Vai al contenuto
Semprerossoverde

Ebola un altro affare?

Messaggi raccomandati

3 minuti fa, torquemada ha scritto:

Considerando che non è un vaccino a vita, direi che molte delle restrizioni che ora abbiamo ce le dovremo sorbettare molto a lungo.......

...e considerando quanta gente invece di vaccinarsi cancella la prenotazione, temo che con queste restrizioni ci dovremo vivere fino all'ultimo respiro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Manson ha scritto:

...e considerando quanta gente invece di vaccinarsi cancella la prenotazione, temo che con queste restrizioni ci dovremo vivere fino all'ultimo respiro...

Essi ottimista !!!! 😄

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

https://www.repubblica.it/cronaca/2021/03/17/news/vaccino_astrazeneca_le_spiegazioni_della_germania_sette_casi_di_una_rara_trombosi_dove_ce_ne_saremmo_aspettato_uno_-292606392/?ref=RHTP-BH-I288512892-P1-S2-T1

 

Non l'ho postato per fare polemica, ma per dire che in Germania la cosa la stanno tenendo d'occhio.

Modificato da torquemada

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, torquemada ha scritto:

Essi ottimista !!!! 😄

 

E come fai, caro mio... :)

 

m'è presa una botta de pessimismo da qualche giorno a sta parte da paura...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, torquemada ha scritto:

Considerando che non è un vaccino a vita, direi che molte delle restrizioni che ora abbiamo ce le dovremo sorbettare molto a lungo.......

beh, in linea teorica può pure finire che tra un anno tra vaccinati (che in teoria potrebbero contrarlo in forma più leggera anche molto più a lungo di un anno), contagiati (idem), virus che muta in forme meno cattive le restrizioni non servano manco più. Per gli altri coronavirus usciti nella storia e che ancora ci becchiamo realisticamente è andata così.

Ci stanno le restrizioni per l'influenza? Eppure se la prendono milioni di persone l'anno.

Adesso si contano i malati uno a uno perché fa troppi morti, se un domani la malattia sarà meno grave, tipo influenza, e magari avrai una cura affidabile, pure sticazzi (e i casi non li conterà più nessuno e non si faranno quarantene come non si fanno per l'influenza)

Modificato da wild.duck

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 16/3/2021 Alle 15:28, wild.duck ha scritto:

Vaccini proteici ricombinanti: basati sulla proteina spike, o sulla receptor binding domain (RBD) o su particelle simili a virus (VLP).

eccolo

https://it.wikipedia.org/wiki/EpiVacCorona

questo è una proteina ,io me lo farei anche subito,per i motivi che ho detto, è un meccanismo diverso, semplice, ''classico'',(ne deduco più sicuro)

"Nel gennaio 2021 il Rospotrebnadzor (il Servizio federale per la Vigilanza sui diritti e la salute del consumatore) ha dichiarato che il vaccino ha un'efficace vicina al 100% nei soggetti testati.[17][1 "

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo messo la freccia...

 

https://www.umbriaon.it/covid-168-nuovi-casi-e-255-guarigioni-altri-6-decessi/

 

Per quanto riguarda il dettaglio di giornata, a Terni si registrano 27 nuovi casi a fronte di 15 guarigioni.

 

Per casi totali, Terni (638) é a un'unitá di distanza da Perugia (639).

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

27 casi a Terni non sarebbe manco male, visto come poteva mettersi. Resta così staresti abbastanza lontano dalla zona rossa (che per Terni città sarà sui 270 casi settimanali?), considerando anche i casi dei giorni scorsi

Poi sperabilmente con il tempo si andrà a calare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, wild.duck ha scritto:

27 casi a Terni non sarebbe manco male, visto come poteva mettersi. Resta così staresti abbastanza lontano dalla zona rossa (che per Terni città sarà sui 270 casi settimanali?), considerando anche i casi dei giorni scorsi

Poi sperabilmente con il tempo si andrà a calare

109.000 abitanti = 272/273 casi/settimana come soglia massima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Manson ha scritto:

109.000 abitanti = 272/273 casi/settimana come soglia massima.

da noi c'è sempre la tipica ciclicità per cui hai quasi sempre un giorno con zero o 1 caso per il weekend, e un altro per cui ce ne sono comunque pochi mi sembra. In pratica per valori da zona rossa dovresti stare intorno ai 45-50 casi nei giorni normali 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, wild.duck ha scritto:

da noi c'è sempre la tipica ciclicità per cui hai quasi sempre un giorno con zero o 1 caso per il weekend, e un altro per cui ce ne sono comunque pochi mi sembra. In pratica per valori da zona rossa dovresti stare intorno ai 45-50 casi nei giorni normali 

Questa settimana (a partire da lunedi scorso) Terni ha fatto registrare 0 + 16 + 39 + 27 = 82 nuovi casi conteggiati (fra il 15 e il 18 marzo compresi).

