Vai al contenuto
Semprerossoverde

Ebola un altro affare?

Messaggi raccomandati

11 minuti fa, torquemada ha scritto:

Farebbe scopa con quanto affermato poco tempo fa da una centro studi USA, che incrociando i dati faceva risalire la comparsa - loro dicevano in Cina - di questo virus intorno a quel periodo. va da se che in un modo in cui le persone si muovono da un capo all'altro del pianeta ad una velocità ed in quantità nemmeno immaginabili 30 anni fa, qualsiasi cosa si diffonde con una facilità estrema, e questa sarà la prima lezione da trarre e sulla quale ragionare.

Speriamo di riuscire a farne tesoro. 

Visto che diceva obama 5 anni fa su una possibile pandemia? 

Un veggente. 

Però oggi c'è trump

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, INIGNUTTIBBILE ha scritto:

Ok, se consideri le misure finora adottate come impensabili e all'insegna della prudenza maniacale, anche in zone come la Lombardia (l'area più colpita del mondo), perché si parla di riaprire tutto pure lì, allora abbandono la discussione. 

 

L'iss deve essere un covo di maniaci fuori dalla realtà. 

Mai sostenuto questo.

 

Lo hai voluto leggere tu nelle mie parole.

 

Il mio riferimento era alle future POSSIBILI misure che verranno adottate (fra plexiglass divisori in spiaggia e contapersone sui mezzi, tanto per fare due esempi) e allo stato attuale rappresentano solo delle mere ipotesi, non a quelle che ci hanno condotto, di fatto, a contenere l'epidemia in maniera efficace.

Modificato da Manson

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Manson ha scritto:

Mai sostenuto questo.

 

Lo hai voluto leggere tu nelle mie parole.

 

Il mio riferimento era alle future POSSIBILI misure che verranno adottate (fra plexiglass e contapersone sui mezzi, tanto per fare due esempi) e allo stato attuale rappresentano solo delle mere ipotesi, non a quelle che ci hanno condotto, di fatto, a contenere l'epidemia in maniera efficace.

Non riesco a valutare l'efficacia di queste misure al momento. 

Invito solo alla prudenza. 

I buoni numeri di questi giorni per me li ha fatti il tanto vituperato lockdown, che sta per essere giustamente sciolto. 

 

Non vedo idee chiare sul da farsi per questa benedetta fase due, e un po mi preoccupa. 

 

Per me la cosa più positiva è questa 

(se troviamo la cura lo affrontiamo in modo totalmente diverso) 

http://www.meteoweb.eu/2020/04/coronavirus-cardiologo-cura/1424069/

 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, INIGNUTTIBBILE ha scritto:

Non riesco a valutare l'efficacia di queste misure al momento. 

Invito solo alla prudenza. 

I buoni numeri di questi giorni per me li ha fatti il tanto vituperato lockdown, che sta per essere giustamente sciolto. 

 

Non vedo idee chiare sul da farsi per questa benedetta fase due, e un po mi preoccupa. 

 

Per me la cosa più positiva è questa 

(se troviamo la cura lo affrontiamo in modo totalmente diverso) 

http://www.meteoweb.eu/2020/04/coronavirus-cardiologo-cura/1424069/

 

 

Il mio auspicio all'adozione di misure realizzabili e realistiche è proprio basato su questo.

 

Che non ci si faccia prendere la mano dall'allarmismo nè tantomeno dalla faciloneria.

 

Che si studino misure "misurate", cucite sul problema per come si è effettivamente venuto configurando.

 

Gli esempi che ho fatto (plexiglass e contapersone) sono meri esempi, appunto, di strumenti che vanno studiati con la massima attenzione.

 

Possono anch'essi, se adeguatamente posti in opera, rivelarsi risolutivi e al tempo stesso adeguati.

 

Stiamo a vedere.

 

Di certo, se un dente va tolto, non vai da un pugile a fartelo cacciare o viceversa provi a farlo cadere con la preghiera. Vai da un medico specializzato che usa gli strumenti più adatti.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, INIGNUTTIBBILE ha scritto:

Speriamo di riuscire a farne tesoro. 

Visto che diceva obama 5 anni fa su una possibile pandemia? 

Un veggente. 

Però oggi c'è trump

 

Io so portato per natura a non fidarmi del genere umano, soprattutto di quella percentuale che decide sopra le teste dei popoli, di certo basta una distrazione un errore a generare potenzialmente l'estinzione del genere umano.

Per riguardo a ciò che disse Obama, più che di veggenza, parlerei di uno che dato il ruolo che ha ricoperto, sa bene come vanno le cose nel mondo che sta al di sopra della gente comune.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Manson ha scritto:

 

Il mio auspicio all'adozione di misure realizzabili e realistiche è proprio basato su questo.

