Vai al contenuto
ostinato

Consiglio acquisto auto

Messaggi raccomandati

20 hours ago, Razzotico said:

Per le lunghe percorrenze il metano non è scomodo? Leggevo che in Europa quasi non lo usano ( ma potrei avere capito male)

 

Parlando di nuovo o km zero eviterei Diesel perché non so che fine farà nel medio periodo... 

Sono quasi 15 anni che giro a metano e negli ultimi 6-7 ho sempre fatto almeno 40mila km l'anno.

Il metano vale qualsiasi altro carburante, a patto che tu abbia almeno un distributore posizionato in un punto strategico. 

Se passare dal distributore non ti toglie troppa strada rispetto al percorso abituale che fai, allora vale sicuramente la pena.

Ovviamente passi dal distributore molto più spesso che con un'auto a benzina o diesel, ma considerando che i consumi si abbassano di almeno un 40%, lo fai più che volentieri...

Per lo stesso motivo, se per una volta o due l'anno non riesci a trovare un distributore perché sei andato fuori zona, ti puoi tranquillamente permettere di girare a benzina che tanto il tuo risparmio te lo sei già bello che guadagnato.

 

Questo per quanto riguarda i consumi...

 

Se poi vogliamo parlare nello specifico dell'auto che stai cercando tu, qualche dubbio sul metano io ce l'avrei perché non vedo modelli in grado di competere con il RAV4 in termini di qualità, longevità e confort generale. 

Gli unici fuoristrada che mi vengono in mente che hanno il metano dalla fabbrica sono fatti dal gruppo VAG e per quanto ne so, il loro cambio automatico è sconsigliato a priori perché poco affidabile. Con il RAV4 avresti cambio automatico e tanti altri optional che su auto equivalenti portano il prezzo alle stelle

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ostinato ha scritto:

Sono quasi 15 anni che giro a metano e negli ultimi 6-7 ho sempre fatto almeno 40mila km l'anno.

Il metano vale qualsiasi altro carburante, a patto che tu abbia almeno un distributore posizionato in un punto strategico. 

Se passare dal distributore non ti toglie troppa strada rispetto al percorso abituale che fai, allora vale sicuramente la pena.

Ovviamente passi dal distributore molto più spesso che con un'auto a benzina o diesel, ma considerando che i consumi si abbassano di almeno un 40%, lo fai più che volentieri...

Per lo stesso motivo, se per una volta o due l'anno non riesci a trovare un distributore perché sei andato fuori zona, ti puoi tranquillamente permettere di girare a benzina che tanto il tuo risparmio te lo sei già bello che guadagnato.

 

Questo per quanto riguarda i consumi...

 

Se poi vogliamo parlare nello specifico dell'auto che stai cercando tu, qualche dubbio sul metano io ce l'avrei perché non vedo modelli in grado di competere con il RAV4 in termini di qualità, longevità e confort generale. 

Gli unici fuoristrada che mi vengono in mente che hanno il metano dalla fabbrica sono fatti dal gruppo VAG e per quanto ne so, il loro cambio automatico è sconsigliato a priori perché poco affidabile. Con il RAV4 avresti cambio automatico e tanti altri optional che su auto equivalenti portano il prezzo alle stelle

 

gentilissimo grazie 

In realtà avrei preso la Toyota subito, mi ha rallentato un po’ il lato estetico... da qst punto di vista ce di meglio

ma tanto ormai non ce vado più a picchia 😅

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, lustronculino ha scritto:

È la picchia che non viene più con te ...  :lol:

 

eh ma quello intendevo 

A breve pijo il Mercedes vecchio modello da magnaccia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Razzotico ha scritto:

 

eh ma quello intendevo 

A breve pijo il Mercedes vecchio modello da magnaccia

Un bel S coupe dell’94,  verde bottiglia con interni in pelle chiara ... Marlboro in bocca, braccio fuori dal finestrino, Gigi Dag a palla .. La picchia tocca scaccialla co lu focu!!! Te corrono dietro con il materasso su le spalle!!

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, lustronculino ha scritto:

Un bel S coupe dell’94,  verde bottiglia con interni in pelle chiara ... Marlboro in bocca, braccio fuori dal finestrino, Gigi Dag a palla .. La picchia tocca scaccialla co lu focu!!! Te corrono dietro con il materasso su le spalle!!

