Vai al contenuto
David

Cristiano Lucarelli nuovo allenatore della Ternana

Messaggi raccomandati

1 ora fa, dragonball ha scritto:

Scusate chi sarebbe l'utente o gli utenti che hanno sentenziato che il mercato è fallimentare ,a me questo generalizzare e sparare nel mucchio non piace ,se si vuole rispondere ad un untente con cui non si è d'accordo si puo' benissimo rispondergli 

Per quanto mi riguarda il mercato è stato buono l'ho detto prima e l'ho dico adesso ,con qualche incogruenza e con wualche errore che ho sottolineato subito e non a posteriori che è troppo facile 

In particolare serviva almeno un difensore cebtrale di categoria ,laddove si intende uno che negli ultimi anni ha giocato con regolarita' nei cadetti con un byon renfimento ,questo profilo purtroppo non corrispondeva a sorensen ,cspuano ed arrivato il 31 agosto e ovviamemte non era in condizioni ottimali 

Questo è stato un errore grosdolano che stai pagando ,il portiere lo hai inseguito tutta l'estate alla fine era srrivato un under che negli ultimi due anni ha fatto solo panchina ,altro errore a mio avviso petche' se ianna dovesse avesse un raffreddore sarebbe una scommessa ,a,csvtrocampo non è arrivato il famoso centrocampista ma un ottimo under come jl greco che pero' è una mezzala 

Insomma tenito conto che leone ha avuto del tempo immenso e che squadre come spal e cosenza hanno fatto il mercato in 15 guirni ,si puo' dire che qualche errorino tra l'altro subito fatto notare a priori e non a ppzteriori da qualcuno ,e'  stato fatto 

Questo ceryamente non vuol dire mercato fallimentare ,pero' signori miei se in 3 partite abbiamo subito 9 goal non si pup' dare solo la colpa a lucarelli ,o all'amalgama o alla preparazione che evidentemente vale anche per gli altri 

Ma infatti fate i nomi, io non l'ho letto da nessuna parte.... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Frank ha scritto:

Anche secondo me, eccetto qualche limitatatissimo caso, ho constatato commenti che denotano preoccupazione e normale chiacchera su quali possano essere le cause dei problemi ed eventuali soluzioni. Lucarelli gode ampissimo credito e lui stesso, in conferenza, ha esternato i problemi e cosa intenda fare. Il problema centrale, basta sentire la conferenza, è nel gruppo e nella mentalità...aspetto che è palese. Solo lui potrà risolverlo ed ha l'intelligenza ed il carisma per farlo. 

Menomale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Frank ha scritto:

Anche secondo me, eccetto qualche limitatatissimo caso, ho constatato commenti che denotano preoccupazione e normale chiacchera su quali possano essere le cause dei problemi ed eventuali soluzioni. Lucarelli gode ampissimo credito e lui stesso, in conferenza, ha esternato i problemi e cosa intenda fare. Il problema centrale, basta sentire la conferenza, è nel gruppo e nella mentalità...aspetto che è palese. Solo lui potrà risolverlo ed ha l'intelligenza ed il carisma per farlo. 

Menomale, ci sta un vittimismo qua dentro..... da far paura! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Aketto75 ha scritto:

Comunque la fase difensiva non era il pezzo forte della squadra nemmeno lo scorso anno, in certe partite nei primi tempi soffrivamo parecchio, poi si veniva fuori alla distanza grazie anche alla migliore tecnica e condizione fisica, era una cosa palese, ogni calcio d’angolo o punizione dalla tre quarti era un pericolo per noi, comunque massima fiducia al mister e ai ragazzi

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Dvd ha scritto:

Mi spiace perché comunque siete una sorta di parenti acquisiti per me.

 

Ma non vi si può più leggere.

 

Mi avete insegnato che per voi vincere un campionato che resterà nella storia del calcio provinciale italiano conta 0 in termini di credibilità acquisita e fiducia.

 

Che tre sconfitte valgono più di 18 record battuti.

 

Che per passare dall'essere il nuovo Guardiola a il nuovo Vate nelle vostre teste basta un attimo.

 

Che da piazza difficile ma calorosa e appassionata siamo diventati una piazza difficile. Punto.

 

Non mi sento più (ammesso lo sia mai stato) in sintonia con questo ambiente.

 

Forza mister, sono sicuro che tu, il tuo staff e questi ragazzi (che non sono tutti pippe) troverete il modo di fare bene anche in B.

 

Fiducia illimitata da parte mia.

 

E me ne ceco per loro.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, francesco ha scritto:

Venturato vicino al.vicenza.

