Vai al contenuto
Semprerossoverde

Ebola un altro affare?

Messaggi raccomandati

1 minuto fa, adriatico ha scritto:

Beh certo, mi sembra giusto. Cambiare le regole dimezzando di fatto la pensione e quindi cambiando le regole quando ormai sono già in pensione è proprio giustizia sociale. 

invece lo è indebitare le prossime 8 generazioni di italiani per erogare livelli di reddito che non hanno mai percepito in vita loro?

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dado ha scritto:

invece lo è indebitare le prossime 8 generazioni di italiani per erogare livelli di reddito che non hanno mai percepito in vita loro?

Aspetta .. credo che hai le idee un po’ confuse su come funziona e funzionava la cosa delle pensioni 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, adriatico ha scritto:

 

Ah, chiaramente a tutti i dipendenti pubblici, compresi regione, comuni, aziende municipalizzate, sanità, pompieri, poliziotti e carabinieri. 

ma no, è evidente che eliminando gli improduttivi in una area, avresti i soldi per assumere dei produttivi dove servono. l'impiegato fancazzista del catasto, è una terapia intensiva o un pompiere in meno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, lustronculino ha scritto:

Aspetta .. credo che hai le idee un po’ confuse su come funziona e funzionava la cosa delle pensioni 

spiega allora

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Dado ha scritto:

il problema è la produttività, è necessario licenziare (stipendio pari a zero, non inferiore) tutti quelli non produttivi. Anche se dovessero essere tantissimi.

arriveremo anche a quello quanto prima,o tutt al piu contratti a progetto,cioè salario minimo + cio che produci

sarebbe il top e la fine per questi venditori di tempo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Nambo ha scritto:

arriveremo anche a quello quanto prima,o tutt al piu contratti a progetto,cioè salario minimo + cio che produci

sarebbe il top e la fine per questi venditori di tempo

Guarda, ci sarebbe anche la schiavitù. È molto più semplice, un pò di vitto e alloggio e poi lavori il resto del tempo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Dado ha scritto:

ma no, è evidente che eliminando gli improduttivi in una area, avresti i soldi per assumere dei produttivi dove servono. l'impiegato fancazzista del catasto, è una terapia intensiva o un pompiere in meno.

E no. O tutti o nessuno. Se facciamo la guerra agli statali si fa a tutti. 

Lo decidi te se è più produttivo un impiegato del catasto o i poliziotti della Diaz? 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Dado ha scritto:

invece lo è indebitare le prossime 8 generazioni di italiani per erogare livelli di reddito che non hanno mai percepito in vita loro?

Perché l'INPS si finanzia con il debito pubblico? Se non dovesse pagare gli ammortizzatori sociali (unico caso al mondo in cui la previdenza sociale eroga i sussidi) sarebbe in pieno equilibrio.

Ormai è dal 95 che è in vigore il contributivo. 

Quindi da 25 anni. 

I pensionati totalmente con retributivo (cioè che erano già in pensione prima o avevano più di 18 anni di contributi allora) sono sempre di meno e nel giro di dieci anni saranno unassoluta minoranza 

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Dado ha scritto:

spiega allora

Anche se ti ha già risposto Adriatico ... io come tutti pago il 33% di contributi in relazione allo stipendio lordo , io ( e soprattutto l’azienda) pago quasi 1000 euro al mese , sono 12000 euro l’anno abbondanti . Se mi fanno lavorare 43 anni supero abbondantemente il mezzo milione e mezzo di euro. E mi tengo molto basso perché da qui a 20 anni il mio stipendio crescerà e con lui i contributi che verserò  Ho iniziato a 19 anni , finiro a 62 ( ci credo poco ) . facciamo finta che quei soldi non fruttino un euro , e che rispetterò la vita media nazionale mi devono rida 2.500 euro lordi al mese .

questo sistema se lo rapporti a chi ha usufruito del contributivo ( esclusi politici e chi ha usufruito delle pensioni baby ) non fa una grinza.

il problema è che con i soldi dei miei contributi ci paghi , e con chi mi ha preceduto ci hai pagato :

 

40 anni da cassa integrazione della Fiat

30 anni di cassa integrazione Alitalia 

i buffi di Alitalia a vario genere

tutte le casse integrazione del paese

i soldi per l’accordo dei ferro tranvieri di in mi ricordo quale anno

bonus bebe 

bonus monopattini

bonus vacanze 

bonus babysitter 

Ecc ecc ec 

 

chi oggi rompe il cazzo per le chiusure , quei quattro soldi che prende , li prende dal mio salvadanaio perché la stragrande maggioranza dell p iva all’INPS versa le nocchie 

