Vai al contenuto
David

Cristiano Lucarelli nuovo allenatore della Ternana

Messaggi raccomandati

Riassumendo l'intervista di Lucarelli, ho ascoltato e soppesato ogni parola, se non mi sono perso qualche cosa:

 

- giocheremo col 4-3-2-1 (albero di Natale, speriamo con tanto di palle)

- davanti il centravanti ideale non ce lo abbiamo ancora, perchè Lucarelli vuole uno che partecipi alla manovra, faccia salire la squadra e ripieghi pure per andare a disturbare la manovra avversaria nella fase iniziale. A Lucarelli piace Coda.

- Pettinari lo vede anche come trequartista dietro la punta centrale

- Davanti abbiamo 4 anarchici a cui è difficile chiedere abnegazione nella fase difensiva, ergo qualcuno che la faccia serve.

- A Defendi non si può chiedere un anno da titolare

- in mezzo al campo ci sarà un miglioramento, ma anche in difesa e in attacco

- i campionati si vincono sì coi titolari, ma soprattutto con la panchina

- nel corso della partita lo schema di gioco deve poter essere cambiato

- serve un portiere da mettere in competizione con Iannarilli, uno che prenda a biscotti i difensori nelle fasi critiche della partita (con particolare riguardo a Celli)

- non serve un centrale di difesa veloce perchè abbiamo già Diakitè

 

Detto questo a seguito di un implementazione filosofico-matematica di un algoritmo segreto appositamente creato all'occorrenza la formazione al 99,99 % è la seguente:

 

                                                      IANNARILLI

 

ZAMPANO                SORENSEN                        CAPUANO                      MARTELLA

 

                                                      HJULMAND   

                 KOUTSOUPIAS                                                       PALUMBO

 

                                     PARTIPILO                        FALLETTI

 

                                                           CODA

 

Modificato da ruber-viridis draco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Dado ha scritto:

Ufficiale arriva un portiere di livello pari a Ianna, e donnarumma ciao bello perché serve gente che corre e pressa

Esatto ....che poi stiamo partendo col piede giusto visto Lucarelli in conferenza stampa ,e in trasmissione da CACAFOCU cosa ha detto ....se Donnarumma andrà via e solo perché arriverà uno più forte punto ...mi sembra che è stato chiaro il mercato sarà migliorativo saremo più forti e poi se andrà via ci possono essere tanti motivi ...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, ONTV ha scritto:

(Parte 1) Il commento al campionato 2021-2022 delle Fere con CRISTIANO LUCARELLI nello studio di Che Calcio Vuoi?! con Gigi Manini e Gianni Giardinieri. Conduce Enrico Maggiolini   

 

Cmq é tanto grosso,mejo daje sempre ragione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, ruber-viridis draco ha scritto:

Riassumendo l'intervista di Lucarelli, ho ascoltato e soppesato ogni parola, se non mi sono perso qualche cosa:

 

- giocheremo col 4-3-2-1 (albero di Natale, speriamo con tanto di palle)

- davanti il centravanti ideale non ce lo abbiamo ancora, perchè Lucarelli vuole uno che partecipi alla manovra, faccia salire la squadra e ripieghi pure per andare a disturbare la manovra avversaria nella fase iniziale. A Lucarelli piace Coda.

- Pettinari lo vede anche come trequartista dietro la punta centrale

- Davanti abbiamo 4 anarchici a cui è difficile chiedere abnegazione nella fase difensiva, ergo qualcuno che la faccia serve.

- A Defendi non si può chiedere un anno da titolare

- in mezzo al campo ci sarà un miglioramento, ma anche in difesa e in attacco

- i campionati si vincono sì coi titolari, ma soprattutto con la panchina

- nel corso della partita lo schema di gioco deve poter essere cambiato

- serve un portiere da mettere in competizione con Iannarilli, uno che prenda a biscotti i difensori nelle fasi critiche della partita (con particolare riguardo a Celli)

- non serve un centrale di difesa veloce perchè abbiamo già Diakitè

 

Detto questo a seguito di un implementazione filosofico-matematica di un algoritmo segreto appositamente creato all'occorrenza la formazione al 99,99 % è la seguente:

 

