Vai al contenuto
Semprerossoverde

Ebola un altro affare?

Messaggi raccomandati

13 minuti fa, FURIOUS ha scritto:

Li vorrò proprio vedere questi aiuti dell’UE. Sono proprio curioso... 

Lo avevo postato perché li c'è la dichiarazione di borrelli sui mancati riscontri dalla Lombardia 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fichissimo il link postato da @FURIOUS, sempre sperando che questo drop potentissimo dei nuovi contagi non sia un qualche scazzo nel computo.

 

Se guardate il grafico dei nuovi contagi giornalieri (non riesco a linkarli, vi tocca scrollare su e giù per la pagina) il dubbio che ci sia qualcosa di scazzato effettivamente viene. Il dato di oggi precipita letteralmente rispetto al dato degli ultimi 3 o 4 giorni, bellissimo se é vero ma forse un pò troppo brusco per essere credibile.

 

Se guardate il dato dei nuovi contagi per regione, é la lombardia a flettere, tutte le altre Emilia Romagna, Veneto, Piemonte e Marche restano sul trend marcato degli ultimi giorni. Ci potrebbe pure stare visto che la Lombardia é la regione più colpita, ed é anche la regione dove la quarantena sembra sia  praticata con più coerenza. Magari cominciano (e glielo auguro) a vedere qualche risultato.

 

Dal dato dei test giornalieri, sembra se ne siano fatti oggi quasi il doppio di ieri, quindi la flessione non pare dovuta a minori tamponi, anzi abbiamo verificato più casi.

 

Il grafico del "come crescono i ricoveri" é quello che mi mette più dubbi. I ricoveri sono cresciuti col consueto trend esplosivo (+16%), i ricoveri in terapia intensiva (da 733 a 877) crescono con ancora + forza 20%. Calano invece i ricoveri domiciliari, e tanto (-12%), il fatto che questa tipologia si muova in direzione opposta alle altre mi pare un pò strana. Mi aspetterei che i nuovi casi siano distribuiti fra le tre classi di gravitá in maniera proporzionale, come se i casi di oggi fossero clamorosamente sbilanciati verso il grave o gravissimo. Oppure qualcosa é andato storto nel tracciamento e nella registrazione dei casi meno gravi? bho

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se qualcuno trova la conferenza stampa de oggi alle 19 del capo della protezione civile lo sentirete.

Poi oh se me so sbajato meno eh!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, adriatico ha scritto:

Lo avevo postato perché li c'è la dichiarazione di borrelli sui mancati riscontri dalla Lombardia 

Ho trovato la frase a cui ti riferisci.

 

dalla Lombardia aspettiamo un aggiornamento, il dato non è completo in attesa di ricevere l'esito di ulteriori tamponi", ha spiegato il capo della Protezione civile Angelo Borrelli.

 

Sempre nel link di @FURIOUS il grafico intitolato "andamento nelle province con più contagi" riporta una indicazione "DATO DELLA LOMBARDIA INCOMPLETO". La provincia di Bergamo registra un +18% in linea con i dati pessimi degli ultimi giorni.

 

il dato é oggettivamente incompleto, ed é incompleto proprio sulla regione più grande e più colpita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, foddy ha scritto:

se qualcuno trova la conferenza stampa de oggi alle 19 del capo della protezione civile lo sentirete.

Poi oh se me so sbajato meno eh!!!

nono, avevi capito benissimo temo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, foddy ha scritto:

se qualcuno trova la conferenza stampa de oggi alle 19 del capo della protezione civile lo sentirete.

Poi oh se me so sbajato meno eh!!!

No hai capito bene purtroppo, io trend è quello dei giorni scorsi. 

Poi ancora questi sono i contagi di settimane fa, purtroppo mi aspetto un incremento nazionale dato dagli spostamenti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Posto un messaggio inviatomi da una vecchia amica che vive nella grande Cermania da 30 anni, ha sposato un tedesco e ha figli tedeschi.

