Vai al contenuto
altoforno

Calciomercato invernale 2020-2021

Messaggi raccomandati

12 ore fa, Il Cobra ha scritto:

Ma hai visto il livello mediocre dell'attuale serie C? Uno come Avenatti con il modulo adottato da Lucarelli ti fa una rete a partita bendato e con le mani legate. Non capisco poi tutta questa considerazione per Ferrante, tanto impegno ma sotto porta prima che la mette dentro...Avenatti farebbe la differenza anche in B, Ferrante sarebbe uno da piazzare in qualche squadretta di serie C.

Avenatti farebbe la differenza anche in B? Strano perché io non ricordo che facesse la differenza in B quando era con noi, ogni partita buona per due o tre diventava un fantasma e giocavamo praticamente in 10!

 

De Falletti poi di che farebbe la differenza anche in B perché l ha fatto in passato (nominato anche miglior trequartista della B se non ricordo male)... ma Avenatti chi se lo ricorda in B fori da Terni?

 

Ha fatto qualche grande prestazione ed impressiona per il potenziale inespresso (ma d'altronde lo stesso Balotelli impressiona da 15 anni per potenziale inespresso, ed infatti è armasto inespresso) ma nel complesso non è un giocatore che a fine campionato te porta più punti de una qualsiasi boa de categoria...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Fievel ha scritto:

Meglio... Avenatti è una grossa incognita, a maggior ragione se anche in Belgio glie rinfacciano che passeggia e gioca annoiato... In C quel tipo de atteggiamento equivale a non vedella mai!!

Inoltre rischi de spacca tutti gli equilibri de spogliatoio e rovina un gruppo travolgente che se ben gestito potrebbe apri un ciclo...

 

Pur augurando ad Avenatti tutto il bene del mondo, non vedo perché dovemo infliggecce sta martellata sui coglioni proprio in questo momento!

 

Tra l' altro ce ne so migliaia de attaccanti de categoria superiore che te poi permette per le stesse cifre e che non hanno tanti punti interrogativi come l uruguagio.

Lo stesso sogno estivo Nahuelpan non penso guadagni quelle cifre!

Non sono minimamente d'accordo con te su Avenatti, ma son punti di vista, ci mancherebbe!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me abbiamo ampiamente dimostrato che la rosa oggi è ampiamente sufficiente per vincere il campionato, se poi torna Ferrante non ci sono dubbi.
Detto questo Avenatti è un altra storia, ripeto i nostri attaccanti hanno dimostrato di essere in grado di fare il loro lavoro (segnamo con facilità a chiunque, quasi...), ma prendere Avenatti è un'occasione da non perdere anche in previsione di altri campionati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, angelooo ha scritto:

Non sono minimamente d'accordo con te su Avenatti, ma son punti di vista, ci mancherebbe!

Ho notato... Comunque su Avenatti è un po' tutto il forum a esse diviso me pare, tra chi dice che in C sarebbe un fenomeno e chi dice che non la sfangherebbe...

 

Il che me pone una domanda: visto che se parla comunque de cifre importanti (al netto de tutto il discorso su spalmamenti e ingaggi lordi), per quelle cifre non te convene anda sul sicuro?

Prende na punta magari con meno potenziale (quello de Avenatti è da attaccante de media serie A per me, se solo avesse mpo de tigna) ma meno atipica e magari che non vene da un campionato particolare come quello belga... Insomma uno che sai che non diventerà mai il nuovo Lukaku ma che il suo bottino de gol e assist te lo assicura... Non sarebbe più opportuno?

 

Mica per niente, ma me pare che in quella zona del campo i punti interrogativi abbondino (un 38enne, uno fermo da 6 mesi e uno che non segna) ed aggiungerne degli altri quando potresti anda sul sicuro me pare una follia (ancor più visto che sei primo)...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avenatti è il classico giocatore che divide (giustamente) le opinioni dei tifosi.

