Vai al contenuto
Semprerossoverde

Ebola un altro affare?

Messaggi raccomandati

7 ore fa, wild.duck ha scritto:

se si parla del fatto che non si mette l'obbligo perché altrimenti lo stato rischia risarcimenti non dovrebbe semplicemente essere così. Primo perché se salta fuori qualcosa il vaccino "fortissimamente consigliato" sarebbe praticamente equiparato all'obbligatorio (se si parla di risarcimenti), almeno stando ai precedenti. Secondo perché ormai numeri grossi per i danni da vaccino sono una cosa talmente improbabile e senza precedenti (dovremmo smentire praticamente un paio di secoli di storia dei vaccini) che sarebbe davvero difficile farci un calcolo di qualsiasi tipo sopra.

Se parlate di quello, naturalmente.

Cerco di spiegarmi meglio.

Io appartengo alla generazione di persone che le malattie definite esantematiche, se le e fatte tutte, ad esclusione della pertosse, ed è  stato vaccinato solo con l' antivaiolo e l'antipolio, di tutti quelli che conosco della mia età (molto o poco non importa) nessuno è  morto o ha avuto gravi o gravissime conseguenze, dall'aver contratto le cosiddette malattie esantematiche, magari chi le ha avute in età  più avanzata ha sofferto un po di più, ma tutti hanno superato la cosa in maniera ottimale. Per un ritengo che la corsa a vaccinare tutti i bambini per tutte le malattie esantematiche sia un esagerazione, per malattie come poliomielite, vaiolo ed altre è  un discorso diverso sono malattie che necessitano di vaccinazione.....non ci piove.

Sui virus, io non mi sono mai vaccinato contro l'influenza stagionale, perché ritengo che due o tre giorni di malessere, anche forte, si possano sopportare e comunque ci sono farmaci che sono efficaci nella cura, e perché  ti iniettato le tre varianti più  diffuse del momento, ma siccome ce ne stanno decine se non centinaia, magari ti aggredisce una di questa e stai a casa uguale, con buona pace dell'aspetto economico (ore di lavoro perse....e bla bla bla....che ora va di moda 😁)

Ma questo è un virus diverso, sconosciuto, mortale, che ad oggi non ha cure e per mia del tutto personale convizione manipolato dall'uomo per scopi bellici (e le guerre oggi si fanno a tutti i livelli e con armi non convenzionali), percui il vaccino è l'unica arma, e va obbligato  a tutti e chi non vuole farlo automaticamente si pone fuori dalla collettività per sua volontà, e quindi......fiuuuuutt, il g.p. è l'unico modo per essere certi che tu hai rispettato un obbligo ( che purtroppo oggi non c'è) e siccome siamo tutti riottosi alla legalità (basta vedere quanti hanno beccato con g.p. falsi) non c'è  verso, te piglio li a casa e te porto di peso prima a vaccinarsi dopo in galera un par de settimane.

 

End of part one.

 

Modificato da torquemada
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, torquemada ha scritto:

Cerco di spiegarmi meglio.

Io appartengo alla generazione di persone che le malattie definite esantematiche, se le e fatte tutte, ad esclusione della pertosse, ed è  stato vaccinato solo con l' antivaiolo e l'antipolio, di tutti quelli che conosco della mia età (molto o poco non importa) nessuno è  morto o ha avuto gravi o gravissime conseguenze, dall'aver contratto le cosiddette malattie esantematiche, magari chi le ha avute in età  più avanzata ha sofferto un po di più, ma tutti hanno superato la cosa in maniera ottimale. Per un ritengo che la corsa a vaccinare tutti i bambini per tutte le malattie esantematiche sia un esagerazione, per malattie come poliomielite, vaiolo ed altre è  un discorso diverso sono malattie che necessitano di vaccinazione.....non ci piove.

Sui virus, io non mi sono mai vaccinato contro l'influenza stagionale, perché ritengo che due o tre giorni di malessere, anche forte, si possano sopportare e comunque ci sono farmaci che sono efficaci nella cura, e perché  ti iniettato le tre varianti più  diffuse del momento, ma siccome ce ne stanno decine se non centinaia, magari ti aggredisce una di questa e stai a casa uguale, con buona pace dell'aspetto economico (ore di lavoro perse....e bla bla bla....che ora va di moda 😁)

Ma questo è un virus diverso, sconosciuto, mortale, che ad oggi non ha cure e per mia del tutto personale convizione manipolato dall'uomo per scopi bellici (e le guerre oggi si fanno a tutti i livelli e con armi non convenzionali), percui il vaccino è l'unica arma, e va obbligato  a tutti e chi non vuole farlo automaticamente si pone fuori dalla collettività per sua volontà, e quindi......fiuuuuutt, il g.p. è l'unico modo per essere certi che tu hai rispettato un obbligo ( che purtroppo oggi non c'è) e siccome siamo tutti riottosi alla legalità (basta vedere quanti hanno beccato con g.p. falsi) non c'è  verso, te piglio li a casa e te porto di peso prima a vaccinarsi dopo in galera un par de settimane.

 

End of part one.

 

Già ora però siamo probabilmente tra i paesi del mondo che "forzano" maggiormente per la vaccinazione. Altri paesi, per me più furbi, hanno puntato su una comunicazione più ragionata. In Spagna hanno raggiunto una percentuale di vaccinati maggiore della nostra senza quasi fare un cacchio ma comunicando. Uguale in Portogallo. Leggevo un sondaggio per cui in Spagna avrebbero tipo il 4% di novax in qualche forma, mentre da noi sarebbero vicini al 17.