In Germania la mortalità è più bassa semplicemente perché fanno pochissimi controlli! L'ho sperimentato anch'io sulla mia pelle: dopo una settimana passata a Roma (la prima di febbraio), con l'albergo e i ristoranti pieni di asiatici, qualche giorno dopo il ritorno a casa è venuta sia a me che a mio marito la febbre, fino a 39, con tosse secca e dolori in tutto il corpo. A mio marito addirittura un medico ha sentito "un polmone non libero" (sue parole). Quando abbiamo accennato al Covid e che eravamo stati a Roma ci hanno guardato con aria da sfottò. Eravamo nella seconda e terza settimana di febbraio, prima che scoppiasse il tutto a Codogno. P.s.: mio figlio ieri sera è andato allo stadio a vedere una partita di campionato con gli spettatori come se niente fosse😡; non l'hanno disdetta per paura di disordini visto che i tifosi della squadra ospite erano già a Stoccarda, ti rendi conto? La nostra cancelliera è invisibile, ci si sente come una nave senza capitano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Razzotico ha scritto:


ryanair per me può fa un vomito 

sti sciacalli demmerda 

Per carità non so mostri di simpatia,ma tanto io la priorità non la pijo,da magna manco,il posto idem.

Con me ce rimettono loro 🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Dado ha scritto:

Ho trovato la frase a cui ti riferisci.

 

dalla Lombardia aspettiamo un aggiornamento, il dato non è completo in attesa di ricevere l'esito di ulteriori tamponi", ha spiegato il capo della Protezione civile Angelo Borrelli.

 

Sempre nel link di @FURIOUS il grafico intitolato "andamento nelle province con più contagi" riporta una indicazione "DATO DELLA LOMBARDIA INCOMPLETO". La provincia di Bergamo registra un +18% in linea con i dati pessimi degli ultimi giorni.

 

il dato é oggettivamente incompleto, ed é incompleto proprio sulla regione più grande e più colpita.

Il 18% non è in linea con i dati precedenti, è comunque un miglioramento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Nambo ha scritto:

Per carità non so mostri di simpatia,ma tanto io la priorità non la pijo,da magna manco,il posto idem.

Con me ce rimettono loro 🤣

 

Io idem

pero siccome mi hanno cancellato un volo perché era mezzo vuoto e non gli conveniva, scrivendo che lo facevano x me per tutelare la mia salute...allora annassero a fanculo  

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, ruber-viridis draco ha scritto:

Posto un messaggio inviatomi da una vecchia amica che vive nella grande Cermania da 30 anni, ha sposato un tedesco e ha figli tedeschi.

In Germania la mortalità è più bassa semplicemente perché fanno pochissimi controlli! L'ho sperimentato anch'io sulla mia pelle: dopo una settimana passata a Roma (la prima di febbraio), con l'albergo e i ristoranti pieni di asiatici, qualche giorno dopo il ritorno a casa è venuta sia a me che a mio marito la febbre, fino a 39, con tosse secca e dolori in tutto il corpo. A mio marito addirittura un medico ha sentito "un polmone non libero" (sue parole). Quando abbiamo accennato al Covid e che eravamo stati a Roma ci hanno guardato con aria da sfottò. Eravamo nella seconda e terza settimana di febbraio, prima che scoppiasse il tutto a Codogno. P.s.: mio figlio ieri sera è andato allo stadio a vedere una partita di campionato con gli spettatori come se niente fosse😡; non l'hanno disdetta per paura di disordini visto che i tifosi della squadra ospite erano già a Stoccarda, ti rendi conto? La nostra cancelliera è invisibile, ci si sente come una nave senza capitano.

Loro mica so paranoici come noi che ne parliamo ogni minuto.......(cit.)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, cesenticerqua ha scritto:

Loro mica so paranoici come noi che ne parliamo ogni minuto.......(cit.)

se proprio vuoi citare, almeno cita bene.........................

