Vai al contenuto
Semprerossoverde

Ebola un altro affare?

Messaggi raccomandati

1 ora fa, ruber-viridis draco ha scritto:

Mi rispondo da solo: il 50% da inizio anno. Significano 20 centesimi sul litro di benzina. Se tutte le altre voci le lasci uguali (l'unica che può calare in percentuale è l'IVA di 4 centesimi) da 1,6 € di inizio anno passi a 1,36 di oggi. Il prezzo reale è 1,42 quindi c'hanno fregato 6 centesimi (grosso modo).

 

Penso che parecchi gestori facciano pagare in base all’ultimo scarico effettuato, quando scaricheranno con i prezzi più bassi adegueranno, forse..

anche perché non credo che abbiano fatto grossi scarichi ultimamente 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Dado ha scritto:

Ed era un future WTI, non un future brent. Cmq é evidente che indica aspettative molto pessimistiche, probabilmente ulteriormente in ribasso rispetto ai 20$ e sbecchi di adesso. Ovviamente la benziona che sta nel distributore adesso é stata ottenuta raffinando greggio di x settimane/mesi fa. Tutto non vero, verissimo.

 

Sopra citavo la mia personalissima percorrenza kilometrica negli ultimi 2 mesi: ho fatto 3 volte 10km di ciclo urbano. Se cerco fra i movimenti della carta di credito trovo la data con esattezza, ma quando ho visto un distributore l'ultima volta di Codogno non avevo mai sentito parlare.

 

Non so se sia rappresentativo della domanda nazionale di carburanti, ma se lo fosse aspettarsi prezzi in leggera flessione sarebbe ragionevole, siamo ben oltre  qualsiasi ragionmento sui prezzi spot/future, NY o Londra, tempistiche della raffinazione etc etc.

 

Per me potremmo pure non vedere un centesimo di riduzione, secondo il sofisticato algoritmo di cui sopra.

Il fatto che il petrolio soffre e soffrirà è innegabile. E' su QUANTO tempo che sta il problema. Io penso che per fine estate torneremo sopra i 50$ barile. Considera che il prezzo del petrolio non dipende solo dal volume dei trasporti....è utilizzato nell'industria di base, come materia prima per ottenere altri lavorati...insomma secondo me oggi il suo prezzo è nettamente sottovalutato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, torquemada said:

E poi per giudicare l'operato di Fontana e Gallera, andrebbero valutati pure questi fatti che se veri mi sembrano gravi e denunciano anche molta approssimazione e sottovalutazione di situazioni che invece sarebbe stato bene  approfondire.

 

http://www.msn.com/it-it/notizie/other/mi-sono-ammalata-forse-di-covid-19-poi-sono-guarita-forse-e-mi-sono-riammalata-forse-nella-totale-indifferenza-della-sanità-lombarda/ar-BB12WK8z?li=BBqfWMR&ocid=SKY2DHP

Io non so come funzionano le cose in Umbria o nelle altre regioni che stanno gestendo al meglio la cosa, ma qui nelle Marche la situazione è esattamente la stessa. 

So per certo di persone che vivevano insieme a morti da/con covid che pur avendo febbre e altri sintomi non sono stati minimamente controllati. So di gente malata che divide l'appartamento con altri e che nessuno si è preoccupato neppure di sapere chi sono questi "altri".

Non si fa nessun controllo attivo, si spera solo che pian piano la situazione si normalizzi da sola e probabilmente, per quanto ne capisco io, perlomeno fino a fine settembre lo farà pure. Ma cosa verrà fuori in autunno e inverno prossimi non lo possiamo neppure immaginare 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, FURIOUS ha scritto:

https://www.ilmessaggero.it/mondo/coronavirus_diretta_morti_malati_contagi_news_ultime_notizie_oggi_aprile-5183423.html

 

Io direi che americani è meglio che se ne stanno zitti... la loro gestione forse si è rivelata la PEGGIORE in assoluto confrontata non al loro vicino più prossimo e preso per il culo Canada, ma al resto del globo. 
 

