Vai al contenuto
Semprerossoverde

Ebola un altro affare?

Messaggi raccomandati

19 minuti fa, wild.duck ha scritto:

2 cose:

image.png.c9ba877740c7f4cf9f6dce43e42091d6.png

come osservato da statistici ed epidemiologi vari il calo della curva del contagio è già piuttosto rallentato prima delle riaperture. Tra le due righe rosse ci sono circa 20 giorni e 9000 casi in meno, negli ultimi 10 giorni il calo ulteriore è di poco più di mille casi al giorno (nella media mobile a sette giorni). Ho preso i numeri e gli intervalli un po' così ma questo rallentamento è abbastanza evidente da giorni, in ogni caso. La "gobbetta" accentuata dell'ultima settimana credo sia più che altro un effetto della media mobile.

 

Negli USA sconsigliano viaggi in Italia perché il virus gira molto. Se arrivi all'estate con il virus che "gira molto" rischi di fotterti il turismo pure se i morti calano drasticamente (perché rischi di avere intorno mete turistiche con meno casi e quindi non sconsigliate).

 

Essenzialmente credo si stia sperando che l'estate dia una grossa mano come l'anno scorso, ma le condizioni sono diverse (hai i vaccini ma pure varianti più contagiose, e in america, pur avendo un botto di vaccinati, il virus ha iniziato timidamente a calare solo da qualche giorno)

 

nelle dittature le restrizioni ce l'hai per reprimere il dissenso, mica in generale per rompere il cazzo (con quale obiettivo, poi?). Piazza Tien An Men non mi pare fosse rivolta contro i giovani che volevano il tè nero libero fino a mezzanotte, o a Hong Kong contro gli studenti che vogliono i ristorantini di Dim Sum ache alle 4 di mattina con la musica a tutto volume, ma su cose un tantino più sensibili.

Anzi, un regime ha interesse a essere il più benvoluto possibile. Singapore e Hong Kong (e la Cina in genere) sono paradisi del liberismo sfrenato, basta che non disturbi chi comanda. In questo momento stai talmente reprimendo il dissenso che i ristoratori parlano quando gli pare sui talk show, ci stanno manifestazioni direi a volontà (pure l'altro giorno) senza incredibili problemi, se non quelli legati al covid e non mi pare di aver visto scene alla Bava Beccaris.

Il coprifuoco durante il fascismo non credo, in generale, ci fosse (a parte dopo la caduta di mussolini nel '43, ma lì diciamo che c'erano pure altri cazzi). 

Tra parentesi, la parola coprifuoco deriva proprio dal fatto che dopo una certa toccava spegnere tutti i fuochi, in molti città medievali, per evitare il diffondersi di incendi. Curiosamente la stessa cosa a cui serve, oggi, per aiutare un minimo a "spegnere" il fuoco del covid. 

Questo per tacere del fatto che l'estate scorsa ognuno ha fatto quello che gli pareva per mesi e mesi (e uno dei leader politici che sottovalutava maggiormente la cosa - e che a differenza di altri leader all'estero non ha cambiato politica - l'hanno rimesso al governo e si vede, mi sembra proprio un paese che ha problemi di eccessiva repressione del popolo e delle opposizioni, sì...).

 

Tra parentesi, questo l'anno prima parlava di prendere "i pieni poteri", facendo il verso indovina a chi? Però per te se non erro Salvini non era un problema dal punto di vista dittature etc., giusto?

Si ma vedi,accusi gli altri paesi di far parte di un regime dittatoriale della quale poco sappiamo.

Per te non siano sotto regime quando abbiamo limitazioni restrizioni coprifuoco,soprattutto se provi a dire una parola che va contro l'operato vieni bannato,mi riferisco al diritto d'informazione....e questa x me è la prova chiave,gravissimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, angelooo ha scritto:

Il lockdown delle 22 e' una misura assurda e senza senso, con i locali chiusi non capisco la sua utilità! Senza senso proprio..... 

