era l'accesso ai play off. Obiettivo fallito.

Trovo quindi giusto da parte del presidente avviare una riflessione in casa per individuare i motivi del fallimento.

A mio avviso la rottura c'è stata qua. Non sugli obiettivi futuri, ma sull'analisi di quello che è stato. Forse Lucarelli non ritiene questo campionato negativo. Forse Leone e Bandecchi sopravvalutano la rosa. Fatto sta che gli otre 30 punti del girone di ritorno, con tanti persi per fattori che vanno al di la del merito sportivo (leggi arbitri), dicono una verità: i play off erano largamente alla portata della squadra.

Analizzare i motivi di un risultato al di sotto delle potenzialità diventa esercizio più complesso. Dico la mia opinione

1) calciomercato (estivo, per forza di cose) inadeguato per qualità e tempi. La squadra doveva cambiare tutta la linea dei 4 dietro aumentando la qualità, l'intensità e la velocità del reparto. Non ci siamo riusciti. Siamo riusciti a migliorare solo a campionato iniziato, dopo un bel filotto di sconfitte. Tuttavia ancora non ci siamo. Per gli obiettivi di Bandecchi dobbiamo di nuovo cambiare la linea dei 4 dietro. Con la differenza che qualche ottimo rincalzo ora lo abbiamo in casa (prima neppure quello). Dovevi trovare un vice Falletti, non pervenuto. Dovevi avere qualche under di qualità, nessuno. Dovevi avere un buon portiere di riserva ... Non è stato tutto male: è arrivato Donnarumma, vero top per la categoria, Diakitè che considero un ottimo prospetto.

2) metodologia di preparazione che (detto in tempi non sospetti) mi lascia qualche dubbio. NON SIAMO IL REAL MADRID che si deve giocare le finali di coppa a maggio, mentre fa i primi turni con squadre largamente inferiori. Noi facciamo un campionato da neopromossi, con un calendario impegnativo all'inizio, dove l'impatto con la categoria è fondamentale. Non puoi entrare in forma a ottobre. Poi sarai quello che corre di più ai play off, a cui però non partecipi.

3) gestione dell'ambiente e del gruppo approssimativa da parte del mister. L'avvio iniziale, tremendo, ha distrutto l'intero campionato. Ci è costato l'intero girone di andata perché il mister non è riuscito a gestire e a correggere in corsa le lacune provocate da altri. Ce le ricordiamo le conferenze stampa, le scelte tattiche, la conflittualità generale, le statistiche del match Analyst. Questa è la parte di responsabilità di Lucarelli, che farebbe bene a riconoscere e ad assumersi (se non lo avesse già fatto).

4) gestione dei dettagli approssimativa. Se l'anno del trionfo è andato tutto bene, in questo alcune cose lasciano perplessi: praticamente tutta la rosa ha avuto il covid, ritorno dalla pausa natalizia non al top, infortuni a raffica. I campionati si vincono (e perdono) anche con queste cose.

Personalmente spero che Lucarelli resti, sono convinto che abbia imparato molto e che lo metterà a frutto dovunque sarà il prossimo anno. Tuttavia capisco il presidente. Se non si è d'accordo sul punto di partenza, difficilmente si potrà condividere la strada da fare per il punto di arrivo.

Modificato da Semprerossoverde
  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Lu Trejo ha scritto:

allora conoscendo già il copione , si prevede:

  • addio del mister ,con tanti ringraziamenti e rimpianti
  • 20-25 giorni di immobilismo assoluto, intanto i mejo se accasano altrove e i nostri pure ce provano
  • scelta di allenatore ''purittu''
  • campagna acquisti fatta a membro di levriero
  • campionato peggio di questo con salvezza tutta da conquistare

fatece caso è lo stesso identico processo avvenuto nel passaggio liverani pochesci

La paura mia è questa, speriamo di no dai :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se ritocchi veramente La Rosa con 4 under di assoluto livello vai su o ci arrivi vicino sia con Lucarelli sia con un altro allenatore 

La domanda è chi prende i 4 under di assoluto livello??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Lu Trejo ha scritto:

allora conoscendo già il copione , si prevede:

  • addio del mister ,con tanti ringraziamenti e rimpianti
  • 20-25 giorni di immobilismo assoluto, intanto i mejo se accasano altrove e i nostri pure ce provano
  • scelta di allenatore ''purittu''
  • campagna acquisti fatta a membro di levriero
  • campionato peggio di questo con salvezza tutta da conquistare

fatece caso è lo stesso identico processo avvenuto nel passaggio liverani pochesci

Una cosa su cui scommetto (forse l'ho già scritto e se lo ripeto é a causa dell'età) é che Lucarelli, cambiata aria, e con una squadra di livello, vincerà il campionato di serie B. 

Delneri bis (che in B "non era bonu"). 