😂😂😂

Modificato da BUTTIJETTA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, lustronculino ha scritto:

Un bel S coupe dell’94,  verde bottiglia con interni in pelle chiara ... Marlboro in bocca, braccio fuori dal finestrino, Gigi Dag a palla .. La picchia tocca scaccialla co lu focu!!! Te corrono dietro con il materasso su le spalle!!


no no intendo quello prima tipo film mediorientali.... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 12/12/2020 at 6:09 PM, HARDCORE^ said:

 

grazie, peccato che per il mio modello che e' un modello particolare, i tempi di attesa sono lunghi.. se tutto va bene 100 giorni lavorativi, speriamo che arrivi prima 😄

personalmente per l'ibrido in italia siamo ancora poco pronti... se fai tanti km unica soluzione e' metano.. e ti consiglio di prenderla nuova anche se ormai per fare una macchina decente con 4 optional ecc ecc non ti bastano 20/21 mila euro! 😉

Ti ringrazio per i consigli...

Sinceramente, credo proprio che non spenderò mai 20k euro per un'auto. Proprio non potrei farcela, neppure se ce l'avessi...

 

Approfitto poi del tuo intervento per esprimere alcuni concetti che ho appreso in merito all'ibrido.

Tu dici che in Italia non siamo ancora pronti. Forse non lo siamo per l'elettrico, ma per l'ibrido non si tratta di essere pronti oppure no.

Purtroppo, c'è tanta confusione in merito e si finisce per dire che l'ibrido è una sola

On 12/12/2020 at 4:42 PM, longarinivattene! said:

L'ibrido è una sola, lascia perdere, a meno che non ci metti un Gpl...

Io non ho mai avuto un'auto ibrida e come ho scritto più volte non ho la pretesa di insegnare niente a nessuno... Mi sono però documentato molto e ho capito che un'auto full-hybrid ha senso, a patto di sapersi adattare ad essa.

L'ibrido non ti farà mai risparmiare sul carburante tanto quanto il metano o il gpl, ma ti permette di guidare con più soddisfazione. 

Parlando di Toyota, le loro auto ibride hanno eliminato cambio, frizione, cinta di distribuzione, cinta servizi e forse qualcos'altro ancora che adesso non ricordo. Hanno un motore efficientissimo che disperde molta meno energia di quelli degli altri produttori. Se impari a dosare la frenata cambi le pasticche ogni 100k e rotti km.

Se ti impegni a modificare completamente il tuo stile di guida puoi arrivare a fare 30-33km con un litro di benzina (parlo di Yaris) e comunque anche con un RAV4 puoi arrivare a 20km/lt.

Certo che se pensi di salire e tirare come un dannato, tanto vale che ti fai un qualsiasi 2.5 turbo diesel...

 

Un'ultima considerazione sui sistemi mild-hybrid tipo quello Fiat. La mia personale convinzione è che servano ai produttori per evitare le multe che la commissione europea darà a chi non ha ridotto le emissioni dei propri motori. I proprietari di queste auto non ne avranno un effettivo vantaggio, né in termini di risparmio sul carburante, né in piacevolezza di guida. 

 

Per concludere questo pistolone...

Se si vuole risparmiare molto e subito, metano.

Se si vuole viaggiare bene e rilassati, full-hybrid

Se si vogliono entrambe le cose, full-hybrid+GPL

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, ostinato ha scritto:

Ti ringrazio per i consigli...

Sinceramente, credo proprio che non spenderò mai 20k euro per un'auto. Proprio non potrei farcela, neppure se ce l'avessi...

 

Approfitto poi del tuo intervento per esprimere alcuni concetti che ho appreso in merito all'ibrido.

Tu dici che in Italia non siamo ancora pronti. Forse non lo siamo per l'elettrico, ma per l'ibrido non si tratta di essere pronti oppure no.

Purtroppo, c'è tanta confusione in merito e si finisce per dire che l'ibrido è una sola

Io non ho mai avuto un'auto ibrida e come ho scritto più volte non ho la pretesa di insegnare niente a nessuno... Mi sono però documentato molto e ho capito che un'auto full-hybrid ha senso, a patto di sapersi adattare ad essa.

L'ibrido non ti farà mai risparmiare sul carburante tanto quanto il metano o il gpl, ma ti permette di guidare con più soddisfazione. 