E in effetti tuttora sento amici vaccinati incazzatissimi, perché costretti a farlo. Per me rischia di essere tutto vento nelle vele di partiti di ultradestra, e pure per motivazioni poco piacevoli (del tipo "viviamo in una dittatura sanitaria").

Da noi sin da subito è stato trattato il problema come fosse una cosa puramente logistica, la comunicazione è stata tra il quasi inesistente e il grottesco (la gente che faceva il segno di vittoria sulla spalla era una roba di un goffo che levati) e praticamente da un certo punto in poi l'hai completamente demandata ai medici da talk show. Medici che per forza di cose non possono avere una comunicazione coerente e coordinata.

 

Avete presente la domanda che faceva callea sopra? Beh, la sua non era una domanda, ma questa cosa in TV ogni tanto la chiedevano (se la percentuale di rischio di contrarre il covid da un tamponato fosse inferiore a quella da un vaccinato).

E mi dovevo sorbire il medico di turno che o non capiva la domanda e insultava chi la faceva, o naturalmente faceva finta di non capire perché a) non sapeva la risposta b) la sapeva ma non gli piaceva, e non era preparato a dare una risposta più ampia e "politicamente accettabile" (oltre che vera, in ogni caso).

E così per tante cose...

 

Io non ci credo che noi abbiamo il 17% di coglioni e in Spagna il 4. Per me è che proprio non si è tentato nulla o quasi per abbassare sta quota.

 

Poi io a sentimento piglierei la gente a calci in culo e ce la porterei a vaccinarsi a zampate, ma pure per il loro bene eh

Modificato da wild.duck

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quante elucubrazioni, quante pugnette. O vaccino o bastonate, non vedo l’ora impongano le stesse restrizioni austriache anche da noi (se lo faranno). Almeno più di qualcuno comincia a capire…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, NINNI ha scritto:

 

38 minuti fa, NINNI ha scritto:

 

29 minuti fa, naharki numen ha scritto:

singapore dall'8 dicembre i no vax non saranno più assistiti dal servizio sanitario e dovranno pagarsi le cure di tasca propria. 

 


#fassisti

#libberda

#amenonmengulano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono capitato per caso in questa discussione, monumento alla idiozia, ai cervelli all'ammasso, alla cattiveria, alla mancanza di equilibrio, al rifiuto di un pur piccolo ragionamento, al rispetto. Al rispetto. Sono vaccinato e l'ho fatto convintamente. Rientro in quello 0,0 e rotti che hanno avuto problemi, e seri. Alla seconda dose la mia vita è cambiata ed a ormai oltre quattro mesi di distanza, non vedo luce. E' facile sparare cazzate quando qualcosa non capita a te. Tacete, abbiate rispetto, razza di idioti senza cervello nè educazione. E riflettete sulla massa di cazzate che scrivete. I pochi che conoscono la mia vicenda (per evitare speculazioni propagandistiche non ho reso pubblico il tutto) se per timore non si vaccinassero, avrebbero diritto a comprensione e attenzione, invece delle cose che scrivete dal trogolo mentale che vi affligge. La chiudo qui, e me ne vado schifato. Ho da pensare a come fare quando mi chiameranno per la terza dose che tanto amate, perchè se non sarà passato, rischierò grosso. Io, non voi che scrivete cose senza rispetto. Inutili idioti.

  • Mi Piace 2
  • Grazie 2
  • Voto Positivo 2
  • Voto Negativo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Pessimo ha scritto:

Sono capitato per caso in questa discussione, monumento alla idiozia, ai cervelli all'ammasso, alla cattiveria, alla mancanza di equilibrio, al rifiuto di un pur piccolo ragionamento, al rispetto. Al rispetto. Sono vaccinato e l'ho fatto convintamente. Rientro in quello 0,0 e rotti che hanno avuto problemi, e seri. Alla seconda dose la mia vita è cambiata ed a ormai oltre quattro mesi di distanza, non vedo luce. E' facile sparare cazzate quando qualcosa non capita a te. Tacete, abbiate rispetto, razza di idioti senza cervello nè educazione. E riflettete sulla massa di cazzate che scrivete. I pochi che conoscono la mia vicenda (per evitare speculazioni propagandistiche non ho reso pubblico il tutto) se per timore non si vaccinassero, avrebbero diritto a comprensione e attenzione, invece delle cose che scrivete dal trogolo mentale che vi affligge. La chiudo qui, e me ne vado schifato. Ho da pensare a come fare quando mi chiameranno per la terza dose che tanto amate, perchè se non sarà passato, rischierò grosso. Io, non voi che scrivete cose senza rispetto. Inutili idioti.

Beh via, per essere un moderatore, vedo che sei poco moderato, essendo vaccinato un plauso per aver fatto il tuo dovere, ovviamente spiace per i problemi che sono insorti, ma è il rischio che ognuno di noi si assume prendendo qualsiasi medicinale dall'aspirina in su, se non fossi accecato dall'odio causato dalla tua vicenda personale avresti compreso che nella lunga discussione che si è dipanata, che ciò che si contesta, è il mancato obbligo morale di chi deliberatamente non si vaccina, per un caso (sfortunato nel tuo caso) di reazione avversa importante ci sono mille persone con sistema immunitario compromesso a cui la vaccinazione di massa ha dato un importante salvagente, non siamo certo noi, semplici utenti di un forum calcistico, decidere se dovrai fare la terza dose, il tuo medico curante ti darà le necessarie informazioni per prendere la decisione in base al tuo quadro clinico. 