Va bene il credito all allenatore ma.mai.in b abbiamo perso 3 partite di seguito in casa  e fatto 0 punti nelle.prime 6 partite ....

Comunque superiori al.pisa.ci sono almeno 7 8 squadre se.non di più ....

Secondo me, SULLA CARTA, superiori al Pisa (e nemmeno tanto) ci sono solo 2 squadre: Monza e Parma

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Dvd ha scritto:

Mi spiace perché comunque siete una sorta di parenti acquisiti per me.

 

Ma non vi si può più leggere.

 

Mi avete insegnato che per voi vincere un campionato che resterà nella storia del calcio provinciale italiano conta 0 in termini di credibilità acquisita e fiducia.

 

Che tre sconfitte valgono più di 18 record battuti.

 

Che per passare dall'essere il nuovo Guardiola a il nuovo Vate nelle vostre teste basta un attimo.

 

Che da piazza difficile ma calorosa e appassionata siamo diventati una piazza difficile. Punto.

 

Non mi sento più (ammesso lo sia mai stato) in sintonia con questo ambiente.

 

Forza mister, sono sicuro che tu, il tuo staff e questi ragazzi (che non sono tutti pippe) troverete il modo di fare bene anche in B.

 

Fiducia illimitata da parte mia.

 

E me ne ceco per loro.

 

 

Concordo in tutto e per tutto purtroppo (anche se vanno distinte le critiche costruttive che sono la maggioranza dalla gente che non ce sta colla capoccia, che pure è parecchia me pare)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pur con tutti i problemi che abbiamo dimostrato, non sarei per niente sorpreso se alla fine della stagione avremo Brescia e Pisa entrambe tra le prime cinque, con le strafavorite Monza e Parma da affrontare nelle prossime due.

 

Questo rafforza ulteriormente l'accreditata teoria storiografica secondo cui il soldato romano che trafisse Gesù Cristo con la sua lancia in realtà era originario di Borgo Bovio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Cacafocu ha scritto:

Hai estremizzato molto ma di fondo sono d'accordo. Per tre partite perse (le prime due pesantemente condizionate dall'arbitro) tanti utenti del forum hanno cominciato lo sport del massacro....al mister e ai giocatori...Coerenza e pazienza zero. Isteria e  sacciofà a go go. Vero che un pò dappertutto è così, e che Terni in fondo vive il calcio come tante altre realtà, ma qui ce ne stiamo passando. I problemi ci sono ed è giusto parlarne. Ma sentenziare che il mercato è stato fallimentare- quando alle 20.01 del 31 agosto eravamo tutti soddisfatti- o che Lucarelli ormai è bollito, invocando il Liverani di turno, mi pare al limite del ridicolo.

 

Direi molto oltre il limite del ridicolo... Tanto più che una buona parte de quelli che lo scrivono non lo fanno per motivi, diciamo così, calcistici...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma invece una mediana con Furlan + uno de sostanza tipo il greco o Kontek e in mezzo un Palumbo o un Proietti a fare il play? Voi come la vedreste?

 

Sarebbe ganzo il fatto che se davanti hai Donnarumma e Partipilo (con dietro Falletti), in un secondo puoi passare dal 4-3-1-2 al 4-2-3-1 e viceversa grazie alla duttilità di Furlan che in passato ha già fatto quel ruolo ed è uno de quelli con più gamba in questo periodo...

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, E quillu je deeaa!!! ha scritto:

Pur con tutti i problemi che abbiamo dimostrato, non sarei per niente sorpreso se alla fine della stagione avremo Brescia e Pisa entrambe tra le prime cinque, con le strafavorite Monza e Parma da affrontare nelle prossime due.

 

Questo rafforza ulteriormente l'accreditata teoria storiografica secondo cui il soldato romano che trafisse Gesù Cristo con la sua lancia in realtà era originario di Borgo Bovio.

Brescia non lo so.

Pisa sicuramente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Fievel ha scritto:

Ma invece una mediana con Furlan + uno de sostanza tipo il greco o Kontek e in mezzo un Palumbo o un Proietti a fare il play? Voi come la vedreste?

 

Sarebbe ganzo il fatto che se davanti hai Donnarumma e Partipilo (con dietro Falletti), in un secondo puoi passare dal 4-3-1-2 al 4-2-3-1 e viceversa grazie alla duttilità di Furlan che in passato ha già fatto quel ruolo ed è uno de quelli con più gamba in questo periodo...

Quoto te ma è una cosa che leggo da parte di diversi utenti.

