Vai al contenuto
Semprerossoverde

Ebola un altro affare?

Messaggi raccomandati

23 ore fa, Manson ha scritto:

Si sì aspettiamo un altro mesetto e le terapie intensive piene in tutto il paese...poi magari sto scienziato se rimangerà quello che ha detto invocando il lockdown 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me dovrebbero smettere di dare il numero dei contagiati (che non ha senso) e dare soltanto la percentuale di riempimento di posti letto e terapie intensive. Così magari i coglioni cominciano a capire qual'è il problema.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, NINNI ha scritto:

Secondo me dovrebbero smettere di dare il numero dei contagiati (che non ha senso) e dare soltanto la percentuale di riempimento di posti letto e terapie intensive. Così magari i coglioni cominciano a capire qual'è il problema.

Concordo.

Quelli che "leggiamo i numeri al contrario" me fanno salì un astio. Secondo questo ragionamento dovremmo dire: "Terremoto in Umbria: salvi più di 800 mila residenti"...

Modificato da Gagarin
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, paolo71 ha scritto:

Magari non martellare tutte le sere 

E governo e tecnici tenessero sotto controllo i ricoveri e terapie intensive 

E che stanno facendo invece? Guardano il cielo come il capitano? 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Secondo me dovrebbero smettere di dare il numero dei contagiati (che non ha senso) e dare soltanto la percentuale di riempimento di posti letto e terapie intensive. Così magari i coglioni cominciano a capire qual'è il problema.
Con il dato dei contagi giornalieri puoi fare una stima dei ricoveri e delle terapie intensive che si verificheranno tra cinque/sette/dieci giorni..

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, CrossdiSussi ha scritto:

Con il dato dei contagi giornalieri puoi fare una stima dei ricoveri e delle terapie intensive che si verificheranno tra cinque/sette/dieci giorni..

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

Sto vedendo piazza pulita , tutti concordano su un punto , il dato dei contagiati è sottostimato , in alcune zone tipo la Lombardia é clamorosamente a ribasso.

oghi il direttore dell’azienda sanitaria milanese ha manda una comunicazione ai medici di famiglia dicendo di smettere di chiedere tamponi per i sintomatici che sono già a casa ( decine di migliaia al giorno) perché non sono in grado di tamponarli .

dovrebbe far riflettere sta cosa .. 

 

come sono vomitevoli le dichiarazioni dei vari governatori , che dopo aver condiviso con il governo i famosi 21 criteri già da tempo , mo fanno li scandalizzati.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, lustronculino ha scritto:

Sto vedendo piazza pulita , tutti concordano su un punto , il dato dei contagiati è sottostimato , in alcune zone tipo la Lombardia é clamorosamente a ribasso.

oghi il direttore dell’azienda sanitaria milanese ha manda una comunicazione ai medici di famiglia dicendo di smettere di chiedere tamponi per i sintomatici che sono già a casa ( decine di migliaia al giorno) perché non sono in grado di tamponarli .

dovrebbe far riflettere sta cosa .. 

 

come sono vomitevoli le dichiarazioni dei vari governatori , che dopo aver condiviso con il governo i famosi 21 criteri già da tempo , mo fanno li scandalizzati.

 

Il vero problema di questo paese, in questo frangente, sono lo regioni ed i presidenti delle stesse. 

Si sono rifiutati di prendersi delle responsabilità, non hanno fatto un cazzo in 6 mesi e sono buoni solo a lamentarsi. 

I peggiori, per distacco, de Luca e fontana, poi emiliano, bonacini e toti.

E vorrebbero pure più autonomia.. 

Sarebbe necessaria la clausola di supremazia che in particolari situazioni consenta al governo di avocarsi, temporaneamente, dei poteri destinati alle regioni. 

 

Modificato da adriatico
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, adriatico ha scritto:

Il vero problema di questo paese, in questo frangente, sono lo regioni ed i presidenti delle stesse. 

Si sono rifiutati di prendersi delle responsabilità, non hanno fatto un cazzo in 6 mesi e sono buoni solo a lamentarsi. 

I peggiori, per distacco, de Luca e fontana, poi emiliano, bonacini e toti.

E vorrebbero pure più autonomia.. 

 

Quoto creano solo confusione, pensano solo al loro orticello criticando e senza essere quasi mai propositivi, una palla al piede.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sto vedendo piazza pulita , tutti concordano su un punto , il dato dei contagiati è sottostimato , in alcune zone tipo la Lombardia é clamorosamente a ribasso.
oghi il direttore dell’azienda sanitaria milanese ha manda una comunicazione ai medici di famiglia dicendo di smettere di chiedere tamponi per i sintomatici che sono già a casa ( decine di migliaia al giorno) perché non sono in grado di tamponarli .
dovrebbe far riflettere sta cosa .. 
 
come sono vomitevoli le dichiarazioni dei vari governatori , che dopo aver condiviso con il governo i famosi 21 criteri già da tempo , mo fanno li scandalizzati.
 
Purtroppo non lo sto guardando il programma.
Ovviamente anche quello che hai scritto te contribuisce a dichiarare la zona rossa. C'è un apposito indicatore che misura il tempo che passa dall'insorgenza dei sintomi alla diagnosi.


Riguardo a quello che dicevo, pur sapendo che sono sottostimati, quei dati che hai devi comunque provare ad utilizzarli per farti un'idea di quel che sarà.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che quello che si vede su piazza pulita fa impressione.

Ti fa pensare che o fai il lockdown come a marzo o la via di mezzo non ci sta, perché i negazionisti/coglioni/no vax etc etc forse sono troppi per davvero.

