Vai al contenuto
Semprerossoverde

Ebola un altro affare?

Messaggi raccomandati

3 ore fa, Manson ha scritto:

Tanto... finché avevamo numeri da zona bianca/gialla, e per settimane, eravamo arancioni per via del dato regionale...

 

Ai tempi del primo lockdown, eravamo rossi come tutta Italia anche se con numeri nettamente più bassi rispetto ad altre regioni...

 

Mo aspettiamo che i contagi portino al rosso di cui parlavi tu e via... Almeno staremo tutti dentro casa per "colpa" nostra...

 

Finirá prima o poi.

Invece credo che (se risolviamo i problemi in ospedale qui a Terni) per il momento resteremo zona arancione. 

 

Dopo aver scontato anche noi i problemi dell'alta umbria, per una volta beneficieremo dei loro dati che sembrano pian piano rientrare e resteremo arancio. 

Ovviamente solo se si confermano le attuali tendenze e chiaramente è una mia riflessione, magari sbagliata eh.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per le  varianti (brasiliane, sudafricane, tailandesi o rare che siano) direi che non dobbiamo preoccuparci più di tanto. 

Il problema resta quello della scarsità di vaccini e al limite che se vacciniamo massivamente mentre il virus circola parecchio rischiamo di selezionare le forme più resistenti. 

 

Ma per la copertura non mi pare un dramma. I vaccini funzionano. 

Se prendi la variante magari ti infetti e puoi anche essere sintomatico, ma sei fortemente protetto dallo sviluppare la forma grave, quindi ospedalizzazione e TI le eviti. E questo mi pare l'importante. 

Se l'infezione viene ridotta ad un'influenza non può essere un dramma. 

 

Solo che devono arrivare sti cazzo di vaccini! Pare che da aprile ci sarà finalmente un buon approvvigionamento, con jonson&jonson, altre dosi pfizer e astrazeneca, che io userei come in gran bretagna, una sola dose e via, senza richiamo, raddoppiando le disponibilità. 

Tanto anche con una sola dose sei  coperto all'80% dall'infezione e al 95% dalla forma grave. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me invece incuriosisce il fatto che i 40 contagiati odierni, l'utente manson l'ha dichiarati verso  le 15 di oggi! Ora mi chiedo.... i contagiati dalle 15 in poi li dichiarano domani, ste cifre lasciano il tempo che trovano! Come la storia del coronavirus di Ibra, praticamente lui nel periodo in cui aveva la pandemia, si faceva fare il tampone tutti i giorni, e nei 20 giorni che l'ha avuta, lui veniva conteggiato come nuovo positivo! A me sta cosa mi sembra una bella stronzata made in Italy! Cioè, si fa tampone tutti i giorni e viene considerato ogni giorno come nuovo positivo! Mah.... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, INIGNUTTIBBILE ha scritto:

Per le  varianti (brasiliane, sudafricane, tailandesi o rare che siano) direi che non dobbiamo preoccuparci più di tanto. 

Il problema resta quello della scarsità di vaccini e al limite che se vacciniamo massivamente mentre il virus circola parecchio rischiamo di selezionare le forme più resistenti. 

 

Ma per la copertura non mi pare un dramma. I vaccini funzionano. 

Se prendi la variante magari ti infetti e puoi anche essere sintomatico, ma sei fortemente protetto dallo sviluppare la forma grave, quindi ospedalizzazione e TI le eviti. E questo mi pare l'importante. 

Se l'infezione viene ridotta ad un'influenza non può essere un dramma. 

 

Solo che devono arrivare sti cazzo di vaccini! Pare che da aprile ci sarà finalmente un buon approvvigionamento, con jonson&jonson, altre dosi pfizer e astrazeneca, che io userei come in gran bretagna, una sola dose e via, senza richiamo, raddoppiando le disponibilità. 

Tanto anche con una sola dose sei  coperto all'80% dall'infezione e al 95% dalla forma grave. 

 

 

Concordo, già ieri l'Italia poco meno di 200000 vaccinati, se riescono a farne 300000 al giorno s'inizia a vedere la luce! Io sui 500000 al giorno non ci credo, ma 300000 , se s'impegnano so possibili da fare!  Speriamo dai! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, angelooo ha scritto:

A me invece incuriosisce il fatto che i 40 contagiati odierni, l'utente manson l'ha dichiarati verso  le 15 di oggi! Ora mi chiedo.... i contagiati dalle 15 in poi li dichiarano domani, ste cifre lasciano il tempo che trovano! Come la storia del coronavirus di Ibra, praticamente lui nel periodo in cui aveva la pandemia, si faceva fare il tampone tutti i giorni, e nei 20 giorni che l'ha avuta, lui veniva conteggiato come nuovo positivo! A me sta cosa mi sembra una bella stronzata made in Italy! Cioè, si fa tampone tutti i giorni e viene considerato ogni giorno come nuovo positivo! Mah.... 