 

Il 3/3/2020 Alle 19:54, BuFERA ha scritto:

mi trovo nella regione tedesca in cui è stato registrato il più alto numero di casi, con un carnevale alle porte che ha raccolto moltissime persone. è anche una zona commercialmente molto attiva, con parecchi aeroporti internazionali e voli in tutto il mondo. nonostante ciò lo striscio si effettua molto meno rispetto all'italia, e vengono controllati solo casi in cui i sintomi vengono riscontrati.

 

Il 4/3/2020 Alle 19:31, BuFERA ha scritto:

ma se si vuole fare lo striscio a tappeto per stanare il corona virus si è nel posto sbagliato... finora lo si è fatto solo per chi sta male veramente e non per chi non presenta sintomi o chi può essere venuto a contatto con chi il virus ce l'ha.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, ruber-viridis draco ha scritto:

Il 18% non è in linea con i dati precedenti, è comunque un miglioramento.

Un 6 significava aver interrotto la fase esponenziale, un 18 (fosse quello il dato nazionale vero) averle fatto solo il solletico. Con ogni probabilità siamo ancora in crescita esponenziale, cioè traguardiamo numri ancora spaventosi: se oggi non comincia a cambiare qualcosa occorre restringere ancor più le norme al più presto.

 

Sarebbe stato più serio ieri non dare i dati, o darli più tardi ma completi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prevedibile, però ieri a Lipsia porte aperte e 40000 allo stadio. 

E stasera anche per il recupero Borussia Moenchenbladbach - Colonia non ci sono restrizioni per ora, stanno adottando proprio altre politiche 

Modificato da Leo85

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Leo85 ha scritto:

Prevedibile, però ieri a Lipsia porte aperte e 40000 allo stadio. 

E stasera anche per il recupero Borussia Moenchenbladbach - Colonia non ci sono restrizioni per ora, stanno adottando proprio altre politiche 

Una leggerezza, segnati il loro numero di oggi, e vai a vedere che affarone che stanno facendo fra 7/8 giorni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Leo85 ha scritto:

stanno adottando proprio altre politiche 

Sarei curioso di sapere quali 🤔

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Dado ha scritto:

Una leggerezza, segnati il loro numero di oggi, e vai a vedere che affarone che stanno facendo fra 7/8 giorni.

Non varierà di molto rispetto a sti giorni, stanno contando alla tedesca, priorità contenere e preservare l'economia 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io nella mia grassa ignoranza sono convinto che se non si chiude tutti contemporaneamente 15 gg almeno (noi Spagna Francia Germania etc) sarà sempre una cosa limitata 

va creato un tempo zero 

questo non so migranti che je spari o li lasci su una nave...è un virus, fa quello che je pare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Razzotico ha scritto:

Io nella mia grassa ignoranza sono convinto che se non si chiude tutti contemporaneamente 15 gg almeno (noi Spagna Francia Germania etc) sarà sempre una cosa limitata 

va creato un tempo zero 

questo non so migranti che je spari o li lasci su una nave...è un virus, fa quello che je pare

Tu sei l'unico qui dentro che ha le competenze per parlare di questo problema. Sono stra d'accordo.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Razzotico ha scritto:

Io nella mia grassa ignoranza sono convinto che se non si chiude tutti contemporaneamente 15 gg almeno (noi Spagna Francia Germania etc) sarà sempre una cosa limitata 

va creato un tempo zero 

questo non so migranti che je spari o li lasci su una nave...è un virus, fa quello che je pare

Visto che @cacafocu ti indica come uno che sa, Ti vorrei chiedere che ne pensi di quanto segue.

 

Stamattina ho ascoltato un tg, nel quale la Merkel sembra abbia dichiarato che lei si aspetta almeno un 60/70 % della popolazione tedesca colpita da questo virus, ovviamente con vari gradi di gravità, anche se non ha indicato un orizzonte temporale per arrivare a questo numero.

