Vai al contenuto
Semprerossoverde

Ebola un altro affare?

Messaggi raccomandati

5 ore fa, FURIOUS ha scritto:

https://www.corriere.it/cronache/21_marzo_29/pasqua-zona-rossa-viaggi-estero-c7cfde5e-8ff9-11eb-bb16-68ed0eb2a8f6.shtml

 

Giusto per ribadirlo nel posto giusto. 
Se volete andare ai Caraibi potete farlo... ma se volete andare in giro il 3 aprile in macchina senza motivo no, non è possibile. 
 

Se però state pensando di passare la Pasqua fuori via libera, andate pure. 
 

Nel frattempo, esattamente come l’anno scorso, si prolungano le misure di contenimento (de sto cazzo) fino al 30 Aprile. Qualcosa mi dice che poi saranno allungate fino al 3 maggio per arrivare al 2 giugno.
 

Bene, un fottuto cazzo di anno è passato. 

Stessa identica misura anche in Spagna,dove c'è divieto di spostamento tra le comunità(nostre regioni).

E da quello che me stanno a di amici mia che ho alle Canarie e a Malaga stanno pure arrivando i primi turisti inglesi e qualche tedesco.

A sto punto vorrei sape chi sta alla regia di sto circo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Nambo ha scritto:

Stessa identica misura anche in Spagna,dove c'è divieto di spostamento tra le comunità(nostre regioni).

E da quello che me stanno a di amici mia che ho alle Canarie e a Malaga stanno pure arrivando i primi turisti inglesi e qualche tedesco.

A sto punto vorrei sape chi sta alla regia di sto circo!


la Spagna è un troiaio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

https://palermo.repubblica.it/cronaca/2021/03/30/news/sicilia_l_assessore_alla_salute_ordino_i_dati_sui_deceduti_spalmiamoli_un_poco_-294351668/?ref=RHTP-BH-I0-P1-S1-T1

sempre per sottolineare come in linea di massima gli smagheggi li fai per abbassare il numero dei morti (o dei contagi), difficilmente per alzarlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, wild.duck ha scritto:

https://palermo.repubblica.it/cronaca/2021/03/30/news/sicilia_l_assessore_alla_salute_ordino_i_dati_sui_deceduti_spalmiamoli_un_poco_-294351668/?ref=RHTP-BH-I0-P1-S1-T1

sempre per sottolineare come in linea di massima gli smagheggi li fai per abbassare il numero dei morti (o dei contagi), difficilmente per alzarlo


Se più morti significava più soldi contavano pure lì gatti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Poison Ivy ha scritto:

Non riesco a vederci nulla di chiaro tra il Vaccino, i tamponi, i vari DPCM ecc.

Ascoltai questo video e restai basita.

https://www.facebook.com/1137205077/posts/10219186479549630/?d=n 

Tutto regolare, tutto nella norma, la gente si ammala e muore i porci fanno gli affari.

 

Una frase su tutte  :  "l'equazione è semplice, soldi pubblici, appalti pubblici, brevetti pubblici"

 

Invece......

 

 

 

 

Modificato da torquemada
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

https://www.facebook.com/362494797700891/videos/1874886239340331

qui alcuni medici spiegano come sia possibile vincere quasta malattia con i farmaci e spessissimo evitando i ricoveri.

Meglio sentirlo dall'inizio e non la diretta che su quali farmaci usare  farmaci ne hanno già parlato ( il medico col maglione blu, che dice che su 11mila casi hanno avuto 5 morti,minuto 10)

Modificato da Lu Trejo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, torquemada ha scritto:

Tutto regolare, tutto nella norma, la gente si ammala e muore i porci fanno gli affari.

 

Una frase su tutte  :  "l'equazione è semplice, soldi pubblici, appalti pubblici, brevetti pubblici"

 

Invece......

 

 

 

 

Ecco. Lì almeno qualcuno si è svegliato e si sta facendo sentire, sta facendo valere dei diritti, come tutti dovrebbero fare, affrontando uno dei reali problemi che potrebbe porre fine a questa pandemia.

