Vai al contenuto
altoforno

Calciomercato invernale 2020-2021

Messaggi raccomandati

1 ora fa, "21" ha scritto:

Grazie!!

58 minuti fa, cascata rossoverde ha scritto:

Se fossero vere le voci sullo stipendio di avenatti,850 000 euro l'anno, sarebbe un operazione impensabile x una squadra di serie c soprattutto visto che ha un contratto che non scade a giugno

850 sono lordi ...e sono meno di quelli di Falletti....come ho già scritto . Operazione più che fattibile!

37 minuti fa, Il Cobra ha scritto:

Contribuendo con 200000 da qui a maggio è probabile che te lo portano in spalla a Terni. Considerando quello che versiamo e abbiamo versato a Marilungo non mi sembra una follia

Assolutamente! Operazione fattibilissima con la stessa formula di Cesaretto. Anzi la notizia che ha postato “21” alimenta le speranze perché con la scusa della primavera Felipe è sul mercato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho capito bene il fatto dello stipendio, perché se da un lato mi sembra una totale follia fuori mercato, dall'altro la traduzione esatta non significa "stipendio lordo" ma quel Lourdes vuol dire appesantisce, immagino si riferisca alle casse della società.

Certamente é sul mercato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, "21" ha scritto:

Non ho capito bene il fatto dello stipendio, perché se da un lato mi sembra una totale follia fuori mercato, dall'altro la traduzione esatta non significa "stipendio lordo" ma quel Lourdes vuol dire appesantisce, immagino si riferisca alle casse della società.

Certamente é sul mercato.

È lordo...prende meno di Falletti...l’ho scritto tempo fa...in pratica adesso gli dovresti pagare 400 lordi per metà stagione...cioè 200 netti...prestito per due anni, stipendio spalmato, allungamento contratto e viene fuori sui  300 lordi..meno di Marilungo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a proposito di Marilungo......credo che domenica finita la partita con il Monopoli......ce lu lasciano qui e se ne vanno, a quello che ho capito vogliono rifondare l'attacco eccetto Starita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, babylon ha scritto:

a proposito di Marilungo......credo che domenica finita la partita con il Monopoli......ce lu lasciano qui e se ne vanno, a quello che ho capito vogliono rifondare l'attacco eccetto Starita

Mentre scappano per non sbagliasse lo lasciano lì al Bar sorriso...

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, babylon ha scritto:

a proposito di Marilungo......credo che domenica finita la partita con il Monopoli......ce lu lasciano qui e se ne vanno, a quello che ho capito vogliono rifondare l'attacco eccetto Starita

come li capisco

Modificato da altoforno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da un punto di vista economico l'operazione sembra fattibile, dando per scontato che le cose stiano come dice Cacafocu.

Quello che mi preoccupa è la condizione "fisica e mentale" di Avenatti, che non è propriamente un combattente come Cesar.

Certo, tecnicamente è anche lui due categorie sopra la serie C.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Cacafocu ha scritto:

È lordo...prende meno di Falletti...l’ho scritto tempo fa...in pratica adesso gli dovresti pagare 400 lordi per metà stagione...cioè 200 netti...prestito per due anni, stipendio spalmato, allungamento contratto e viene fuori sui  300 lordi..meno di Marilungo...

Praticamente come la juve quando si fa bella, e parla sempre d'ingaggi netti! Comunque scordatevi Avenatti per gennaio.....a giugno piu fattibile!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, dragonball ha scritto:

A parte l'aspetto economico che potrebbe essere anche soddisfatto visto pure quello di falletti .....ma dal punto di vista meramente calcistico prendere a gennaio avenatti  sarebbe come darsi una martellata giù i maroni per  svariati motivi ...in primis é appunto lo stato di forma approssimativo di un giocatore che avrebbe bisogno di giocare scalzando di netto le gerarchie tra gli attaccanti che di sono guadagnati sul campo ma poi siamo sicuri che uno come avenatti si adatterebbe in tempi rapidi alla serie c ....andiamo un Po a ritirare su il topic a lui dedicato quando era a Terni..ha delle caratteristiche completamente opposte al tipo di giocatore che fa la differenza in serie c 

Poi a questo punto meglio aspettare Ferrante che è già inserito nel gruppo e non rompe le scatole se entra in una turnazione di attaccanti come è stata fatta fino ad ora ed è uno che comunque ci soffia aiutando pure la squadra 

Io spero che leone non stia pensando ad un operazione avenatti ora .....magari a giugno si può valutare 

Se proprio vogliono un attaccante che da più garanzie sottoposta e sarebbe perfetto nel modulo di Lucarelli c'è Biasci in scadenza a giugno attaccante esterno che segna molto e fa pure tanti assist 

 

Per me sei una voce super autorevole lo sai, ma mi permetto di dissentire in questa occasione.