Meno ore giri, meno possibilità di contagio hai. Non è che la gente va solo a spasso dopo le 22, magari fanno due turni al ristorante, o aperitivo e poi cena, gelaterie etc.etc.

Il motivo principale di aprire fino alle 23 è aiutare queste categorie, senza nascondersi dietro un dito. Ma se aiuti queste categorie hai più occasioni di contagio, perché oltretutto sono quelle di cui la gente si serve senza indossare la mascherina. Oltre che in generale se sto un'ora meno a spasso o a casa di altri le probabilità di contagio calano comunque, dato che dipendono dal numero di incontri e dal tempo di esposizione.

E se l'Rt si alza (per dire) di 0.02 per i teatri, di 0.05 per i cinema, di 0.10 per bar e ristoranti, magari di un ulteriore 0.02 se li tieni aperti fino alle 23, etc.etc..poi a un certo punto vai a 1.10-1.20 e ti tocca richiudere tutto.

E poi tanto non arrivi, permetti i ristoranti all'aperto, ma allora chi lo spazio all'aperto non ce l'ha? E apri pure quello.

Allora i teatri sì ma perché (qualsiasi altra categoria non interessata dalle riaperture) no?

Per induzione è tutto assurdo e quindi toccherebbe riaprire tutto senza limiti. Invece il discorso è che ogni cosetta che riapri aumenta di un po' sto benedetto Rt, e finché hai 30-40000 contagi reali sul territorio nazionale non te lo puoi permettere di farlo salire sopra a 1 (soprattutto se di tanto e se nel giro di una settimana).

Già così stai tirando parecchio la corda, se non altro perché già ora i casi non calano più come 15 giorni fa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Nambo ha scritto:

Si ma vedi,accusi gli altri paesi di far parte di un regime dittatoriale della quale poco sappiamo.

Per te non siano sotto regime quando abbiamo limitazioni restrizioni coprifuoco,soprattutto se provi a dire una parola che va contro l'operato vieni bannato,mi riferisco al diritto d'informazione....e questa x me è la prova chiave,gravissimo

Poco sappiamo in che senso? Le leggi di Singapore sono note, e da Hong Kong pure le notizie arrivano (ancora, almeno). Una mia amica di li stava progettando di scappare in Inghilterra, mica è un mistero che HK sta diventando una dittatura fatta e finita.

 

Vieni bannato mica dallo stato, vieni bannato dai social per il loro regolamento interno. Perfino il presidente degli Stati Uniti hanno bannato.

Mi pare che se vuoi esprimerti in rete, fuori dai social, puoi farlo come ti pare. Basta aprire un sito tipo lacittanews per vedere cose assolute tipo "questo provvedimento non serve a niente" (che, trattandosi di questioni probabilistiche, è proprio una stronzata in senso stretto).

Qui mi pare che ognuno dice quello che gli pare.

La Meloni se non la facessero parlare come farebbe ad avvicinarsi al 20%?

Eppure spala merda su qualsiasi provvedimento e su qualsiasi media dalla mattina alla sera senza tanti problemi. Ho un amico che fa politica con loro e su fb mi appare tutti i giorni la sagra delle cazzate senza che nessuno gli dica 'a'.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, angelooo ha scritto:

Il lockdown delle 22 e' una misura assurda e senza senso, con i locali chiusi non capisco la sua utilità! Senza senso proprio..... 

la maggioranza delle misure restrittive le hanno fatto per colpa nostra , inutile che ci giriamo intorno .. magari nello specifico non tua o mia ma degli italiani si ! 

se la gente non si ammucchiava fuori dai bar a fare bisboccia non vietavano la vendita delle bevande, se prendevi la tua cena e te andavi a casa non introducevano il coprifuoco ecc ecc ecc 

 

poi è ovvio che in piena pandemia una bella stretta ce la davano a prescindere, ma su tante cose li abbiamo aiutati noi  

  • Haha 1
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oltre al fatto che la situazione dei ristoranti è questa

Un fantasma si aggira nei ristoranti italiani: il pre conto

paolo landi

Jun 4, 2011 · 2 min read

Lo sapevamo già, ma che lo certifichi l’Istat è un passo importante: il picco di evasione fiscale, in Italia (quasi il 57%), si verifica nel settore della ristorazione.