 

in definitiva, se con i soldi dell’INPS ci paghi solo le pensioni stiamo a cazzo dritto 

Modificato da lustronculino
  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, wild.duck ha scritto:

sul tema, cito una fonte del cacchio, ma almeno a giudicare dal titolo la riporta anche il corriere dicendo che sta cosa del limitare gli spostamenti tra comuni e regioni non sembra in cima alla lista delle preoccupazioni degli scienziati)

Dopo un lungo tira e molla durato tutta la giornata di sabato, domenica 25 ottobre il presidente del Consiglio dei ministri Giuseppe Conte ha firmato il nuovo Dpcm per contenere la diffusione del Coronavirus. Salvo lo spostamento tra Regioni, per il momento resta solo la generica ”raccomandazione” di non spostarsi. Gli scienziati però hanno espresso perplessità rispetto alla raccomandazione di limitare lo spostamento tra i Comuni, perché i dati dimostrano che i contagi si diffondono soprattutto nelle aree metropolitane.Misure valide da lunedì 25 ottobre fino al 24 novembre.

 

in effetti, mentre a marzo c'era il problema dei milanesi che tornavano in massa al sud, oggi come oggi quale sarebbe il motivo per limitare gli spostamenti in generale, oltretutto una faccenda abbastanza difficile da controllare? Non abbiamo grossi flussi turistici, è quasi novembre, se uno vuole andare a farsi un giretto per cacchi suoi magari in campagna o in montagna il problema grosso quale sarebbe? mica ci si infetta così

 

Oggi non ci sarebbe un motivo valido per limitare lo spostamento tra regioni infatti.

Lo hanno messo per dare una "limitazione" alla gente che dice "se non posso uscire nella mia grande città, me ne vado via un weekend".

Che poi non è nemmeno una limitazione, ma una raccomandazione.

Io ad esempio non esco da 3 settimane di casa se non per fare la spesa e vorrei andare il prossimo weekend a trovare la mia ragazza che attualmente è in Toscana. Non vi è una limitazione in merito, attualmente.

 

Il problema vero è sui mezzi pubblici ed è lì che non si sta intervenendo. Ho la fortuna di poter lavorare in smart working ma ho amici che mi raccontano e mi mandano foto di mezzi pubblici come carri bestiame, senza distanziamento poiché stracolmi. Ma di che parliamo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

una curiosità mia, alla quale veramente fatico a darmi una risposta. come si pensa di migliorare la situazione riguardo ai mezzi pubblici?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, BuFERA ha scritto:

una curiosità mia, alla quale veramente fatico a darmi una risposta. come si pensa di migliorare la situazione riguardo ai mezzi pubblici?

Non stanno intervenendo a riguardo.

La metropolitana a Milano è sempre piena come se niente fosse. I treni a Roma ancora peggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, BuFERA ha scritto:

una curiosità mia, alla quale veramente fatico a darmi una risposta. come si pensa di migliorare la situazione riguardo ai mezzi pubblici?

Niente,che poi quello dei trasporti era già un disastro già prima del covid..

Non ric dove,ma ho visto un video di un treno Viterbo/Roma.

Apparte il fatto che impiega 2 ore,nemmeno i treni in Bangladesh versano in quelle condizioni igieniche...

Se becchi il covid li,ti devi considerare fortunato 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ruber-viridis draco ha scritto:

Aver assicurato a tutti i dipendenti pubblici il lavoro da casa a stipendio invariato (QUALCUNO CHE ARROTONDA PURE CON ALTRI LAVORETTI) e aver messo in ginocchio l'odiato popolo delle partite IVA, potrebbe essere una colpa? Stanno trasformando il COVID in una cosa politica e questo è inaccettabile. Se un popolo è veramente  tale e decide di uscirne compatto, ai dipendenti pubblici in smartworking decurta una percentuale dallo stipendio e la usa per sostenere la gente che se non lavora non magna. In tempo di guerra si fa così. Pretendere che la guerra la combattano solo alcuni ci porterà ad uno scontro sociale senza precedenti. 

Condivido ogni parola. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, lustronculino ha scritto:

E su Ninni ti ci metti pure tu con sti discorsi senza senso ... ma contributo di che ? Mi ci hai messo tu a casa mica te l’ho chiesto io . 
Basta con sta polemica inutile de li statali in Smart working ... 