Il che porta - considerando che sono circa 80 000 000 - ad un numero che può andare tra 48 milioni e 56 milioni, veramente un numero mostruoso.

 

Io ormai da qualche giorno sono convinto che, nonostante tutte le prevenzioni, le chiusure e via dicendo, che stiamo adottando, siamo avviati anche noi verso queste percentuali, e che ci porteremo appresso l'emergenza per lungo tempo, non un mese o due o tre ma molto di più.

Modificato da torquemada

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Leo85 ha scritto:

Non varierà di molto rispetto a sti giorni, stanno contando alla tedesca, priorità contenere e preservare l'economia 

Lo hanno detto chiaramente anche a Sky tg24, se uno in Germania muore per altre patologie ed è positivo non lo conteggiano come decesso per Coronavirus ma per la patologia pregressa, così è facile... così come la notizia del paziente zero in Italia, è un contagio di seconda o terza generazione...da mo che gira sto virus

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Aketto75 ha scritto:

Lo hanno detto chiaramente anche a Sky tg24, se uno in Germania muore per altre patologie ed è positivo non lo conteggiano come decesso per Coronavirus ma per la patologia pregressa, così è facile... così come la notizia del paziente zero in Italia, è un contagio di seconda o terza generazione...da mo che gira sto virus

Tutto converge, l'imperativo è proteggere l'economia. 

Hanno perso due guerre, non hanno mai ripagato i debiti, hanno attuato da anni ormai una terza guerra a livello economico e non li pieghi, fanno sempre come hanno fatto, come cazzo gli pare! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Leo85 ha scritto:

Tutto converge, l'imperativo è proteggere l'economia. 

Hanno perso due guerre, non hanno mai ripagato i debiti, hanno attuato da anni ormai una terza guerra a livello economico e non li pieghi, fanno sempre come hanno fatto, come cazzo gli pare! 

Adesso hanno anche verificato che il paziente 0 è un tedesco...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Leo85 ha scritto:

Tutto converge, l'imperativo è proteggere l'economia. 

Hanno perso due guerre, non hanno mai ripagato i debiti, hanno attuato da anni ormai una terza guerra a livello economico e non li pieghi, fanno sempre come hanno fatto, come cazzo gli pare! 

Quoto.Bello che il mondo gli ha abbonato i debiti delle due guerre (causate da loro) e consentito di ripartire con una serie di accordi commerciali che se non gli fossero stati accordati oggi starebbero ancora a magnà carote e patate. Hanno un avanzo di bilancio mostruoso e non accettano di sedersi ad un tavolo per fare un piano di eurobonds a nome UE. Che solo per la seconda guerra, l'Olocausto e i 50 mln di morti che hanno provocato nel mondo avrebbero dovuto essere bannati per almeno 200 anni dal resto del pianeta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Leo85 ha scritto:

Tutto converge, l'imperativo è proteggere l'economia. 

Hanno perso due guerre, non hanno mai ripagato i debiti, hanno attuato da anni ormai una terza guerra a livello economico e non li pieghi, fanno sempre come hanno fatto, come cazzo gli pare! 

E nel loro dna da sempre....e intanto l'UE ci aiuta?si facendoci firmare il mes di fretta,gli usa grossi amiconi come ci aiutano?spedendo 20.000 militari in Europa.

Spero che cominceremo a capire sin da subito quali sono i nostri nemici veri!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parlando di presidi medici, ma tutte le mascherine messe in vendita on line da farabutti senza scrupoli, ma non si potrebbero requisire e distribuire gratuitamente ??

 

Poi c'è una cosa che non comprendo, ma dalla Cina, dalla Korea ed anche dall' Iran, giungono immagini di squadre che disinfettano le strade, ma perché qui da noi non s'è ancora visto nulla di questo ?

Modificato da torquemada

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.