Operazioni MIRACOLOSE come questa VANNO FATTE QUANDO NE HAI L'OPPORTUNITA'. Non quando e' meglio per te.... 

Se questa opportunita' (che nasce da situazioni esterne che tu non puoi controllare) non combacia con il tuo "timing"... PAZIENZA DEVI RISCHIARE...

Classica situazione da... CHI NON RISICA NON ROSICA... e noi, temo, per vincere... non ci possiamo permettere "di gestire" ma dobbiamo anche RISCHIARE

AVENATTI per me va preso quando puoi... OGGI ci sono le situazioni... A GIUGNO MAGARI DOPO CHE HA FATTO 10 GOAL IN PRESTITO IN B... non lo prendi piu'.

Ultima cosa: dietro Vantaggiato... nella Ternana le gerarchie sono estremamente fluide... RAICEVIC (non segna) e FERRANTE (non gioca)... per me AVENATTI AL POSTO DI RAICEVIC ci starebbe benissimo, se Ferrante sta bene, viceversa Avenatti lo puoi anche mettere a posto di TORROMINO.

 

 

 

 

  • Voto Positivo 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, altoforno ha scritto:

Da un punto di vista economico l'operazione sembra fattibile, dando per scontato che le cose stiano come dice Cacafocu.

Quello che mi preoccupa è la condizione "fisica e mentale" di Avenatti, che non è propriamente un combattente come Cesar.

Certo, tecnicamente è anche lui due categorie sopra la serie C.

Lucarelli ha rimesso a nuovo giocatori che sembravano onestamente sul viale del tramonto, tipo Defendi. Di testa e di fisico. Vantaggiato altro esempio...ve lo ricordate lo scorso anno si?

Penso che potrebbe fare benissimo la stessa cosa con Avenatti, che è molto più giovane, sta già molto meglio fisicamente ed è maturato anche di testa. Comincio a pensare che non sia stato lo Standard Liegi a mandarlo in primavera ma il contrario....e che il suo procuratore stia tirando la corda per liberarlo in prestito gratuito.....come ho scritto i belgi hanno ottomila punte di cui nessuna realmente titolare...se possono cedono...devono razionalizzare...e questo è il momento buono.

Tatticamente, PER ME, è perfetto per il 4-2-3-1 e sorrido a leggere nomi alternativi che valgono un quarto di Felipe...Avenatti in C è un crack COME Falletti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

Lucarelli ha rimesso a nuovo giocatori che sembravano onestamente sul viale del tramonto, tipo Defendi. Di testa e di fisico. Vantaggiato altro esempio...ve lo ricordate lo scorso anno si?

Penso che potrebbe fare benissimo la stessa cosa con Avenatti, che è molto più giovane, sta già molto meglio fisicamente ed è maturato anche di testa. Comincio a pensare che non sia stato lo Standard Liegi a mandarlo in primavera ma il contrario....e che il suo procuratore stia tirando la corda per liberarlo in prestito gratuito.....come ho scritto i belgi hanno ottomila punte di cui nessuna realmente titolare...se possono cedono...devono razionalizzare...e questo è il momento buono.

Tatticamente, PER ME, è perfetto per il 4-2-3-1 e sorrido a leggere nomi alternativi che valgono un quarto di Felipe...Avenatti in C è un crack COME Falletti.

Concordo con te su tutto. 

Comunque, leggevo su Calcioternano di un nostro interessamento per Porcino, difensore del Livorno. Su di lui ci sarebbe anche il Bari. 

Com'è sto Porcino? Bono? Arrosto? 😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Lu Generale ha scritto:

Concordo con te su tutto. 

Comunque, leggevo su Calcioternano di un nostro interessamento per Porcino, difensore del Livorno. Su di lui ci sarebbe anche il Bari. 

Com'è sto Porcino? Bono? Arrosto? 😁

In realtà è quello del forum.

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allo Standard hanno cambiato allenatore, cacciando il precedente che aveva totalmente perso la bussola e cambiava di continuo modulo e uomini tra centrocampo e attacco. Questo nuovo ha mandato ad allenarsi con l'U21 e messo in lista di trasferimento 3 giocatori di peso davanti, ovvero Felipe, Oularé e Cop (che é uno con 14 presenze con la nazionale maggiore croata, per dare un idea di pedigree e stipendio annesso). Questo faciliterebbe in teoria un'operazione Avenatti per noi anche se continuo a pensare che sia estremamente difficile per Gennaio. L'ipotesi con prestito ponte/spalmatura simile a quella fatta per Cesaretto non é semplice, perché il contratto di Avenatti é a scadenza 2023 e sobbarcarsi due anni e mezzo di quel contratto non è semplice. La cosa più probabile é che Avenatti vada in prestito secco 6 mesi (nell'articolo postato si parla del Malines, sempre in A belga) e che poi lo Standard provi a monetizzare in estate sperando che nel frattempo il ragazzo recuperi un po' di valore di mercato. Se qualcosa di questo genere non dovesse andare in porto, allora sì che potremmo inserirci (specie nel mercato estivo e in caso di Serie XXX).