i tamponi vengno conteggiati in diversi percorsi (nuovi diagnosi e monitoraggio, se non altro), non penso che dopo un anno di questa storia sono così fresconi. Quelli che danno come nuovi casi sono, appunto, nuovi casi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, wild.duck ha scritto:

i tamponi vengno conteggiati in diversi percorsi (nuovi diagnosi e monitoraggio, se non altro), non penso che dopo un anno di questa storia sono così fresconi. Quelli che danno come nuovi casi sono, appunto, nuovi casi

Da come dissero a suo tempo non era così, mi dirai che non tutti i positivi si fanno i tamponi tutti i giorni come i calciatori, però dissero che risultava come  positivo..... comunque torniamo sul discorsi vaccini, che mi sembra che sia diventata la cosa più importante, se riescono a vaccinare milioni d'italiani, alla fine  ne verremo fuori! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, angelooo ha scritto:

Da come dissero a suo tempo non era così, mi dirai che non tutti i positivi si fanno i tamponi tutti i giorni come i calciatori, però dissero che risultava come  positivo..... comunque torniamo sul discorsi vaccini, che mi sembra che sia diventata la cosa più importante, se riescono a vaccinare milioni d'italiani, alla fine  ne verremo fuori! 

Non mi pare che abbiano mai detto niente del genere, ci sono stati altri problemi (tipo i "positivi in eterno" una volta che si è deciso che per uscire di casa bastava stare tot giorni senza sintomi e quindi non avevi un tampone che sanciva la negatività in modo ufficiale - per cui risultavi sempre tra gli attualmente positivi).

D'altra parte stando per parecchio tempo (ci ho fatto due mesi e rotti per il lock down) in un paese molto piccolo quando facevano i tamponi di controllo a quelli con il covid e risultava ancora positivo mica li conteggiavano più volte. Sempre 4 restavano. Ma poi che senso avrebbe?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque uno studio scebtifico americano parla d'un immunità di gregge, allentando le prese sull'attività commerciali, e continuando a fare più vaccini possibili, altrimenti sta pandemia durerà per tantissimi altri anni! Basterà vaccinare gli anziani, i giovani fortunatamente guariscono con estrema facilità! Con questo coronavirus dobbiamo conviverci, non chiuderci a casa! Prima o dopo lo capiranno..... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, angelooo ha scritto:

Comunque uno studio scebtifico americano parla d'un immunità di gregge, allentando le prese sull'attività commerciali, e continuando a fare più vaccini possibili, altrimenti sta pandemia durerà per tantissimi altri anni! Basterà vaccinare gli anziani, i giovani fortunatamente guariscono con estrema facilità! Con questo coronavirus dobbiamo conviverci, non chiuderci a casa! Prima o dopo lo capiranno..... 

Io credo che questo l'abbiano capito tutti. Il problema è che, finché non riesci ad abbassare la curva dei contagi e ad allentare la pressione sugli ospedali, tornare a una parvenza di normalità è impossibile. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, NINNI ha scritto:

Io credo che questo l'abbiano capito tutti. Il problema è che, finché non riesci ad abbassare la curva dei contagi e ad allentare la pressione sugli ospedali, tornare a una parvenza di normalità è impossibile. 

Mah... che l'abbiano capito tutti non mi sembra proprio! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lu Trejo ha scritto:

Ci sono stati anche ottantenni che sono guariti dal coronavirus, purtroppo muoiono quelli che hanno altre patologie, poi il coronavirus subentra alla fine e da il colpo di grazia! Ma se uno gode di buona salute, raramente si muore di questa pandemia, perlomeno questo e' quello che dicono gli esperti in materia.... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, angelooo ha scritto:

Ci sono stati anche ottantenni che sono guariti dal coronavirus,

Certo,mio zio Luciano,mia zia Maria,mio zio Aldo, mia zia Anna rispettivamente 86,85,74 e 73 anni.

Ciò non toglie che se fai le cose in fretta sui farmaci , qualcuno ce rimette le penne, è il prezzo da pagare?

Mo se ci sono dei morti per vaccino bisogna non parlarne? In Israele ce ne sono stati parecchi.

Io raccomando prudenza e valuto le situazioni ,mi faccio delle domande.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Lu Trejo ha scritto:

Certo,mio zio Luciano,mia zia Maria,mio zio Aldo, mia zia Anna rispettivamente 86,85,74 e 73 anni.

Ciò non toglie che se fai le cose in fretta sui farmaci , qualcuno ce rimette le penne, è il prezzo da pagare?

Mo se ci sono dei morti per vaccino bisogna non parlarne? In Israele ce ne sono stati parecchi.

Io raccomando prudenza e valuto le situazioni ,mi faccio delle domande.

