Vai al contenuto
Semprerossoverde

Ebola un altro affare?

Messaggi raccomandati

2 minuti fa, wild.duck ha scritto:

ma che c'entrano i miei genitori con frontignano. Senti, lasciamo perdere i miei cavoli personali.

Io a Roma e Milano non ci vado da più di un anno. Dove vado io ti distanzi come ti pare.

se c'hai da scopà a frontignano ce lo puoi dire ... mica ci scandalizziamo  :lol:

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, torquemada ha scritto:

vorrei essere adeguatamente allenato per andare da casa mia alla Cappelletta

buongustaio  eh, si narrà che lassù una volta ce portaro da magnà e beve che fra un po' galleggiavano

ecco m'ha anticipato Lino Stroncu.

lì devi magnà e sostare

Modificato da Lu Trejo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, lustronculino ha scritto:

scusate l'ot .. giuro che è l'ultimo 

 

no Torque .. NO !!! cazzo !! andare alla cappelletta de prescia non ha senso .. è uno sfregio !! Li ci si va con calma , in compagnia, te porti da cuoce , accenni , magni , bevi ,se è notte ci dormi e con calma torni .

 

la fretta non puo arrivare anche in questi luoghi ! 

 

De prescia no ma contavo di camminare, arrivare, ammirare/fotografare, sbocconcellare e tornare. 😄 ma se me gira perché no ce dormo pure.

 

Modificato da torquemada

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, torquemada ha scritto:

De prescia no ma contavo di camminare, arrivare, ammirare/fotografare, sbocconcellare e tornare. 😄

 

sbocconcellare !! ti devi vergognare !!! io li a 16 anni c'ho cotto 200 salsicce una notte e tu vai a sbocconcellare ... vai va vai per favore 

non sei degno nello spirito per certi luoghi sacri :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Lu Trejo ha scritto:

buongustaio  h, si narrà che lassù una volta ce portaro da magnà e beve che fra un po' galleggiavano

una volta ... a settimana :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lustronculino ha scritto:

se c'hai da scopà a frontignano ce lo puoi dire ... mica ci scandalizziamo  :lol:

no, c'avevo un progetto di volontariato in ballo per cui non si è combinato niente per un anno (per ovvi motivi). Siccome ero in zona e sapevo che c'era gente con cui il progetto spero che lo faremo, quando finirà sta storia, sono andato su, ci ho fatto due parole per capire la situazione attuale (rigorosamente a distanza, all'aperto e con mascherina) e poi me ne sono venuto via. Mo' sta a vedere che se salgo sopra una cacchio di montagna per fare due parole due a distanza e poi me ne arvado (mentre il resto della gente normale sta stravaccata senza mascherina a fare i picnic) me devo pure sentì in colpa :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, torquemada ha scritto:

Mo apro lu topicche apposito.

la Cappelletta è un must ,gran camminata ,gran panorama, grigliata libera, vino, e poi cantà che tanto non te sente nessuno

ti fai dare la chiave e ce puoi pure dormi essendo ormai un rifugio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, wild.duck ha scritto:

no, c'avevo un progetto di volontariato in ballo per cui non si è combinato niente per un anno (per ovvi motivi). Siccome ero in zona e sapevo che c'era gente con cui il progetto spero che lo faremo, quando finirà sta storia, sono andato su, ci ho fatto due parole per capire la situazione attuale (rigorosamente a distanza, all'aperto e con mascherina) e poi me ne sono venuto via. Mo' sta a vedere che se salgo sopra una cacchio di montagna per fare due parole due a distanza e poi me ne arvado (mentre il resto della gente normale sta stravaccata senza mascherina a fare i picnic) me devo pure sentì in colpa :D

se non hai rimediato nemmeno un bocchino un po si ... secondo me è 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, wild.duck ha scritto:

ma che c'entrano i miei genitori con frontignano. Senti, lasciamo perdere i miei cavoli personali.

Io a Roma e Milano non ci vado da più di un anno. Dove vado io ti distanzi come ti pare, quindi mi regolo di conseguenza. Stessi a Roma o Milano magari non girerei.

Comunque, per quanto ne so, se a spostarsi sono nuclei conviventi, è permesso o era permesso fino a ieri l'altro.

Da regione a regione è permesso solo per lavoro, motivi di salute o rientro al domicilio. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, adriatico ha scritto:

Da regione a regione è permesso solo per lavoro, motivi di salute o rientro al domicilio. 