Modificato da E quillu je deeaa!!!
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Lu Generale ha scritto:

Concordo con te su tutto. 

Comunque, leggevo su Calcioternano di un nostro interessamento per Porcino, difensore del Livorno. Su di lui ci sarebbe anche il Bari. 

Com'è sto Porcino? Bono? Arrosto? 😁

Non é il momento suo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Cacafocu ha scritto:

È lordo...prende meno di Falletti...l’ho scritto tempo fa...in pratica adesso gli dovresti pagare 400 lordi per metà stagione...cioè 200 netti...prestito per due anni, stipendio spalmato, allungamento contratto e viene fuori sui  300 lordi..meno di Marilungo...

Mesa sui lordi di falletti e marilungo ci sta un po di confusione....! Secondo voi falletti prende 400 netti in C??? Mesa che c'e un errore e anche grosso! Se poi ha un contratto a crescere ci puo sta, ma che prende 400 netti a stagione non ci credero mai! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, E quillu je deeaa!!! ha scritto:

Allo Standard hanno cambiato allenatore, cacciando il precedente che aveva totalmente perso la bussola e cambiava di continuo modulo e uomini tra centrocampo e attacco. Questo nuovo ha mandato ad allenarsi con l'U21 e messo in lista di trasferimento 3 giocatori di peso davanti, ovvero Felipe, Oularé e Cop (che é uno con 14 presenze con la nazionale maggiore croata, per dare un idea di pedigree e stipendio annesso). Questo faciliterebbe in teoria un'operazione Avenatti per noi anche se continuo a pensare che sia estremamente difficile per Gennaio. L'ipotesi con prestito ponte/spalmatura simile a quella fatta per Cesaretto non é semplice, perché il contratto di Avenatti é a scadenza 2023 e sobbarcarsi due anni e mezzo di quel contratto non è semplice. La cosa più probabile é che Avenatti vada in prestito secco 6 mesi (nell'articolo postato si parla del Malines, sempre in A belga) e che poi lo Standard provi a monetizzare in estate sperando che nel frattempo il ragazzo recuperi un po' di valore di mercato. Se qualcosa di questo genere non dovesse andare in porto, allora sì che potremmo inserirci (specie nel mercato estivo e in caso di Serie XXX).

Il tuo discorso ha un solo difetto...non tiene conto della volontà del giocatore...e senza il consenso del giocatore non si decide niente...tu se fossi Avenatti preferiresti continuare a fare panchina in Belgio oppure tornare in Italia dove ti sei formato e potresti ritrovare, oltre ad un grande amico, anche la serie XXX in tempi brevissimi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, angelooo ha scritto:

Mesa sui lordi di falletti e marilungo ci sta un po di confusione....! Secondo voi falletti prende 400 netti in C??? Mesa che c'e un errore e anche grosso! Se poi ha un contratto a crescere ci puo sta, ma che prende 400 netti a stagione non ci credero mai! 

Contratto pre Ternana....poi Falletti ha spalmato e prolungato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Lu Generale ha scritto:

Concordo con te su tutto. 

Comunque, leggevo su Calcioternano di un nostro interessamento per Porcino, difensore del Livorno. Su di lui ci sarebbe anche il Bari. 

Com'è sto Porcino? Bono? Arrosto? 😁


Io avevo letto de Champignon del Lione 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io di Avenatti mi ricordo tante partite in cui pascolava nella metà campo...

Non sono un gran fan dei "ritorni all'ovile", già con Falletti ci sta andando bene, la statistica non è dalla nostra parte.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minutes ago, Cacafocu said:

Il tuo discorso ha un solo difetto...non tiene conto della volontà del giocatore...e senza il consenso del giocatore non si decide niente...tu se fossi Avenatti preferiresti continuare a fare panchina in Belgio oppure tornare in Italia dove ti sei formato e potresti ritrovare, oltre ad un grande amico, anche la serie XXX in tempi brevissimi?