Modificato da naharki numen
  • Grazie 1
  • Voto Positivo 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, naharki numen ha scritto:

Beh via, per essere un moderatore, vedo che sei poco moderato, essendo vaccinato un plauso per aver fatto il tuo dovere, ovviamente spiace per i problemi che sono insorti, ma il rischio che ognuno di noi si assume prendendo qualsiasi medicinale dall'aspirina in su, se non fossi accecato dall'odio causato dalla tua vicenda personale avresti compreso che nella lunga discussione che si è dipanata, che ciò che si contesta, è il mancato obbligo morale di chi deliberatamente non si vaccina, per un caso (sfortunato nel tuo caso) di reazione avversa importante ci sono mille persone con sistema immunitario compromesso a cui la vaccinazione di massa ha dato un importante salvagente, non siamo certo noi, semplici utenti di un forum calcistico, decidere se dovrai fare la terza dose, il tuo medico curante ti darà le necessarie informazioni per prendere la decisione in base al tuo quadro clinico. 

vedevo che tra la prima e la seconda dose è prevista tutta una serie di motivi per essere esentati dal richiamo (e, immagino, ottenere comunque il green pass o benefici simili). Non mi sembra ci sia nulla per la seconda ma per motivi comprensibili (il green pass dopo la seconda comunque ce l'hai, la terza non era ancora prevista fino a poco fa). Io mi cercherei e terrei tutte le pezze di appoggio possibili per evitare la terza se e quando sarà ora senza problemi, ma poi appunto ci penserà il medico curante.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, wild.duck ha scritto:

ho letto che a Bolzano (stando a quello che scrivono su un forum di basket) ci sarebbe una farmacia di novax in cui fanno i tamponi a 5 euro, e dicono che in quella farmacia mo' si sono ammalati tutti (e starebbero cercando un farmacista sivax per riaprire...)

 

ho fatto qualche ricerca e pare che in effetti la suddetta farmacia esista e sia di una di Fratelli d'Italia

https://corrieredelveneto.corriere.it/veneto/politica/21_ottobre_19/bolzano-farmacista-fdi-offre-tamponi-5-euro-code-polemiche-sindaco-si-disincentiva-vaccino-c08d1728-30d6-11ec-aa91-3fa3c7e169fd.shtml

e adesso effettivamente si sono ammalati un po' tutti, pare (tra l'altro a un festa privata immagino di novax)

https://corrieredelveneto.corriere.it/veneto/politica/21_novembre_03/bolzano-4-positivi-consiglio-comunale-focolaio-nato-una-festa-privata-47b51a0c-3c8f-11ec-a8e5-c3c8889b9f3a.shtml

 

e sta gente sta al 20%... porco diavolo

 

morissero

ho tolto ogni filtro ormai

loro fanno del male a me e alla mia famiglia?

io gli auguro il male

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

https://www.corriere.it/esteri/21_novembre_09/singapore-no-vax-scelta-dovranno-pagarsi-spese-mediche-2258f7b6-416b-11ec-a1e6-e21970a0d145.shtml

 

DAJE SINGAPORE DAJE

speriamo si accodino tutti pian piano alle decisioni di Austria e Singapore

 

Basta comprensione con gli idiioti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Pessimo ha scritto:

Sono capitato per caso in questa discussione, monumento alla idiozia, ai cervelli all'ammasso, alla cattiveria, alla mancanza di equilibrio, al rifiuto di un pur piccolo ragionamento, al rispetto. Al rispetto. Sono vaccinato e l'ho fatto convintamente. Rientro in quello 0,0 e rotti che hanno avuto problemi, e seri. Alla seconda dose la mia vita è cambiata ed a ormai oltre quattro mesi di distanza, non vedo luce. E' facile sparare cazzate quando qualcosa non capita a te. Tacete, abbiate rispetto, razza di idioti senza cervello nè educazione. E riflettete sulla massa di cazzate che scrivete. I pochi che conoscono la mia vicenda (per evitare speculazioni propagandistiche non ho reso pubblico il tutto) se per timore non si vaccinassero, avrebbero diritto a comprensione e attenzione, invece delle cose che scrivete dal trogolo mentale che vi affligge. La chiudo qui, e me ne vado schifato. Ho da pensare a come fare quando mi chiameranno per la terza dose che tanto amate, perchè se non sarà passato, rischierò grosso. Io, non voi che scrivete cose senza rispetto. Inutili idioti.

non è colpa di chi si è vaccinato e convitamente crede nei vaccini

dispiace che tu possa avere avuto problemi

ma la galassia no vax è popolata solo in minima parte da chi ha paura di reazioni avverse del vaccino

la stragrande maggioranza sono convinti che ci iniettino microchip da controllare col 5G, acqua, aria, nulla

che i morti non ci sono stati, che i malati non ci sono, che è tutta una montatura

fai bene a chiedere e pretendere rispetto anche se nessuno te n'ha mancato 

ma i no vax non hanno rispetto neanche per i morti (ti ricordo le teorie delle ambulanze vuote fatte girare solo per impaurire la gente e farla stare a casa)

fare il vaccino è sinonimo di responsabilità e prendersi cura di se stessi e degli altri, averne una conseguenza avversa o fastidiosa è una sfortuna che capita a pochi, è capitata a te e ce ne dispiacciamo, ma non ti insultiamo per averlo fatto

i no vax, notizia di ieri, hanno insultato la memoria di un anziano pro vax morto recentemente di covid