Parlando di Toyota, le loro auto ibride hanno eliminato cambio, frizione, cinta di distribuzione, cinta servizi e forse qualcos'altro ancora che adesso non ricordo. Hanno un motore efficientissimo che disperde molta meno energia di quelli degli altri produttori. Se impari a dosare la frenata cambi le pasticche ogni 100k e rotti km.

Se ti impegni a modificare completamente il tuo stile di guida puoi arrivare a fare 30-33km con un litro di benzina (parlo di Yaris) e comunque anche con un RAV4 puoi arrivare a 20km/lt.

Certo che se pensi di salire e tirare come un dannato, tanto vale che ti fai un qualsiasi 2.5 turbo diesel...

 

Un'ultima considerazione sui sistemi mild-hybrid tipo quello Fiat. La mia personale convinzione è che servano ai produttori per evitare le multe che la commissione europea darà a chi non ha ridotto le emissioni dei propri motori. I proprietari di queste auto non ne avranno un effettivo vantaggio, né in termini di risparmio sul carburante, né in piacevolezza di guida. 

 

Per concludere questo pistolone...

Se si vuole risparmiare molto e subito, metano.

Se si vuole viaggiare bene e rilassati, full-hybrid

Se si vogliono entrambe le cose, full-hybrid+GPL

Buongiorno Ostinato. 
Ho ben chiare le differenze tra le varie tipologie e concordo con le tue ultime considerazioni. 
Se ho espresso banalmente il concetto di “sola” per l’ibrido è per il fatto del costo di queste auto (alto) rapportato ai consumi (non bassissimi). 
Ho diversi amici che le hanno acquistate e addirittura due l’hanno già rivendute, sicuramente per poca informazione prima dell’acquisto.

Si spende meno in acquisto e per consumi con un’auto a metano o Gpl e, anziché una ibrida, opterei per una elettrica pura, segnatamente per una Tesla che è il top (ma costano tanto).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io rega dal metano non vedo tutti questi vantaggi... a parte che già solo per fare metano, da casa, devo fare almeno 20 km con soli 3 distributori che lo erogano su tutto il territorio comunale. Francamente tutto questo vantaggio non lo vedo. Dipende poi sempre dal chilometraggio che fai durante l’anno, per una metano nuova spendi di più e se non ci fai chilometri ammortizzi dopo 7/8 anni l’acquisto dell’auto che nel frattempo invecchia e ti fa spendere altri soldi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, FURIOUS ha scritto:

Io rega dal metano non vedo tutti questi vantaggi... a parte che già solo per fare metano, da casa, devo fare almeno 20 km con soli 3 distributori che lo erogano su tutto il territorio comunale. Francamente tutto questo vantaggio non lo vedo. Dipende poi sempre dal chilometraggio che fai durante l’anno, per una metano nuova spendi di più e se non ci fai chilometri ammortizzi dopo 7/8 anni l’acquisto dell’auto che nel frattempo invecchia e ti fa spendere altri soldi. 

la madonna .. 7/8 anni so tanti 

attualmente non c'è tutta questa differenza tra il modello a metano e gli altri "classici" 

ovviamente sul nuovo

Modificato da lustronculino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, longarinivattene! said:

Buongiorno Ostinato. 
Ho ben chiare le differenze tra le varie tipologie e concordo con le tue ultime considerazioni. 
Se ho espresso banalmente il concetto di “sola” per l’ibrido è per il fatto del costo di queste auto (alto) rapportato ai consumi (non bassissimi). 
Ho diversi amici che le hanno acquistate e addirittura due l’hanno già rivendute, sicuramente per poca informazione prima dell’acquisto.

Si spende meno in acquisto e per consumi con un’auto a metano o Gpl e, anziché una ibrida, opterei per una elettrica pura, segnatamente per una Tesla che è il top (ma costano tanto).

Buongiorno a te!

Sono d'accordissimo con te un'auto a metano o a gpl fa risparmiare di più. 

Anche se bisogna tenere conto del modello che si va ad acquistare, perché in ogni caso una ibrida Toyota base è molto più ricca di dotazioni di una qualsiasi auto a metano, modello base. 