I dati reali post vaccino Covid in Israele sono stati trattati da una fonte autorevole locale, come Times of Israel, secondo cui al momento sono stati registrati 0 morti dopo la somministrazione. Su mezzo milione di persone vaccinate, 544 sono poi risultate positive prima che facesse effetto, mentre 4 sono ricoverate in condizioni serie. Senza una correlazione dimostrata con il prodotto Pfizer.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riporto un'episodio che sembra essere accaduto in un centro commerciale.

 

Una dipendente dell'ASL che stava facendo la spesa, ha visto una donna che conosceva e che sapeva essere sottoposta a quarantena per positività al COVID.

Si è recata dagli addetti, i quali hanno subito diffuso un messaggio che chiedeva alla persona presente nel punto vendita di allontanarsi immediatamente e dicendo anche che avrebbero avvertito le forze dell'ordine.

Guardando le telecamere di sorveglianza, hanno potuto notare che diverse persone hanno abbandonato i carrelli (alcuni anche pieni di merce) e se la sono svignata alla chetichella.

 

Direi che co certe capocce......

Modificato da torquemada

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, angelooo ha scritto:

Ci siamo attestati sui 40/50 al giorno! 

Quindi da 250/350 a settimana! So un botto

E parliamo solo della prima settimana... incrociamo le dita per la prossima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In provincia di Perugia saranno realizzati tre centri vaccinali e a Terni ?

 

Signor Sindaco !!!! Lei e la Tesei siete della stessa parrocchia......sarà  il caso che lei alzi un tantino la voce  ?

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Manson ha scritto:

Già. 

Per comprendere meglio il dato basta pensare che pg ne fa 14.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate ma della ridicola pagliacciata chiamato festival di Sanremo,con tanto di baci,pomiciate abbracci...tutto regolare?o è zona bianca?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, INIGNUTTIBBILE ha scritto:

Già. 

Per comprendere meglio il dato basta pensare che pg ne fa 14.

Speriamo bene...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

442 a Terni , erano 309 alcuni giorni fa, siamo in pieno boom

ieri è morto un mio carissimo amico , entrato sano in ospedale per accompagnare il figlio disabile per un problema al sondino dell'alimentazione, entrambi negativi, si sono ammalati su

lui ieri , oggi il figlio, anche lui amico di vecchia data non si sa se paserà la notte, chi crede ( o pure chi non crede) dica una preghiera per lui

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Lu Trejo ha scritto:

442 a Terni , erano 309 alcuni giorni fa, siamo in pieno boom

ieri è morto un mio carissimo amico , entrato sano in ospedale per accompagnare il figlio disabile per un problema al sondino dell'alimentazione, entrambi negativi, si sono ammalati su

lui ieri , oggi il figlio, anche lui amico di vecchia data non si sa se paserà la notte, chi crede ( o pure chi non crede) dica una preghiera per lui

 

Di storie simili, ultimamente, ne ho sentite parecchie. Penso che l'ospedale sia il posto attualmente più pericoloso in assoluto.

Il nonno di un mio amico, entrato in ospedale per covid, è guarito dal covid e morto per un'infezione da ago... :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si gli ospedali sono i posti più pericolosi adesso. 

Ricordo che a perugia nel focolaio ospedaliero si sono beccati la brasiliana un centinaio di membri del personale che potete immaginare quanto abbiano poi potuto infettare i degenti. 

 

E pare (sempre voci di corridoio) che in ospedale l'abbia portata una badante che sembra aver superinfettato mezzo personale. 

 

Fai la cazzata e poi la paghi salatissima. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

https://www.umbriaon.it/covid-positivi-sotto-quota-7-mila-crescono-i-ricoveri-decessi-10/

 

A livello regionale, 42 nuovi casi e 356 guarigioni.

 

Il dato del lunedí é sicuramente da prendere con le molle, come giustamente sottolineato da @cesenticerqua qualche giorno fa (il numero dei nuovi tamponi processati é del tutto residuale), peró ritengo che quello delle guarigioni - che porta sotto i 7.000 i casi attualmente attivi - sia ad ogni modo significativo in positivo.

Modificato da Manson

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Lu Trejo ha scritto:

442 a Terni , erano 309 alcuni giorni fa, siamo in pieno boom

ieri è morto un mio carissimo amico , entrato sano in ospedale per accompagnare il figlio disabile per un problema al sondino dell'alimentazione, entrambi negativi, si sono ammalati su

lui ieri , oggi il figlio, anche lui amico di vecchia data non si sa se paserà la notte, chi crede ( o pure chi non crede) dica una preghiera per lui

 

:( brutta storia, un abbraccio e un augurio per lui.

Fa ancora più male sapere che qualcuno del personale sanitario non si è voluto far vaccinare per fa "luscenziato de turno"...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.