Vai al contenuto
David

Cristiano Lucarelli nuovo allenatore della Ternana

Messaggi raccomandati

2 ore fa, longarinivattene! ha scritto:

Hai detto bene, le squadre forti e/o quadrate quest’anno sono tante e se non ti dai una smossa sono cazzi acidi. 
Compagini propriamente scarse non ne vedo, forse solo il Cosenza e se scendi in campo come ieri non credo che vinci manco con questa. 

Se scendi in campo come ieri (tatticamente ma soprattutto mentalmente) perdi pure con diverse squadre de C secondo me

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, otto58 ha scritto:

Una delle cause per cui non c'è stato un ricambio generazionale del tifo può essere anche questo dato ????

SmartSelect_20210912-141348_Samsung Internet.jpg

Andrebbero coinvolti i tanti immigrati che hanno preso il loro posto e che mandano avanti la città... Una realtà delle dimensioni di Terni non può permettersi di rappresentare nella propria tifoseria solo una parte ridotta e mediamente anziana della popolazione...

  • Grazie 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Fievel ha scritto:

Su questo sono d'accordo, ma ogni partita è una storia a sé, se ieri Lucarelli ed i ragazzi hanno fatto peggio de Reggio non significa che a Monza faranno necessariamente ancora peggio... Io spero che ieri abbiamo toccato il fondo e che Lucarelli se riguardi la partita in versione integrale... Penso giungerà alle stesse conclusioni che se scrivono qua dentro perché alcune cose so evidenti...magari viste dalla panchina meno...

Se dovessimo perde con il Monza (e con Parma e Spal) non ci vedo nessun dramma, ma dipende dal modo e se si assiste ad un evoluzione o ad un ulteriore involuzione... In quel caso sarebbe preoccupante è chiaro!

Io a perde 6 partite de seguito il dramma ce lo vedo eccome.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, KriS ha scritto:

Falletti deve capire che con quel modulo non possiamo permetterci una sua passività in fase difensiva, ma deve aggredire i player bassi.

Come Donnarumma che deve essere più continuo nel rientrare e nel marcare sui calci d'angolo chi gli compete.

Con 5 cambi meglio avere gente che dà tutto e arriva al 60' con i crampi che gente che ti allunga la squadra e non pressa.

Nessuno è intoccabile, e nessuno può giocare solo con la sua testa, altrimenti addio il gioco dell'anno scorso che c'ha dato tante soddisfazioni.

Se incominciamo a metterci nelle mani dei singoli fine dei giochi.

Falletti per noi è come Messi o simili campioni. Da quando è uscito lui non hai avuto più una occasione salvo quella che si è inventato Parti. Al momento in attacco non riusciamo a sfruttare le caratteristiche dello scorso anno e Falletti secondo me è imprescindibile. Il discorso che fai è giusto ma non mi priverei mai del miglior giocatore quando devo rimontare. Sto discorso vale solo per lui che non è un singolo ma Il singolo 😁❤️💚

  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Daje mister, siamo tutti con te!!!

 

Ieri non c hai capito niente secondo me, sarà stata l'emozione de affronta il Pisamerda mettiamola così... 

 

Certe scelte viste da fuori appaiono un po' presuntuose: perché lasciare Palumbo e Salzano in balia di una mediana più numerosa (3 contro 2), più forte fisicamente, piu tecnica e soprattutto più sicura di sé?

Perché affidarsi ancora a Sorensen se abbiamo capito che è in difficoltà (a prescindere da quale sia il motivo)?

Perché togliere i 2 uomini più pericolosi in zona offensiva quando sei sotto di 2 gol a mezz'ora dal termine?

Perché non curare un po' di più i calci piazzati, visto che metà di quelli che subiamo diventano gol avversari mentre i nostri angolo vengono battuti tutti per dispetto?