 

  • Voto Positivo 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Lov3nlast ha scritto:

La vuole buttare a caciara, dare la colpa a lucarelli facendolo passare per quello che si tira indietro e tenersi quei 4 deficenti che accettano qualsiasi cosa dice e fa anche se sbagliata come fu con pochezza

Perché lui che fa? Anzi cosa vorrebbe fare?? Che di calcio non ci capisce una mazza ? 😂 E credo che ne è ancje consapevole!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, bartolelli said:

Una cosa su cui scommetto (forse l'ho già scritto e se lo ripeto é a causa dell'età) é che Lucarelli, cambiata aria, e con una squadra di livello, vincerà il campionato di serie B. 

Delneri bis (che in B "non era bonu"). 

 

Da quello che leggo qui sembra che tutte le squadre di “livello” stanno aspettando Lucarelli…

Un po come quando secondo i piu’ Toscano doveva andare al Genoa etc 

Chi allena ora? 
Puo’ avere ragione o torto pero’ dopo anni di Longarini Dove non si capiva mai un cazzo, a me piace che il presidente sia ambizioso e che dica questo e’ quello che penso, se e’ d’accordo bene altrimenti faccio altre scelte.

Poi il fatto che dica che questa squadra era da primi due posti personalmente non la penso cosi. 
Ma su altre cose sono in línea con lui. 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, LUCACIARA85 ha scritto:

Perché lui che fa? Anzi cosa vorrebbe fare?? Che di calcio non ci capisce una mazza ? 😂 E credo che ne è ancje consapevole!

deve affidarsi a persone competenti , vigilare su come vengono spesi i soldi e smetterla di fare l'influencer

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, A Sotto ha scritto:

Da quello che leggo qui sembra che tutte le squadre di “livello” stanno aspettando Lucarelli…

Un po come quando secondo i piu’ Toscano doveva andare al Genoa etc 

Chi allena ora? 
Puo’ avere ragione o torto pero’ dopo anni di Longarini Dove non si capiva mai un cazzo, a me piace che il presidente sia ambizioso e che dica questo e’ quello che penso, se e’ d’accordo bene altrimenti faccio altre scelte.

Poi il fatto che dica che questa squadra era da primi due posti personalmente non la penso cosi. 
Ma su altre cose sono in línea con lui. 

anche il 1 anno era ambizioso e voleva vincere con pochezza montalto e tiscione, poi se lo facevi notare ti dicevano lasciamoli lavorare oppure comprala tu la Ternana

  • Grazie 1
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Lov3nlast said:

anche il 1 anno era ambizioso e voleva vincere con pochezza montalto e tiscione, poi se lo facevi notare ti dicevano lasciamoli lavorare oppure comprala tu la Ternana

Nella vita si fanno degli errori ed evidentemente quello fu un errore, tra l’altro ammesso anche da lui stesso. 
Inutile parlare ora, aspettiamo la settimana prima dell’inizio del campionato e valuteremo le sue scelte. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, ZITTIMBò ha scritto:

Cè un però da fare (e correggetemi se sbaglio)

lucarelli si è Mai lamentato ad agosto della insufficienza della rosa?

lucarelli si è mail lamentato del mancato mercato di gennaio? 
a me pare di no. Ma potrei ricordare male.

al di là delle dichiarazioni di facciata secondo me tutti si aspettavano un campionato diverso

Fermo restando che a me va bene così come è andata. 

se l'obiettivo era questo però

 

Ternana, Bandecchi: "La salvezza è il nostro obiettivo, un sogno sarebbero i playoff"

 

è anche giusto che non si sia lamentato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, bartolelli ha scritto:

Una cosa su cui scommetto (forse l'ho già scritto e se lo ripeto é a causa dell'età) é che Lucarelli, cambiata aria, e con una squadra di livello, vincerà il campionato di serie B. 

Delneri bis (che in B "non era bonu"). 

 

però Delneri se ne era andato lui dopo lo spareggio con la Nocerina.

Era andato a Empoli (🤔) in A, dove fu cacciato entro ferragosto pur avendo avuto buoni risultati in precampionato. Non esordì mai in partite ufficiali con l'Empoli. Tanto è vero che torno a Terni verso novembre, dopo l'esonero di Cuccureddu (🤔). A quel punto si era rotto qualcosa con la piazza, che prima lo aveva LETTERALMENTE portato in trionfo sul campo di Ancona.

Poi i mugugni sul gioco non brillantissimo c'erano ma penso che l'unanimità di consensi non si possa ottenere in nessuna situazione della vita.

Che sia stato esonerato frettolosamente dopo il  suo ritorno a Terni lo penso anche io, ma gli errori di quella stagione nascevano dall'estate, da una scelta folle di Cuccureddu (raccomandato Juve, fatto notorio).

