Vai al contenuto
Semprerossoverde

Ebola un altro affare?

Messaggi raccomandati

3 ore fa, INIGNUTTIBBILE ha scritto:

Cioè? Questa convinzione da cosa ti arriva? 

Astrazeneca è classico, attenuato. 

Così come il russo sputnik. 

Entrambi superchiacchierati. 

 

Oltretutto questa tipologia sembra avere meno chances di essere riconvertita rapidamente per fronteggiare le varianti. 

Az e Sputnik sono Replication-deficient Adenovirus vector , poi ci sono quelli a mRNA, io classico intendo iniettare un pezzo di virus ,come per l'antitetanica ti iniettano il batterio del tetano ''morto''

   
Modificato da Lu Trejo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Gagarin ha scritto:

Appunto perché afferrò il senso mi fa strano avere paura di un rischio del 0.0...x e fregarsene di uno 100 o 1000 volte maggiore.

A me fa strano aver paura dell'influenza ordinaria a tal punto da vaccinarsi, visto che l'incidenza della letalità è paragonabile a quella di un vaccino.

 

 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Lu Trejo ha scritto:

Az e Sputnik sono Replication-deficient Adenovirus vector , poi ci sono quelli a mRNA, io classico intendo iniettare un pezzo di virus ,come per l'antitetanica ti iniettano il batterio del tetano ''morto''

   

 

35 minuti fa, Lu Trejo ha scritto:

Az e Sputnik sono Replication-deficient Adenovirus vector , poi ci sono quelli a mRNA, io classico intendo iniettare un pezzo di virus ,come per l'antitetanica ti iniettano il batterio del tetano ''morto''

   

Scusa, intendevo che il vettore virale è un metodo classico per il vaccino, contrariamente al mrna. 

I virus attenuati invece so che suscitano molte molte perplessità. 

Staremo a vedere 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Lu Trejo ha scritto:

allora quello che ho evidenziato in grasetto è un atto di fede , come è un atto di fede dire che i vaccini sono sicuri ( E s'è visto ,oggi Napoli un altra insegnante gravissima https://www.ilmeridianonews.it/2021/03/napoli-sonia-gravissima-dopo-vaccino-astrazeneca-il-fratello-pregate-per-lei/?fbclid=IwAR2TCFHezhupnBI2ENjwTP9FPKwZ-bjykXkYjA9aiMGQsV0YTKfryQibHGE )

io mi pongo domande, sono titubante, vi posso trovare i numeri perchè ricevo la newsletter dei farmacisti, ma Astra Z dice 700 eventi avversi di cui 40 gravi ogni 100.000 vaccini , quindi se una città come Terni dovrebbe vaccinarsi tutta ,succede che  40 rischierebbero seriamente di morire E abbiamo avuti 133 morti in un anno (parecchi già con la salute minata) quindi 40 vs 133.

per vaccini "sicuri" cosa intendiamo? se lo domandi a me ,ti posso dire che come farmacista intendo un farmaco un pochino più collaudato di pochi mesi , quando un iter medio è 5 anni.

Come ho scritto sopra la tecnologia col mRna è piuttosto nuova , le cellule nostre ,imbeccate col Rna devono produrre un pezzo esterno del virus, la ''spike , mentre i vaccini "ritardatari" alcuni ti iniettano direttamente la spike ( a me pare  più semplice e per analogia più sicuro) poi ce stanno quelli cinesi e indiani che ti iniettano il virus attenuato ( cioè che gli manca qualche pezzo e non può funzionare ma il sistema immunitario lo riconosce come nemico lo stesso e svilupperà le difese)

Purtroppo sono esami che ho fatto tra il 1993 e il 1995 quindi non mi ricordo tutto quindi posso aver scritto qualche inesattezza

 

Avranno studiato pure quelli che, in varie e differenti parti del mondo, hanno lavorato giorno e notte per realizzare dei vaccini che aiuteranno l'umanitá intera ad eliminare questa piaga, credo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualche tempo fa parlavo con un amico farmacista, a proposito delle reazioni avverse avute per il vaccino della meningite, lui diceva che i cosiddetti adiuvanti usati per rendere iniettabile il vaccino sono o possono essere il problema.

Una di queste sostanze può essere causa scatenante - in alcuni individui predisposti geneticamente - di reazioni abnormi dell'organismo che possono essere più o meno gravi.

