Vai al contenuto
Semprerossoverde

Ebola un altro affare?

Messaggi raccomandati

Lasciate perdere le cazzate di Berlusconi che dice che tra un po si possono fare 500000 vaccini al giorno!  Basta farne 2/300000 al giorno, e quella cifra si può ottenere! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, lustronculino ha scritto:

Tutta colpa di Conte ... ah no non ci sta più !! Allora è sicuramente colpa di Speranza 

Quante scorze virtuali vorrei dare a tutti quelli che stra rompevano il cazzo a Conte

Cisa è cambiato? Nulla, perché nulla si può decidere di diverso finché i numeri sono questi, solo che adesso tutti comprensivi con Draghi (e ci freddo, stanno tutti dentro al calderone). 
Da ridere poi le accusa di decidere sempre all’ultimo dopo che oggi hanno annunciato che Draghi deciderà per le restrizioni del week-end...... venerdì pomeriggio.

Fossi stato in Conte avrei messo su tutti i suoi social 24h a rullone il video di Pasquale Ametrano al seggio elettorale 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, angelooo ha scritto:

Lasciate perdere le cazzate di Berlusconi che dice che tra un po si possono fare 500000 vaccini al giorno!  Basta farne 2/300000 al giorno, e quella cifra si può ottenere! 

Pochi giorni fa l’umbria viaggiava a 250 vaccini al giorno e tu mi parli di 300mila al giorno a livello nazionale ... mica è colpa tua é la mia che ti rispondo :lol:

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Speranza parla di giugno come termine per aver vaccinato molti italiani, io sarò ottimista ma per una volta la penso come lui!  Già aver fatto i vaccini agli anziani permetterà tra non molto a far calare la pressione sugli ospedali, purtroppo gli ospedali li riempiono i nostri anziani nonni o genitori! Dai vedremo.... io so abbastanza fiducioso! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, cesenticerqua ha scritto:

Quante scorze virtuali vorrei dare a tutti quelli che stra rompevano il cazzo a Conte

Cisa è cambiato? Nulla, perché nulla si può decidere di diverso finché i numeri sono questi, solo che adesso tutti comprensivi con Draghi (e ci freddo, stanno tutti dentro al calderone). 
Da ridere poi le accusa di decidere sempre all’ultimo dopo che oggi hanno annunciato che Draghi deciderà per le restrizioni del week-end...... venerdì pomeriggio.

Fossi stato in Conte avrei messo su tutti i suoi social 24h a rullone il video di Pasquale Ametrano al seggio elettorale 

ma realisticamente. Ma che doveva cambia'? Hanno tirato fuori la cazzata di salvaguardare i weekend e già si è visto che in generale è meglio di no (e per fortuna, dico io). Quì le cose cambieranno quando ci staranno una montagna di vaccini, e magari una cura standard che ti abbatte la mortalità anche per i casi gravi residui, le varianti non coperte dai vaccini etc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, lustronculino ha scritto:

Pochi giorni fa l’umbria viaggiava a 250 vaccini al giorno e tu mi parli di 300mila al giorno a livello nazionale ... mica è colpa tua é la mia che ti rispondo :lol:

L'Umbria ha fatto 4000 vaccini l'ultima settimana, te l'ho detto continua a senti Galli in televisione che questo  te da le cifre giuste😂😂😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, cesenticerqua ha scritto:

Quante scorze virtuali vorrei dare a tutti quelli che stra rompevano il cazzo a Conte

Cisa è cambiato? Nulla, perché nulla si può decidere di diverso finché i numeri sono questi, solo che adesso tutti comprensivi con Draghi (e ci freddo, stanno tutti dentro al calderone). 
Da ridere poi le accusa di decidere sempre all’ultimo dopo che oggi hanno annunciato che Draghi deciderà per le restrizioni del week-end...... venerdì pomeriggio.

Fossi stato in Conte avrei messo su tutti i suoi social 24h a rullone il video di Pasquale Ametrano al seggio elettorale 

Il neretto dovrebbe essere la Bibbia ... invece ancora insistono 

 

io porca troia aprirei tutto e chiuderei l’ospedali 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io porca troia non capisci un cazzo! Comunque, visto che Galli e qualche altro t'ha rincoglionito abbastanza, fai bene a ridere sulle 2/300000 dosi giornalieri, peccato che oggi n'hanno fatti 143000 in italia! Tu continua a pensa a Casalino, Arcuri e Galli...... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ore 19.42 - In Piemonte sospesi temporaneamente i ricoveri no-Covid
A causa dell’aggravarsi della pandemia e della necessità di ulteriori misure per garantire sufficienti posti letto a disposizione dei pazienti Covid, l’Unità di Crisi della Regione Piemonte ha dato disposizione a tutte le aziende sanitarie di sospendere temporaneamente i ricoveri no Covid, escluse le urgenze, i ricoveri oncologici e quelli in cosiddetta fascia «A», cioè da effettuare entro 30 giorni. Differite anche tutte le attività ambulatoriali, ad eccezione di quelle contrassegnate con codice «U» (urgenti, da garantire entro 72 ore) e «B», da assicurare entro i entro 10 giorni. Esclusi dal provvedimento anche gli screening oncologici