                                                      IANNARILLI

 

ZAMPANO                SORENSEN                        CAPUANO                      MARTELLA

 

                                                      HJULMAND   

                 KOUTSOUPIAS                                                       PALUMBO

 

                                     PARTIPILO                        FALLETTI

 

                                                           CODA

 

HJULMAND MAGARI!!!!!!!!!

ma sembra entrato nel giro della nazionale maggiore danese e lo cerca l'Inter come vice Brozovic... la vedo parecchio dura...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che se vuoi lottare per i primi posti i 4 acquisti over dovranno essere più o meno de quel livello, soprattutto quelli a centrocampo perchè è lì che se vincono le partite...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, altoforno ha scritto:

è stato subito abbastanza chiaro che Donnarumma è stato un'occasione particolare creata dal mercato...in quel momento sembrava anche un acquisto addirittura superfluo, invece abbiamo visto che la rotazione Pettinari/Donnarumma è stata essenziale.

però se l'intenzione di Lucarelli è di far giocare Pettinari anche come trequartista, Donnarumma resta (38')e c'è bisogno anche di un altro pari livello

Dal 38’ bacio dove cammina e lo venero come la madonna pellegrina (a cui sono estremamente devoto ma volevo tenervelo nascosto). Capisco le occasioni di mercato, ma io un ds che spende quel che ha speso leone per due attaccanti entrambi poco coerenti  col gioco del mister lo frombolerei fuori dalle palle.

 

Poi sono due fenomeni (ed entrambi castiga-pappagalli) e quindi non si toccano, ma il ds lo si paga per portare quel che serve al mister, non per farsi il suo fantacalcio.

 

Però, se a questi due mi aggiunge coda lo perdono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Robertino ha scritto:

se Donnarumma andrà via e solo perché arriverà uno più forte punto 

Non è questione di forte, donnarumma come predatore d’area è senzadubbio fortissimo. Arriverebbe (condizionale è d’obbligo, visto che il ds è intoccabile) qualcuno con le caratteristiche del toro da area di rigore. Uno alla Lucca, come tipologia di giocatore.

 

Poi ha anche detto che Petty lui lo vede anche come uno dei due trequartisti, per cui ci starebbero anche scenari in cui arriva un esterno in meno e restano entrambi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma Coda ha caratteristiche più de boa e sportellate rispetto a Donnarumma? Chiedo perchè io lo conosco soprattutto per i gol ma non me sò mai soffermato su st'aspetto (per altro non me sembra molto più grosso de Donnarumma ma anche qua vado a memoria)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma Coda ha caratteristiche più de boa e sportellate rispetto a Donnarumma? Chiedo perchè io lo conosco soprattutto per i gol ma non me sò mai soffermato su st'aspetto (per altro non me sembra molto più grosso de Donnarumma ma anche qua vado a memoria)
Di Donnarumma, sì. E rispetto a Pettinari segna di più. Quest'ultimo, comunque, quando c'è stato da fare a sportellate non si è mai tirato indietro..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aldila' che Donnarumma non si tocca... E se invece fosse Torregrossa la new entry? Detto ciò gli investimenti pesanti li devi fare in difesa e a centrocampo in primis

Modificato da Fedevox
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, ruber-viridis draco ha scritto:

No credo ci sia anche Palumbo, lo ha citato. Il dubbio è fra Pettinari e Donnarumma.

 

Caso come lo vedi?

Caso bene pero' è di proprieta' genoa che penso il prossimo anno se lo vorra' tenere visto che fanno il nostro campionato ,io punterei su ciurria che quest'anno e' un po sacrificato nel modulo ma con il modulo del mister ci va a nozze,probabilmente in caso di promozione il monza difficilmente lo confermera' 

Altro pezzi boni del monza sono valoti mazzitelli macin ,bettella,tutti giocatori che il monza in caso di promoione potrebbe cedere 

Al momento si possono prendere solo svincolati,interessanti vedo solo rodhen e crisetig a centrocampo,zampano e pochi altri ,comunque è chiaro che bisogna muoversi in anticipo anche per i vincolati 

