Vai al contenuto
David

Cristiano Lucarelli nuovo allenatore della Ternana

Messaggi raccomandati

Io faccio mea culpa riguardo il giudizio dato ad inizio anno su Lucarelli . Lo avevo definito un non vincente , ad addirittura gli preferivo Scienza. Ebbene ho toppato alla grande. Non solo è un vincente , ma anche un allenatore con idee chiare, semplici , umile e maledettamente diretto. Penso che si piazza , ad oggi, non si possa trovare di meglio. Va riconfermato senza se e senza ma anche se dovesse chiedere il triplo. Se lo è meritato tutto ed il campionato non è ancora finito.

 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, murphi ha scritto:

Verissimo. A me piaceva per grinta e carattere ma avevo ovviamente molte incognite sulle sue capacità, avrei preferito tecnici più navigati tipo un fascetti o un sonetti che fanno delle difese blindate il loro forte. E invece è andato oltre ogni più rosea previsione


Anche un Vycpalek

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, alex79tr ha scritto:

Io faccio mea culpa riguardo il giudizio dato ad inizio anno su Lucarelli . Lo avevo definito un non vincente , ad addirittura gli preferivo Scienza. Ebbene ho toppato alla grande. Non solo è un vincente , ma anche un allenatore con idee chiare, semplici , umile e maledettamente diretto. Penso che si piazza , ad oggi, non si possa trovare di meglio. Va riconfermato senza se e senza ma anche se dovesse chiedere il triplo. Se lo è meritato tutto ed il campionato non è ancora finito.

 

Quoto. Anche io ad inizio anno lo avevo definito come la scelta peggiore tra La Rosa dei papabili ma lieti di non averci capito un cazzo! Contano i numeri e i fatti, le parole se le porta via il vento. Ad inizio anno aldilà del grande uomo il Mister non aveva mai lasciato il segno anche perché questo è stato il primo anno della sua carriera dove ha giocato per vincere qualcosa e ha vinto. Quindi chapeau a lui! Meno a chi alle tre de notte non c ha un cazzo da fa e va a mette i meno uno si post de agosto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Lov3nlast ha scritto:

Ci ha regalato insieme a tutte le componenti un sogno, ci ha letteralmente salvati dall’oblio. Credevo in lui perche’ credo ancora che i valori umani possano fare la differenza. Spero davvero che si riesca ora a capitalizzare il tutto, le basi sono solide, io sono convinto che lui possa dare a noi quello che ha dato alla sua Livorno ❤️💚

 


Grazie mister!

 

 

 

727023C6-C1CE-4511-B3E5-5ACB9900EC2E.jpeg

Hai ragione, io spesso ho criticato i giornalisti sportivi ternani proprio perché un'ora erano capaci di parlare di schemi e moduli....ma questi sono sempre funzione degli uomini, e la testa e i muscoli degli uomini si muovono con le motivazioni e la creazione di un immaginario comune, come ha fatto lui con l'idea del carrarmato....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guardando il curriculum siamo stati in tanti a dubitare del mister, sinceramente a settembre tra lui e Braglia chi avrebbe preferito Lucarelli? 
Si è rivelato invece una gran persona e soprattutto un grande allenatore, il miracolo vero e proprio per me l’ha fatto con gente come Defendi, Paghera, Furlan e Salzano. Lo voglio vedere dopo l’ultima partita in conferenza stampa come il tecnico del Real Sociedad, poesia del calcio. 
La sfiducia che c'era, e forse resiste tuttora, nei confronti di chi aveva fatto quella scelta, ovvero Leone e Bandecchi, a cascata ricadeva anche su Lucarelli.

  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Esatto, ha rigenerato giocatori che non avrei voluto neanche per lottare per un'onesta serie C. Certo, giocare con o senza falletti ci fa, ma defendi(cito l'emblema ma anche gli altri che hai detto tu sono giusti) è passato da un bollito, ad un pendolino della fascia.
Salzano..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 4/4/2021 Alle 12:00, NINNI ha scritto:

Anch'io avendo, come tutti i tifosi "anziani", vasta esperienza di grandi inculate dopo grandi gioie, non voglio farmi illusioni sul futuro. Metterò questa strana e meravigliosa stagione nella bacheca dei ricordi perché la Ternana per me è qualcosa che va al di là del fatto sportivo: è mia nonna che mi fa la sciarpa con i ferri da maglia, mia madre che cuce a macchina la bandiera, mio padre che mi porta sulle spalle alla "Pista"; è la magnata di pesce con gli amici a Sambenedetto e quella di arrosticini nella Marsica; sono stato a San Siro e a Montalto di Castro e me so' divertito sempre. 