  • Grazie 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Pessimo ha scritto:

Sono capitato per caso in questa discussione, monumento alla idiozia, ai cervelli all'ammasso, alla cattiveria, alla mancanza di equilibrio, al rifiuto di un pur piccolo ragionamento, al rispetto. Al rispetto. Sono vaccinato e l'ho fatto convintamente. Rientro in quello 0,0 e rotti che hanno avuto problemi, e seri. Alla seconda dose la mia vita è cambiata ed a ormai oltre quattro mesi di distanza, non vedo luce. E' facile sparare cazzate quando qualcosa non capita a te. Tacete, abbiate rispetto, razza di idioti senza cervello nè educazione. E riflettete sulla massa di cazzate che scrivete. I pochi che conoscono la mia vicenda (per evitare speculazioni propagandistiche non ho reso pubblico il tutto) se per timore non si vaccinassero, avrebbero diritto a comprensione e attenzione, invece delle cose che scrivete dal trogolo mentale che vi affligge. La chiudo qui, e me ne vado schifato. Ho da pensare a come fare quando mi chiameranno per la terza dose che tanto amate, perchè se non sarà passato, rischierò grosso. Io, non voi che scrivete cose senza rispetto. Inutili idioti.

Amen,tanto di cappello a te.

Per fortuna il vaccino a me non mi ha fatto cadere nella spirale di odio,rabbia e veleno.e campo bene cosi 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, wild.duck ha scritto:

vedevo che tra la prima e la seconda dose è prevista tutta una serie di motivi per essere esentati dal richiamo (e, immagino, ottenere comunque il green pass o benefici simili). Non mi sembra ci sia nulla per la seconda ma per motivi comprensibili (il green pass dopo la seconda comunque ce l'hai, la terza non era ancora prevista fino a poco fa). Io mi cercherei e terrei tutte le pezze di appoggio possibili per evitare la terza se e quando sarà ora senza problemi, ma poi appunto ci penserà il medico curante.

credo però che proprio li ci siano zone grigie che, vuoi per mancanza di dati, vuoi per inefficienza, sembrano non essere "previste". un mio amico si è ammalato quasi un anno fa e non ha più la copertura del green pass. un suo collega che era in una situazione simile ha fatto il vaccino ed ha cominciato ad avere dei fastidiosi ematomi, al punto da essere stato ricoverato. lui ha fatto un test per gli anticorpi e visto che ha ancora una copertura molto alta adesso è molto indeciso se fare il vaccino o no, anche perché con tre figli è l'unico che lavora in casa. spende un botto in test e non saprei cosa dirgli, dal momento che stando alle regole ottiene il green pass solo dopo aver fatto il vaccino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quel che vale.

 

Da quando è apparso questo virus, ho perso un caro amico, ed ho visto amici perdere i loro familiari, e pur avendo dubbi sulla qualità dell'unica arma creata e timori che in quello 0.00 potessi esserci anche io, ho ritenuto giusto, sensato, ed anche perché no utilitaristico, vaccinarmi.

I dubbi non possono esistere in una situazione del genere, ma tuttavia comprendo chi per paura o ignoranza, ha deciso di non vaccinarsi, e purchè si controlli (a sue spese) periodicamente non ho problemi a conviverci, tant'è che dove lavoro, ci sono dei non vaccinati che però hanno il buon gusto e la correttezza di sottoporsi; a proprie spese, ai controlli dovuti, si, dovuti, perché in una comunità si fa così, si può scegliere di fare strade diverse, ma ciascuno si carica degli oneri che da esse derivano.

 

Purtroppo, i discorsi, gli atteggiamenti, le manifestazioni che da giorni si susseguono contro vaccini e G.P. vanno solo in una direzione "noi siamo noi, e facciamo come ci pare........e non vogliamo nemmeno pagare un soldo", e questo non può essere accettato.

 

Non solo, vengono picchiati giornalisti, viene offesa vergognosamente la memoria dei milioni di morti dell'olocausto, vengono negati i 132 000 morti di covid con altrettanto vergognose motivazioni.

 

Non solo, una certa parte politica indirizza, arringa e fomenta la piazza, ma poi la vedi nei filmati non sporcarsi mai le mani nelle devastazioni e negli incidenti, e quella che dovrebbe essere la parte buona di un movimento e che dovrebbe portare le sue idee nelle piazze ma senza estremismi e scontri, tace.......è come il pesce in barile.......semplicemente non dice, non prende le distanze, ma si è adeguata, almeno questa è l'impressione che da.

 

Anzi, come l'organizzatrice di quella che considero la marcia della vergogna con tanto di divise da reduci di Auschwtiz, nelle interviste del dopo, perseverano nella vergogna, richiamando alla memoria la "tessera del pane" offendendo di nuovo la memoria dell'olocausto.

 

Per chi ha questi atteggiamenti, non posso che provare pena per la loro miseria umana, non posso non dire che i diritti che loro accampano, le motivazioni che loro urlano, le pretese che loro avanzano sono, inesistenti, anacronistiche, irricevibili.......da uno stato serio.