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, angelooo ha scritto:

Io porca troia non capisci un cazzo! Comunque, visto che Galli e qualche altro t'ha rincoglionito abbastanza, fai bene a ridere sulle 2/300000 dosi giornalieri, peccato che oggi n'hanno fatti 143000 in italia! Tu continua a pensa a Casalino, Arcuri e Galli...... 

ma chi te s’e inculato mai ? Ma come te permetti ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, angelooo ha scritto:

Qual'e il problema??? 

Io non mi sono mai permesso di dirti che non capisci un cazzo ... anche se mi hai dato validi motivi per farlo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai riso  tanto sulle 2/300000 vaccini al giorno, io t'ho risposto che n'hanno fatti 143000 oggi, che son sicuramente ancora troppi pochi!  Tutto qua... 😎

Modificato da angelooo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lustronculino ha scritto:

Io non mi sono mai permesso di dirti che non capisci un cazzo ... anche se mi hai dato validi motivi per farlo 

Vabbè, me lo puoi dire che non capisco un cazzo, anche perché parlo di cose che sento anch'io in televisione, perché nella materia non so sinceramente un cazzo! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tornando nel topic, e parlando di vaccini, fino a poco tempo fa non sapevo della differenza tra i tipi di vaccini! La mia anziana madre ha fatto il vaccino pfeiser ( non so come si scrive)  all'inizio di marzo e farà il secondo 3 settimane dopo! Persone come forze armate o insegnanti che fanno il vaccino a marzo ( Astra Zeneca) , faranno la seconda dose a giugno! Quindi anche il conteggio di questi vaccini fatti avrà delle anomalie! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, angelooo ha scritto:

Vabbè, me lo puoi dire che non capisco un cazzo, anche perché parlo di cose che sento anch'io in televisione, perché nella materia non so sinceramente un cazzo! 

Scusa se me permetto, ma se dici di saperne poco perchè, invece de senti quello che dicono in televisione dove ne sanno meno de te, non perdi una mezz'ora sul sito dell'AIFA?

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Considera che senza documentarmi ho scritto che si dovrebbero fare 2/300 mila vaccini al giorno, qualcuno m'ha riso in faccia dicendo.... do vivevo!  Peccato che se poi si fa una ricerca su Internet si scopre che nell'ultima settimana in Italia si son vaccinati mediamente 170 mila italiani al giorno con il picco del 3 marzo di 210 mila al giorno! Sicuramente ancora troppo pochi, ma non lontano dai miei 200/300 mila al giorno, solo per dire che non c'era nulla da ridere! 

Modificato da angelooo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, polentaccio ha scritto:

Scusa se me permetto, ma se dici di saperne poco perchè, invece de senti quello che dicono in televisione dove ne sanno meno de te, non perdi una mezz'ora sul sito dell'AIFA?

Io dico che non so un cazzo perché so umile, altri invece che scimmiottano i pseudo sapientoni in tv fanno li virologi, e sentenziano cazzate mostruose! Comunque interessante il sito dell'AIFA! Grazie:)

Modificato da angelooo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Angelo, non è questione di essere umili o meno, e a me non lo sembri, soprattutto se cerchi di trattare da deficienti quelli che ascoltano  il parere di galli. 

 

SUL NUMERO DEI VACCINI. 

Dopo giorni e giorni di vaccinazioni col contagocce si erano accumulate tutte le scorte astrazeneca lasciate per il richiamo (ora posticipato) e le liste del personale scolastico che il ministero della pubblica istruzione ha inviato dopo amen. Stiamo recuperando quello che era rimasto fermo. 

Il problema resta che i vaccini non ci sono nelle quantità sperate. 

I 300.000 al giorno significano 9 milioni al mese (senza richiami) e per ora non si vedono, speriamo vada meglio questo secondo trimestre. Ma per ora è in salita. 

 

POSTI IN TI

Sulla (permettimi) cazzata dei 5000 pazienti covid in TI su 12000 posti disponibili, non ti è mai passato per la testa che le terapie intensive non le hanno inventate con il covid e che accolgono migliaia di pazienti in condizioni critiche per mille cazzi diversi? Infarti, traumatizzati gravi, incidenti, supporto alle funzioni vitali dopo intervento urgente (e infatti gli interventi li fanno col contagocce!) 