Quindi sarebbe anche interessante capire la differenza di prezzo, una volta che hai aggiunto alla macchina a metano la dotazione di una corolla o di un RAV4 Hybrid

1 hour ago, FURIOUS said:

Io rega dal metano non vedo tutti questi vantaggi... a parte che già solo per fare metano, da casa, devo fare almeno 20 km con soli 3 distributori che lo erogano su tutto il territorio comunale. Francamente tutto questo vantaggio non lo vedo. Dipende poi sempre dal chilometraggio che fai durante l’anno, per una metano nuova spendi di più e se non ci fai chilometri ammortizzi dopo 7/8 anni l’acquisto dell’auto che nel frattempo invecchia e ti fa spendere altri soldi. 

Qualsiasi valutazione sulle alimentazioni alternative partono dal chilometraggio annuo. Se stai sotto i 15mila non ha senso porsi problemi. Prendi una macchina a benzina e dormi tranquillo... Se i km sono superiori a 20mila, allora ha senso fare altre valutazioni.

Prendendo per buoni i 25km/lt. Che fiat dichiara per i suoi nuovi modelli Hybrid e calcolando una percorrenza simile con un kg di metano (stima al ribasso), sono circa 400 euro risparmiati ogni 25mila km. Se quello è il tuo chilometraggio annuo, non mi sembra una differenza insignificante, anche perché sono stato molto generoso con il nuovo Hybrid e molto severo con il metano. 

 

A proposito, posso chiederti quanto costa effettivamente una Ypsilon Hybrid, al netto di pubblicità ingannevoli?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, ostinato ha scritto:

Ti ringrazio per i consigli...

Sinceramente, credo proprio che non spenderò mai 20k euro per un'auto. Proprio non potrei farcela, neppure se ce l'avessi...

 

Approfitto poi del tuo intervento per esprimere alcuni concetti che ho appreso in merito all'ibrido.

Tu dici che in Italia non siamo ancora pronti. Forse non lo siamo per l'elettrico, ma per l'ibrido non si tratta di essere pronti oppure no.

Purtroppo, c'è tanta confusione in merito e si finisce per dire che l'ibrido è una sola

Io non ho mai avuto un'auto ibrida e come ho scritto più volte non ho la pretesa di insegnare niente a nessuno... Mi sono però documentato molto e ho capito che un'auto full-hybrid ha senso, a patto di sapersi adattare ad essa.

L'ibrido non ti farà mai risparmiare sul carburante tanto quanto il metano o il gpl, ma ti permette di guidare con più soddisfazione. 

Parlando di Toyota, le loro auto ibride hanno eliminato cambio, frizione, cinta di distribuzione, cinta servizi e forse qualcos'altro ancora che adesso non ricordo. Hanno un motore efficientissimo che disperde molta meno energia di quelli degli altri produttori. Se impari a dosare la frenata cambi le pasticche ogni 100k e rotti km.

Se ti impegni a modificare completamente il tuo stile di guida puoi arrivare a fare 30-33km con un litro di benzina (parlo di Yaris) e comunque anche con un RAV4 puoi arrivare a 20km/lt.

Certo che se pensi di salire e tirare come un dannato, tanto vale che ti fai un qualsiasi 2.5 turbo diesel...

 

Un'ultima considerazione sui sistemi mild-hybrid tipo quello Fiat. La mia personale convinzione è che servano ai produttori per evitare le multe che la commissione europea darà a chi non ha ridotto le emissioni dei propri motori. I proprietari di queste auto non ne avranno un effettivo vantaggio, né in termini di risparmio sul carburante, né in piacevolezza di guida. 

 

Per concludere questo pistolone...

Se si vuole risparmiare molto e subito, metano.

Se si vuole viaggiare bene e rilassati, full-hybrid

Se si vogliono entrambe le cose, full-hybrid+GPL

ee ti capisco.. gaurda pure io ero tanto indeciso di spendere tutti quei soldi su una fiesta, ma era da tempo che mi volevo fare una bella macchina sportiva, sopratutto nuova...  come rapporto qualita' prezzo per cavalleria, prestazioni, costi gestione ecc ecc rimane la migliore...  potevo spendere anche 8/9/10 mila euro in meno e farmi una sporti va di seconda o terza mano.. ma chissa chi l'ha guidata come l'hanno portata ecc ecc ecc allora per i km che faccio ogni anno (dai 5000 ai 7000 l'anno) e mi sono tenuto largo ho deviso di prendere quel modello...