 

non più, almeno da gennaio

la situazione era questa, chiarita nelle faqs (e comunque abbiamo chiesto ai carabinieri per sicurezza)

Seconde case, solo ritorno

"E' possibile raggiungere le seconde case, anche in un'altra Regione o Provincia autonoma (e anche da o verso le zone "arancione" o "rossa"), ma solo a coloro che possano comprovare di avere effettivamente avuto titolo per recarsi in quell'immobile prima dell'entrata in vigore del decreto-legge del 14 gennaio". Così recita la risposta di Palazzo Chigi ad una delle domande più frequenti. Cosa significa "aver avuto titolo"?. Essere il proprietario o il titolare di un contratto di affitto non breve (più di 30 giorni), certamente. Ma la deroga è estesa anche a tutto il nucleo familiare che in quella casa convive durante le vacanze. Dunque, ad esempio, se una famiglia abitualmente va a passare le vacanze in una casa insieme ai nonni che di quella casa sono i proprietari, è concesso. Se invece si intende andare in un'abitazione di altri familiari con i quali non si convive durante le vacanze no.

 

se poi esistono interpretazioni più restrittive non saprei, ma quella che ti davano (perché abbiamo chiesto, per sicurezza), era semplicemente quella sopra: nuclei conviventi si possono spostare nella seconda casa anche fuori regione, nuclei non conviventi (insieme) no

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, torquemada ha scritto:

Hai detto bene : "dalla TUA prospettiva"..........che non è necessariamente quella degli altri......quindi, a meno che tu no ti autoproclami Dio, rispetta le opinioni degli altri e se non ti va bene la  mia opinione non leggerla ma soprattutto evita di commentarla.

Ho espresso la mia opinione in tutta serenitá.

 

Rispetto la tua opinione ma non la condivido minimamente.

 

Leggo quello che voglio, e lo commento sempre col massimo rispetto.

 

Specifico sempre, anche se é superfluo e sottinteso, che esprimo la mia opinione commentando la situazione che stiamo vivendo.

 

Ma se non condivido un pensiero, lo dico.

Modificato da Manson
  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque "progetto di volontariato" significa solo che mi hanno chiesto una mano per mettere su un gruppo di teatro, sennò pare che dobbiamo fare chissà che da quelle parti :D e adesso non è proprio aria di fare teatro, soprattutto partendo da zero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Manson ha scritto:

Ho espresso la mia opinione in tutta serenitá.

 

Rispetto la tua opinione ma non la condivido minimamente.

 

Leggo quello che voglio, e lo commento sempre col massimo rispetto.

 

Specifico sempre, anche se é superfluo e sottinteso, che esprimo la mia opinione commentando la situazione che stiamo vivendo.

 

Ma se non condivido un pensiero, lo dico.

No, tu deridi le opinioni altrui.

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, torquemada ha scritto:

No, tu deridi le opinioni altrui.

Mai nella vita.

 

Mi dispiace pensi questo.

 

Posso fare una battuta per sdrammatizzare, ma rispetto tutte le opinioni, soprattutto quelle ben argomentate come le tue.

Modificato da Manson
  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, wild.duck ha scritto:

Mo' sta a vedere che se salgo sopra una cacchio di montagna per fare due parole due a distanza e poi me ne arvado (mentre il resto della gente normale sta stravaccata senza mascherina a fare i picnic)

Vedi? Te ti autoassolvi mentre, implicitamente, condanni gli altri. 

Anche gli altri magari si dicono.. Vado in montagna con la mia famiglia a fare il picnic che male faccio? 

Io sono d'accordo sul farsi ognuno i cazzi suoi, se vai a piediluco fallo, ma poi non ti mettere a dire "oggi a piediluco c'era assembramento".

Anche te hai contribuito a crearlo. 

 

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, adriatico ha scritto:

Vedi? Te ti autoassolvi mentre, implicitamente, condanni gli altri. 

Anche gli altri magari si dicono.. Vado in montagna con la mia famiglia a fare il picnic che male faccio? 

Io sono d'accordo sul farsi ognuno i cazzi suoi, se vai a piediluco fallo, ma poi non ti mettere a dire "oggi a piediluco c'era assembramento".

Anche te hai contribuito a crearlo. 

 

ma autoassolvi di che? Nel comune di ussita ci potevo stare, a frontignano ci potevo stare, ci stanno chilometri di spazio, se ti vuoi ammucchiare ti ammucchi altrimenti no. Io semplicemente non mi sono ammucchiato.

A piediluco per dire sono andato sulla rocca, non è che ci stava la folla. E il paese l'ho semplicemente attraversato da un lato all'altro, sempre con mascherina e tutto.