Ora qui si parla di un vaccino che nella migliore delle ipotesi dovremo iniettarci almeno una volta l'anno, io credo che ciascuno abbia il diritto di sapere quali sono le sostanza di cui è composto, ed i loro effetti a mdio e lungo termine, perché - che mi risulti - ci sono sostanze nel composto di ogni vaccino, che l'organismo umano non espelle ma accumula, e questo accumulo può causare derive gravi.

E' chiedere troppo ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarò ripetitivo ma se avete tutti questi dubbi fatevi un giro sul sito di AIFA o dell'ISS e trovate tutto. La composizione dei vaccini è ovviamente nota a tutti, basta cercarla (credo nel sito dell'EMA ci sia tutto).

Ad oggi, a meno che non ci siano dati di farmacovigilanza che ancora non sono pubblici non ci sono morti a causa del vaccino.

Tutte le morti che sono state rilevate in prossimità della somministrazione del vaccino non superano quelle previste per la popolazione generale e non ci sono motivi per metterle in relazione con la vaccinazione.

Dopo aver somministrato milioni di dosi di astrazeneca non ci sono motivi scientificamente ragionevoli per sospendere le vaccinazioni (sempre stando alle notizie che abbiamo a disposizione oggi).

Se poi devo decidere quale vaccino sia più sicuro direi che più che quelli nuovi che per forza di cose sono stati somministrati su pochi e selezionati volontari, preferirei uno che è già stato testato su milioni di persone "a caso".

 

  • Mi Piace 1
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, polentaccio ha scritto:

Sarò ripetitivo ma se avete tutti questi dubbi fatevi un giro sul sito di AIFA o dell'ISS e trovate tutto. La composizione dei vaccini è ovviamente nota a tutti, basta cercarla (credo nel sito dell'EMA ci sia tutto).

Ad oggi, a meno che non ci siano dati di farmacovigilanza che ancora non sono pubblici non ci sono morti a causa del vaccino.

Tutte le morti che sono state rilevate in prossimità della somministrazione del vaccino non superano quelle previste per la popolazione generale e non ci sono motivi per metterle in relazione con la vaccinazione.

Dopo aver somministrato milioni di dosi di astrazeneca non ci sono motivi scientificamente ragionevoli per sospendere le vaccinazioni (sempre stando alle notizie che abbiamo a disposizione oggi).

Se poi devo decidere quale vaccino sia più sicuro direi che più che quelli nuovi che per forza di cose sono stati somministrati su pochi e selezionati volontari, preferirei uno che è già stato testato su milioni di persone "a caso".

 

Testato sul campo da cavie inconsapevoli di essere usate come cavie.  🙂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Testato sul campo da cavie inconsapevoli di essere usate come cavie. 
Come tutti gli altri farmaci. La sperimentazione si completa sempre e ovviamente sull'uomo. Non ci sono alternative, a meno di voler mettere in commercio molecole mai usate e farle usare a chiunque a casa senza nessuna tutela...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

https://www.ilmessaggero.it/italia/astrazeneca_morti_dopo_vaccino_ultime_notizie_cause_autopsie-5835550.html

 

Quindi a conti fatti, nessuna correlazione... forse siamo ancora.in tempo a salvare i richiami...

 

Vabbé dai... si riparte o aspettiamo l'invenzione del primo vaccino nella storia dell'umanitá che non provoca neanche indolenzimento al braccio?

Modificato da Manson

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Manson ha scritto:

https://www.ilmessaggero.it/italia/astrazeneca_morti_dopo_vaccino_ultime_notizie_cause_autopsie-5835550.html

 

Quindi a conti fatti, nessuna correlazione... forse siamo ancora.in tempo a salvare i richiami...

 

Vabbé dai... si riparte o aspettiamo l'invenzione del primo vaccino nella storia dell'umanitá che non provoca neanche indolenzimento al braccio?

No beh che scherzi? Io a certa gente farei una pera d’acqua... l’unico modo per tornare ad una pseudo normalità è vaccinarsi, ma le dietrologie le trovano tutte... 

 

E comunque... questo il livello della nostra stampa... come fai a non dagli retta...

5509350B-D444-4782-91DC-60219073D3E3.jpeg

6DB687E2-4E6C-41FA-98BD-B577786E2192.jpeg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, torquemada ha scritto:

A me fa strano aver paura dell'influenza ordinaria a tal punto da vaccinarsi, visto che l'incidenza della letalità è paragonabile a quella di un vaccino.

 

 

Mi riporteresti per favore i dati delle due letalità?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gagarin ha scritto:

Mi riporteresti per favore i dati delle due letalità?

