Vai al contenuto
Tomas Milian

Rossoverdi.com diventa maggiorenne! 2002 - 2020

Messaggi raccomandati

8 ore fa, chetestraceki ha scritto:

Sai che mancherebbe una sezione a parte per le amichevoli ufficiali? Dall'almanacco della Ternana sono facilmente estrapolabili, se vuoi quando ho tempo lo faccio e ti mando i dati così puoi metterci questa sezioncina a parte...

Abbiamo giocato con alcune squadre brasiliane, diverse europee, alcuni top clubs, nazionali straniere, selezioni mitiche, non solo coi soliti teams italiani o selezioni del cazzo! Sarebbe bello secondo me

Va bene, con calma lo faccio. Ma come si distinguono le amichevoli ufficiali? Metterle tutte è un lavorone...

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Auguri a tutto il magico forum rossoverdi.com ultimo baluardo di una ternanita' che si sta pian piano spegnendo.

Un ringraziamento speciale a tutti coloro che ci consentono di avere questo spazio virtuale per parlare del nostro più grande amore e più in generale della nostra Terni.

Dalla mia iscrizione al forum non è passato un solo giorno che non mi sia collegato almeno una volta,per me è diventato un punto di riferimento. 

Ci accingiamo ad iniziare una nuova stagione calcistica ma in questo particolare  momento storico ci vede,chi più e chi meno, con l attenzione rivolta al mondo politico e sopratutto economico. 

In bocca al lupo a tutti per il vostro lavoro e la vostra salute e sempre FORZA FERE!!

  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, database rossoverde ha scritto:

Va bene, con calma lo faccio. Ma come si distinguono le amichevoli ufficiali? Metterle tutte è un lavorone...

Ce l’hai l’ultimo volume uscito con tutte le partite dei campionati della Ternana giocate (comprese amichevoli ufficiali)?

Oppure il vecchio almanacco di qualche anno fa?

Da li è facile....

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Aketto75 ha scritto:

Ma sei di Empoli Empoli o dintorni?😄

Nato a Empoli. Trasferito per amore in campagna. Vinci. Il paese del genio.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Kiwi ha scritto:

Nato a Empoli. Trasferito per amore in campagna. Vinci. Il paese del genio.

ma vinci vinci o dintorni?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, INIGNUTTIBBILE ha scritto:

Finisce che pareggia 

😄 

Bufera a poco dalla casa natale di Leonardo. Razzotico sono d'accordo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si....si ...ma è comunque interessante andare un po' oltre le discussioni sul solo pallone. Scoprire che dietro uno schermo e un nickname....ce sta una Persona.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Kiwi ha scritto:

Si....si ...ma è comunque interessante andare un po' oltre le discussioni sul solo pallone. Scoprire che dietro uno schermo e un nickname....ce sta una Persona.

Non sono un robot 

  • Haha 3
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 29/8/2020 Alle 18:26, Tomas Milian ha scritto:

Ovviamente, e forse a maggior ragione quest'anno, mi sono scordato che ieri era il 18esimo compleanno del forum.

E' difficile scrivere qualcosa di sensato dopo aver fatto una scelta estrema come quella che ho fatto un anno fa decidendo di non seguire più la ternana a causa della attuale "società" ma soprattutto (cosa ben peggiore) dei suoi numerosissimi  fiancheggiatori nel tifo, nella stampa e nelle istituzioni.

Una scelta che rivendico e mi accingo a confermare per il secondo anno, visto che non mi sembra aria che questi si levino dalle palle riconsegnando le famose chiavi che così tante volte avevano promesso di riconsegnare (e ogni volta mentendo, tanto per cambiare).

Da quelle notti di Agosto del 2002 a oggi sono passati quasi solo anni calcistici di merda, ad esclusione della estemporanea vittoria del campionato di Toscano. Abbiamo visto succedersi personaggi improbabili, nella migliore delle ipotesi incapaci e nella peggiore apertamente ostili a Terni e ai ternani, che godevano nel vederci sprofondare sempre più in basso. Abbiamo imparato a conviverci nel tempo, mangiando ogni anno un pò di merda finchè la merda non è diventata il nostro piatto preferito. Ci siamo mitridatizzati alla merda, in buona sostanza. Non ci ricordiamo neanche più cosa voglia dire avere una società normale, che voglia fare calcio e che almeno TENTI di fare calcio, quello vero con la C maiuscola, e in fondo neanche ci interessa più di tanto, tanto "l'anno buono" è sempre il prossimo.