Ma poi questi medici (Tarro, Bacco e compagnia) quando li senti parlare sembrano veramente gente disturbata, come stracazzo fanno a riempire le piazze?

Modificato da wild.duck

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, adriatico ha scritto:

Il vero problema di questo paese, in questo frangente, sono lo regioni ed i presidenti delle stesse. 

Si sono rifiutati di prendersi delle responsabilità, non hanno fatto un cazzo in 6 mesi e sono buoni solo a lamentarsi. 

I peggiori, per distacco, de Luca e fontana, poi emiliano, bonacini e toti.

E vorrebbero pure più autonomia.. 

Sarebbe necessaria la clausola di supremazia che in particolari situazioni consenta al governo di avocarsi, temporaneamente, dei poteri destinati alle regioni. 

 

La riforma del titolo V è stata una disgrazia e ce l'ha sulla coscienza la sinistra. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, NINNI ha scritto:

La riforma del titolo V è stata una disgrazia e ce l'ha sulla coscienza la sinistra. 

La sanità è di competenza regionale dal 78.

Concordo con te sulla sciagura della riforma: purtroppo si inseguiva il delirio federalista della lega. 

D'altra parte mi sembra (ma non ricordo) che un referendum l'abbia confermato

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, adriatico ha scritto:

Il vero problema di questo paese, in questo frangente, sono lo regioni ed i presidenti delle stesse. 

Si sono rifiutati di prendersi delle responsabilità, non hanno fatto un cazzo in 6 mesi e sono buoni solo a lamentarsi. 

 

Quando gli è stata data l'autonomia di stabilire lockdown locali mirati, non hanno avuto le palle di farli. Adesso che gli arrivano da sopra fra capo e collo si lamentano.

 

Le regioni escono distrutte da questa fase, potrebbe essere l'occasione per sbarazzarsene finalmente? Quando chiedono più autonomia intendono semplicemente più soldi da sprecare, perchè si dimostrano completamente non in grado di prendere serie decisioni di governo autonome.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Dado ha scritto:

Quando gli è stata data l'autonomia di stabilire lockdown locali mirati, non hanno avuto le palle di farli. Adesso che gli arrivano da sopra fra capo e collo si lamentano.

 

Le regioni escono distrutte da questa fase, potrebbe essere l'occasione per sbarazzarsene finalmente? Quando chiedono più autonomia intendono semplicemente più soldi da sprecare, perchè si dimostrano completamente non in grado di prendere serie decisioni di governo autonome.

 

Per come la vedo io abolirei tutte le regioni medio/piccole.

Nel senso ente regionale nemmeno la regione Umbria avrebbe senso di esistere.

Soprattutto per noi di Terni sarebbe come levarci sta zavorra tra le palle.

Questo penso io andando oltre la questione covid

Modificato da Nambo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La sanità è di competenza regionale dal 78.
Concordo con te sulla sciagura della riforma: purtroppo si inseguiva il delirio federalista della lega. 
D'altra parte mi sembra (ma non ricordo) che un referendum l'abbia confermato
Il federalismo funziona a chiacchiere, almeno in Italia il potere deve essere più lontano possibile dai cittadini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, polentaccio ha scritto:
7 ore fa, adriatico ha scritto:
La sanità è di competenza regionale dal 78.
Concordo con te sulla sciagura della riforma: purtroppo si inseguiva il delirio federalista della lega. 
D'altra parte mi sembra (ma non ricordo) che un referendum l'abbia confermato

Il federalismo funziona a chiacchiere, almeno in Italia il potere deve essere più lontano possibile dai cittadini.

Dobbiamo fare mea culpa,negli ultimi 20 anni la sanità italiana è sempre stata depredata,oggetto di tagli su tagli,ospedali e presidi chiusi...una mangiatoia senza fine per il potere,nazionale e regionale.

Questa era una situazione che senza tagli indiscriminati sarebbe stata facilmente gestibile.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, Nambo ha scritto:

Per come la vedo io abolirei tutte le regioni medio/piccole

 

La regione Lombardia, la più grande di tutte, da Formigoni in avanti è stata il crogiuolo di ogni nefandezza. Culminando con quel cazzaro delinquente di fontana, e la sua sistematica strage di vecchietti nelle rsu. Non mi pare sia un problema di dimensioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Dado ha scritto:

La regione Lombardia, la più grande di tutte, da Formigoni in avanti è stata il crogiuolo di ogni nefandezza. Culminando con quel cazzaro delinquente di fontana, e la sua sistematica strage di vecchietti nelle rsu. Non mi pare sia un problema di dimensioni.

Condivido. E veramente, veramente non riuscirò mai a capire come gentaglia come Fontana sia ancora al suo posto... maiale, cazzaro... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, FURIOUS ha scritto:

non riuscirò mai a capire come gentaglia come Fontana sia ancora al suo posto

Nei mesi fra maggio e settembre altri lombardi sono invecchiati e sono tornati ad intasare le rsu della regione. Mo ce penza (mbo) lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma io fontana ancora ancora lo capirei, visto il momento critico. Ma che non hanno "promosso" Gallera per levarlo da quel ruolo...

Modificato da wild.duck

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti


comunque x la cronaca cappuccino all autogrill mo costa 1.70... mi pare sia sensibilmente aumentato 

 

io non lo prendo mai ma era notte e non avevo cenato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Razzotico ha scritto:


comunque x la cronaca cappuccino all autogrill mo costa 1.70... mi pare sia sensibilmente aumentato 

 

io non lo prendo mai ma era notte e non avevo cenato...

Ma veramente?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.