Vai al contenuto
David

Cristiano Lucarelli nuovo allenatore della Ternana

Messaggi raccomandati

Adesso, angelooo ha scritto:

Butto fuori un pronostico di 0 punti nelle prime 6/7 partite..... 

io già l’ho scritto tempo fa e ribadito ieri. Anche le prossime 3 faremo zero punti. 
 

Io però una cosa me la chiedo: gli altri sono più coglioni che fanno una preparazione più umana? I punti valgono uguali se li prendi a settembre o a maggio me pare…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, angelooo ha scritto:

Butto fuori un pronostico di 0 punti nelle prime 6/7 partite..... 

Speriamo di no, altrimenti crollerebbe tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io di preparazione fisica non capisco nulla ( anche di calcio per la verità), però sta preparazione che spacca tutta la squadra e tocca aspetta ottobre per vede i risultati...... cioè in B ste cose poi le paghi,  sai che il campionato inizia il 20 agosto, non può presentarti così...... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, FURIOUS ha scritto:

io già l’ho scritto tempo fa e ribadito ieri. Anche le prossime 3 faremo zero punti. 
 

Io però una cosa me la chiedo: gli altri sono più coglioni che fanno una preparazione più umana? I punti valgono uguali se li prendi a settembre o a maggio me pare…

Tu pensi che a questo punto sia un problema di preparazione...? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Palmiro ha scritto:

Speriamo di no, altrimenti crollerebbe tutto.

Detta così sembra che l'ho detta io sta cosa..... Io pensavo di farne 10 di punti nelle prime 5 partite

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Palmiro ha scritto:

Tu pensi che a questo punto sia un problema di preparazione...? 

No, è ovviamente una parte (minima) del problema. Tutti qua dentro (chi più chi meno) abbiamo attribuito i primi problemi affrontati alla preparazione (Avellino, Bologna, Brescia). Poi basta, i cazzi da pelare al momento sono altri ed oggettivamente ben visibili. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, angelooo ha scritto:

Butto fuori un pronostico di 0 punti nelle prime 6/7 partite..... 

Mi dicevi che ero troppo pessimista...cercavo di spiegare che tutti gli ambienti vanno in seria difficoltà dopo 6,7 sconfitte di seguito...invece di stare a fare gli splendidi (non eri tu). Spero che ciò non accada e se dovesse accadere dipende anche dal come ...

Volevo anche dire che ci sono squadre altrettanto forti come cremonese, spal, Lecce, Frosinone ed altre toste come Ascoli, Crotone e Cittadella. Quindi i punti li devi provare a fare con tutti perché dopo le prime 7 difficili ne varranno altre...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ribadisco le sensazioni dopo l'intervista. Quella rimane ed è chiara:

- richiamo a senso di responsabilità da parte di qualcuno dei giocatori;

- mentalità lontana dei nuovi ma anche dei vecchi;

- dovremmo vincere di tecnica perché la squadra manca di garra.

Questi 3 elementi mi inquietano ...l'ultimo è surreale..pensava di avere giocatori di tecnica superiore in B? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Frank ha scritto:

Mi dicevi che ero troppo pessimista...cercavo di spiegare che tutti gli ambienti vanno in seria difficoltà dopo 6,7 sconfitte di seguito...invece di stare a fare gli splendidi (non eri tu). Spero che ciò non accada e se dovesse accadere dipende anche dal come ...

Volevo anche dire che ci sono squadre altrettanto forti come cremonese, spal, Lecce, Frosinone ed altre toste come Ascoli, Crotone e Cittadella. Quindi i punti li devi provare a fare con tutti perché dopo le prime 7 difficili ne varranno altre...

Ieri le merde a Frosinone, dopo un mercato fatto l'ultimo giorno, hanno giocato con un piglio ben diverso dal nostro. Non si può dire quanto possano essere forti, ma il loro lo stanno facendo in maniera sorprendente rispetto alle aspettative.