E restando a noi, quando a Terni si pose la questione del capodanno al caos, e si pose il problema ai grillini (che ancora erano nel filone "law and order") che i ristoranti erano mediamente ancora più fuorilegge per il Capodanno, quelli fecero spallucce perché i ristoratori non si toccano (e che, scherziamo?)

Quella della ristorazione è tradizionalmente una delle lobby più intoccabili d'Italia (insieme a tante altre tipo quella dei balneari e il settore turistico in genere). Vedi pure le alzate di scudi generalizzate quando venne fuori della megaevasione a Cortina e in un botto di altri posti. Ma gli esempi sono innumerevoli.

 

Mo', all'improvviso, si è deciso che i ristoranti, gli albergatori etc. sono il male e vanno fatti morire senza motivo. Ma così, di botto, sfruttando un virus, tipo i matti.

 

Io tendo a pensare che il motivo sia che sono categorie in cui i servizi vengono erogati a gente che sta vicina, a lungo e oltretutto senza mascherina (e chi ha provato a fare diversamente ha da 5 a 10 morti in più dei vicini, che in Italia potrebbe voler dire arrivare dalle parti dei 500000-600000 morti invece che più di 100000, per dire).

Oh, saremo un continente di stronzi meno gli svedesi, che devo pensare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, wild.duck ha scritto:

Poco sappiamo in che senso? Le leggi di Singapore sono note, e da Hong Kong pure le notizie arrivano (ancora, almeno). Una mia amica di li stava progettando di scappare in Inghilterra, mica è un mistero che HK sta diventando una dittatura fatta e finita.

 

Vieni bannato mica dallo stato, vieni bannato dai social per il loro regolamento interno. Perfino il presidente degli Stati Uniti hanno bannato.

Mi pare che se vuoi esprimerti in rete, fuori dai social, puoi farlo come ti pare. Basta aprire un sito tipo lacittanews per vedere cose assolute tipo "questo provvedimento non serve a niente" (che, trattandosi di questioni probabilistiche, è proprio una stronzata in senso stretto).

Qui mi pare che ognuno dice quello che gli pare.

La Meloni se non la facessero parlare come farebbe ad avvicinarsi al 20%?

Eppure spala merda su qualsiasi provvedimento e su qualsiasi media dalla mattina alla sera senza tanti problemi. Ho un amico che fa politica con loro e su fb mi appare tutti i giorni la sagra delle cazzate senza che nessuno gli dica 'a'.

Me pare che i canali alternativi in rete che appena provano ad allontanarsi dalla linea dettata vengono fatto fuori...

Forse abbiamo concetti di dittatura differenti,questa è una dittatura mascherata ovviamente diversa dal passato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, lustronculino ha scritto:

la maggioranza delle misure restrittive le hanno fatto per colpa nostra , inutile che ci giriamo intorno .. magari nello specifico non tua o mia ma degli italiani si ! 

se la gente non si ammucchiava fuori dai bar a fare bisboccia non vietavano la vendita delle bevande, se prendevi la tua cena e te andavi a casa non introducevano il coprifuoco ecc ecc ecc 

 

poi è ovvio che in piena pandemia una bella stretta ce la davano a prescindere, ma su tante cose li abbiamo aiutati noi  

Per me comunque non si è mai tentato nulla per salvare capra e cavoli, tipo spalmare la gente su due turni. È inutile che mi dici che sanifichi ogni due per tre quando il 99% dei casi sono per trasmissione aerea.

Mentre per certi settori (tipo i trasporti) la vedo abbastanza impossibile (serve un decennio per rivoluzionare i trasporti in un posto come Milano, penso, non pochi mesi), che in anno abbondante non ci si è inventati nulla per permettere un servizio in sicurezza mi lascia più perplesso (ma magari è impossibile pure lì, eh, d'altra parte non lo fa nessuno in nessuna parte del mondo credo).