BBE21FB5-0F23-406C-935A-404214138833.jpeg

Devi sempre rapportare i dati assoluti alla popolazione, loro sono 330 milioni. 

Io li avevo confrontati a italia+soagna+francia+Germania+uk e come contagi siamo li.... 

Certo, loro hanno cominciato molto dopo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Dado ha scritto:

 

Di americano che chiacchiera a cazzo di cane (twitta per l'esattezza) me ne viene in mente uno solo, la maggior parte degli altri stanno inguattati come noi ad aspettare che passi. Ocio poi perché su un chart come quello, dove compari il numero assoluto dei casi, la cosa che conta di più é la dimensione assoluta dei paesi. Gli stati uniti spiccano in quel modo anche perché gli stati europei li raffiguri ognuno per se, se tu sommassi l'Europa gli americani sarebbero relativamente in linea con la coglionaggine mondiale.

 

Vero, per carità, ma basandomi sullo stesso grafico e guardando la Cina che ha 1 miliardo e 3 di abitanti... poi certo, la gara è su chi insabbia cosa insomma... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Cacafocu ha scritto:

Il fatto che il petrolio soffre e soffrirà è innegabile. E' su QUANTO tempo che sta il problema. Io penso che per fine estate torneremo sopra i 50$ barile. Considera che il prezzo del petrolio non dipende solo dal volume dei trasporti....è utilizzato nell'industria di base, come materia prima per ottenere altri lavorati...insomma secondo me oggi il suo prezzo è nettamente sottovalutato...

La mia non era una considerazione buy/sell sulla commodity, onestamente spero che un pó di produzioni industriali tornino ad avere bisogno di petrolio e qualsiasi altra materia prima prestissimo. Come uomo della strada (nel senso che la strada la guarda dalla finestra....) a fronte di variazioni del prezzomolto rapide salita me ne aspetterei di quasi similmente rapide in discesa. A fronte di domanda che si affievolisce, o si azzera quasi, mi aspetterei prezzi alla pompa in discesa. E invece scende stocazzo, come dicono in lombard street....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, FURIOUS ha scritto:

Vero, per carità, ma basandomi sullo stesso grafico e guardando la Cina che ha 1 miliardo e 3 di abitanti... poi certo, la gara è su chi insabbia cosa insomma... 

 

Si, della cina con ogni probabilità vediamo/abbiamo visto solo una provincia. Ma i nostri chart oggi "penalizzano" us per una scelta di aggregazione. Loro forse guardano per stato e aggregano noi traendo le stesse tue conclusioni.cazzo fanno gli europei? Sono matti?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Dado ha scritto:

classico punto di vista differente sulla vicenda. A patto che per "differente" tu intenda: rigorosamente privo di riscontri nei fatti, nei dati, persino nel buon senso.

 

Leggiti come si dissocia l'intera redazione, io non credo di aver mai visto niente del genere sul Sole24ore.

Faccio l'avvocato del diavolo: se è una farneticazione, come mai è stata comunque pubblicata?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Manson ha scritto:

"classica supercazzola negazionista" o semplice punto di vista differente sulla vicenda?

 

Io esulto per ogni singola persona che lascia le TI sulle sue gambe in qualsiasi angolo d'Italia, e (lo ammetto) mi sono commosso davanti alla foto del saluto dal balcone del personale medico del presidio COVID di Cremona appena chiuso per mancanza di pazienti, ma credo sia comunque interessante dare uno sguardo all'opinione di chi porta avanti tesi magari ardite ma comunque argomentate.

Sì, vabbè siamo d'accordo sul dare voce a tutti anche ai più improbabili, però ci deve essere un minimo di valutazione. Che ne so, se il Mago Otelma se ne esce con l'affermazione che il COVID è dovuto all'allineamento di Giove, Plutone e la costellazione di Andromeda non è che ilsole24ore deve pubblicarlo per forza. Questa del numero di morti in Italia nello stesso periodo dell'anno nel 2019 e nel 2020 gira da più di un mese ed è stata confutata da dati inoppugnabili che mostrano come nelle zone colpite dal COVID la mortalità è di 4-4,5 volte quella del 2019. Poi è chiaro se ci metti tutte le Regioni d'Italia dove a fronte di pochi decessi è stato comunque bloccata ogni attività causando una diminuzione imponente dei decessi per motivi diversi (incidenti stradali, sul lavoro, etc.) il numero totale calcolato sull'intero Paese, si riallinea.