 

Ma soprattutto non capisco una cosa: hai affermato di non prendere in considerazione la possibilità di poter mettere Kontek mediano perché sennò "come dovrebbero sentirsi i mediani di ruolo che ho in rosa?" ...ok, ma allora seguendo questo ragionamento come dovrebbero sentirsi Peralta (che per altro è livornese come te ed era anche un ex della gara) e Partipilo (che in mezz'ora è stato il migliore in campo) nel momento che, pur essendo già in 2 per un solo posto, gli schieri Mazzocchi (una prima punta) al loro posto?

Che poi Mazzocchi ha anche giocato decentemente, ma se vedeva chiaramente che non ha la brillantezza per saltare l uomo e creare superiorità.

Inoltre è destro di piede, quindi pur mantenendo il 4-2-3-1 sulla carta, hai in realta rinnegato la filosofia offensiva che in fase di possesso ha caratterizzato il nostro gioco la scorsa stagione: l esterno a piede invertito che si accentra per concludere a rete, darla al terzino in sovrapposizione, metterla in mezzo o cercare lo scambio corto con trequartista e punta... 

Se vedevi Mazzocchi più in palla e volevo schierarlo per forza non aveva più senso metterlo nel suo ruolo cambiando modulo? 

 

Certe scelte cervellotiche raramente hanno successo, nel calcio fa sempre bene chi fa le cose più semplice e logiche... Poi per la scoperta vincente in caso di emergenza (tipo Salzano terzino l anno scorso) c'è sempre tempo, ma prima la squadra deve girare ed il modo migliore per farlo è adattarsi alle situazioni, fare le cose semplici e scendere in campo concentrati ma senza paura!

 

Spero che avrai l intelligenza di prendere tutte le critiche che ti stanno piovendo addosso come costruttive perché questo sono... Sono convinto che il 99% dei tifosi rossoverdi creda molto in te (come è normale che sia per quello che avete fatto l anno scorso ed anche per come ti sei sempre posto a livello umano) e non è in panico tanto per le 3 sconfitte (anche perché a Reggio avremmo vinto con un arbitro normodotato) quanto per il modo in cui sono arrivate, soprattutto ieri... Spero avrai lo stomaco di riguardarti la partita e prendere provvedimenti coerenti e lucide perché il calcio è uno sport molto semplice... E a noi non manca niente per farlo bene!

Se poi si perde per la bravura degli avversari o per la scarsezza degli arbitri andrà bene, ma se deve perde facendo DI TUTTO per vincere!!!

 

Daje Comandante!!!

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Palmiro ha scritto:

Io a perde 6 partite de seguito il dramma ce lo vedo eccome.

Se le perdemo giocando come ieri anch'io... Se le perdemo perché gli altri fanno giocate de livello superiore è un altro discorso... Monza, Parma e Pisa so de fatto rose da serie A. Brescia e Spal poco ce manca...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, otto58 ha scritto:

Una delle cause per cui non c'è stato un ricambio generazionale del tifo può essere anche questo dato ????

SmartSelect_20210912-141348_Samsung Internet.jpg

Finalmente qualcuno affronta le cose in modo serio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, longarinivattene! ha scritto:

Neanche ci voglio pensare a perdere 6 partite di seguito, ma neanche 5 oppure 4. 
La prossima a Monza è necessario vincere, senza se e senza ma! 

A nessuno piacerebbe...realisticamente sarei già soddisfatto di vedere una squadra che ritrova i giusti equilibri e grintosa...poi si vede

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A mente fredda quello che mi mette più paura non sono gli errori visti, peraltro già palesatesi in serie c, ma la paura che mi pare abbiano i giocatori oltre alla confusione del mister .

Io ho molta fiducia in lui . Diamogli il tempo che merita. Poi si vedrà. 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sul cambio modulo secondo me bisogna essere cauti.

Quando il mercato è chiuso il primo rimedio è il cambio modulo e il secondo l'esonero dell'allenatore.

Se cambi il primo, e i risultati per qualche ragione non vengono, quello che paga è il secondo.
Quindi calma, meno trovate naif e avanti con le proprie convinzioni.