 

Che non ci si faccia prendere la mano dall'allarmismo nè tantomeno dalla faciloneria.

 

Che si studino misure "misurate", cucite sul problema per come si è effettivamente venuto configurando.

 

Gli esempi che ho fatto (plexiglass e contapersone) sono meri esempi, appunto, di strumenti che vanno studiati con la massima attenzione.

 

Possono anch'essi, se adeguatamente posti in opera, rivelarsi risolutivi e al tempo stesso adeguati.

 

Stiamo a vedere.

 

Di certo, se un dente va tolto, non vai da un pugile a fartelo cacciare o viceversa provi a farlo cadere con la preghiera. Vai da un medico specializzato che usa gli strumenti più adatti.

D'accordissimo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in realtà da quello che mi risulta in Umbria zero contagi già da oggi, quindi in anticipo addirittura di un giorno rispetto alla previsione della Repubblica (e che ho sentito anche su Sky tg24).

mi risulta un solo caso oggi in Umbria ma importato, quindi in realtà non umbro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io dopo aver letto i vostri post e essere andato in giro per il web come penso avrete fatto tutti voi, l'unica cosa che so è che non c'ho capito un cazzo. :DQualunque teoria si provi ad elaborare non fa scopa con nessuno dei metodi utilizzati in pratica per contenere il COVID. Mi affido ai tecnici e agli scienziati sperando che almeno loro ci abbiano capito qualcosa (ho molti dubbi).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, FURIOUS ha scritto:

https://video.repubblica.it/dossier/coronavirus-wuhan-2020/coronavirus-milano-si-finge-infermiere-a-un-posto-di-blocco-e-lo-lasciano-andare-avevo-pure-bevuto/358565/359121 

 

Questo va sia qua che sul topic de quelli che non so andati male. Non sarebbe solo da denunciare... ma prendere a bastonate finché non sputa l’occhi dalle orbite. 


Il problema grosso è innanzitutto che a sta gente venga data visibilità (tipo quello altro scienziato che si e’ buttato dentro l’acqua )...perché  ce stanno alcuni che in fondo in fondo so contenti a prescindere dalla multa. In secundis sta gente non può essere trattata come un qualsiasi altro trasgressore (tipo quelli che andavano al controllo post trapianto della figlia, ad esempio, anche se poi l’hanno annullata. Vanno inculati pesantemente. E ancora di più i recidivi (leggevo di uno che ha pagato la multa dieci volte) e fucilati gli infetti in quarantena che escono  

Modificato da Razzotico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, ruber-viridis draco ha scritto:

 Qualunque teoria si provi ad elaborare non fa scopa con nessuno dei metodi utilizzati in pratica per contenere il COVID.

Non capisco se ti riferisci alla parte medica, o alle misure per rallentare il contagio. Perché dici che non fanno scopa? il metodo universalmente utilizzato con qualche soddisfazione é stare tappati dentro casa. Funziona talmente bene che cominciamo  a farci l'abitudine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dado ha scritto:

Non capisco se ti riferisci alla parte medica, o alle misure per rallentare il contagio. Perché dici che non fanno scopa? il metodo universalmente utilizzato con qualche soddisfazione é stare tappati dentro casa. Funziona talmente bene che cominciamo  a farci l'abitudine.

A beh grazie se ognuno sta dentro casa sua e non se move più ce credo. E' come dire che se sparo una cannonata a una mosca l'ammazzo sicuro. Considerato che, come pare tutti concordino, il virus tornerà, auspico qualcosa di più efficace ai fini della sopravvivenza economica di tutti noi. Se dura così altri 2 mesi non mi resta che annà a batte su la somma, ma non se pò fa manco quello!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Razzotico ha scritto:

 Vanno inculati pesantemente.

Manco serve incularlo, basta dirgli che se si filma mentre si infila su per il culo un idrante prende un sacco di like. Questi scimuniti da social fanno tutto da soli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E comunque anche stare tappati dentro casa a Terni ha funzionato benissimo ma in altre zone mica tanto. Lasciando stare Milano che fa casistica a se, anche a Brescia, Bergamo, Cremona non è che abbia ottenuto risultati eccezionali, stanno ancora a tribolà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ruber-viridis draco ha scritto:

Se dura così altri 2 mesi non mi resta che annà a batte su la somma, ma non se pò fa manco quello!!!

Potremmo scrivere al prefetto e dire che vogliamo dare via il culo, ma in deroga. Spieghiamo che ci facciamo inchiappettare rigorosamente da medici, infermieri e quindi siamo da considerare attivitá strategica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Razzotico ha scritto:


Il problema grosso è innanzitutto che a sta gente venga data visibilità (tipo quello altro scienziato che si e’ buttato dentro l’acqua )...perché  ce stanno alcuni che in fondo in fondo so contenti a prescindere dalla multa. In secundis sta gente non può essere trattata come un qualsiasi altro trasgressore (tipo quelli che andavano al controllo post trapianto della figlia, ad esempio, anche se poi l’hanno annullata. Vanno inculati pesantemente. E ancora di più i recidivi (leggevo di uno che ha pagato la multa dieci volte) e fucilati gli infetti in quarantena che escono  

Ma sei serio? 