 

Ed è a questa parte di persone che io mi riferisco, sempre.

 

E se questo mi porta a beccarmi le contumelie di qualcuno........"me ne frego !!"  😁

 

Pace e bene.

 

 

Modificato da torquemada

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, BuFERA ha scritto:

credo però che proprio li ci siano zone grigie che, vuoi per mancanza di dati, vuoi per inefficienza, sembrano non essere "previste". un mio amico si è ammalato quasi un anno fa e non ha più la copertura del green pass. un suo collega che era in una situazione simile ha fatto il vaccino ed ha cominciato ad avere dei fastidiosi ematomi, al punto da essere stato ricoverato. lui ha fatto un test per gli anticorpi e visto che ha ancora una copertura molto alta adesso è molto indeciso se fare il vaccino o no, anche perché con tre figli è l'unico che lavora in casa. spende un botto in test e non saprei cosa dirgli, dal momento che stando alle regole ottiene il green pass solo dopo aver fatto il vaccino.

è pure vero che stiamo sempre lì, la stragrande maggioranza di chi si fa il vaccino dopo la malattia non è che passi particolari guai. Il caso comunque non è tanto prevedibile un po' perché non si sa quale sarebbe il livello di anticorpi oltre il quale non ti ammali, un po' perché favorire un grosso numero di test anticorpali è considerato poco utile. La decisione di far fare una dose dopo tot mesi è perché serviva una regola.

 

Per dire, non è previsto neanche il caso di una mia amica che ha fatto il covid sempre con zero anticorpi (praticamente la conta era a zero da subito). Ha fatto il vaccino con zero effetti collaterali e non è manco sicura, quindi, che le abbia fatto molto effetto. A me per dire al primo giro niente e al secondo giro qualche ora di febbre e malessere, come fa di solito da quanto ho capito.

Qualche medico diceva che in casi simili (covid asintomatico appena rilevabile con anticorpi non dosabili praticamente da subito dopo la guarigione) sarebbe da fare comunque due dosi, ma pare non sia previsto. Ti fanno comunque una dose e via.

Però è sempre una roba che coinvolge decine di milioni di persone, le regole un po' tagliate con l'accetta ci stanno.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, torquemada ha scritto:

Per quel che vale.

 

Da quando è apparso questo virus, ho perso un caro amico, ed ho visto amici perdere i loro familiari, e pur avendo dubbi sulla qualità dell'unica arma creata e timori che in quello 0.00 potessi esserci anche io, ho ritenuto giusto, sensato, ed anche perché no utilitaristico, vaccinarmi.

I dubbi non possono esistere in una situazione del genere, ma tuttavia comprendo chi per paura o ignoranza, ha deciso di non vaccinarsi, e purchè si controlli (a sue spese) periodicamente non ho problemi a conviverci, tant'è che dove lavoro, ci sono dei non vaccinati che però hanno il buon gusto e la correttezza di sottoporsi; a proprie spese, ai controlli dovuti, si, dovuti, perché in una comunità si fa così, si può scegliere di fare strade diverse, ma ciascuno si carica degli oneri che da esse derivano.

 

Purtroppo, i discorsi, gli atteggiamenti, le manifestazioni che da giorni si susseguono contro vaccini e G.P. vanno solo in una direzione "noi siamo noi, e facciamo come ci pare........e non vogliamo nemmeno pagare un soldo", e questo non può essere accettato.

 

Non solo, vengono picchiati giornalisti, viene offesa vergognosamente la memoria dei milioni di morti dell'olocausto, vengono negati i 132 000 morti di covid con altrettanto vergognose motivazioni.

 

Non solo, una certa parte politica indirizza, arringa e fomenta la piazza, ma poi la vedi nei filmati non sporcarsi mai le mani nelle devastazioni e negli incidenti, e quella che dovrebbe essere la parte buona di un movimento e che dovrebbe portare le sue idee nelle piazze ma senza estremismi e scontri, tace.......è come il pesce in barile.......semplicemente non dice, non prende le distanze, ma si è adeguata, almeno questa è l'impressione che da.

 

Anzi, come l'organizzatrice di quella che considero la marcia della vergogna con tanto di divise da reduci di Auschwtiz, nelle interviste del dopo, perseverano nella vergogna, richiamando alla memoria la "tessera del pane" offendendo di nuovo la memoria dell'olocausto.

 

Per chi ha questi atteggiamenti, non posso che provare pena per la loro miseria umana, non posso non dire che i diritti che loro accampano, le motivazioni che loro urlano, le pretese che loro avanzano sono, inesistenti, anacronistiche, irricevibili.......da uno stato serio.

 

E se questo mi porta a beccarmi le contumelie di qualcuno........"me ne frego !!"  😁

 

Pace e bene.

 

 

Preciso, da una parte vedo la maggioranza silenziosa che adempie al proprio dovere e tira avanti la carretta, dall'altra una minoranza rumorosa di invasati con comportamenti sempre più violenti e pericolosi per la società, sarà che vedo la situazione dall'altra parte della barricata essendo i miei familiari più stretti medici, ma vedere le gomme squarciate dei medici o assalti vandalici ai punti vaccinali è la morte della democrazia, comprendo anche lo sfogo dell'utente @cesenticerqua, credo che il limite di sopportazione sia stato superato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei inoltre ricordare, che ad oggi, il tasso di mortalità del covid è del 2,889 % (fonte GIMBE).......tanto per dire......il Morbillo ha un tasso di mortalità dello 0.1 %.