 

Ricordo che a Terni sono mesi che stiamo con disponibilità zero in intensiva. Se te pija un coccolone, che fai? 

 

Ascolta anche galli ogni tanto, poi chiaramente decidi co la testa tua. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Piemonte, avendo il 36% di terapie intensive occupate, ha sospeso temporaneamente in tutta la Regione i ricoveri no Covid, escluse le urgenze e i ricoveri oncologici. 

In Umbria siamo al 57%

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, INIGNUTTIBBILE ha scritto:

Angelo, non è questione di essere umili o meno, e a me non lo sembri, soprattutto se cerchi di trattare da deficienti quelli che ascoltano  il parere di galli. 

 

SUL NUMERO DEI VACCINI. 

Dopo giorni e giorni di vaccinazioni col contagocce si erano accumulate tutte le scorte astrazeneca lasciate per il richiamo (ora posticipato) e le liste del personale scolastico che il ministero della pubblica istruzione ha inviato dopo amen. Stiamo recuperando quello che era rimasto fermo. 

Il problema resta che i vaccini non ci sono nelle quantità sperate. 

I 300.000 al giorno significano 9 milioni al mese (senza richiami) e per ora non si vedono, speriamo vada meglio questo secondo trimestre. Ma per ora è in salita. 

 

POSTI IN TI

Sulla (permettimi) cazzata dei 5000 pazienti covid in TI su 12000 posti disponibili, non ti è mai passato per la testa che le terapie intensive non le hanno inventate con il covid e che accolgono migliaia di pazienti in condizioni critiche per mille cazzi diversi? Infarti, traumatizzati gravi, incidenti, supporto alle funzioni vitali dopo intervento urgente (e infatti gli interventi li fanno col contagocce!) 

 

Ricordo che a Terni sono mesi che stiamo con disponibilità zero in intensiva. Se te pija un coccolone, che fai? 

 

Ascolta anche galli ogni tanto, poi chiaramente decidi co la testa tua. 

Ecco già questo e' un post che mi piace! Io sapevo che prima della pandemia dello scorso anno le terapie intensive in Italia erano sulle 4000, dove hanno trovato tutti questi letti sinceramente non lo so, ma queste so le cifre che sparavano i presunti esperti in tv! Che i vaccini sono pochi concordo alla grande, e la cifra mia di 200/300 mila al giorno e' solo una mia speranza! Basta rileggere i miei post, infatti ho specificato che non credo minimamente ai 500 mila vaccini che faranno al giorno sparati da Berlusconi! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
 
Amica di Terni
(questo post non lo volevo scrivere).
La morte al tempo del covid
Mia Zia Elena aveva 94 anni. Affetta da gravissime patologie, era riuscita a passare gli ultimi due anni a casa, grazie alle cure costanti h24 della figlia, che la medicava, la movimentava per evitare il decubito, la massaggiava, la imboccava, le parlava..
Qualche tempo fa il tracollo, si rende necessario il ricovero ospedaliero. Zia ha anche una lieve febbre, quindi scatta il protocollo covid: arriva l'ambulanza, gli operatori la prelevano bardati in stile Star Wars. Gli inquilini del palazzo vanno fuori di testa, vogliono l'evacuazione, ostacolano l'uscita della barella dall'androne. La figlia si ritrova costretta a chiedere una sanificazione dell'edificio all'amministratore.
Zia non ha il covid (si saprà l'indomani, dopo il risultato del tampone), ma lo stesso viene sottoposta al protocollo. Quindi isolamento, niente assistenza continua familiare: ricoverata nel reparto di Medicina all'Umberto I di Roma, la figlia non potrà più vederla se non tre-quattro volte in settimane, scafandrata in modo irriconoscibile, potendo constatare l'insorgenza delle piaghe e nessuna assistenza ai pasti, i vassoi del cibo rimangono intoccati. Zia Elena aveva anche un po' di demenza, non era in grado di usare il cellulare, nessun contatto anche solo telefonico.
È venuta a mancare pochi giorni fa, era da sola, naturalmente.
Infermieri e medici fanno tutto quel che possono, per carità: ma le regole sono queste, punto.
Modificato da Lu Trejo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Lu Trejo ha scritto:

Gli inquilini del palazzo vanno fuori di testa, vogliono l'evacuazione, ostacolano l'uscita della barella dall'androne

Brutta storia,a sta gente come fai a non augurargli il male?!

Scene di ordinaria follia,ormai quasi quotidiana che conferma come il  virus è ormai arrivato su lu cervello della gente!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Nambo ha scritto:

Brutta storia,a sta gente come fai a non augurargli il male?!

 Scene di ordinaria follia,ormai quasi quotidiana che conferma come il  virus è ormai arrivato su lu cervello della gente!