  • Voto Negativo 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Palmiro ha scritto:

Ieri le merde a Frosinone, dopo un mercato fatto l'ultimo giorno, hanno giocato con un piglio ben diverso dal nostro. Non si può dire quanto possano essere forti, ma il loro lo stanno facendo in maniera sorprendente rispetto alle aspettative.

Con tutto rispetto te posso di che non me ne frega niente e non li ho citati? Arriveranno primi a punteggio pieno. 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Frank ha scritto:

Con tutto rispetto te posso di che non me ne frega niente e non li ho citati? Arriveranno primi a punteggio pieno. 

Con tutto il rispetto te posso di che in questo momento le inserirei ta le squadre altrettanto forti che hai citato? 

  • Voto Negativo 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Palmiro ha scritto:

Con tutto il rispetto te posso di che in questo momento le inserirei ta le squadre altrettanto forti che hai citato? 

Fai un po tu...non mi trovi d'accordo a prescindere. I problemi sono altri e di quello che ho scritto fai riferimento solo ad una parte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Frank ha scritto:

Mi dicevi che ero troppo pessimista...cercavo di spiegare che tutti gli ambienti vanno in seria difficoltà dopo 6,7 sconfitte di seguito...invece di stare a fare gli splendidi (non eri tu). Spero che ciò non accada e se dovesse accadere dipende anche dal come ...

Volevo anche dire che ci sono squadre altrettanto forti come cremonese, spal, Lecce, Frosinone ed altre toste come Ascoli, Crotone e Cittadella. Quindi i punti li devi provare a fare con tutti perché dopo le prime 7 difficili ne varranno altre...

 

35 minuti fa, Frank ha scritto:

Mi dicevi che ero troppo pessimista...cercavo di spiegare che tutti gli ambienti vanno in seria difficoltà dopo 6,7 sconfitte di seguito...invece di stare a fare gli splendidi (non eri tu). Spero che ciò non accada e se dovesse accadere dipende anche dal come ...

Volevo anche dire che ci sono squadre altrettanto forti come cremonese, spal, Lecce, Frosinone ed altre toste come Ascoli, Crotone e Cittadella. Quindi i punti li devi provare a fare con tutti perché dopo le prime 7 difficili ne varranno altre...

Quel quote sembra che l'ho detta io di 0 punti in 6/7 partite, in realtà la scrisse dado e con il calendario che abbiamo ha buone possibilità di azzeccare ( purtroppo) 

Però non disperiamo, come l'abbiamo perse.... potrà capitarci di vincerle un po di partite di seguito! Fiducia daje

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, FURIOUS ha scritto:

io già l’ho scritto tempo fa e ribadito ieri. Anche le prossime 3 faremo zero punti. 
 

Io però una cosa me la chiedo: gli altri sono più coglioni che fanno una preparazione più umana? I punti valgono uguali se li prendi a settembre o a maggio me pare…

Ancora con questa storia della preparazione pesante? E su glie damo una chiusa per favore?.....Poi anche te a calcio anche se tra i dilettanti ci hai giocato no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, angelooo ha scritto:

 

Quel quote sembra che l'ho detta io di 0 punti in 6/7 partite, in realtà la scrisse dado e con il calendario che abbiamo ha buone possibilità di azzeccare ( purtroppo) 

Però non disperiamo, come l'abbiamo perse.... potrà capitarci di vincerle un po di partite di seguito! Fiducia daje

Il fatto non era dei zero punti in 6/7 partite ma alla reazione dell'ambiente ed alla maturità dell'ambiente stesso. C'era chi faceva lo splendido, invece, realisticamente 6/7 partite di fila perse non incidono solo sull'ambiente ma anche sulla fiducia della squadra. Il tuo commento sul mio pessimismo, quindi, era fuori luogo . 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, L'ultimo dei Mohicani ha scritto:

Ancora con questa storia della preparazione pesante? E su glie damo una chiusa per favore?.....Poi anche te a calcio anche se tra i dilettanti ci hai giocato no?