Modificato da ruber-viridis draco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Manson ha scritto:

Faccio l'avvocato del diavolo: se è una farneticazione, come mai è stata comunque pubblicata?

in cima riporta questa dicitura.

 

(I commenti ospitati nella sezione Interventi non sono di giornalisti e commentatori de Il Sole 24 Ore e non impegnano la linea editoriale del giornale)

 

Onestamente penso che vada tradotto con "é una specie di spazio a pagamento" ma ritengo avrebbero fatto figura mille volte  migliore a stracciarlo e non pubblicarlo del tutto, invece di pubblicarlo circondato da disclaimer e da "ci dissociamo". Un conto é censura, un conto é l'amplificazione del falso a cui conferisci pure una patente di autorevolezza.  IMHO una testata seria quel pattume doveva rispedirlo indietro, insieme ai soldi presi per lo spazio.

 

Per dirti, prima pubblicano questa colossale falsitá (ma quell'articoletto é delinquenziale, riga dopo riga)

 

in Italia siamo circa in 60 milioni, abbiamo 650 mila decessi l'anno e circa 230 mila decessi nel periodo gennaio-aprile e quest'anno, in base ai dati Istat, non si riscontra un aumento complessivo di mortalità rispetto agli anni precedenti. (sito italiaora.org)

 

Ma subito sotto gli piazzano questo link:

LA PRECISAZIONE DELL’ISTAT - I DATI SUI DECESSI DEI PRIMI 4 MESI COPRONO SOLO PARTE DEI COMUNI

 

Lo riporto perché punta alla riposta dell'addetta stampa di Istat su quel dato fiondato alla cazzo.

 

(https://www.ilsole24ore.com/art/istat-i-dati-decessi-primi-4-mesi-coprono-solo-parte-comuni-AD088BL)

 

Gentile Direttore,
nelle pagine commenti e interventi della edizione online del Sole 24 ore, avete ospitato un contributo di Paolo Becchi e Giovanni Zimbordi intitolato “L'economia ferma e il dubbio sui decessi in Italia” che ci lasciato di stucco per il numero di imprecisioni e errori ivi contenuti che non è frequente trovare nella autorevole testata da lei diretta.

Mi riferisco in particolare al confronto tra i decessi di tutti i comuni italiani dei primi 4 mesi del 2019 (pubblicati nel sito demo.istat.it e non nella tavola citata dagli autori) con quelli pubblicati dall'Istat che però non si riferiscono ai decessi complessivi dei primi 4 mesi del 2020 ma a quelli avvenuti in sottoinsieme di comuni presenti nell'Anagrafe nazionale della popolazione residente (ANPR).

 

Come spiegato ampiamente nelle note che accompagnano quest' ultimi dati, l'Istat ha scelto di concentrare l'attenzione soltanto sui comuni che presentano almeno dieci decessi negli ultimi tre mesi (4 gennaio-4 aprile 2020 e che hanno fatto registrare un aumento dei morti almeno pari o superiore al 20 per cento nel periodo 1 marzo-4 aprile 2020 rispetto al dato medio dello stesso periodo degli anni 2015-2019), un sottoinsieme di 1689 comuni, presenti con dati affidabili, in ANPR.

Inoltre suggerisco agli autori dell'articolo di utilizzare sempre fonti ufficiali di dati per le loro analisi e non quelli tratti da fonti non accreditate (come il sito italiaora.org), le quali oltretutto oltre ad usare dati errati in merito ai decessi in Italia nel 2020 non corredano le informazioni pubblicate con metadati e riferimenti dettagliati sull'origine e le modalità di aggiornamento delle stesse.