Giù le mani dalle sacre e inviolabili libertà di questi illuminati oppressi da misure inaccettabili e financo paranoiche. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Dado ha scritto:

Manco serve incularlo, basta dirgli che se si filma mentre si infila su per il culo un idrante prende un sacco di like. Questi scimuniti da social fanno tutto da soli.

E poi non resta che azionare l'idrante. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Massima attenzione nelle misure da adottare per evitare contagi, ma non si può secondo me, andare oltre il 3 maggio per la riapertura. Ci saranno dei rischi, ma è compito di chi governa contenerli al massimo con dei protocolli e dei cittadini (nel senso più ampio possibile del termine) rispettarli, ma non si può andare oltre considerata la situazione generale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Crikke ha scritto:

Massima attenzione nelle misure da adottare per evitare contagi, ma non si può secondo me, andare oltre il 3 maggio per la riapertura. Ci saranno dei rischi, ma è compito di chi governa contenerli al massimo con dei protocolli e dei cittadini (nel senso più ampio possibile del termine) rispettarli, ma non si può andare oltre considerata la situazione generale.

Sono d'accordo che bisogna ripartire ma bisogna capire cosa va riaperto, perchè riaprire indiscriminatamente tutto mi pare una follia: ristoranti, bar, circoli, locali notturni, pub,centri commerciali, palestre, piscine, centri sportivi, teatri, cinema non credo possano essere riaperti per quella data.

Vanno selezionate e diluite nel tempo alcune riaperture, e va anche fatto un distinguo tra regione e regione ovviamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, ruber-viridis draco ha scritto:

mi aspetto subito un decreto: norme più severe contro i pompini con l'ingoio

Modificato da Dado

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

future sul WTI consegna a maggio a -37$, praticamente se avete posto in garage lo potete affittare ad un petroliere americano e stoccargli barili

 

https://www.repubblica.it/economia/2020/04/20/news/borsa_20_aprile_2020-254497907/?ref=RHPPTP-BH-I254543841-C12-P1-S1.8-T1

 

 

 

 

 

 

 

Modificato da Dado

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, ruber-viridis draco ha scritto:

"Prenderei assolutamente in considerazione l'ipotesi che il virus possa essere contenuto nel liquido seminale"

Sta chiosa finale è paradossale, possibile che non ci siano gli strumenti per verificarla sta cosa?  bah...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Romairone ha scritto:

"Prenderei assolutamente in considerazione l'ipotesi che il virus possa essere contenuto nel liquido seminale"

Sta chiosa finale è paradossale, possibile che non ci siano gli strumenti per verificarla sta cosa?  bah...

Che ti dico..? Pensaci tu :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, INIGNUTTIBBILE ha scritto:

Che ti dico..? Pensaci tu :D

No no io le mani le metto solo su lu mio.

Capisco che fa una pippa a un malato covid potrebbe esse inquietante :lol:

però per la scienza e sopratutto la sicurezza delle scopate post quarantena, è una verifica indispensabile :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Romairone ha scritto:

Sono d'accordo che bisogna ripartire ma bisogna capire cosa va riaperto, perchè riaprire indiscriminatamente tutto mi pare una follia: ristoranti, bar, circoli, locali notturni, pub,centri commerciali, palestre, piscine, centri sportivi, teatri, cinema non credo possano essere riaperti per quella data.

Vanno selezionate e diluite nel tempo alcune riaperture, e va anche fatto un distinguo tra regione e regione ovviamente.

Certamente un limite bisogna darlo, ma ad esempio bar e ristoranti sono chiusi da quasi 2 mesi e mi pare un'enormità... Dare la possibilità di riaprire seguendo degli standard attuabili e fattibili, altrimenti diventa una strage di attività commerciali. Se poi devi fare delle modifiche strutturali o le limiti al pannellino di plexiglass e poco più o altrimenti poi con che le paga la gente? Il governo o caccia i soldi o fa accedere tutti al credito senza passare per la censura bancaria, al netto naturalmente delle p.iva fittizie e truffatori vari e volendo scremare ancora di più, anche di chi ha avuto la possibilità di stare aperto e quindi lavorare a pieno regime

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, CrossdiSussi ha scritto:

Sembra promettente. 

 

Apparte chi scrive 'sti articoli che farebbe da castrare

 

è  venuto fuori che la principale apoteosi a cui si attacca il coronavirus  è proprio questa il Tmpsrr2

 

per esempio, forse intendeva apoptosi :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.