È oggettivo che, lavorando in smart working, hai meno spese perché non devi prendere i mezzi, non devi fare colazione al bar, non devi pranzare fuori, puoi lavorare anche in tuta... Se ti levo 100 euro al mese per finanziare le casse integrazioni non ci vedo niente di scandaloso. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, NINNI ha scritto:

È oggettivo che, lavorando in smart working, hai meno spese perché non devi prendere i mezzi, non devi fare colazione al bar, non devi pranzare fuori, puoi lavorare anche in tuta... Se ti levo 100 euro al mese per finanziare le casse integrazioni non ci vedo niente di scandaloso. 

va bene ma come lo stabilisci per tutti? ci sta gente che risparmia 100 euro e ci sta gente che risparmia zero (perché se non hai la mensa il pranzo spesso uno se lo porta da casa, e magari la colazione al bar manco sa dove sta di casa). Io se lavoro in smart working risparmierò in teoria sui 10-15 al mese

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, NINNI ha scritto:

È oggettivo che, lavorando in smart working, hai meno spese perché non devi prendere i mezzi, non devi fare colazione al bar, non devi pranzare fuori, puoi lavorare anche in tuta... Se ti levo 100 euro al mese per finanziare le casse integrazioni non ci vedo niente di scandaloso. 

Tralasciando che non è scandaloso, é fuori legge
tralasciando che la cassa integrazione la paghi con i contributi versati anche dagli statali ( in realtà lo stato non versa, ma compensa a fine anno tanto e la stessa “cassa” )

Tralasciando anche il fatto che non tutti i lavori , pubblici o privati che siano, possono essere svolti in smart , ci sono cose che se non fatte in presenza portano a disagi.

 

potrei accettare il tuo ragionamento se fosse facoltativo .. scegli se lavorare da casa con una penalizzazione o in presenza a stipendio pieno, ma se mi obblighi per legge , ma seriamente, ma cosa cazzo vuoi ?? 
tu mi metti a casa, tu mi levi i soldi, vuoi anche una fetta di culo ?

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque levare soldi esclusivamente a certe categorie a parità di reddito, patrimonio, isee e compagnia bella ho la sensazione che rientri in quelle faccende per cui facilmente risulterebbe incostituzionale, viste certe situazioni passate per le pensioni. O lo fai per tutti (a parità di condizioni) o per nessuno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Dado ha scritto:

ma no, è evidente che eliminando gli improduttivi in una area, avresti i soldi per assumere dei produttivi dove servono. l'impiegato fancazzista del catasto, è una terapia intensiva o un pompiere in meno.

Che scherzi? Ci sono stati carrozzoni para-statali (e non) che negli anni hanno riempito le saccocce di migliaia di “lavoratori”... seri lavoratori dormienti durante il turno di notte o mangianti da bivacchi acchittati dentro ai reparti alle ore più disparate. Poi per carità, se li cacci via a zampate lanculo la colpa è dell’azienda mica del lavoratore improduttivo... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, adriatico ha scritto:

Perché l'INPS si finanzia con il debito pubblico?

 

siamo OT con il coronavirus, mi rendo conto. Ma da dove pensi che vengano i soldi per erogare prestazioni per cui non c'è stata contribuzione?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, FURIOUS ha scritto:

Che scherzi? Ci sono stati carrozzoni para-statali (e non) che negli anni hanno riempito le saccocce di migliaia di “lavoratori”... seri lavoratori dormienti durante il turno di notte o mangianti da bivacchi acchittati dentro ai reparti alle ore più disparate. Poi per carità, se li cacci via a zampate lanculo la colpa è dell’azienda mica del lavoratore improduttivo... 

Furious te offendi se ti battezzo come re del “qualunquismo per sentito dire” ?  :lol:

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque in tutta sta storia in parecchi si dimenticano un dettaglio non proprio trascurabile, i dipendenti pubblici non hanno accesso alla cassa integrazione, che consente di mettere a casa x persone , senza lavorare, ma a circa l’80 % dello stipendio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, adriatico ha scritto:

E no. O tutti o nessuno. Se facciamo la guerra agli statali si fa a tutti. 

Lo decidi te se è più produttivo un impiegato del catasto o i poliziotti della Diaz? 

Credo che tu non abbia capito. Chi sia più produttivo non sta a me deciderlo, e nemmno mi interessa troppo. Vorrei solo che sia i primi che i secondi avessero normali metriche di produttività (come in qualsiasi altro mestiere) e i free riders di entrambi i casi venissero sfrombolati fuori dai coglioni invece di stare sulla groppa del tessuto produttivo. Se si debba investire di più in sanità o in ordine pubblico (o catasto) spetta alla politica e non certo a me.