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, A Sotto ha scritto:

Nella vita si fanno degli errori ed evidentemente quello fu un errore, tra l’altro ammesso anche da lui stesso. 
Inutile parlare ora, aspettiamo la settimana prima dell’inizio del campionato e valuteremo le sue scelte. 

quelli non sono errori, sono ORRORI, che a quanto pare stiamo tragicamente ripetendo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Semprerossoverde ha scritto:

Forse per chiarire bene la situazione manca un topic nel furum: bilancio stagione 2021-22

Siamo passati direttamente a "calciomercato estivo 2022" e tante considerazioni su Bandecchi e Lucarelli con due topic dedicati.

Non è un caso questa mancanza. Non abbiamo fatto davvero un bilancio della stagione appena finita. Perchè il primo punto è questo. Poi vediamo le motivazioni e poi, ancora, gli obiettivi per l'anno prossimo.

A mio avviso il bilancio di questo campionato per la ternana è negativo. Il giudizio non è dato sulla base di obiettivi prefissati. Uno si può prefissare di vincere, ma si ritrova una squadra scarsa e retrocede. Qualche volta avviene anche il contrario, poi li chiamiamo miracoli.

Il mio giudizio è dato dalla qualità media della rosa che Lucarelli ha avuto a disposizione nel corso della stagione. Ho sempre (non ora) detto che il minimo per questa squadra era l'accesso ai play off. Obiettivo fallito.

Trovo quindi giusto da parte del presidente avviare una riflessione in casa per individuare i motivi del fallimento.

A mio avviso la rottura c'è stata qua. Non sugli obiettivi futuri, ma sull'analisi di quello che è stato. Forse Lucarelli non ritiene questo campionato negativo. Forse Leone e Bandecchi sopravvalutano la rosa. Fatto sta che gli otre 30 punti del girone di ritorno, con tanti persi per fattori che vanno al di la del merito sportivo (leggi arbitri), dicono una verità: i play off erano largamente alla portata della squadra.

Analizzare i motivi di un risultato al di sotto delle potenzialità diventa esercizio più complesso. Dico la mia opinione

1) calciomercato (estivo, per forza di cose) inadeguato per qualità e tempi. La squadra doveva cambiare tutta la linea dei 4 dietro aumentando la qualità, l'intensità e la velocità del reparto. Non ci siamo riusciti. Siamo riusciti a migliorare solo a campionato iniziato, dopo un bel filotto di sconfitte. Tuttavia ancora non ci siamo. Per gli obiettivi di Bandecchi dobbiamo di nuovo cambiare la linea dei 4 dietro. Con la differenza che qualche ottimo rincalzo ora lo abbiamo in casa (prima neppure quello). Dovevi trovare un vice Falletti, non pervenuto. Dovevi avere qualche under di qualità, nessuno. Dovevi avere un buon portiere di riserva ... Non è stato tutto male: è arrivato Donnarumma, vero top per la categoria, Diakitè che considero un ottimo prospetto.

2) metodologia di preparazione che (detto in tempi non sospetti) mi lascia qualche dubbio. NON SIAMO IL REAL MADRID che si deve giocare le finali di coppa a maggio, mentre fa i primi turni con squadre largamente inferiori. Noi facciamo un campionato da neopromossi, con un calendario impegnativo all'inizio, dove l'impatto con la categoria è fondamentale. Non puoi entrare in forma a ottobre. Poi sarai quello che corre di più ai play off, a cui però non partecipi.

3) gestione dell'ambiente e del gruppo approssimativa da parte del mister. L'avvio iniziale, tremendo, ha distrutto l'intero campionato. Ci è costato l'intero girone di andata perché il mister non è riuscito a gestire e a correggere in corsa le lacune provocate da altri. Ce le ricordiamo le conferenze stampa, le scelte tattiche, la conflittualità generale, le statistiche del match Analyst. Questa è la parte di responsabilità di Lucarelli, che farebbe bene a riconoscere e ad assumersi (se non lo avesse già fatto).

4) gestione dei dettagli approssimativa. Se l'anno del trionfo è andato tutto bene, in questo alcune cose lasciano perplessi: praticamente tutta la rosa ha avuto il covid, ritorno dalla pausa natalizia non al top, infortuni a raffica. I campionati si vincono (e perdono) anche con queste cose.

Personalmente spero che Lucarelli resti, sono convinto che abbia imparato molto e che lo metterà a frutto dovunque sarà il prossimo anno. Tuttavia capisco il presidente. Se non si è d'accordo sul punto di partenza, difficilmente si potrà condividere la strada da fare per il punto di arrivo.

Perfetto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Semprerossoverde ha scritto:

Forse per chiarire bene la situazione manca un topic nel furum: bilancio stagione 2021-22

Siamo passati direttamente a "calciomercato estivo 2022" e tante considerazioni su Bandecchi e Lucarelli con due topic dedicati.