Patrizia Cacioli
Responsabile Ufficio stampa

 

 

Ovviamente il ritardato che andrá su facebook a riportare solo la frase che ho estratto, ma come prova di autorevolezza aggiungerá "cito dal sito del sole24ore"  non tarderá ad arrivare, anzi sará giá successo 1530 volte.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Razzotico, astenersi dunque tuttologi / fisici / chimici / teologi / economisti / sciaguristi / facilonisti / complottisti / anti papali e via dicendo.

 

Ancora nessuno di coloro che appaiono come qualificati e che parlano a ruota - più o meno libera - mi ha chiarito un dubbio riguardo i cosiddetti asintomatici.

 

Se ne parla sempre, ma dopo quasi due mesi di "lucchettamento" questa categoria dovrebbe essersi tramutata in quella dei portatori sani, soggetti dunque che a sto punto, mai dovrebbero sviluppare alcun segno di malattia e che non troverai mai a meno di sottoporre 60 milioni di persone a test specifici, sbaglio ?

 

E se non mi sbaglio, questi portatori sani possono essere di due tipi ? ossia quelli con bassa carica virale - e quindi - non in grado di infettare e quelli invece in grado di farlo poiché con una carica virale più elevata tenuta però a bada dal sistema immunitario , è così ??

 

In ultimo, quelli che dovessero risultare infettivi sine die, a quale destino possono andare incontro, ad un isolamento perenne ?

 

Grazie

Modificato da torquemada

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stavo googolando il nome di quei due che firmano il capolavoro, per capire chi cazzo sono e come mai il loro pattume venga prima pubblicato poi resti online nonostante il grado di sputtanamento ormai sia a livelli cosmici. Questo articoletto é esilarante, io non avevo idea di cosa fosse italiaora.org ma la avevo giá vista usato come fonte di dati per altre elucubrazioni di stampo simile. La testata é un filino di sinistra (socialdemocratica forse?) credo ma la ricostruzione a me pare fact based e molto condivisibile.

 

https://contropiano.org/news/news-economia/2020/04/20/analfabeti-funzionali-al-servizio-di-confindustria-0126980

 

 

Il fatto che nella stessa pagina di quest’articolo sia pubblicato anche un comunicato sindacale dei giornalisti de IlSole24Ore, che invita la direzione alla «massima attenzione nella selezione dei contenuti che la testata ospita», testimonia le pressioni che in tutta evidenza ci sono state da parte della proprietà (cioè della Confindustria che già risente dell'”era Bonomi“) per far pubblicare il pezzo di Becchi&Zibordi.

 

 

 

 

Modificato da Dado

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Dado ha scritto:

in cima riporta questa dicitura.

 

(I commenti ospitati nella sezione Interventi non sono di giornalisti e commentatori de Il Sole 24 Ore e non impegnano la linea editoriale del giornale)

 

Onestamente penso che vada tradotto con "é una specie di spazio a pagamento" ma ritengo avrebbero fatto figura mille volte  migliore a stracciarlo e non pubblicarlo del tutto, invece di pubblicarlo circondato da disclaimer e da "ci dissociamo". Un conto é censura, un conto é l'amplificazione del falso a cui conferisci pure una patente di autorevolezza.  IMHO una testata seria quel pattume doveva rispedirlo indietro, insieme ai soldi presi per lo spazio.

 

Per dirti, prima pubblicano questa colossale falsitá (ma quell'articoletto é delinquenziale, riga dopo riga)

 

in Italia siamo circa in 60 milioni, abbiamo 650 mila decessi l'anno e circa 230 mila decessi nel periodo gennaio-aprile e quest'anno, in base ai dati Istat, non si riscontra un aumento complessivo di mortalità rispetto agli anni precedenti. (sito italiaora.org)

 

Ma subito sotto gli piazzano questo link:

LA PRECISAZIONE DELL’ISTAT - I DATI SUI DECESSI DEI PRIMI 4 MESI COPRONO SOLO PARTE DEI COMUNI

 

Lo riporto perché punta alla riposta dell'addetta stampa di Istat su quel dato fiondato alla cazzo.