I danni a lungo termine saranno 100.000 volte peggiori di quelli a medio termine purtroppo. Ora tutti che vogliono chiudere, chiudere, chiudere, chiudere e basta, senza pensare che dietro ogni chiusura c'è un cristiano che lavora e ci mantiene una famiglia. Senza pensare che ci sono persone che hanno bisogno di queste assistenze continuative. Basta chiudere tutto, poi il resto sticazzi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 9/3/2021 Alle 19:42, lustronculino ha scritto:

Tranquilli che mentre il governo pensa di stringere la Governatrice umbra sta valutando allentamenti !!! 

Che cazzo de geni che abbiamo in regione ragazzi !! 

Ho letto un pò le ultime pagine del topic e nonostante io sia contro la Tesei, vorrei ricordare a tutti, che Terni e quindi l'Umbria sono in arancione dal 14 Gennaio, e la provincia di PG si è fatta quasi un mese di rosso...

Sono passati esattamente due mesi, due mesi in cui siamo in una situazione di emergenza, mentre bene o male tutta l'Italia è restata in zona Gialla...

In merito ai contagi a Terni, vorrei farvi notare che l'andamento solitamente è: 

Lunedi nulli per pochi tamponi

Martedi sempre basso, nonostante numeri di tamponi elevatissimi

Il Mercoledi/Giovedi/Venerdi arrivano le legnate.

continuate a chiedere rigore, giustamente sicuramente, ma noi in Umbria il rigore ce l'abbiamo da Gennaio.

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Nambo ha scritto:

Brutta storia,a sta gente come fai a non augurargli il male?!

Scene di ordinaria follia,ormai quasi quotidiana che conferma come il  virus è ormai arrivato su lu cervello della gente!

si scusa, cmq il post è di settembre 2020,mi sono dimenticato di scriverlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Ciacca pescolle ha scritto:

Ho letto un pò le ultime pagine del topic e nonostante io sia contro la Tesei, vorrei ricordare a tutti, che Terni e quindi l'Umbria sono in arancione dal 14 Gennaio, e la provincia di PG si è fatta quasi un mese di rosso...

Sono passati esattamente due mesi, due mesi in cui siamo in una situazione di emergenza, mentre bene o male tutta l'Italia è restata in zona Gialla...

In merito ai contagi a Terni, vorrei farvi notare che l'andamento solitamente è: 

Lunedi nulli per pochi tamponi

Martedi sempre basso, nonostante numeri di tamponi elevatissimi

Il Mercoledi/Giovedi/Venerdi arrivano le legnate.

continuate a chiedere rigore, giustamente sicuramente, ma noi in Umbria il rigore ce l'abbiamo da Gennaio.

 

 

 

 

rigore di cosa? il rigore tranne per gli esercizi commerciali è solo teorico , vedi posti di blocco in giro ? ti ha mai fermato qualcuno a te ? ti faccio il mio esempio , io sono di stroncone quindi a terni non ci potrei venire salvo lavoro o emergenza ( non ho capito per la spesa se posso venire a terni o devo andare a narni essendo terni capoluogo ma vabbè ) non mi ha mai fermato nessuno !! nessuno !! hanno fermato un pomeriggio mia moglie che andava dalla madre (è vietato)  , appena hanno visto una neonata in macchina si sono scusati e l'hanno mandata via . 

io mi autoregolo ma potrei fare il cazzo che voglio, quando voglio .. ho amici che vengono tranquillamente in centro , alla passeggiata, in viale trento, a fare la spesa, a fasse un giretto al pianeta, alle feste di compleanno di figli di amici ( l'ultima 15 contagiati su 24 invitati ) e nessuno gli dice tirate piu la. 

ti dico solo che l'anno scorso de sti tempi i carabinieri mi hanno giustamente cagato il cazzo perche avevamo fatto uscire il cane nel prato che ho davanti casa io e mia moglie insieme.

perugia è stata zona rossa ok, ma perche i parchi erano pieni di gente ? che zona rossa sarebbe ... a terni uguale, il sabato il centro è pieno , martedi grasso a viale trento sembrava ci fosse la fiera, piedilugo di domenica mette paura 

 

le altre regioni sono passate in giallo è vero, ma mo ristiamo tutti nella merda, chi chiude, chi sigilla

 

io non voglio sta chiuso, non è che mi piace campa facendo casa lavoro casa famoci a capire , ma la situazione questa è ! 

le restrizioni non hanno una scadenza , la scadenza la da la pandemia, i numeri dei contagi, le TI ... non me paria aria de cala le restrizioni

 

poi puo darsi che so troppo "rigorista" io per carità 

 

 

 

Modificato da lustronculino
  • Grazie 2
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.