Non è un caso questa mancanza. Non abbiamo fatto davvero un bilancio della stagione appena finita. Perchè il primo punto è questo. Poi vediamo le motivazioni e poi, ancora, gli obiettivi per l'anno prossimo.

A mio avviso il bilancio di questo campionato per la ternana è negativo. Il giudizio non è dato sulla base di obiettivi prefissati. Uno si può prefissare di vincere, ma si ritrova una squadra scarsa e retrocede. Qualche volta avviene anche il contrario, poi li chiamiamo miracoli.

Il mio giudizio è dato dalla qualità media della rosa che Lucarelli ha avuto a disposizione nel corso della stagione. Ho sempre (non ora) detto che il minimo per questa squadra era l'accesso ai play off. Obiettivo fallito.

Trovo quindi giusto da parte del presidente avviare una riflessione in casa per individuare i motivi del fallimento.

A mio avviso la rottura c'è stata qua. Non sugli obiettivi futuri, ma sull'analisi di quello che è stato. Forse Lucarelli non ritiene questo campionato negativo. Forse Leone e Bandecchi sopravvalutano la rosa. Fatto sta che gli otre 30 punti del girone di ritorno, con tanti persi per fattori che vanno al di la del merito sportivo (leggi arbitri), dicono una verità: i play off erano largamente alla portata della squadra.

Analizzare i motivi di un risultato al di sotto delle potenzialità diventa esercizio più complesso. Dico la mia opinione

1) calciomercato (estivo, per forza di cose) inadeguato per qualità e tempi. La squadra doveva cambiare tutta la linea dei 4 dietro aumentando la qualità, l'intensità e la velocità del reparto. Non ci siamo riusciti. Siamo riusciti a migliorare solo a campionato iniziato, dopo un bel filotto di sconfitte. Tuttavia ancora non ci siamo. Per gli obiettivi di Bandecchi dobbiamo di nuovo cambiare la linea dei 4 dietro. Con la differenza che qualche ottimo rincalzo ora lo abbiamo in casa (prima neppure quello). Dovevi trovare un vice Falletti, non pervenuto. Dovevi avere qualche under di qualità, nessuno. Dovevi avere un buon portiere di riserva ... Non è stato tutto male: è arrivato Donnarumma, vero top per la categoria, Diakitè che considero un ottimo prospetto.

2) metodologia di preparazione che (detto in tempi non sospetti) mi lascia qualche dubbio. NON SIAMO IL REAL MADRID che si deve giocare le finali di coppa a maggio, mentre fa i primi turni con squadre largamente inferiori. Noi facciamo un campionato da neopromossi, con un calendario impegnativo all'inizio, dove l'impatto con la categoria è fondamentale. Non puoi entrare in forma a ottobre. Poi sarai quello che corre di più ai play off, a cui però non partecipi.

3) gestione dell'ambiente e del gruppo approssimativa da parte del mister. L'avvio iniziale, tremendo, ha distrutto l'intero campionato. Ci è costato l'intero girone di andata perché il mister non è riuscito a gestire e a correggere in corsa le lacune provocate da altri. Ce le ricordiamo le conferenze stampa, le scelte tattiche, la conflittualità generale, le statistiche del match Analyst. Questa è la parte di responsabilità di Lucarelli, che farebbe bene a riconoscere e ad assumersi (se non lo avesse già fatto).

4) gestione dei dettagli approssimativa. Se l'anno del trionfo è andato tutto bene, in questo alcune cose lasciano perplessi: praticamente tutta la rosa ha avuto il covid, ritorno dalla pausa natalizia non al top, infortuni a raffica. I campionati si vincono (e perdono) anche con queste cose.

Personalmente spero che Lucarelli resti, sono convinto che abbia imparato molto e che lo metterà a frutto dovunque sarà il prossimo anno. Tuttavia capisco il presidente. Se non si è d'accordo sul punto di partenza, difficilmente si potrà condividere la strada da fare per il punto di arrivo.

condivido anche io.

preciso che Lucarelli, oltre alle critiche che gli ho fatto per i suoi errori, ha anche grandissimi MERITI che gli riconosco volentieri.

mi auguro che voglia restare MA DEVE ESSERE CONVINTO AL 100%.

 

P.S.: opinione mia: con questa rosa e 4 innesti top (under oppure over che siano), ammettere di dover giocare per andare in serie A non mi sembra una follia. Poi che un allenatore non voglia farlo per mille motivi, lo posso anche capire. Ma la richiesta di Bandecchi, dal suo punto di vista, mi sembra sensata.

P.S. n. 2: diverso è il problema di CHI saranno questi 4 acquisti: i ruoli da coprire e, successivamente, i nomi per coprirli. Li sceglierà Leone da solo? Li sceglieranno Leone e Bandecchi? Li sceglierà Leone insieme a Lucarelli? Potrà sceglierli in assoluta autonomia Lucarelli? Ecco, questo mi sembrerebbe il vero nodo della questione.