Abbiamo imparato a idolatrare personaggi che una volta sarebbero stati presi per il culo nei decenni a venire, gente che ha collezionato solo fallimenti ed è rimasta sempre al suo posto, con l'appoggio e il sostegno di una parte niente affatto residuale della tifoseria.

Ho deciso un anno fa di privarmi di una delle mie ragioni di vita (perchè tale era, e chi mi conosce lo sa bene) perchè non sopportavo più tutto questo. Non sopporto più gli applausi a questa gentaglia che ci ha sprofondato scientemente negli abissi della serie C, dove rimarremo purtroppo per molto, molto tempo. Non sopporto più di vedere personaggi che rispondono insultando i tifosi che protestano sui social, tra l'ilarità generale. Non sopporto di vedere decerebrati che negli anni hanno sempre difeso il devastatore di turno, perchè "sennò combratela tu".

Non sopportavo di vederci ridotti così, davvero, e un anno fa ho ceduto.

Si può vivere senza ternana, si. Non lo credevo possibile ma lo è. E se la ternana deve essere questa, lo è ancora di più.

Invidio sinceramente voi che riuscite ancora a seguire sto circo in cui ci hanno trasformati, e non lo dico con ironia, davvero.

Un giorno, quando questa gente avrà finito di fare i suoi comodi, se ne andrà se dio vuole. E se la ternana ancora avrà qualche tifoso che la segue sarà solamente grazie a voi che avete avuto la forza, diversamente da me, di sopportare tutto questo.

Quel giorno forse ritornerò anche io, insieme a una bella bottiglia di spumante. Nel frattempo spero di avere la forza mentale di mandare avanti questo sito e che i cambiamenti nella tecnologia non richiedano un intervento di grande portata, perchè non so proprio se avrei le energie per farlo. Per il momento andiamo avanti grazie all'abnegazione di Bufera (grazie di tutto, amico mio) e di tutti voi che (masochisticamente...) preferite ancora rossoverdi.com alle decine di gruppi facebook che Umberto Eco descrisse in maniera estremamente puntuale prima di lasciarci.

Vi voglio bene, tenete il forte, e in bocca al lupo per tutto!

 

Valerio

Nulla da aggiungere... Se non.... 

Porchiddioooooooooo

  • Grazie 2
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Kiwi ha scritto:

😄 

Bufera a poco dalla casa natale di Leonardo. Razzotico sono d'accordo.

Sono stato li, anni fa.

La casa di Leonardo la ricordo un po’ scarna, senza niente di che vedere. Ma forse ero io molto giovane o poco attento. Certo, Vinci forse dovrebbe fare di più in loco, potendo fregiarsi di aver dato i natali al Genio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Kiwi ha scritto:

Si....si ...ma è comunque interessante andare un po' oltre le discussioni sul solo pallone. Scoprire che dietro uno schermo e un nickname....ce sta una Persona.

Kiwi se venivi alle cene del forum,te facevamo anna via sconvolto...

Ahahaha 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Gagarin ha scritto:

Non sono un robot 

Per provarlo riconosci tutti i semafori in queste 6 piccole foto in ultra HD

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

auguri Rossoverdi, il 29 tra l'altro e' anche il mio compleanno.. quasi un segno del destino quel 2002 che poi fu un travaso, almeno iniziale, di utenti da un sito online con forum che andava molto allora chiamato terniweb (almeno per me).

Rossoverdi e' stato per molti, molto piu' di un forum calcistico ma un centro di aggregazione che negli anni ha cimentato amicizie con un entusiasmo sempre crescente in un periodo pre-social in cui il mondo digitale veniva velocemente sostituito dalla voglia di stare insieme e divertirsi (memorabili i tornei di calcio a 7, le cene, gli incontri in curva).