Comunque, io ho detto che trovo stupido far partire gli effetti del dpcm dal lunedì perché i problemi grossi ce li hai di solito nel weekend. Che è tutto un altro discorso dall'accusare chiunque, implicitamente o esplicitamente che sia. 

Se vai in montagna con la tua famiglia a fare il picnic per me puoi fare come cavolo ti pare, visto che è già previsto che quando stai con i tuoi conviventi puoi muoverti più liberamente (tipo andarci in auto senza particolari precauzioni), per l'ovvio motivo che tanto dentro casa non ti metti la mascherina. E infatti questa cosa dei conviventi è prevista pure per le seconde case, per dire.

Se parlo di quelli ammucchiati senza mascherina a fare il picnic è perché magari lo so che non sono familiari o conviventi, visto che Ussita non è esattamente Città del messico come popolazione.

Il problema di questa malattia è se ti fermi a chiacchierare con qualcuno per un tot tempo, soprattutto senza dpi. Sono cose che statisticamente capitano di più nei weekend, quindi ho detto che mi pare stupido spostare l'effetto dei dpcm al lunedì (anche se forse già hanno fatto dietro front su sta cosa? il prossimo non parte di sabato?). Se io non stavo "ammucchiato" con nessuno che rischio creo, e perché mi dovrei giustificare?

Giuro che non ti seguo.

 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, wild.duck ha scritto:

ma autoassolvi di che? Nel comune di ussita ci potevo stare, a frontignano ci potevo stare, ci stanno chilometri di spazio, se ti vuoi ammucchiare ti ammucchi altrimenti no. Io semplicemente non mi sono ammucchiato.

A piediluco per dire sono andato sulla rocca, non è che ci stava la folla. E il paese l'ho semplicemente attraversato da un lato all'altro, sempre con mascherina e tutto.

Comunque, io ho detto che trovo stupido far partire gli effetti del dpcm dal lunedì perché i problemi grossi ce li hai di solito nel weekend. Che è tutto un altro discorso dall'accusare chiunque, implicitamente o esplicitamente che sia. 

Se vai in montagna con la tua famiglia a fare il picnic per me puoi fare come cavolo ti pare, visto che è già previsto che quando stai con i tuoi conviventi puoi muoverti più liberamente (tipo andarci in auto senza particolari precauzioni), per l'ovvio motivo che tanto dentro casa non ti metti la mascherina. E infatti questa cosa dei conviventi è prevista pure per le seconde case, per dire.

Se parlo di quelli ammucchiati senza mascherina a fare il picnic è perché magari lo so che non sono familiari o conviventi, visto che Ussita non è esattamente Città del messico come popolazione.

Il problema di questa malattia è se ti fermi a chiacchierare con qualcuno per un tot tempo, soprattutto senza dpi. Sono cose che statisticamente capitano di più nei weekend, quindi ho detto che mi pare stupido spostare l'effetto dei dpcm al lunedì (anche se forse già hanno fatto dietro front su sta cosa? il prossimo non parte di sabato?). Se io non stavo "ammucchiato" con nessuno che rischio creo, e perché mi dovrei giustificare?

Giuro che non ti seguo.

 

Dico che siccome siamo 60 milioni e ognuno dice.. Se vado a fare una passeggiata che problema creo? Ti rispondo che il problema si crea. 

Aldilà del fatto che la norma lo consente bisognerebbe evitare di fare spostamenti non necessari.

Se invece si pensa che i propri siano legittimi, lo sono anche quelli di tutti gli altri. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, wild.duck ha scritto:

ma autoassolvi di che? Nel comune di ussita ci potevo stare, a frontignano ci potevo stare, ci stanno chilometri di spazio, se ti vuoi ammucchiare ti ammucchi altrimenti no. Io semplicemente non mi sono ammucchiato.

A piediluco per dire sono andato sulla rocca, non è che ci stava la folla. E il paese l'ho semplicemente attraversato da un lato all'altro, sempre con mascherina e tutto.

Comunque, io ho detto che trovo stupido far partire gli effetti del dpcm dal lunedì perché i problemi grossi ce li hai di solito nel weekend. Che è tutto un altro discorso dall'accusare chiunque, implicitamente o esplicitamente che sia. 

Se vai in montagna con la tua famiglia a fare il picnic per me puoi fare come cavolo ti pare, visto che è già previsto che quando stai con i tuoi conviventi puoi muoverti più liberamente (tipo andarci in auto senza particolari precauzioni), per l'ovvio motivo che tanto dentro casa non ti metti la mascherina. E infatti questa cosa dei conviventi è prevista pure per le seconde case, per dire.