 

Premetto ancora una volta che personalmente sono sempre stato un estimatore di Avenatti e sarei felicissimo se tornasse. Tornando al discorso di prima, épossibilissimo che mi sbagli, anche se secondo me non é cosí comune che un giocatore a 27 anni sia disposto a scendere di una o due categorie in questo modo, per quanto ci possano essere anche motivazioni extra calcistiche. Visto il livello della A belga, in una squadra di medio-bassa classifica e meno disfunzionale rispetto allo Standard Liegi degli ultimi mesi Avenatti giocherebbe titolare quasi sicuramente, e in una situazione simile al Kortrijk due anni fa fece 15 gol in 32 partite.

 

 

Modificato da E quillu je deeaa!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Cacafocu ha scritto:

Il tuo discorso ha un solo difetto...non tiene conto della volontà del giocatore...e senza il consenso del giocatore non si decide niente...tu se fossi Avenatti preferiresti continuare a fare panchina in Belgio oppure tornare in Italia dove ti sei formato e potresti ritrovare, oltre ad un grande amico, anche la serie XXX in tempi brevissimi?

Daje Felipeeeeeeeee

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Cacafocu ha scritto:

Il tuo discorso ha un solo difetto...non tiene conto della volontà del giocatore...e senza il consenso del giocatore non si decide niente...tu se fossi Avenatti preferiresti continuare a fare panchina in Belgio oppure tornare in Italia dove ti sei formato e potresti ritrovare, oltre ad un grande amico, anche la serie XXX in tempi brevissimi?

a Terni l'abbiamo massacrato Avenatti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma il procuratore di Avenatti è lo stesso di Falletti? Chiedo per sapere se può esserci una "corsia preferenziale".

Modificato da kapovoRDo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, kapovoRDo ha scritto:

Ma il procuratore di Avenatti è lo stesso di Falletti? Chiedo per sapere se può esserci una "corsia preferenziale".

Si, è Paco Casal.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se Cacafoco è così attivo sull'argomento, e l'esperienza Falletti insegna qualcosa, o c'è il forte gradimento del giocatore o la Ternana è seriamente interessata. Vedremo..
Di Avenatti io ricordo almeno un paio di sostituzioni in cui si sfilò la maglia buttandola malamente a terra, ma vabbè.

Allo stato attuale per me Vantaggiato è un signor titolare. Giocarmi il resto della stagione con lui comunque non mi dispiacerebbe.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, dragonball ha scritto:

A parte l'aspetto economico che potrebbe essere anche soddisfatto visto pure quello di falletti .....ma dal punto di vista meramente calcistico prendere a gennaio avenatti  sarebbe come darsi una martellata giù i maroni per  svariati motivi ...in primis é appunto lo stato di forma approssimativo di un giocatore che avrebbe bisogno di giocare scalzando di netto le gerarchie tra gli attaccanti che di sono guadagnati sul campo ma poi siamo sicuri che uno come avenatti si adatterebbe in tempi rapidi alla serie c ....andiamo un Po a ritirare su il topic a lui dedicato quando era a Terni..ha delle caratteristiche completamente opposte al tipo di giocatore che fa la differenza in serie c 

Poi a questo punto meglio aspettare Ferrante che è già inserito nel gruppo e non rompe le scatole se entra in una turnazione di attaccanti come è stata fatta fino ad ora ed è uno che comunque ci soffia aiutando pure la squadra 

Io spero che leone non stia pensando ad un operazione avenatti ora .....magari a giugno si può valutare 

Se proprio vogliono un attaccante che da più garanzie sottoposta e sarebbe perfetto nel modulo di Lucarelli c'è Biasci in scadenza a giugno attaccante esterno che segna molto e fa pure tanti assist 

 

Condivido, per carità di Dio. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Cacafocu ha scritto:

Lucarelli ha rimesso a nuovo giocatori che sembravano onestamente sul viale del tramonto, tipo Defendi. Di testa e di fisico. Vantaggiato altro esempio...ve lo ricordate lo scorso anno si?

Penso che potrebbe fare benissimo la stessa cosa con Avenatti, che è molto più giovane, sta già molto meglio fisicamente ed è maturato anche di testa. Comincio a pensare che non sia stato lo Standard Liegi a mandarlo in primavera ma il contrario....e che il suo procuratore stia tirando la corda per liberarlo in prestito gratuito.....come ho scritto i belgi hanno ottomila punte di cui nessuna realmente titolare...se possono cedono...devono razionalizzare...e questo è il momento buono.

Tatticamente, PER ME, è perfetto per il 4-2-3-1 e sorrido a leggere nomi alternativi che valgono un quarto di Felipe...Avenatti in C è un crack COME Falletti.

Invece, secondo me, Avenatti in C non farebbe affatto la differenza. Ma non ve lo ricordate? Grinta e cattiveria agonistica ZERO. Abbiamo visto che senza queste qualità in terza serie fai poca strada. Se recuperato pienamente è molto meglio Ferrante.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.