E qui in Italia? tutti zitti, tutti fermi, tutti succubi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Frattanto i Tedeschi (che non dormono da piedi) dicono con i fatti che AZ qualche problema ce l'ha, non lo somministrato a tutti, ma soprattutto valutano le singole situazioni,  e questo lo ha stabilito su uno studio del istituto Koch,non sulle parole di un "disinformato" qualunque.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, torquemada ha scritto:

Frattanto i Tedeschi (che non dormono da piedi) dicono con i fatti che AZ qualche problema ce l'ha, non lo somministrato a tutti, ma soprattutto valutano le singole situazioni,  e questo lo ha stabilito su uno studio del istituto Koch,non sulle parole di un "disinformato" qualunque.

Io aspetterei a trarre conclusioni. 

I tedeschi facciano come vogliono, sta tiritera su astrazeneca è diventata stucchevole. 

 

Gli inglesi, che non sono gli ultimi tra i coglioni, hanno somministrato oltre 12 milioni di dosi astrazeneca senza problemi. La Germania in confronto ne ha somministrate un decimo. 

 

Anzi, in gran Bretagna ha avuto più reazioni avverse pfizer. 

Evidentemente la finanza influenza le scelte. 

Modificato da INIGNUTTIBBILE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avranno l'obbligo di vaccinarsi "gli esercenti le professioni sanitarie e gli operatori di interesse sanitario che svolgono la loro attività nelle strutture sanitarie, sociosanitarie e socio-assistenziali, pubbliche e private, farmacie, parafarmacie e studi professionali".

 

Trejo te tocca facce ... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, lustronculino ha scritto:

Avranno l'obbligo di vaccinarsi "gli esercenti le professioni sanitarie e gli operatori di interesse sanitario che svolgono la loro attività nelle strutture sanitarie, sociosanitarie e socio-assistenziali, pubbliche e private, farmacie, parafarmacie e studi professionali".

 

Trejo te tocca facce ... 

non avevo dubbi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lu Trejo ha scritto:

non avevo dubbi

io nonostante l'ennesimo arrosto fatto dalla regione so riuscito a prenotarmi !! venerdi 2 prima dose , venerdi 23 seconda , Pfizer

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, lustronculino ha scritto:

io nonostante l'ennesimo arrosto fatto dalla regione so riuscito a prenotarmi !! venerdi 2 prima dose , venerdi 23 seconda , Pfizer

sai come la penso , io avrei voluto aspettare alcuni mesi per ''collaudare'' sti vaccini ,specialmente aspettavo quello russo.

Mo vediamo come evolve, ma di fronte alla ''violenza''.......

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Lu Trejo ha scritto:

sai come la penso , io avrei voluto aspettare alcuni mesi per ''collaudare'' sti vaccini ,specialmente aspettavo quello russo.

Mo vediamo come evolve, ma di fronte alla ''violenza''.......

Quello russo scordatelo che arriva in Italia 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 29/3/2021 Alle 23:06, Leo85 ha scritto:

Bocca tua santa, il problema é vaccinare, con sti ritmi dove andiamo 

Per la cronaca a Roma, non vipiteno o oslo, oggi hanno aperto le prenotazioni per i nati nel 53/54...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 30/3/2021 Alle 19:32, Lu Trejo ha scritto:

https://www.facebook.com/362494797700891/videos/1874886239340331

qui alcuni medici spiegano come sia possibile vincere quasta malattia con i farmaci e spessissimo evitando i ricoveri.

Meglio sentirlo dall'inizio e non la diretta che su quali farmaci usare  farmaci ne hanno già parlato ( il medico col maglione blu, che dice che su 11mila casi hanno avuto 5 morti,minuto 10)

Per carità, va bene tutto ma questi tizi non sono proprio affidabilissimi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Usa, incidente di lavorazione in un impianto di Baltimora: rovinati 15 milioni di dosi di vaccino Johnson & Johnson

(afp)

Lo scrive il New York Times. Le autorità federali hanno attribuito l'incidente a un errore umano: gli addetti dell'impianto avrebbero confuso gli ingredienti del vaccino J&J con quelli di AstraZeneca. Stop alla programmazione delle consegne future, mentre la Food and Drug Administration indaga sull'accaduto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, polentaccio ha scritto:

Per carità, va bene tutto ma questi tizi non sono proprio affidabilissimi...

e mo ricominciamo con le fonti? lo dici tu che non sono affidabilissimi?

ricordo che qui hanno bloccato la clorochina per un anno quando tutto il mondo la usava, poi l'hanno riammessa,nel frattempo tutti quelli che hanno stirato le zampe ? spiaze?

anche i miei due amici morti in ospedale, vorrei vedere proprio se gliela hanno data o no.....