Se parlo di quelli ammucchiati senza mascherina a fare il picnic è perché magari lo so che non sono familiari o conviventi, visto che Ussita non è esattamente Città del messico come popolazione.

Il problema di questa malattia è se ti fermi a chiacchierare con qualcuno per un tot tempo, soprattutto senza dpi. Sono cose che statisticamente capitano di più nei weekend, quindi ho detto che mi pare stupido spostare l'effetto dei dpcm al lunedì (anche se forse già hanno fatto dietro front su sta cosa? il prossimo non parte di sabato?). Se io non stavo "ammucchiato" con nessuno che rischio creo, e perché mi dovrei giustificare?

Giuro che non ti seguo.

 

E comunque Ibra a Sanremo non se po vede.. Da brividi... Momento di tv penosa.. 😃

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, adriatico ha scritto:

Dico che siccome siamo 60 milioni e ognuno dice.. Se vado a fare una passeggiata che problema creo? Ti rispondo che il problema si crea. 

Aldilà del fatto che la norma lo consente bisognerebbe evitare di fare spostamenti non necessari.

Se invece si pensa che i propri siano legittimi, lo sono anche quelli di tutti gli altri. 

Vabbe', a quel punto immagino che ognuno ha il suo livello di tolleranza, diciamo. Se tu esci di casa da un anno solo per fare la spesa e lavorare hai la mia ammirazione, io penso che il mio "livello" di compliance per le normative covid sia sufficientemente alto (o, se non altro, è di gran lunga il più alto della gente che bazzico comunemente, insieme a un altro). Mi tengo lontano dagli assembramenti, porto sempre la mascherina etc..

Proprio non uscire di casa per non fare spostamenti non necessari lo vedo un po' eccessivo, veramente. Infettarsi all'esterno, con un minimo di attenzione, è veramente difficilissimo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, adriatico ha scritto:

E comunque Ibra a Sanremo non se po vede.. Da brividi... Momento di tv penosa.. 😃

Sanremo non lo vedo da anni. Ma senza un motivo particolare, sono solo pigro. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, wild.duck ha scritto:

Sanremo non lo vedo da anni. Ma senza un motivo particolare, sono solo pigro. 

Durante la settimana sono solo a Roma.. Diciamo che le contro programmazione latita.. E poi concilia il sonno. 😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque io trovo stupida la richiesta

(Agenzia Vista) Roma, 02 marzo 2021 Dpcm, Gelmini: “Accolte proposte regioni come cambio di fascia dal lunedì” "Abbiamo condiviso questi provvedimenti con gli Enti locali e abbiamo accolto alcune delle loro richieste. Una di queste riguarda il cambiamento di zona, che scatterà il lunedì e non la domenica, soprattutto per preservare il lavoro dei ristoratori", così il ministro degli Affari regionali Mariastella Gelmini. / Ministero della Salute Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev

quindi in generale non critico le persone se al weekend corrisponde un aumento dei casi. Così come non criticavo gli svedesi che hanno avuto 10 volte i morti dei vicini perché non hanno chiuso i ristoranti. Criticavo il governo svedese che ha fatto la genialata.

certe cose, semplicemente, devi metterti nelle condizioni di poterle evitare se necessario in tempi rapidi. E cambiare fascia di lunedì, quindi dopo un weekend di potenziali elevati contagi, secondo me va nella direzione sbagliata. Con tutto che a piediluco, non essendo zona rossa manco dopo il weekend, ci potevi comunque andare, ma pure prima ho premesso che di Terni (essendo un cinquecentesimo dell'Italia) mi frega il giusto se parliamo di decisioni nazionali

Modificato da wild.duck

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, wild.duck ha scritto:

Vabbe', a quel punto immagino che ognuno ha il suo livello di tolleranza, diciamo. Se tu esci di casa da un anno solo per fare la spesa e lavorare hai la mia ammirazione, io penso che il mio "livello" di compliance per le normative covid sia sufficientemente alto (o, se non altro, è di gran lunga il più alto della gente che bazzico comunemente, insieme a un altro). Mi tengo lontano dagli assembramenti, porto sempre la mascherina etc..

Proprio non uscire di casa per non fare spostamenti non necessari lo vedo un po' eccessivo, veramente. Infettarsi all'esterno, con un minimo di attenzione, è veramente difficilissimo...

Quest'estate, come tutti mi sono rilassato. 