Cercando di ragionare obiettivamente, possiamo dire:

1) questa rosa, così com'è, ha dimostrato di poter vincere il campionato e, se veramente alla fine decidessero di non toccare nulla, non ci sarebbe niente da ridire;

2) dei tre attaccanti che abbiamo, Vantaggiato è il più tecnico e il maggiore bomber, quest'anno sta facendo bene e speriamo continui così, ma l'età è avanzata, comunque al momento intoccabile; Ferrante per me è un attaccante di manovra valido, discreto colpitore di testa e può garantire in un girone 5-6 gol, forse qualcuno di più con il gioco offensivo di Lucarelli; Raicevic si impegna molto e dovrebbe, in teoria, permettere alla squadra di giocare su di lui come boa, ma finora ha dimostrato di non essere molto incisivo e questo, alla lunga, potrebbe essere un problema che potrebbe costarci punti in partite molto tirate come sono state le ultime con Vibonese, Avellino e Turris;

3) l'eventuale posto in lista dovrebbe essere conteso tra Avenatti e Raicevic, e a questo punto - con tutto il rispetto per Raicevic - la differenza mi sembra abissale a favore di Avenatti;

4) certo Avenatti è meno combattente di Raicevic, ma per questo si confida in Lucarelli e nella sua capacità di trasformare giocatori abulici in belve feroci in campo. Se succede questo, con la tecnica che ha, Avenatti potrebbe veramente fare la differenza anche in serie superiore. Ovviamente è un'incognita ma, come ha detto qualcuno, occasioni di questo genere vanno colte quando è possibile per le condizioni di mercato e per la volontà del giocatore. Forse prenderlo oggi non sarebbe strettamente necessario per vincere il campionato, ma magari a giugno potrebbe diventare un obiettivo impossibile.

In tutto questo ragionamento, non bisogna poi dimenticare che sembra che il Bari si rafforzerà molto, e credo che vedremo un Bari diverso alla ripresa del campionato, perché ha capito che nei nostri confronti c'è una differenza significativa e vogliono colmarla. Poi, certo, decide sempre il campo, ma penso che a fine gennaio il Bari sarà più forte di oggi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, angelooo ha scritto:

In b la differenza non l'ha fatta ma

La cosa che mi spaventa molto è la verosimgilianza di quell'articolo belga passato ieri.

 

L'avenatti che si trascina moscio e un pò depresso è proprio quello che ricordo pure io quando stava da noi. L'articolo parla di trascinamento in allenamento, ma da noi si trascinava (moscio) parecchio anche quando andava in campo, tant'è che se vi ricordate fu necessario tentare di rivitalizzarlo con lunghe applicazioni di legno della panca sulla chiappe. Non solo si trascinava, ma lo faceva regolarmente nelle zone sbagliate del campo, fra la trequarti e il centrocampo, cosa che in un 4-2-3-1 non si può immaginare.

 

Chi vivrà vedrà, rispetto a Falletti che era un giocatore da ritrovare essenzialmente sul piano fisico, Avenatti per me è una scomessa totale sia tecnica che tattica. Io temo di faticare meno a digerire i piedi ruvidi di raicevic, ma con grinta voglia di lottare e qualche schiaffo quando necessario, piuttosto che l'eterna saudade (possono avercela la saudade gli uruguagi?bho) di un giocatore che ricordo come essenzialmente incompiuto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, altoforno ha scritto:

3) l'eventuale posto in lista dovrebbe essere conteso tra Avenatti e Raicevic, e a questo punto - con tutto il rispetto per Raicevic - la differenza mi sembra abissale a favore di Avenatti; 

4) certo Avenatti è meno combattente di Raicevic, ma per questo si confida in Lucarelli e nella sua capacità di trasformare giocatori abulici in belve feroci in campo.

 

Vedo che siamo allineatissimi:) Se trasforma Avenatti in una belva feroce mi arrendo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Dado ha scritto:

Vedo che siamo allineatissimi:) Se trasforma Avenatti in una belva feroce mi arrendo


se trasforma avenatti in una belva feroce freud diventa un povero cojone al confronto 😅

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, altoforno ha scritto:

.

