Vai al contenuto
Semprerossoverde

Ebola un altro affare?

Messaggi raccomandati

Boh a me il tipo di vaccino è stato comunicato in automatico immediatamente al momento della prenotazione.

Anche perché ogni vaccino (essendo farmaci diversi) ha la sua informativa da leggere che viene inviata in automatico al momento della prenotazione.

Non esiste che uno esce di casa per andare a vaccinarsi senza conoscere prima il tipo di vaccino. Anche perché se ognuno si mette a leggere l'informativa in sede, si fa notte.

Modificato da callea
  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, callea ha scritto:

Comunque mi dicono da testimonianza diretta che ad una persona dell'alta Umbria che ha fatto la prima dose Pfizer è stato spostata la prenotazione per la seconda dose da 21 a 42 giorni.

Avrebbe ricevuto un sms due giorni prima della seconda prenotazione.

A me manca una settimana e ancora non ho ricevuto nessuna comunicazione di cambiamento. Non mi dispiacerebbe se me lo spostassero.

L'sms di spostamento arriva 3-4 giorni prima. Stai sereno che arriverà. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, otap ha scritto:

L'sms di spostamento arriva 3-4 giorni prima. Stai sereno che arriverà. 

Ottimo, gran bella notizia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, callea ha scritto:

Boh a me il tipo di vaccino è stato comunicato in automatico immediatamente al momento della prenotazione.

Anche perché ogni vaccino (essendo farmaci diversi) ha la sua informativa da leggere che viene inviata in automatico al momento della prenotazione.

Non esiste che uno esce di casa per andare a vaccinarsi senza conoscere prima il tipo di vaccino. Anche perché se ognuno si mette a leggere l'informativa in sede, si fa notte.

L'informativa dei 4 vaccini ti arriva quando prenoti. 

Onestamente non mi fregava niente di quale vaccino mi facevano. 

Non sono uno scienziato, quindi mi fido di quello che mi dicono. 

Contento di aver fatto Pfizer ma avrei accettato AZ o JJ senza problemi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Gagarin ha scritto:

Dice stamattina fila infinita al Casagrande. Sapete niente che è successo?

è lo standard li .. è iniziato tutto con i vaccini ai 60enni

se non fai rispettare l'orario ( e al casagrande non lo fanno rispettare ) ,ma solo il giorno è inevitabile che la voce giri e la gente si ammucchi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Due settimane fa al Casagrande entrato alle 10:15 inoculato alle 10:41 uscito alle 10:56 (dopo i 15 minuti di osservazione). 

Tutto liscio come l'olio. Che cosa è cambiato poi?

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, callea ha scritto:

Due settimane fa al Casagrande entrato alle 10:15 inoculato alle 10:41 uscito alle 10:56 (dopo i 15 minuti di osservazione). 

Tutto liscio come l'olio. Che cosa è cambiato poi?

gia quando lo hai fatto tu non funzionava benissimo , se ti devi inoculare alle 10.56 entri dalle 10.50 in poi , ma era accettabile

 

non so perche con l'inizio dei 60enni la situazione è degenerata , passata una settimana è totalmente fuori controllo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, lustronculino ha scritto:

gia quando lo hai fatto tu non funzionava benissimo , se ti devi inoculare alle 10.56 entri dalle 10.50 in poi , ma era accettabile

 

non so perche con l'inizio dei 60enni la situazione è degenerata , passata una settimana è totalmente fuori controllo

Un attimo io sono entrato alle 10:15 e mi hanno  inoculato alle 10:41 quindi ho aspettato in tutto solo 26 minuti comprensivi di anamnesi, controlli documenti ecc.

Magari la sanità funzionasse sempre così...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, callea ha scritto:

Un attimo io sono entrato alle 10:15 e mi hanno  inoculato alle 10:41 quindi ho aspettato in tutto solo 26 minuti comprensivi di anamnesi, controlli documenti ecc.