Modificato da altoforno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Lov3nlast ha scritto:

trovatemi uno che sia uno che possa dare ragione al presidente sul fatto che questa squadra sarebbe dovuta arrivare tra le prime 2 massimo 5

questa è una valutazione secondo me esagerata.

squadra che poteva ambire al 6-8 posto.

se fosse arrivata quinta avrebbe fatto un exploit straordinario.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, altoforno ha scritto:

condivido anche io.

preciso che Lucarelli, oltre alle critiche che gli ho fatto per i suoi errori, ha anche grandissimi MERITI che gli riconosco volentieri.

mi auguro che voglia restare MA DEVE ESSERE CONVINTO AL 100%.

 

P.S.: opinione mia: con questa rosa e 4 innesti top (under oppure over che siano), ammettere di dover giocare per andare in serie A non mi sembra una follia. Poi che un allenatore non voglia farlo per mille motivi, lo posso anche capire. Ma la richiesta di Bandecchi, dal suo punto di vista, mi sembra sensata.

P.S. n. 2: diverso è il problema di CHI saranno questi 4 acquisti: i ruoli da coprire e, successivamente, i nomi per coprirli. Li sceglierà Leone da solo? Li sceglieranno Leone e Bandecchi? Li sceflierà Leone insieme a Lucarelli? Potrà sceglierli in assoluta autonomia Lucarelli? Ecco, questo mi sembrerebbe il vero nodo della questione.

Per me sta cosa e scaturita dal mercato di gennaio; quando non si sa come e perché ( ds che non sa cedere gli over ) poteva essere rinforzata almeno sulla mediana. Poi il “caso” bogdan quando Bandecchi disse che Lucarelli voleva un difensore era stato preso e faceva panchina . C’è una veduta diversa tra ds e allenatore ; mi è parsa sempre chiara questa faccenda . Oppure la convinzione da parte del mister che sta squadra era apposto così . 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, altoforno said:

questa è una valutazione secondo me esagerata.

squadra che poteva ambire al 6-8 posto.

se fosse arrivata quinta avrebbe fatto un exploit straordinario.

Penso la stessa cosa.

Come un exploit straordinario lo ha fatto la Cremonese e lo stesso Pisa

Arrivare 10’ dietro a Perugia Ed Ascoli, tra l’altro prendendo 8 goal in due partite e’ molto differente ad arrivare 6-8.

Non si possono prendere 60 goal e 3-4 in 14 partite, non esiste 

 

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Lov3nlast ha scritto:

trovatemi uno che sia uno che possa dare ragione al presidente sul fatto che questa squadra sarebbe dovuta arrivare tra le prime 2 massimo 5

uno te lo trovo io... :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, BuFERA ha scritto:

uno te lo trovo io... :D

Tra le prime due no ma visto il girone di ritorno potevamo tranquillamente stare tra Monza e Benevento... è che siamo partiti tardi! Il punto non è questo, però. Ho idea che Bandecchi pungola e sbraita ma non cambierà NULLA. Solo che vuole "battagliare" per qualcosa di importante e qui si scontrano le due ideologie sportive interne; c'è la corrente Leone che deve giustificare il suo operato confermando che questa squadra ha una ossatura valida e i risultati non sono venuti che per ovvia responsabilità tecnica. D'altrone con il cambio modulo (tanto auspicato) i risultati sono venuti. Dall'altra c'è Lucarelli (ovviamente quoto...) sa benissimo che per "battagliare" nei piani alti occorrono CALCIATORI VERI e non bravi fiji che riescono a mantenere max 15/20 partite da 6,5 in pagella. A noi servono dei PALUMBO/CAPUANO (non tanto a caso i due reparti,...) da almeno 30 partite con 6,5 in pagella magari conditi da qualche gol. Che ve dico, tanto a Terni semo nati pe tribbolà, sarà l'ennesima estate calda!

Modificato da Se non ce provi non lo poli sapè

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho voluto riascoltare dal vivo le parole di Bandecchi perchè le cose ascoltate assumono a volte un sapore diverso.


La mia prima impressione è stata che Bandecchi volesse mettere in chiaro una cosa, non è la serie A a tutti i costi e neanche che Lucarelli ha sbagliato, bensì che non ha intenzione di spendere altri soldi. Questo è il fulcro di tutto il discorso.

 

Lui non ha buttato particolari colpe su Lucarelli, anzi ad un certo punto ha anche detto che il girone di andata è stato un flop perchè siamo partiti in ritardo con la rosa al completo (e questo casomai è un appunto per Leone), perchè abbiamo pagato lo scotto della novità. Ha quasi giustificato Lucarelli per il girone di andata è ha rimarcato che al ritorno siamo stati da promozione o quasi.