Poi abitando a 300 metri dal mare era abbastanza facile. 

Ma considerando che il lockdown l'ho vissuto poco avendo sempre lavorato a Roma e tornando a casa il fine settimana, ormai da fine ottobre, con la recrudescenza del virus, esco solo per lavorare, fare la spesa e correre. 

Non è piacevole, ma incontrando tanta gente durante la settimana, pur con tutte le precauzioni del caso, nel caso lo beccassi vorrei evitare di contaminare più gente di quella che, inevitabilmente, contagero per forza. 

Detto ciò è una mia scelta. 

Ma non giudico ne condannò chi si comporta diversamente. 

Ognuno di noi la pensa in un modo diverso ed è giusto così. 

Ma proprio per questo le immagini di assembramenti con la litania dei commenti moralistici mi stanno veramente sul cazzo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, adriatico ha scritto:

Quest'estate, come tutti mi sono rilassato. 

Poi abitando a 300 metri dal mare era abbastanza facile. 

Ma considerando che il lockdown l'ho vissuto poco avendo sempre lavorato a Roma e tornando a casa il fine settimana, ormai da fine ottobre, con la recrudescenza del virus, esco solo per lavorare, fare la spesa e correre. 

Non è piacevole, ma incontrando tanta gente durante la settimana, pur con tutte le precauzioni del caso, nel caso lo beccassi vorrei evitare di contaminare più gente di quella che, inevitabilmente, contagero per forza. 

Detto ciò è una mia scelta. 

Ma non giudico ne condannò chi si comporta diversamente. 

Ognuno di noi la pensa in un modo diverso ed è giusto così. 

Ma proprio per questo le immagini di assembramenti con la litania dei commenti moralistici mi stanno veramente sul cazzo. 

io ti dico solo che se ho mezzo incontro a rischio (cioè, non con covid positivi o sospetti, con esseri umani random per lavoro) dentro casa mia mi metto in autoisolamento per qualche giorno e mangio da solo in un'altra stanza. Per dire.

Adesso per fortuna ho smesso da qualche mese il lavoro in ospedale e posso fare smartworking più o meno quanto mi pare (ma ogni tanto capita la riunione e quindi riprendo precauzioni). Poi capace che tra un mese o due dovrò rigirare tra centro e nord italia e quindi vedrò come regolarmi. In tutto questo stamattina ho comprato la casa a montecastrilli e quindi quando riesco a trasferirmi, se ci sta ancora il covid, vedrò come regolarmi pure lì.

Poi c'ho gli amici miei che se ne fottono e si vedono tutti i weekend a vedere un film in casa. Ognuno alla fine campa come gli pare, io li vedo il giorno dopo solo a spasso per monti perché è abbastanza facile tenersi a distanza di sicurezza su un sentiero.

Comunque non è che la gente non la capisco, tenersi a distanza non è mica piacevole. E io non sono neanche dei più espansivi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A Terni 51 nuovi casi registrati alle 12.24 di oggi.

 

In generale, l'Umbria esce da questa sessione giornaliera di riscontri con 301 nuovi casi e 457 guarigioni.

 

https://www.umbriaon.it/covid-attuali-positivi-in-discesa-costante-a-terni-balzo-di-51-casi/

Modificato da Manson

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Lu Trejo ha scritto:

male, era parecchio tempo che stavamo fermi.

Conta quando raccolgono le risultanze. Come non erano 0 lunedí, non saranno 51 nuovi rilevati tutti ieri.

 

Piú che altro... gran parte dell'Italia gialla per settimane, noi arancioni poi arancioni scuro nel medesimo periodo per via della situazione regionale nel suo complesso intesa.

 

Ora si parla di 'arrosciamento' generalizzato per via dell'imprevedibilissimo innalzamento della curva dei contagi nazionale...

 

Cosí, in sintesi, rischiamo di passare da arancione a arancione scuro a rosso senza soluzione di continuitá... nonostante a livello provinciale abbiamo mantenuto per settimane (e abbiamo tuttora) numeri da giallo... 

 

...ergo, siamo "in punizione" per via della situazione nel perugino prima, e forse lo saremo a breve e ancor piú strettamente per via di quella nazionale poi...

 

...com'era la storia dell'Umbria Nuova Codogno? Com'era la storia delle varianti tutte concentrate nel perugino?

Modificato da Manson

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Manson ha scritto:

 

 

Ora si parla di 'arrosciamento' generalizzato per via dell'imprevedibilissimo innalzamento della curva dei contagi nazionale...

 



sei ironico si 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.