Ma daje su... ormai la maggior parte della gente è partita per la tangente... dicono cose senza informarsi attraverso canali “diversi”... 

 

Tutti espertoni di immunologia, statistica e letteratura medica... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, FURIOUS ha scritto:

Ma daje su... ormai la maggior parte della gente è partita per la tangente... dicono cose senza informarsi attraverso canali “diversi”... 

 

Tutti espertoni di immunologia, statistica e letteratura medica... 

Un po come ai tempi de lu terremoto,tutti geologi tutti sapevano do stava la faglia,quando avrebbe rifatto la prossima scossa.

Mo tutti a riempisse la  bocca di RT e manco sanno tecnicamente che diavolo significa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, FURIOUS ha scritto:

No beh che scherzi? Io a certa gente farei una pera d’acqua... l’unico modo per tornare ad una pseudo normalità è vaccinarsi, ma le dietrologie le trovano tutte... 

 

E comunque... questo il livello della nostra stampa... come fai a non dagli retta...

5509350B-D444-4782-91DC-60219073D3E3.jpeg

6DB687E2-4E6C-41FA-98BD-B577786E2192.jpeg

Guarda, personalmente credo - come scrivevo ieri - che molti se la cantino e se la suonino. Cercano conferme, e solo quelle, alle proprie convinzioni pregresse, paure, diffidenze, ecc...

 

Lo facciamo tutti, in fondo, negli ambiti piú disparati. Ma quando c'é di mezzo un possibile rischio per la salute, peraltro amplificato da notizie che si diffondono superficialmente e in maniera incontrollata e travisata, questo atteggiamento si amplifica necessariamente.

 

Ognuno di se fa quel che vuole. Nessun dito puntato.

 

A me danno fastidio i proseliti.

 

Quelli non li sopporto.

 

Gente che catechizza, ti vuole convincere, e magari riesce pure a sputtanare le situazioni, perché fa presa sui familiari prossimi, anziani e quant'altro.

 

Le opinioni che leggo qui dentro sono perlopiú argomentate. Magari molte non le condivido, ma le rispetto.

 

Mi infastidisce il tuttologo, l'uomo comune che pontifica, schernisce... e alla lunga riesce ad operare purtroppo un qualche condizionamento.

 

Io nel mio piccolo mi inchino alla scienza, mi inchino di fronte a tutti coloro che si sono spesi per riuscire a realizzare a tenpo di record, in piú parti del mondo, un'arma che ci consenta di sconfiggere questo maledetto bastardo.

 

E porgo il mio braccio. E decido per me, solo per me.

 

E quando papá, ultraottantenne, in qualche modo terrorizzato dalle mille paure che ti possono assalire a quell'etá, mi ha chiesto cosa ne pensassi, gli ho detto la mia, senza remore ma con garbo.

 

E lui ha deciso. E ai primi di aprile ha l'appuntamento per il vaccino.

Modificato da Manson

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq la polemica di alcuni genitori sulla dad non la capisco,solo i miei sono contenti di farla?raccontatemi le vostre esperienze, perché ieri sul gruppo WhatsApp della classe di mio figlio, due mamme vorrebbero mandare i figli dallo psicologo, per i danni della dad.poi se era necessaria farla o meno ognuno ha le sue opinioni che non discuto,ma addirittura danni psicologici mi sembra strano.che poi con la dad imparano di meno che in presenza sono d'accordo,tra l'altro queta mattina ho perso mezz'ora per spiegare alla maestra di 60 anni come attivare il microfono su meet.ma questa e' un'altra storia

Modificato da mdmterni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, mdmterni ha scritto:

Cmq la polemica di alcuni genitori sulla dad non la capisco,solo i miei sono contenti di farla?raccontatemi le vostre esperienze, perché ieri sul gruppo WhatsApp della classe di mio figlio, due mamme vorrebbero mandare i figli dallo psicologo, per i danni della dad.poi se era necessaria farla o meno ognuno ha le sue opinioni che non discuto,ma addirittura danni psicologici mi sembra strano.che poi con la dad imparano di meno che in presenza sono d'accordo,tra l'altro queta mattina ho perso mezz'ora per spiegare alla maestra di 60 anni come attivare il microfono su meet.ma questa e' un'altra storia

Non ho figli in etá da DAD. Perché imparano meno?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Manson ha scritto:

Non ho figli in etá da DAD. Perché imparano meno?