Pero' anche il mercato degli under ora è in fermento ,tutti cercano di prendere i pezzi migliori e quindi è qui che la partita a scacchi è piu' dura .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo che i 4 li davanti non si muoveranno ,non vi fate ingannare dal fatto che li davanti si giochi 2-1 che spesso diventera' 1-2 ,secondo me potrebbe andare via pettinari e venire al suo posto cerri perche' il procuratore è lo stesso e quindi potrebbe essere piu' facile fare un operazjone del tipo pettinari al modena e cerri contemporaneamente a terni 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo che il giocatore che cerchi Lucarelli sia un tipo alla De Luca ma più forte in fase realizzativa. Tra l'altro la Ternana con questo modulo potrebbe fare andar in gol diversi giocatori e quindi non serve necessariamente uno che fa 15 gol, ma che sia più funzionale e dia più equilibrio alla squadra.

Modificato da paolo65

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, paolo65 ha scritto:

Io credo che il giocatore che cerchi Lucarelli sia un tipo alla De Luca ma più forte in fase realizzativa. Tra l'altro la Ternana con questo modulo potrebbe fare andar in gol diversi giocatori e quindi non serve necessariamente uno che fa 15 gol, ma che sia più funzionale e dia più equilibrio alla squadra.

Pavoletti..... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se giochiamo 4231 non dobbiamo toppare solo 2 ruoli: titolare e co-titolare a sinistra accanto a Cesare e Party + i due titolari in mezzo al campo (per me con il 4231 Palumbo buono solo come prima riserva).

 

Poi certo, servirebbe anche un vice-falletti e poco altro. Ma quei quattro giocatori sopra non li possiamo proprio sbagliare 

Modificato da Lu Cecco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, dragonball ha scritto:

Io credo che i 4 li davanti non si muoveranno ,non vi fate ingannare dal fatto che li davanti si giochi 2-1 che spesso diventera' 1-2 ,secondo me potrebbe andare via pettinari e venire al suo posto cerri perche' il procuratore è lo stesso e quindi potrebbe essere piu' facile fare un operazjone del tipo pettinari al modena e cerri contemporaneamente a terni 

Secondo me potrebbero starci tutti e due, soprattutto se il procuratore è lo stesso. Lucarelli ha detto che Pettinari lo vede anche come cotitolare per il ruolo di trequartista. Da quello che si è capito lui giudica meno congeniale al suo gioco Donnarumma che Pettinari. E comunque Cerri secondo me entra al posto di Mazzocchi.

Modificato da ruber-viridis draco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lu Cecco ha scritto:

Se giochiamo 4231 non dobbiamo toppare solo 2 ruoli: titolare e co-titolare a sinistra accanto a Cesare e Party + i due titolari in mezzo al campo (per me con il 4231 Palumbo buono solo come prima riserva).

 

Poi certo, servirebbe anche un vice-falletti e poco altro. Ma quei quattro giocatori sopra non li possiamo proprio sbagliare 

Giocheremo col 4-3-2-1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ruber-viridis draco ha scritto:

Giocheremo col 4-3-2-1

 

1 minuto fa, ruber-viridis draco ha scritto:

Giocheremo col 4-3-2-1

Ed è subito Milan di Ancelotti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cerri a parte la parentesi di Perugia non ha mai convinto ....a me personalmente non piace....da quello che ha detto una pinta arriverà sicuramente perché manca ....quindi i 4 rimarranno anche perché sostituire Donnarumma non è che sia facilissimo e quindi Ferrante sicuro non rimane 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me cerri piace ,certo non è il bomber da 20 goal ,pero' comunque i suoi goal li fa ,inoltre lavora di sponda per i coompagni,ha fatto anche 6 assist,fa salire la squadra ed è fortissimo de capoccia 

Insomma il centravanti alternativo che ci manca ,certo cerri donna e petti per un posto non so se possa stare bene ai diretti interessati,altrimenti sarebbe perfetto perche' avresti tutte punte con caratteristiche differenti e quel punto ti servirebbe solo un under per completare l'attacco 

Un altra soluzione sarebbe tenere ferrante che ha le caratteristiche di cerri e non credo farebbe problemi ad essere un alternstiva ai titolari (cosa che per altro ha gia' fatto in serie b per 2 anni a brescia)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.