La conferenza post Pisa comunque non mi lascia tranquillissimo..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Frank ha scritto:

A nessuno piacerebbe...realisticamente sarei già soddisfatto di vedere una squadra che ritrova i giusti equilibri e grintosa...poi si vede

Io sono più pragmatico: voglio i punti per la classifica. 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, longarinivattene! ha scritto:

Io sono più pragmatico: voglio i punti per la classifica. 

Più che pragmatico mi sembri idealista 😅

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque guardando la classifica si vede già che ci saranno due campionati. Uno con una decina di squadre per salire ed uno con le rimanenti per salvarsi. Dal Perugia in giù non vedo squadroni. Sopra mi sembra ci sia un livello superiore al nostro.

Magari bisogna mettersi in testa che con le squadre dei piani alti bisogna portare a casa la pellaccia: non è una vergogna chiudersi per non prendere 3-4 gol a partita.

Con le altre (Perugia, Como, Cosenza, Alessandria, Vicenza, Pordenone ecc) ce la giochiamo  per vincere.

Modificato da tigellone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, tigellone ha scritto:

 

Magari bisogna mettersi in testa che con le squadre dei piani alti bisogna portare a casa la pellaccia: non è una vergogna chiudersi per non prendere 3-4 gol a partita.

 

Anche Toscano, dopo un punto in 4 partite mise 4 a centrocampo e tutti rigorosamente dietro la linea della palla. Non disegnando Ragusa terzino 🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, longarinivattene! said:

Neanche ci voglio pensare a perdere 6 partite di seguito, ma neanche 5 oppure 4. 
La prossima a Monza è necessario vincere, senza se e senza ma! 

Non sarebbe meglio fare un reality check ed andare a Monza per portare a casa un punto? Poi magari ti va bene e fai il colpaccio: In fondo abbiamo dei bei contropiedisti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, the_lone_gunman ha scritto:

A mente fredda quello che mi mette più paura non sono gli errori visti, peraltro già palesatesi in serie c, ma la paura che mi pare abbiano i giocatori oltre alla confusione del mister .

Io ho molta fiducia in lui . Diamogli il tempo che merita. Poi si vedrà. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Fievel ha scritto:

Se le perdemo giocando come ieri anch'io... Se le perdemo perché gli altri fanno giocate de livello superiore è un altro discorso... Monza, Parma e Pisa so de fatto rose da serie A. Brescia e Spal poco ce manca...

Lo vedremo al ritorno se sono da serie a...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, tigellone ha scritto:

Non sarebbe meglio fare un reality check ed andare a Monza per portare a casa un punto? Poi magari ti va bene e fai il colpaccio: In fondo abbiamo dei bei contropiedisti!

Bravo ...3-5-1-1  falletti dietro a Donnarumma .....quando e sfinito dentro Pettinari ..FALLETTI SEMPRE IN CAMPO ...bisogna fare almeno 1 punto ...frega un cazzo del bel gioco ..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Robertino ha scritto:

Bravo ...3-5-1-1  falletti dietro a Donnarumma .....quando e sfinito dentro Pettinari ..FALLETTI SEMPRE IN CAMPO ...bisogna fare almeno 1 punto ...frega un cazzo del bel gioco ..

Co clagluna cavemo vinto un campionato leganno lu Porcu. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Porcino ha scritto:

Co clagluna cavemo vinto un campionato leganno lu Porcu. 

Si  ok ma erano altri tempi ...oggi giorno puoi farlo una due partite ,non tutto il campionato 😂 altrimenti gli opinionisti mettono Lucarelli al manicomio 🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Venturato vicino al.vicenza.

Va bene il credito all allenatore ma.mai.in b abbiamo perso 3 partite di seguito in casa  e fatto 0 punti nelle.prime 6 partite ....

Comunque superiori al.pisa.ci sono almeno 7 8 squadre se.non di più ....