concordo quello che dici sulle macchine a pile 😁😁  anche la fiesta fa la versione benzina ibrida da 120cv dicono sia molto divertente da guidare ma i consumi sono molto alti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Razzotico ha scritto:


si allora

co 4 ruote 😅

sull'ibrido onestamente non ne so molto , ma su tutto il resto la honda non ha nulla da invidiare a marchi piu blasonati. Storicamente i motori sono eccezionali, anche la qualità con cui realizzano le loro auto è ottima 

esteticamente sono particolari, ma quella è una questione di gusti ... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, lustronculino ha scritto:

sull'ibrido onestamente non ne so molto , ma su tutto il resto la honda non ha nulla da invidiare a marchi piu blasonati. Storicamente i motori sono eccezionali, anche la qualità con cui realizzano le loro auto è ottima 

esteticamente sono particolari, ma quella è una questione di gusti ... 

 

purtroppo rav 4 e Honda non mi piacciono esteticamente, l’unica cosa che al momento mi ha frenato dal prenderne una... pero le altre più belle non mi rassicurano come motori.... purtroppo il diesel, che mi converrebbe, tendo ad escluderlo per i prossimi blocchi (parlo da ignorante)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, lustronculino ha scritto:

Probabilmente sì , a listino parte da 22

Si esatto. So rimasto come ‘na merda. Dopo uno dice che non va a fa l’ibrido Fiat? Cioè me sto a compra un motore fire di concezione anni 90 co una batterietta elettrica vicino... ma insomma, 22.000€ per una yaris, cazzo ci costa un Qashqai nuovo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 hours ago, FURIOUS said:

Si esatto. So rimasto come ‘na merda. Dopo uno dice che non va a fa l’ibrido Fiat? Cioè me sto a compra un motore fire di concezione anni 90 co una batterietta elettrica vicino... ma insomma, 22.000€ per una yaris, cazzo ci costa un Qashqai nuovo. 

Perdonami se mi permetto di giudicare le tue valutazioni, ma parlare di queste cose in un forum forse serve proprio a questo...

Stai paragonando auto di segmento A con un'auto di segmento B... Auto con il cambio manuale, con un'auto con il cambio automatico... Sistema mild-hybrid (tra i meno sviluppati tra l'altro), con il sistema full-hybrid per eccellenza...

Non stai tenendo conto dell'allestimento, degli optional inclusi nei rispettivi modelli base...

Insomma, non ha troppo senso il tuo paragone.

 

Nonostante questo, sono anche io dell'idea che la Yaris costi troppo e non la comprerei mai nuova, così come non comprerei mai nessun'altra auto nuova. Ma non credo che il prezzo della Yaris sia fuori dal mondo. Per fare un confronto più sensato, la Clio ibrida ha un sistema paragonabile a quello Toyota e Appartiene allo stesso segmento. Non conosco gli allestimenti di partenza ma da sito Renault vedo che viene venduta in "promo" da 17.650 euro

E questo, per un sistema ibrido tutto da testare appena presentato sul mercato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 12/16/2020 at 9:07 AM, Razzotico said:

Scusate secondo voi invece Honda suv ibrido come è? CX qualcosa mi pare

 

On 12/16/2020 at 1:27 PM, Razzotico said:

 

purtroppo rav 4 e Honda non mi piacciono esteticamente, l’unica cosa che al momento mi ha frenato dal prenderne una... pero le altre più belle non mi rassicurano come motori.... purtroppo il diesel, che mi converrebbe, tendo ad escluderlo per i prossimi blocchi (parlo da ignorante)

Visto che un qualsiasi assessore comunale può stabilire quali auto possono o non possono circolare sul territorio comunale, anche io eviterei di acquistare un'auto Diesel (la storia del comune di Roma che ha bloccato anche gli euro 6 insegna)

 

Per quanto riguarda le ibride Honda, non sono in grado di spiegarti le differenze con il sistema Toyota, ma so che ci sono. 

In ogni caso anche Honda fa un sistema full-hybrid apprezzato un po' in tutto il mondo e lo fa da oltre 15 anni. 

Quindi potrebbe essere una valutazione da fare...

 

Ne approfitto per citare un paio di fonti che mi sono state utili per informarmi e per fare varie valutazioni sui consumi delle singole auto...

In merito alle auto ibride: Hybrid sinergy forum

Per i consumi: spritmonitor.de

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, ostinato ha scritto:

Perdonami se mi permetto di giudicare le tue valutazioni, ma parlare di queste cose in un forum forse serve proprio a questo...