Certo devi chiedere alla gente un po' di elasticità (tipo che dopo un'ora e mezzo schiodi, punto)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Nambo ha scritto:

Me pare che i canali alternativi in rete che appena provano ad allontanarsi dalla linea dettata vengono fatto fuori...

No, sto seguendo le cose e non è così.

Se ti fanno fuori devi averne sparate di enormi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Facciamo un esempio pratico

https://lacittanews.it/2021/04/22/pass-vaccinale-e-coprifuoco-la-farsa-covid-nellera-draghi/

Siamo seri: per quale motivo sarebbe pericoloso circolare, la sera, dopo il tramonto?

non è pericoloso, riduci le probabilità di contagio su basi statistiche. Meno ore la gente gira, meno ore la gente sta al bar, al ristorante o da amici, meno contagi. Tanti o pochi, è statistica.

E per quale ragione vincolare i movimenti delle persone al possesso di un pass sanitario che attesti l’esito di un tampone rinofaringeo (strumento ritenuto fallace anche al 90%)

sempre statistica - tra parentesi, sarei curioso di vedere che scrivevano quando la Sardegna chiedeva di fare entrare la gente con il tanpone

o l’avvenuta somministrazione di uno pseudo-vaccino Covid, che come sappiamo mantiene inalterata la contagiosità del soggetto,

non è vero, la rende molto più improbabile

oltre a garantirgli una protezione immunologica solo teorica e probabilmente non superiore al 30% dei vaccinati?

in base a quali dati? Il peggiore dei vaccini (che sa noi non c'è) è intorno al 50%

In che razza di follia collettiva siamo finiti, tutti quanti, se anche il governo Draghi (con incorporata Marta Cartabia, già presidente della Corte Costituzionale)

 

E bla bla bla. Da noi scrivi sta roba su internet e non succede una fava.

 

In Ungheria, che piace tanto a Salvini e alla Meloni, succede questo

La notizia è gravissima e la riporta Yuri Guaiana, della Direzione di +Europa: il presidente ungherese Viktor Orbán, che ha sospeso il Parlamento per ottenere pieni poteri a tempo indeterminato, ha disposto l'arresto di János Csóka-Szucs, membro del movimento liberale di opposizione Momentum, per aver criticato il governo su Facebook nella gestione della pandemia: "Questa" dice Guaiana, "è l'ennesima prova di come Orbán stia rapidamente smantellando la democrazia e lo Stato di Diritto in un Paese membro dell'Unione Europea". 

 

a Hong Kong se non piace la linea editoriale cominciano ad arrestare pure lì, non ho voglia di ricercarmi gli articoli.

 

da noi ognuno dice il cacchio che gli pare, se lo fai su canali privati possono bannarti (e lo stato c'entra poco). Anche qui, le devi sparare grosse e ripetute.

Modificato da wild.duck

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, wild.duck ha scritto:

No, sto seguendo le cose e non è così.

Se ti fanno fuori devi averne sparate di enormi.

Ah si?ad esempio cancellare un canale di informazione con 1 mln di iscritti non è censura?

Come se ti cancellassero così di colpo i tg di rai e mediaset,eppure quelli so decenni che stanno lì e le sparano,e pure co i soldi nostri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Nambo ha scritto:

Ah si?ad esempio cancellare un canale di informazione con 1 mln di iscritti non è censura?

Come se ti cancellassero così di colpo i tg di rai e mediaset,eppure quelli so decenni che stanno lì e le sparano,e pure co i soldi nostri

parli di byoblu? mica l'hanno cancellato, 

https://www.byoblu.com/

basta vederlo sul sito loro invece che su youtube

 

e comunque non vedo che c'entra la dittatura strisciante, o a questo punto la dittatura di chi. Negli usa hanno censurato il Presidente, che cavolo...

Il governo italiano controlla i social americani?

 

questo è un problema diverso, se un sito privato può essere obbligato a trasmettere sui propri server contenuti di terzi che non osservano la politica del sito (che tra l'altro si sono impegnati a seguire, tra parentesi).