Perché ,ti porto l'esempio di mio figlio, alle elementari hanno il calendario della dad e faranno tre ore di lezione ogni mattina per due settimane,invece che le canoniche 5.ma quello e' un problema della singola scuola.quello che ho alle medie ad esempio fa lezione con l'orario normale.

Modificato da mdmterni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, mdmterni ha scritto:

Cmq la polemica di alcuni genitori sulla dad non la capisco,solo i miei sono contenti di farla?raccontatemi le vostre esperienze, perché ieri sul gruppo WhatsApp della classe di mio figlio, due mamme vorrebbero mandare i figli dallo psicologo, per i danni della dad.poi se era necessaria farla o meno ognuno ha le sue opinioni che non discuto,ma addirittura danni psicologici mi sembra strano.che poi con la dad imparano di meno che in presenza sono d'accordo,tra l'altro queta mattina ho perso mezz'ora per spiegare alla maestra di 60 anni come attivare il microfono su meet.ma questa e' un'altra storia

per carità, non potendo fare le lezioni in presenza si perde molto di ciò che portano i rapporti umani diretti, ma ho conosciuto genitori che si lamentano della stessa cosa (come le mamme della tua chat) e mettono un telefonino in mano ai figli o li piazzano davanti alla play station quando vanno ancora alle elementari... li non c‘è dad che tenga, per quanto con l‘essere costretti a stare a casa certe cose si amplificano.

 

un dirigente della mia compagnia mi ha raccontato di avere avuto i figli in terapia per anni, cosa che lui all’inizio aveva completamente sottovalutato e si dava sempre altre spiegazioni perché era diventata una dipendenza anche sua.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pare che gli anziani che si sono presi il covid nella rsa erano stati vaccinati tutti da parecchio, quindi stanno vedendo se ci sono di mezzo le varianti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, mdmterni ha scritto:

Perché ,ti porto l'esempio di mio figlio, alle elementari hanno il calendario della dad e faranno tre ore di lezione ogni mattina per due settimane,invece che le canoniche 5.ma quello e' un problema della singola scuola.quello che ho alle medie ad esempio fa lezione con l'orario normale.

Ah ok. E' legato alla durata della giornata scolastica.

 

Semplice curiositá, grazie.

 

Grazie 😉

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, wild.duck ha scritto:

pare che gli anziani che si sono presi il covid nella rsa erano stati vaccinati tutti da parecchio, quindi stanno vedendo se ci sono di mezzo le varianti

Leggevo che avevano giá ricevuto il richiamo Pfizer a febbraio.

 

https://www.umbriajournal.com/cronaca/anziani-di-una-rsa-di-terni-gia-vaccinati-positivi-al-covid-400555/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Manson ha scritto:

Leggevo che avevano giá ricevuto il richiamo Pfizer a febbraio.

 

https://www.umbriajournal.com/cronaca/anziani-di-una-rsa-di-terni-gia-vaccinati-positivi-al-covid-400555/

si, ma purtroppo ribatterebbe coi numeri alti che hanno avuto a perugia in situazioni simili (ospedali, medici, pazienti, anziani) a gennaio con gente già con il doppio vaccino pfizer fatto. Probabile ci sia qualche variante per cui il vaccino ci fa poco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, wild.duck ha scritto:

si, ma purtroppo ribatterebbe coi numeri alti che hanno avuto a perugia in situazioni simili (ospedali, medici, pazienti, anziani) a gennaio con gente già con il doppio vaccino pfizer fatto. Probabile ci sia qualche variante per cui il vaccino ci fa poco

Bella notizia questa, ovviamente non ce l'ho con te, ma vaccinarsi e dopo risultare  positivi fa fa cadere le braccia😪

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, angelooo ha scritto:

Bella notizia questa, ovviamente non ce l'ho con te, ma vaccinarsi e dopo risultare  positivi fa fa cadere le braccia😪

io ribadisco che continuo a non capire come comunicano. Sempre sul messaggero una dottoressa addetta commenta il caso specifico dicendo che stanno verificando la faccenda delle varianti ma sono tranquilli perché pfizer dovrebbe coprire anche le varianti in giro.

Io come la devo leggere un'analisi del genere della situazione?

Questi stanno in cinque in ospedale di cui uno abbastanza grave, poi chiaramente può darsi che senza vaccino finivano al camposanto in dieci in una settimana, eh. Che significa che copre anche questi varianti? Come va letta?

Modificato da wild.duck

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Gagarin ha scritto:

Mi riporteresti per favore i dati delle due letalità?