Magari la sanità funzionasse sempre così...

io ai poliambulatori sono entrato 5 minuti prima , e sono uscito ovviamente 15 minuti dopo ... per farti capire io avevo appuntamento alle 13.26 , alle 13.57 stavo in ufficio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, lustronculino ha scritto:

è lo standard li .. è iniziato tutto con i vaccini ai 60enni

se non fai rispettare l'orario ( e al casagrande non lo fanno rispettare ) ,ma solo il giorno è inevitabile che la voce giri e la gente si ammucchi

So notoriamente casinari i 60enni 😬

Modificato da Gagarin

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, lustronculino ha scritto:

gia quando lo hai fatto tu non funzionava benissimo , se ti devi inoculare alle 10.56 entri dalle 10.50 in poi , ma era accettabile

 

non so perche con l'inizio dei 60enni la situazione è degenerata , passata una settimana è totalmente fuori controllo

Mi sembra logico cambiare un sistema che funzionava, mortacci loro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, callea ha scritto:

Ditemi che è un fotomontaggio, vi prego...

 

 

190089450_1408947482810332_4327901916955948884_n.jpg

Sicuramente diranno: con il lockdown non ci sarebbe stata nessuna strage

Apparte gli scherzi chi specula su ste tragedia deve solo morire ma lentamente 

Modificato da Nambo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, callea ha scritto:

Ditemi che è un fotomontaggio, vi prego...

 

 

190089450_1408947482810332_4327901916955948884_n.jpg

Un titolo terribilmente infelice. Immagino che l'intenzione dell'idiota che lo ha partorito fosse quella di dire: "Proprio il giorno in cui si cominciava a riaprire e a tornare alla normalità, è accaduta questa terribile tragedia." 

Come cazzo si fa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, callea ha scritto:

Ditemi che è un fotomontaggio, vi prego...

 

 

190089450_1408947482810332_4327901916955948884_n.jpg

Un titolo vergognoso, mi meraviglio di una testata come il Messaggero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A freddo vorrei spezzare una lancia a favore.

Probabilmente quel titolo indica una semplice correlazione temporale (e non causale) tra l'evento tragico e l'evento positivo (le riaperture).

Un po' come dire: "La strage di Pasqua". Almeno spero l'intenzione sia questa.

Ma appena l'ho letto ho percepito un messaggio diverso, quasi di causalità tra la riapertura e il dramma, che mi ha profondamente indignato.

E considerando il livello medio dell'informazione da un anno a questa parte è bastato un nulla a farmi bollire il sangue.

In ogni caso, anche volendo vedere la buona fede del giornalista, il titolo resta terribilmente infelice.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 21/5/2021 Alle 10:35, Nambo ha scritto:

Questa pandemia ormai lascerà una deriva sociale ed umana senza precedenti.

Ti vaccini,sei un grande,....preferisci aspettare negazionista,irresponsabile...chi è riuscito a mettere in atto questa manipolazione mentale è un genio assoluto comunque 

i fatti

contano sempre solo i fatti

1 anno senza soluzioni

vaccino--------> risoluzione del problema

chi non si vaccina è un testa di cazzo 

semplice

saluti

  • Haha 1
  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, cesenticerqua ha scritto:

i fatti

contano sempre solo i fatti

1 anno senza soluzioni

vaccino--------> risoluzione del problema

chi non si vaccina è un testa di cazzo 

semplice

saluti

 

Magari fosse così... 

 

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, callea ha scritto:

 

Magari fosse così... 

 

probabilmente non è cosi semplice come scritto da Cesenti , ma SICURAMENTE NON FARE IL VACCINO NON E' LA SOLUZIONE  . Questo è un fatto certo , come la morte 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cesenti parla di fatti. I fatti dicono che quest'anno abbiamo 5 volte più positivi di un anno fa che non c'era nessun vaccino.

Nonostante il vaccino, ad oggi, abbiamo il coprifuoco, l'anno scorso no.

Quindi allo stato attuale non possiamo giungere a conclusioni. Per me il vaccino, dato che c'è, meglio farlo, una possibilità in più, ma da qui a cantare vittoria ce ne passa. Per i fatti dovremmo ancora attendere parecchi mesi.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i fatti andrebbero contestualizzati magari ..  ad esempio lo scorso anno sei stato chiuso mesi in casa , non serviva il coprifuoco . Oggi hai il quintuplo dei contagi perche fai tamponi deci volte in piu 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, ternano_84 ha scritto:

Bisogna aspettare l'autunno adesso cala perché arriva l'estate,quando le giornate si accorciano avremmo un dato di fatto.