Siete proprio sicuri che Kontek, che il fisico indubbiamente ce l'ha, possa fare il mediano alla Di Deo?

A livello di serie C lo ha fatto (direi bene) le prime due partite, poi è stato messo al centro della difesa e lì è rimasto fino ad ora.

A livello di serie B mi sembra un'incognita totale, anche se forse potreste avere ragione voi che magari un tentativo va fatto, anche perché come centrale difensivo francamente in B mi lascia qualche dubbio alla Valjent.

Come dici giustamente tu, per fare il centrale difensivo devi ringhiare dal primo a novantesimo più recupero.

Però anche a centrocampo sarebbe un rischio. Potremmo anche provarlo ma era meglio comprare uno di sicuro affidamento.

Ammesso sempre che Lucarelli lo voglia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se la Ternana non ha ancora espresso gioco non dovrebbe preoccuparci,abbiamo già visto che Lucarelli un gioco alle sue squadre lo da,poi che l'anno scorso eravamo più forti come rosa per distacco e quest'anno no ci sta,non penso che tra un mese saremo ancora messi così,purtroppo dovranno essere bravi i ragazzi e il mister a rimanere uniti e tenere botta,e questa è la cosa che mi preoccupa,poi che prenderemo goal come l'anno scorso su calci da fermo lo metto anche in conto,ma se riusciremo a giocare come facevamo sono sicuro che torneremo a divertirci.purtroppo il calendario non ci aiuta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, altoforno ha scritto:



A livello di serie B mi sembra un'incognita totale, anche se forse potreste avere ragione voi che magari un tentativo va fatto, anche perché come centrale difensivo francamente in B mi lascia qualche dubbio alla Valjent. 

 

Vediamo Capuano e speriamo che sia di una categoria nettamente superiore, più pronto e più concentrato degli altri. Io temo che Boben-Kontek sia nettamente la migliore coppia centrale che possiamo schierare al momento, visto che sorensen ha un gran fisico ma poi fa cose che ti domandi come madonna abbia fatto a campare di calcio fino ad oggi.

 

 

Modificato da Dado

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 11/9/2021 Alle 22:26, altoforno ha scritto:

Incomprensibile e ingiustificabile. Come Mazzocchi messo fuori ruolo come Breda con Gondo. 

indebolendo di fatto la fascia destra perchè rientrava poco e male e mai capace di fare azione uno contro uno, ripeto è un segnale ma va capito se Lucarelli e società hanno condiviso le scelte di mercato e soprattutto se lui sia maturo per capire la B 

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, koala ha scritto:

indebolendo di fatto la fascia destra perchè rientrava poco e male e mai capace di fare azione uno contro uno, ripeto è un segnale ma va capito se Lucarelli e società hanno condiviso le scelte di mercato e soprattutto se lui sia maturo per capire la B 

Mah, alla storia delle scelte di mercato non condivise credo poco, per come la

vedo io il mister al momento è incazzato con se stesso e con i giocatori perché non riesce a fare quello che vorrebbe, ma non vedo assolutamente problemi nei rapporti interni alla società (e aggiungo, meno male, sarebbe allucinante ci fossero attriti a nemmeno la metà di settembre)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Razzotico said:

Rega lucarelli ha già detto che kontek a centrocampo non ce l’ho mette

per me finiamo a 4411 

Se sugli esterni metti comunque Furlan e Party, 4411 e 4231 sono la stessa identica cosa. Al limite con Defendi esterno a destra potresti andare più 451 difensivo, ma mi sembra più una cosa da una tantum

 

Le uniche varianti vere che hai come modulo (dando per scontato che Cesaretto da trequartista é inamovibile) sono o il rombo per dare solidità in mezzo o un 3412 per raddoppiare meglio e soffrire meno sugli esterni.

 

Tutto questo fermo restando che la situazione ideale é fare come l'anno scorso, con un 4231 compatto e racchiuso in 30 metri, correndo tutti come bestie.