 

Se quotano i dati degli ultimi tre giorni della settimana precedente, per una stima del tutto 'spannometrica', saremmo nel computo degli ultimi 7 giorni (aggiungendo i 34 nuovi casi del 12 marzo, i 49 nuovi caso del 13 marzo e i 56 del 14 marzo) a un totale di 221 casi/settimana.

 

Considerando la proiezione in calo di cuo parlavi, sembra un buon margine rispetto alla soglia d'allerta di 272.5 casi di cui sopra.

Modificato da Manson

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 17/3/2021 Alle 15:28, Manson ha scritto:

39 nuovi casi a fronte di 13 guarigioni.

 

Oramai per positivi attuali (627) si tallona Perugia (673)...

 

https://www.umbriaon.it/covid-umbria-324-nuovi-casi-e-315-guarigioni-dieci-decessi-di-positivi1/

 loro molte settimane fa avevano tantissimi contagi, e quindi hanno più guarigioni, domani ahimè ci sarà il sorpasso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Manson ha scritto:

Questa settimana (a partire da lunedi scorso) Terni ha fatto registrare 0 + 16 + 39 + 27 = 82 nuovi casi conteggiati (fra il 15 e il 18 marzo compresi).

 

Se quotano i dati degli ultimi tre giorni della settimana precedente, per una stima del tutto 'spannometrica', saremmo nel computo degli ultimi 7 giorni (aggiungendo i 34 nuovi casi del 12 marzo, i 49 nuovi caso del 13 marzo e i 56 del 14 marzo) a un totale di 221 casi/settimana.

 

Considerando la proiezione in calo di cuo parlavi, sembra un buon margine rispetto alla soglia d'allerta di 272.5 casi di cui sopra.

Hai ragione, mi sembra che la settimana viene considerata da venerdì a venerdì, se continuamo così la zona rossa a Terni non la prendiamo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Lu Trejo ha scritto:

https://www.maurizioblondet.it/wp-content/uploads/2021/03/Vespa.mp4?_=1

secondo voi che significherà quella frase ?

cmq me meraviglio di Vespa.

Quindi se ti vaccini puoi comunque prenderlo e trasmetterlo.

 

Con il vaccino abbassi la probabilitá e attenui eventuali effetti. Corretto?

 

Edit: l'AIFA fornisce questa definizione generale di vaccinazione:

 

http://www.agenziafarmaco.gov.it/content/cosa-servono-i-vaccini

Modificato da Manson

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no,io mi riferivo alla frase " stiamo facendo la cosa che dobbiamo fare!”

magari penso male ,ma tipo "facciamo quello che ci hanno ordinato"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Lu Trejo ha scritto:

no,io mi riferivo alla frase " stiamo facendo la cosa che dobbiamo fare!”

magari penso male ,ma tipo "facciamo quello che ci hanno ordinato"

Boh... io la interpreto piú come: queste sono le armi che abbiamo e le dobbiamo usare, anche se da sole non sono sufficienti a risolvere del tutto la situazione.

 

Che ti dico...

 

Leggevo che ad esempio in Israele, dove hanno vaccinato metá della popolazione (cui si sommano i 750.000 guariti, se non ricordo male), contano di uscirne definitivamente a breve.

Modificato da Manson

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Manson ha scritto:

Quindi se ti vaccini puoi comunque prenderlo e trasmetterlo.

 

Con il vaccino abbassi la probabilitá e attenui eventuali effetti. Corretto?

sta cosa per il covid si sa da mesi, solo che sta sempre nelle cose che hanno comunicato male (devi cercarla sui siti ufficiali). L'altro giorno ho dovuto spiegare a un collega, con cui mi capita di dover viaggiare in auto, che non si potrà togliere la mascherina quando viaggiamo, perché lui era convinto di sì

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, wild.duck ha scritto:

sta cosa per il covid si sa da mesi, solo che sta sempre nelle cose che hanno comunicato male (devi cercarla sui siti ufficiali). L'altro giorno ho dovuto spiegare a un collega, con cui mi capita di dover viaggiare in auto, che non si potrà togliere la mascherina quando viaggiamo, perché lui era convinto di sì

Finché non verrá raggiunta l'immunitá di gregge, no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Manson ha scritto:

Finché non verrá raggiunta l'immunitá di gregge, no?

beh, immagino di sì, adesso è la situazione con 25000 casi al giorno. Poi tra 6 mesi si vedrà

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Manson ha scritto:

Boh... io la interpreto piú come: queste sono le armi che abbiamo e le dobbiamo usare, anche se da sole non sono sufficienti a risolvere del tutto la situazione.

sulla mia compagna più di un vaccino non ha fatto effetto, nel senso che non ha sviluppato le difese (in seguito ad un vaccino addirittura è diventata intollerante al glutine).

sono rischi che vanno valutati e il vaccino serve appunto a far si che in qualche modo sia protetto anche chi non si può proteggere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, BuFERA ha scritto:

sulla mia compagna più di un vaccino non ha fatto effetto, nel senso che non ha sviluppato le difese (in seguito ad un vaccino addirittura è diventata intollerante al glutine).

sono rischi che vanno valutati e il vaccino serve appunto a far si che in qualche modo sia protetto anche chi non si può proteggere.

E' quel che ho sempre saputo anch'io. Si tratta di blandire la minaccia a livello individuale e sociale, non di eliminarla del tutto (con l'influenza stagionale abbiamo a che fare da sempre e ne avremo per sempre, ad esempio).

Modificato da Manson

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

poi un'altra cosa

con una fiala ci fanno 5 punture (da 1 ml suppongo) , non ce ne potrebbero scappare 6 da 0.83 ml? imho l'efficacia sarebbe la stessa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Lu Trejo ha scritto:

poi un'altra cosa

con una fiala ci fanno 5 punture (da 1 ml suppongo) , non ce ne potrebbero scappare 6 da 0.83 ml? imho l'efficacia sarebbe la stessa

Già l'hanno fatto un ragionamento del genere, almeno per Pfizer di sicuro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, wild.duck ha scritto:

Già l'hanno fatto un ragionamento del genere, almeno per Pfizer di sicuro

nella mia modesta opinione chi ha un sistema immunitario efficente , le categorie tipo medici carab.etc , scatenerà la risposta immunitaria lo stesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Lu Trejo ha scritto:

nella mia modesta opinione chi ha un sistema immunitario efficente , le categorie tipo medici carab.etc , scatenerà la risposta immunitaria lo stesso.

Ma se non ricordo male per Pfizer dicevano proprio che la dose del vaccino era x, e dentro una fiala ce ne stava 6x e qualche cosa invece che 5x e qualche cosa.

https://www.google.com/amp/s/www.repubblica.it/cronaca/2020/12/29/news/sorpresa_vaccini_sei_dosi_per_fiala_cosi_l_italia_ne_avra_5_milioni_in_piu_-280246123/amp/

Per astrazeneca non ne ho idea

Modificato da wild.duck

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Francia, AstraZeneca solo per chi ha più di 55 anni

Mentre è in svolgimento la conferenza stampa in Italia l’Alta autorità per la Salute francese ha raccomandato l’uso del vaccino AstraZeneca soltanto per chi ha più di 55 anni. L'organismo francese ha aggiornato le raccomandazioni sul vaccino dopo la sospensione per tre giorni a causa di un possibile legame con i casi di trombosi emersi in Europa. Ema, scrive L’Alta autorità francese, «ha identificato un possibile aumento di rischio di coagulazione intravascolare disseminata e di tromboflebite cerebrale nelle persone di meno di 55 anni». É il motivo per il quale l'agenzia «raccomanda, al momento, di utilizzare il vaccino AstraZeneca soltanto per le persone di 55 anni e oltre, che costituiscono la grandissima maggioranza delle persone attualmente prioritarie»

 

sarebbe potenzialmente un'altra grana comunicativa dalle nostre parti se la notizia fosse confermata. E tutta roba abbastanza prevedibile, almeno come eventualità, dopo il rapporto tedesco che metteva in pratica a confronto diretto il rischio teorico per le fasce di età più giovani. Ma da noi si parlava ancora sui tg del caso singolo siciliano, bah...

Ma il consigliere della comunicazione attuale del governo in teoria chi diavolo sarebbe, al momento, anche in via ufficiosa? Hanno qualcuno? Perché sembrano abbastanza immobili in generale

 

Pare confermato, l'hanno data anche su la7

Modificato da wild.duck

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sardegna con un  doppio carpiato passa da bianco ad arancione ... 

 

da perfetto ignorante mi chiedo , che senso ha fare zone bianche o gialle quando gia sai che tempo 15 giorni si torna minimo in arancione? boh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.