 

11 ore fa, FURIOUS ha scritto:

Ma daje su... ormai la maggior parte della gente è partita per la tangente... dicono cose senza informarsi attraverso canali “diversi”... 

 

Tutti espertoni di immunologia, statistica e letteratura medica... 

https://www.simg.it/Riviste/rivista_simg/2008/04_2008/7.pdf

 

https://www.epicentro.iss.it/influenza/bilancio-2018_2019

 

Se intendo bene questi testi in Italia nel 2018 si sono avuti 4 780 000 casi di influenza stagionale, ovviamente le percentuali di gravità e di letalità variano a seconda dell'età, delle condizioni generali del soggetto insomma quello che le statistiche non dicono, è che un 40 enne male in arnese o che fa una vita non proprio salubre rischia come un ultra ottantenne che invece ha fatto una buona vita e che magari ha una genetica migliore.

 

Ma detto questo e fermandomi solo alle percentuali che si leggono e da alcuni passi  - soprattutto nel primo articolo - ho l'impressione che sia  più una questione economica, il tasso di letalità dell'influenza ordinaria fino ai 50 enni è dello 0.4/0.6 per 100000 malati (di quella fascia di età) e diventa del 7,5 sempre ogni 100000 malati della fascia fino a 65 anni cioè 100000 malati di età tra i 50 ed i 65 anni, ovviamente più si va in la con gli anni e più il rischio di gravi complicanze cresce, e chi lo discute.

 

"In Italia si stima che l’influenza stagionale causi ogni

anno circa 8000 decessi in eccesso, di cui 1000 per

polmonite e influenza e altri 7000 per altre cause."

 

L'eccedenza di cui si parla è quella dovuta all'influenza, extra tutto il resto, nel 2018 si sono avuti appunto 4 780 000 malati di influenza ora 8000 decessi su 4 780 000 se non erro fa 0.16 %

 

E le fasce di età più alta fanno bene a vaccinarsi contro l'influenza, e ciascuno fa e decide per se, ma limitatamente all'influenza stagionale io tutta sta corsa a vaccinarsi anche per le fasce di età bassa non la concepisco, mi sembra più una questione economica che di imminente pericolo.

E personalmente io, di rischiare una reazione grave (perché mi iniettano sostanze che non se sa se vanno bene per uno che ha la pressione alta, piuttosto che un allergico, piuttosto che un malato oncologico...eccetera eccetera) per evitarmi l'influenza stagionale ad oggi non ci penso proprio, che poi, per dire, mia madre 80 anni se vaccina tutti gli anni e puntualmente gli prende l'influenza di un altro virus.

 

Alla pagina 35 vi è la lista degli adiuvanti più usati nell'emulsione, e ce n'è uno che, sembra, da uno studio dell'istituto Umberto I di cui ho letto che lo individua come causa dell'infarto miocardico.

 

Io non devo convince nessuno non me interessa, faccio come credo.

 

Modificato da torquemada

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto che io sarei uno che se informa do capita, qualcuno che se dove informarsi, 😄 me spiega perché uno che si è vaccinato contro il covid, deve sta in quarantena se - ad esempio - la moglie è positiva ?

 

Quindi tutti sti vaccini ti coprono ma ti lasciano comunque untore ?

 

Ad ogni buon conto, fino ad oggi si sono registrati 3 281 810 casi di covid e purtroppo sono decedute 103 432 persone, la percentuale secca è del 3.15 %.

 

Sarebbe il caso comunque di scorporare i decessi strettamente legati al covid.

Modificato da torquemada

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, torquemada ha scritto:

Visto che io sarei uno che se informa do capita, qualcuno che se dove informarsi, 😄 me spiega perché uno che si è vaccinato contro il covid, deve sta in quarantena se - ad esempio - la moglie è positiva ?

 

Quindi tutti sti vaccini ti coprono ma ti lasciano comunque untore ?

Risposta breve: sì, perché i vaccini non sono in grado di coprire al 100% dallo sviluppare la malattia, anche se in forma più lieve o asintomatica (e quindi manco dal trasmetterla).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, wild.duck ha scritto:

Risposta breve: sì, perché i vaccini non sono in grado di coprire al 100% dallo sviluppare la malattia, anche se in forma più lieve o asintomatica (e quindi manco dal trasmetterla).

Considerando che non è un vaccino a vita, direi che molte delle restrizioni che ora abbiamo ce le dovremo sorbettare molto a lungo.......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.