 

Esatto. Sono convinto che in Italia (intendo per le condizioni ambientali italiane) il covid sia un virus respiratorio stagionale esattamente come l'influenza che arriva col freddo e va via (clinicamente) col sole estivo.

Ma esattamente come l'influenza ci puoi scommettere che la prossima ondata autunnale sarà di una variante non coperta dall'attuale vaccino, mi ci gioco la testa.

In pratica il vaccino che stiamo facendo ora è un vaccino fuori stagione, praticamente inutile perché la curva sarebbe scesa lo stesso come è scesa l'anno scorso.

Vabbè ormai è andata, lo abbiamo pagato e dobbiamo farlo se vogliamo uscire di casa questa estate. Hanno deciso così e così sarà.

Modificato da callea
  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, lustronculino ha scritto:

i fatti andrebbero contestualizzati magari ..  ad esempio lo scorso anno sei stato chiuso mesi in casa , non serviva il coprifuoco . Oggi hai il quintuplo dei contagi perche fai tamponi deci volte in piu 

Non te preoccupa, qui non te risponde. 

Mo pija l'I phone e cerca un'altra cazzata da sparare

  • Grazie 2
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, callea ha scritto:

 

Esatto. Sono convinto che in Italia (intendo per le condizioni ambientali italiane) il covid sia un virus respiratorio stagionale esattamente come l'influenza che arriva col freddo e va via (clinicamente) col sole estivo.

Ma esattamente come l'influenza ci puoi scommettere che la prossima ondata autunnale sarà di una variante non coperta dall'attuale vaccino, mi ci gioco la testa.

In pratica il vaccino che stiamo facendo ora è un vaccino fuori stagione, praticamente inutile perché la curva sarebbe scesa lo stesso come è scesa l'anno scorso.

Vabbè ormai è andata, lo abbiamo pagato e dobbiamo farlo se vogliamo uscire di casa questa estate. Hanno deciso così e così sarà.

Quindi perché l'hai fatto? Per sapere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Manson ha scritto:

Quindi perché l'hai fatto? Per sapere.

Primo perché, se non si fosse capito, tra poco senza vaccino non vai nemmeno a mangiare una pizza.

Secondo perché non credo che faccia tutto sto male.

Terzo perché il virus preferisco non prenderlo e anche se credo che a fine maggio sia molto improbabile prenderlo, non posso avere la certezza e così sto più tranquillo.

Quarto, tanto lo abbiamo già pagato.

 

In conclusione l'ho fatto non per esperienza mistica o di salvazione dell'anima né per motivi morali per il bene del prossimo. L'ho fatto semplicemente perché nel mio interesse i vantaggi superano gli svantaggi. 

Ma non mi sento migliore di chi non vuole farlo. Non credo che la mia scelta salverà l'umanità e nemmeno che chi non vuole farlo sia nemico dell'umanità.

Il covid non è una religione è un accidente come un altro, e ce ne sono di ben peggiori.

Modificato da callea
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, callea ha scritto:

Primo perché, se non si fosse capito, tra poco senza vaccino non vai nemmeno a mangiare una pizza.

Secondo perché non credo che faccia tutto sto male.

Terzo perché il virus preferisco non prenderlo e anche se credo che a fine maggio sia molto improbabile prenderlo, non posso avere la certezza e così sto più tranquillo.

Quarto, tanto lo abbiamo già pagato.

 

[...]

Non mi torna manco una virgola, ma ovviamente condivido la tua scelta.

 

Ero solo curioso.

Modificato da Manson

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, callea ha scritto:

Ma esattamente come l'influenza ci puoi scommettere che la prossima ondata autunnale sarà di una variante non coperta dall'attuale vaccino, mi ci gioco la testa.

In pratica il vaccino che stiamo facendo ora è un vaccino fuori stagione, praticamente inutile perché la curva sarebbe scesa lo stesso come è scesa l'anno scorso.

quoto

ecco il vaccino fuori stagione fatto da callea, e il suo effetto all'arrivo della prossima ondata autunnale

 

 

T.G.I.F.: It's been a long week | Live & Learn

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.