 

Non so se......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Pessimo mi dispiace di quanto ti sia successo e ti auguro di uscirne prima possibile!

Permettimi di dire però che la tua uscita non mi è piaciuta per niente, pontificare così su tutto e tutti non ti fa onore.

Se leggessi con attenzione il topic ti accorgeresti che non c’è stato nessun attacco a chi ha timori “sensati” (vedi alien con cui ci sono state discussioni pacate) ma a chi fa il paladino della libertà seguendo le teorie dei Wanna Marchi di turno.

  • Grazie 3
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Gagarin ha scritto:

@Pessimo mi dispiace di quanto ti sia successo e ti auguro di uscirne prima possibile!

Permettimi di dire però che la tua uscita non mi è piaciuta per niente, pontificare così su tutto e tutti non ti fa onore.

Se leggessi con attenzione il topic ti accorgeresti che non c’è stato nessun attacco a chi ha timori “sensati” (vedi alien con cui ci sono state discussioni pacate) ma a chi fa il paladino della libertà seguendo le teorie dei Wanna Marchi di turno.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, torquemada ha scritto:

Vorrei inoltre ricordare, che ad oggi, il tasso di mortalità del covid è del 2,889 % (fonte GIMBE).......tanto per dire......il Morbillo ha un tasso di mortalità dello 0.1 %.

 

Non so se......

Il numero medio di patologie osservate in questa popolazione è di 3,7 (mediana 3, Deviazione Standard 2,1). Complessivamente, 230 pazienti (2,9% del campione) presentavano 0 patologie, 902 (11,4%) presentavano 1 patologia, 1.424 (18,0%) presentavano 2 patologie e 5.354 (67,7%) presentavano 3 o più patologie.

 

Scorporiamo anche il dato di quel 2,889% di mortalità.

Attenzione e prevenzione si, ma non annamo dietro ai titoloni da giornale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Leo85 ha scritto:

Il numero medio di patologie osservate in questa popolazione è di 3,7 (mediana 3, Deviazione Standard 2,1). Complessivamente, 230 pazienti (2,9% del campione) presentavano 0 patologie, 902 (11,4%) presentavano 1 patologia, 1.424 (18,0%) presentavano 2 patologie e 5.354 (67,7%) presentavano 3 o più patologie.

 

Scorporiamo anche il dato di quel 2,889% di mortalità.

Attenzione e prevenzione si, ma non annamo dietro ai titoloni da giornale.

Per come la vedo io, basta già  quel 2,9 percento morta di covid con 0 patologie a giustificare vaccinazione obbligatoria e green pass,  se comparato alla mortalità  da morbillo il cui dato oscilla tra i 30 ed i 100 casi di mortalità  ogni 100.000 infezioni, quindi con una percentuale  che oscilla tra lo 0.03 e lo 0.1 % direi che l'obbligo vaccinale è  ancora pi giusto.

 

Poi, permettimi, scorporare e differenziare i dati, dal mio punto di vista è  come dire : "che ce frega per la maggior parte more gente già  compromessa......", per cui se non tocca -giustamente- andare dietro ai titoloni ed io ti garantisco che non ci vado mi limito solo (per quel che posso) a ragionare sui numeri, non tocca neanche andare dietro alla faciloneria della minimizzazione che sta sempre dietro l'angolo dello scorporo dei dati.

 

Perché  come diceva un tale " un conto è  morì  un altro è  parlà de morte"

 

P.s. Se tra le patologie preesistenti vine considerata ad esempio la pressione alta (patologia riconosciuta dal SSN e che esenta dal ticket) e chi è  deceduto per covid avendo solo la pressione alta,  e viene buttato nel calderone dei deceduti con una patologia pregressa,  allora mi viene da dire che quei dati sono non veritieri.

 

Mi riservo in giornata di fare ulteriori approfondimenti sui tuoi dati 😆

 

Modificato da torquemada

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, torquemada ha scritto:

Per come la vedo io, basta già  quel 2,9 percento morta di covid con 0 patologie a giustificare vaccinazione obbligatoria e green pass,  se comparato alla mortalità  da morbillo il cui dato oscilla tra i 30 ed i 100 casi di mortalità  ogni 100.000 infezioni, quindi con una percentuale  che oscilla tra lo 0.03 e lo 0.1 % direi che l'obbligo vaccinale è  ancora pi giusto.

 

Poi, permettimi, scorporare e differenziare i dati, dal mio punto di vista è  come dire : "che ce frega per la maggior parte more gente già  compromessa......", per cui se non tocca -giustamente- andare dietro ai titoloni ed io ti garantisco che non ci vado mi limito solo (per quel che posso) a ragionare sui numeri, non tocca neanche andare dietro alla faciloneria della minimizzazione che sta sempre dietro l'angolo dello scorporo dei dati.

 

Perché  come diceva un tale " un conto è  morì  un altro è  parlà de morte"

 

P.s. Se tra le patologie preesistenti vine considerata ad esempio la pressione alta (patologia riconosciuta dal SSN e che esenta dal ticket) e chi è  deceduto per covid avendo solo la pressione alta,  e viene buttato nel calderone dei deceduti con una patologia pregressa,  allora mi viene da dire che quei dati sono non veritieri.