 

(https://www.ilsole24ore.com/art/istat-i-dati-decessi-primi-4-mesi-coprono-solo-parte-comuni-AD088BL)

 

Gentile Direttore,
nelle pagine commenti e interventi della edizione online del Sole 24 ore, avete ospitato un contributo di Paolo Becchi e Giovanni Zimbordi intitolato “L'economia ferma e il dubbio sui decessi in Italia” che ci lasciato di stucco per il numero di imprecisioni e errori ivi contenuti che non è frequente trovare nella autorevole testata da lei diretta.

Mi riferisco in particolare al confronto tra i decessi di tutti i comuni italiani dei primi 4 mesi del 2019 (pubblicati nel sito demo.istat.it e non nella tavola citata dagli autori) con quelli pubblicati dall'Istat che però non si riferiscono ai decessi complessivi dei primi 4 mesi del 2020 ma a quelli avvenuti in sottoinsieme di comuni presenti nell'Anagrafe nazionale della popolazione residente (ANPR).

 

Come spiegato ampiamente nelle note che accompagnano quest' ultimi dati, l'Istat ha scelto di concentrare l'attenzione soltanto sui comuni che presentano almeno dieci decessi negli ultimi tre mesi (4 gennaio-4 aprile 2020 e che hanno fatto registrare un aumento dei morti almeno pari o superiore al 20 per cento nel periodo 1 marzo-4 aprile 2020 rispetto al dato medio dello stesso periodo degli anni 2015-2019), un sottoinsieme di 1689 comuni, presenti con dati affidabili, in ANPR.

Inoltre suggerisco agli autori dell'articolo di utilizzare sempre fonti ufficiali di dati per le loro analisi e non quelli tratti da fonti non accreditate (come il sito italiaora.org), le quali oltretutto oltre ad usare dati errati in merito ai decessi in Italia nel 2020 non corredano le informazioni pubblicate con metadati e riferimenti dettagliati sull'origine e le modalità di aggiornamento delle stesse.

Patrizia Cacioli
Responsabile Ufficio stampa

 

 

Ovviamente il ritardato che andrá su facebook a riportare solo la frase che ho estratto, ma come prova di autorevolezza aggiungerá "cito dal sito del sole24ore"  non tarderá ad arrivare, anzi sará giá successo 1530 volte.

 

 

Obiettivamente è una fattispecie molto particolare.

 

A memoria non ne ho ricordo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Manson ha scritto:

Faccio l'avvocato del diavolo: se è una farneticazione, come mai è stata comunque pubblicata?

C'è stata anche la risposta degli interessati 

 

https://www.google.com/amp/s/www.ilsussidiario.net/news/sole-24-ore-cdr-vs-becchi-e-zibordi-analisi-dati-istat-mortalita-incommentabile/2011875/amp/

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, INIGNUTTIBBILE ha scritto:

Uno degli insegnamenti che ho preso e portato a casa dalla vita: tutti hanno diritto di esprimere quel che pensano, sta a me/noi etichettare senza preconcetti questa o quella argomentazione.

 

Il setaccio ce l'abbiamo in mano noi. Queste due persone hanno appunto esposto delle argomentazioni. Io leggo e mi faccio un'idea.

 

Merda? Ok. Passo oltre.

 

Interessante? Ok, ci rifletto. Diventa merda dopo averci riflettuto? Ok. Merda. 

 

Nello specifico, dopo che proprio con te (non pretendo te lo ricordi) uscì fuori l'argomento "conta dei decessi per anno", mi sono fatto un'idea: in questi casi è uno spunto di riflessione (ma bisognerebbe avere dati completi in mano), ma lì si ferma, perché non sono i grandi numeri a dare la portata effettiva della gravità della situazione creatasi per colpa di questo virus.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Manson ha scritto:

Uno degli insegnamenti che ho preso e portato a casa dalla vita: tutti hanno diritto di esprimere quel che pensano, sta a me/noi etichettare senza preconcetti questa o quella argomentazione.

 

Il setaccio ce l'abbiamo in mano noi. Queste due persone hanno appunto esposto delle argomentazioni. Io leggo e mi faccio un'idea.

 

Merda? Ok. Passo oltre.

 

Interessante? Ok, ci rifletto. Diventa merda dopo averci riflettuto? Ok. Merda. 