Si sì, c’hai ragione Ste, me so spiegato male comunque! Come ho spiegato a Palmiro. Può essere una cosa che ha inciso all’inizio, ma poi basta, i problemi so altri. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mister doveva prendere la vecchia guardia prima dell'inizio del mercato e dire loro che avrebbero dovuto trainare i nuovi arrivati, farli sentire importanti insomma ... Forse non l'ha fatto ma forse è ancora in tempo per farlo

 

Giusto cominciare a fare qualche scelta netta per il momento

 

Sorensen fuori dai coglioni

Se fisicamente sta apposto dentro il capitano, Defendi

Dentro anche Pettinari (o Partipilo) e Proietti

Se si allenano bene devi scendere in campo con questi qua

Purtroppo credo Capuano non sia ancora arruolabile altrimenti dovrebbe essere negli 11 

Non so se il greco può giocare se si proviamolo

 

                     Iannarilli

 

Ghiringhelli      Kontek.    Boben  Martella

                      (Celli).      (Capuano)

 

                Koutsoupias.  Proietti. 

                (Palumbo)  

 

Defendi.          Falletti.       Pettinari 

                                            (Partipilo)

 

                      Donnarumma 

 

 

Modificato da chetestraceki

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, angelooo ha scritto:

La tabella di dado si sta verificando.... 😥

 

1 ora fa, angelooo ha scritto:

Butto fuori un pronostico di 0 punti nelle prime 6/7 partite..... (Dado) 

Nella speranza che Dado non sia stato un profeta, aggiungo una previsione  ulteriore:

se nelle prime 6/7 partite restiamo a zero punti - ma fossero anche solo uno o due - diventa verosimile in prospettiva di essere seriamente candidati alla retrocessione. 
Perché significherebbe che la squadra non carbura, indipendentemente dalla formale qualità della rosa (che sulla carta è eccellente). 

Modificato da longarinivattene!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, adriatico ha scritto:

No, stiamo discutendo sulle sue scelte. Si può fare o è lesa maestà? Di che dobbiamo parlare sul topic a lui dedicato? Di quanto è simpatico perché livornese? 

10 ore fa, Razzotico ha scritto:

discuterne le scelte si, ovvio

la capoccia su una picca è un altro conto 😅

 

10 ore fa, Porcino ha scritto:

Non credo che nessuno lo stia scaricando, ma dopo 3 partite 0 punti se potrà fa qualche critica o campa de rendita?

Ma guardate, sul criticare sono d'accordo...la scorsa settimana fui tra i primi ad averlo criticato, quindi... 

A patto, però, che le critiche siano commisurate, non isteriche, non folli. 

Perché leggendo alcuni commenti mi era parso che più di qualcuno voglia già scaricarlo, giudicandolo bollito. 

E non parlo di riconoscenza a prescindere, ma di valutare anche il lavoro fatto in passato in relazione al presente e alle difficoltà attuali. 

Riformulo la domanda allora: è il caso di buttare tutto il percorso fatto con lui? Perché, parliamoci chiaro, alla settima di campionato è molto probabile che avremo da 0 a 3 punti. 

Puó valere la pena tenere duro, e continuare un percorso di crescita con lui? 

Secondo me, al momento, ne vale ancora la pena. 

E cito sempre l'esempio di Gasperini all'Atalanta. 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Lu Generale ha scritto:

 

Ma guardate, sul criticare sono d'accordo...la scorsa settimana fui tra i primi ad averlo criticato, quindi... 

A patto, però, che le critiche siano commisurate, non isteriche, non folli. 

Perché leggendo alcuni commenti mi era parso che più di qualcuno voglia già scaricarlo, giudicandolo bollito. 

E non parlo di riconoscenza a prescindere, ma di valutare anche il lavoro fatto in passato in relazione al presente e alle difficoltà attuali. 

