Vai al contenuto
Lu Cignale

Филип Раичевић Filip Raičević, il gigante di Podgorica

Messaggi raccomandati

29 minuti fa, naharki numen ha scritto:

Aggiungi un mediano di categoria brutto e cattivo, un centrale veloce, lucarelli in panchina, ad aprile si festeggia la serie a. 

Il mediano perfetto sarebbe Di Tacchio, in forza alla Salernitana. Sempre titolare , gran fisico, fortissimo di testa e nel recupero palla. 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Cacafocu ha scritto:

Vantaggiato, Avenatti e Lucca centro delantero.

Pettinari,Furlan,Falletti,Partipilo, Peralta extremo.

Premesso che non parlo di mercato se non under fino alla fine della stagione ....pettinari in carriera ha sempre fatto la seconda punta con accanto un centravanti oppure prima punta .

Non ha mai giocato esterno d'attacco anche perche' non ha le caratteristiche e non credo che inizi a 29 a fare il lavoro anche difensivo  che fanno i vari partipilo falletti o  furlan 

Se lucarelli confermera' l'attuale modulo pettinari potrebbe giocare unicamente punta centrale 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, naharki numen ha scritto:

Aggiungi un mediano di categoria brutto e cattivo, un centrale veloce, lucarelli in panchina, ad aprile si festeggia la serie a. 

Madonna mia, come sei ottimista! 🙂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, lisa66 ha scritto:

Madonna mia, come sei ottimista! 🙂

Vedi, dopo tanti anni passati a seguire la squadra allo stadio ci si può fare un'idea del calcio nel suo insieme, che rimane uno sport imprevedibile e per questo è il più seguito e amato nel mondo, poi c'è il fatto sentimentale che accomuna molti i noi tifosi delle fere, vedere e gustarsi un campionato di serie a prima di morire. 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Bellimbusto ha scritto:

Se la capacità di riconquistare palla è la stessa mostrata quest'anno dai piccoli e fragili puffi rossoverdi, dello spaccatibie non c'è proprio bisogno.

Era il cruccio del precampionato, ricordate? Vedete un po' come Lucarelli ha risolto il problema. Correre e arrivare sempre prima sul pallone, per dire.

I ritmi e la fisicità della b è molto diversa, la piacevolezza del gioco espressa è figlia delle scelta da te indicata, certamente si può tentare di replicare il tutto però, ci deve essere la consapevolezza che si assume un rischio e quindi accettare anche eventuali conseguenze, vedremo nel prossimo calcio mercato le scelte effettuate dallo staff tecnico in merito alla questione. 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Cacafocu ha scritto:

Oltre 70 gol fatti e 5 nelle nazionali…fumoso??

Chiedo scusa, ho verificato ora: non sapevo dei 13 gol a Pescara l anno dopo de noi e soprattutto dei 17 gol a Trapani!

Quando arrivo da noi era un classico calciatore talentuoso ma inconcludente, mai andato in doppia cifra in carriera... Anche da noi non lo ricordo come una pedina davvero determinante in quella salvezza miracolosa (fatta eccezione ovviamente per la doppietta alla Spal).

Da quel momento non l ho più seguito e non sapevo che aveva iniziato a vede la porta! 

Lo prenderesti come vice Furlan quindi?

 

  • Voto Negativo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Fievel ha scritto:

Chiedo scusa, ho verificato ora: non sapevo dei 13 gol a Pescara l anno dopo de noi e soprattutto dei 17 gol a Trapani!

Quando arrivo da noi era un classico calciatore talentuoso ma inconcludente, mai andato in doppia cifra in carriera... Anche da noi non lo ricordo come una pedina davvero determinante in quella salvezza miracolosa (fatta eccezione ovviamente per la doppietta alla Spal).

Da quel momento non l ho più seguito e non sapevo che aveva iniziato a vede la porta! 

Lo prenderesti come vice Furlan quindi?