Si è incazzato con Lucarelli solo quando secondo lui è venuto meno all'accordo di non parlare, dicendo che la squadra aveva ottenuto quello che valeva. Se passa questo concetto il cerino rimane in mano a Bandecchi che dicendo di voler andare in A deve adeguare la rosa. Semplice.

 

Lui vuole far passare il concetto che la squadra deve rimanere questa. Punto. Che la squadra è da primi 2 posti così com'è.

Pensa che i punti fatti col 3-5-2 continueranno con la stessa media per tutto l'anno prossimo.
Vuole far firmare a Lucarelli una lettera d'intenti in cui Lucarelli dica che questa squadra è da primi 2 posti.

Siccome credo che bandecchi non sia uno sprovveduto, almeno non fino a questo punto, siccome non può credere ad una fregnaccia del genere e non sapere che questa rosa non è al livello di Lecce e Cremonese, è evidente che sta facendo lo gnorri.

 

Non vuole spendere. Punto. Non aspettiamoci acquisti di alcun to player per sistemare il centrocampo. La squadra è questa. prenderà 3-4 under in prestito.

Modificato da ruber-viridis draco
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, ruber-viridis draco ha scritto:

Ho voluto riascoltare dal vivo le parole di Bandecchi perchè le cose ascoltate assumono a volte un sapore diverso.


La mia prima impressione è stata che Bandecchi volesse mettere in chiaro una cosa, non è la serie A a tutti i costi e neanche che Lucarelli ha sbagliato, bensì che non ha intenzione di spendere altri soldi. Questo è il fulcro di tutto il discorso.

 

Lui non ha buttato particolari colpe su Lucarelli, anzi ad un certo punto ha anche detto che il girone di andata è stato un flop perchè siamo partiti in ritardo con la rosa al completo (e questo casomai è un appunto per Leone), perchè abbiamo pagato lo scotto della novità. Ha quasi giustificato Lucarelli per il girone di andata è ha rimarcato che al ritorno siamo stati da promozione o quasi.

Si è incazzato con Lucarelli solo quando secondo lui è venuto meno all'accordo di non parlare, dicendo che la squadra aveva ottenuto quello che valeva. Se passa questo concetto il cerino rimane in mano a Bandecchi che dicendo di voler andare in A deve adeguare la rosa. Semplice.

 

Lui vuole far passare il concetto che la squadra deve rimanere questa. Punto. Che la squadra è da primi 2 posti così com'è.

Pensa che i punti fatti col 3-5-2 continueranno con la stessa media per tutto l'anno prossimo.
Vuole far firmare a Lucarelli una lettera d'intenti in cui Lucarelli dica che questa squadra è da primi 2 posti.

Siccome credo che bandecchi non sia uno sprovveduto, almeno non fino a questo punto, siccome non può credere ad una fregnaccia del genere e non sapere che questa rosa non è al livello di Lecce e Cremonese, è evidente che sta facendo lo gnorri.

 

Non vuole spendere. Punto. Non aspettiamoci acquisti di alcun to player per sistemare il centrocampo. La squadra è questa. prenderà 3-4 under in prestito.

Quoto, mi hai covinto. Punto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Se non ce provi non lo poli sapè ha scritto:

Quoto, mi hai covinto. Punto!

E perché Lucarelli non parla più?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho voluto riascoltare dal vivo le parole di Bandecchi perchè le cose ascoltate assumono a volte un sapore diverso.

La mia prima impressione è stata che Bandecchi volesse mettere in chiaro una cosa, non è la serie A a tutti i costi e neanche che Lucarelli ha sbagliato, bensì che non ha intenzione di spendere altri soldi. Questo è il fulcro di tutto il discorso.
 
Lui non ha buttato particolari colpe su Lucarelli, anzi ad un certo punto ha anche detto che il girone di andata è stato un flop perchè siamo partiti in ritardo con la rosa al completo (e questo casomai è un appunto per Leone), perchè abbiamo pagato lo scotto della novità. Ha quasi giustificato Lucarelli per il girone di andata è ha rimarcato che al ritorno siamo stati da promozione o quasi.

Si è incazzato con Lucarelli solo quando secondo lui è venuto meno all'accordo di non parlare, dicendo che la squadra aveva ottenuto quello che valeva. Se passa questo concetto il cerino rimane in mano a Bandecchi che dicendo di voler andare in A deve adeguare la rosa. Semplice.
 
Lui vuole far passare il concetto che la squadra deve rimanere questa. Punto. Che la squadra è da primi 2 posti così com'è.
Pensa che i punti fatti col 3-5-2 continueranno con la stessa media per tutto l'anno prossimo.
Vuole far firmare a Lucarelli una lettera d'intenti in cui Lucarelli dica che questa squadra è da primi 2 posti.