Modificato da E quillu je deeaa!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I cebtrocampisti ce li abbiamo il discorso e' che per caratteristiche gli unici che possono giocare in un cebtrocampo a due perche' sanno fare anche interdizione sono agazzi e proietti ,infartti con la reggina è stata la partita migliore ,per ul resto da palumbo a salzano ,dal greco a paghera hanno piu' caratteristiche da mezzali ecco perche' un cebtrocampo a tre sarebbe piu' congeniale ,poi li davanti puoi schierare indiferentemente nei loro ruoli naturali i vari pettinari ,mazzocchi,donnarumma ,sia partipilo che peralta potrebbero adattarsi anche da seconda punta ,l'unico uno po svantaggiato sarebbe furlan pero' qualcuno per forza di cose deve essere sacrificato in questo momento 

Invece per me la difesa a tre non risolverebbe i problemi,primo perche' non hai difensori con le caratteristiche giuste secondo perche' i sacrificati sarebbero partiplio e falletti cioè i nostri migliori cannonieri 

Per me questa squadra è perfetta per il 4-3-1-2 

Certo in difesa questi siamo ,ma con i rientri di kontek e capuano si potrebbe mettere a posto 

Certo dul mercato ci sarebbe svincolato un ottimo difensore come golemic ma credo che ormai abbiamo la lista piena 

 

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io preferirei rombo piuttosto che rivoluzionare la difesa, perché ovviamente tra difesa a 3 e 4 gli automatismi sono molto diversi. Per me comunque gli uomini difesa a 3 c'è l'avresti anche

 

Ianna

Boben Kontek Capuano

Furlan X Proietti Martella

Falletti

Partipilo Donnarumma

 

Come centrocampista "X" a seconda dell'avversario puoi mettere Palumbo, il greco, Agazzi o chi ti pare. Defendi può fare l'esterno a 5 l, Ghiringhelli il centrale destro e Sorensen come centrale dei 3 sarebbe più protetto a livello di mobilità, per quanto come riserva. Davanti tutte le punte che hai sarebbero in un ruolo più consono in un attacco a 2, ma quello ce l'avresti anche col rombo/4312.

Modificato da E quillu je deeaa!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, dragonball ha scritto:

I cebtrocampisti ce li abbiamo

possono giocare in un cebtrocampo

un cebtrocampo a tre sarebbe piu' congeniale

quello che succede quando i cebtrocampisti giocano a cebtrocampo

 

sports, fail, running, run, sport, race, racing, ouch, sports fail, race fail  GIF - GIF

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, longarinivattene! ha scritto:

Anche il Brescia. 

Oggi, secondo me, noi avremmo grosse difficolta anche con quelle subito sotto tipo Cremonese, Frosinone (contro il Parma mi aveva impressionato, ero convinto che il perugia beccasse giu'), Cittadella, Spal etc...

Meglio incontrare ora quelle con cui, forse, avremmo perso comuqnue va... 

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, il professore ha scritto:

Oggi, secondo me, noi avremmo grosse difficolta anche con quelle subito sotto tipo Cremonese, Frosinone (contro il Parma mi aveva impressionato, ero convinto che il perugia beccasse giu'), Cittadella, Spal etc...

Meglio incontrare ora quelle con cui, forse, avremmo perso comuqnue va... 

Oggi saremmo in grosse difficoltà anche contro Pordenone e Cosenza. 
Indubbiamente sarebbe stato meglio incontrare queste due che Monza e Parma.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Fievel ha scritto:

Secondo me, SULLA CARTA, superiori al Pisa (e nemmeno tanto) ci sono solo 2 squadre: Monza e Parma

Il Brescia rischia de arrivá primo ha 20 ottimi calciatori e un allenatore adatto a vincere la. B ....e secondo me il portiere più forte della categoria a me a Terni ha fatto un' ottima impressione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, longarinivattene! ha scritto:

Oggi saremmo in grosse difficoltà anche contro Pordenone e Cosenza. 
Indubbiamente sarebbe stato meglio incontrare queste due che Monza e Parma.  

No no... meglio Monza e Parma... almeno possiamo sperare di ripartire e poi vincere con quelle alla nostra portata...

Robba che se noi avessimo perso a Cosenza come ha fatto il Vicenza ieri.... il Forum sarebbe gia in fiamme altro che... 

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, il professore ha scritto:

No no... meglio Monza e Parma... almeno possiamo sperare di ripartire e poi vincere con quelle alla nostra portata...

Robba che se noi avessimo perso a Cosenza come ha fatto il Vicenza ieri.... il Forum sarebbe gia in fiamme altro che... 

Io sfaterei anche questa convinzione, tutta nostra, che gli addetti ai lavori rimangano colpiti da quello che viene scritto sul forum o su fb.

Ammesso che leggano.

Quelli erano i gemelli ed era roba da dilettanti durante anni da dilettanti.

Sabato ero allo stadio (non lontano da tuo padre che non s'è azzittato un attimo) e non ho sentito commenti che possano turbare.

Pure il Mister in conferenza non mi pare che abbia citato forum o social.

Quindi tranquilli e non ce inventamo li mostri

  • Haha 2
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.