 

Lo prenderei per fare tutto. Può giocare punta centrale, sotto punta (vice Falletti), esterno. Ha giocato molto spesso seconda punta, ma ha le caratteristiche tecniche per fare anche l'esterno. E' molto intelligente tatticamente e da noi spesso si metteva largo per entrare dentro il campo. In più, fondamentale, è in scadenza e non rinnoverà. E' nel pieno della maturità calcistica e ha tanta esperienza di B. Non meno importante (anzi...): tecnicamente è fortissimo, proprio come vuole Lucarelli, che per sviluppare il suo gioco ha bisogno di giocatori tecnici e dal pensiero veloce. Infine gioca con entrambi i piedi.

Modificato da Cacafocu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io penso che verranno presi giocatori funzionali al gioco del mister che si mettono a disposizione della squadra cosi ha detto lucarelli ora che pettinari a 30 di metta a fare su e giu' per la fascia come fanno i nostri in un ruolo che tra l'altro non ha mai fatto mi sembra pure fantascienza . Un top della categoria che per caratteristiche è perfetto sarebbe ciurria punta esterna che ha molta gamba e che puo' ricoprire anche il ruolo di trequartista ma è sottocontratto con il pordenone che penso vorra' parecchio per il cartellino 

Il ruolo di esterno d'attacco cosi come concepito da lucarelli deve essere un giocatore di gamba disposto a tornare in difesa non è ruolo che ci puoi adattare giocatori solo perche' sono bravi tecnicamente 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

Lo prenderei per fare tutto. Può giocare punta centrale, sotto punta (vice Falletti), esterno. Ha giocato molto spesso seconda punta, ma ha le caratteristiche tecniche per fare anche l'esterno. E' molto intelligente tatticamente e da noi spesso si metteva largo per entrare dentro il campo. In più, fondamentale, è in scadenza e non rinnoverà. E' nel pieno della maturità calcistica e ha tanta esperienza di B. Non meno importante (anzi...): tecnicamente è fortissimo, proprio come vuole Lucarelli, che per sviluppare il suo gioco ha bisogno di giocatori tecnici e dal pensiero veloce. Infine gioca con entrambi i piedi.

Si, la tecnica sopraffine me la ricordo (in particolare ricordo che tra tocchi de prima, tacchi e cambi de gioco me ricordava un po' Totti) ed anche che spesso aspettava la palla molto largo a destra... Quello che glie mancava era proprio de vede la porta, ma se ha segnato 30 gol in 2 stagioni evidentemente è migliorato!

Ultima caratteristica fondamentale è che deve esse in grado de ara la fascia, fa tanto pressing e tanto gioco difensivo... Perché questo per gli esterni nel gioco de Lucarelli è fondamentale! Ma se ce riesce Peralta penso possa riuscicce anche un 29enne alto 1.85...

  • Voto Negativo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Cacafocu ha scritto:

Il mediano perfetto sarebbe Di Tacchio, in forza alla Salernitana. Sempre titolare , gran fisico, fortissimo di testa e nel recupero palla. 

mo quelli c'hanno un piede e mezzo in serie a......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per i rinforzi di B devi guardare tra le retrocesse per trovare quegli elementi che ti permettano di fare il salto di qualità con voglia di rivalsa! 

per i giovani io cercherei in lega pro per prenderli di proprietà e prospettiva a basso investimento 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, Lele81 ha scritto:

È una mia impressione o ha perso qualche chilo?

Mi è sembrato più snello del solito.

paradossalmente sembra più agile sui campi asciutti , ha giocato circa 1400 minuti cioè 15 partite 6 gol (+ autogol procurato ) 2 all'inizio due a metà campionato e 2 alla fine. se non ci fosse la lista bloccata per la panchina è l'ideale.