Stai paragonando auto di segmento A con un'auto di segmento B... Auto con il cambio manuale, con un'auto con il cambio automatico... Sistema mild-hybrid (tra i meno sviluppati tra l'altro), con il sistema full-hybrid per eccellenza...

Non stai tenendo conto dell'allestimento, degli optional inclusi nei rispettivi modelli base...

Insomma, non ha troppo senso il tuo paragone.

 

Nonostante questo, sono anche io dell'idea che la Yaris costi troppo e non la comprerei mai nuova, così come non comprerei mai nessun'altra auto nuova. Ma non credo che il prezzo della Yaris sia fuori dal mondo. Per fare un confronto più sensato, la Clio ibrida ha un sistema paragonabile a quello Toyota e Appartiene allo stesso segmento. Non conosco gli allestimenti di partenza ma da sito Renault vedo che viene venduta in "promo" da 17.650 euro

E questo, per un sistema ibrido tutto da testare appena presentato sul mercato...

Si si per carità, sono stato molto spicciolo nel paragone ci mancherebbe altro. Segmenti diversi, allestimenti diversi, optional, cambi automatici, ecc.

Era solo per dire: cribbio, con 22K mi compro il modello base Qashqai nuovo (che è una signora macchina) o la Yaris che è una "macchinina".

Io non sto appresso a tante considerazioni, per me la macchina va comprata nuova e portata alla morte (cosa fatta con la Stilo), deve avere il giusto valore qualità/prezzo e soddisfare i requisiti minimi, ovvero andare dal punto A al punto B senza troppe rotture di scatole.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, FURIOUS said:

Si si per carità, sono stato molto spicciolo nel paragone ci mancherebbe altro. Segmenti diversi, allestimenti diversi, optional, cambi automatici, ecc.

Era solo per dire: cribbio, con 22K mi compro il modello base Qashqai nuovo (che è una signora macchina) o la Yaris che è una "macchinina".

Io non sto appresso a tante considerazioni, per me la macchina va comprata nuova e portata alla morte (cosa fatta con la Stilo), deve avere il giusto valore qualità/prezzo e soddisfare i requisiti minimi, ovvero andare dal punto A al punto B senza troppe rotture di scatole.

 

 

Sono d'accordissimo con te... Per me l'auto è sempre stato un mezzo che mi permette di spostarmi da A a B stando seduto... 

Per questo motivo ho sempre cercato di spendere il minimo indispensabile e sono stato sempre sull'usato perché poi in definitiva le auto sono molto più longeve di quello che vogliono farci credere

Questa estate sono andato a vedere un'auto per sostituire la mia Panda. A sentire il venditore, visto che la Panda aveva oramai 212.000 km avrebbe dovuto mollarmi da un momento all'altro. Ne parlava come di un miracolo che girasse ancora. La macchina che lui mi proponeva non l'ho poi presa. Da allora ho fatto altri 7.000km circa e uso la macchina ogni giorno per lavoro. 

 

Se penso che qualsiasi auto nuova si compri, al momento che esce dal salone si è già svalutata di qualche migliaio di euro, mi passano i brividi lungo la schiena

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mia sorella ha una ypsilon 1.2 benzina da 69 cv.

Per me è una macchina deludente. Costa molto, in città i consumi sono elevati e il motore è fiacco.

Quasi peggiore della mini.

 

Per il centro città un paio di anni fa ho comprato una smart del 2006, primo modello, a quattro spicci, ricondizionando poi motore e qualche altra stupidaggine. Una scheggia. La amo.

Sopra ai 110, in autostrade, si alleggerisce e hai l'impressione di poter cappottarti da un momento all'altro. Ma ne vale la pena.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, CrossdiSussi ha scritto:

Mia sorella ha una ypsilon 1.2 benzina da 69 cv.

Per me è una macchina deludente. Costa molto, in città i consumi sono elevati e il motore è fiacco.

Quasi peggiore della mini.

 

Per il centro città un paio di anni fa ho comprato una smart del 2006, primo modello, a quattro spicci, ricondizionando poi motore e qualche altra stupidaggine. Una scheggia. La amo.

Sopra ai 110, in autostrade, si alleggerisce e hai l'impressione di poter cappottarti da un momento all'altro. Ma ne vale la pena.

ci sta dai .. non nasce per quello 

anche io sono fermamente convinto che la smart sia un gioiellino .. quelle nuove magari visti i prezzi sono diamanti :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.