 

Mi riservo in giornata di fare ulteriori approfondimenti sui tuoi dati 😆

 

Secondo me quel 2.9% lo stai interpretando male. È semplicemente la percentuale di persone con zero patologie su un totale di un numero di morti (nel caso mi sembra su un campione di 8-9000). Che non dice un cacchio di profondo perché se ho collezionato 4 o 5 patologie insieme si vede che prese singolarmente o anche in gruppo non sono così letali (e infatti calcolavano in Scozia che il covid quando uccide toglie in media 7-8 anni di vita al netto delle patologie pregresse). Cioè, ribadisce che se prende il covid una persona con patologie pregresse, come sono di solito gli anziani, è più facile che muoia. Si sa da parecchio.

Non ha nessun significato particolare dato che non dà indicazioni sulla mortalità generale della malattia. In altri termini, ti stanno solo dicendo che, prese n persone che sono morte di covid (o con il covid, anche se la differenza è realmente molto sfumata e cambia poco), il 2.9% non aveva altre particolari patologie pregresse. Ma non ti dicono se queste 8-9000 persone sono prese da un campione di 8-900000 malati, per esempio, da cui puoi estrapolare un dato di mortalità. Non credo neanche fosse quello lo scopo di quel calcolo.

 

Metti che per il covid in tutto ci fossero stati 100 morti in tutto, ne avresti 3 morti senza patologie pregresse. Ma il totale sarebbe basso. Siccome i morti saranno stati sui 150000 in Italia è un altro discorso, e la malattia è preoccupante.

In altri termini non ho capito perché cambia qualcosa se tre morti su cento non hanno patologie pregresse. Embè? Una patologia pregressa è pure l'ipertensione, che si controlla abbastanza facilmente per decenni...

Rispondendo alla tua domanda, si, è compresa l'ipertensione. Ma non è che sono dati non veritieri, è che non sono fatti per tirarci fuori chissà quali conclusioni a parte l'ovvio , se ti ammali e sei un po' vecchio e acciaccato è più facile che non sopravvivi al covid.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, torquemada ha scritto:

Per come la vedo io, basta già  quel 2,9 percento morta di covid con 0 patologie a giustificare vaccinazione obbligatoria e green pass,  se comparato alla mortalità  da morbillo il cui dato oscilla tra i 30 ed i 100 casi di mortalità  ogni 100.000 infezioni, quindi con una percentuale  che oscilla tra lo 0.03 e lo 0.1 % direi che l'obbligo vaccinale è  ancora pi giusto.

 

Poi, permettimi, scorporare e differenziare i dati, dal mio punto di vista è  come dire : "che ce frega per la maggior parte more gente già  compromessa......", per cui se non tocca -giustamente- andare dietro ai titoloni ed io ti garantisco che non ci vado mi limito solo (per quel che posso) a ragionare sui numeri, non tocca neanche andare dietro alla faciloneria della minimizzazione che sta sempre dietro l'angolo dello scorporo dei dati.

 

Perché  come diceva un tale " un conto è  morì  un altro è  parlà de morte"

 

P.s. Se tra le patologie preesistenti vine considerata ad esempio la pressione alta (patologia riconosciuta dal SSN e che esenta dal ticket) e chi è  deceduto per covid avendo solo la pressione alta,  e viene buttato nel calderone dei deceduti con una patologia pregressa,  allora mi viene da dire che quei dati sono non veritieri.

 

Mi riservo in giornata di fare ulteriori approfondimenti sui tuoi dati 😆

 

Ti parlo da vaccinato e che farà anche la terza dose, quando sarà il mio turno.

Dico solo che i dati vanno trattati sempre con i guanti, tutto qua.

Non nego assolutamente né il problema né i morti, ho avuto un parente anziano  ed una parente di mia suocera con tumori avanzati, morti per CoviD e classificati come morti di CoviD, quindi so di cosa parlo.

Dico solo va benissimo la prevenzione e l'attenzione, ma con le dovute proporzioni per quanto mi riguarda.

Io ho fatto il vaccino con una malattia autoimmune, la piastrinopenia idiopatica, sapendo a cosa potevo andare incontro ma prima per rispetto dei chi mi sta vicino e del prossimo mi sono vaccinato, ascoltando il mio medico curante e altre fonti, ma ormai sentire i giornali e sempre sti dati per creare questo clima di terrore é una storia che non mi piace piú.

Ti ripeto opinione mia personale, ognuno è libero di leggere e interpretare i dati come meglio crede.

 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Leo85 ha scritto:

Ti parlo da vaccinato e che farà anche la terza dose, quando sarà il mio turno.

Dico solo che i dati vanno trattati sempre con i guanti, tutto qua.

Non nego assolutamente né il problema né i morti, ho avuto un parente anziano  ed una parente di mia suocera con tumori avanzati, morti per CoviD e classificati come morti di CoviD, quindi so di cosa parlo.

Dico solo va benissimo la prevenzione e l'attenzione, ma con le dovute proporzioni per quanto mi riguarda.

Io ho fatto il vaccino con una malattia autoimmune, la piastrinopenia idiopatica, sapendo a cosa potevo andare incontro ma prima per rispetto dei chi mi sta vicino e del prossimo mi sono vaccinato, ascoltando il mio medico curante e altre fonti, ma ormai sentire i giornali e sempre sti dati per creare questo clima di terrore é una storia che non mi piace piú.

Ti ripeto opinione mia personale, ognuno è libero di leggere e interpretare i dati come meglio crede.