Ma non c'entra nulla con la dittatura, non è che ai tempi di Mussolini se ti censurava il corsera scrivevi sull'unità (manco sul muro scrivevi).

E, al giorno d'oggi, se in cina ti censurano su facebook (vabbe' , l'equivalente cinese) non è che se ti fai il tuo blogghettino privato ti lasciano perdere.

Modificato da wild.duck

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, wild.duck ha scritto:

parli di byoblu? mica l'hanno cancellato, 

https://www.byoblu.com/

basta vederlo sul sito loro invece che su youtube

 

e comunque non vedo che c'entra la dittatura strisciante, o a questo punto la dittatura di chi. Negli usa hanno censurato il Presidente, che cavolo...

Il governo italiano controlla i social americani?

 

questo è un problema diverso, se un sito privato può essere obbligato a trasmettere sui propri server contenuti di terzi che non osservano la politica del sito (che tra l'altro si sono impegnati a seguire, tra parentesi).

Ma non c'entra nulla con la dittatura, non è che ai tempi di Mussolini se ti censurava il corsera scrivevi sull'unità (manco sul muro scrivevi).

E, al giorno d'oggi, se in cina ti censurano su facebook (vabbe' , l'equivalente cinese) non è che se ti fai il tuo blogghettino privato ti lasciano perdere.

Sarei d'accordo con te se tutti i leccaculi del potere che circolano su YouTube hanno avuto lo stesso trattamento,mi pare che siano ancora lì.

È una dittatura mascherata diciamo

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

31 minuti fa, Nambo ha scritto:

Sarei d'accordo con te se tutti i leccaculi del potere che circolano su YouTube hanno avuto lo stesso trattamento,mi pare che siano ancora lì.

È una dittatura mascherata diciamo

ma che c'entra? le guidelines della community sono queste

https://www.youtube.com/intl/ALL_it/howyoutubeworks/policies/community-guidelines/

e non c'è scritto da nessuna parte che non puoi fare il leccaculo di chi ti pare.

E comunque resta che è una dittatura mascherata di chi? Appunto, hanno fatto fuori il presidente degli stati uniti. Questo leccava il culo al potere di chi? stiamo un po' in cima alla piramide alimentare

 

Se Messora è stato talmente stupido da pubblicare tutta sta roba su un sito con simili norme, stupido lui, per quanto mi riguarda.

d'altra parte la sua giustificazione era questa

Cos’abbiamo fatto? Abbiamo ucciso, sequestrato, ricattato, minacciato? No. La nostra colpa è questa ossessione di voler far parlare i cittadini qualunque, di mostrare le notizie anche da un altro punto di vista, di concedere un palcoscenico anche alle idee che per i media non esistono, ma che sono largamente diffuse e secondo me hanno pieno diritto di rappresentanza. In un mondo di fotografi che ritoccano le immagini per adattarle ai gusti del potere, qui gli scatti si pubblicano così come sono, e basta.

 

se la tua priorità è dare il palcoscenico a queste idee senza un controllo, senza una critica (anzi, alimentandole) e basandoti solo sul fatto che sono largamente diffuse, allora che ca**o ci fai sui social e sui media diciamo generalisti? co sta scusa posso scrivere che Israele dovrebbe essere nuclearizzato o i negri schiavizzati come nell'800 perché brutti e stupidi solo perché sono idee diffusissime in certi ambienti (siamo pure un mondo di diversi miliardi di persone).

Poi se sei un terrapiattista pure sticazzi, ma certe idee sono semplicemente troppo pericolose (come si è visto a Capitol Hill)

Vuoi avere tutta sta libertà? Per me o ti apri il tuo sito o vai su siti con policy più lasche (ne esistono).

Poi si può discutere di tutto, ma magari fosse questa la dittatura, mascherata o meno che sia...

 

oltretutto, in astratto, stiamo pur sempre parlando di uno che trasmette dal sito di un altro, per cui ha accettato di seguire delle policy e di essere sottoposto a controlli fin dall'inizio. A un certo punto il proprietario del sito si rompe le scatole e gli dice "trovati un altro per trasmettere, non stai seguendo le regole". E quello si trova un altro.