 

Nello specifico, dopo che proprio con te (non pretendo te lo ricordi) uscì fuori l'argomento "conta dei decessi per anno", mi sono fatto un'idea: in questi casi è uno spunto di riflessione (ma bisognerebbe avere dati completi in mano), ma lì si ferma, perché non sono i grandi numeri a dare la portata effettiva della gravità della situazione creatasi per colpa di questo virus.

Ricordo benissimo, cercavo una spiegazione al sensibile aumento dei decessi riscontrati in molte zone (quelle più colpite) in contrapposizione ai dati istat che restituivano un dato uguale se non migliore rispetto alle scorse annate. 

 

La soluzione proposta nell'articolo è la parzialità /incompletezza dei dati dei comuni che da alcune zone non arrivano. Per il momento può essere una spiegazione accettabile fino a prova contraria. 

 

Per me se il cdr del giornale ha elementi per ritenere che non siano ragionamenti fondati, ha fatto benissimo a prendere le distanze. La testata è autorevole e nessuno deve sfrutrarne l'autorevolezza se non la merita. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, INIGNUTTIBBILE ha scritto:

Ricordo benissimo, cercavo una spiegazione al sensibile aumento dei decessi riscontrati in molte zone (quelle più colpite) in contrapposizione ai dati istat che restituivano un dato uguale se non migliore rispetto alle scorse annate. 

 

La soluzione proposta nell'articolo è la parzialità /incompletezza dei dati dei comuni che da alcune zone non arrivano. Per il momento può essere una spiegazione accettabile fino a prova contraria. 

 

Per me se il cdr del giornale ha elementi per ritenere che non siano ragionamenti fondati, ha fatto benissimo a prendere le distanze. La testata è autorevole e nessuno deve sfrutrarne l'autorevolezza se non la merita. 

 

Ok, ma allora perchè pubblicare?

 

Me lo chiedo non avendo una risposta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Manson said:

Ok, ma allora perchè pubblicare?

 

Me lo chiedo non avendo una risposta.

Forse perché in questa fase c'è chi ha urgenza di tornare a produrre PIL e qualunque voce induca nelle persone l'idea che "la nottata è passata" torna utile

  • Grazie 1
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Manson ha scritto:

Ok, ma allora perchè pubblicare?

 

Me lo chiedo non avendo una risposta.

Può essere un nobile gesto volterriano,  prendendone comunque le distanze, o magari ci sono pressioni/interessi di vario genere (come ventilavo nel precedente intervento) o infine l'idea che tirare all'interno il dibattito sia comunque produttivo in termini di visibilità della testata. 

Infatti vedo che c'è un bel putiferio per questa cosa in rete. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, torquemada ha scritto:

@Razzotico, astenersi dunque tuttologi / fisici / chimici / teologi / economisti / sciaguristi / facilonisti / complottisti / anti papali e via dicendo.

 

Ancora nessuno di coloro che appaiono come qualificati e che parlano a ruota - più o meno libera - mi ha chiarito un dubbio riguardo i cosiddetti asintomatici.

 

Se ne parla sempre, ma dopo quasi due mesi di "lucchettamento" questa categoria dovrebbe essersi tramutata in quella dei portatori sani, soggetti dunque che a sto punto, mai dovrebbero sviluppare alcun segno di malattia e che non troverai mai a meno di sottoporre 60 milioni di persone a test specifici, sbaglio ?

 

E se non mi sbaglio, questi portatori sani possono essere di due tipi ? ossia quelli con bassa carica virale - e quindi - non in grado di infettare e quelli invece in grado di farlo poiché con una carica virale più elevata tenuta però a bada dal sistema immunitario , è così ??

 

In ultimo, quelli che dovessero risultare infettivi sine die, a quale destino possono andare incontro, ad un isolamento perenne ?

 

Grazie

Ecco mò aspetta che te risponde Razzotico. 😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, paolo71 ha scritto:

che opinione avete nei confronti della app immuni?

 

 

già il fatto che venga posta nei termini " o la scaricate, o subite limitazioni" mi indispone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.