Siccome credo che bandecchi non sia uno sprovveduto, almeno non fino a questo punto, siccome non può credere ad una fregnaccia del genere e non sapere che questa rosa non è al livello di Lecce e Cremonese, è evidente che sta facendo lo gnorri.
 
Non vuole spendere. Punto. Non aspettiamoci acquisti di alcun to player per sistemare il centrocampo. La squadra è questa. prenderà 3-4 under in prestito.
Avrebbe detto che Leone ha carta bianca quindi un'apertura a spendere l'ha data a mio avviso.

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parlare di giudizio negativo sulla stagione mi sembra veramente fuori luogo. Da neopromossa, con una rosa costruita tardi e con lacune che sono rimaste evidenti sei comunque arrivato a metà classifica, mai coinvolto nella parte bassa (hai lasciato la zona retrocessione/playout al fischio finale della quinta di campionato, senza mai neanche riandarci vicino). In tutto questo hai avuto Partipilo fuori per il primo mese (con relativa partenza a handicap), niente Falletti per tutto il girone di ritorno e Capuano fuori un mese nel momento in cui era ancora uno degli unici due centrali difensivi arruolabili e di caratura professionistica presenti in rosa. Oltre a questo (a farsela corta) 6/7 punti mancanti per palesi rapine arbitrali.

 

Avevi una rosa da 7/12 posto, hai finito decimo. Ti sono arrivate davanti due squadre che hanno speso di meno? Si, ma sei anche arrivato davanti a una presunta corazzata come il Parma, a squadre che partivano con ambizioni come Spal e Vicenza e davanti alla squadra che (pur spendendo poco) ha perso ai supplementari la finale playoff per la A lo scorso anno (Cittadella).

 

Questa squadra aveva e ha delle palesi lacune sia a livello qualitativo che numerico nei fatti in tutte le aree della rosa, lacune décisive in tutti diversi moduli utilizzati. Indubbiamente Lucarelli ha delle responsabilità, non da ultima quella di aver costruito la rosa insieme a Leone, ma prima di arrivare all'allenatore ci sono responsabilità societarie e dirigenziali ben più evidenti.

 

  • Voto Positivo 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ruber-viridis draco ha scritto:

Ho voluto riascoltare dal vivo le parole di Bandecchi perchè le cose ascoltate assumono a volte un sapore diverso.


La mia prima impressione è stata che Bandecchi volesse mettere in chiaro una cosa, non è la serie A a tutti i costi e neanche che Lucarelli ha sbagliato, bensì che non ha intenzione di spendere altri soldi. Questo è il fulcro di tutto il discorso.

 

Lui non ha buttato particolari colpe su Lucarelli, anzi ad un certo punto ha anche detto che il girone di andata è stato un flop perchè siamo partiti in ritardo con la rosa al completo (e questo casomai è un appunto per Leone), perchè abbiamo pagato lo scotto della novità. Ha quasi giustificato Lucarelli per il girone di andata è ha rimarcato che al ritorno siamo stati da promozione o quasi.

Si è incazzato con Lucarelli solo quando secondo lui è venuto meno all'accordo di non parlare, dicendo che la squadra aveva ottenuto quello che valeva. Se passa questo concetto il cerino rimane in mano a Bandecchi che dicendo di voler andare in A deve adeguare la rosa. Semplice.

 

Lui vuole far passare il concetto che la squadra deve rimanere questa. Punto. Che la squadra è da primi 2 posti così com'è.

Pensa che i punti fatti col 3-5-2 continueranno con la stessa media per tutto l'anno prossimo.
Vuole far firmare a Lucarelli una lettera d'intenti in cui Lucarelli dica che questa squadra è da primi 2 posti.

Siccome credo che bandecchi non sia uno sprovveduto, almeno non fino a questo punto, siccome non può credere ad una fregnaccia del genere e non sapere che questa rosa non è al livello di Lecce e Cremonese, è evidente che sta facendo lo gnorri.

 

Non vuole spendere. Punto. Non aspettiamoci acquisti di alcun to player per sistemare il centrocampo. La squadra è questa. prenderà 3-4 under in prestito.

sulle parole dal vivo non so cosa dire, perché non le ho sentite.

quelle che ho lette riportate dicono che lui ha dichiarato di voler comprare 4 giocatori, possibilmente under di altissimi livello che possano giocare l'anno prossimo in serie A, ma anche over se ritenuto necessario (qui non ho capito da chi...da lui, da Leone o da Lucarelli? era l'unico punto non chiaro).

questo non mi sembra significare che non voglia spendere, poi magari sbaglio io.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ruber-viridis draco ha scritto:

Ho voluto riascoltare dal vivo le parole di Bandecchi perchè le cose ascoltate assumono a volte un sapore diverso.