Finchè non si trova un punto di caduta legislativo che salvi capra (byoblu che vuole dire il cacchio che gli pare sfruttando la visibilità di youtube) e cavoli (youtube che non vuole favorire o essere accostato a cazzate complottiste) è veramente così scandaloso che byoblu deve trasmettere per cavoli suoi? se ha un milione di ascoltatori così devoti possono seguirlo anche su un altro sito, e le notifiche arrivano comunque.

Ribadisco, magari tutte cos' le dittature.

Modificato da wild.duck

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, callea ha scritto:

È la prospettiva della "nuova normalità" del dopo pandemia a terrorizzarmi.

Preoccupa molto anche a me questo aspetto. Si sta tendendo ad accettare tutte le scelte supinamente, come fosse appunto normale... 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Praticamente già ci siamo giocati la stagione turistica estiva,maggio è il mese d delle prenotazioni estive,ora vagli a dire di venire in Italia in vacanza ma alle 22 devi sta a casa,quando in Spagna e Grecia sara tutto free....

Riapertura di sto cazzo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, FURIOUS ha scritto:

Preoccupa molto anche a me questo aspetto. Si sta tendendo ad accettare tutte le scelte supinamente, come fosse appunto normale... 

 

La nuova normalità sarà quella che stiamo vivendo adesso e che vivremo nei prossimi mesi. 

Ormai siamo "abituati" a questo tipo di vita e sarà molto semplice per i governi mettere sotto i cittadini senza preoccuparsi delle condizioni psicologiche, sociali ed economiche delle persone.

Direi che hanno usato una crisi sanitaria reale per fare qualcosa che altrimenti sarebbe stato difficilmente attuabile.

 

I miei complimenti a Conte , a Draghi e a quel simpaticone del giovane vecchio Speranza.

 

Modificato da alex79tr
  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, alex79tr ha scritto:

 

La nuova normalità sarà quella che stiamo vivendo adesso e che vivremo nei prossimi mesi. 

Ormai siamo "abituati" a questo tipo di vita e sarà molto semplice per i governi mettere sotto i cittadini senza preoccuparsi delle condizioni psicologiche, sociali ed economiche delle persone.

Direi che hanno usato una crisi sanitaria reale per fare qualcosa che altrimenti sarebbe stato difficilmente attuabile.

 

I miei complimenti a Conte , a Draghi e a quel simpaticone del giovane vecchio Speranza.

 

Si so d'accordo ma lascia sta quelli che hai nominato,che non so nient altro che sicari.

I fatti mi stanno dando ragione,anche col vaccino la musica non cambia e non cambierà

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Nambo ha scritto:

 

I fatti mi stanno dando ragione,anche col vaccino la musica non cambia e non cambierà

come diceva quello che aveva magnato il roncio e cagato solo il manico .. e peggio vène

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Nambo ha scritto:

Si so d'accordo ma lascia sta quelli che hai nominato,che non so nient altro che sicari.

I fatti mi stanno dando ragione,anche col vaccino la musica non cambia e non cambierà

Nel Lazio, dove la campagna vaccinale sta funzionando bene, sono passati dai 6838 casi settimanali di fine marzo ai 1622 di oggi. Per dire. 

  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, lustronculino ha scritto:

come diceva quello che aveva magnato il roncio e cagato solo il manico .. e peggio vène

ma come..dicevano che con il vaccino saremmo tornati alla normalità. Come no.

Lo hanno detto per tranquillizzarci. Già sapevano che sarebbe cambiato poco o nulla. Perchè secondo te con i vaccini per l'influenza questa sparisce? Non ci si ammala? Solo che per l'influenza stagionale non possono fare nulla, con questo virus possono andare avanti per decenni. A loro interessa questo. Creare uno stato di panico totale che poss far si che la gente, ormai impaurita, si faccia andar bene tutto.