 

Quello che posso dire io come semplcissimo cittadino è che è aberrante che interi settori non conoscano nemmeno cosa voglia dire la parola "metrica di produttività".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, BuFERA ha scritto:

una curiosità mia, alla quale veramente fatico a darmi una risposta. come si pensa di migliorare la situazione riguardo ai mezzi pubblici?

chiudendo le scuole. E sono serio: non c'è una regione che abbia predisposto delle integrazioni in quel senso (più corse, più vagoni, più qualsiasi cosa) ma sono tutte a chiedere a Conte di chiudere qualcosa. Partendo dalle odiatissime scuole.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dado ha scritto:

Credo che tu non abbia capito. Chi sia più produttivo non sta a me deciderlo, e nemmno mi interessa troppo. Vorrei solo che sia i primi che i secondi avessero normali metriche di produttività (come in qualsiasi altro mestiere) e i free riders di entrambi i casi venissero sfrombolati fuori dai coglioni invece di stare sulla groppa del tessuto produttivo. Se si debba investire di più in sanità o in ordine pubblico (o catasto) spetta alla politica e non certo a me.

 

Quello che posso dire io come semplcissimo cittadino è che è aberrante che interi settori non conoscano nemmeno cosa voglia dire la parola "metrica di produttività".

Purtroppo ci sono vasti settori di lavoro pubblico in cui si erogano servizi senza nessun valore aggiunto. 

Come fai a misurare la produttività di un servizio, tipo i trasporti pubblici, che è per forza in perdita, visti i prezzi? 

Misuriamo gli autisti in km? In fermate? In ritardi?

I catasti più efficienti sono quelli, in cui, paradossalmente c'è meno da fare. 

Quindi puntiamo chi oggi ci lavora perché fila via tutto in scioltezza? 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dado ha scritto:

chiudendo le scuole. E sono serio: non c'è una regione che abbia predisposto delle integrazioni in quel senso (più corse, più vagoni, più qualsiasi cosa) ma sono tutte a chiedere a Conte di chiudere qualcosa. Partendo dalle odiatissime scuole.

Già, questo è veramente vergognoso e da la misura della capacità dei governatori. Inetti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, wild.duck ha scritto:

Ma quello che ci ha fregato è il "quasi". Per me il fatto che questi ad agosto se ne stanno per cazzi loro mentre noi giriamo come matti conta, ma tanto.

concordo sulla prima frase, noi siamo morti per aver "quasi" risolto il problema a giugno. Concordo meno sulla seconda, non sono i km percorsi ad averci fregato ma il come li abbiamo percorsi. Fatti beccare in cina a montare su un traghetto con la febbre, dopo esserti freddato la fronte con le boccette d'acqua e vedi come finisce.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Dado ha scritto:

siamo OT con il coronavirus, mi rendo conto. Ma da dove pensi che vengano i soldi per erogare prestazioni per cui non c'è stata contribuzione?

L'INPS, al netto di tutto ciò che gli hanno impropriamente caricato sul groppone (reddito di cittadinanza, cassa integrazione ecc) può erogare le prestazioni pensionistiche con i contributi dei lavoratori. Purtroppo le attuali dinamiche demografiche non promettono niente di buono ma al momento è così. 

Per questo è inevitabile tardare il pensionamento e le iniziative tipo quota 100 sono anacronistiche. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dado ha scritto:

concordo sulla prima frase, noi siamo morti per aver "quasi" risolto il problema a giugno. Concordo meno sulla seconda, non sono i km percorsi ad averci fregato ma il come li abbiamo percorsi. Fatti beccare in cina a montare su un traghetto con la febbre, dopo esserti freddato la fronte con le boccette d'acqua e vedi come finisce.

ma a parte il tizio che hanno giustiziato perché per scappare dalla quarantena ha fatto fuori una o due persone che è successo in Cina? Perché è vero che la quarantena viene presa molto sul serio lì, ma pure da noi è stata presa molto, o sufficientemente, sul serio.  Altrimenti non calavi da 900 e rotti a pochissimi morti al giorno. Poi da un certo punto in poi abbiamo sbracato. Conosco gente in quarantena che si è trovata i carabinieri davanti casa per tutti e 13 i giorni di quarantena a controllare. E il 14o no solo perché a quel punto erano finiti in quarantena i carabinieri e non avevano qualcuno da mandarci. O abbiamo avuto le scene di inseguimento sulla spiaggia, gente multata per 400 euro per una mascherina tirata giù...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.