La mia prima impressione è stata che Bandecchi volesse mettere in chiaro una cosa, non è la serie A a tutti i costi e neanche che Lucarelli ha sbagliato, bensì che non ha intenzione di spendere altri soldi. Questo è il fulcro di tutto il discorso.

 

Lui non ha buttato particolari colpe su Lucarelli, anzi ad un certo punto ha anche detto che il girone di andata è stato un flop perchè siamo partiti in ritardo con la rosa al completo (e questo casomai è un appunto per Leone), perchè abbiamo pagato lo scotto della novità. Ha quasi giustificato Lucarelli per il girone di andata è ha rimarcato che al ritorno siamo stati da promozione o quasi.

Si è incazzato con Lucarelli solo quando secondo lui è venuto meno all'accordo di non parlare, dicendo che la squadra aveva ottenuto quello che valeva. Se passa questo concetto il cerino rimane in mano a Bandecchi che dicendo di voler andare in A deve adeguare la rosa. Semplice.

 

Lui vuole far passare il concetto che la squadra deve rimanere questa. Punto. Che la squadra è da primi 2 posti così com'è.

Pensa che i punti fatti col 3-5-2 continueranno con la stessa media per tutto l'anno prossimo.
Vuole far firmare a Lucarelli una lettera d'intenti in cui Lucarelli dica che questa squadra è da primi 2 posti.

Siccome credo che bandecchi non sia uno sprovveduto, almeno non fino a questo punto, siccome non può credere ad una fregnaccia del genere e non sapere che questa rosa non è al livello di Lecce e Cremonese, è evidente che sta facendo lo gnorri.

 

Non vuole spendere. Punto. Non aspettiamoci acquisti di alcun to player per sistemare il centrocampo. La squadra è questa. prenderà 3-4 under in prestito.

Comunque se ricordo bene l'intervista di Lucarelli post Frosinone, secondo me lui ce l'aveva con la squadra e, immagino, avendole provate tutte per fargli avere più coraggio in alcuni momenti degli incontri e non doversi accontentare di limitare i danni, ha tentato di colpirli nell'orgoglio. Forse sbagliando, aggiungo io. Altro errore è aver voluto continuare con un modulo per il quale non avevi giocatori adatti in B. Però, anche qui, questo tipo di gioco propositivo e non speculativo oltre ad essere il credo di Lucarelli era anche quello della società che, più volte ha dichiarato di voler vincere e divertire. E' evidente che ci sia stata sia una valutazione della rosa sbagliata per questo tipo di credo (Leone, Lucarelli, entrambi?), sia un ritardo di qualche partita nel trovare il giusto equilibrio per i giocatori che avevi. Anche qui però tra giocatori infortunati, altri che sono arrivati a campionato iniziato, i doppi turni settimanali molto frequenti che ti fanno allenare e provare poco, non è che è stata cosa semplice, tanto che qualche imbarcata l'abbiamo presa anche con un modulo teoricamente più coperto. Come ho detto, imputo più alla nostra migliore condizione fisica delle ultime 12-15 gare rispetto agli avversari molti dei quali cotti, che al cambio di modulo, i buoni risultati del finale.

Modificato da paolo65
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parere personale: il mondo del calcio è pieno di presidenti che vogliono sempre mettersi in mostra e che usano il giocattolino per soddisfare la loro sete di fama e ambizione... Basti pensare che il mitico DeLa è riuscito ad esonerare Ancelotti per prendere Gattuso...

Credo quindi che Lucarelli non sia troppo stupito dalle uscite di Bandecchi. Sa anche lui che fanno parte del personaggio. (Mi permetto per inciso di far notare una cosa: la settimana scorsa, in uno dei suoi bellissimi video, B diceva che questa squadra DOVEVA stare tra i primi 5 e, nella peggiore delle ipotesi entro l'ottavo posto. Ieri sera ha detto primi 2, max quinto). Bandecchi è uno a cui piace enfatizzare, estremizzare...

 

Detto questo, sottolineare che questa squadra quest'anno ha mancato l'obiettivo e che l'anno prossimo, con 4 acquisti deve arrivare in serie A e che l'allenatore deve firmare queste dichiarazioni, altrimenti fa prima ad andarsene, mette Lucarelli in una posizione no scomoda, de più...

Innanzitutto perché deve firmare prima di vedere chi saranno i 4 dell'apocalisse, e poi perché firmare un patto del genere sarebbe un po' come firmare le proprie dimissioni in bianco. In qualsiasi momento B potrebbe mandarlo a casa... Anche per un pareggio in amichevole... Perché vorrebbe dire fin da subito stabilire che l'unico responsabile di un eventuale insuccesso sarebbe sempre e solo lui...

ERGO: temo tanto che Lucarelli l'anno prossimo non sarà il nostro allenatore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.