😍

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, CrossdiSussi ha scritto:

La sfiducia che c'era, e forse resiste tuttora, nei confronti di chi aveva fatto quella scelta, ovvero Leone e Bandecchi, a cascata ricadeva anche su Lucarelli.
 


amen

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una speranza: spero che la nostra comunità superi il prima possibile la malattia del "teloavevodettoio". Gente che in ogni ambito dopo che esprime un'opinione poi a distanza di anni ti fa: "vedi, ma io già nel lontano 2007 l'avevo detto questo e questo, vedi che c'avevo ragione io!".

 

Io personalmente non godo nel né ho bisogno di dire a un fratello o una sorella rossoverde "tu non ce capisci niente de questo e questo".

 

Quindi ognuno faccia come vuole, ci mancherebbe, ma il rimarcare, anche solo in maniera bonaria, "io c'avevo ragione, lui c'aveva ragione, lui c'aveva torto" è uno sport che non ci ha mai portato da nessuna parte come comunità. Anche e soprattutto al di fuori del calcio.

 

Nel calcio, godiamocela e basta. Tanto che de calcio a terni noi tifosi non ce capimo niente è risaputo, ergo ripetercelo sarebbe solo una banalità 😁

 

 

  • Mi Piace 1
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma vi rendete conto che:

Salzano ha smesso di fare la ballerina 

Vantaggiato ha corso e segnato

Defendi è stato un esempio di abnegazione, classe e cinismo

Furlan ha saltato l'uomo da dx, da sx dal centro, sottosopra

Russo non ha più causato un rigore

Paghera ha segnato di testa 2 volte

 

 

dopo un anno così per me non ha più senso parlare di calcio, di ruoli, di formazioni, di tattiche, di giocatori.

Bastava un carroarmato. Era tutto più semplice di quello che credevo. La testa che comanda tutto il resto.

 

Questa annata per me è stata uno spartiacque fra "ve lo dico io come si vince il campionato di C" e "non ce capisco un cazzo de pallone"

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, ruber-viridis draco ha scritto:

La testa che comanda tutto il resto

Fondamentale .Vedendo le partite decisive questa squadra mi ricorda la nazionale di Lippi (la lezione alla Germania ,la tranquillitá a battere i rigori .....)mentalmente vincente

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, ruber-viridis draco ha scritto:

Ma vi rendete conto che:

Salzano ha smesso di fare la ballerina 

Vantaggiato ha corso e segnato

Defendi è stato un esempio di abnegazione, classe e cinismo

Furlan ha saltato l'uomo da dx, da sx dal centro, sottosopra

Russo non ha più causato un rigore

Paghera ha segnato di testa 2 volte

 

 

dopo un anno così per me non ha più senso parlare di calcio, di ruoli, di formazioni, di tattiche, di giocatori.

Bastava un carroarmato. Era tutto più semplice di quello che credevo. La testa che comanda tutto il resto.

 

Questa annata per me è stata uno spartiacque fra "ve lo dico io come si vince il campionato di C" e "non ce capisco un cazzo de pallone"

Questo è il calcio.

Mi ricordo qui dentro che ci si chiedeva come uno come Peluso potesse magnacce col pallone.

Dopo 2 anni lontano da Terni ha sfiorato la Nazionale

🤣🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parlava fondamentalmente da allenatore della Ternana anche il prossimo anno.

Tra le righe ha detto che per fare una B di livello servira' qualche innesto ma solo se questi hanno la mentalità e la fame dei ragazzi che hanno ucciso questo campionato.

No figurine!!

Ha fatto intendere che in B ci sarà da mangiare anche il pane duro e che la piazza si prepari, perché ripetersi con i risultati di quest'anno, sarà complicato ma non impossibile.

Non esclude un cambio di modulo.

Ha detto che le quattro partite e la Supercoppa serviranno a capire nonostante la pancia piena, chi ha la mentalità per poter fare la B perché a malincuore qualcuno dovrà uscire.

In pratica vuole vincere tutte le partite.

Che dopo la vittoria contro l'Avellino non ha potuto armette Maggio, perché oltre alla moglie sono scesi a Terni pure i figli.

E con Leone formano una coppia di fatto.

L'impressione era molto serena e ha fatto intendere che ha guidare le Fere il prossimo anno sia ancora il duo Lucarelli Leone.