  • Voto Negativo 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Robertino ha scritto:

Si  ok ma erano altri tempi ...oggi giorno puoi farlo una due partite ,non tutto il campionato 😂 altrimenti gli opinionisti mettono Lucarelli al manicomio 🤣

Ma ti dirò..... Tu vinci poi gli opinionisti vedi come se allineano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, ternano_84 ha scritto:

Lo vedremo al ritorno se sono da serie a...

Io ne auguro al ritorno al Pisa je damo du schiaffi. Me stanno a gira cosi tanto i coglioni per ieri, per facebook che mi suggerisce i post delle pagine del Pisa, della loro curva in trasferta da noi, de li perugini che li ringraziano... già stavo guasto dopo Reggio, ora sto proprio nero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, LoSballoContinua ha scritto:

Io ne auguro al ritorno al Pisa je damo du schiaffi. Me stanno a gira cosi tanto i coglioni per ieri, per facebook che mi suggerisce i post delle pagine del Pisa, della loro curva in trasferta da noi, de li perugini che li ringraziano... già stavo guasto dopo Reggio, ora sto proprio nero.

Li ringraziano de che.....il campionato finisce a maggio,chi chiacchiera prima.....

MERDE!

Modificato da ternano_84

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Porcino ha scritto:

Co clagluna cavemo vinto un campionato leganno lu Porcu. 

Considera che adesso i difensori come sfiorano un avversario li ammoniscono o, se entrano più decisi,,rischiano il rosso; 

se toccano la palla de braccio, anche dopo un missile terra-aria da pochi metri, gli fischiano rigore contro; 

il tutto ha portato alle ultime generazioni di difensori più scarsi mai visti nella storia del calcio (colpe non loro, per l’appunto, ma delle regole da danza classica introdotte dall’alto per “ favorire lo spettacolo” pozzano arde) che non sanno più neanche buttare un pallone in tribuna o dall’altra parte del campo (“perché bisogna sempre giocare la palla” gli hanno insegnato).

Ergo, lu poro Claguna si rivolta nella tomba e io me incazzo…! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, longarinivattene! ha scritto:

Considera che adesso i difensori come sfiorano un avversario li ammoniscono o, se entrano più decisi,,rischiano il rosso; 

se toccano la palla de braccio, anche dopo un missile terra-aria da pochi metri, gli fischiano rigore contro; 

il tutto ha portato alle ultime generazioni di difensori più scarsi mai visti nella storia del calcio (colpe non loro, per l’appunto, ma delle regole da danza classica introdotte dall’alto per “ favorire lo spettacolo” pozzano arde) che non sanno più neanche buttare un pallone in tribuna o dall’altra parte del campo (“perché bisogna sempre giocare la palla” gli hanno insegnato).

Ergo, lu poro Claguna si rivolta nella tomba e io me incazzo…! 

Condivido in pieno, ma abbiamo non solo i difensori più scarsi della storia, anche in tutti gli altri reparti. Il tasso tecnico sé abbassato vertiginosamente a favore dell'aspetto atletico. Io non vojo sempre intigne li però Fazio ha fatto la B....... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Scoppea ha scritto:

Falletti per noi è come Messi o simili campioni. Da quando è uscito lui non hai avuto più una occasione salvo quella che si è inventato Parti. Al momento in attacco non riusciamo a sfruttare le caratteristiche dello scorso anno e Falletti secondo me è imprescindibile. Il discorso che fai è giusto ma non mi priverei mai del miglior giocatore quando devo rimontare. Sto discorso vale solo per lui che non è un singolo ma Il singolo 😁❤️💚

Sì, ma come ha detto il mister è importante dare dei segnali, puoi anche essere Messi (ma non lo è, anche se lo adoro) ma è giusto mettersi a disposizione della squadra e fare quello che ti dice il mister per l'economia di tutti. Se sei il leader è importante che tu sappia essere un esempio per gli altri, credo che ci sia questo nell'ottica del cambio, suo e di Donnarumma.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.