In tutto questo ragionamento, non bisogna poi dimenticare che sembra che il Bari si rafforzerà molto, e credo che vedremo un Bari diverso alla ripresa del campionato, perché ha capito che nei nostri confronti c'è una differenza significativa e vogliono colmarla. Poi, certo, decide sempre il campo, ma penso che a fine gennaio il Bari sarà più forte di oggi.

Senza dimentica che il Bari del girone d andata non è che abbia fatto propriamente schifo eh... Sono già uno schiacciasassi così come sono, il loro problema è solo che noi siamo ancora più schiacciasassi de loro. Ma la loro squadra per me già così è superiore non solo a tutte le altre de C de tutti e 3 i gironi (tranne alla nostra) ma anche alla Reggina dell'anno scorso!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Dado ha scritto:

 l'eterna saudade (possono avercela la saudade gli uruguagi?bho) di un giocatore che ricordo come essenzialmente incompiuto.

Penso sia traducibile con lejania in spagnolo latino

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dado ha scritto:

Vedo che siamo allineatissimi:) Se trasforma Avenatti in una belva feroce mi arrendo

più che altro ho visto benissimo giocare Raicevic

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno può riassumermi la vicenda Avenatti? Perchè non riesco a capire come sia venuto fuori questo nome e perchè viene oramai associato alla Ternana.

Non ho mai letto di un interessamento ufficiale della Società Ternana calcio.

Francamente ho molte perplessità su questo giocatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, INPS rossoverde ha scritto:

Qualcuno può riassumermi la vicenda Avenatti? Perchè non riesco a capire come sia venuto fuori questo nome e perchè viene oramai associato alla Ternana.

Non ho mai letto di un interessamento ufficiale della Società Ternana calcio.

Francamente ho molte perplessità su questo giocatore.

riassumo: lo ha detto Cacafocu.

e lui ci azzecca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, altoforno ha scritto:

riassumo: lo ha detto Cacafocu.

e lui ci azzecca.

Vero, su falletti il buon cacafocu c'ha preso alla grande, lui ormai sta  dentro alla stampa ternana e devo dire che si districa alla grandissima! Sembra che leone da gente che lo conosce, abbia smentito l'arrivo di Avenatti, ma potrebbe essere pretattica, se poi il buon cacafocu sa altro.....alzo le mani! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, INPS rossoverde said:

Qualcuno può riassumermi la vicenda Avenatti? Perchè non riesco a capire come sia venuto fuori questo nome e perchè viene oramai associato alla Ternana.

Non ho mai letto di un interessamento ufficiale della Società Ternana calcio.

Francamente ho molte perplessità su questo giocatore.

Per il momento non esiste nessuna vicenda Avenatti. Solo la speranza di qualche tifoso di ricomporre l'accoppiata Falletti-Avenatti. Poi si vedrà, il futuro è ignoto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'operazione Falletti è iniziata da Leone svariati mesi prima quindi un operazione Avenatti che per costi é molto simile mi sembra improbabile che venga fatta in tempi così ristretti ...piu' probabile che eventualmente portata avanti ora per poi essere concretizzata a giugno come é  stato fatto per falletti 

Tralasciando il discorso tecnico e fisico su avenatti per cui ognuno in modo lecito la pensa come gli pare oltre per i tempi ristretti non credo che Lucarelli come tecnico ma anche a livello umano metta alla porta un giocatore come raicevic che ha voluto personalmente a Terni....per non parlare del fatto che in quel ruolo ha già a disposizione Ferrante e vantaggiato 

Può darsi che qualcosa venga fatta a fine mercato qualora si presenti un occasione ma non credo che per questo inizio faremo delle operazioni 

Tra l'altro io questo grande rafforzamento delle altre non lo vedo ...il Bari stesso ancora non ha concluso nulla forse il solo di noia al momento è il più vicino 

Ma perderà simeri che probabilmente andrà a giocare in b ed é un attaccante di assoluto valore per la serie c 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Dado ha scritto:

La cosa che mi spaventa molto è la verosimgilianza di quell'articolo belga passato ieri.

