Vai al contenuto
Semprerossoverde

Ebola un altro affare?

Messaggi raccomandati

3 ore fa, Gagarin ha scritto:

Dici per i 90 casi in 2 giorni, o ci sono veramente focolai a Terni?

Si vocifera di un focolaio in ambito ospedaliero a Terni, visto che ci hanno riempito di pazienti covid con variante brasiliana dall'alta umbria era solo questione di tempo. 

 

Anche lassù hanno avuto cazzi enormi per focolaio ospedaliero, 'sta variante fa sfracelli in quell'ambito, ma senza pensarci tanto ci hanno buttato giù tutto il possibile fregandosene di circoscrivere (e magari mandarci solo  variante inglese, già presente qui) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, INIGNUTTIBBILE ha scritto:

Si vocifera di un focolaio in ambito ospedaliero a Terni, visto che ci hanno riempito di pazienti covid con variante brasiliana dall'alta umbria era solo questione di tempo. 

 

Anche lassù hanno avuto cazzi enormi per focolaio ospedaliero, 'sta variante fa sfracelli in quell'ambito, ma senza pensarci tanto ci hanno buttato giù tutto il possibile fregandosene di circoscrivere (e magari mandarci solo  variante inglese, già presente qui) 

Ah... quindi non si trattava di un timore. Hai notizie a riguardo.

 

E allora vabbé...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Manson ha scritto:

Focolaio 30 casi al giorno?

 

Aspettiamo qualche altro giorno, dai.

 

Non escludo nulla, ma a mio parere (libero di sbagliare) é prematuro concatenare causa e effetto.

 

😉

 

Edit: leggevo che, dall'ultimo rilevamento, solo Umbria e Sardegna non registrano allerte di resilienza, fra tutte le regioni e P.A. d'Italia.

Bentrovato. 

Si, focolaio sono anche 30 casi al giorno. Se non circoscrivi e tieni sotto controllo é un attimo a ritrovarti nella cacca. 

Oggi una settantina di casi. 

Speriamo di riesca a gestire al meglio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Manson ha scritto:

Ah... quindi non si trattava di un timore. Hai notizie a riguardo.

 

E allora vabbé...

Vabbè, voci di corridoio. 

Nulla di tragico, ma occorre stare in campana 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, INIGNUTTIBBILE ha scritto:

Bentrovato. 

Si, focolaio sono anche 30 casi al giorno. Se non circoscrivi e tieni sotto controllo é un attimo a ritrovarti nella cacca. 

Oggi una settantina di casi. 

Speriamo di riesca a gestire al meglio 

Ciao, sono contento di rileggerti.

 

Non sapevo che avessi notizie a riguardo, come scrivevo sopra pensavo fosse solo un timore quello che avevi espresso.

 

Speriamo rimanga tutto entro i livelli di guardia, allora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, INIGNUTTIBBILE ha scritto:

Vabbè, voci di corridoio. 

Nulla di tragico, ma occorre stare in campana 

Speriamo si tratti solo di una "fiammata".

 

Sarebbe frustrante finirci dentro in pieno mentre nell'alta.Umbria pare stiano risolvendo pian piano.

 

Edit: oggi leggevo di poco piú di 30 nuovi casi a Terni. Parlavi di 70?

Modificato da Manson

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, INIGNUTTIBBILE ha scritto:

Parlavo di dato provinciale. 

Oggi siamo in linea con loro che ne fanno 210 circa. 

Solo che loro sono in calo e noi in crescita 

Indubbiamente i casi crescono, anche se per ora non è niente di drammatico. Speriamo bene. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, INIGNUTTIBBILE ha scritto:

Parlavo di dato provinciale. 

Oggi siamo in linea con loro che ne fanno 210 circa. 

Solo che loro sono in calo e noi in crescita 

Ok. Grazie come sempre... e non sparire di nuovo!

 

😉

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A Terni siamo Rosso / Arancione dal 18 dicembre mi pare. Sono andato a camminare a Polino sulla neve il 13 dicembre l’ultima volta fuori comune, poi fine. Ad oggi a quasi 3 mesi di distanza mi sento di dire solo una cosa: VAFFANCULO. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so quanti saranno i contagiati oggi, ma secondo le nuove direttive su 100 mila abitanti se hai 250 contagiati a settimana si va in zona rossa, e noi da questa settimana si rischia d'arrivarci, il governo a differenza di prima ha deciso che questa decisione non spetta più al ministro ma ai governatori di regioni! Ma penso che ci sia poca differenza....se dalla prossima c'arrivamo, ci toccherà sicuramente! Speranza o Tesei, cambia colore politico, ma la pensano alla stessa maniera! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Manson ha scritto:

I freddi numeri.

 

A Terni, 40 nuovi casi e 13 guarigioni.

 

In Umbria, 283 nuovi casi e 448 guarigioni.

40 contagiati 2 ore fa, non so mica pochi! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I guariti so una bella notizia, ma son cose che già sappiamo.... Più del 95% di questa pandemia si cura a casa, e specie per i giovani dopo 3 settimane si e' fuori, il problema e' che il restante e' talmente tanto che riempi gli ospedali! Il problema e' quello! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, angelooo ha scritto:

40 contagiati 2 ore fa, non so mica pochi! 

Da ieri, e finché trovo un senso in questa cosa, mi limito a riportare i numeri, i dati.

 

Per spirito di condivisione, e per leggere i commenti di altre persone con cui altrimenti non avrei modo alcuno di rapportarmi.