Riformulo la domanda allora: è il caso di buttare tutto il percorso fatto con lui? Perché, parliamoci chiaro, alla settima di campionato è molto probabile che avremo da 0 a 3 punti. 

Puó valere la pena tenere duro, e continuare un percorso di crescita con lui? 

Secondo me, al momento, ne vale ancora la pena. 

E cito sempre l'esempio di Gasperini all'Atalanta. 

Ne vale la pena senza dubbio, anzi, non lo metterei neanche in discussione. Spero che però si trovi presto il bandolo della matassa perché perdere altre due partite non sarebbero i tifosi e l'ambiente, ma sarebbe tutto un contesto, squadra inclusa, che si avvilupperebbe su se stesso. Per fare un esempio, come un aereo che va in stallo: hai del margine di tempo per riprenderlo, passato quello tiresta solo la preghiera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, longarinivattene! ha scritto:

 

Nella speranza che Dado non sia stato un profeta, aggiungo una previsione  ulteriore:

se nelle prime 6/7 partite restiamo a zero punti - ma fossero anche solo uno o due - diventa verosimile in prospettiva di essere seriamente candidati alla retrocessione. 
Perché significherebbe che la squadra non carbura, indipendentemente dalla formale qualità della rosa (che sulla carta è eccellente). 

L'empoli in B di Sarri, quello che noi battemmo a casa loro alla quinta giornata con goal di Dumitru, perse le prime sei, poi alla fine andó in A con un filetto di gas.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Lu Cecco ha scritto:

L'empoli in B di Sarri, quello che noi battemmo a casa loro alla quinta giornata con goal di Dumitru, perse le prime sei, poi alla fine andó in A con un filetto di gas.

Vero ma costituisce un’eccezione. 
Guardati le info dei vari campionati di B e osserva che fine hanno fatto la maggior parte delle altre…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Lu Cecco ha scritto:

L'empoli in B di Sarri, quello che noi battemmo a casa loro alla quinta giornata con goal di Dumitru, perse le prime sei, poi alla fine andó in A con un filetto di gas.

L'Empoli di Sarri fece 2 punti in quel periodo. Ma ciò detto fare questi paragoni può essere poco realistico e fuorviante. A mio avviso bisogna guardare, all'inizio del campionato, a come le partite le perdi, se proprio le devi perdere. Purtroppo sia Brescia e Pisa hanno dato segnali allarmanti ed un po meno la Reggina.

Ad esempio l'Alessandria che ha perso ieri 3 a 1 con il Brescia se l'e' giocata alla grande sino alla fine.

Com tutte le attenuanti, come Brescia e Pisa ci sono almeno 10 squadre di pari livello ed altre 4 molto rognose. In questo modo con chi te la giochi? Vi ricordate i commenti che facevamo l'anno scorso con paganese, Bisceglie e Cavese? Non vorrei ritrovarmi nelle stesse condizioni. In questo momento possono essere mille attenuanti ma un cieco ottimismo te scava la fossa con il sorriso🤤

Modificato da Frank

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Frank ha scritto:

L'Empoli di Sarri fece 2 punti in quel periodo. Ma ciò detto fare questi paragoni può essere poco realistico e fuorviante. A mio avviso bisogna guardare, all'inizio del campionato, a come le partite le perdi, se proprio le devi perdere. Purtroppo sia Brescia e Pisa hanno dato segnali allarmanti ed un po meno la Reggina.

Ad esempio l'Alessandria che ha perso ieri 3 a 1 con il Brescia se l'e' giocata alla grande sino alla fine.