 

L'avenatti che si trascina moscio e un pò depresso è proprio quello che ricordo pure io quando stava da noi. L'articolo parla di trascinamento in allenamento, ma da noi si trascinava (moscio) parecchio anche quando andava in campo, tant'è che se vi ricordate fu necessario tentare di rivitalizzarlo con lunghe applicazioni di legno della panca sulla chiappe. Non solo si trascinava, ma lo faceva regolarmente nelle zone sbagliate del campo, fra la trequarti e il centrocampo, cosa che in un 4-2-3-1 non si può immaginare.

 

Chi vivrà vedrà, rispetto a Falletti che era un giocatore da ritrovare essenzialmente sul piano fisico, Avenatti per me è una scomessa totale sia tecnica che tattica. Io temo di faticare meno a digerire i piedi ruvidi di raicevic, ma con grinta voglia di lottare e qualche schiaffo quando necessario, piuttosto che l'eterna saudade (possono avercela la saudade gli uruguagi?bho) di un giocatore che ricordo come essenzialmente incompiuto.

ricordo un contropiede in cui si fermò ad allacciarsi la scarpa a pochi metri dall'area avversaria. se è ancora a quei livelli, per fallo svejà lucarelli deve organizzà una messa nera per fallo possedé da un demonio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, altoforno ha scritto:

riassumo: lo ha detto Cacafocu.

e lui ci azzecca.

Personalmente spero che stavolta si sbagli

perchè o avenatti è diventato un altro , oppure c ho già le madonne in saccoccia da tiraje appena entra in campo

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Fievel ha scritto:

Avenatti farebbe la differenza anche in B? Strano perché io non ricordo che facesse la differenza in B quando era con noi, ogni partita buona per due o tre diventava un fantasma e giocavamo praticamente in 10!

 

De Falletti poi di che farebbe la differenza anche in B perché l ha fatto in passato (nominato anche miglior trequartista della B se non ricordo male)... ma Avenatti chi se lo ricorda in B fori da Terni?

 

Ha fatto qualche grande prestazione ed impressiona per il potenziale inespresso (ma d'altronde lo stesso Balotelli impressiona da 15 anni per potenziale inespresso, ed infatti è armasto inespresso) ma nel complesso non è un giocatore che a fine campionato te porta più punti de una qualsiasi boa de categoria...

Bravo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah... o non ve ricordate piu' Avenatti... oppure ve paga Raicevic.

Tra i due ce stanno un paio de categorie di differenza... 

(3) Felipe Avenatti • Ternana • Magic Skills, Passes & Goals • HD 720p - YouTube

Con tutto il rispetto Avenatti per noi sarebbe IL TOP in C poi... e Raicevic non e' minimamente paragonabile a Felipe.

A guarda il video me so commosso 😥 ... torna Feli... ste porte aspettano a te... 

Modificato da il professore
  • Grazie 1
  • Voto Positivo 2
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per me ,se vene adesso fa 15 gol in 15 partite

ha mannato in gol pure Dugandzic

Modificato da Lu Trejo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Lu Trejo ha scritto:

per me ,se vene adesso fa 15 gol in 15 partite

ha mannato in gol pure Dugandzic

E hai detto tutto...

(ps - mi ricordo quella partita come fosse ieri... vincevamo, pareggio loro, restiamo in 10, loro ce creeeeedono e invece ... TAAAAC 😂)

Che spettacolo...

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E hai detto tutto...
(ps - mi ricordo quella partita come fosse ieri... vincevamo, pareggio loro, restiamo in 10, loro ce creeeeedono e invece ... TAAAAC )
Che spettacolo...
Poi vederlo giocare in una squadra che gioca a pallone nella metà campo avversaria sarebbe un piacere...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, altoforno ha scritto:

riassumo: lo ha detto Cacafocu.

e lui ci azzecca.

Se ci azzecca anche questa volta (Dio lo volesse 🙏) sospetterei di un filo diretto con Paco Casal...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.