Ecco il giochetto. Ormai ci siamo infilati in un tunnel da cui non ne verremo fuori 

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, NINNI ha scritto:

Nel Lazio, dove la campagna vaccinale sta funzionando bene, sono passati dai 6838 casi settimanali di fine marzo ai 1622 di oggi. Per dire. 

Appunto...non me pare che nel Lazio stiano a fa la vita di prima,cioè vedi che ho ragione io.?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, alex79tr ha scritto:

ma come..dicevano che con il vaccino saremmo tornati alla normalità. Come no.

Lo hanno detto per tranquillizzarci. Già sapevano che sarebbe cambiato poco o nulla. Perchè secondo te con i vaccini per l'influenza questa sparisce? Non ci si ammala? Solo che per l'influenza stagionale non possono fare nulla, con questo virus possono andare avanti per decenni. A loro interessa questo. Creare uno stato di panico totale che poss far si che la gente, ormai impaurita, si faccia andar bene tutto.

Ecco il giochetto. Ormai ci siamo infilati in un tunnel da cui non ne verremo fuori 

Rimpiangeremo il ventennio ...

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pensare di tornare ad una vita pre pandemia è quanto mai illusorio.

La strada ormai è tracciata. Mi viene da ridere a leggere i contagi di oggi in Umbria. Non scendiamo mai sotto quota 100. Ci scommetto lo stipendio che di questi 100, come minimo 50, sono le stesse persone positive di una settimana fa. 

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, alex79tr ha scritto:

ma come..dicevano che con il vaccino saremmo tornati alla normalità. Come no.

Lo hanno detto per tranquillizzarci. Già sapevano che sarebbe cambiato poco o nulla. Perchè secondo te con i vaccini per l'influenza questa sparisce? Non ci si ammala? Solo che per l'influenza stagionale non possono fare nulla, con questo virus possono andare avanti per decenni. A loro interessa questo. Creare uno stato di panico totale che poss far si che la gente, ormai impaurita, si faccia andar bene tutto.

Ecco il giochetto. Ormai ci siamo infilati in un tunnel da cui non ne verremo fuori 

Una cassiera alla coop,non gli basta la mascherina,non gli basta il plexiglass,ci si è messa pure la visiera di plastica....

Pensa te che capoccie,come pensamo de venirne fuori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Nambo ha scritto:

Una cassiera alla coop,non gli basta la mascherina,non gli basta il plexiglass,ci si è messa pure la visiera di plastica....

Pensa te che capoccie,come pensamo de venirne fuori

fra poco andremo in giro con lo scafandro. Ragazzi ..il virus si sa che esiste e che è bastardo. Nessuno lo ha mai messo in dubbio. Ma da qui a creare uno stato di terrore e di polizia in questo modo ce ne passa. Mi vengono in mente certi film di fantascienza dove tutti diventavano automi e la loro vita era stata completamente distrutta.

  • Grazie 1
  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, alex79tr ha scritto:

pensare di tornare ad una vita pre pandemia è quanto mai illusorio.

La strada ormai è tracciata. Mi viene da ridere a leggere i contagi di oggi in Umbria. Non scendiamo mai sotto quota 100. Ci scommetto lo stipendio che di questi 100, come minimo 50, sono le stesse persone positive di una settimana fa. 

mio cugino ce l’ha avuto 8 volte secondo “loro” ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, lustronculino ha scritto:

mio cugino ce l’ha avuto 8 volte secondo “loro” ...

 

che fenomeni...ecco come si gonfiano i numeri. Ovvio. Non si possono avere numeri troppo bassi altrimenti molte misure non avrebbero senso. 

Lo scorso anno volevano uscirne quanto prima , ora invece hanno capito che non gli conviene. Anzi fa comodo ...tutto torna

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, alex79tr ha scritto:

 

che fenomeni...ecco come si gonfiano i numeri. Ovvio. Non si possono avere numeri troppo bassi altrimenti molte misure non avrebbero senso. 

Lo scorso anno volevano uscirne quanto prima , ora invece hanno capito che non gli conviene. Anzi fa comodo ...tutto torna

Guarda che sto a pija per culo :lol: 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.