 

 

 

Modificato da mbriacu de viparo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene, sulla B.... la pensa come me, o forse io la penso come lui, visto che lui e' un grandissimo, e io di pallone non ci capisco un cazzo! Grande Mister, come sempre:hail::hail::hail:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, ruber-viridis draco ha scritto:

Ma vi rendete conto che:

Salzano ha smesso di fare la ballerina 

Vantaggiato ha corso e segnato

Defendi è stato un esempio di abnegazione, classe e cinismo

Furlan ha saltato l'uomo da dx, da sx dal centro, sottosopra

Russo non ha più causato un rigore

Paghera ha segnato di testa 2 volte

dopo un anno così per me non ha più senso parlare di calcio, di ruoli, di formazioni, di tattiche, di giocatori.

Bastava un carroarmato. Era tutto più semplice di quello che credevo. La testa che comanda tutto il resto.

Questa annata per me è stata uno spartiacque fra "ve lo dico io come si vince il campionato di C" e "non ce capisco un cazzo de pallone"

Hai detto tutte cose tanto sacrosante quanto incredibili fino a qualche mese fa. E questo la dice tutta sul grande merito di mister Lucarelli. 

Al neretto m'hai fatto cappottà! 😃

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, mbriacu de viparo ha scritto:

Parlava fondamentalmente da allenatore della Ternana anche il prossimo anno.

Tra le righe ha detto che per fare una B di livello servira' qualche innesto ma solo se questi hanno la mentalità e la fame dei ragazzi che hanno ucciso questo campionato.

No figurine!!

Ha fatto intendere che in B ci sarà da mangiare anche il pane duro e che la piazza si prepari, perché ripetersi con i risultati di quest'anno, sarà complicato ma non impossibile.

Non esclude un cambio di modulo.

Ha detto che le quattro partite e la Supercoppa serviranno a capire nonostante la pancia piena, chi ha la mentalità per poter fare la B perché a malincuore qualcuno dovrà uscire.

In pratica vuole vincere tutte le partite.

Che dopo la vittoria contro l'Avellino non ha potuto armette Maggio, perché oltre alla moglie sono scesi a Terni pure i figli.

E con Leone formano una coppia di fatto.

L'impressione era molto serena e ha fatto intendere che ha guidare le Fere il prossimo anno sia ancora il duo Lucarelli Leone.

In effetti è il modo migliore per continuare a tenerli sulla corda, per fare il record di punti e vincere la supercoppa spianando anche le vincitrici degli altri gironi. 

La pagnotta del prossimo anno in serie B va guadagnata sul campo. Grande mister! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lu Generale ha scritto:

In effetti è il modo migliore per continuare a tenerli sulla corda, per fare il record di punti e vincere la supercoppa spianando anche le vincitrici degli altri gironi. 

La pagnotta del prossimo anno in serie B va guadagnata sul campo. Grande mister! 

Credo che sia lui che Leone avranno delle serie difficoltà a far fuori qualcuno a parte per me Torromino Laverone e Mammarella che smette.

Credo che sulle 4 partite da giocare per capire la mentalità non era una frase fatta ma credo davvero che abbia difficoltà a decidere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, mbriacu de viparo ha scritto:

Credo che sia lui che Leone avranno delle serie difficoltà a far fuori qualcuno a parte per me Torromino Laverone e Mammarella che smette.

Credo che sulle 4 partite da giocare per capire la mentalità non era una frase fatta ma credo davvero che abbia difficoltà a decidere.

Si, lo penso anche io...ma qualche scelta sebbene dolorosa dovrà essere fatta, se davvero si punta a fare un buon campionato in serie B. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Lu Generale ha scritto:

Si, lo penso anche io...ma qualche scelta sebbene dolorosa dovrà essere fatta, se davvero si punta a fare un buon campionato in serie B. 

Dalle parole di Lucarelli e Leone , loro hanno fatto intendere che c'e ambizione a fare un campionato da protagonisti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, mbriacu de viparo ha scritto:

Dalle parole di Lucarelli e Leone , loro hanno fatto intendere che c'e ambizione a fare un campionato da protagonisti.

Dai miei ricordi, quindi escludo gli anni settanta, i due campionati di serie a, in sostanza la squadra del maestro, fino ad oggi il miglior calcio espresso era quello di mister tobia, abbiamo avuto altre squadre vincenti toscano  del neri e il clag su tutti però, avevano altre caratteristiche, il bello di guardare la tua squadra non solo vincere ma giocare un calcio quasi perfetto che esalta il tifoso capita raramente in tutte le categorie; la squadra di questo campionato nei miei ricordi sostituirà quella di Tobia per la qualità di gioco espressa, il terzo gol della partita contro L'Avellino quello di Furlan è la sintesi di tutto ciò, poi ci sono perle come il gol di Defendi contro il Bari che si realizzano quando tutta la squadra gira al massimo, ricordo un gol simile del "geniaccio" Doto, che avrà sorriso insieme a tanti altri da quel piccolo pezzo di cielo colorato di rossoverde. 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, angelooo ha scritto:

Bene, sulla B.... la pensa come me, o forse io la penso come lui, visto che lui e' un grandissimo, e io di pallone non ci capisco un cazzo! Grande Mister, come sempre:hail::hail::hail:


mi accodo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

penso che quella che purtroppo finirà è la classica stagione perfetta quella in cui tutto gira alla perfezione facendo di fatto un carroarmato perfetto fatto di uomini che hanno ripreso la propria carriera in maniera importante! ora la B con tutto quello che comporta, giusta l'osservazione di inserire 4 5 giocatori/uomini non figurine 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, Lu Cecco ha scritto:

Una speranza: spero che la nostra comunità superi il prima possibile la malattia del "teloavevodettoio". Gente che in ogni ambito dopo che esprime un'opinione poi a distanza di anni ti fa: "vedi, ma io già nel lontano 2007 l'avevo detto questo e questo, vedi che c'avevo ragione io!".

 

Io personalmente non godo nel né ho bisogno di dire a un fratello o una sorella rossoverde "tu non ce capisci niente de questo e questo".

 

Quindi ognuno faccia come vuole, ci mancherebbe, ma il rimarcare, anche solo in maniera bonaria, "io c'avevo ragione, lui c'aveva ragione, lui c'aveva torto" è uno sport che non ci ha mai portato da nessuna parte come comunità. Anche e soprattutto al di fuori del calcio.

 

Nel calcio, godiamocela e basta. Tanto che de calcio a terni noi tifosi non ce capimo niente è risaputo, ergo ripetercelo sarebbe solo una banalità 😁

 

 

L'unica cosa che ho imparato in tanti anni di malattia rossoverde è che, ogni volta che partiamo per spaccare il culo a tutti, finiamo con le corna rotte.

Per questo stavolta ero cautamente ottimista... :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, NINNI ha scritto:

L'unica cosa che ho imparato in tanti anni di malattia rossoverde è che, ogni volta che partiamo per spaccare il culo a tutti, finiamo con le corna rotte.

Per questo stavolta ero cautamente ottimista... :D

 

come non quotare 😀

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, naharki numen ha scritto:

Dai miei ricordi, quindi escludo gli anni settanta, i due campionati di serie a, in sostanza la squadra del maestro, fino ad oggi il miglior calcio espresso era quello di mister tobia, abbiamo avuto altre squadre vincenti toscano  del neri e il clag su tutti però, avevano altre caratteristiche, il bello di guardare la tua squadra non solo vincere ma giocare un calcio quasi perfetto che esalta il tifoso capita raramente in tutte le categorie; la squadra di questo campionato nei miei ricordi sostituirà quella di Tobia per la qualità di gioco espressa, il terzo gol della partita contro L'Avellino quello di Furlan è la sintesi di tutto ciò, poi ci sono perle come il gol di Defendi contro il Bari che si realizzano quando tutta la squadra gira al massimo, ricordo un gol simile del "geniaccio" Doto, che avrà sorriso insieme a tanti altri da quel piccolo pezzo di cielo colorato di rossoverde. 

Non dimentichiamo poi un dettaglio fondamentale! Un conto è vedere una partita in TV, un altro è godersela dal vivo! E tutt'altro spettacolo! Si sarebbe vista in modo molto più amplificato la spettacolarità del gioco. Non avremmo avuto alcun dubbio a classificarla come la miglior Ternana di sempre!!

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Credo che sia lui che Leone avranno delle serie difficoltà a far fuori qualcuno a parte per me Torromino Laverone e Mammarella che smette.
Credo che sulle 4 partite da giocare per capire la mentalità non era una frase fatta ma credo davvero che abbia difficoltà a decidere.
Mammarella smette?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, mbriacu de viparo ha scritto:

Credo che sia lui che Leone avranno delle serie difficoltà a far fuori qualcuno a parte per me Torromino Laverone e Mammarella che smette.

Credo che sulle 4 partite da giocare per capire la mentalità non era una frase fatta ma credo davvero che abbia difficoltà a decidere.

Su Mammarella non sarei così sicuro....detto questo è ovvio che , campionato in corso, non potevamo dire altro facendo rimanere tutti sulla corda.....io credo che questo gruppo farà bene anche in B ma zero sentimentalismi: chi fa per noi rimanga chi è di troppo un abbraccio un grande in bocca al lupo un sincero grazie ma ciao .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.