Com tutte le attenuanti, come Brescia e Pisa ci sono almeno 10 squadre di pari livello ed altre 4 molto rognose. In questo modo con chi te la giochi? Vi ricordate i commenti che facevamo l'anno scorso con paganese, Bisceglie e Cavese? Non vorrei ritrovarmi nelle stesse condizioni. In questo momento possono essere mille attenuanti ma un cieco ottimismo te scava la fossa con il sorriso🤤

Vero, ricordavo male. Fece 4 punti nelle prime 9 (4 pareggi e 5 brutte sconfitte), poi grande cavalcata fino al quarto posto finale. Boh, io vedo i presupposti per una stagione diesel modello quell'empoli di Sarri. Certo, con il nostro ambiente già in subbuglio la vedo dura. Peccato poi avere la doppia in casa ora. Mi sembra evidente che ci esprimiamo al meglio in trasferta ora

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Frank ha scritto:

L'Empoli di Sarri fece 2 punti in quel periodo. Ma ciò detto fare questi paragoni può essere poco realistico e fuorviante. A mio avviso bisogna guardare, all'inizio del campionato, a come le partite le perdi, se proprio le devi perdere. Purtroppo sia Brescia e Pisa hanno dato segnali allarmanti ed un po meno la Reggina.

Ad esempio l'Alessandria che ha perso ieri 3 a 1 con il Brescia se l'e' giocata alla grande sino alla fine.

Com tutte le attenuanti, come Brescia e Pisa ci sono almeno 10 squadre di pari livello ed altre 4 molto rognose. In questo modo con chi te la giochi? Vi ricordate i commenti che facevamo l'anno scorso con paganese, Bisceglie e Cavese? Non vorrei ritrovarmi nelle stesse condizioni. In questo momento possono essere mille attenuanti ma un cieco ottimismo te scava la fossa con il sorriso🤤

Bravo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Lu Cecco ha scritto:

Vero, ricordavo male. Fece 4 punti nelle prime 9 (4 pareggi e 5 brutte sconfitte), poi grande cavalcata fino al quarto posto finale. Boh, io vedo i presupposti per una stagione diesel modello quell'empoli di Sarri. Certo, con il nostro ambiente già in subbuglio la vedo dura. Peccato poi avere la doppia in casa ora. Mi sembra evidente che ci esprimiamo al meglio in trasferta ora

Il discorso andrebbe inquadrato in modo più ampio e diverso. Speriamo di ritrovare almeno grinta e ferocia. Il problema rimane sempre la prestazione. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Frank ha scritto:

Il discorso andrebbe inquadrato in modo più ampio e diverso. Speriamo di ritrovare almeno grinta e ferocia. Il problema rimane sempre la prestazione. 

Certo, dico solo, tu pensa la situazione a Empoli dopo che Sarri perde alla quinta con la Ternana di Dumitru... poi nelle quattro dopo 2 pareggi e due brutte sconfitte. Ma Corsi continuava a dire: la squadra c'è, il mister c'è, avanti così. I fatti poi gli hanno dato ragione. Io vedo le stesse premesse. La differenza è solo 1 per me: Empoli come ambiente non è Terni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lu Generale ha scritto:

 

Ma guardate, sul criticare sono d'accordo...la scorsa settimana fui tra i primi ad averlo criticato, quindi... 

A patto, però, che le critiche siano commisurate, non isteriche, non folli. 

Perché leggendo alcuni commenti mi era parso che più di qualcuno voglia già scaricarlo, giudicandolo bollito. 

E non parlo di riconoscenza a prescindere, ma di valutare anche il lavoro fatto in passato in relazione al presente e alle difficoltà attuali. 

Riformulo la domanda allora: è il caso di buttare tutto il percorso fatto con lui? Perché, parliamoci chiaro, alla settima di campionato è molto probabile che avremo da 0 a 3 punti. 

Puó valere la pena tenere duro, e continuare un percorso di crescita con lui? 

Secondo me, al momento, ne vale ancora la pena. 

E cito sempre l'esempio di Gasperini all'Atalanta. 

Oggi potremmo citare anche la grandeimmensaonesta Juve..... 3 partite 1 punto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.