Vai al contenuto
ultras ternana

E' morto Maradona???

Messaggi raccomandati

2 ore fa, fogueres ha scritto:

′′Un giorno andammo a vedere la Germania e i suoi giocatori ci sembravano supereroi. 
Il calcio europeo ci intimidiva per la sua velocità e la sua forza fisica, e la Germania ne era l'esempio.
Nessuno diceva nulla, ma guardavamo quello spettacolo fisico con un certo complesso di inferiorità. 
Menotti però era calmo e se il leader è tranquillo... 
All'improvviso uno dei giocatori più audaci e dall'aspetto più fragile, di origine più povera, ruppe il silenzio dicendo sbuffando: 
'Cesar, i tedeschi sono fortissimi '.
′Forti ', rispose Menotti. 
Non dire sciocchezze. 
Se uno di questi biondi lo portiamo nella casa in cui sei cresciuto, non resisterebbe 3 giorni. Forti siete voi che siete sopravvissuti a tutta questa povertà e giocate a calcio diecimila volte meglio di questi ragazzi."

Jorge Valdano.

92’ di applausi 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diego era diverso, Diego era unico, anche per queste robe qui.
9 Novembre 1986 all’intervallo di Juventus-Napoli, con primo tempo noioso e senza reti, decide di dare la scossa.
"La squadra era tesa e ho pensato che dovevo fare qualcosa" spiegherà poi. 
Chiama il fidato scudiero Carmando e gli chiede un limone
«Un limone Diego?»
«Sì, passami un limone».
E con quel limone #Maradona inizia il suo show: inizia a palleggiare, con ogni parte del corpo, il limone non cade mai. 
I compagni iniziano a scandire col battito delle mani le pennellate dell’artista di strada, la tensione è sparita e nella ripresa il #Napoli conquisterà una storica e importante vittoria vincendo 3-1.
«Si è messo lì, con un limone in mezzo alle borse da calcio. E' stato lì a palleggiare per chissà quanti minuti che se non arriva l'arbitro a chiamarci per la ripresa ancora stavamo lì» racconterà Bruno #Giordano ai compagni.
Ci sembra ancora di vederlo Diego, col suo limone, il suo show, il suo sorriso.
Nessuno come lui. Nessuno mai.

Fonte Arturo Minervini 

#calcioscostumato #diegomaradona #maradona #diegoarmandomaradona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, adriatico ha scritto:

https://www.gazzetta.it/Calcio/Mondiali/25-08-2022/matthaus-maglia-maradona-museo-non-ha-prezzo-4402031740098.shtml

 

Grande gesto di Lothar matthaus in onore del più grande di sempre... Che differenza con gli omuncoli che trattano le buonouscite

sarebbe straordinaria un'imitazione di max tortora, che ripete la chiacchierata in italiano tra matthäus e maradona... :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, adriatico ha scritto:

https://www.gazzetta.it/Calcio/Mondiali/25-08-2022/matthaus-maglia-maradona-museo-non-ha-prezzo-4402031740098.shtml

 

Grande gesto di Lothar matthaus in onore del più grande di sempre... Che differenza con gli omuncoli che trattano le buonouscite


praticamente la maglia del momento più alto della carriera di Maradona 💖

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, adriatico ha scritto:

https://www.gazzetta.it/Calcio/Mondiali/25-08-2022/matthaus-maglia-maradona-museo-non-ha-prezzo-4402031740098.shtml

 

Grande gesto di Lothar matthaus in onore del più grande di sempre... Che differenza con gli omuncoli che trattano le buonouscite

Grandi personaggi, quando il calcio era roba seria e della gente

Chapeu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, BuFERA ha scritto:

sarebbe straordinaria un'imitazione di max tortora, che ripete la chiacchierata in italiano tra matthäus e maradona... :D

Forse max giusti volevi dire... Magari in marchigiano 😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, adriatico ha scritto:

Forse max giusti volevi dire... Magari in marchigiano 😁

potrebbe essere un'alternativa... :D 

ma maradona con l'accento argentino e matthäus col forte accento bavarese dev'essere qualcosa di particolare. da apprezzare il fatto che matthäus fa moltissima fatica con l'inglese e pure il tedesco qualche problema glielo da :D ma ha comunque imparato l'italiano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Una delle primissime «battaglie» di Diego, come nuovo capitano, fu come un sorriso rivolto proprio a noi più giovani. Quelli come me non avevano neanche un contratto, ai tempi. 
Per conquistarlo sarebbero servite almeno quattordici presenze in Serie A, quindi la nostra unica forma di sostentamento era rappresentata dai premi. 
Peccato che i nostri fossero nettamente inferiori a quelli dei professionisti; in più, c’era una piccola «tassa» da pagare, un tacito accordo per cui qualsiasi nostra entrata si sarebbe dovuta dividere anche con massaggiatori e magazzinieri, per coprire le spese. Una convenzione che tutti noi, ci mancherebbe, avevamo sempre accettato senza fiatare. 
Un’abitudine che, invece, all’animo ribelle e rivoluzionario di Diego non andava proprio giù: 
«I ragazzi che sono con noi, che si allenano con noi, che vengono in ritiro con noi hanno diritto alla stessa nostra percentuale sui premi. Quindi da adesso si farà così». 
Poi mi prese da parte, si accertò che non ci vedesse nessuno, mi diede uno schiaffetto complice e disse: «Così almeno ti puoi comprare la macchina…». 

Il gruppo accettò e la mia situazione finanziaria iniziò subito a migliorare tanto che riuscii ad acquistare finalmente la prima automobile tutta mia. 
Così, quando mi ripresentai agli allenamenti, al San Paolo, con quattro ruote al posto delle solite due del mio motorino, quegli stessi tifosi che mi avevano preso in giro per una stagione intera mi accolsero ancora una volta a modo loro. Con quel fare inimitabile, che riesce a mescolare perfettamente il sorriso e la vita:
«Ferrà, t' 'e fatt 'e sòrd eh...» 
Impossibile sfuggire al loro controllo e all'occhio attento e simpaticamente complice. 
Erano, in effetti, i miei primi veri risparmi da calciatore."

[Ciro Ferrara]

Fonte: libro "Ho visto Diego"

  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.