 

Ma non c'è dubbio, si fa per ragionare, io dal canto mio ritengo che il numero totale dei deceduti, non va scorporato, perché nessuno può dire quanto in più avrebbe vissuto una persona (avente una o più patologie) senza aver contratto il covid.

 

Qualcuno potrà obiettare che ci sono sempre i virus stagionali, che mietono vittime tra gli anziani ed i pluri patologici, ma se leggete qui  https://www.agi.it/fact-checking/news/2020-02-26/coronavirus-influenza-stagionale-7231278/  vedrete che è messo nero su bianco che un influenza stagionale ha un tasso di letalità dello 0.1 % medio calcolato nell'arco di un decennio dal 2007 al 2017,

 

Per cui ritengo che il dato assoluto della letalità da covid che si ricava dai numeri forniti dal GIMBE è lo specchio fedele della pericolosità di questo virus, che distanzia in maniera siderale virus considerati pericolosi; ho citato il morbillo per tutti, per difenderci dai quali ci si vaccina da bambini, questo per confermare che la platea dei no vax fa una scelta scellerata........tralasciamo tutte le "cadute di stile" (eufemismo) per giustificarla.

Modificato da torquemada

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, torquemada ha scritto:

Ma non c'è dubbio, si fa per ragionare, io dal canto mio ritengo che il numero totale dei deceduti, non va scorporato, perché nessuno può dire quanto in più avrebbe vissuto una persona (avente una o più patologie) senza aver contratto il covid.

 

Qualcuno potrà obiettare che ci sono sempre i virus stagionali, che mietono vittime tra gli anziani ed i pluri patologici, ma se leggete qui  https://www.agi.it/fact-checking/news/2020-02-26/coronavirus-influenza-stagionale-7231278/  vedrete che è messo nero su bianco che un influenza stagionale ha un tasso di letalità dello 0.1 % medio calcolato nell'arco di un decennio dal 2007 al 2017,

 

Per cui ritengo che il dato assoluto della letalità da covid che si ricava dai numeri forniti dal GIMBE è lo specchio fedele della pericolosità di questo virus, che distanzia in maniera siderale virus considerati pericolosi; ho citato il morbillo per tutti, per difenderci dai quali ci si vaccina da bambini, questo per confermare che la platea dei no vax fa una scelta scellerata........tralasciamo tutte le "cadute di stile" (eufemismo) per giustificarla.

Assolutamente, la mia discussione non era per giustificare i no vax, anzi questi hanno trovato terreno fertile perché non c'è stata un imposizione dall'alto.

Era una discussione su come porre la giusta attenzione, ma senza ammazzarsi di pippe mentali su letalità o altro rispetto ad altre malattie, ci sta, lo sappiamo, chi si è vaccinato ha fatto una scelta sensata e che lo protegge e dovrebbe stare tranquillo, sticazzi di chi non si vaccina, si assume le proprie responsabilità.

Io do tante colpe allo stato che lascia sempre scorciatoie senza assumersi mai le proprie responsabilità, é quello il vero colpevole da un anno e mezzo a sta parte per me 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 7/11/2021 Alle 21:40, callea ha scritto:

 

 

Se i vaccinati non contagiano (o contagiano poco) allora abbiamo raggiunto l'immunità di gregge e possiamo smettere di parlare di covid.

Se stiamo ancora a parlare di covid con l'85% di vaccinati, significa che anche i vaccinati contagiano e di sicuro contagiano più di un no vax tamponato, perché non ho mai sentito un negativo contagiare qualcuno.

 

Non si scappa, o l'uno o l'altro, decidetevi.

A sollevare i primi dubbi è stata la comunità scientifica. Ma dovrà essere una scelta della politica a cambiare le regole attuali del green pass . A cominciare da quello che gli esperti considerano il «punto debole» il test antigenico. Oggi per ottenere il certificato verde basta sottoporsi a un tampone rapido: se negativo, si è ammessi alla vita sociale e lavorativa per 48 ore. Ma i dubbi sulla validità di quell’esame si addensano ormai da mesi tra gli scienziati.

A sintetizzarli è stato Walter Ricciardi che ha sottolineato come «il tampone antigenico presenta un 30% di falsi negativi e dà un falso senso di sicurezza, specie con la variante Delta. Se si entra con un test falso negativo in un luogo dove ci sono persone suscettibili, l’infezione si verifica». Per questo, anticipa il consigliere del ministro della Salute «con il passare del tempo si dovrà pensare alla correzione del green pass». A preoccupare sempre più gli esperti, infatti, è l’impennata di tamponi antigenici che si è scatenata dopo il 15 ottobre, data in cui è diventato obbligatorio il certificato verde per i lavoratori. 

 

Secondo uno studio su test antigenico risultava infatti che anche in presenza di alta carica virale, o addirittura di cosiddetti super diffusori del virus, si era verificato che il tampone rapido desse esito negativo. Duro anche il parere del virologo Francesco Broccolo, dell'Università di Milano-Bicocca che aveva sottolineato come i test basati sui tamponi antigenici rapidi non fossero affidabili ai fini del green pass: "Perché sono test poco sensibili, di conseguenza sfuggono le infezioni e in più non permettono di identificare l'insorgere di possibili nuove varianti che necessitano del sequenziamento effettuato sul genoma virale dei tamponi molecolari risultati positivi".

 

praticamente una botte di ferro.

  • Mi Piace 1
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.