 

Riguardo il dato specifico, non so se siano pochi o tanti. E manco mi interessa. Auguro ovviamente a ognuno di loro di guarire prima possibile, come del resto a tutti gli altri 7.500 c.ca ancora alle prese col virus in questo momento nella nostra regione.

 

Dici che andiamo verso il rosso? Eh vabbé... tanto dopo non c'é altro colore...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, angelooo ha scritto:

I guariti so una bella notizia, ma son cose che già sappiamo.... Più del 95% di questa pandemia si cura a casa, e specie per i giovani dopo 3 settimane si e' fuori, il problema e' che il restante e' talmente tanto che riempi gli ospedali! Il problema e' quello! 

Tanto... finché avevamo numeri da zona bianca/gialla, e per settimane, eravamo arancioni per via del dato regionale...

 

Ai tempi del primo lockdown, eravamo rossi come tutta Italia anche se con numeri nettamente più bassi rispetto ad altre regioni...

 

Mo aspettiamo che i contagi portino al rosso di cui parlavi tu e via... Almeno staremo tutti dentro casa per "colpa" nostra...

 

Finirá prima o poi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Manson ha scritto:

Da ieri, e finché trovo un senso in questa cosa, mi limito a riportare i numeri, i dati.

 

Per spirito di condivisione, e per leggere i commenti di altre persone con cui altrimenti non avrei modo alcuno di rapportarmi.

 

Riguardo il dato specifico, non so se siano pochi o tanti. E manco mi interessa. Auguro ovviamente a ognuno di loro di guarire prima possibile, come del resto a tutti gli altri 7.500 c.ca ancora alle prese col virus in questo momento nella nostra regione.

 

Dici che andiamo verso il rosso? Eh vabbé... tanto dopo non c'é altro colore...

Ma guarda Manson, che io la penso come te! Dicevo che 40 non so pochi, visto che avrai riportato il dato delle 13/14! Io non se so pochi o tanti, anch'io come te, riportavo la notizia che con 250 contagi a settimana si va in rosso! La rottura di coglioni e' che quando stavamo arancione per colpa dei contagi a Perugia, noi a Terni potevamo stare in giallo ( anzi per qualche giorno abbiamo avuto contagi da zona bianca), ora che l'Umbria migliora, siamo peggiorati di brutto noi!  Non se ne può piu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, FURIOUS ha scritto:

A Terni siamo Rosso / Arancione dal 18 dicembre mi pare.

te ricordi male, dal 16 novembre purtroppo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, angelooo ha scritto:

Ma guarda Manson, che io la penso come te! Dicevo che 40 non so pochi, visto che avrai riportato il dato delle 13/14! Io non se so pochi o tanti, anch'io come te, riportavo la notizia che con 250 contagi a settimana si va in rosso! La rottura di coglioni e' che quando stavamo arancione per colpa dei contagi a Perugia, noi a Terni potevamo stare in giallo ( anzi per qualche giorno abbiamo avuto contagi da zona bianca), ora che l'Umbria migliora, siamo peggiorati di brutto noi!  Non se ne può piu

Sto talmente scojonato che andrei a dormí...

 

😉

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Negozi chiusi il sabato pomeriggio a Terni, e coprifuoco che torna alle 22! Mah..... 

Modificato da angelooo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lu Trejo ha scritto:

te ricordi male, dal 16 novembre purtroppo

Ecco! È vero, aprirono un po’ poco prima di Natale e sfruttai quella finestra di tempo per farmi un po’ di passeggiate in montagna. Beh che dire meglio ancora... io francamente non so più che pensare. A questo punto il caso Terni potrebbe fare anche “scuola”... Arancioni dal 16 novembre e tranne un paio di settimane mai più riaperti un minimo ed ecco che ci stiamo rismerdando... ormai tocca accettare il fatto che il COVID è di fatto endemico. Chiaramente non lo ammetteranno mai. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, FURIOUS ha scritto:

Ecco! È vero, aprirono un po’ poco prima di Natale e sfruttai quella finestra di tempo per farmi un po’ di passeggiate in montagna. Beh che dire meglio ancora... io francamente non so più che pensare. A questo punto il caso Terni potrebbe fare anche “scuola”... Arancioni dal 16 novembre e tranne un paio di settimane mai più riaperti un minimo ed ecco che ci stiamo rismerdando... ormai tocca accettare il fatto che il COVID è di fatto endemico. Chiaramente non lo ammetteranno mai. 

Ci sono moltissime regioni che si sono fatte settimane e settimane di giallo.

 

La fase di convivenza col virus prima dell'immunitá di gregge favorita da una vaccinazione diffusa era questa. Quella che stiamo vivendo.

 

Con la sola particolaritá che noi ci stiamo facendo tutta la convivenza vestiti di scuro...

 

Più che caso scuola, semo un caso unico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ci tirerei fuori tante conseguenze su sta cosa. Le mappe che si tiravano fuori qualche settimana fa mostravano tutto rosso tranne umbria sud (ma la provincia di Terni è piccola, quindi Spoleto che era "calda" ti sta a 20 km), le connessioni lavorative sono strettissime, i malati ce li spediscono nel nostro ospedale, ci sono in giro da noi varianti più infettive della media che sembrano colpire anche i vaccinati. Mi sa che giusto se a Perugia avessero fatto una zona rossa stile codogno (per cui manco a lavorare ci si doveva andare) avremmo avuto speranze di non trovarci messi male pure noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.