 

invece qui stamo a posto

https://www.bloomberg.com/opinion/articles/2021-03-24/when-will-covid-end-we-must-start-planning-for-a-permanent-pandemic

Modificato da Lu Trejo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lu Trejo ha scritto:

e mo ricominciamo con le fonti? lo dici tu che non sono affidabilissimi?

ricordo che qui hanno bloccato la clorochina per un anno quando tutto il mondo la usava, poi l'hanno riammessa,nel frattempo tutti quelli che hanno stirato le zampe ? spiaze?

anche i miei due amici morti in ospedale, vorrei vedere proprio se gliela hanno data o no.....

Speramo de no. La clorochina non serve, a meno che non siano usciti dati nuovi ieri, ad oggi non deve essere usata in pazienti covid se non nel contesto di studi clinici.

Non lo dico io che non conto un cazzo lo dice (almeno per un paio) la totalità della comunità scientifica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, polentaccio ha scritto:

Speramo de no. La clorochina non serve, a meno che non siano usciti dati nuovi ieri, ad oggi non deve essere usata in pazienti covid se non nel contesto di studi clinici.

Non lo dico io che non conto un cazzo lo dice (almeno per un paio) la totalità della comunità scientifica.

sei male informato, ho appena fatto un corso ECM in cui spiegavano questo:

la clorochina da sola è poco attiva ma in associazione con azitromicina , c'è una sinergia

una si va a legare a un pezzo del recettore ACE ( dove entra il virus) l'altra si va a legare pure ma in una zona diversa e insieme ne modificano la morfologia impedendo al virus di entrare nella cellula.

Fumamose na sigaretta va.....

 

Modificato da Lu Trejo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Lu Trejo ha scritto:

sei male informato, ho appena fatto un corso ECM in cui spiegavano questo:

la clorochina da sola è poco attiva ma in associazione con azitromicina , c'è una sinergia

una si va a legare a un pezzo del recettore ACE ( dove entra il virus) l'altra si va a legare pure ma in una zona diversa e insieme ne modificano la morfologia impedendo al virus di entrare nella cellula.

Fumamose na sigaretta va.....

 

Non so chi teneva il corso ECM ma se te fai un giro sul sito dell'AIFA (che me pare un tantino più sicuro) scopri esattamente quello che ti ho scritto prima (ho controllato 😉).

La storia della clorochina è abbastanza semplice, visto che è una molecola straconosciuta con un profilo di sicurezza stranoto e c'è un razionale decente perchè si possa supporre che funzioni nel contesto covid, hanno provato da subito ad usarla e ci hanno disegnato molti studi clinici in tutto il mondo. Purtroppo, i dati che derivano da questi studi sono tutti negativi e, ad oggi, può essere somministrata a pazienti covid solo in un contesto controllato.

Poi magari tra qualche tempo si scoprirà che in una qualche combinazione (credo che la combinazione con azitromicina sia una di quelle che stanno studiando) possa essere utile ma, ad oggi, non serve a nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lu Trejo ha scritto:

Beh vabbé, abituarsi all'idea di una pandemia perenne non credo sarebbe possibile.

 

Arriverebbe il caos sociale e l'estinzione di massa.

 

Edit: questo passaggio mi sfugge totalmente...

 

"...But we must also be realistic. Resilience demands that we include this new scenario into our planning. The good news is that we keep getting better at responding. In each lockdown, for example, we damage the economy less than in the previous one...".

 

Quindi, se non ho mal interpretato, dovremmo rassegnarci all'idea che non torneremo mai più alla normalitá per come la intendevamo per via dell'efficacia negativa delle mutazioni di questo virus? 

 

E sará possibile tenere botta perché comunque l'economia esce sempre meno danneggiata di lockdown in lockdown?

 

Beh... grazie per aver condiviso questo contenuto. 

 

Mi ritiro su un eremo...

Modificato da Manson

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, polentaccio ha scritto:

Non so chi teneva il corso ECM

minuto 38 , anche questo corsi cono collegati coll'Aifa ovviamente ( non so se si vede perchè bisogna fare il log in)

http://media.ecmadistanza.it/CovidSIF/modulo04/player.html

image.thumb.png.16cd4b880837ec99af80031f2e43f75a.png

image.thumb.png.deaf56fa5cb1009cd379789046c807e2.png

Modificato da Lu Trejo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.