Modificato da Lu Trejo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Cacafocu ha scritto:

Oltre 70 gol fatti e 5 nelle nazionali…fumoso??

a 30 anni, 70 goal non me pare che sia un cecchino ( tra le altre cose a me risultano 58)

Questi sono i numeri, quest'anno ne ha fatti 4...credo ci serva altro come prima punta, poi magari mi sbaglio

Il sogno è Francesco Forte (almeno per me).

 

image.png.6c174f5ef46d1bb1ca4146e852ad8f55.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, koala ha scritto:

per i rinforzi di B devi guardare tra le retrocesse per trovare quegli elementi che ti permettano di fare il salto di qualità con voglia di rivalsa! 

per i giovani io cercherei in lega pro per prenderli di proprietà e prospettiva a basso investimento 

Pescara..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Ciacca pescolle ha scritto:

a 30 anni, 70 goal non me pare che sia un cecchino ( tra le altre cose a me risultano 58)

Questi sono i numeri, quest'anno ne ha fatti 4...credo ci serva altro come prima punta, poi magari mi sbaglio

Il sogno è Francesco Forte (almeno per me).

 

image.png.6c174f5ef46d1bb1ca4146e852ad8f55.png

https://www.transfermarkt.it/stefano-pettinari/leistungsdatendetails/spieler/130369/plus/0?saison=&verein=&liga=&wettbewerb=&pos=&trainer_id=

 

35 presenze tra esterno sx ed esterno dx, con (in questi ruoli) 15 gol. Segna più da esterno che da punta centrale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque per finire il discorso su pettinari il suo curriculu parla di 10 anni di seroe b per un totale di gol 58  con 21 assist complessivi  per un media annua di 5,8 (arrotondiamo per eccesso a 6)  goal all'anno e 2 asssit all'anno . Ma dai dati statistici emergono dati ancora piu' interessanti ovvero in sole due stagioni ha raggiunto la doppia cifra ovvero pescara con 13 goal e trapani con 17 goal in entrambi le stagioni giocando da punta centrale ,in un altra stagione arrivo' a 9 goal nel crotone semore giocando da punta centrale .

Nelle altre 7 stagioni ha una media di 2 3 goal all'anno ....quindi o fa bene bene oppure male male non ci sono vie di mezzo ...evidentemente è un guocatore molto umorale che ha bisogno di trovare l'ambiente giusto ma soprattitto di giocare nel suo ruolo piu' congeniale di prima punta 

Come esterno d'attacco non ha mai giocato e anche i numeri molto bassi telativi agli assist fanno capire decisamente che non è un ruolo a lui congeniale perche' è in area di rigore che da il meglio di se 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Cacafocu ha scritto:

Oltre 70 gol fatti e 5 nelle nazionali…fumoso??

Dijelo Cacafò🤣

Pettinari lo andrei a prendere di corsa e in spalla!!

Ma de che parlamo!!

La B è un altro pianeta, in termini di fisicità e di ritmo.

Non ci facciamo esaltare dalla vittoria del campionato con discorsi sempliciotti.

Il prossimo anno te ritrovi a giocare con gentaccia tipo Coda-Pettinari-Donnarumma-Forte-Stepinski-De Luca- Dionisi-Mancosu.

Per Forte me farebbi zombà per aria un dito!!

 

Modificato da mbriacu de viparo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, dragonball ha scritto:

Comunque per finire il discorso su pettinari il suo curriculu parla di 10 anni di seroe b

quoto

ecco pettinari che verifica il suo curriculu

 

Scratch And Sniff GIFs | Tenor

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma in questo topic non si doveva parlare di Filip Raicevic? Torno in argomento. Visto che la filosofia del gioco lucarelliano è di portare molti giocatori in gol sperando che ognuno contribuisca con una dote di 7/8 gol, io mi iscrivo nella schiera di coloro che Raicevic lo vedrebbero anche in serie B.