Il passare del tempo, i cambiamenti, lo hanno reso molto più' tecnico ed evoluto nella disamina calcistica senza perdere pero' goliardia ed appartenenza, aspetti da tenere sempre cari e stretti, in tempi in cui, il motivo stesso da cui tutto ha avuto inizio, semplicemente non esiste piu'.

Anche io ho fatto un passo indietro, questa roba e' velenosa oltre che una palese presa per culo.

Spero di tornare ad appassionarmi ma l'inizio di quel giorno dovra' segnare la fine di questi soggetti che come uno stampino si succedono tutti uguali negli anni tenendo fintamente in vita, la nostra cara Ternana.

 

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, ternano_84 ha scritto:

Kiwi se venivi alle cene del forum,te facevamo anna via sconvolto...

Ahahaha 

Non credo fijo. In fondo ho fatto il militare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, ride bene ha scritto:

auguri Rossoverdi, il 29 tra l'altro e' anche il mio compleanno.. quasi un segno del destino quel 2002 che poi fu un travaso, almeno iniziale, di utenti da un sito online con forum che andava molto allora chiamato terniweb (almeno per me).

Rossoverdi e' stato per molti, molto piu' di un forum calcistico ma un centro di aggregazione che negli anni ha cimentato amicizie con un entusiasmo sempre crescente in un periodo pre-social in cui il mondo digitale veniva velocemente sostituito dalla voglia di stare insieme e divertirsi (memorabili i tornei di calcio a 7, le cene, gli incontri in curva).

Il passare del tempo, i cambiamenti, lo hanno reso molto più' tecnico ed evoluto nella disamina calcistica senza perdere pero' goliardia ed appartenenza, aspetti da tenere sempre cari e stretti, in tempi in cui, il motivo stesso da cui tutto ha avuto inizio, semplicemente non esiste piu'.

Anche io ho fatto un passo indietro, questa roba e' velenosa oltre che una palese presa per culo.

Spero di tornare ad appassionarmi ma l'inizio di quel giorno dovra' segnare la fine di questi soggetti che come uno stampino si succedono tutti uguali negli anni tenendo fintamente in vita, la nostra cara Ternana.

 

certo, ce sta gente che ci si è sposata nel forum

chi c'ha trovato ottime amicizie ,lavoro.... un sacco di roba

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 29/8/2020 Alle 20:30, FURIOUS ha scritto:

Tanti auguri forum! Come lui siamo cresciuti tutti, chi più, chi meno, qui dentro e se ripenso che mi sono iscritto 17 anni fa mi viene il magone! 
 

Grazie davvero Valerio per quello che hai fatto e per regalarci questo luogo virtuale che con i suoi alti e bassi è, per me, punto di riferimento assoluto. Non ho Facebook, non ho Instagram, non seguo gruppi o cazzi vari, per me esiste solo il forum e sono sicuro che la mia vita sarebbe stata diversa senza di esso, soprattutto nei lunghi periodi di vita trascorsa fuori da Terni. 
 

Ti mando un abbraccio, oh ex vicino di casa :D La speranza è che tu possa tornare presto, vorrà dire che Bandecchio se ne sarà sciacquato da lì cojoni. 
 

AVANTI TERNI 

AVANTI TERNANA

AVANTI ROSSOVERDI.COM

 

Simone

condivido tutto tranne il fatto che sono uno degli iscritti del primo giorno

è passato veramente tanto tanto tempo, da non crederci

e noi siamo ancora qua.................eh già

  • Grazie 1
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, cesenticerqua ha scritto:

condivido tutto tranne il fatto che sono uno degli iscritti del primo giorno

 è passato veramente tanto tanto tempo, da non crederci

 e noi siamo ancora qua.................eh già

SI, VABBEH, PERò!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ancora fieramente posso dire, quando racconto le cazzate che scrivo su internet, che lo faccio praticamente in esclusiva sul forum della Ternana e non su Facebook/Twitter/Quello che è! E capendo zero di calcio! Cento di questi giorni!

 

(a parte una roba troppo demenziale che aveva scritto l'assessore alla cultura su facebook l'altro giorno e non potevo lasciare impunita, lì non mi sono tenuto, ma mi succede tipo una volta ogni tre anni...)  

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.