Oltretutto a me sembra che verso fine campionato abbia raggiunto una ottima interpretazione del pensiero tattico di Lucarelli rendendo molto alla causa. Per me promosso!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, mbriacu de viparo ha scritto:

Dijelo Cacafò🤣

Pettinari lo andrei a prendere di corsa e in spalla!!

Ma de che parlamo!!

La B è un altro pianeta, in termini di fisicità e di ritmo.

Non ci facciamo esaltare dalla vittoria del campionato con discorsi sempliciotti.

Il prossimo anno te ritrovi a giocare con gentaccia tipo Coda-Pettinari-Donnarumma-Forte-Stepinski-De Luca- Dionisi-Mancosu.

 

Ma vedi..pure de Falletti ho sentito dire che NON era adatto alla C, che non sarebbe mai venuto....etc etc...storie arcinote...🤣

Se arriverà Avenatti stessa roba..."palle mosce", "mezza sega"...etc....poi arriva (magari Dio volesse) e te fa (con il gioco e il carattere di Lucarelli, lo premetto) 20 gol 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che il nome di Pettinari non esca casualmente è certo. Se poi però giochiamo con le statistiche, di quei 15 gol da esterno 11 risalgono ai tempi della Primavera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, CrossdiSussi ha scritto:

Che il nome di Pettinari non esca casualmente è certo. Se poi però giochiamo con le statistiche, di quei 15 gol da esterno 11 risalgono ai tempi della Primavera.

Defendi miglior terzino dx della C a 35 anni.

Salzano gioca meglio da ts che da centrocampista.

Partipilo segnava poco ed è diventato capocannoniere.

Furlan era sparito dai radar.

Vantaggiato non ne parliamo.

Vado avanti??

Non conta dove hai giocato di più, contano le caratteristiche e soprattutto i PIEDI BUONI

Ah...Lucarelli (NON IO) ha detto che sta pure provando Falletti in mezzo al campo...per dire...

Tra l'altro ho scritto che Pettinari può giocare, davanti, OVUNQUE. Raicevic può fare solo il pivot, Pettinari che è 1,85 quello e altro

Modificato da Cacafocu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MAGARI Pettinari.... ormai diventato top player per la B, nel pieno della carriera ed in grado di ricoprire tutti i ruoli d’attacco, inoltre conosce già la piazza ed essendo di Roma si avvicinerebbe molto a casa sua, se poi è in scadenza Lion ci dovrebbe pensare subito, anche se temo che (come per Lucca) ci sarà una bella fila..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

Ma vedi..pure de Falletti ho sentito dire che NON era adatto alla C, che non sarebbe mai venuto....etc etc...storie arcinote...🤣

Se arriverà Avenatti stessa roba..."palle mosce", "mezza sega"...etc....poi arriva (magari Dio volesse) e te fa (con il gioco e il carattere di Lucarelli, lo premetto) 20 gol 

 

bocca tua santa sui 20 goal..per il resto ripeto, tra un Forte e un Pettinari non ho un minimo dubbio sulla scelta.

Poi il primo non verrà mai...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ciacca pescolle ha scritto:

bocca tua santa sui 20 goal..per il resto ripeto, tra un Forte e un Pettinari non ho un minimo dubbio sulla scelta.

Poi il primo non verrà mai...

a Falletti avevo pronosticato 20 gol ad inizio stagione. Ne ha fatti 17 ma se fosse stato più egoista sarebbe arrivato a 25...

Avenatti con i principi di gioco del mister ne fa 20...fidate...😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque ci sono molte interviste in rete e articoli che parlano su pettinari lui stesso dice che nella primavera della roma giocava da attaccante esterno ma dai tempi di crotone ha sempre giicato punta centrale e in quel ruolo che ha fatto le sue uniche stagioni in doppia cifra (ovvero nel pescara di zeman e nel trapani di castori )

Quindi se pettinari lo prendi per giocare prima punta puo' fare bene altrimenti rischia di fare una stagione come ne fatte diverse da 3 goal 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.